PDA

View Full Version : Ditemi le RA che si addicono ad uno shammy



Rhye/Mucci
18th November 2004, 20:41
Ragazzi, io non ricordo le RA a memoria, edopo aver trovato un sito con la lista delle RA ( suddivisa per classe ), non so quali scegliere per lo shammy, mi potreste dare una mano perfavore ( con lo shammy sono leggermente in difficoltà, è la mia prima classe non tank ).

Darath
23rd November 2004, 16:46
prova con un search su sto forum, ci sono diverse discussioni aperte

Xanadas
24th November 2004, 11:57
scrivo veloce senza dilungarmi troppo.

Long Wind fino ad avere permasprint (dipende da che end hai)
Purge 1
MCL 2
VR 2
Ichor 1 (o 2 se vuoi)
Purge 2 (se vuoi nn lo ritengo cosi fondamentale)
Aug Dex 3
poi passive (mmm avanzano punti? :p)


edit : dimenticavo MoF ma non lo ritengo così fondamentale

NoeX
24th November 2004, 13:27
No MoC, vero ? :rolleyes:

Xanadas
24th November 2004, 18:45
moc sullo sham? a che pro?

FreshmakeR
24th November 2004, 18:57
moc sullo sham? a che pro?

visto che l unico lavoro dello shamano in un inc e' quello di interrompere, e visto che non ha nemmeno quickcast, direi che moc gli e' utile assai..

Xanadas
24th November 2004, 20:24
se mi menano di certo nn sparo moc per interrompere corro incontro al target (con tutto il trenino assist) e lo meno in F6+malattia pbaoe istant

e cmq si ha ichor per istant-rootare i tank che hai addosso e sei di nuovo libero e felice come una farfalla.

krieg
25th November 2004, 04:44
se mi menano di certo nn sparo moc per interrompere corro incontro al target (con tutto il trenino assist) e lo meno in F6+malattia pbaoe istant

e cmq si ha ichor per istant-rootare i tank che hai addosso e sei di nuovo libero e felice come una farfalla.

Considerando che un importantissimo lavoro delle delle spell di uno sciamano è finalizzato all'interruzione dei maghi e guaritori nemici, se io avessi uno sciamano moc lo prenderei senz'altro, anche perche avere moc a 1 gli basta e non necessita di averlo per forza a 3 come invece capita a un mago o a un guaritore.

Quindi moc lo usa se impossibilitato a castare (chaincastare) i propri interrupt (rootaoe/singolo, malattia aoe/singola, eccetera) proprio a causa dei chainroot di druidi, dei chainmezz di bardo/stregone, dei chainqualcosacheinterrompe da parte di coloro che in teoria fanno il tuo stesso lavoro ... dall'altra parte della barricata.
Poi ci sono anche volte che capita di non castare nulla per un fottutissimo pet che non ti molla come un gatto aggrappato alle palle...
Facendo un esempio pratico, se per 10 secondi tu non puoi castare perchè interrotto e quindi non puoi interrompere a tua volta 1-2 maghi che fanno 500 danni a dd a qualche tuo compagno, ti giochi l'inc...
Secondo me privarsi di moc è un grave errore.

Pazzo
25th November 2004, 05:17
uppo un moc a 1 sullo shammo ci sta da dio, di converso icore ora ha perso molto valore da quel che vedo, ci butterei anche un po' di MoF tra le passive visto che per me l'unico tp da shammy per rvr è aug 42 (43 anche per res heat rossa) e resto cave ;)

Xanadas
25th November 2004, 15:37
per come imposto il mio gioco moc nn mi è mai servito ho sempre rotto le palle uguale :p

diciamo che nn è fondamentale come VR2 o long wind (che per me sono MUST HAVE)
ognuno poi varia.

pazzo se fai uno sham 42 aug per la end 5 prendi long wind 1 e passa la paura

Fornost
25th November 2004, 19:58
per come imposto il mio gioco moc nn mi è mai servito ho sempre rotto le palle uguale :p

diciamo che nn è fondamentale come VR2 o long wind (che per me sono MUST HAVE)
ognuno poi varia.

pazzo se fai uno sham 42 aug per la end 5 prendi long wind 1 e passa la paura

Osso mi ricordo che più di una volta ti sei lamentato che eri interrotto e non potevi castere, imho moc ti avrebbe fatto comodo.

end 5 è un must!

