PDA

View Full Version : Telecom: il disservizio piu' efficiente del mondo.



Jarsil
16th November 2004, 10:48
Che siano maledetti tutti fino all'ultimo :swear:

Mi chiamano giovedì per dirmi che lunedì (ieri) sarebbero passati, tra le 13.30 e le 15.30, per installarmi il telefono e attivarmi la linea di casa...

E ovviamente, non s'e' presentato nessuno, m'han fatto fumare 4 ore di permesso in ufficio senza motivo, non sono riuscito ad andare a comprare delle cose che mi servivano, non sono riuscito ad andare a fare il contratto per l'ADSL, insomma, m'han fatto buttare una giornata.

Ciliegina sulla torta? Telefonando al 187 mi son sentito rispondere che loro non potevano parlare coi tecnici dell'ufficio territoriale di Latina perché loro possono solo in caso fare dei solleciti ma non conoscere lo stato di servizio di un tecnico.... cosa che SO essere una cazzata, ma purtroppo te me la son dovuta digerire.

Che Dio li fulmini tutti.

Morale della favola, ho traslocato dall'inizio del mese e sono ancora senza internet la sera e senza telefono di casa.

Pessimismo & Fastidio.
E anche una certa incazzatura.

Gate
16th November 2004, 12:41
..scusa...



:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Devon
16th November 2004, 12:48
io entro gennaio me ne libero

odrinato ieri f5 2mb :nod:

Jarsil
16th November 2004, 13:00
io entro gennaio me ne libero

odrinato ieri f5 2mb :nod:


Se ti dico come funzionano i telefoni IP che monta NGI smetti di essere contento...

Poveri voi che non sapete in che mani vi mettete (e non parlo della serietà di NGI ma del fornitore dei telefoni che usano... se usano ancora quello che ho visto nella pubblicità, siete nelle braccia di dio :rolleyes: )

San Vegeta
16th November 2004, 13:22
a onor del vero devo dire che quando dovevano montare la linea da me sono arrivati pure con 2 giorni di anticipo e mi hanno montato 3 prese invece di una sola allo stesso prezzo... sempre a onor del vero, quando volevo passare a fastweb hanno creato i peggiori problemi di questo mondo, c'è mancato tanto così ( |-| ) che andassi da un avvocato...
Fastweb ha dato problemi solo due volte in più di un anno e hanno risolto velocemente.

cmq tra tutti quelli che conosco sei il primo che si lamenta di telecomica :)

Jarsil
16th November 2004, 13:25
a onor del vero devo dire che quando dovevano montare la linea da me sono arrivati pure con 2 giorni di anticipo e mi hanno montato 3 prese invece di una sola allo stesso prezzo... sempre a onor del vero, quando volevo passare a fastweb hanno creato i peggiori problemi di questo mondo, c'è mancato tanto così ( |-| ) che andassi da un avvocato...
Fastweb ha dato problemi solo due volte in più di un anno e hanno risolto velocemente.

cmq tra tutti quelli che conosco sei il primo che si lamenta di telecomica :)

Io non mi lamento di Telecom...

Io mi incazzo a morte quando ti danno un appuntamento, ti fanno prendere mezza giornata di permesso in ufficio e poi non si presenta nessuno.

Telecom non c'entra niente, e non c'entrano manco le capacità o incapacità tecniche... è una questione di serietà del personale e di buona educazione.
Nessuno ieri ha sentito il dovere di avvisare un cliente che l'appuntamento che da loro stessi era stato fissato non era piu' buono e che era stato annullato. E m'hanno fatto stare in casa come un coglione e si che di roba da fare ne avrei avuta a iosa.

