PDA

View Full Version : ML3 - Tiriamo le somme -



Cicul
17th January 2004, 05:06
Che dire...
Ritrovo ad aerus ore 21:30
Fine del raid : ore 3:59 muore medusa, ore 4:03 rolliamo.
E' stato un parto, le uova...quei pregnant...quelle gorgan che repoppavano ogni 2 secondi....mobs durissimi, fatti pero' senza sbavature.

E' stata messa a dura prova la nostra resistenza, ringraziamento di cuore a Jabolis, senza di lui nn ce l'avremmo mai fatta a farle, come sempre ha guidato da vero leader.

stanchissimo, notte


/click

edotrek
17th January 2004, 05:13
GG a tutti, sta Medusa maledetta ci ha fatto sudare -.-
Un ringraziamento a Jabolis anche da parte mia, non so da dove riesca a tirar fuori la pazienza e la buona volontà di guidare raid così lunghi :)

ps x cicul: hai poi sognato rossella brescia o i gorgon stanotte? :P

Jabolis
17th January 2004, 09:11
Che dire.
Innanzitutto per le persone che non lo sanno mi preme siano ringraziate le seguenti persone (ordine alfabetico) : Katmandu, Novalight, Sharees/Zeldarath e me medesimo. Perche' ? Semplicemente abbiamo passato il pomeriggio ad ammazzare anguille per poter recuperare lo stomaco che poi ho usato (dubito qualcuno lo abbia notato) contro lo squalo, senza stomaco io ho visto 6 FGs esperti venir massacrati senza speranze. Avessimo dovuto cercare anche lo stomaco dubito avremmo mai finito la trial.

21.30 - 4.00 6 ore e mezza. Tanto, troppo tempo. Ma di nostro non abbiamo perso che una mezzora tra LDs, mini cagate, varie ed eventuali.
La raccolta delle uova e' stata avvilente, non voglio nemmeno ragionare su quanto tempo abbiamo passato ad aspettare che i pregnant cobras (pregos se volete usare il gergo per essere cool) poppassero. Non si poteva pero' certo mandare a fanculo quelli che non lo avevano ancora.
Le trials in se' sono andate parecchio lisce, anche quando sono accadute cose a me totalmente nuove.
Lo squalo appena iniziato il raid e' stato davvero facile facile, poi siamo andati a prendere uova per due gruppi, perso un miliardo di tempo ma si doveva fare. Poi ci siamo mossi da Casta (quella che stunnava) e la abbiamo umiliata subito, Kepa anche -qui pero' voglio sottolineare che non mi e' piaciuto che qualcuno ci abbia parlato prima che dicessi di farlo, si poteva correre il rischio che qualcuno non prendesse la trial, so benissimo chi e' stato (un Seer, mi tengo sul vago) pero' siccome le conseguenze non ci sono state non voglio fare polemica oltre questa segnalazione - siamo ripassati da Sinovia 2 volte e lo abbiamo smaciullato, un grazie per una volta ai CSR Mythic che sono intervenuti subito per darci il loot perso e poi per cambiarmi l'ascia che mi avevano dato dps 3.0 invece che 16.5 lol. La step + difficile Laodomedia e' stata fatta a regola d'arte, forse alcuni di voi non si rendono conto della difficolta' della trial. Sappiate che presa alla leggera ha massacrato zerg da 60 persone. Il suicidio del mio gruppo e' stato pulito complimenti a tutti. Laodomedia e' stata kitata nel limite del possibile come da programma (dando botte da 1500 + di tanto non si puo' pretendere) e le 3 sue amiche sono state uccise nell'ordine senza sbavature con i casters che facevano il loro lavoro sui serpenti.
A mio avviso il fare subito tutte le steps e' stata la mossa vincente, in quanto ha fatto si che anche le persone + stanche trovassero le forze per rimanere pensando che mancavano solo 2 steps.
Abbiao farmato le ultime uova (preferisco dimenticarmelo) e siamo andati a punire Antioos per il tempo che ci ha fatto perdere, la tecnica di mettere gli healers dietro le balaustre proveniva da suggerimento di Katmandu, non mi pare funzioni gran bene :) ma seppur in 10 minuti di combattimento Antioos ha salutato il mondo dei +
Alla fine siamo andati da Medusa. Qua ci sono state parecchie sbavature, ma la colpa e' in primis della stanchezza. Il gruppo suicidio ha fatto schifo, io che guidavo sono andato subito a cozzare contro una roccia perdendo almeno 5 secondi, che sono un' eternita' quando si viene mazzuolati da statue che saranno grosse come un mezzo drago... (qui la Mythic deve spiegarmi che cazzo ha pensato quando le ha messe.... ci vorrebbero 100 persone per farle fuori e anche anche). Risultato io sono morto a pelo per la ress, Novalight e il norvegese no. Qui complimenti a Katmandu per il ninja rez sul norvegese che poveretto gia pensava di dover rellare.
Mi sono incazzato un po' su questo punto in quanto vedevo la gente sostare davanti alla porta quando chiedevo che scendesse... Bastava una laggata per farci morire tutti ancora... Espo come sempre in eccesso di altruismo ha iniziato a ressare col bot fino a osare troppo... ma alla fine non e' successo niente di irreparabile.
Da Medusa sono poppate quelle strane statue immortali, sono stato contento di vedere che praticamente tutti gli healers hanno imparato di colpo a kitare... era divertente vederli tutti andare su e giu e sfruttare il secondo a disposizione per curare. Li ho visti un po tutti, dagli Entombed agi Svx agli Einhjerer (prossima volta scegliete un nome + semplice). E alla fine Medusa e' morta...

