PDA

View Full Version : Sondaggio 2: Qual'è la tua classe preferita



Nazgul Tirith
16th November 2004, 20:48
Votate, postate e motivate la vostra classe preferita, spiegandone il perchè e magari mettendo a luce i pregi/difetti della suddetta classe.

tubularbells
16th November 2004, 20:53
troppo bello l'hunter, soprattutto se nano ;)

Mi piace molto quando sparacchia col fucile, per il resto lo sto ancora studiando quindi posso essere di ben poco aiuto

zendel
16th November 2004, 20:55
Warrior Tauren, perchè è cattivissimo :mad:

Venal
16th November 2004, 20:58
L'hunter mi attira ma ancora ne so troppo poco,
direi troll

SharTeel
16th November 2004, 21:09
il warrior perkè al 20 me ricorda tanto il mercenario se gli si traina dual wield :kiss:

Zurlaccio è_é
16th November 2004, 21:11
Ho giocato solo 3 classi al momento... come faccio a dirlo!?!? è__é

McLove
16th November 2004, 21:20
Ho giocato solo 3 classi al momento... come faccio a dirlo!?!? è__é


umh nello stesso modo in cui tutti gli altri dicono che l'orda rulla, che gli undeed sono immuni al cc e che i niubbi andranno nell'alleanza, e che ucciso un tauren looti la manzotin..insomma tirando fuori dal cappello asd..ah tutto questo ancora prima che nel gioco stesso venga sviluppata la parte piu' importante..il pvp :p

SharTeel
16th November 2004, 21:21
io cmq tutti gli undead che ho beccato sono sempre riusciti a trasformarli in pecora nonostante questa "immunità al cc" che risulta essere "15 secondi di immunità ogni 90 secondi" :O

Xangar
16th November 2004, 21:28
boh ancora sono indeciso sulla classe, ma sono sicuro che farà l'orda. Sono ancora indeciso tra Warlock e Shaman, ma ho ancora un paio di mesi di gioco per decidere :)

McLove
16th November 2004, 21:30
io cmq tutti gli undead che ho beccato sono sempre riusciti a trasformarli in pecora nonostante questa "immunità al cc" che risulta essere "15 secondi di immunità ogni 90 secondi" :O

bingo! pero' da tutte le parti la gente continua a scrivere che gli undead rullano perche' sono immuni al cc, e' un abilita raziale per 15 sec, nulla piu' asd, cioe' daocchisticamente parlando una sorta di charge per nn subire il cc va.

Drako
16th November 2004, 21:38
Hunter nano !!! Il fucilozzo è qualcosa di stupefacente, soprattutto quando se ne accavallano due o più. Sembra di giocare a call of duty non a world of warcraft :sneer:


Seriamente: la possibilità di prendere sempre pet diversi, di applicare strategie diverse, di avere approcci diversi al gioco lo rende un pg molto vario e divertente. In pve sicuramente ha la possibilità di tankare un mob del suo liv e di lasciare che il pet tanki l'altro. Allenando i talenti da pve probabilmente potrebbe reggere 4 mob insieme senza problemi e allenando da pvp sarebbe un bel problema per parecchie classi. Un pg che ti può rallentare sia a distanza che in melee e che come ha 10 yd a disposizione ti scarica addosso istant, dot e minimo due fucilate, è decisamente devastante.
E poi...nano barbuto e munito di asciona ha un fascino particolare ed irresistibile...



Devo dire che anche Shaman e Warlock mi attizzano abbastanza :nod:

Manshoon
16th November 2004, 22:02
"Purtroppo" anche io ho votato Hunter :awk:
è la classe con la quale mi sto divertendo di piu
sono Nano quindi un super figo, dal 15 ho messo le spalline e sono diventato piu bello di prima, i fucili sembrano fatti apposta per me ( non ditemi che sul Tauren (razza bellissima) i fucili ci stanno bene-.-) l idea che dal 20 posso usare 2 asce mi fa impazzire, si riesce a rendere anche il gioco in solo divertente grazie ai vari pet che si possono charmare (ora ho un coccodrillo livello 17, ben nutrito e felice di stare con me :D ), le munizioni non costano un esagerazione quindi si puo sparare a go go
A parte le cavolate mi piace un sacco e mi sembra strano, in tutti i videogame ho impiegato 100 ore solo a decidere razza/classe, qui ci ho azzeccato alla prim scelta? non mi sembra vero :nod:
Ho provato il paladino (sempre nano), sono solo liv 8 ma mi sa di putenza, solo ho abbandonato l idea in quanto una marei di players saranno paladini.
mago gnomo e divertente, ma mi ha preso un po meno, purtroppo ai primi livelli le magie so sempre quelle e mi sembra un po monotono (sicuramente si rivaluterà di molto un po piu avanti)

questo è tutto :wave:

volevo postare qualche screen ma sono di media 150 kb, il max qui è 97 e non so come ridurli in quanto niubbo :)

Arkamir
16th November 2004, 22:13
Tra le classi che ho provato indubbiamente l'hunter e' quello chemi ha intrigato di +. Cmq c'e' da dire che ogni classe e' ben pensata e sviluppata, ognuna con i suoi pregi e difetti senza creare una classe pro , ma solo tante classi ognuna con i suoi punti di forza.

Glorifindel
16th November 2004, 22:21
Paladino, per il semplice motivo che il pala Blizzard style è quanto d+ sublime esista tra tutti i paladini che abbia mai visto in un gioco :D

Edeor
16th November 2004, 23:46
Paladino tutta la vita è una classe molto duttile :)

Zurlaccio è_é
17th November 2004, 01:49
Paladino, per il semplice motivo che il pala Blizzard style è quanto d+ sublime esista tra tutti i paladini che abbia mai visto in un gioco :D

Baaaaaah!!
E' stata la mia prima vittima un paladino! ^O^
Ok eravamo in 2, ma lui era di 5 liv più alto.... quel bastardo s'è sparato immunità e lo abbiamo dovuto inseguire x mari & monti.. è__é ma alla fine l'hunter che era con me lo ha impallinato di giustezza.. :D
Poi sulla via del ritorno eravamo così presi a fare gli SBOROOONI tra di noi che non ci siamo accorti dei 3 amichetti elfi che erano venuti a soccorerlo... -___-''

Riot
17th November 2004, 02:11
Io ho provato Druido e Rouge...

Il druido di wow e' un druido stile GdR hai morp che a seconda del morph ne acquisisce le abilita.. vedi orso abilita war.. vedi gatto abilita rogue e cosi via.. in piu ha buoni cast offensivi in piu ha un root ( funziona tipo ICORE) uno stun dot istant e ovviamente dei buff e la possibilita di curarsi. Inoltre essendo solo 1 razza a poter fare questa classe lo rende ancora piu particolare :D

Rougue non dico nulla tra hunter e rogue so le classi che hanno avuto piu successo

Io cmq di questa beta corregerei sopratutto il fatto che tutti quelli che hanno posibilita di castare lo possono fare anche se sono in melee vedi un warrior che tanka e nel frattempo un mage lo devasta di dd.... idem per druido warlock ecc ecc ecc

Volevo andare nell alleanza ma visto dal sondaggio sulla ltro post vado nell Orda :P

Riot

ahzael
17th November 2004, 02:23
cmq druido puo essere sia tauren che alfo, e il cast non e' vero che non si interrompe, se sei sotto melee ricomincia o cmq ritarda, se hai 2 persone a picchiarti o cmq un tizio con melee veloce ti torna tranquillo a zero, poi non parliamo se ti becchi un dual wield ^^

cmq druido forever, troppo fico per troppi aspetti, senza parlare che e' un ottimo meleer all occorrenza ;)

Drako
17th November 2004, 08:26
Non puoi mettere cast che vengono interrotti per come è lo stile di gioco o annulli i maghi...
E poi prova a castare con due che ti menano...

IamRoland
17th November 2004, 09:20
Io ho solo un rogue 12 e vari lvl 5-7 disseminati dappertutto....devo dire che il mage m'è piaciuto abbastanza, forse nn quanto il rogue ma sinceramente da quando gioco a daoc ho sempre fatto tank dual wield e nn so se iniziando a giocare a wow sopporterei di nuovo un personaggio + o - su quel genere. L'hunter ad alti livelli deve essere carino, e anche il warlock sembra una bomba....

