PDA

View Full Version : Region restriction? Blizzard says...



Rahoteph
18th November 2004, 13:17
Guarda che se non hai la carta di credito usa rilasciata da Bush non si può giocare. No, mio cuggino mi ha detto che se fai la residenza in usa giochi. No no, basta che cambi il proxy e passi da un nodo canadese tre le otarie...

Beh, dopo averne sentite tante ho pensato fosse stato meglio chiedere ai ragazzi della blizzard, spiegandogli chiaramente che siamo italiani e vorremmo giocare alla versione us, pur sapendo delle restrizioni annunciate. Gli ho fatto l'esempio di ffxi, dove bastava mettere come billing address un nome a caso ammerigano (ma gente ha giocato anche coi propri dati), e gli ho chiesto se si poteva fare anche per wow.

risposta: :)

Hello,

Thank you for emailing with your concerns. We have recently been contacted by people with questions about regional restrictions and access for accounts in World of Warcraft.

Blizzard has announced that players in one region of the world will not be able to play on alternate regions at the launch of the game. Blizzard has announced that they plan on adding this functionality in at a later time, which will happen sometime after the Europe, China and Korea launch. Also we strongly encourage customers to purchase their local version of the game when available.

The Community Team has posted the current FAQ on this topic in a stickied thread on the Forums, I strongly suggest you visit this as well:
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.aspx?fn=wow-general&t=385040

We recommend that you continue to visit www.WorldofWarcraft.com for the latest announcements and updates on this and other World of Warcraft features.


Regards,
Nick S.
Billing Representative
Blizzard Entertainment
http://www.blizzard.com/support


ho guardato anche sul forum apposito, e secondo me, a meno di non usare la carta fidaty oro dell'esselunga :nod: si potrà giocare tranquillamente anche in usa (con una normale visa, accettata in NA). Un cliente in più, subito, che paga come gli altri, e aumenta il counter per fare ioioio ho più clienti di tutti, non credo proprio faccia schifo a nessuno.

Poi chissà... magari non è così, ma avendo spulciato bene siti, faq e forum, di divieti non ce ne sono

:wave:

Manshoon
18th November 2004, 13:19
Speriamo bene, solo che ho la postepay, funzionava per ffxi speriamo pure qui :)

Hyperion
18th November 2004, 13:39
ma mi togliete una curiosità? Ma perchè avete tutta sta voglia di giocare per forza sui server Americani invece di aspettare febbraio e iniziare direttamente in Europa?
Da quello che ho capito, visto che il gioco sarà comunque in inglese (o meglio non ci sarà una versione localizzata in Italiano) non ci dovrebbe essee un GAP troppo alto tra le due versioni (US e EU) o sbaglio?

PLZ No Flame la mia è pura curiosità.....

Rise-the-Sky
18th November 2004, 13:50
Beh le patch dovrebbero arrivare 1 o 2 giorni dopo rispetto ai server US..che non è un dramma.
Febbraio è molto pessimista come inizio..si spera facciano un poco prima (ottimisti danno x inizio Open beta Eu metà dicembre ma mi sembra eccessivo)..diciamo metà gennaio?

La vera schifezza è stata quella di localizzare il gioco in francese e tedesco..cosa che porta via tempo e risorse (anche se sapere i francesi su un altro server non mi dispiace :sneer: )

Poi dipende dai gusti...a me di giocare su server che girano su PST non piace molto come idea (tirano giù i server sempre nelle ore che vorrei giocare..ovvero tra le nostre 18 e le 23 visto che x loro è orario di ufficio :cry: )

Il Nando
18th November 2004, 13:50
ma mi togliete una curiosità? Ma perchè avete tutta sta voglia di giocare per forza sui server Americani invece di aspettare febbraio e iniziare direttamente in Europa?

.

Rahoteph
18th November 2004, 14:09
ma mi togliete una curiosità? Ma perchè avete tutta sta voglia di giocare per forza sui server Americani invece di aspettare febbraio e iniziare direttamente in Europa?


.

Perchè forse è un modo divertente per occupare i giorni di vancanza natalizia per chi rimane in città, :( tra una cena e l'altra, :D magari perchè a qualcuno è venuto "l'appetito" provando al beta, e febbraio sembra troppo lontano, :awk: o forse perchè il gioco non verrà cmq localizzato in italiano, :nod: o solo perchè vuol provare qualcosa di nuovo nell'immediato :)

Mez
18th November 2004, 14:21
aspettare mi rode 1 poco pure a me :D

kruga
18th November 2004, 14:22
e se poi il pvp fa schifo?

meglio usare gli ammericani come cavie !!

