PDA

View Full Version : Tiriamo le somme



Karidi
18th November 2004, 20:25
Ok, visto che la beta US è stata ormai chiusa o in procinto, dopo questi giorni quali sono le vostre impressioni e anche cosa farete per l'uscita di WoW EU

Sigurd
18th November 2004, 20:35
giochino molto bello graficamente, simpatico, ben fatto. Non potra mai competere con l'rvr di daoc. :D

Glorifindel
18th November 2004, 20:41
E' completamente diverso da Daoc... e aggiungerei per fortuna. Per un annetto e passa se mantiene le aspettative penso che sia una + che valida pausa dalla monotonia dello schema di gioco daocchiano... c'è bisogno di una ventata di rpg, oltre che di qualcosa di nuovo :)

Zurlaccio è_é
18th November 2004, 20:55
Mi gusta, lo buyo.

Xangar
18th November 2004, 21:00
io ci giocherò sicuramente alla release EU, sicuramente in orda mentre sono un po' indeciso sulla razza/classe... per ora continuo a godermi la beta closed

Iscariot
18th November 2004, 21:10
io aspetto la beta eu

Edeor
18th November 2004, 21:25
sono già in fila per comprare la versione EU :p

^Gatsu^
18th November 2004, 21:27
Sicuramente giocherò appena uscirà la open USA.

Mez
18th November 2004, 22:03
idem penso di giocare qui, ormai daoc mi ha scocciato

Axelfolie
18th November 2004, 22:11
io aspetto la release eu e nel frattempo penso giocherò un pò con catacombs...

Barlafuss
18th November 2004, 23:17
Nel sondaggio manca l'opzione:

Farò il possibile per giocare nella retail USA :devil:

Nazgul Tirith
18th November 2004, 23:21
Nel sondaggio manca l'opzione:

Farò il possibile per giocare nella retail USA :devil:


Bhe paghi e giochi non e' che devi far chissa che :sneer:

blaze
18th November 2004, 23:21
Curioso di provare PvP
Curioso di fare Lv60
Curioso di esplorare le zone

/buy

Devon
18th November 2004, 23:29
100% alla release eu, ma anche alla ob eu :P

Human Warlock FTW

Mez
18th November 2004, 23:57
100% alla release eu, ma anche alla ob eu :P

Human Warlock FTW

99% faro pure io human warlock :D

Tharamir
19th November 2004, 06:47
Votato 1° opzione...
provato e piaciuto...

la cosa che + mi piace è che con Daoc ho sempre avuto problemi di lag o scatti vari... con WoW tranne in alcuni momenit di server ultra affollati (e comunque in versione beta) il motore grafico andava alla grande senza alcun minimo rallentamento... e solo questo gli fa guadagnare molti punti rispetto a daoc... che cmq ha un po' stufato...

chi dice che il pvp di WoW non sarà mai all'altezza di quello di Daoc dico solo che parla a vanvera, non si sa ancora, quindi perchè condannarlo?
se ci mettono la stessa cura che hanno messo nel resto credo che sarà IL gioco da giocare, punto e basta... hanno preso anche le minime stupidate degli altri giochi e migliorate o comunque messe insieme...

Daoc pecca di non aver rinnovato praticamente nulla dall'inizio ad ora secondo me... ToA non ditemi che ha modificato qualcosa... ha dato solo oggetti migliori e sotto certi aspetti ha reso + interessanti e giocabili gli scontri ai BG che in frontiera :D...

Tra le altre cose ero perplesso sulla grafica, giocandoci un po' mi sono ricreduto, molto carina e curata... ho rigiocato poi a Daoc e sinceramente ora Daoc mi fa schifo :P non che prima mi sembrava 'na bellezza ma ora davvero non c'è confronto...

Catacombs... mmmm con l'uscita di WoW non credo di comprarlo... non ha requisiti sufficienti a livello di novità... cosa che WoW invece può dare

Tutto IMHO ovviamente :)
Ciaps
Ale

Ian
19th November 2004, 07:36
Se riesco giocherò la beta eu e probabilmente a tempo perso comprerò proprio il gioco.

Mi piace l'ambientazione, mi piace l'aspetto fumettoso di luoghi e persone e la cura per il design di quasi tutte le zone che ho visitato.