San Vegeta
16th November 2004, 13:32
avevo capito male allora... sorry e condoglianze

Devon
16th November 2004, 13:55
io uso il cellulare, e da qualche anno che sto senza telefono fisso

:|

Gate
16th November 2004, 14:09
cmq tra tutti quelli che conosco sei il primo che si lamenta di telecomica :)

:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

Necker
17th November 2004, 13:48
:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

appunto... telecom so na manica di ladri senza esclusi.

frezzy
17th November 2004, 16:22
Beh più di 2 anni fa quando diedi la disdetta a Telecom per il telefono fisso, per poi passare a FW (meno male :bow: ), avevo la linea ISDN con la classica borchia attaccata al muro...mi dissero che l'avrebbero tolta 20 giorni dopo la disdetta del contratto....è ancora li appesa....la sto usando come piccola mensola per le sorprese che trovo nell'ovetto kinder :sneer:

Llaydee
17th November 2004, 16:50
Il personale Telecom ha un unico difetto : è ancora convinto di essere intoccabile e pertanto si comporta come un ammasso di letame .

Ho avuto a che fare con il loro servizio tecnico ADSL più volte nel corso degli anni, ora io quando ho un problema legato alla connettività non pretendo molto ma vorrei solamente che il personaggio che si trova all'altro capo dell'apparecchio ne sappia quanto ne so io , il massimo sarebbe se ne sapesse di più , se però non ne capisce un cazzo trovo difficile che sia lui che possa risolvermi il problema ......

Mi è successo una volta di mettermi a discutere con un operatore per più di trenta minuti per una cavole di voce spuntata in un settings che non trovavo nell'elenco delle proprietà del routerino adsl che avevano rifilato ad un amico, dopo 30 minuti in un crescendo di arteriosclerosi mi sono reso conto che si riferiva ad un tipo differente di Router , ma non differente come modello , proprio un router di un altra Marca..... a quel punto sono ricorso alla bestemmia pura mista ad insulto , non tanto per l'ignoranza della persona (e già lì in un help desk tecnico di ignoranti non si dovrebbe trovar traccia) ma per la supponenza e la maleducazione di queste persone.

La seconda volta si erano solamente sbagliati nell'importare i database clienti su un nuovo sistema gestionale, percui avevano tagliato solamente 2000 utenze (tra adsl , isdn e telefoniche) io naturalmente ero tra queste... anche qui miseria ladresca, ma non ti accorgi che i due DB (quello precedente e quello imrpotato) sono differenti ?? Cazzo!!! Ci ho impiegato solo 7 mesi per fargli capire che io non usufruivo più del loro servizio ... la cosa comica però è che il sistema di fatturazione in quel caso mi aveva ancora inserito nella lista dei clienti , percui io in quei 7 mesi ho continuato a pagare il servizio ADSL.....

Altra Perla , dopo mesi di telefonate e rotture di coglioni da parte dei loro commerciali mi decido ad accettare il cambiamento della mia linea adsl (affari) Alice in una Smart 5.
Fissiamo l'appuntamento con il tecnico che mi doveva consegnare un fantomatico router Adsl nuovo tipo al posto del mio povero modemino ericsson. Arriva il giorno e l'ora ed il tecnico non si presenta. Chiamo con estrema gentilezza il loro commerciale e pralinandolo di insulti come solo il vecchio cornetto Blob della Motta era gli comunico che lui , il suo tecnico e tutta la Società che rappresenta potevano anche andare ad installare collegamenti ADSL sui campi minati dell'Afghanistan.

Adesso ho Fast Web...... sono un cliente soddisfatto, l'unica cosa che si meriterebbe (visto il personale che utilizza) Telecom è un bel fallimento in tronco.