Zurlaccio è_é
18th November 2004, 14:26
ma mi togliete una curiosità? Ma perchè avete tutta sta voglia di giocare per forza sui server Americani invece di aspettare febbraio e iniziare direttamente in Europa?



Sinceramente l'unica motivazione un minimo sensata per qualcuno potrebbe essere il giocare in usa per evitare quanti più connazionali possibile, per il resto considerando che di players da fusi orari diversi da quelli americani ce ne saranno davvero pochi (rispetto a daoc per esempio), andare a giocare in usa mi sembra sciocco a meno che uno non lo faccia mettendo in preventivo una vita da eremita. :D
Poi ovviamente ognuno fa come je pare :P

Glorifindel
18th November 2004, 14:35
e se poi il pvp fa schifo?

meglio usare gli ammericani come cavie !!
Giusto, meglio aspettare... anche se il pvp da quel poco che ho provato era divertente già a liv intorno al 20... figuriamoci fatto di party a liv + alti senza quella caxxata della speed 5, del SoS, del mezz aoe istant e non, dei buffbot e cavolate varie. Ci si inca, ci si mena, tutt'al+ ci si stunnikkia per qualche secondo... poi giocare sui server EU ha il non indifferente vantaggio del ping.

Cmq pare che per il 18 chiudono la beta in usa :(

enkidu
18th November 2004, 15:19
Per il discorso di fare account e acquistare scatole USA un amico ha gia provato ad aquistarla o fare il pre-order, adesso non ricordo, con una VISA su 2 siti differenti ed entrambi gli hanno dato picche, quindi probabilmente hanno modo di controllare e lo fanno.

Morlock
18th November 2004, 15:57
Quello da capire è se si potranno usare keys USA nella vers. europea... Qualcuno lo sa..?

Xangar
18th November 2004, 16:30
Avete ben visto il caos nella beta open con gente che giocava da tutto il mondo. Server iper laggosi per tutti e comunque ping alti per gli europei, e con tutti i cast istant e le varie abilità dei pg, i lping alto danneggia tantissimo il gioco. Non parliamo poi del Customer Care che ai nostri orari e' ridotto al minimo o degli eventi Blizzard organizzati ad orari poco fruibili da noi europei

I server nella open beta erano iper laggosi per il semplice fatto che ci stava giocando tutto il mondo mentre sono stati progettati per un numero ben preciso di player. Se non applicano i controlli in modo ferreo ( cosa che possono fare BENISSIMO ), si ritrovano a dare un servizio scadente con conseguente perdita d'immagine alla società.

La blizzard di certo non rischia di perdere l'immagine per far giocare da subito dei clienti che potranno iniziare a giocare 2 mesi dopo.

Xangar
18th November 2004, 16:31
Quello da capire è se si potranno usare keys USA nella vers. europea... Qualcuno lo sa..?

forse si, ma si saprà qualcosa con certezza solo dopo il rilascio del gioco in tutto il mondo

Arakno
18th November 2004, 18:52
troppa scimmia per aspettare

zendel
18th November 2004, 18:58
Raga un consiglio.....ASPETTATE, la blizzard non è la cto, pensate poi al fuso orario boh poi fate come volete :gha:

Nyphs
19th November 2004, 10:53
Ma io aspetterei visto che duranete la beta ho riscontrato una lag allucinante.
Certo ha orari dove gli americani non giocavano mi sono divertito e il gioco non dava problemi ma quando i server erano pieni di gente ..... per fare un mob ci mettevi 5 minuti solo per targettarlo.

Ora come ora mi faccio il pre order della versione EU e poi vediamo come va .

Per il resto dopo domani esce la versione US e vediamo i feedback nei vari form.

Wow e' un gioco molto bello che mi rilassa a confronto con daoc che mi stressa in modo assoluto. Magari ci mettero' 6 mesi per farmi il pg a livello 60 ma la goduria di scoprire tutto e di farmi tutte le quest mi piace molto, non che di iniziare a fare qualche tipo di mesterie mi esalta mentre fai quest giri il mondo ti alzi pure le skill del mestiere che hai scelto... mica ore ed ore a spendere platini per fare un punticino in una skill che ora come ora ha poco senso e non rientrerai mai dei soldi spesi ....

Un saluto a tutti.

Tesy ma tu che fai molli daoc ?

frezzy
19th November 2004, 11:21
Provato pure io la beta, devo dire che ho riscontrato troppa lag per riuscire a giocare decentemente, quindi se dovessi comprarlo aspetterei in ogni caso la versione EU, sperando non si presentino problemi di lag eccessiva.