Il pve per il poco che ho provato, principalmente in solo o in gruppi molto piccoli, mi ha divertito, veloce, non frustrante e con molte opzioni di gioco a seconda della classe, anche se poi magari nei livelli superiori aumentano i downtime e tutte le menate tipiche del farming stile daoc.

Sul pvp ho grosse riserve e alla fine dato che questo mi interessa, è l'aspetto che vorrei testare maggiormente avendone il tempo, quindi con l'inevitabile run in exp in fase di beta eu o eventualmente spulciando i forum per quel che di buono se ne può ricavare.
Anche qui per ora mi limito a parlare di scontri in uno vs uno con pg del mio livello, di cui alla fine manco conosco bene la spell list. Molti effetti credo andranno rivisti, fear, classi che mi sembra abbiano una certa facilità a kitare l'avversario, poi tutte le dinamiche "di gruppo" si vedranno tra qualche tempo, dovranno completare i pg in retail usa, equipaggiarli e provarli realmente.

La lag francamente l'ho vista quando 70 alliance mi son poppati nello screen, però ci può anche stare, il mondo di fatto ha una fluidità che daoc si sogna, i server andranno tarati poi sull'utenza reale.

AxelMaxim
19th November 2004, 09:40
Dopo anni di Daoc e i "fallimenti" di SWG, L2 ecc.. credo che WoW sarà l'unico gioco che toglierà gente da daoc.

Quando un gioco di permette di dormire su un letto, o sederti su una sedia, e andare afk per chi ama il GdR credo sia qualcosa di sensazionale e badate bene che questo è la punta di un iceberg :D

Cmq bel gioco, da rivedere o meglio da lasciare a testare ai player in retail version il PvP che tutt'ora pare scarno e privo di equilibrio.

Open Beta EU (o meglio ce provo :p )

e a febbraio Server EU - sono ancora indeciso su Reame/Classe
:cry:

tubularbells
19th November 2004, 09:59
Per quel che ho potuto provare il gioco è molto fluido, la grafica non mi sembra sia pesante come su DAoC, le classi mi sembrano fatte abbastanza bene ma come dice giustamente Ian alcune cose vanno riviste...

La cosa bella è che una volta caricato il gioco non c'è null'altro da dover caricare, fatto a totale vantaggio di ragazzi che non posseggono ottime macchine e decenti connessioni.

Aspetto pvp: ho avuto solo 2 scontri con 2 nemici quindi non posso dare un giudizio completo, anche se mi è sembrato abbastanza valido.

Morale della favola aspetto che esca la versione Europea e ci giocherò sicuramente ma non credo di lasciare DAoC almeno agli inizi.
Con i vari pg al 50 su DAoC potrei dedicarmi solo la sera all'RVR (anche perchè di giorno non ha senso, poche persone che girano) e giocare a WoW il giorno o nelle serate fiacche daochiane.
Se poi son rose fioriranno, se son peri periranno e se son cachi.....

Hyperion
19th November 2004, 10:53
Se poi son rose fioriranno, se son peri periranno e se son cachi.....

Lasciando perdere l'ultimo commento del LAMMAH che quoto..... anch'io, pur non avendo provato la beta US (grazie ALICE :( ) comprerò giocherò a WoW. A differenza di qualcuno però mi sono abbondantemente rotto di DAoC quindi di sicuro non comprerò CATACOMBS nè rinnoverò.....
Ci vedremo presto nelle terre lontane dell'alleanza e quando vedrete un Paladino di nome Hyperion correte....... ad uccidermi tanto sarò così pakko da perdere sempre e contro chiunque :rotfl:

Shagan
19th November 2004, 11:18
Come già detto da tutti il pve è fantastico. Per quanto riguarda il pvp, l'unica esperienza significante è aver portato un nano rogue alle porte di Undercity e lì aver ucciso qualcuno (aspettando che mi attaccassero ovviamente), ora per me è così che deve essere un infiltrato/scout/ombra in generale, comunque fare tutta la strada e girare tra i nemici che expavano è stato qualcosa di impagabile.
Ho provato altre classi, per esempio il warrior sarà tank, ma a livello 22 sapevo usare ascie, spade, mazze, mazze a 2 mani, polearm, spade a 2 mani e balestre ... oltretutto ha tante di quelle abilità che non basta 1 barra.
Tornando al pvp, putroppo non ho avuto modo di partecipare a raid, ma ci sono stati scontri con gente dell'orda alle porte di cittadine alleate, mi sono divertito parecchio. A mio parere quando la maggior parte del server sarà a liv 60 alcune città potranno essere rase al suolo.
In definitiva devo ancora testare bene il pvp, ma il gioco così com'è ora è ottimo e sicuramente ci giocherò in release europea.

Nyphs
19th November 2004, 12:37
Io come pvp ho fatto vari scontri con il mio palapacco, sono decisamente contento e siceramente il gioco e' molto basato sulla skill personale, se sai usare la tua classe al meglio avrai piu' possibilità di vincere negli scontri, saper usare le tue skill al momento giusto è veramente fondamentale, come sapere esattamente quando e come fare una attacco o usare Judgement e' fantastico piu' conosci il tuo pg piu' lo usi meglio.

Due avversari pari livello, si scontrano e vince chi sa usare meglio le proprie abilità non c'e' il press button for win, c'e' solo la propria abilità negli scrontri.

Ho fatto varie prove e sinceramente il pvp mi piace molto anche se e' presto per dirlo.

Ma sopratutto mi piace come è stato pensato il paladino.... mi piace troppo.

Un saluto

Triagon
19th November 2004, 12:38
Ci giochero' in release EU e probabilemente abbondonero' daoc
che un po mi ha stufato
nn so se rvr sara' paragonabile o meno a quello di daoc vecchio, so che con frontiers gli spazi si sono allargati e che in wow unico limite di pvp sembrerebbero gli ampi spazi dove farlo, limite in termini di tempo per effettuare i combat nn per godibilita'.
In piu' almeno io seno il bisogno di giocare a qualcosa di meno full immersion, poter crescere pg nel tempo senza il bisogno di fraggare di continuo.
Wow ha migliorato riprendendoli gli elementi di vari giochi e credo che anche il pvp alla fine nn lasciera' amaro in bocca.

Da febbraio in Wow cmq

P.s. se qualcuno fosse interessato potrei valutare gia' da ora di vendere i miei 2 account usa

1) Account 1 : skald Ml10 su Mlf / Necro 50 Merlin / Scout 50 5L4 Merlin full arte e cappato
1) Account 2 : Cleric BUfbot Ml1 full cappato Merlin

Entrambi meglio se insieme.
ripeto valuto offerte ma nn e' detto che venda prima di febbraio.

SharTeel
19th November 2004, 12:41
Due avversari pari livello, si scontrano e vince chi sa usare meglio le proprie abilità non c'e' il press button for win, c'e' solo la propria abilità negli scrontri.



shamano a parte :sneer:

LuKas
19th November 2004, 13:08
mah il pvp a me non è sembrato nulla di che mi ricardava quasi swg dove non avevi nessuno stimolo a farlo a parte la gloria del kill ma sarà che avrò fatto solo un paio di raid zergoni -.- cmnq lo devono migliorare molto daoc è da professionisti a confronto ( con grp giusti classi giuste ecc), qua sembra tutto molto + alla buona, inoltre per come è strutturato il tutto cioè un unica mappa divisa solo dai territori ( alleanza/orda) mi ricorda molto UO il che non è male. Il punto ? è tutto li, il pvp sarà alla altezza di daoc? :confused:


forte chi ha detto che daoc non è cambiato a parte che ora è un altro gioco rispetto a 2 anni fa adesso con ml e nuove ra e ab. di artf ci sono molte tattiche in un inc e tra 2 grp al top può succedere di tutto per oltre 3-4 min quindi non diciamo cagate solo perchè si è sull onda dell euforia di 1 sett di beta di un gioco nuovo :D

Il Nando
19th November 2004, 13:09
Comprare lo compro sicuro, se poi wow mi farà piantare daoc o sarà solo lo sfizio di un mese si vedrà... per ora cmq a livello di grafica, ambientazione, giocabilità, fluidità e soprattutto meccaniche di gioco wow lo distrugge daoc.

