PDA

View Full Version : Druido classe da circo



Bakaras
17th November 2004, 14:10
Sfogo qui la mia delusione.
Non fraintendetemi, adoro questa classe e la sua versatilità, ma purtroppo questo suo tutto fare significa anche non fare nulla come si deve.

Modalità caster:

Ha cure e dd(wrate), root(entangling roots), dot istant(moonfire), altro dot(starfire) e un debuff di armor ( faerie)

Le sue cure sono meno potenti e relativamente più lente di quelle di un chierico, il friggs, se cosi vogliamo chiamarlo, ridicolo.

I dd fanno la metà del danno dei corrispondenti di un mago, il dot istant fà pochissimo danno, l'altro dot fà un danno migliore ma con un tempo di cast di 3.5 secondi, e costa un boato di mana.
Il root andrebbe anche benino, se non fosse che puoi usarlo solo all'aperto.
Ah, dimenticavo hibernate, un mezz usabie solo su animali e dragonkin.

Modalità orso( tank)

Si, modalità " da grande voglio fare il tank", però senza scudo, absorb ridicola e danni 1/10 di un qualsiasi warrior armato di spada di stagno; senza considerare che, se sei senza rage e vuoi togliere l'aggro a un chierico, puoi metterti anche a insultare la madre del mob, che lui tanto si fà con comodo il chierico e poi te.

Modalità pantera( rogue)

Questa è forse la meglio riuscita, i danni sono solo 1/5 di un rogue pari livello, il problema del rogue è che và giù molto facilmente, e quindi si deve dotare di un numero spropositato di pozioni di cura.
Cosa dite? da pantera e da orso non si possono usare pozioni?
Ah....

Per le obiezioni che arriveranno dicendo" blablabla ti trasformi in druido ti curi e poi torni animale", considerate che ogni trasformazione costa più o meno un 20% di mana sul nominale.

Modalità tricheco ( acquatic form)

bello, coi dentoni, viaggi sott'acqua che è una bellezza senza bisogno di respirare, però non meni, non casti, non curi, non fai una minchia, gironzoli e basta; tutto questo aggiunto a una quest per diventarlo ASSURDA.

Il druido, per diventare orso deve fare una quest, per curare veleno una quest, per diventare tricheco un altra quest, per allacciarsi gli stivali una quest etc etc.

Amo questa classe, ma mi domando:
se ho bisogno di cure in gruppo, perchè non dovrei prendere un chierico?

Se ho bisogno di dps, perche non dovrei prendere un rogue/mage?

Se ho bisogno di un tank, perchè non dovrei prendere un paladino/war?


ps:
ah si, abbiamo i buff.... ben 2.
thorn: castabile su qualcuno, se viene colpito fà 5/6 danni ( al liv 22) al mob che lo mena.

Mark of the wild aumenta di un pò le stat.

e la beta sta finendo, e non ho molto tempo per provare un altra classe :cry:

SharTeel
17th November 2004, 14:14
ok allora secondo te la blizzard doveva dare al druido:
1) cast forti come quelli del mago...ma allora il mage che ci sta a fare?
2) cure come il priest...ma allora il priest che ci sta a fare?
3) capacità di tankare come 1 war/paladino...ma allora ste 2 classi a che servivano?

il druido è un IBRIDO, averne 1 in gruppo è come avere 3 pg in 1...può curare, nukare e all'occorrenza tankare...è 1 pg VERSATILE e come tale ha la sua utilità in grp ;)

edit: mark of the wild è il buff + uber che puoi trovare :) aumenta l'af, le stats e anche le resists (a lv + alti)

Zurlaccio è_é
17th November 2004, 14:32
Uppo shar.

Pur non avendolo provato, a rigor di logica mi viene da pensare al druido come ad un pg da gruppo, non da soloing.

