PDA

View Full Version : DAOC e SCHEDE VIDEO



Manzotin
18th November 2004, 15:06
ho una radeon 9250 (cosi' mi dice su gestione risorse :) )
Ho 1 giga di ram
Ho un P4 2400
E MI SCATTA...
dato che dopo mesi mi son rassegnato a risolvere da solo chiedo aiuto a voi....
Sottolineo che mi scatta avendo solo daoc aperto e che lo fa solo in frontiera ..
esistono per le ati cose tipo il detonator nvidia?
potrebbe dipendere da questo il problema?
grazie e speriamo di risolvere...

atomico
18th November 2004, 15:09
ti scatta quando sei in relic mode? oppure appena entri in frontiera sei solo ma scatta =?

Ced
18th November 2004, 15:10
ho una radeon 9250 (cosi' mi dice su gestione risorse :) )
Ho 1 giga di ram
Ho un P4 2400
E MI SCATTA...
dato che dopo mesi mi son rassegnato a risolvere da solo chiedo aiuto a voi....
Sottolineo che mi scatta avendo solo daoc aperto e che lo fa solo in frontiera ..
esistono per le ati cose tipo il detonator nvidia?
potrebbe dipendere da questo il problema?
grazie e speriamo di risolvere...


quella scheda video fa un po' lezzo cmq io nel secondo PC con un p3 e una 9200 il pg lo loggo e tiene stick con il client di si pero'.
Magari formatta:) e nn caricare nella mod tutte le mappe. tipo tienici solo le mini.

Manzotin
18th November 2004, 15:19
mi scatta anceh in solo mode...

Oro
18th November 2004, 15:30
defrag? spesso aiuta.. poco.. ma aiuta :)

drowne
18th November 2004, 15:42
1- Aggiorna i driver con gli ultimi Catalyst usciti ( www.ati.com ) metti i 4.11 ed appena escono i 4.12 WHQL installali all'istante

2- disattiva qualche cosa inutile ( tipo l'acqua super-riflettente-sbrilluccicante :D )

3- comprati una scheda video decente

Silk
18th November 2004, 16:29
Hai percaso attivo un firewall o un antivirus?

Manzotin
18th November 2004, 17:08
tutto disattivato davvero nn mi spiego, succede anceh se tolgo tutti gli effetti...ombre acqua....

Hador
18th November 2004, 17:11
se vuoi cambiare scheda e nn puntare a qualcosa di mostruoso io con un p4 2.6, 1 giga di ram e radeon 9600pro loggo 2 account toa in finestra senza scattare...

Manzotin
18th November 2004, 17:21
ma vuoi che con l'attuale sistema che ho nn riesca a giocare 1 account normalmente? :(

Jarsil
18th November 2004, 17:40
Non c'entra niente la scheda video, non è da cambiare, deve essere abbondantemente in grado di farlo girare regolarmente in rvr... per cui è probabile che ci sia un qualche problema software che mangia troppe risorse...

Valdo
18th November 2004, 19:17
LAvorando nel settore, ti posso dire che quel "9250" è anomalo, hai qualche problema nella gestione dei drivers, sicuramente la scattosità è dovuta al fatto che non si abilita la modalità direct3D, quindi il tuo sistema va in modalità software per emulare, di conseguenza non sfrutti le potenzialità della tua radeon.
Io ti consiglierei il formattone, se dovesse riconoscertela ancora così allora è da prendere in considerazione il fatto che possa essere guasta o debba essere riflashato il bios.

Emme
18th November 2004, 21:08
LAvorando nel settore, ti posso dire che quel "9250" è anomalo, hai qualche problema nella gestione dei drivers, sicuramente la scattosità è dovuta al fatto che non si abilita la modalità direct3D, quindi il tuo sistema va in modalità software per emulare, di conseguenza non sfrutti le potenzialità della tua radeon.
Io ti consiglierei il formattone, se dovesse riconoscertela ancora così allora è da prendere in considerazione il fatto che possa essere guasta o debba essere riflashato il bios.


uhm....cosa ci sarebbe di anomalo nella radeon 9250? oltre al fatto di essere una scheda pessima per il 3d?
la fregatura è che ha il bus della memoria a 64 bit (come le radeonSE 9200 e 9600) e frequenze di funzionamento ridotte,in modo da poter adottare un semplice dissipatore passivo al posto della ventolina.

