PDA

View Full Version : Informazioni varie!!



Janeth
19th November 2004, 18:27
ciao raga volevo delle info; potreste darmi tutte le dritte possibile x cominciare con WoW?? per esempio server usa o eue tutte le cose varie :)

grazie ciao :D

Hyperion
19th November 2004, 18:51
Un po' vago come post eh? :D
Comunque a parte gli scherzi ti consiglio di aspettare l'uscita del gioco in Europa.......
Ci sono diversi motivi, secondo me fondamentali, nell'aspettare:

1) la Blizzard per quanto è possibile cercherà di evitare che utenti europei giochino in America (quindi se ti beccano potrebbero bannarti)

2) se compri comunque il gioco USA una volta che esce quello EU non potrai semplicemente cambiare server ma DOVRAI ricomprare il gioco (perchè non sono compatibili)

3) è sempre la blizzard a gestire i server quindi in linea di massima se il servizio è lo stesso

4) i server EU (almeno aquanto ho capito) essendo + vicini saranno meno laggosi di quelli USA

Per quanto riguarda l'uscita del gioco in EU è prevista intorno a febbraio, mentre la versione USA sarà aperta a giorni :D
Per il resto.... ti consiglio di fare domande un po' + precise e diretta :D

Xangar
19th November 2004, 18:59
Semplicemente, non e' possibile giocare in USA per 2 semplici motivi, la scelta forzata dei server locali prevista dalla blizzard. Ammesso che te riesca a comprare una scatola per giocare in USA, devi avere un indirizzo del nord america valido dove questa viene spedita e in seguito verificheranno la carta di credito con la quale paghi l'abbonamento e anche in quel caso, devi avere in indirizzo valido del nord america

Nazgul Tirith
19th November 2004, 19:10
Semplicemente, non e' possibile giocare in USA per 2 semplici motivi, la scelta forzata dei server locali prevista dalla blizzard. Ammesso che te riesca a comprare una scatola per giocare in USA, devi avere un indirizzo del nord america valido dove questa viene spedita e in seguito verificheranno la carta di credito con la quale paghi l'abbonamento e anche in quel caso, devi avere in indirizzo valido del nord america


Xanga ma ti droghi? :gha:


La scatola la puoi comprare pure su Pergioco per farti un esempio qualsiasi.
Il fatto dell'indirizzo e' per la ipotetica ricevuta (che non spediranno mai) di controllo, e basta prendere un qls indirizzo a caso da un elenco a americano.
Per il resto basta che usi una CC accettata in america.

Le favole della serie "ti trackano l'ip ti bannano e ti arrestano" non esistono proprio.
Compri la scatola, paghi -> Giochi, fine.

http://www.pergioco.com/product.php?productid=1000470&cat=0&page=1

Xangar
19th November 2004, 19:22
Xanga ma ti droghi? :gha:


La scatola la puoi comprare pure su Pergioco per farti un esempio qualsiasi.
Il fatto dell'indirizzo e' per la ipotetica ricevuta (che non spediranno mai) di controllo, e basta prendere un qls indirizzo a caso da un elenco a americano.
Per il resto basta che usi una CC accettata in america.

Le favole della serie "ti trackano l'ip ti bannano e ti arrestano" non esistono proprio.
Compri la scatola, paghi -> Giochi, fine.

http://www.pergioco.com/product.php?productid=1000470&cat=0&page=1


L'ip non lo trakano perche vogliono permettere agli americani di poter giocare ovunque nel mondo. Ricorda la Lag nella beta USA, non vogliono che si ripeta la storia della lag perche ci perdono la faccia e la lag era dovuta perche i server erano strutturati per far giocare solo quelli del nord america, mentre ci giocava gente da tutto il mondo intasando in modo assurdo i server. Le carte di credito girano su circuito Visa, Mastercard, Mex ( o comunque quelle accettate in Nord America ) ma duranta la transazione avviene un collegamento alla banca che ha rilasciato la carta di credito, e cosi come possono rifiutare le CC con credito non sufficiente, possono rifiutare le banche che a loro non vanno a genio.

edit:
cmq vedremo tra pochi giorni se realmente faranno i controlli o no

Nazgul Tirith
19th November 2004, 19:27
L'ip non lo trakano perche vogliono permettere agli americani di poter giocare ovunque nel mondo. Ricorda la Lag nella beta USA, non vogliono che si ripeta la storia della lag perche ci perdono la faccia e la lag era dovuta perche i server erano strutturati per far giocare solo quelli del nord america, mentre ci giocava gente da tutto il mondo intasando in modo assurdo i server. Le carte di credito girano su circuito Visa, Mastercard, Mex ( o comunque quelle accettate in Nord America ) ma duranta la transazione avviene un collegamento alla banca che ha rilasciato la carta di credito, e cosi come possono rifiutare le CC con credito non sufficiente, possono rifiutare le banche che a loro non vanno a genio.

edit:
cmq vedremo tra pochi giorni se realmente faranno i controlli o no


Xanga quella dell'ip era una battuta.
Prima di tutto il fatto della lag era voluto dalla blizzard (post dell'admin sul forum loro ufficiale) per testare i server.
Loro han detto chiaramente (e sto dicendo LORO, fonte ufficiale, Blizzard.) che non effettuano NESSUN tipo di controllo se te sei americano/giamaicano/italiano.
Han detto chiaramente, la tua CC come pagamento va bene QUA in Nord America? Si? Buon gioco.
Il fatto e' che si e' diffusa sta cosa che la blizzard ti controlli (che non glie ne frega 1 emerita ceppa di perdere tempo a controllarti), ma effettivamente la blizzard nei suoi comunicati ufficiali, sul sito e da qls parte dove ci sia lei, NON ha detto da NESSUNA parte che ti controlla.

Sta "leggenda metropolitana" dei controlli e' nata nei forum italiani da qualche mente malata...ma di ufficiale zero assoluto.


Pure DaoC, L2, COH, UO han chiaramente scritto nei loro siti ufficiali che hai bisogno di una CC che sia accetta in America se no non giochi.
Per di piu WoW lo puoi pure pagare con PAYPAL in cui l'unico controllo che e' effettuato in quel genere di pagamento e' sull'Email, per controllare se e' valida.

Mez
19th November 2004, 19:29
L'ip non lo trakano perche vogliono permettere agli americani di poter giocare ovunque nel mondo. Ricorda la Lag nella beta USA, non vogliono che si ripeta la storia della lag perche ci perdono la faccia e la lag era dovuta perche i server erano strutturati per far giocare solo quelli del nord america, mentre ci giocava gente da tutto il mondo intasando in modo assurdo i server. Le carte di credito girano su circuito Visa, Mastercard, Mex ( o comunque quelle accettate in Nord America ) ma duranta la transazione avviene un collegamento alla banca che ha rilasciato la carta di credito, e cosi come possono rifiutare le CC con credito non sufficiente, possono rifiutare le banche che a loro non vanno a genio.

edit:
cmq vedremo tra pochi giorni se realmente faranno i controlli o no
si ma la lag della beta usa la avevano tutti, compresi i nord-americani.

Xangar
19th November 2004, 19:31
si ma la lag della beta usa la avevano tutti, compresi i nord-americani.

e io che ho detto ? :look:

serbellone
19th November 2004, 19:32
Xanga quella dell'ip era una battuta.
Prima di tutto il fatto della lag era voluto dalla blizzard (post dell'admin sul forum loro ufficiale) per testare i server.
Loro han detto chiaramente (e sto dicendo LORO, fonte ufficiale, Blizzard.) che non effettuano NESSUN tipo di controllo se te sei americano/giamaicano/italiano.
Han detto chiaramente, la tua CC come pagamento va bene QUA in Nord America? Si? Buon gioco.
Il fatto e' che si e' diffusa sta cosa che la blizzard ti controlli (che non glie ne frega 1 emerita ceppa di perdere tempo a controllarti), ma effettivamente la blizzard nei suoi comunicati ufficiali, sul sito e da qls parte dove ci sia lei, NON ha detto da NESSUNA parte che ti controlla.

Sta "leggenda metropolitana" dei controlli e' nata nei forum italiani da qualche mente malata...ma di ufficiale zero assoluto.


Pure DaoC, L2, COH, UO han chiaramente scritto nei loro siti ufficiali che hai bisogno di una CC che sia accetta in America se no non giochi.
Per di piu WoW lo puoi pure pagare con PAYPAL in cui l'unico controllo che e' effettuato in quel genere di pagamento e' sull'Email, per controllare se e' valida.




up

stesso discorso che fu fatto su final fantasy......dovro' rispolverare il mio Jhonny West dell'Alabama :rotfl:

zendel
19th November 2004, 19:33
Raga ma giocate un po dove volete, sembra che vi è presa la smania di giocare per forza in usa, io sinceramente giocherò in europa, son stato costretto a giocare in america(per colpa di cto) e ho dovuto sopportare server down nel nostro prime time fin troppo tempo
my 2 cents

Mez
19th November 2004, 19:38
e io che ho detto ? :look:
ops ho letto male io -.-

PuPpEt
20th November 2004, 00:38
Il link di pergioco che hai scritto:

Info


Lingua: INGLESE
Publisher: BLIZZARD
Tipo Articolo: In Arrivo
Disponibile dal: Febbraio 2005 <------ ma non è WoW EU ? :look:
Sistema di gioco: RPG MMORPG

Shagan
20th November 2004, 12:13
Il link di pergioco che hai scritto:

Info


Lingua: INGLESE
Publisher: BLIZZARD
Tipo Articolo: In Arrivo
Disponibile dal: Febbraio 2005 <------ ma non è WoW EU ? :look:
Sistema di gioco: RPG MMORPG
Ue non azzardarti a giocare sui server USA! Ti aspettoh con ansiah in Europah!

Drako
20th November 2004, 12:45
Per me andare a giocare in america è una fesseria..poi se vi va di spendere 2 volte i soldi per comprare il gioco e di abbandonare il pg....

Epilol
20th November 2004, 17:21
si ma rega si potra comprare in italia wow USA o no?

Barlafuss
20th November 2004, 22:01
si ma rega si potra comprare in italia wow USA o no?

Si, come ti han già detto Pergioco lo ha in listino e pare che anche i Mediaworld lo prenotino.

powerdegre
21st November 2004, 07:25
Prima di tutto il fatto della lag era voluto dalla blizzard (post dell'admin sul forum loro ufficiale) per testare i server.


non e' che la lag fosse voluta, semplicemente si trattava di uno stress test, volevano dentro quanta piu' gente possibile, quello ha causato la lag :)

zendel
21st November 2004, 12:28
Stress test e open beta son due cose diverse, per quanto riguarda il negozio on line pergioco ha rimandato la vendita di wow per aspettaare la versione europea.

Arkamir
21st November 2004, 15:29
La lag era prevista dalla Blizzard basta controllare il forum ufficiale o anche dove lo avevo riportato con un topic su questo forum.
Per quanto riguarda il gioco in Ita versione US se avete il client della ob credo vi basti una Key per creare l'account senza bisogno di scatole e spedizioni. e spendere solo i soldi del gioco che mi pare sia sui 49$.


edito aggiungendo il link per il post sulla lag
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=22663

Nazgul Tirith
21st November 2004, 18:54
non e' che la lag fosse voluta, semplicemente si trattava di uno stress test, volevano dentro quanta piu' gente possibile, quello ha causato la lag :)



La lag era prevista dalla Blizzard basta controllare il forum ufficiale o anche dove lo avevo riportato con un topic su questo forum.
Per quanto riguarda il gioco in Ita versione US se avete il client della ob credo vi basti una Key per creare l'account senza bisogno di scatole e spedizioni. e spendere solo i soldi del gioco che mi pare sia sui 49$.


edito aggiungendo il link per il post sulla lag
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=22663


Si parlava dell'open non dello stress, leggi quel topic linkato.

Indy
22nd November 2004, 00:18
63€ -.-
la versione americana nn mi pare costasse così tanto -.-

^Gatsu^
22nd November 2004, 07:50
63€ -.-
la versione americana nn mi pare costasse così tanto -.-
Non mi pare anche a me che costi così tanto. Domani se faccio un salto nel negozio controllo.

Anche io son stato tentato di prendere la scatola usa(poco, ma tentato) dato che attualmente vivo in canada, ma quando penso che dovrei ricomprare la versione eu una volta rientrato mi passa la voglia.

powerdegre
23rd November 2004, 00:36
Stress test e open beta son due cose diverse, per quanto riguarda il negozio on line pergioco ha rimandato la vendita di wow per aspettaare la versione europea.

se vi leggete quanto dichiarato da mamma blizzard la open beta era in pratica uno stress test.
volevano vedere come avrebbero reagito i loro server ad un massiccio numero di player loggati, per fare cio' hanno messo a disposizione meno server di quelli necessari, in questo modo li hanno sovraccaricati ed hanno lavorato ai limiti, non e' stress test questo?