SharTeel
17th November 2004, 10:23
tanto se vuoi castare sotto melee basta che ti fai il manashield (se sei mago) o il power word: shield (se sei priest) e casti come sotto moc :sneer:

Eric
17th November 2004, 12:06
Delle classi per ora ho provato solo l'hunter, ma di una cosa sono certo: la cosa + chiccosa in assoluto è lo scoiattolo meccanico che puoi costruire con l'engineer :D

Il Nando
17th November 2004, 12:13
Rogue all the way, classe con pochi compromessi, fa un danno spaventoso a velocità elevata (quando spara slice & dice sembra epilettico lol) e busca discretamente, molto varia e divertente da giocare pur avendo poco piu di 10 stili in totale, meno di una singola linea melee di daoc.

Per quanto riguarda i cast non interrompibili c'e' da dire che alcune classi hanno una spell o uno stile per interrompere (di sicuro rogue sciamano e warrior) e per quanto riguarda rogue e war hanno anche uno o piu stili che mezzano/stunnano.
Insomma combinando le due cose si riesce a non far castare un mago per un 10-12 sec circa e nel caso dei rogue in 12 sec ne succedono di cose...

Infine sull'immunità degli undead, mo provo per benino ma se funge come l'immunità a dot e disease dei nani quando la spari leva anche gli effetti negativi attivi, se così fosse sarebbe più come un purge con immunità di 15 sec che un charge (e non e' poco).

Cmq la vera forza dell'undead e' lo spirit alto, che almeno per un rogue permette di fare un tot di mosse in piu in un combat, cosa il cui effetto non credo sia in discussione tralasciando ovviamente cannibalize che cmq riduce il downtime e fa risparmiare un po di soldini per il cibo.

Triagon
17th November 2004, 15:46
Ho per ora rogue 14 su test 24 e priest 9, provati anche mago e warlock a livelli 3-4-5

Il rogue mi piace, credo sia, ad alti livelli, il pg che fa piu danni in meno tempo ma allo stesso modo penso che i piu carini da giocare siano
il priest specciato shadow e lo shamano.

Zurlaccio è_é
17th November 2004, 15:48
Ho per ora rogue 14 su test 24 e priest 9, provati anche mago e warlock a livelli 3-4-5

Il rogue mi piace, credo sia, ad alti livelli, il pg che fa piu danni in meno tempo ma allo stesso modo penso che i piu carini da giocare siano
il priest specciato shadow e lo shamano.

we pure io son sul 24. :D
se 6 orda magari ci spammiamo un po'..

Il Nando
17th November 2004, 18:13
Cmq la vera forza dell'undead e' lo spirit alto, che almeno per un rogue permette di fare un tot di mosse in piu in un combat, cosa il cui effetto non credo sia in discussione tralasciando ovviamente cannibalize che cmq riduce il downtime e fa risparmiare un po di soldini per il cibo.

Nessuno che mi quota per darmi dell'idiota.... lo faccio da solo vabbe...

Spirit non ha nessun effetto sulla velocità di recupero di spirit... a questo punto parlando di orda il rogue migliore come stat e' indubbiamente il troll, anche se 3 punti in piu o in meno su questa o quella cosa a livelli alti pesano zero.

Beregond
17th November 2004, 19:06
Paladino, per il semplice motivo che il pala Blizzard style è quanto d+ sublime esista tra tutti i paladini che abbia mai visto in un gioco :D

:bow: è divertentissimo ha una marea di cose utilone e cura come un dannato asd
immunita ftw, non permettera di menare ok, ma intanto permette di curarsi :sneer: e sono ben 2 quella self e quella castabile su chiunque (+ lo stun insta da 3 secondi, tempo di un altra cura o di dare il colpo di grazia)
I seal sono molto belli usati in combo e rilasciati al momento giusto fanno il loro sporco lavoro
E se a furia di usare skill nn si ha mana rimane sempre il leggendario Lay on Hands praticamente un dono ogni mezzora che svuota la barra di mana, utilone x cavarsela nelle peggiori situazioni
Con un equip decente si tira giu senza battere ciglio 2 mob pari liv, usando bene le skill anche 3 senza pozze ammesso che sia tutto carico

Glorifindel
17th November 2004, 20:06
:bow: è divertentissimo ha una marea di cose utilone e cura come un dannato asd
immunita ftw, non permettera di menare ok, ma intanto permette di curarsi :sneer: e sono ben 2 quella self e quella castabile su chiunque (+ lo stun insta da 3 secondi, tempo di un altra cura o di dare il colpo di grazia)
I seal sono molto belli usati in combo e rilasciati al momento giusto fanno il loro sporco lavoro
E se a furia di usare skill nn si ha mana rimane sempre il leggendario Lay on Hands praticamente un dono ogni mezzora che svuota la barra di mana, utilone x cavarsela nelle peggiori situazioni
Con un equip decente si tira giu senza battere ciglio 2 mob pari liv, usando bene le skill anche 3 senza pozze ammesso che sia tutto carico
Le auree di invulnerabilità sono 2: 1 che non ti permette di attaccare proprio e 1 altra che permette di farlo anche con il flag invulnerabile (!!) anche se riduce la speed degli attacchi del 50% (questa mi pare si chiami Divine Shield ma non ne sono sicuro).
Poi c'è un'altra abilità ancora che permette di lanciare su un pg a scelta alleato una invulnerabilità (sempre temporanea ovviamente) da attacchi fisici... na sorta di Bodyguard ma non si deve stare fermi ^^ (bhe di contro ha un timer cosa che BD non aveva).
Poi non parliamo della FIGATA assurda di poter avere un cavallo da guerra bardato e corazzato che si prende con una quest a liv alti... solo ed esclusivamente per paladini :drool:

Ho anche provato l'aspetto del mining + blacksmithing e mi sono completato l'armor con qualche pezzo craftato... troppo bello sto gioco... le situazioni non sono lasciate al caso, le quest spesso non ti mandano in posti lontani km e quando lo fanno ti danno il mezzo per andarci abbastanza velocemente (esempio ti fanno prendere il grifone a prezzo agevolato :D). Le capitali poi non sono uno spettacolo... d+ ... sono pure molto meglio delle capitali in FFXI. Resta ancora da valutare il pvp a lungo termine (quello penso lo faranno dopo 3 mesi di retail gli americani però), ma per quanto mi riguarda l'aspetto pve l'ho trovato ampiamente curato

Mez
18th November 2004, 00:35
Io ho provato Druido e Rouge...

Il druido di wow e' un druido stile GdR hai morp che a seconda del morph ne acquisisce le abilita.. vedi orso abilita war.. vedi gatto abilita rogue e cosi via.. in piu ha buoni cast offensivi in piu ha un root ( funziona tipo ICORE) uno stun dot istant e ovviamente dei buff e la possibilita di curarsi. Inoltre essendo solo 1 razza a poter fare questa classe lo rende ancora piu particolare :D

Rougue non dico nulla tra hunter e rogue so le classi che hanno avuto piu successo

Io cmq di questa beta corregerei sopratutto il fatto che tutti quelli che hanno posibilita di castare lo possono fare anche se sono in melee vedi un warrior che tanka e nel frattempo un mage lo devasta di dd.... idem per druido warlock ecc ecc ecc

Volevo andare nell alleanza ma visto dal sondaggio sulla ltro post vado nell Orda :P

Riot
va bhe lo fa il rogue il compito di interrompere i cast :D
cmq anche se ho fatto rogue/druido
warlock ftw :sneer:

powerdegre
18th November 2004, 05:39
nano hunter.
la carabina spiega tutto.

tubularbells
18th November 2004, 09:28
cmq ragazzi non è vero che i caster hanno vita facile con le loro magie... forse in pvp saranno un pochino avvantaggiati ma per quel che riguarda il pve ho trovato certi mob che stunnano ed hanno particolari stili di combat (tipo una specie di sanguinamento)che annullano la magia che si sta castando, oltre ai soliti mob che colpendoti le ritardano.