Darkmind
25th November 2004, 20:22
per come imposto il mio gioco moc nn mi è mai servito ho sempre rotto le palle uguale :p

diciamo che nn è fondamentale come VR2 o long wind (che per me sono MUST HAVE)
ognuno poi varia.

pazzo se fai uno sham 42 aug per la end 5 prendi long wind 1 e passa la paura

Con 42 aug nn hai solo end rossa hai i buff shear che son veramente utili con 37 guadagni solo un malattia pbaoe che per quello che ti serve va benissimo quella che hai con 33 aug rinunciando ai buff shear ed end 5 che sara anche ben ricompensabile con un long wind 1 ma credo che sopratutto nella condizione di basso rank in cui ci troviamo noi 1 punto vale oro perche e un livello in meno da fare per prendere una ra che potrebbe veramente fare la diffrenza .

Xanadas
25th November 2004, 21:21
forno quello che dici è giusto unico problema....mi ci vedi sotto il trenino assist che anzicche kitare mi faccio fracassare di botte per sparare 2 o 3 interrupter in più?

moc è utile (questo forse nn era chiaro) ma nn fondamentale.

e poi fornino...lo sai che sono ubbah anche senza moc :p

Xanadas
25th November 2004, 21:25
aug 43 mi da uno shear doppia/dex, uno shear aoe devo, end 5, resist heat rossa.

vi garantisco che queste cose nn valgono quanto l'unica difesa che ha lo sham, la malattia istant pbaoe. quella blu sarebbe iper-resistita e mof servirebbe almeno a 3.
nn l'ho provato ma il pensiero di perdere quella spell mi terrorizza :D

mai dire mai...

Xanadas
25th November 2004, 21:28
quello che mi attira di brutto è un template full aug...4 secondi ed ho debuffato aoe tutti gli avversari .. :drool:

NoeX
25th November 2004, 22:11
.

krieg
25th November 2004, 22:16
forno quello che dici è giusto unico problema....mi ci vedi sotto il trenino assist che anzicche kitare mi faccio fracassare di botte per sparare 2 o 3 interrupter in più?

moc è utile (questo forse nn era chiaro) ma nn fondamentale.

Io infatti non dicevo di usare moc quando sei sotto treno assist, in quel caso mi pare ovvio che ti serve altro ;)
Ti torna fondamentale (e non soltanto utile) quando sei sotto "treno" chiancast di interrupt nemici, in cui se non hai moc non fai praticamente niente (se non spostarti, sempre se non sei sotto chainroot).
Poi il mondo è bello perchè è vario eh ^^

Hador
25th November 2004, 22:54
da avversario ho notato che moc 1 sul bardo è abbastanza un dito al culo, non posso che suggerirlo anche sullo shammy, inoltre i buff shear nn risentono di penalità da moc

Endeel
26th November 2004, 00:18
Io ho shammy 50 su mordred e ho purge3 ( :nod: la miglior RA su un pvp ) e ho uno shammy 46buff 27cave :awk:
Da solo ci sono classi che non posso segare ma in gruppo sono semplicemente devastante visto che debuffo 8pg in 10sec e se stanno vicini in 3 cast li ho debuffati tutti :drool:
Inutile dire che moc1 è formidabile visto che mi capita di avere addosso N robe che mi interrompono smocco e debuffo tutti.
Su un server normale onestamente non so quanto possa servire, ma se basi il tuo gioco sul debuff lo DEVI avere.

Endeel :cool:

Rhye/Mucci
26th November 2004, 21:21
Ragazzi, comunque devo dire che non so ancora se fare lo shammy 46 cave oppure no, ma adesso sono abbastanza incline a farlo 46 cave.