Bilu
18th November 2004, 07:59
Telecom ? guardate che mi è successo (copio incollo da un altro forum)

telecom non permette connessioni analogiche
la telecom ha chiamato a casa di mia zia sostenendo che a partire da [data che non ricordo] non sarà più possibile collegarsi tramite connessioni analogiche 56k .. insistendo quindi poi sulla possibilità di installare una vantaggiosissima adsl telecom.
E' vero ? E' falso? E' da denuncia?
grazie

-- -- -- -- -- --
(dopo un po di reply che sostenevano come immaginavo l'assurdità della cosa)

il fatto è che hanno chiamato una volta
mia zia ha chiesto informazioni a me (che bene o male qualcosa ne capisco) e le ho detto che probabilmente l'operatore intendeva dire che non ci sarà più telecom come provider d'accesso analogico (strano .. ma non mi era venuto in mente altro)
il fatto è che è stata richiamata di nuovo ed a domande precise ha ricevuto risposte precise (a questo punto false ..)
boh


no comment..

Morpheus
18th November 2004, 11:40
bhè se dovessi raccontare quello che è capitato a me non la finirei +
ma voglio raccontarvi questa che è una delle tante.

Un giorno tranquillo mi si fulmina il modem, non ho capito il motivo visto che era lì da 2 anni... cmq contatto telecom e mi dice che manderà i tecnici... dopo circa 10 gg (ehhhh le famose 48 ore.. che poi sono 48 ore si ma lavorative e quindi 6 gg vabbè) arrivano in 2 con un modem nuovo... premetto che ho un router collegato al modem
uno mi fa:
"dunque dov'è il modem?"
io: "lì sotto la scrivania"
"uhm... ma dove?"
"sotto la scrivania quello nero" indicando questa volta
lo vedo dirigersi pericolosamente mettere mani al router per staccare i cavi di rete
io: "aehm che sta facendo?"
"sto staccando il modem"
io: ":gha: guardi che non è quello il modem... spetti faccio io"
do il modem e mi da quello nuovo... collego il tutto senza il router per provare e quando sto per lanciare la connessione e mi fa:
"che sta facendo?"
io:"bhè sto creando la connessione"
"NO!!! deve mettere il cd di alice"
mi faccio una risata grassa e dico:
"il giorno in cui metterò quella merda sul mio pc vi autorizzo a portarmi in manicomio"
vedo che diventa verde dalla rabbia e cerca di convincermi ad usare quel cd!
alla fine se ne va sconsolato... ultima cosa... non ho ancor capito perchè hanno mandato 2 "tecnici"... mah!

tubularbells
18th November 2004, 11:46
Vi racconto la mia esperienza con la Telecazz

2 anni fa, un mese prima di sposarmi, faccio la normale richiesta di allaccio e mi danno la linea telefonica in brevissimo tempo, dopo aver pagato la normale attivazione.
Prima di partire per il viaggio di nozze stipulo il contratto con Alice, mi assicurano l'invio del pacco entro il 15 giorno ed effettivamente appena torno dal viaggetto trovo il kit di installazione. Ok perfetto, monto il tutto e, soddisfattissimo per la precisione del servizio e per l'ottima velocità di connessione, sia upload che dowload, inizio un piacevole rapporto di amore con Telecom. Tutto questo a partire dal giugno 2002...

Al 3 o 4 novembre 2002 succede che il router di zona si scassa e la Telecom mi dice che non verrà riparato a breve perchè nella zona dove abito io gli utenti che usufruiscono del tipo di servizio sono solo in 3 (abito a Roma, non a Roncofritto!!).

Abbastanza incazzato vengo a sapere da un mio amico dipendente di Telecozz che il guasto in questione sarà riparato in una mesata circa, se tutto va bene...

Passa 1 mese senza che nessuno abbia maesso mano al problema, contatto il centro assistenza clienti e mi rispondono picchè, quasi mandandomi a cagare, alchè chiamo il centro amministrativo di Telecozz e disdico il contratto, con preavviso telefonico ed il giorno successivo con fax.