Il fatto che le classi siano così varie e per questo difficili da giocare bene mi fa ben sperare per il pvp, come dicevate voi l'abilità sta nel scegliere la sequenza e la temporizzazione di abilità più adatta alla situazione; come daoc si potrebbe pensare... ma su wow i concetti di "sequenza e temporizzazione" sono molto, ma molto, più vasti...

McLove
19th November 2004, 15:15
penso proprio che lo comprero', al di la' del sistema di pvp ancora scarno WoW ha delle potenzialita' immense, rintracciabili nn solo nell' aspetto grafico o sonoro ( io personalmente quando sono entrato per la prima volta a stormwind con la musichina "O Vincereeeeee" mi sono emozionato). il pve e' immediato carino e sopratutto divertente ed intorno al lvl20 richiede anche un attimino di skill laddove in L2 era solo un agonia coreana fatta per giapponesi con pece e piume attaccate ad i testicoli a mo di mai dire banzai, ed in daoc il pve era divertente eoni fa quando ancor prima di df, niente drop niente di niente, per farsi 1 rosso in gruppo serviva abilita' non la meccanica ripetitiva che c'e' ora.
Confido molto in come verra' implementato il Pvp, che sara' quello che dara' longevita' al gioco ed e' sostanzialmente l'aspetto su quale ancora si sa nulla: se riusciranno a trovare anche in quello un equilibrio allora potrebbe essere il gioco che riuscira' a spodestare daoc( almeno in me).
inutile dire sono giochi diversi e parlare della maggior tecnica nel rvr di daoc rispetto al pvp Alpha (nemmeno beta) di WoW. su questo nessuno puo' saperlo ne si puo' paragonare un gioco di piu' di 3 anni dove tutti si e' piu' o meno smaliziati sulle dinamiche e "cosa fa cosa" rispetto ad un gioco dove ancora c'e' poco e quel poco che c'e' e' da conoscere e provare.
La versatilita' delle classi l'enormita' delle spell list o abilita' di ogni singola classe fanno ben sperare al di la dell'euforia, del gusto del nuovo rispetto al vecchio, al ripetitivo ed al "gia' fatto tutto" (anche questo almeno per me).

Mandricardo
19th November 2004, 15:34
A mio parere l'uniche 2 cose che mancano in WoW per surclassare del tutto daoc sono un pvp reward system e il sieging con le macchine d'assedio e keep vari, kmq a quanto pare stanno gia lavorando su entrambi questi punti e probabilmente verranno implementati forse prima che esca la retail europea.

Karidi
19th November 2004, 16:02
Io andrò sicuramente su WoW, appena aprono il 26 il preorder mi fiondo.
Per il PG e fazione scelto Tauren Shaman insieme a me vengono anche altri miei 4 amici :P

Per la questione EU vs USA.
Visto che sarà la Blizzard stessa a gestire il tutto e anche dopo aver subito i problemi di fuso orario qui sui server USA di Daoc, non vedo alcun vantaggio nello scegliere i server USA, meglio EU e giocare in modo che matchino Orario di punta Server con Orario di gioco mio .

Wayne
19th November 2004, 17:58
Lukas, ti rendi conto che hai quasi 800k di gif in firma, vero? :)

Toglila, dai.

zendel
19th November 2004, 18:48
A mio parere l'uniche 2 cose che mancano in WoW per surclassare del tutto daoc sono un pvp reward system e il sieging con le macchine d'assedio e keep vari, kmq a quanto pare stanno gia lavorando su entrambi questi punti e probabilmente verranno implementati forse prima che esca la retail europea.