La lista dei drops e' davvero notevole, non che tutto sia di prima qualita' anzi ci sono decine di schifezze, ma ad un certo punto ho dovuto passare kili di roba in giro in quanto il mio inventario (35 spazi liberi) era completamente pieno... Ci sono una decina di cose davvero graziose, speriamo vengano usate con senno. A tutti andra' sicuramente almeno una schifezzina, se non altro a ricordo di questa maratona.

Un paio di aneddoti simpatici. Il povero norvegese aveva TUTTE le steps fatte, si e' fatto 6 ore di raid solo per uccidere Medusa, non oso pensare se avesse dovuto rellare.
Il CSR quando doveva darmi la roba non riusciva a vedermi essendo in mezzo alla folla, ha iniziato quindi a parlarmi mandandmi messaggi di pop up... tipo finestrella : PLEASE TELL YOUR GUYS TO UNSTICK, I DONT SEE YOU, YOU ARE NOT REPLYING TO MY TELLS CHECK IT OUT, quando ho detto a tutti di staccarsi da me, lui mi stava cercando invisibile... peccato non si sia presentato in qualche forma sfiziosa.

Il lato negativo delle cose.
Per un motivo o per un altro a qualcuno manca ancora qualche step, magari anche stupida come lo squalo o i barracuda. Rifare tutto in maratona e' inconcepibile per la salute mentale mia e degli altri. Possiamo pero' fare le cose a rate e riunirci solo per fare le cose + ardue come Antioos, Laodomedia e Medusa.
Ci sono trucchetti per fare alcune steps anche con 1 solo gruppo, non abbiate poi paura dei pesci che aggrano 100 alla volta, e' dovuto solo al fatto che eravamo in 2000. Nel pomeriggio in 4 siamo arrivati fino a Sinovia (che e' praticamente in fondo al dungeon) senza minimamente rischiare di crepare.
Cercate quindi magari aprendo un nuovo thread, di capire cosa manca a chi, di fare le steps singolarmente (andare non so a fare i barracuda porta via 30 minuti, idem le stingray, le uova si possono farmare pullando con criterio con 2 gruppi, la quest di Morgaul si fa in 2 gruppi senza problemi ecc ecc, ovvio sognatevi Laodomedia con 8 persone...)
Poi in 3-4 gruppi si andra' a massacrare Medusa, senza contare il fatto che se non arrivano quelle simpatiche statue (ho un paio di idee al riguardo del perche sono apparse) Medusa la si puo' uccidere anche 2-3 volte, e i drop sono davvero interessanti.