Ok, disdetto il contratto inizio a fare una ricerchina per vedere quali offerte di altri fornitori mi possano andar bene e nel frattempo utilizzo un 56k.
Dopo una settimana provo a connettermi sempre con l'adsl e magia tutto funziona come agli inizi e il pomeriggio dello stesso giorno mi chiama il centro clienti per chiedermi se il guasto era stato risolto e se avevo ancora intenzione di disdire il contratto.
Dato che non c'erano in giro buone offerte decido di restare con telecozz, annullando quindi la mia richiesta di disdetta di contratto.
Passa un bel pò di tempo e ad Aprile 2004, quindi oltre un anno e 3 mesi dopo questo fatto, un bel giorno non riesco a connettermi...
Chiamo per avere informazioni del possibile guasto e mi dicono che il mio contratto è stato rescisso come da mia richiesta del dicembre 2002.

Inutile dire che il tizio si è beccato una serie infinita di oscenità di tutti i tipi...

Nel giro di 2 ore chiamo prima fastweb per sapere se sono cablato e ala loro risposta negativa chiamo Infostrada per diventare loro cliente lasciando quindi definitivamente la telecozz.

Infostrada mi manda il kit attivazione ma non posso ancora navigare in internet perchè quei maledetti della telecozz non hanno ancora dato l'ok per il mio rilascio come cliente...

Morale della favola aspetto quasi 4 mesi per poter connettermi a internet...

Ora sono cliente solamente di Infostrada e tutto sta andando a meraviglia...
A differenza di Telecom sono dieci anni avanti, sia per preparazione che per gentilezza e disponibilità.

blaze
18th November 2004, 11:51
Io ho realizzato il loro grado di inettitudine quando è venuto il tecnico ad installarmi il primo modem.

L'installazione non funzionava bene, e lui ha cominciato ad auspicarmi incompatibilità di vario genere, probabile necessario format, reinstallazione di windows, cambio pc, cambio casa, cambio nazione, cambio universo...
Provo ad installare il modem, e ovviamente, come succede con tutti i modem il programma specifica a lettere cubitali:

NON COLLEGARE IL MODEM AL COMPUTER PRIMA CHE VENGA ESPRESSAMENTE RICHIESTO

E non ritrovo il modem attaccato?

Jarsil
18th November 2004, 12:13
La mia telenovela personale è giunta a conclusione ieri, quando finalmente ho trovato una operatrice del 187 capace di usare Siebel e di scrollarne le schermate decentemente.

In pratica la ragazza, cercando tra i dettagli della mia linea, ha scoperto che in realtà la mia linea era una ex linea già attivata e in seguito disdetta, e che quindi, per attivare di nuovo il telefono, bastava chiamare da quella linea il numero 431 333 (tenetelo a mente qualora dovesse servirvi). A quel numero ti risponde una segreteria, gli dici il numero di telefono da attivare, nome e cognome, e loro entro 48 ore riattivano in automatico la linea :gha:

In pratica, avrei potuto avere il telefono 15 giorni fa, se solo la prima putt... ehm... operatrice del 187 avesse scrollato la pagina e verificato lo stato della linea.

Devon
18th November 2004, 13:12
per avere la mia prima dsl (bbb) 1 anno e 2 mesi di attesa
per l'upgrade ad alice mega :9mesi di attesa
è successo una volta: staccano tutto, mancato pagamento (invece è stato effettuato normalmente) per la riattivazione: tacc 2 mesi di attesa

a gennaio telezozz fuori da casa mia

Llaydee
18th November 2004, 15:34
ultima cosa... non ho ancor capito perchè hanno mandato 2 "tecnici"... mah!

Uno legge ed uno scrive , purtroppo non li fanno ancora i tecnici Telecom Multitasking......