Bakaras
17th November 2004, 14:48
ok allora secondo te la blizzard doveva dare al druido:
1) cast forti come quelli del mago...ma allora il mage che ci sta a fare?
2) cure come il priest...ma allora il priest che ci sta a fare?
3) capacità di tankare come 1 war/paladino...ma allora ste 2 classi a che servivano?

il druido è un IBRIDO, averne 1 in gruppo è come avere 3 pg in 1...può curare, nukare e all'occorrenza tankare...è 1 pg VERSATILE e come tale ha la sua utilità in grp ;)

edit: mark of the wild è il buff + uber che puoi trovare :) aumenta l'af, le stats e anche le resists (a lv + alti)

Non dico assolutamente che doveva avere i cast come il mago etc etc, se vogliamo discuterne bene, se devi apostrofarmi come un americano piagnone che vuole la classe overpowered la smettiamo qui e bon ;)

Il problema, nonè che in druido non sia un ibrido, è che lo è troppo.
può curare, ma non può fare il main healer.
Può tankare, senza farlo in maniera efficace.
può nukare, ma in supporto a un mago, perchè non nuka in maniera efficace.

In sostanza, all'occorrenza può fare tutto, senza riuscire a farlo decentemente.

McLove
17th November 2004, 14:56
Il problema, nonè che in druido non sia un ibrido, è che lo è troppo.
può curare, ma non può fare il main healer.
Può tankare, senza farlo in maniera efficace.
può nukare, ma in supporto a un mago, perchè non nuka in maniera efficace.

In sostanza, all'occorrenza può fare tutto, senza riuscire a farlo decentemente.

appunto sta qua la definizione di ibrido se facesse una delle singole cose che puo' fare al livello di altre classi piu specializzate nn sarebbe un ibrido,ma come ti e' gia stato detto annullerebbe l'utilita' delle altre classi,la bonta' di quella classe e' fare tutte quelle cose all' occorrenza.

l'hai detto te puo' curare, tankare, nukare.... in supporto..un ibrido :)

per me e' molto logica come cosa.

SharTeel
17th November 2004, 15:03
poi basta considerare 1 cosa...
1) il priest nn può tankare
2) il warrior nn può curare/nukare
3) il paladino non può nukare e neanche curare (visto che se deve tankare gli risulta difficile far arrivare 1 cura che ha 4 sec di cast di s uo :p)
4) il mage nn può tankare o curare
:rolleyes:

Bakaras
17th November 2004, 15:12
Si,sarebbe logico certo, ma la differenza tra l'efficacia di una classe specializzata e della " imitazione" del druido e troppa, tutto qui.

Tankare lo fai se non hai un altro war in gruppo, altrimenti non ha senso farlo.
Da orso non hai scudo, non hai parry, hai un absorb ridicola rispetto a mail e plate, e molti meno pf; se hai un war o un pally in gruppo, non ha senso trasformarsi in orso perchè non prenderesti aggro mai senza la rage generata da colpi subiti, e quindi niente stili; e aggiungo, niente pozioni.
Il danno che fai da orso poi, è leggermente superiore a quello che fai da druido in melee, e 1/10 di quello che può fare un war in berz.

La pantera come dps è superiore all'orso, ma cmq inferiore a un war o a un pally, e neanche lontanamente paragonabile a quello di un rogue.

Forse, e dico forse, può fare il jolly in pve, switchando tra cure e nuke all'occorrenza; ma non riesco a trovargli una collocazione in pvp, questa è la mia perplessità.

In aggiunta, io sono solo liv 22, ma leggendo sul forum druidi un sondaggio su quanti rifaranno il druido in retail, il 90% ha detto no, e praticamente quasi il 100% dei liv 60, motivando la pressochè inutilità della linea feral ( orso/pantera/tricheco) oltre il liv 40.

SharTeel
17th November 2004, 15:30
la rage al mio paese la generi anche con i danni causati eh? -.-;

Bakaras
17th November 2004, 15:44
la rage al mio paese la generi anche con i danni causati eh? -.-;


Il warrior fà cosi, non il druido in bear form.
In sintesi, se non hai l'aggro, non generi rage.
E anche se è "prevista" una generazione di rage con i danni causati, i danni minimi fatti da un bear form su un target che non mena lui, non ne generano.