Cosa ci riserva il futuro.
Io come organizzatore non ho intenzione di correre, le persone con tanto tempo a disposizione hanno infinite possibilita' di aggregarsi agli americani per fare le trials successive (ogni weekend ci sono raid della 3, della e della 5)
Ora che molti di voi sono almeno ML3 le trials della 1 e della 2 diventano davvero uno scherzo. E' bene aiutare i propri compagni di gilda a completare la 1 e la 2, nel frattempo potete organizzarvi per fare le step di gruppo della 4 e le prime 9 della 5 (ricordo che ML5 e' 8 steps su 10 da fare in gruppo), una volta che tutti siamo circa in pari faremo la 4, che e' davvero velocissima, se si esclude l'incubo degli incubi. La famgierata FORTEZZA DELLE TEMPESTE. Ma non c'e' da preoccuparsi sono ancora abbastanza conosciuto da poter recuperare un centinaio di persone se necessario (la 4.2 richiede almeno 6 gruppi decenti)
Su Midgard Igraine ci sono solo una decina di persone che sono alla ML6 e se calcolate che la 5 la fate di gruppo in una serata e che la 4 tranne la 4.2 e' uno scherzo realizzerete che non siamo poi molto lontani.
Certo che arrivare a ML6 (ovvero finire ML5) cambia il modo di fare PvE, non so se vi siete accorti della potenza mostruosa del Power Field che castavo durante il raid... praticamente mana infinita se usata occulatamente

Tele
17th January 2004, 09:52
Scusate l'intrusione ... :) ma leggendo quanto sopra mi viene proprio voglia di venire in USA ç_ç

Jabolis
17th January 2004, 11:34
La lista dei drops la trovate qui, finche'' non posto i risultati dei tiri la lista e' parziale. Devo farmi ridare tonnellate di cose...
http://www.jabolis.org/forum/viewtopic.php?p=16775#16775

Arakno
17th January 2004, 12:34
cozio jabolis scrivi sempre dei poemi :D

Arr0whead
17th January 2004, 12:40
purtroppo mentre si stava aspettando le pregnant mia figlia ha avuto un attacco di vomito e febbre alta,era tutta la sera che non stava bene...ho partecipato al raid solo perche' avevo dato la mia parola,ma ad un certo punto ho dovuto mollare il pc e correre da lei,non ho preso le uova e non ho finito la Ml3 pazienza

Arr0whead
17th January 2004, 12:49
rettifico: almeno l'egg c'e' l'ho controllato ora

Shub
17th January 2004, 13:51
Complimenti raga.

Aethiss
17th January 2004, 14:48
E direi anke un GRAZIE a jabo ( e gli omini dello stomac ) per questo raid !

Marphil
17th January 2004, 14:52
Dovevate sentire i nostri commenti in TS quando ci mancavano gli ultimi 2 step (la raccolta delle uova e quindi Antioos + Medusa), eravamo in completo vaneggiamento tanta era la stanchezza :rotfl: . In ogni caso penso che gli intoppi durante questo raid siano stati veramente pochi, il tutto è filato abbastanza tranquillo e alla fine anche se massacrante è stato molto coinvolgente. Complimenti a tutti i partecipanti per la resistenza dimostrata e a Jabo per aver guidato questo raid in maniera molto valida.

Cicul
17th January 2004, 18:53
ps x cicul: hai poi sognato rossella brescia o i gorgon stanotte? :P

Entrambi :awk:

Albion de Heaven
18th January 2004, 11:23
Ancora una volta grazie Jabo :bow:

sul mio acc c'e' ancora un item (una scroll non ricordo quale) te la passo appena loggo.

Solo un'appunto sulla tecnica delle balaustre, quando Kat l'ha vista fare c'ero anche io ed è andata meglio

Il fatto è che i mob non possono passare sulle balaustre quindi gli helaer da li hanno vita comoda per curare e ressare, ovvio che nel momendo in cui il mob aggra e fa il giro per salire bisogna saltar giù in fretta. i mob non scavalcano ma fanno il giro ogni tanto hanno ste botte di intelligenza :clap:


Cmq devo dire che nonostante sia stato massacrante stare fino alle 4 sono molto soddisfatto di come è filato il tutto veramente spettacolare (ovviamente pregnant a parte :swear: :swear: )