Zurlaccio è_é
18th November 2004, 12:05
Cmq siete una mandria di sboroni bussaroli IOIOIO..... :sneer:
23% di preferenze per l'hunter e 20% per il rogue.... ma dove volete andare senza nessuno che vi curi? :P

Strano invece solo il 10% per il paladino (che di solito è tra le classi più amate) e l'1% del mago rispetto al 15% del warlock.... secondo me il mage non è mica un brutto pg, anzi....

Rise-the-Sky
18th November 2004, 12:09
Cmq siete una mandria di sboroni bussaroli IOIOIO..... :sneer:
23% di preferenze per l'hunter e 20% per il rogue.... ma dove volete andare senza nessuno che vi curi? :P

Strano invece solo il 10% per il paladino (che di solito è tra le classi più amate) e l'1% del mago rispetto al 15% del warlock.... secondo me il mage non è mica un brutto pg, anzi....

Tanto i preti sono tutti speccati shadow, non ti curano manco se piangi in cirillico intenti come sono a nukare...
Qualche cura te la puoi aspettare da un druido (oddio..un regrow e poi si morpha :awk: ).

I maghi non piacciono probabilmente perchè sono abbastanza difficili da expare in solitaria...soprattutto in confronto al warlock che con il 'pupazzo blu' va alla grande

SharTeel
18th November 2004, 12:20
I maghi non piacciono probabilmente perchè sono abbastanza difficili da expare in solitaria

cazzata.

Mez
18th November 2004, 14:16
+che altro il resist dei mob alle spell

Glorifindel
18th November 2004, 14:22
+che altro il resist dei mob alle spell
Vero, ma non è come daoc dove castare in combat è quasi impossibile... ti rallentano o interrompono qualche volta ma parecchie volte la spell la puoi ricastare anche se il nemico è a distanza melee... poi ho visto spell in duelli tra maghi liv sopra il 30 che facevano paura.

Mi spiegate na cosa però... come si fa a speccare il pg in WoW? Cioè leggo sempre di sto Priest speccato Shadow, ma per spec intendete l'albero dei talenti? Perchè da quel poco che ho visto in queste 2 settimane di beta le skill di classe si prendono con quest e pagando il trainer ai liv necessari, ma cmq si prendono tutte. Quando dite Shadow Priest +ttosto che un'altra spec intendete i talenti allora?

SharTeel
18th November 2004, 14:33
shadowpriest = priest con talenti in shadow magic

Juha Lightbringer
18th November 2004, 15:18
no mages :scratch: ?
no healers :scratch: ?

prevedo sukate a nastro :gha:

vekna
18th November 2004, 15:19
shadowpriest= pg nerfato xchè come al solito ci stanno i bimbi che piangono come per il chierico-smith...

SharTeel
18th November 2004, 15:28
scusa tanto se risultava + utile di 1 mage come nuker a lv 40+ eh? :O
fermo restando che dare troppa potenza offensiva al curatore primario è una cazzata ^O^ a sto punto potevano anche dare le cure al mage per pareggiare i conti :sneer:

Juha Lightbringer
18th November 2004, 15:31
scusa tanto se risultava + utile di 1 mage come nuker a lv 40+ eh? :O
fermo restando che dare troppa potenza offensiva al curatore primario è una cazzata ^O^ a sto punto potevano anche dare le cure al mage per pareggiare i conti :sneer:

asd :rotfl:


si stile "cedivita" e "ciucciavita" come il cabalista corpo, lol :rotfl:

:nod:

vekna
18th November 2004, 15:35
Sono tutti e due dei maghi vestono stoffa entrambi hanno degli avanzamenti sui Pf =

Prete avanzamenti:18 36 16 35 34
Mago avanzamenti:15 34 15 53 42

E faccio gli stessi danni di un mago se vado in shadowform durante la quale non posso curare.
Capivo il chierico veste chain ha un botto di pf e fare gli stessi danni di un mago era sgravato ma il prete di wow è a tutti gli effetti un mago con magie diverse.

SharTeel
18th November 2004, 15:39
il prete di wow è un curatore, dare ai curatori anche solo la possibilità di poter fare i danni del nuker principale è una cazzata perkè vai a eliminare 1 classe :>

Triagon
18th November 2004, 15:53
Cmq anche i maghinn so tutti uguali, il mago creato nell'orda utilizzando razza undead ha diversi bonus che in alleanza nn hai, per esempio si crea da solo istant e senza spendere nulla ne di oggetti ne soldi le pozze mana, e scusatemi se e' poco per un mago asd

SharTeel
18th November 2004, 16:01
intendi le pietrine tipo la mana agate? ^^

Xangar
18th November 2004, 16:36
Mi spiegate na cosa però... come si fa a speccare il pg in WoW? Cioè leggo sempre di sto Priest speccato Shadow, ma per spec intendete l'albero dei talenti? Perchè da quel poco che ho visto in queste 2 settimane di beta le skill di classe si prendono con quest e pagando il trainer ai liv necessari, ma cmq si prendono tutte. Quando dite Shadow Priest +ttosto che un'altra spec intendete i talenti allora?


la spec la decidi con i talenti che prendi, ed ogni livello guadagni 1 punto da spendere, proprio come era su Diablo... si potranno anche resettare i talenti, però non ho idea di come si potrà fare in release... per ora comunque basta andare a parlare con il proprio trainer

SharTeel
18th November 2004, 16:43
in release pare nn sarà possibile resettare i talenti (almeno all'inizio, magari metteranno i respec in seguito :p)

Glorifindel
18th November 2004, 17:41
in release pare nn sarà possibile resettare i talenti (almeno all'inizio, magari metteranno i respec in seguito :p)
e per farlo dovremo killare il drago con mille mila funghetti giusto?
...
...

no spe, mi sa che ho cannato gioco :look:

Il Nando
18th November 2004, 20:14
in release pare nn sarà possibile resettare i talenti (almeno all'inizio, magari metteranno i respec in seguito :p)

Veramente avevo sentito che intendevano lasciare il respec a pagamento anche nella release, parte da 1g e aumenta di un tot a botta fino a 50g, credo.

Non sono sicurissimo però.

SharTeel
18th November 2004, 20:39
una volta mio cugino mi ha detto che aveva sentito dire da 1 altro suo cugino che aveva tirato giu 1 portone con 1 starnuto

Rise-the-Sky
18th November 2004, 21:49
Veramente avevo sentito che intendevano lasciare il respec a pagamento anche nella release, parte da 1g e aumenta di un tot a botta fino a 50g, credo.

Non sono sicurissimo però.

Questo c'era già nella beta...

Axelfolie
18th November 2004, 22:26
provato warlock, rogue, warrior e paladino... senza ombra di dubbio mi farò il pala, troppo divertente :D

Glorifindel
19th November 2004, 00:00
provato warlock, rogue, warrior e paladino... senza ombra di dubbio mi farò il pala, troppo divertente :D
Axelpakko ti ho sendato oggi pomeriggio sul server 13 e non mi hai risposto >_< :kiss:

Axelfolie
19th November 2004, 15:39
mi sa ke nn ero io allora ç_ç lo usavano pure altri amici quell'account..

Il Nando
19th November 2004, 15:56
Questo c'era già nella beta...

Si appunto e si diceva volessero lasciarlo anche in release, cosa che tra l'altro non costa niente a nessuno.

Glorifindel
19th November 2004, 16:06
mi sa ke nn ero io allora ç_ç lo usavano pure altri amici quell'account..
perdonato :kiss:

Andreazakk
20th November 2004, 00:24
Ho usato l'hunter e ho votato per lui, con qualche talento in marksmanship quel concussive shot è uber :D
Ma se giocherò dopo la release ufficiale proverò di sicuro anche druido e pala... cioè un pala mi ha dato una mano a svuotare quei camp di skullsplinters in mezzo al loch modan... lui 19, aggrava 5 o 6 mob lv 15, li ammazzava uno a uno, e tra un kill e l'altro si sparava una curona :eek:

SharTeel
20th November 2004, 01:51
wow si faceva 5-6 mob verdi per lui! ma allora è pawah! :nod:

Drako
20th November 2004, 02:18
Con l'hunter mob di 4 liv sotto me li facevo a 2 a 2 senza 'roblemi XD

KillThePuppy
20th November 2004, 02:29
Io ho provato priest e warrior, nel poll ho messo priest perche mi piace un pelo di piu, ma la differenza nel gradimento è decisamente minima. Per quel poco che ho visto la blizzard è riuscita a rendere appetibili la maggiorparte delle classi e a creare un mondo vasto con ambientazioni molto varie e piacevoli alla vista.
Penso che lo giocherò in retail :)

Mirera
20th November 2004, 03:59
il mago in pve ha delle difficolta ?? :scratch: :scratch:
bho io ho giocato una maga umana per 20 lvl e giuro che expare non era assolutamente un problema neanche da sola.. forse per un warlock è un attimo più facile, ma mi facevo mob di lvl +1 e +2 del mio senza grandi problemi, e con le robine per il mana che mi potevo evocare reccavo in un attimo...

Tomb
20th November 2004, 04:39
Tutte le classi expano bene in solo... chi piu chi meno.. con la mia shadowpriestess mi facevo tranquillamente mob di 3 lvl sopra.. basta imbottirsi di bevande

ho anche fatto un po di pvp solitario e le classi mi sembrano piu o meno bilanciate...perlomeno fino a lvl 37 :P

Hudlok
20th November 2004, 21:38
Ho provato solo hunter .. prima troll e mi piaceva poi nano fucile ascia pet iceclawbeat e me so innamorato :love:

Expavo con un amico e che se fatto pala ... PD e pm se rulla .. altro che 5 verdini .. ero morto e se fatto 4 pari lv o +1 assieme -.- tipo che andavo afk mettendo il pet aggro e lui veniva la con 4 m mob il pet lo aiutava e faceva da solo la quest asd :nod:


Il mago è sottovalutato .. 1 è strafigo con staffa e pugnale ... 2 si teletrasporta a mo di incantatrice di diablo ... .. serve altro? è uno sgravo della madonna ... casta ada rea facendo malissimo ... ti traforma in pecorella gallina e la vekkia fattoria,... ho visto duel mage vs rouge .. mago lv 21 e rouge lv 25 e ha vinto il mago :ach:










p.s.


Il pvp stimola la diuresi.

Glorifindel
21st November 2004, 01:19
Il pvp stimola la diuresi.
Bha io sono convinto che non abbiamo visto niente del pvp ancora... mi immagino una situazione tipo dove si compiono dei raid per invadere le terre dell'Orda, uccidere Thrall e compagnia bella per ottenere non solo benefici ma drop strafighi, e in mezzo a tutto questo le 2 fazioni che si scontrano in campo aperto. Certo, mancano le situazioni di assedio a fortezze che in Daoc rompono il pvp altrimenti fatto di soli inc di party contro party che girano a speed 5, ma bisogna tener conto che siamo solo agli inizi, e che un gioco gestito dalla Blizzard e che porta il nome Warcraft deve per forza di cose essere stato pensato per il pvp tra le due fazioni... è il motivo di tutto il background della serie. Quindi nonappena i tempi saranno maturi penso implementeranno altre cose per creare nuove situazioni.

KillThePuppy
21st November 2004, 04:36
Bho io ho votato il priest perche è il pg che ho portato piu su di tutti (liv16, ho giocato gli ultimi 4 giorni pz), poi ho provato un war nano a liv10 e m'è piaciuto pure quello... nella Ob eu provero anche altro, ma ho come la sensazione che mi prenderanno anche le altre classi..

Indy
21st November 2004, 23:58
ho giocato una maga gnoma per 15 lvl e per l'esp e per le quest nn ho avuto problemi, riusciva a buttare giu anche mob di 3 lvl sopra, oppure a 3 alla volta, ha dei bolt che fanno molto danno in + ripsetto una qls altra classe, considerando che poi ha anche spell e stun ad area che l'aiutano parekkio, poi anche per metterla ko nel corpo a corpo nn era facilissimo come all'inizio pensavo, era abbastanza tosta e me ne sono innamorata ^^
un altro pg cn cui ho giocato 10 lvl e' stata una prete umana, molto carina come pg, può fare danni cn i bolt, può combattere cn la mace e inoltre cura, un pg molto vario cn quest'ultima mi son divertita molto, ero indecisa infatti se continuare cn questa o cn la maga.
ho provato il warrior tauren ed e' bellissimo ti da una sensazione di grande forza e invulnerabilità, e adoravo fare charge sui mob ^^
e per ultimo l'hunter una gran bella classe che mi ha entusiasmato parecchio mi hanno levato il gioco poco prima del lvl 10 :(

beh che dire io nn vedo l'ora che arriva il mese di febbraio per giocarci

Jayk & Ronerd
22nd November 2004, 16:23
Io ho giocato un Priest umano fino a lv 29 ( quasi 30 sigh :cry: ) e devo dire che mi ha affascinato molto come classe , ottimo in gruppo e versatile in solo soprattutto grazie a spirit tap che dava 15 sec di 100% bonus a spirit per reccare a razzo dopo aver ucciso un mostro
Nel corpo a corpo con Inner fire menavo pure parecchio , con la staffa toccavo critici da 130 mica male per un priest
Veramente un ottimo pg, appena potro' rigiocare in Eu penso provero il war tauren con alchemy che deve essere un gran pg anche quello

TigerSoul
23rd November 2004, 13:56
io ho provato il druido e mi è piaciuto abbastanza
è poliedrico,fa tutto ma non eccede in nessuna specialità,un buon secondo mago/healer/damagebla... quando deve fare il main o magari fare qualcosa di particolarmente complesso in solo diciamo che fatica xke gli mancano quelle skill in + che hanno le classi di spec

ancora mi rivedo a tankare il boss di gnomeregan in orso -___-

gallack
27th November 2004, 12:49
io direi gnomo warrior con skill in Engineering Explosive sheep FTW :sneer:

Glorifindel
27th November 2004, 12:53
io direi gnomo warrior con skill in Engineering Explosive sheep FTW :sneer:
La pekora esplosiva? :eek:

ma che è Worms Armageddon? :shocked:

Reilox
27th November 2004, 13:38
lol raga ma perche nessuno parla del warrior? mi spiegate un po come va questa classe? no perke vorrei farlo warrior ma sono indeciso sulla razza ma se nemmeno ne parlate sono proprio indeciso se fare il warrior

Glorifindel
27th November 2004, 13:52
Se fai Orda come warrior ci sono molto validi i Tauren (potenza allo stato bruto), e gli Orchi (che per le stats come warrior non sono affatto male anzi).

Se fai Ally o Nano o Umano... anche se Nano war penso sia un pochino meglio... ma tanto le differenze razziali sono da ricercare + nelle abilità di razza che non nei pt iniziali delle stats (il nano ha Stoneform che per un warrior penso sia l'ideale, non avendo le auree del paladino che lo rendono temporaneamente immune).

Se poi ti piace farlo elfo della notte perchè ti esalta, fallo pure... il bello di WoW è che non conta tantissimo la razza a liv alti, quanto come sai usare il tuo pg per le abilità che ti offre

Reilox
27th November 2004, 14:00
glor senti ma ce un sito che mi spiega le abilita di ciascuna razza? e poi ancora come lo vedi troll warrior?

Manfalus
27th November 2004, 14:30
guarda qui:

http://wowvault.ign.com/View.php?view=Races.List


Io un war lo rollerei orc, decisamente, poi vedi tu cosa preferisci.

Reilox
27th November 2004, 15:01
guarda qui:

http://wowvault.ign.com/View.php?view=Races.List


Io un war lo rollerei orc, decisamente, poi vedi tu cosa preferisci.

mi dai il sito esatto che quella ke hai scritto mi dice che e sbagliato. grazie man

Manfalus
27th November 2004, 15:10
Non è sbagliato, è il sito che è stato messo down per manutenzione pochi min fa, segnatelo lo stesso. ^^

Intanto guarda su questo: http://www.worldofwar.net/characters/trolls/index.php

Reilox
27th November 2004, 15:29
Non è sbagliato, è il sito che è stato messo down per manutenzione pochi min fa, segnatelo lo stesso. ^^

Intanto guarda su questo: http://www.worldofwar.net/characters/trolls/index.php


grazie caro.

cmq vada che bella sto screen
http://www.worldofwar.net/betabuzz/screenshots/images/screens/866.jpg

Reilox
27th November 2004, 15:43
oddio mi farei undead solo per la cavalcatura che hanno:

http://vnscripts.ign.com/screenshots/resize.php?img=http://vnscripts.ign.com/screenshots/images/wow/43152046.jpg

Glorifindel
27th November 2004, 17:28
concordo con Manfa se scegli orda per il war forse è un po' meglio l'orco... poi dipende anche dallo charm del pg :) se ti piace un altra razza scegli quella che per fortuna su WoW le razze non sono mai tagliate fuori da eccessivi squilibri come statistiche... c'è solo da stare attenti alle abilità razziali però

sbrodolina
28th November 2004, 13:52
è il warlock ke ha il cavallo suoomnato quello li (credo), quello dell'undead è simile ma ha le fiammelle verdi ed è fantasma (sempre credo)

TigerSoul
28th November 2004, 14:23
è il warlock ke ha il cavallo suoomnato quello li (credo), quello dell'undead è simile ma ha le fiammelle verdi ed è fantasma (sempre credo)

troll = raptor
orco = lupo
tauren = kodo
undead = nightmare
umano = cavallo
nano = ariete
elfo nero = tigre (:love:)
gnomo = struzzo meccanico

le cavalcature vanno in base alla razza non alla classe

Xangar
28th November 2004, 16:35
troll = raptor
orco = lupo
tauren = kodo
undead = nightmare
umano = cavallo
nano = ariete
elfo nero = tigre (:love:)
gnomo = struzzo meccanico

le cavalcature vanno in base alla razza non alla classe

tranne per il warlock che ha la cavalcatura gratis al 40, che e' differente da quella dell'undead

Reilox
28th November 2004, 19:47
spettacolare sta cose delle cavalcature, voi quale preferite?
io le reputo tutto belle, specialmente l'ariete del nano, la tigre per l'elfo oscuro, il upo dell'orco, il nightmare dell'undead... ahhh il nightmare dell'undead troppo bello

Glorifindel
28th November 2004, 22:10
Si ma la sensazione che ti da vedere il tuo pg su un grifone che sbatte le ali è impagabile :drool:

Eric
29th November 2004, 00:11
Si ma la sensazione che ti da vedere il tuo pg su un grifone che sbatte le ali è impagabile :drool:
gia.
Però un po mi mancano i cavalli di daoc e le loro curve a 90° :(

^Gatsu^
29th November 2004, 00:13
I cavalli più forti del mondo, erano sopra il 50° livello...

Reilox
29th November 2004, 14:55
il grifone non centra quella e una cavalcatura fly, io dico quelle per i territori sulla terra ferma.

Andreazakk
29th November 2004, 18:26
I cavalli più forti del mondo, erano sopra il 50° livello...

Ho sempre cercato di convincere la gente che un keep con cavalli uppati avrebbe resistito molto di più

Hudlok
29th November 2004, 18:29
[QUOTE=TigerSoul]
elfo nero = tigre (:love:)

Lo vojo pure io l elfo marocchino :rotfl:

Hyperion
29th November 2004, 18:50
I cavalli più forti del mondo, erano sopra il 50° livello...




Ho sempre cercato di convincere la gente che un keep con cavalli uppati avrebbe resistito molto di più

Emh mi spiegate questi due interventi? In che senso i cavali + forti? Non ci sono solo due tipi di "cavalli"? 1 preso al 40 e uno al 60 con l'unico pregio che aumenta la velocita di speed????
Che centrano con RvR? :D

P.S.: Cosiderate che tutto quello che so l'ho letto qui sul forum quindi non ho esperienza diretto di WoW.......

^Gatsu^
29th November 2004, 18:53
Emh mi spiegate questi due interventi? In che senso i cavali + forti? Non ci sono solo due tipi di "cavalli"? 1 preso al 40 e uno al 60 con l'unico pregio che aumenta la velocita di speed????
Che centrano con RvR? :D

P.S.: Cosiderate che tutto quello che so l'ho letto qui sul forum quindi non ho esperienza diretto di WoW.......
Non hai capito, stavamo parlando dei cavalli di daoc. :lick:

Glorifindel
29th November 2004, 19:11
Hype ma fai sempre dei casini assurdi :D

Xangar
29th November 2004, 19:24
comunque noto che ci sono pochissimi shamani :) bene bene, poca concorrenza :P

Glorifindel
29th November 2004, 19:36
comunque noto che ci sono pochissimi shamani :) bene bene, poca concorrenza :P
vedrai come ci romperanno i maroni a noi classi curatrici, per spomparci fino all'ultima goccia di mana, perchè loro dovranno schioppettarsi o perfectarsi con gli stili dual wield... fanno tutti pg ad alto output di danno e che prendono na cifra di mazzate :D

i paladini e gli shamani avranno il loro bel da fare...

Hyperion
29th November 2004, 19:39
Hype ma fai sempre dei casini assurdi :D

Non è colpa mia :( proprio perchè conosco DAoC non mi sembrava possibile si parlasse del suddetto gioco :( va beh sto zitto....... :D

Xangar
29th November 2004, 19:58
vedrai come ci romperanno i maroni a noi classi curatrici, per spomparci fino all'ultima goccia di mana, perchè loro dovranno schioppettarsi o perfectarsi con gli stili dual wield... fanno tutti pg ad alto output di danno e che prendono na cifra di mazzate :D

i paladini e gli shamani avranno il loro bel da fare...

lo shamano e' sprecato a curare, al massimo è un healer di emergenza ma di certo io che sarò shamano per di piu' speccato martellone 2h, stare a curare sarà il mio secondo pensiero

Glorifindel
29th November 2004, 20:52
lo shamano e' sprecato a curare, al massimo è un healer di emergenza ma di certo io che sarò shamano per di piu' speccato martellone 2h, stare a curare sarà il mio secondo pensiero
uhm pure io mi specco full 2h mi sa... alzo di brutto la linea Retribuition per alzare i danni... sai i bestemmioni che ci prenderemo dalla gente che lasceremo morire :D

Xangar
29th November 2004, 21:26
beh un paladino che cura è una minchiata, perche non è stato pensato per quello, è un ottimo resser, un ottimo peeler ma di healer ha proprio poco visto che le sue cure sono comunque lente e di valore basso, consumando anche molto mana

lo sciamano ha gia cure più veloci e ragionevoli ma è sempre inferiore ad un druido e ovviamente a un priest come cure dove comunque costano molto mana che deve comunque gia utilizzare abbondantemente per droppare i totem, usare gli istant DD per interrompere i maghi/healer nemici e solo dopo tutto questo può pensare a curare ( poco ) se gli è avanzato del mana

Reilox
30th November 2004, 00:02
bene bene pochi warrior... solo io per ora ho letto di warrior

Mez
30th November 2004, 00:35
si vedono anche pochi druidi/shammy :D

Hudlok
30th November 2004, 11:13
di shammi per noi dell alleanza meno ce ne saran mejo sarà :awk:

Tomb
30th November 2004, 13:30
beh un paladino che cura è una minchiata, perche non è stato pensato per quello, è un ottimo resser, un ottimo peeler ma di healer ha proprio poco visto che le sue cure sono comunque lente e di valore basso, consumando anche molto mana

lo sciamano ha gia cure più veloci e ragionevoli ma è sempre inferiore ad un druido e ovviamente a un priest come cure dove comunque costano molto mana che deve comunque gia utilizzare abbondantemente per droppare i totem, usare gli istant DD per interrompere i maghi/healer nemici e solo dopo tutto questo può pensare a curare ( poco ) se gli è avanzato del mana
boh l heal del paladino cura 1400pf x 2.5 sec di cast time.. contando che nel primo tier di holy ce un talento che da' 70% chance di nn perdere cast time se menati nn e' che faccia schifo

lo sciamano ha la stessa cura singola veloce del priest (1.5 sec di cast ) che tanto e' quella che si usa principalmente... i totem consumano veramente poco
lo sciamano e' la classe piu completa del gioco se proprio gli si vuole trovare un difetto e' che deve alzare tante stat

Xangar
30th November 2004, 15:21
boh l heal del paladino cura 1400pf x 2.5 sec di cast time.. contando che nel primo tier di holy ce un talento che da' 70% chance di nn perdere cast time se menati nn e' che faccia schifo

lo sciamano ha la stessa cura singola veloce del priest (1.5 sec di cast ) che tanto e' quella che si usa principalmente... i totem consumano veramente poco
lo sciamano e' la classe piu completa del gioco se proprio gli si vuole trovare un difetto e' che deve alzare tante stat

lo sciamano ha le cure che si dividono in Healing Wave e Lesser Healing Wave, le lesser sono 1.5 casting time ma sono facili da interrompere, tante che se menato lo shamano non riesce a castarle quindi può diventare un healer di emergenza ma ridurlo a healer IMO è una stronzata, visto che può fare mille cose e andare in melee gli riesce benissimo :)

Ellvoth
30th November 2004, 21:37
Assolutamente Rogue,
1 perchè mi piacciono molto gli assassini
2 perchè è molto forte
3 perchè è + piacevole giocarlo se mi metto a ricordare le ombre su daoc ke a momenti manco i gialli si reggono quando qua a lvl 7 mi tiravo giù i lvl 9

Tomb
1st December 2004, 11:14
lo sciamano ha le cure che si dividono in Healing Wave e Lesser Healing Wave, le lesser sono 1.5 casting time ma sono facili da interrompere, tante che se menato lo shamano non riesce a castarle quindi può diventare un healer di emergenza ma ridurlo a healer IMO è una stronzata, visto che può fare mille cose e andare in melee gli riesce benissimo :)
che vuol dire sono facili da interrompere? e nn e' che solo lo sciamano perde casting time se viene menato che discorso e'....
e cmq ha un talento che gli da' 75% di possibilita' di nn perdere casting time durante una lhw e lo prendon praticamente tutti dato che ce' anche nature swiftness che rende la prossima spell di nature istant
nn e' un healer primario solo sulla carta ma al priest puo invidiare solo la group heal (che comunque ha un consumo spropositato.. circa 900 mana col talento a 2 e nn cura tantissimo)...
ripeto il pg piu' completo di tutti che probabilmente si becchera' il primo nerf appena la gente comincia a far pvp seriamente dato che gli han dato TROPPA roba

serbellone
1st December 2004, 13:14
....shama....
ripeto il pg piu' completo di tutti che probabilmente si becchera' il primo nerf appena la gente comincia a far pvp seriamente dato che gli han dato TROPPA roba


vero, e' da tempo che si parla di nerfare lo shaman sui vari forum, e non posso che essere d'accordo. Nel complesso la blizzard ha creato un gioco ben bilanciato, rendendo giustamente un poco piu' forti i 2 pg unici, pala e shammy....ma con lo shammy hanno esagerato, e' una bomba :)

Xangar
1st December 2004, 18:34
che vuol dire sono facili da interrompere? e nn e' che solo lo sciamano perde casting time se viene menato che discorso e'....
e cmq ha un talento che gli da' 75% di possibilita' di nn perdere casting time durante una lhw e lo prendon praticamente tutti dato che ce' anche nature swiftness che rende la prossima spell di nature istant
nn e' un healer primario solo sulla carta ma al priest puo invidiare solo la group heal (che comunque ha un consumo spropositato.. circa 900 mana col talento a 2 e nn cura tantissimo)...
ripeto il pg piu' completo di tutti che probabilmente si becchera' il primo nerf appena la gente comincia a far pvp seriamente dato che gli han dato TROPPA roba

mah sinceramente dopo 5 mesi di test spero proprio non venga nerfato, è vero che sia forte in pvp, ma è anche complesso da usare e rende solo se saputo giocare ( come gli altri dopotutto ) e poi da quanto detto dalla blizzard, è venuto fuori esattamente come volevano loro :)

Tomb
1st December 2004, 19:50
mah sinceramente dopo 5 mesi di test spero proprio non venga nerfato, è vero che sia forte in pvp, ma è anche complesso da usare e rende solo se saputo giocare ( come gli altri dopotutto ) e poi da quanto detto dalla blizzard, è venuto fuori esattamente come volevano loro :)
anche il sorcio e' venuto fuori come vuole la mithyc dato che nn lo nerfano, cioe nn toglie che e' un pelo sgravato :>
poi nn e' che giocare 1 priest o 1 mage sia piu facile... che senso ha che a parita' di skill una classe deve rendere di piu'? ovvio che fare le classi ultra bilanciate e' impossibile ma sullo sciamano han calcato la mano, nessuno fatti alla mano puo dire il contrario :>

serbellone
2nd December 2004, 21:14
anche il sorcio e' venuto fuori come vuole la mithyc dato che nn lo nerfano, cioe nn toglie che e' un pelo sgravato :>
poi nn e' che giocare 1 priest o 1 mage sia piu facile... che senso ha che a parita' di skill una classe deve rendere di piu'? ovvio che fare le classi ultra bilanciate e' impossibile ma sullo sciamano han calcato la mano, nessuno fatti alla mano puo dire il contrario :>

la cosa strana e' che, un po' su tutti i forum che ho visto, lo shammy sia la classe meno scelta....paura del nerf o poco appeal?

Matley
2nd December 2004, 22:28
anche il sorcio e' venuto fuori come vuole la mithyc dato che nn lo nerfano, cioe nn toglie che e' un pelo sgravato :>
poi nn e' che giocare 1 priest o 1 mage sia piu facile... che senso ha che a parita' di skill una classe deve rendere di piu'? ovvio che fare le classi ultra bilanciate e' impossibile ma sullo sciamano han calcato la mano, nessuno fatti alla mano puo dire il contrario :>

bhe si decisamente lo sciamano e' un gradino sopra le altre classi.. cosi come lo e' il paladino dall'altra parte.. onestamente dubito vengano nerfati.. ma alla fine e' cmq tutto ancora da vedere.. pure i ranger nei primi mesi di daoc erano dei pg inaferrabili.. poi nerf e sparirono.. x poi riapparire dopo anni.. insomma bisogna veder come si evolvera' il game.. (probabilmente fra 2 soltanto 2 mesi se ne discutera' molto piu di ora :nod: ma avendo dei dati piu certi e consolidati di adesso)

SharTeel
2nd December 2004, 22:50
io l'ultimo giorno di beta us ho letto in chat 1 warrior nano di 33 che si lamentava che 1 shamano lo "outdamagiava"...
parole testuali: "a shaman who outdamages a warrior is retarded"
nerf inc imho

blaze
7th December 2004, 14:06
A me come concept piace molto druido

Però non è nè carne nè pesce, risulta essere una specie di Jolly, un healer secondario che, quando ce n'è bisogno, può ricoprire altri ruoli, ma personalmente lo vedo come molto sostituibile, e come primo char preferisco fare qualcosa di essenziale in gruppo

Xangar
7th December 2004, 16:34
A me come concept piace molto druido

Però non è nè carne nè pesce, risulta essere una specie di Jolly, un healer secondario che, quando ce n'è bisogno, può ricoprire altri ruoli, ma personalmente lo vedo come molto sostituibile, e come primo char preferisco fare qualcosa di essenziale in gruppo

se vuoi fare un pg essenziale, priest fa per te ;) e non pensare che curi soltanto, fa anche molto danno

powerdegre
9th December 2004, 16:56
A me come concept piace molto druido

Però non è nè carne nè pesce, risulta essere una specie di Jolly, un healer secondario che, quando ce n'è bisogno, può ricoprire altri ruoli, ma personalmente lo vedo come molto sostituibile, e come primo char preferisco fare qualcosa di essenziale in gruppo

non ti credere, il duido ha diverse utilities, oltre a essere un jolly, il che vuol dire che puo' fare cio' che piu' serve al gruppo al momento dell'inc ricordati che il druido buffa, roota, cura e veste leather.

^Gatsu^
10th December 2004, 02:27
non ti credere, il duido ha diverse utilities, oltre a essere un jolly, il che vuol dire che puo' fare cio' che piu' serve al gruppo al momento dell'inc ricordati che il druido buffa, roota, cura e veste leather.
Per questo motivo può fare tantissime cose fuorchè tankare. In molti pensano di trasformarsi in orso e giù in corpo a corpo...dopo pochi secondi sei esploso.
Il druido è un'ottima classe si supporto, in quanto se speccato come si deve cura molto, buffa e roota. Il fatto che vesta leather non lo vedo un grande vantaggio. :D

La mia classe preferita in assoluto rimane comunque l'hunter ne. :love:

Bass
19th December 2004, 13:01
shamani...bah...

io, mage di 41, rischio di morire contro uno shamano di 36...ho detto tutto

Reilox
23rd December 2004, 00:18
io credo che la differenza la faccia il pilota, non la macchina

spero avrete capito la mia metafora

Ladro di anime
23rd December 2004, 17:33
Druido è una classe che sulla carta puo fare molte cose, alla resa dei conti è un grosso pelo sotto qualsiasi altra classe.

Cure:
Cura si ma non è per niente paragonabile ad un priest, non penso che nemmeno il paragone druido/warden riesca a reggere con priest/druido, troppo lento e troppo mana consumato, la cura di gruppo è del tutto inutile.

Buff:
Ha un unico buff, che non è per niente male, alza l 'af (di poco 200-300 al 40) alza le stat di una decina di punti ed alza le resist di una decina di punti.

Magie:
Le due magie castabili che ha sono lente ed hanno un danno ridicolo, il dot istant invece non è niente male.
Il debuff di af è alquanto "leggero".

Root:
Ha una durata ridicola -_- nel 80% dei casi.

Trasformazioni:
Orso - con la sistemazione dell'af regge molto di piu, ma ha molti problemi nel tenere l'aggro, in pvp senza i giusti talenti è inutile.
Pantera - ha un dps troppo basso per i miei gusti, ma tra tutti è l unico in grado di far del danno, anchesso senza i giusti talenti non è il massimo.
leopardo - utile per divincolarsi, ma prendendo un talento la pantera diventa quasi al pari del leopardo -_-

Conclusione:

La tua af è = a quella di un mago.
I tuoi danni sono abb. ridicoli.
Le tue forme di difesa non esistono o quasi.

Pg al pari di altri a livelli bassi, molto al di sotto degli altri a livelli alti.

La libertà di azione di un druido non ripaga la sua "scarsezza" rispetto alle altre classi.

Poi ci sta il discorso che se fai questo o quello con questi o quei talenti ecc, cmq diventa una classe abb. giocabile.

Anywyn
26th December 2004, 14:01
Pg al pari di altri a livelli bassi, molto al di sotto degli altri a livelli alti.

La libertà di azione di un druido non ripaga la sua "scarsezza" rispetto alle altre classi.

Poi ci sta il discorso che se fai questo o quello con questi o quei talenti ecc, cmq diventa una classe abb. giocabile.

Beh oddio io gia a livelli bassi la differenza coi danni ke fanno gli altri pg o le cure del priest la sento eccome.

Il pg e' davvero molto bello e vario ... ma a volte lo sento come un po frustrante.

Secondo me dovrebbero dargli una ritoccatina ( la velox di cast in primis ... e' davvero lento, soprattutto a curare) seno si rischia che se lo facciano in pochi (io penso di essere uno di quelli ;) ).

Bass
29th December 2004, 14:21
io credo che la differenza la faccia il pilota, non la macchina

spero avrete capito la mia metafora

Il giorno che giocherai a wow capirai molte cose...

Ladro di anime
31st December 2004, 10:47
Beh oddio io gia a livelli bassi la differenza coi danni ke fanno gli altri pg o le cure del priest la sento eccome.

Il pg e' davvero molto bello e vario ... ma a volte lo sento come un po frustrante.

Secondo me dovrebbero dargli una ritoccatina ( la velox di cast in primis ... e' davvero lento, soprattutto a curare) seno si rischia che se lo facciano in pochi (io penso di essere uno di quelli ;) ).


In uno scontro 1 vs 1 la versione caster del druido è impossibile da usare decentemente contro quasi tutte le classi nemiche.

Troppo lento a colpire, e troppo facile da interrompere.

Anywyn
2nd January 2005, 04:31
In uno scontro 1 vs 1 la versione caster del druido è impossibile da usare decentemente contro quasi tutte le classi nemiche.

Troppo lento a colpire, e troppo facile da interrompere.

Si la versione caster e' decisamente penosa :gha:

Wrath fa un danno ridicolo ( e pensare che ho speso 5 punti in Improved Wrath)
Starfire non e' affatto male come danni ma ha un casting time decisamente alto (quello ke uso io ora e' da 3,5 sec)
Moonfire non e' affatto male ... ma e' pur sempre un dot


Al di la di questo la cosa che mi lascia + perplesso e' il casting time delle cure

Healing Touch non cura affatto male ma e' maledettamente lento da castare (spesso la gente mi muore proprio per questo motivo)
Rejuvenation seppur istant per tic cura davvero pochetto (e di mana ne ciuccia abbastanza)
Regrowth di contro cura piuttosto bene, ma anche questo e' parecchio lento da castare.

Ora, per quanto riguarda i talenti, sto puntando sulle abilita di Restoration (ha davvero delle ottime abilita')


La linea Feral Combat non capisco ancora se sia utile o meno ...

L'orso non mi convince, ha solo parecchi pf ... ma gli attacchi sono parecchio lenti e nemmeno troppo dannosi
La pantera (quella che preferisco) ha delle ottime utility ma regge pochetto e i danni per ora non mi sembrano eccezionali

Essendo solo a liv 26 devo ancora provare l'ultimo morph (al 30) ... ammetto di essere piuttosto curioso.
Cmq per ora mi pare abbastanza inutile spendere punti talento in questa linea (per quanto giro spesso in solo).

Ladro tu che talenti hai preso, o prenderesti? Immagino ci sia differenza a seconda ke si giri + speso in gruppo o in solo :scratch:


Per ora ho speso cosi i punti talento:

Improved Wrath a 5 (cazzata lo so, appena posso lo levo ... 5 punti buttati)
Improved Mark of the Wild a 5
Furor a 1 (altra cavolata)
Improved Healing Touch a 5
Nature Focus a 1

Se respecco levo Improved Wrath e Furor e prendo Gift of Nature e continuo a alzare Nature Focus + Nature's Swiftness.

Shagan
3rd January 2005, 20:35
Le classi che ho provato più a fondo sono Warrior (22) e Rogue (tutt'ora attivo in release USA, livello 23, undead). Il warrior mi è piaciuto molto, ha parecchie cose da fare e va giocato bene passando, quando server, da una stance all'altra e magari switchando 1h/2h per sfruttare tutto al meglio. Dal mio punto di vista è più divertente di un tank puro di Daoc.
Il rogue è molto divertente, ho da poco preso Vanish e i veleni, la vita è cambiata nettamente. In solo non ci si annoia mai (anche se questo è merito delle quest ideate dalla blizzard, ma alcune sono "più belle" con un rogue perchè devi agire da assassino), in gruppo occorre gestire bene il danno, è facile rubare l'aggro ad un tank ed è da evitare. Ci vuole un po' anche per imparare quando fare determinate cose, tipo sparare la finishing move non subito, ma aspettando un attimo proprio quando il mob cerca di scappare. In generale lo vedo comunque utile e non solo per il danno che è in grado di fare.
Ho giocato poco con altre classi, ma l'impressione generale è che tutte siano fatte bene e divertenti.

Sylent
10th January 2005, 15:14
proprio al rogue pensavo...ma avendo iniziato da poco sono indeciso su:

1) razza
2) spec

(tutto insomma :look: )

esistono dei template gia testati da qlk1 ke lo ha portato a liv medio/alti?
ma la domanda fondamentale è: è 1 pg da soloing e basta come l'ombra di daoc oppure ha 1 suo ruolo definito anke in 1 party?

:scratch:

cmq sono molto orientato x il rogue (l'ho giocato 9 livelli soltanto ma mi pare la classe adatta a me ke provengo da 1 passato di ombretta elfa...)

IamRoland
10th January 2005, 15:23
Teoricamente in assetto da pvp penso che il rogue abbia il vantaggio di nn far castare i maghi.....o almeno di farli castare molto molto lentamente, xke visto che nn basta toccare un mago x interromperlo ma ogni volta che lo meni aumenta un po il tempo di cast, un rogue dual con la sua velocità di swing renderebbe praticamente impossibile castare. O almeno credo ^^

McLove
10th January 2005, 17:16
Teoricamente in assetto da pvp penso che il rogue abbia il vantaggio di nn far castare i maghi.....o almeno di farli castare molto molto lentamente, xke visto che nn basta toccare un mago x interromperlo ma ogni volta che lo meni aumenta un po il tempo di cast, un rogue dual con la sua velocità di swing renderebbe praticamente impossibile castare. O almeno credo ^^

il mage instaroota e kita eh mica sta fermo come una capra in piu ha anche il blink (il teleport in avanti di 20 yards), nel pvp di wow il kite dei mage e' il vero dito in culo, sul discorso di nn farli castare e' relativo dato che esistono i talents per nn venire rallentati (l'interrupt e' un eccezione rara e che per di piu procuri con stun che cmq spesso ha il suo bel tempo di recast) nonche' in relazione alla faction anche l'aura del pala ( che permette di avere una percentuale minore di venire rallentato) e vari talents/skill del mage che danno immunita' melee per tot sec o per un ammontare di pf oppure lo stesso mana shield che fa drainare mana al posto di pf per tot sec.Per un qualunque meleer raggiungere un mage che kita e' una vera rogna, unico avvantaggiato in tal senso il war con charge almeno all inizio.
non si deve pensare al pvp di wow troppo "daocchisticamente" parlando, perche le meccaniche sono differenti se non opposte in alcuni casi (vedi il concetto di interrupt).

Shagan
10th January 2005, 18:19
Il rogue in pvp può avere diversi ruoli a seconda di come si scelgono i talenti. Stando un po' sul generico le spec che hanno filosofie diverse sono 2, quella che predilige il ramo Combat (spammi Sinister Strike e vai di Eviscerate, abbinando il tutto con spade o mazze), oppure quella più da assassino portando avanti Assassination e Subtlety(ci si basa su ambush e backstab abbinandoli ai colpi che "mezzano" e stunnano). C'è la possibilità di creare una spec per effettuare lo stunlock, ovvero tieni l'avversario sempre stunnato/mezzato, non avendo indagato a fondo penso che poi il danno si faccia comunque con ambush e backstab. In linea di massima queste sono le idee base, poi ognuno se lo fa come vuole. Per farsi un'idea di skill e talenti, in particolare per studiarsi un attimino il template, ho trovato molto utile WoW Vault Talent Calculator (http://wowvault.ign.com/View.php?view=Talents.View). Comunque sia, come detto da Lordzero, non è come Daoc la gestione delle interruzioni, infatti seppur sotto effetto stun un mago prende e blinka via, a questo ovviamente il rogue ha vari rimedi perchè comunque il mago resta ancora stunnato per qualche secondo, poi va bè dipende molto da chi gioca e da come sono messi i pg, in sto gioco la vita del rogue non è per nulla facile, ma è sempre molto divertente :)
In pve risulta comunque utile perchè può mezzare, stunnare, abbinando veleni (tra cui uno che snara, uno che allunga il tempo di cast, un dot, uno che fa danno istant) e le skill che fanno DoT (tipo Garrote o Rupture) riesci a fare molto danno, ma senza prendere l'aggro (e qui i curatori ringrazieranno).
Resta comunque uno dei principali damage dealer del gioco.

McLove
10th January 2005, 18:33
oppure quella più da assassino portando avanti Assassination e Subtlety(ci si basa su ambush e backstab abbinandoli ai colpi che "mezzano" e stunnano). C'è la possibilità di creare una spec per effettuare lo stunlock, ovvero tieni l'avversario sempre stunnato/mezzato, non avendo indagato a fondo penso che poi il danno si faccia comunque con ambush e backstab.

e su questo ho delle perplessita' dato che dopo un tot di stun ( 3 credo ma non ho trovato niente in merito se non impressioni in game) parte l'immunita allo stun, ad esempio col pala seal of justice da possibilita di proccare stun da 1 sec allo swing, partire con quello in pvp spesso vuol dire mangiarsi hammer of justice (lo stun da 3 sec in su in relazione al lvl) perche trovi il tipino in immunita' da stun.
anzi se qualcuno ha un buon link sulle immunita' (come nascono quanto durano etc.) linki plz.

Shagan
10th January 2005, 19:10
e su questo ho delle perplessita' dato che dopo un tot di stun ( 3 credo ma non ho trovato niente in merito se non impressioni in game) parte l'immunita allo stun, ad esempio col pala seal of justice da possibilita di proccare stun da 1 sec allo swing, partire con quello in pvp spesso vuol dire mangiarsi hammer of justice (lo stun da 3 sec in su in relazione al lvl) perche trovi il tipino in immunita' da stun.
anzi se qualcuno ha un buon link sulle immunita' (come nascono quanto durano etc.) linki plz.

Non sapevo di questa cosa, sui forum ufficiali non trovo nulla, può essere che alcuni stun siano su uno stesso timer tuo (cioè non è relativo all'immunità dell'avversario, ma è relativo alle tue skill)? Leggendo vari post di rogue loro eseguono in catena Cheap Shot (stun da 4 sec), Gouge (mezz 4+ sec), Kidney Shot (stun da vari secondi in base ai combo points), ovviamente con altro in mezzo per fare danno, se poi abbini a questo il talento Preparation e un bel vanish puoi rifare tutto 2 volte. Ora penso sia quasi impossibile ridurre un mago alla totale impotenza, ci sono sempre troppe variabili in questi scontri per ridurre tutto a una sequenza "perfetta" di colpi. Comunque provo a documentarmi su questo timer, per ora non posso provare direttamente perchè ho 1 solo stun (2 livelli e posso prendere anche il secondo, Kidney Shot) che richiede l'essere hiddati (oddio lo uso, vanish e lo riuso, ci provo dopo!).

McLove
10th January 2005, 20:28
non credo sia un immunita' ad i tuoi cast a meno che non sia solo in pvp. in pve mi e' piu volte capitato anche su stun altrui ad esempio il seal of justice nel suo judgment ha il prevent flee dei mob, ora il prevent flee puo' essere resistito come tutto ergo l'unica per non fare scappare l'umanoide se ti resistono al judge in determinate situazioni e' piazzare un hammer of justice e killarlo prima che faccia addare altri, ed anche li se era stato stunnato da altri un tot di volte era immune.
in pvp la cosa mi si e' presentata piu di una volta proprio di fronte all esigenza di evitare di fare facilmente kitare un caster o castarmi in bocca: seal of justice faceva il suo lavoro stunnando un tot di volte, solo fino a che non poppava l'immunita' che mi faceva mangiare lo stun da 5 sec.

a rigor di logica poi che un pg non sia stunnabile senza alcun limite se non il tempo di recast o rieffettuare la combo e' abbastanza logico.
mi pare logico che dopo un tot di cast , chiamiamoli impropriamente di "CC" sorga un immunita' per cui ti attacchi.

Shagan
10th January 2005, 23:20
Si mi pare giustissimo che non si possa stunnare all'infinito, ci mancherebbe :)
Poco fa ho fatto Cheap Shot, vanish e Cheap Shot di nuovo, ma non ha resistito, come dici tu potrebbe consentirti un certo numero di stun, dopo di che parte l'immunità. Strano però che non sia documentata sta cosa.

Wilker
14th January 2005, 20:22
ma poi mortal strike è ancora un must dopo il nerf o bisogna concentrarsi su fury?

Xangar
20th January 2005, 21:06
sondaggio finito :) chiudo