http://www.hothardware.com/viewarticle.cfm?articleid=576&cid=2

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

x4d00m
18th November 2004, 21:23
Non c'entra niente la scheda video, non è da cambiare, deve essere abbondantemente in grado di farlo girare regolarmente in rvr... per cui è probabile che ci sia un qualche problema software che mangia troppe risorse...


son daccordo con Jarsil....se disattivando gli effetti grafici "speciali" il numero del frame rate rimane basso (tale da essere ingiocabile) vuol dire che il problema e' altrove o semplicemente una release di driver molto vecchia....prova come ti hanno detto poco sopra a cambiare driver con gli ultimi catalyst 4.11 o i beta 4.12
cya

Sventra
18th November 2004, 21:30
Metti i driver omega per la radeon...i catalyst sono cazzoni..
se fosse un problema di dissipazione ti si spegnerebbe direttamente in computer perchè va in protezione.
cmq cambia driver.
omega radeon

Luceen
18th November 2004, 21:52
Metti i driver omega per la radeon...i catalyst sono cazzoni..
se fosse un problema di dissipazione ti si spegnerebbe direttamente in computer perchè va in protezione.
cmq cambia driver.
omega radeon

dove li trovo gli omega?

Twins
18th November 2004, 22:52
up

Liam
19th November 2004, 00:08
http://www.omegadrivers.net

PooLpe
19th November 2004, 16:17
tutto disattivato davvero nn mi spiego, succede anceh se tolgo tutti gli effetti...ombre acqua....
un amico aveva il tuo stesso problema ogni volta che logga spegne norton e ora tiene anche 2 account senza crash e ne destick

Silverk75
19th November 2004, 16:44
ho una radeon 9250 (cosi' mi dice su gestione risorse :) )
Ho 1 giga di ram
Ho un P4 2400
E MI SCATTA...
dato che dopo mesi mi son rassegnato a risolvere da solo chiedo aiuto a voi....
Sottolineo che mi scatta avendo solo daoc aperto e che lo fa solo in frontiera ..
esistono per le ati cose tipo il detonator nvidia?
potrebbe dipendere da questo il problema?
grazie e speriamo di risolvere...


Il mio notebook è:
P4 1.6 GHz
1 GB RAM DDR
ati 7500

Loggo 2 account a 1024x768.

Scarica DX9c - Omega Driver www.omegacorner.com
sega tutti i servizi in background, verifica eventuali spyware attive (www.lavasoft.de) che ti saturano anche la banda dati e gioca tranquillo.
Per non avere problemi io ho disabiliotato Ombre, Acqua normale, skin trasparenti, preload full skin armor e ammenniccoli.

CiauX

Valdo
19th November 2004, 17:08
uhm....cosa ci sarebbe di anomalo nella radeon 9250? oltre al fatto di essere una scheda pessima per il 3d?
la fregatura è che ha il bus della memoria a 64 bit (come le radeonSE 9200 e 9600) e frequenze di funzionamento ridotte,in modo da poter adottare un semplice dissipatore passivo al posto della ventolina.

http://www.hothardware.com/viewarticle.cfm?articleid=576&cid=2

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


anomalo nel senso che nella descrizione da cui prende il .inf dei drivers quantomeno ci dovrebbe essere il produttore, anche se si usano i catalyst built by ati.

Manzotin
22nd November 2004, 21:27
ho installato gli omega ma la cosa nn cambia...sto prendendo a testate il muro

Drkwolfff
25th November 2004, 11:28
Stesso problema e' il p4 2,4 da prendere e buttare giu nel cesso non e' problema di video

Manzotin
1st December 2004, 17:29
questa scheda video va bene per un portatile?

Ati Mobility™ Radeon™ 9000 IGP con memoria condivisa fino a 64 MB http://www.acer.it/acereuro/resources/spacer.gif:scratch:

oghes
2nd December 2004, 12:20
hai per caso installato il sp2 di xp?
in quel caso toglilo e vedi se continua a scattare.
la microsoft ha fatto un ottomo lavoro a livello software da ha omesso i dati di compatibilità hardware " che fa un po cagare in alcuni casi".

p.s.
una volta disinstallato il sp2 agiorna i driver della scheda.