Io penso che quello che abbiamo visto nella open beta sia solo l'inizio, verrano sicuramente introdotte novità con il tempo quindi siate fiduciosi :lick: .
Per quanto mi riguarda non so se si era capito ma il gioco lo prenderò sicuramente, sicuramente Orda, sicuramente Warrior, sicuramente minatore e Armorer :nod:
Edit, ps: Sicuramente TAUREN :oro:

Bellazi
19th November 2004, 19:18
quando ho stirato 2 elfi hunter col mio trollo rogue mi pareva di essere su daoc, solo che li partivo di pa qui so partito di backstab :sneer:

Il Nando
19th November 2004, 19:26
quando ho stirato 2 elfi hunter col mio trollo rogue mi pareva di essere su daoc, solo che li partivo di pa qui so partito di backstab :sneer:

ma non e' meglio ambush per aprire da hiddato che fa il doppio di danni? :P

Bellazi
19th November 2004, 19:36
si l'iconcina con la spada per capirci, io in gergo daocchiano lo chiamo backstab :D

Triagon
19th November 2004, 19:42
Io peroraho provato vari pg, quelli tirati piu in alto e che mi sono piaciuti sono

Nano rogue liv 14
Elf priest liv 10 (hanno staccato server quando stavo comprando magie livello 10 asd)
Mago undead liv 9

Nessuno dei 3 mi ha deluso
Pve migliore e nn di poco rispetto a tutti gli altri giochi
Pvp da scoprire nel tempo

A febbraio saro' sicuramente in wow EU

LuKas
19th November 2004, 21:48
Lukas, ti rendi conto che hai quasi 800k di gif in firma, vero? :)

Toglila, dai.

però era figuaaahh :rotfl:

:sneer:

Venatorius
20th November 2004, 13:11
L'ho provato poco ma non mi sembra per nulla il gioco che faccia per me...distante anni luce da daoc come stile, l'rvr da quel che ho capito non ha uno scopo.
Per ora ritengo troppo superiore la parte pvp di daoc rispetto a quella di wow, solo x questo non mi interessa al momento.

Ian
20th November 2004, 19:39
L'ho provato poco ma non mi sembra per nulla il gioco che faccia per me...distante anni luce da daoc come stile, l'rvr da quel che ho capito non ha uno scopo.
Per ora ritengo troppo superiore la parte pvp di daoc rispetto a quella di wow, solo x questo non mi interessa al momento.

Beh l'rvr non sempre ha uno scopo nemmeno in DAoC.
Alla fine noi combattiamo perchè ci piace combattere contro LD, RH, H&D, TL, CM etc. I castelli e le torri il più delle volte sono le ambientazioni in cui picchiarsi, ma la soddisfazione principale, almeno per me, ma penso anche per te, non sia nel prendere la torre. C'è il discorso delle relic, d'accordo, però non sono l'elemento principale della competizione il più delle volte (sempre per la maggior parte di noi rush, poi c'è chi farebbe relic raid ogni giorno e ha quello come obiettivo per gli scontri più che la lotta in sè).
Il sistema delle ra è stato implementato dopo, in beta daoc e per un certo periodo di release se ricordi bene gli rp erano semplicemente un contatore che saliva ma non dava nulla in termini di crescita dell'avatar.
Tu che poi hai giocato su mordred potrai immaginare situazioni in cui uno abbia voglia di combattere a prescindere dal background delle due fazioni, perchè tizio ti ha segato mentre expavi.
Certo il pvp di daoc ora ha un livello di complessità maggiore (ma è anche vero che lo conosciamo a menadito ormai e lo godiamo di più anche perchè capiamo perfettamente quasi tutto quello che succede o può succedere), mentre su wow molte cose sono ancora da testare.

McLove
20th November 2004, 20:43
Beh l'rvr non sempre ha uno scopo nemmeno in DAoC.
Alla fine noi combattiamo perchè ci piace combattere contro LD, RH, H&D, TL, CM etc. I castelli e le torri il più delle volte sono le ambientazioni in cui picchiarsi, ma la soddisfazione principale, almeno per me, ma penso anche per te, non sia nel prendere la torre. C'è il discorso delle relic, d'accordo, però non sono l'elemento principale della competizione il più delle volte (sempre per la maggior parte di noi rush, poi c'è chi farebbe relic raid ogni giorno e ha quello come obiettivo per gli scontri più che la lotta in sè).
Il sistema delle ra è stato implementato dopo, in beta daoc e per un certo periodo di release se ricordi bene gli rp erano semplicemente un contatore che saliva ma non dava nulla in termini di crescita dell'avatar.
Tu che poi hai giocato su mordred potrai immaginare situazioni in cui uno abbia voglia di combattere a prescindere dal background delle due fazioni, perchè tizio ti ha segato mentre expavi.
Certo il pvp di daoc ora ha un livello di complessità maggiore (ma è anche vero che lo conosciamo a menadito ormai e lo godiamo di più anche perchè capiamo perfettamente quasi tutto quello che succede o può succedere), mentre su wow molte cose sono ancora da testare.

esattamente non c'e' infatti da dire WoW e' merda, Daoc rulla, WoW rulla e tutto il resto.