Devon
17th November 2004, 15:54
ok allora secondo te la blizzard doveva dare al druido:
1) cast forti come quelli del mago...ma allora il mage che ci sta a fare?
2) cure come il priest...ma allora il priest che ci sta a fare?
3) capacità di tankare come 1 war/paladino...ma allora ste 2 classi a che servivano?

il druido è un IBRIDO, averne 1 in gruppo è come avere 3 pg in 1...può curare, nukare e all'occorrenza tankare...è 1 pg VERSATILE e come tale ha la sua utilità in grp ;)

edit: mark of the wild è il buff + uber che puoi trovare :) aumenta l'af, le stats e anche le resists (a lv + alti)


il quote ha le sue utilita' :)
uppo in pieno

Arkamir
17th November 2004, 16:09
Il druido di WoW e' giustamente a mio parere fatto in piena ottica GdR dove ha la mutazioni cura e ha qualke dmg spell. Ovviamente dovendo fare tutte queste cose doveva essere una via di mezzo in tutto e a mio parere vedendo anke druidi di liv sul 25/30 mi sembra un pg molto divertente e versatile.

SharTeel
17th November 2004, 16:13
ah cmq:

Dire Bear Form
Requires: None
52 Mana
Instant cast
1.5 second cooldown
Shapeshift into a dire bear, increasing attack power by 120, armor contribution from items by 125%, and health by 600. Also protects the caster from polymorph effects and allows the use of various bear abilities. The act of shapeshifting frees the caster of roots, snares and freeze effects. (immunità al polimorph = immunità alla pecorella ^O^)


Enrage (Rank 1)
Requires: Bear Form
Instant cast
20 second cooldown
30 yard range
Requires Bear Form or Dire Bear Form
Generates 20 rage over 10 sec, but decreases armor by 75%. The Druid is considered in combat for the duration.


questo per generare la rabbia :rolleyes: se nn sei tankato dell'armor te ne freghi giusto? ^^

McLove
17th November 2004, 16:13
Forse, e dico forse, può fare il jolly in pve, switchando tra cure e nuke all'occorrenza; ma non riesco a trovargli una collocazione in pvp, questa è la mia perplessità.

il problema della collocazione degli ibridi in pvp e' una cosa comune a molti giochi e spesso a fare la differenza e' la mano di chi usa l'ibrido a rendere un pg versatile un pg necessario, laddove un pg altamente speccato ha un solo compito puo' essere indubbiamente un fattore ma nn una marcia in piu' o un valore aggiunto come a volte puo' essere un ibrido.

ma le perplessita' ad ogni modo sul sistema di pvp nn riguardano solo come verranno usate le classi, manca attualmente il pvp non e' stato implementato niente bonus/malus niente incentivi niente scopi niente di niente ancora, solo indicazioni di quello che sara' e su possibilita'.
con pvp intendo non la modalita' del server pvp ma anche i presunti bg dei server normali,al momento nel forum ufficiale si stanno scannando per i server pvp su richieste di eventuali item loot o penalita aggiunte, le risposte della blizzard latitano, mossa a mio avviso incauta a distanza di pochi giorni dalla relase
ed e' questo il grosso neo di wow al momento, sara' anche stata la vivendi ad accellerare l'uscita, tecnicamente e' ineccepibile per la parte pve, ma un gioco che ha pretese di essere quello che irrompe nel mercato dei massive multiplay rpg per divenire il nuovo termine di paragone, senza alcuna parte pvp (intesa sempre come contatto tra nemici di fazione nn per forza modalita' server pvp) ha del paradossale.

ancora nn c'e' il pvp se nn "imo sbabbari a segare i griGGini" ergo collocare le classi o trovarne efficacia al di la dei mob e' molto riduttivo, almeno al momento, anche perche' e presumibile un eventuale tuning delle classi al momento in cui si inizieranno ad usare i pg per menare gli avversari.

Bakaras
17th November 2004, 16:13
Ok, le opinioni del sentito dire e i quote del "posto e quoto perchè credo che xxx abbia ragione e in più ha una sorella carina" li abbiamo avuti; ora, c'è qualcuno che lo sta giocando oltre a me che può portare considerazioni motivate e generate da esperienze di gioco?

edit:
MCammore ha colto nel segno, la parte pvp è ancora poco sviluppata ok; ma anche teoricamente parlando, posso trovare una collocazione per un war in pvp, per un mago, per un chierico, per qualsiasi altra classe; ma non riesco a vedere una motivazione seria per fare un druido, che non sia il divertimento in pve, e sinceramente non mi basta.

SharTeel
17th November 2004, 16:18
ancora nn c'e' il pvp se nn "imo sbabbari a segare i griGGini" ergo collocare le classi o trovarne efficacia al di la dei mob e' molto riduttivo, almeno al momento, anche perche' e presumibile un eventuale tuning delle classi al momento in cui si inizieranno ad usare i pg per menare gli avversari.


io non li vado mai a segare i grigini con la maga lv 31! :look:


:sneer:


cmq l'unica classe che si può lamentare è il mage che a quanto dicono allo stato attuale delle cose a lv 40+ viene surclassato come danni dallo shadowpriest... :gha:
però intanto c'ha la pecorella da 50 secondi :devil:

Rise-the-Sky
17th November 2004, 16:29
io lo sto giocando e lo trovo abbastanza debole..volevo farlo feral ma in versione orso mena pochino e subisce cmq troppo nonostante l'aumento af.

Meglio in versione caster...anche se beve troppa mana x via di un cast un po' troppo frequente dell'istant dot x fare dei danni decenti.

Cmq a me sembra che l'orso generi rage esclusivamente MENANDO e non venendo menati... almeno talvolta mi morfo e mi scordo di entrare in combact immediatamente.. e così subisco un paio di attacchi senza reagire e la rage non se muove x niente...

CMQ sulle cure non è poi messo così male... Regrow è veramente una cura figa x gestire l'aggro vista la componente hot.

Se lo aggiusteranno un po' diventerà un pg viabile..in fondo basterebbe aumentare la % di af bonus della forma orso e far dipendere il dps della forma feral dall'arma impugnata in modo da renderlo + scalabile.

Rise-the-Sky
17th November 2004, 16:33
io non li vado mai a segare i grigini con la maga lv 31! :look:


:sneer:


cmq l'unica classe che si può lamentare è il mage che a quanto dicono allo stato attuale delle cose a lv 40+ viene surclassato come danni dallo shadowpriest... :gha:
però intanto c'ha la pecorella da 50 secondi :devil:

MAh.. non credo che uno shadowpriest lev 60 faccia 3k danni non interrompibili in 5 sec..

enkidu
17th November 2004, 16:36
Io non giudico direttamente il druido perchè non lo sto giocando però devo dire una cosa, ieri io Night Elf Hunter di 21 con pet lupo (Growl3, Bite3) insieme ad un Druido 22 ci siamo ownati mezzo dungeon con mob Elite che andavano da 21 a 23 e facendo anche 2 o 3 alla volta. In questa occasione ho potuto vedere quanto è utile un druido e la sua versatilità e poi come orso e gatto pesta veramente tanto mi sembra.

Zurlaccio è_é
17th November 2004, 16:38
con pvp intendo non la modalita' del server pvp ma anche i presunti bg dei server normali,al momento nel forum ufficiale si stanno scannando per i server pvp su richieste di eventuali item loot o penalita aggiunte, le risposte della blizzard latitano, mossa a mio avviso incauta a distanza di pochi giorni dalla relase
ed e' questo il grosso neo di wow al momento, sara' anche stata la vivendi ad accellerare l'uscita, tecnicamente e' ineccepibile per la parte pve, ma un gioco che ha pretese di essere quello che irrompe nel mercato dei massive multiplay rpg per divenire il nuovo termine di paragone, senza alcuna parte pvp (intesa sempre come contatto tra nemici di fazione nn per forza modalita' server pvp) ha del paradossale.


Verissimo che la parte pvp è ancora da sviluppare bene (del resto è la terza o quarta volta che lo ripeti, ormai il Mclove pensiero è stato infuso pure ai sassi.. :sneer: ), però non ci vedo nulla di particolarmente paradossale... semplicemente perchè wow è più o meno allo stesso livello di preparazione che era daoc con la parte rvr al momento del lancio.
Vogliamo ricordare l'assenza delle resist o delle RA? o il fatto che i RR praticamente non servivano a nulla?
Daoc è iniziato a diventare un bel gioco dalla 1.48, prima era fuffetta. ;)

Quindi la blizzard ha ancora un 2/3 mesi di margine per gli americani (che diventano 4/5 per noi europei) prima che la gente inizi a volere fare FvF seriamente... non mi fascerei la testa subito, anche perchè la base del gioco è solida e la blizzard è un marchio di garanzia (o almeno lo è stato fin'ora).

SharTeel
17th November 2004, 16:41
MAh.. non credo che uno shadowpriest lev 60 faccia 3k danni non interrompibili in 5 sec..

il massimo danno registrato è stato 1700 col pyroblast (cast di 6 secondi, puoi farlo istant ma rinunci al talento che ti da il critico assicurato visto che altrimenti nn superi i 1000), sti 3000 sai solo tu dove li hai visti -.-

Rise-the-Sky
17th November 2004, 16:49
il massimo danno registrato è stato 1700 col pyroblast (cast di 6 secondi, puoi farlo istant ma rinunci al talento che ti da il critico assicurato visto che altrimenti nn superi i 1000), sti 3000 sai solo tu dove li hai visti -.-

Piroblast reso istant con talento arcano 900..+ l'istant di fuoco da 600 (edit: fire blast) + 5 sec di arcane missile sotto l'effetto del talento 31 arcanto (1350+ )

In realtà non sono proprio 5 sec perchè immediatamente dopo un istant ti mangia 1 sec x refreshare gli spell (cosa piuttosto stupida imho).

SharTeel
17th November 2004, 16:51
cosa sensatissima perkè altrimenti con tutti gli istant che ha il mago farebbe 1 pò troppi danni :p
(cone of cold, flame wave, fireblast, pyroblast reso istant da prescence of mind, ecc...)

McLove
17th November 2004, 16:59
però non ci vedo nulla di particolarmente paradossale... semplicemente perchè wow è più o meno allo stesso livello di preparazione che era daoc con la parte rvr al momento del lancio.
Vogliamo ricordare l'assenza delle resist o delle RA? o il fatto che i RR praticamente non servivano a nulla?
Daoc è iniziato a diventare un bel gioco dalla 1.48, prima era fuffetta. ;)
non ne sono tanto sicuro almeno su daoc la struttura del gioco era palese fin dall inizio il resto e' stato fare degli adattamenti ad un modello di gioco,adattamenti che sono arrivati col tempo spesso con espansioni (vedi si e le resist)
cosi come anche lineage2 era vincolato al sistema dei siege anche in beta, man mano dalla varie chronicle ampliato e migliorato.
ad ogni modo il paradosso sta anche cadere negli errori fatti da altri ma il plagio alla blizzard e' cosa da anni normale.



Quindi la blizzard ha ancora un 2/3 mesi di margine per gli americani (che diventano 4/5 per noi europei) prima che la gente inizi a volere fare FvF seriamente... non mi fascerei la testa subito, anche perchè la base del gioco è solida e la blizzard è un marchio di garanzia (o almeno lo è stato fin'ora).


e su questo permettimi pure di argomentare, innanzi tutto perche il tempo nn e' poi cosi tanto remoto dato che in usa il 23 esce la relase, il 26, invece, fanno il preorder in eu, preorder che permette di ricevere la key per la imminente openbeta eu su cui alcuni dicono nn sara' presente wipe dei pg proprio per annullare il gap con la relativa relase usa. quindi openbeta eu= relase eu se nn vi sara' il wipe.
Che poi la blizzard sia un marchio di garanzia puo' darsi, tecnicamente e' sempre stata ineccepibile, come idee ha razzolato a destra e sinistra portando sempre poche innovazioni, warcraft prima del celeberrimo warcraft II tides of darkness, altro nn e' stato una versione graficamente corretta del primo gioco del genere un tale Dune della westwood :)
come vedi e' relativo. :nod:

darkolo
17th November 2004, 17:11
guardando i danni nominali delle spell liv 60 pare che il mago faccia molto più male di qualsiasi altro caster...

in che modo il priest lo supera? (a parte che è sempre in moc speccato ed usato bene)

Zurlaccio è_é
17th November 2004, 17:20
Lordz non perdiamoci nei ricamini visto che l'importanza dell'originalità nel mercato dei videogame rasenta lo 0 da ormai una decade, è un fatto dimostrato dai dati di vendita... se esce 1 gioco all'anno con qualcosa di originale è tanto, ma tanto tanto... :D
Wow in effetti di originale non ha più o meno nulla ma ha puntato/sta puntando sul prendere le idee migliori degli altri mmorpg.
scemi?

McLove
17th November 2004, 17:41
Lordz non perdiamoci nei ricamini visto che l'importanza dell'originalità nel mercato dei videogame rasenta lo 0 da ormai una decade, è un fatto dimostrato dai dati di vendita... se esce 1 gioco all'anno con qualcosa di originale è tanto, ma tanto tanto... :D
Wow in effetti di originale non ha più o meno nulla ma ha puntato/sta puntando sul prendere le idee migliori degli altri mmorpg.
scemi?

ma figurati era solo un argomentare al "In blizzard we trust" che lo reputo riduttivo e magari ne sei esempio anche te o io stesso che negli ultimi 3 anni il gioco nn era di una casa rinomata ma di una casa che al di la di un rpg testuale di successo poco o nulla aveva fatto. che dietro ci sia la blizzard importa sega, io resto del mio pensiero, puntano a prendere le cose migliori dagli altri mmorpg, ok quali? prendono da daoc da lineage da shadowbane da Uo da swg? in relazione da dove prenderanno cambiera' radicamelmente il gioco, almeno nella componente pvp ma che almeno "prendano" dato che tra 8 gg vendono un prodotto, ancora in beta se non in alpha.

syrux il supremo
17th November 2004, 18:55
Cioe' spiegami un po' un pg ke debuffa armor instant di 505,ke kura da 1003 a 1019 con un'aggiunta di un'hot con la stesa cura da 1064 x 21 secondi,ke speccato quasi full restoration te la spara a 1.6 di velocita di cast,con il 60 per cento di possibilita di nn essere interrotto,sparando cure ke consumano il 15 per cento in meno di mana di un prete,con un boost di healing regeneration del 10 per cento,con la possibilita di avere ogni 6 minuti x 20 secondi un boost di rigenerazione mana del 400 per cento x 20 sec =sparo cure a manetta senza ke mi finisca il mana,e con il 70 per cento di possibilita ke quando un nemico ti colpisca venga rootato,ti fa skifo?questo x dirti ke speccato quasi full restoration,e resto balance hai un curatore della madonna,le trasformazioni sono una kikka ke ti ritornano utili x espare e in alcuni situazioni di pvp rendendolo vario e molto divertente,certo ke se cercavi il pg ioioio uber spammer incoming cambia strada,ma x un gruppo e' fondamentale e abbinato a un prete e' diabolico.poi ti specializzi in herbalismo e alkimia cosi ti fai gli uber buff,e stai certo ke di aver fatto un druido nn te ne pentirai.

Bakaras
17th November 2004, 19:11
...certo ke se cercavi il pg ioioio uber spammer incoming cambia strada..
Eh certo, è per questo che gioco un healer su daoc :gha:

Guardando in firma, vedo che hai un liv 42, quindi spero che le tue affermazioni siano dettate da esperienze di gioco, perchè se cosi non è, a leggere le skill sò capace pure da solo.
E tutti sappiamo ( tutti? ) quanto sia diversa la realtà da quello che stà nelle note e nelle descrizioni (work as intended) degli sviluppatori.

Un esempio?
c'è una classe su mid chiamata thane....

syrux il supremo
17th November 2004, 20:28
questa risposta nn ha senso.....paragonare l'esperienza di un thane(blah)ad un'altro gioco ke vuol dire???e ke cazzo di senso ha paragonare a cio ke dovrebbe essere un thane a dei valori di una cura,al suo casting time nn ke' alle abilta di un pg,di un'altro gioco???ci stai giocando no?ti sembri di trovare ke i casting time e i valori di cura siano sbagliati??o ke i punti talento ke hai usato nn ti diano le abilita come te le aspettavi??punto a dici ke un prete(nn un chierico ke nn esiste)cura meglio e piu veloce di un druido...puttanate le cure migliori di un prete hanno un cast ridicolo,spesso quando e se ti andrai a fare mob di alto livello con un gruppo vedi sto coglione con le braccia alzate x 4 sec mentre ti stai prendendo delle botee allucinanti e spesso e volentieri il tank di turno ci lascia la pelle..l'unico vantaggio ke ha sono le cure instant self ke si puo sparare...x nn parlare del mitico ress...assolutamente ridicolo nulla a ke vedere con quello del druido..ma mi sembra ke ormai ti sei fatto una tua idea molto personale,dalla quale nn ti scosti,quindi pensala come vuoi.

Xangar
17th November 2004, 21:12
veramente l'healer primario e con le cure migliori sono quelle del Priest, se poi prendono talenti per pompare la linea shadow e quindi fare danno invece che curare meglio, il discorso cambia... se poi ti usano anche le cure + potenti ma + lente invece di usare quelle piu' rapide, allora sono niubbi i priest con la quale hai gruppato

syrux il supremo
17th November 2004, 21:38
veramente l'healer primario e con le cure migliori sono quelle del Priest, se poi prendono talenti per pompare la linea shadow e quindi fare danno invece che curare meglio, il discorso cambia... se poi ti usano anche le cure + potenti ma + lente invece di usare quelle piu' rapide, allora sono niubbi i priest con la quale hai gruppato
mai provato a farti 4-5 mob di 3-4 liv superiori con un gruppo a liv medio alti?mettici dietro un prete ke cura ke spamma di flash heal e vediamo se tiene in vita il-i war di turno.gne la fa.forse cosi come si contano sulla punta delle dita preti spekkati in holy cosi se ne contano poki di druidi speccati in restoration.i vantaggi di un prete sono quella cura sfigatissima ma paraculo di gruppo,e speccato quasi full holy il SoR con lo spiritello ke cura il gruppo.ripeto e' un buonissimo curatore ma ke senza il druido nn va da nessuna parte.

Bakaras
17th November 2004, 22:00
E tutti sappiamo ( tutti? ) quanto sia diversa la realtà da quello che stà nelle note e nelle descrizioni (work as intended) degli sviluppatori.

Un esempio?
c'è una classe su mid chiamata thane....

rileggi quello che ho scritto, magari stavolta comprendi il senso.
In ogni caso faccio tesoro delle tue "esperienze di gioco", che descrivono un druido principalmente come un healer a supporto, ben distante dalle descrizioni che la blizzard dà della classe.

syrux il supremo
17th November 2004, 22:53
bravo xke se ti fidi della descrizione dalla blizzard ne rimarrai molto molto deluso,ed e' dove concordo con le tue perplessita del primo post,e se mi permetti ti consiglio anke un gruppo molto divertente da pvp 2 druidi night elf,3 rogue ;).il senso era gia stato compreso ma quel discorso vale x qualsiasi classe allora...

serbellone
18th November 2004, 00:18
Forse, e dico forse, può fare il jolly in pve, switchando tra cure e nuke all'occorrenza; ma non riesco a trovargli una collocazione in pvp, questa è la mia perplessità.



Ho provato i primi livelli di tutte le classi. Le uniche sulle quali ho deciso di investire più tempo, e farmi quindi più livelli/quest/craft...esperienza insomma, sono state lo shamano e soprattutto il druido. L'ho trovata un'ottima classe, divertente e tutt'altro che debole o inutile. In un gruppo pve, di supporto ad un buon party, è un jolly incredibile. Al momento il pvp un minimo serio, che permette di studiare, i vari pg, sono purtroppo solo i duelli. Non mi ritengo certo un giocatore uber, eppure ti assicuro di aver stravinto la maggior parte dei duelli con pari livello, e spesso ho messo in crisi pg di uno/due livelli superiori al mio. Sono abbastanza convinto che si rivelerà un pg versatile, ottimo in gruppo e divertente da giocare in solo.
Per la cronaca sono speccato full feral, ed in futuro il template sarà molto probabilmente questo:

Character type: Level 60 Druid


Balance Talents (8 points)

Improved Wrath - 5/5 points
Reduces the cast time of your Wrath spell by 0.5 seconds.

Swiftshifting - 3/3 points
Reduces the delay before using spells and abilities by 1.5 seconds after having shapeshifted.



Feral Combat Talents (31 points)

Ferocity - 5/5 points
Reduces the cost of your Maul, Swipe, Claw, and Rake abilities by 5 Rage or Energy.

Improved Demoralizing Roar - 5/5 points
Increases the Attack Power reduction of your Demoralizing Roar by 25%.

Improved Bash - 2/2 points
Increases the stun duration of your Bash ability by 1 second.

Improved Prowl - 5/5 points
Reduces the chance enemies have to detect you while Prowling. More effective than Improved Prowl (Rank 4)..

Feral Charge - 1/1 points
Causes you to charge an enemy, stopping its movement and interrupting any spell being cast for 4 seconds.

Improved Shred - 2/2 points
Reduces the Energy cost of your Shred ability by 10.

Faerie Fire (Cat) - 1/1 points
Decrease the armor of the target by 175 for 40 seconds. While affected, the target cannot stealth or turn invisible.

Faerie Fire (Bear) - 1/1 points
Decrease the armor of the target by 175 for 40 seconds. While affected, the target cannot stealth or turn invisible.

Feline Swiftness - 1/1 points
Increases your movement speed by 30% while in Cat form. Only active outdoors.

Thick Hide - 5/5 points
Increases your Armor rating from items while in Bear form by 10%.

Predatory Strikes - 2/5 points
Increases the Attack Power bonus from your Cat form ability by 8%.

Primal Instinct - 1/1 points
Reduces the Mana cost of your shapeshifting abilities by 25%.



Restoration Talents (12 points)

Improved Mark of the Wild - 5/5 points
Increases the effects of your Mark of the Wild spell by 35%.

Furor - 5/5 points
Gives you a 100% chance to gain 10 Rage when you shapeshift into Bear form.

Improved Enrage - 2/2 points
Reduces the time required to generate Rage from your Enrage ability by 4 seconds and slightly reduces the Armor penalty.

ahzael
18th November 2004, 01:38
Eh certo, è per questo che gioco un healer su daoc :gha:

Guardando in firma, vedo che hai un liv 42, quindi spero che le tue affermazioni siano dettate da esperienze di gioco, perchè se cosi non è, a leggere le skill sò capace pure da solo.
E tutti sappiamo ( tutti? ) quanto sia diversa la realtà da quello che stà nelle note e nelle descrizioni (work as intended) degli sviluppatori.

Un esempio?
c'è una classe su mid chiamata thane....

Veramente il chierico albion e' l healer principale, speccato smite e' un ottimo soloing (penso di saperne qualcosa) e cura sempre quello che deve curare.

Oppure vai a dire a defender o a metalmilitia che sono delle classi inutili.............

SharTeel
18th November 2004, 01:42
Druid

Bear Form has been improved to hold aggro more effectively.
Growl: removed rage cost and global cooldown.
Cower: increased the effect, added a cooldown.


guadda assolutamente il druido nn riuscirà a prendere aggro in forma d'orso :nod:

Bakaras
18th November 2004, 03:47
Druid

Bear Form has been improved to hold aggro more effectively.
Growl: removed rage cost and global cooldown.
Cower: increased the effect, added a cooldown.


guadda assolutamente il druido nn riuscirà a prendere aggro in forma d'orso :nod:


Questo dimostra solo che le mie perplessità erano motivate, visto che hanno inserito questi 3 improve nella quest di oggi :madd:

Xangar
18th November 2004, 05:04
Questo dimostra solo che le mie perplessità erano motivate, visto che hanno inserito questi 3 improve nella quest di oggi :madd:

quest ? semmai patch :P

cmq rosico che ancora una volta la patch europea sta tardando

Bakaras
18th November 2004, 13:11
quest ? semmai patch :P

cmq rosico che ancora una volta la patch europea sta tardando


eh si patch....
hai visto a che ora ho postato? :sleep: normale che scrivo una cosa per un altra.

te rosichi che la patch europea tarda, a me oggi chiudono i server beta usa e ci tocca sukare fino ad almeno meta gennaio.

faremo le riunioni tipo anonima alcolisti

Ciao, sonon Baka, sono già 3 giorni e 6 ore che non gioco a WOW etc etc. :cry:

SharTeel
18th November 2004, 13:28
Questo dimostra solo che le mie perplessità erano motivate, visto che hanno inserito questi 3 improve nella quest di oggi :madd:


cmq ho provato la forma d'orso giusto oggi...guadagna rage colpendo come se fosse 1 war ;)

Zurlaccio è_é
18th November 2004, 14:29
te rosichi che la patch europea tarda, a me oggi chiudono i server beta usa e ci tocca sukare fino ad almeno meta gennaio.



Radio puzzola asserisce che la open ci sarà a metà dicembre.

Bakaras
18th November 2004, 17:55
cmq ho provato la forma d'orso giusto oggi...guadagna rage colpendo come se fosse 1 war ;)


Non sò che dirti, c'ho fatto dal 10 al 23 , e non lo faceva boh.
o l'hanno fixato con la patch di ieri, oppure sò buggato io da orso.

Se arrivi al 16, fatti la quest per la acquatic form ;)