Morpheus
18th November 2004, 18:55
Uno legge ed uno scrive , purtroppo non li fanno ancora i tecnici Telecom Multitasking......
ahahahahahhaha bella questa :rotfl:

lol a pensarci bene adesso hai risolto il misterohhhhh :bow:

-=Rho=-
18th November 2004, 19:14
Bhu , io sono sempre andato liscio con la Telecom

Feci la prima BBB ( ricordate le TRISTISSIME pubblicita in TV con Don Lurio vero :D ? ) appena la mia zona fu coperta , nord sardegna btw , e oltre a sfruttare il primo mese gratis per ben 14 mesi ( durante i quali nn mi e' mai stato addebitato nulla in bolletta ^^ ) fino a quando nn sono passato all'alice mega e li ho iniziato a pagare , e sono quasi certo che se nn avessi richiesto io il nuovo contratto con l'ampliamento della linea starei ancora andando a scrocco .
Ma oltre ai disagi dovuti ai disastri nazionali , nn ho mai avuto problemi di sorta


Saro' un caso a parte :D




Edit : Hai fatto bene hai :D

blaze
18th November 2004, 19:33
Io ho ancora BBB :D

Dal punto di vista della linea i problemi per me son rari, sono i tecnici/operatori che fan cadere le palle

Devon
18th November 2004, 19:40
ah da precisare
dall'ultimo inconveniente (quando mi hano staccato tutto per mancato pagamento che poi era stato fatto..) mi hanno riattivato dopo 2 mesi, ma in 640, avevo alice mega.. ora non richiedo nemmeno la variazione dato che ho ordinato f5, altrimenti me la staccano chissa per quanto :/

Blackdevil
21st November 2004, 04:12
quando ho attivato al mia prima dsl BBB devo dire che i disservizi telecom erano molto comdi, c'era 1 periodo di prova di 2 mesi, se poi la volevo bastava chiamare e confermare, ho usato l'adsl a scrocco per 8 mesi.:rotfl:

Jarsil
21st November 2004, 12:42
Alla fine ce l'ho fatta.
Venerdi' pomeriggio era di servizio forse l'unico operatore che sapesse premere il pulsante "ATTIVA" sul loro programma di gestione... e alla fine ora il telefono funziona.

Mo' spero che per l'ADSL non passino altri eoni o finisce che per quando me la portano l'arteriosclerosi mi impedirà di ricordarmi le password per accedere :gha:

NoeX
21st November 2004, 14:19
8 mesi di attesa perchè la telecom aveva perso la pratica della mia adsl

3 mesi di attesa per la modalità FAST

p.s.: ho riservato tutta la mia tristezza su xadoom all'epoca :love:

Alkabar
21st November 2004, 15:24
cazzo ! solo a me è andato tutto liscio??

Rashin
21st November 2004, 21:20
A me ogni 15 giorni cascasse il mondo puntuali come un orologio svizzero l'adsl mi va in bomba dal sabato notte al lunedi mattina, oggi mi sn rotto le palle e ho disdetto, chiedendo se perfavore possono evitare di rimanere sulla linea x 3 mesi come fanno d solito dalle mie parti (Lucca) in modo che posso fare il contratto cn un altro operatore.... cmq la più bella è stata 2 domeniche fa quando chiamo
IO: Buongiorno ho un problema con Alice
OP: e che ci posso fare io??
IO: ah bene, ma nn è un tecnico lei?
OP: sisi mi dica pure il problema
IO: non mi si connette ad internet
OP: ah, ci penso io, guardi vada subito sul sito di alice e scarichi alice l'aiuta il nuovo programma che aiuta a risolvere i problemi dell'adsl

Cioè gli dico non mi si connette e mi vuol far scaricare i programmi e in più dicendo che ho un problema mi risponde: CHE CI POSSO FARE IO?
sn degli inetti tutti la dentro.
addirittura un tecnico mi faceva scegliere il modem in base al colore: guardi ne ho uno verdino in centrale che va bene ma io le consiglio quello bianco....
senza parole

davek
22nd November 2004, 11:35
Livello dei tecnici...

Non sto a raccontare la mia esperienza quando un tecnico è dovuto venire a sostituire il modem ... una pietà assurda (non ero in casa e perfino mio zio che di pc sa poco e nulla ha detto che era un i......., vi basti sapere che avevo lasciato un pc appena riinstallato per non dar filo da torcere al tecnico e la sera l'ho dovuto ripristinare :scratch:)


Vi siete mai chiesti come vengono assunti i tecnici ?

Un ragazzo che e' stato poi assunto ha riferito che la domanda tecnica più difficile al colloquio è stata:

-Cosè un modem ?

+E' un sistema di interfaccia di comunicazione da digitale a...
-E' un Mo...
+...
+... (silenzio e sguardo stranito)
+ e' un modulatore demodulatore oviamente lo dice il nome ...
-mi scusi


Questo è quello che a riferito. Assunto 2 anni fa come tecnico della telecom per fortuna non opera nella mia zona ...

Penniwise
22nd November 2004, 12:20
Livello dei tecnici...

Non sto a raccontare la mia esperienza quando un tecnico è dovuto venire a sostituire il modem ... una pietà assurda (non ero in casa e perfino mio zio che di pc sa poco e nulla ha detto che era un i......., vi basti sapere che avevo lasciato un pc appena riinstallato per non dar filo da torcere al tecnico e la sera l'ho dovuto ripristinare :scratch:)


Vi siete mai chiesti come vengono assunti i tecnici ?

Un ragazzo che e' stato poi assunto ha riferito che la domanda tecnica più difficile al colloquio è stata:

-Cosè un modem ?

+E' un sistema di interfaccia di comunicazione da digitale a...
-E' un Mo...
+...
+... (silenzio e sguardo stranito)
+ e' un modulatore demodulatore oviamente lo dice il nome ...
-mi scusi


Questo è quello che a riferito. Assunto 2 anni fa come tecnico della telecom per fortuna non opera nella mia zona ... :rotfl: :rotfl:
cmq no ti preoccupare di incompetenti sono pieni alke gli altri provider .. tipo 6 mesi fa avevo problemi alla linea di fastweb dopo l'ennesimo tecnico che veniva a casa mia a cambiare il pirelli fastweb mi arriva un ciccione e mi dice "non ti preoccupare con questo si risolve tutto ora ti metto il modem che ti AUMENTA LE CARATTERISTICHE" :sneer: :rotfl: :D

Manzotin
30th November 2004, 02:31
ho ordinato per la mia casetta a treviso Libero 1,2
presto ti sapro' dire come sono messi loro...
io ho gia' i brividi,,,,

Sturm Brightblade
15th December 2004, 02:51
Nella mia esperienza con Telecom italia devo dire pero' che un qualcosa di positivo c'è stato.
Ho disdetto la loro ADSL da due anni ormai circa, il contratto prevedeva l'uso del modem in "affitto"(il buon vecchio Manta per chi se lo ricorda). E' passato tutto sto tempo e lo ho ancora qui, lo uso per collegarmi con l'adsl di Libero (tra l'altro mi ci trovo discretamente bene) avendo sottoscritto un contratto senza l'acquisto di un modem. Che dire....grazie Telecom :rotfl:

Taro Swarosky
15th December 2004, 04:42
io ho tiscali ma non mi arrivano bollette da agosto..mi devo preoccupare?

Jarsil
15th December 2004, 09:26
Ah io son tornato felice, dal giorno in cui mi hanno messo il benedetto telefono, in meno di 36 ore avevo l'ADSL 1,2 Mbit in modalità FAST bella e attiva con il mio bel routerino Zyxel 650H-E nuovo di pacca :D

BlackCOSO
15th December 2004, 11:42
Ieri pomeriggio avevo i coglioni pieni , triangoli costanti che si alternavano a merdosi quadratini rossi ...ingiocabile qualunque cosa in rete....

Telefonato per disdire definitivamente e bestemmiare in faccia a qualche tecnico , e mi e stato comunicato che il contratto si puo disdire solo alla fine dell'annualita del contratto , diversamente , disattivandolo prima , pagherei cmq i restanti mesi , ....a me sembrano un bel po di cazzate.....