WoW al momento ha Potenzialita' immense, potenzialita' che nemmeno ora dopo 3 espansioni e centinaia di patch ha al momento daoc. Si deve solo attendere se le potenzialita' diverranno realta' e quindi aspetti caratterizzanti del gioco o meno, un paragone tra i due giocohi e fuori luogo e senza alcun senso imho.

Ian
21st November 2004, 01:28
esattamente non c'e' infatti da dire WoW e' merda, Daoc rulla, WoW rulla e tutto il resto.

WoW al momento ha Potenzialita' immense, potenzialita' che nemmeno ora dopo 3 espansioni e centinaia di patch ha al momento daoc. Si deve solo attendere se le potenzialita' diverranno realta' e quindi aspetti caratterizzanti del gioco o meno, un paragone tra i due giocohi e fuori luogo e senza alcun senso imho.

Si infatti, anche Shadowbane ne aveva di possibilità. :nod:

Xangar
21st November 2004, 01:37
Si infatti, anche Shadowbane ne aveva di possibilità. :nod:

beh shadowbane era un gioco piu' o meno anonimo ( conosciuto da tanti ma non abbastanza ), creato da una casa prodrutricce piu' o meno anonima che si e' scontrato con giochi molto famosi perdendo il confronto e se un gioco incassa pochi soldi beh, non viene piu' svilluppato quindi le potenzialità restano tali senza i soldi e il successo che servono per svilupparle

WoW non e' paragonabile a questo gioco ;)

McLove
21st November 2004, 01:43
Si infatti, anche Shadowbane ne aveva di possibilità. :nod:

certo ma aveva anche una miriade di bug e problemi di netcode e duping se nn erro.

anche Swg sulla carta sembrava chissa cosa ed anche lineage2 che per me resta un capolavoro di gioco per la struttura dei siege/territorio, se nn avesse avuto un exp divertente come attaccarsi con la pece piume di struzzo alle gonadi e ballare strisciandole al muro la lambada.

quelle potenzialita' nn sono divenute elementi del gioco o avevano altre carenze ora tecniche, ora di finalita', ora dal punto prettamente ludico.

WoW nn mi sembra avere un enormita' di queste carenze manca definire un premio/incentivo per menarsi ( molti sono indicati dalla stessa casa Honorpoints drop bg siege etc) ed eventualmente un tuning delle classi se il pvp da gruppo a lvl 60 ed equippati dovesse sbilanciare le sorti verso una parte o un altra.....
e le cose di cui sopra nn sono sul serio insormontabili.

Il Nando
21st November 2004, 02:14
WoW nn mi sembra avere un enormita' di queste carenze manca definire un premio/incentivo per menarsi ( molti sono indicati dalla stessa casa Honorpoints drop bg siege etc) ed eventualmente un tuning delle classi se il pvp da gruppo a lvl 60 ed equippati dovesse sbilanciare le sorti verso una parte o un altra.....
e le cose di cui sopra nn sono sul serio insormontabili.

Basta che mettano X rank, ogni rank un punto talento in piu, eccoti uno scopo per cui uccideresti pure tua sorella...

Xangar
21st November 2004, 02:24
Basta che mettano X rank, ogni rank un punto talento in piu, eccoti uno scopo per cui uccideresti pure tua sorella...

magari lo fanno pure ;)

comunque stanno facendo esattamente come daoc all'inizio, stanno studiando le ricompense che per ora sono solo sconti dai mercanti, piu' avanti ci saranno premi + appetibili

Rashin
21st November 2004, 02:24
99 su 100 resterò su daoc, nn so come mai ma c'è qualcosa d fondo che non mi attira completamente, nn so voi ma all'inizio facevo i salti mortali x giocare a daoc anche solo 5 minuti, beta o non, su WoW nn ne sento la necessità se così si può chiamare.
Quindi x ora daoc, poi vedremo.

Glorifindel
21st November 2004, 13:04
Ognuno penso che decida dove giocare anche in base a come si trova col gioco. Esempio: io con Daoc mi sono molto divertito fino ad oggi, ora sto anche provando Catacombs in beta, ma dopo aver provato sia Guild Wars che WoW in beta ed aver visto che per il sistema che ho adesso ho delle prestazioni migliori nonchè una qualità grafica migliore con gli ultimi due giochi, mi pare ovvio che sarò + attratto dal giocare su uno di quei due (teoricamente per adesso il + sviluppato e completo pare WoW, anche perchè Guild Wars non è propriamente un mmorpg e ha attualmente poche classi/abilità su quelle classi).
Daoc richiede sempre + risorse di sistema, ha delle difficoltà per quanto riguarda il pvp (va organizzato, se non sei con un party da 8 e non hai un pc potente con cui reggere bene gli inc prima o poi scazzi) e ad ogni sacrosanto zoning parte un caricamento.
WoW ha un pvp che volendo può essere anche singolo o di pochi (non solo per una classe tipo il rogue), e cosa + importante non spezza l'azione con n - caricamenti... perfino l'ingresso nei dungeon è continuativo con il resto del mondo esplorabile. Poi per come è realizzato in WoW ti sembra di vivere d+ un'avventura che non in Daoc; il sistema delle quest è già molto + avanzato di quello daocchiano, il crafting + divertente sicuramente, l'rpg nelle capitali è qualcosa di tangibile e coinvolgente (es. i crafters che vendono i loro prodotti nel quartiere "trade" destinato apposta allo scopo o l'utilizzo delle Auction House, e ancora il sistema di banking o di posta tra giocatori, la varietà dei mezzi di trasporto tra capitali, ecc.).

Daoc di + sviluppato ha il pvp è vero, ma c'è da dire che è un pvp differente da quel poco che si è visto fin'ora di WoW in quell'ambito. Passati i 3 mesi e giunti alla fine della beta open EU ognuno tirerà le sue somme e vedrà in base al proprio sistema con cui gioca e in base a cosa + cerca in un mmog quale tra i 2 gli piaccia d+.

SharTeel
21st November 2004, 13:13
uahuahuah se mi mettono i rank che danno punti talenti basta che ne mettono 11 o + così con 11pt talenti posso fare il mago 31 arcane 31 fire e tiro i pyroblast istant con combustion (100% di fare critico) e arcane power (35% in + al danno) attivi :rotfl:

Glorifindel
21st November 2004, 13:23
uahuahuah se mi mettono i rank che danno punti talenti basta che ne mettono 11 o + così con 11pt talenti posso fare il mago 31 arcane 31 fire e tiro i pyroblast istant con combustion (100% di fare critico) e arcane power (35% in + al danno) attivi :rotfl:
/nerf ! :madd:

Indy
21st November 2004, 13:29
:wave:

ahzael
21st November 2004, 14:18
io lo comprero, se poi fara spazio in bacheca insieme a FFXI/SWG/EverQuest/COH ci vorra molto tempo a dirlo, tutti i giochi carini all inizio parono ultra fichi, ma bisogna vedere che succedera' sul serio, se e' un auto convincimento nostro oppure se torneremo di nuovo tra le braccia di daoc che alla fin fine e' sempre stato li, vi ricordo che daoc e' stato il primo mmorpg per molti e il primo amore non lo si scorda mai ;)
cmq WOW troppo atteso per non meritarsi un lauto collaudo, chissa che non faccia il miracolo.

Ransy
22nd November 2004, 04:15
io non vedo l ora di provarlo :D facessero un bel pvp non la merda di pvp di daoc mi piacerebbe na cosa stile UO.. mi attira molto server pvp :love:

Hudlok
22nd November 2004, 16:24
a me il pvp di daoc piace :scratch:

zendel
22nd November 2004, 18:20
a me il pvp di daoc piace :scratch:
Credo che nessuno voglia mettere in dubbio la bellezza del pvp di daoc :scratch: