PDA

View Full Version : [Le cronache del ghiaccio e del fuoco]



BlackCOSO
24th November 2004, 14:37
Qualcuno conosce " Martin George R. " l'autore dei libri ( fino ad ora mi pare 8 volumi) Le cronache del ghiaccio e del fuoco , edito da Mondadori , poiche ho letto impressioni e pareri totalmente contrastanti e non riesco a farmene un idea :p

thk

Zurlaccio è_é
24th November 2004, 14:56
penso non possa piacere giusto ai disadattati. :p

BlackCOSO
24th November 2004, 14:59
penso non possa piacere giusto ai disadattati. :p
K vabbe ci faccio un pensierino , anche se un po disadattato lo sono :D

zendel
25th November 2004, 19:13
penso non possa piacere giusto ai disadattati. :p

Non so perchè ma ti uppo. (sto leggendo il 3° :drool: )

p.s. peccato che nn si trovano le edizioni normali ma solo le economiche che io odiooooooo.

Sakugochi
25th November 2004, 19:34
p.s. peccato che nn si trovano le edizioni normali ma solo le economiche che io odiooooooo.

Beato te che sei miliardario... :D

Dio benedica le edizioni economiche!
:D

Alla prossima

Darath
31st January 2005, 19:58
blackino ci ho aperto un thread su martin tempo fa sul privato bd :D
praticamente lo leggo da quando era uscito da 2 gg in italia (pensate che sofferenza e quanti anni ho passato -.-)....
potevi chiedere a me
non mi ami piiuuuoohhhh



p.s. c'ho pure il gioco da tavolo, modello risico, molto strategico :P

Farel
8th February 2005, 17:22
Bellissimi e coinvolgenti i libri delle Cronache, personaggi approfonditi e colpi di scena quasi ad ogni pagina. Non saprei dire quale sia il migliore dei 7, di sicuro l'ultimo è in lizza per la pole position :)

Aspettando che Martin si decida a pubblicare il seguito.... :mad:

5h@d0w04
10th February 2005, 00:26
io aspetto con ansia il book dopo "il portale delle tenebre "

Llaydee
10th February 2005, 13:21
La mia saga preferita...... se solo uscisse l'8°........ ubercry!!!

Sakugochi
10th February 2005, 13:54
Continua a piacermi, anche se gli ultimi due libri mi sembrano un reality: ed oggi eliminiamo dalla storia....questo! e poi anche questo! e perchè no, via anche questo! Ha messo in ballo 200 personaggi, non è che alla fine l'unica soluzione che ha per toglierli di scena è seccarli, vero? (tra l'altro, ma questo è IMO, ha eliminato alcuni che non gli davano nessuna noia ma anzi potevano essere ancora utili per la trama e continua a tirarsi dietro delle piaghe allucinanti che non avevano senso neanche all'inizio, figurarsi dopo tutti 'sti libri!). Cmq voglio vedere dove vuol andare a parare, con tutta la carne che ha messo al fuoco se riesce veramente a non perdersi o a strascinarla all'inverosimile indubbiamente :bow:

Alla prossima

PS alla fine vince Jon Snow

Llaydee
10th February 2005, 14:24
PS alla fine vince Jon Snow

Non so se vinca o no ma è talmente Uber che non ha bisogno di vincere... lui e Syrio.... ahuahuahauhauah

Farel
10th February 2005, 15:36
John e Dany FTW :love:

per caso parlando di personaggi inutili si allude a Sansa? :D

Sakugochi
10th February 2005, 16:37
per caso parlando di personaggi inutili si allude a Sansa? :D

Sansa, Catelyn (con la gioia subito cancellata dal ritorno...), Jaime (che o trova un perchè oppure e bene che si levi veloce di torno), Bran e Rickon (che spero non siano due pedine fondamentali della storia che non li sopporto), Lysa Arryn e il sù figliolo bucapalle, etc...Per dire, anche ditocorto mi sta sulle palle, ma almeno c'ha un perchè!!! Invece ha segato in due pagine uno come il mastino, per non parlare della fine di merda (è proprio il caso di dirlo) di Tywin... :gha:
Cmq se vi piace il nostro amico Martin guardatevi 'sto sito quì (http://amoka.net/eng/gal/)

Alla prossima

Bellazi
10th February 2005, 17:18
inutile dire che il personaggio in assoluto più figo è Roose Bolton ^^

P.S. [OT]
Sakugochi vedo che sei un fan di slam dunk ^^, sai mica se c'è in progetto un seguito ? Non mi può finire così la storia -.- (parlo del manga ovviamente)

Sakugochi
10th February 2005, 17:30
inutile dire che il personaggio in assoluto più figo è Roose Bolton ^^

“Un uomo nudo ha pochi segreti, uno senza pelle non ne ha nessuno”.
:D


P.S. [OT]
Sakugochi vedo che sei un fan di slam dunk ^^, sai mica se c'è in progetto un seguito ? Non mi può finire così la storia -.- (parlo del manga ovviamente)

A parte che Slam Dunk non è mai OT, qualsiasi sia l'argomento di cui si parlava in precedenza :D , Inoue ne aveva parlato qualche anno fa, ma credo che abbia scelto di parlare di Basket in modo diverso con Real (tra l'altro parecchio bello). La storia è finita come voleva Inoue, cioè con la maturazione e la raggiunta consapevolezza da parte di Hanamichi. A me è piaciuto, proseguire oltre (e lo dico con la morte nel cuore, visto l'amore infinito per le atmosfere ed i personaggi di SD) sarebbe stato sbagliato.

Alla prossima

Wayne
10th February 2005, 18:01
p.s. c'ho pure il gioco da tavolo, modello risico, molto strategico :P

Una delle cose piu' lente, macchinose e forzate che abbiano mai avuto l'onore di farmi perdere del tempo :gha:

IMHO orribile.

Gil-galad
10th February 2005, 18:13
ci vorrebbe proprio un bel finale in stile "Ombra dello Scorpione" :devil:
bah...beh...buh...zitto...palla di fo'o
*KABLAM*
tutti morti :devil:

Darath
13th February 2005, 12:34
Una delle cose piu' lente, macchinose e forzate che abbiano mai avuto l'onore di farmi perdere del tempo :gha:

IMHO orribile.

guarda la prima partita fa quell'effetto, ma gia dalla seconda i meccanismi sono piu o meno automatici e diventa abbastanza facile orientarsi velocemente :) e a quel punto si riescono a sviluppare delle tattiche e delle strategie ....
effettivamente il primo impatto e' pessimo


p.s. ovviamente i gusti so gusti :P

IveL
13th February 2005, 20:33
Qualcuno sa quando uscirà "a feast for crows" in italia? circa

Llaydee
14th February 2005, 13:02
Qualcuno sa quando uscirà "a feast for crows" in italia? circa

Dio t'al degà......

Sakugochi
14th February 2005, 15:00
Qualcuno sa quando uscirà "a feast for crows" in italia? circa

Sul sito ufficiale, Martin si scusava (perchè aveva detto che avrebbe finito il libro entro fine 2004) e si riprometteva di terminare entro febbraio/marzo. Quindi come tempi di pubblicazione in Italia la vedo lunga, tipo estate ad andare parecchio bene.

Alla prossima

5h@d0w04
15th February 2005, 00:53
no io li ho letti 7-8 volte tutti

Dalamar
15th February 2005, 18:30
Ormai me ricordo la metà delle cose. Appena uscirà l'8 capitolo lo piglio e prima di leggerlo mi rileggo gli altri 7.

"A Te la barriera, Jon Snow"

Keibada
16th February 2005, 13:09
Non sono malaccio, un lettura di passatempo piacevole anche se la trama è non è molto originale (è la riedizione fantasy della guerra delle due rose inglese ^^) ma mi dicono che i vari giochi (boardgame, gioco di carte e credo sia uscito pure un gdr) non siano male.

Just 2 cents

Gil-galad
8th March 2005, 01:41
Per Sakugochi:
"Assurda Soap Opera Interminabile di
Ambientazione Fantasy"
Claudia la Cameriera Scansafatiche

Sakugochi
8th March 2005, 11:46
Per Sakugochi:
"Assurda Soap Opera Interminabile di
Ambientazione Fantasy"
Claudia la Cameriera Scansafatiche

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Grazie Gil!

Alla prossima

Sturm
5th April 2005, 10:47
Ah ecco lol ho postato sul 3d di draognlance senz anotare che c'era un apposito posticino dove poter scrivere a porposito diq eusta saga che seguo dall'inizio (per l'invidia di molti ho tutti i libri originali:D<--sborone mode on:D) volevo sapere se c'erano notizie recenti sull'ultimo libro della saga,l'ultimo che e' uscito e' il portale delle tenebre dove se non erro c'e' la rediviva Catelyn e la Barriera viene tratta in salvo dal fratello del defunto Re Robert (mi sembra di ricordare si chiami cosi):D
Sapete illuminarmi?:D

Darath
5th April 2005, 13:13
minchia hai messo giusto 2 spoilerini nel reply :D cmq ti ho risposto nell'altro thread

Sturm
5th April 2005, 13:31
Lol non me ne sono reso conto:Dle avevo date per scontate:D

Dalamar
6th April 2005, 16:05
Si siamo arrivati fino a li e ora bisogna aspettare....non si sa ancora nulla di date di uscita per cui mettiti il cuore in pace che almeno fino a fine anno non si vedranno di certo nuove uscite.

Emme
27th May 2005, 17:05
ci risiamo con le date farlocche di amazon....l'anno scorso era il 15 giugno,poi spostata ad agosto.
questa volta annunciano la disponibilità per il 26 luglio..bah...contando che sicuramente ci sarà un quinto libro la saga non finirà prima di un tre o quattro anni.

Darath
31st May 2005, 18:33
http://www.georgerrmartin.com/nextbook.html

http://www.fantasymagazine.it/notizie/2975/

ERA ORA!

Emme
31st May 2005, 21:08
(And before anyone asks, yes indeed, this development means that Parris was right all along. It will now probably require seven books to complete the story).

pz...3 libri già usciti...2 libri in uscita (quello che avrebbe dovuto essere il quarto) per arrivare a 7 vuol dire ancora 2 libri e anni e anni e anni di attesa....va beh, meglio che niente.

Jeff
3rd June 2005, 15:58
Una delle cose piu' lente, macchinose e forzate che abbiano mai avuto l'onore di farmi perdere del tempo :gha:

IMHO orribile.

Dice cosi' perche' perde... :D :D :D

Oro
5th June 2005, 03:21
ma questo qui sopra sara' mica un cavaliere brightblade in pensione? :D

Thor
5th June 2005, 17:28
Una delle cose piu' lente, macchinose e forzate che abbiano mai avuto l'onore di farmi perdere del tempo :gha:

IMHO orribile.

parli del silmarillion vero? :D

Sakugochi
6th October 2005, 15:07
Ritiro su il thread per qualche news sul signor Martin:
1. se dio vole ha finito "A Feast for Crows", che a giorni dovrebbe uscire in USA e UK, per la precisione Inghilterra: 17 Ottobre edizione HC Voyager, USA: 8 Novembre edizione Bantam Spectra (fonte questa (http://www.labarriera.net/news.php) );
2. il libro dovrebbe arrivare in Italia ad inizio 2006 con il titolo "Il sabba dei corvi";
3. Martin verrà in Italia, a Lucca comics, probabilmente dal 29 ottobre al 1 novembre, quindi chi vuole picchiarlo per la lentezza sa come fare :D (fonte questa (http://www.fantasymagazine.it/notizie/3304/) ).

Ultima cosa per gli appassionati delle Cronache, date un'occhiata a queste strip (http://www.labarriera.net/cittadella/disegni/stripcomics.php) , delle quali vi allego un esempio:
http://www.labarriera.net/cittadella/disegni/sc_ned.jpg
:D

Oro
8th October 2005, 15:18
alcune scenette sono deliziose :D

Bellazi
8th October 2005, 17:18
lol sono iscritto a quel forum ma non avevo mai notato ste scenette -.-

Varhamir
10th October 2005, 00:12
E' una saga talmente eccezzionale che è impossbile trovare le parole per descriverla!
Martin ha creato un mondo vastissimo, ricco di personaggi complessi e mai banali.
I miei personaggi preferiti sono Jon e Daenerys.

Non vedo di poter leggere il nuovo libro!!

Sturm
11th October 2005, 04:06
Jon Snow >>>>all

Sakugochi
11th October 2005, 16:30
lol sono iscritto a quel forum ma non avevo mai notato ste scenette -.-

Fai i complimenti a questa/o Nimièl sia per le vignette che per le illustrazioni dei personaggi che sono strepitose.

Jon rulla, ma è anche troppo facile quando sei lo sfigato della famiglia destinato alla gloria (Tanto...SPOILER IMO...è il figlio del Targaryen e della sorella di Eddard, quindi destinato a regnare) :D

kruga
12th October 2005, 12:10
(Tanto...SPOILER IMO...è il figlio del Targaryen e della sorella di Eddard, quindi destinato a regnare) :D

SPOILER

a) è il figlio di Lyanna Stark (sorella di Eddard) e Rhaegar Targaryen e il segreto se l'è portato Eddard nella tomba per proteggere JS;

b) è figlio di Eddard e Wylla, la nutrice di Edric Dayne. Edric dice ad Arya che Wylla è la madre di jon, non ricordo in quale libro;

c) è figlio di Eddard e Ashara Dayne, erano amanti all'epoca del torneo di harrenhal e Catelyn pensava fosse lei.

Propendo anche io per la prima ipotesi cmq :look:

Sakugochi
12th October 2005, 12:29
SPOILER

b) è figlio di Eddard e Wylla, la nutrice di Edric Dayne. Edric dice ad Arya che Wylla è la madre di jon, non ricordo in quale libro;

Occhio, quì si SPOILERIZZA! :D

Questa penso sia la versione "ufficiale" dell'origine di Jon Snow, proprio per coprire quella vera.
Che sia uno Stark non ci sono dubbi, ma che Eddard abbia un figlio bastardo non ci crede nessuno: troppo integerrimo, tanto onesto da rimetterci la vita nel mondo doppiogiochista della corte, ti pare che gli metta le corna a Catelyn (anche se, per come è pallosa se le meriterebbe tutte, ma questo è un altro discorso :D )
Rimangono Bran senior, ma mi pare sia morto un po' troppo giovane e che non ci fossero donne in vista, Benjen, che potrebbe anche essere e sarebbe una sorpresa, ma avrebbe un po' poco appeal per il proseguo della storia, e Lyanna che IMO rimane la favorita, anche perchè si spiegherebbe il segreto che in punto di morte fa promettere ad Eddard di mantenere, l'affetto nei suoi confronti del lord di Grande inverno e, al limite, anche l'interessamento per lui che nutre Aemon Targaryen.
Poi hanno eliminato Ygritte proprio perchè nel suo destino c'è Daenerys... :D

Bellazi
12th October 2005, 13:52
Possibili Spoiler









C'è chi sostiene che le origini di jon non siano le uniche ad essere incerte. Si pensa ad esempio che tyrion possa essere in realtà un targaryen, venendosi cosi a creare una triade che possa cavalcare i 3 draghi di daenerys (tyrion, jon e dany stessa).
Altri pensano che il figlio di Rhaegar ed Elia non sia morto e sia uno dei personaggi che abbiamo incontrato fin'ora, come jaqen hagar (o come cavolo si scrive), dario naaris, ecc.
Alcuni sostengono addirittura che eddard non sia morto :P
Le cronache lasciano ampio spazio a tutto questo tipo di congetture, speriamo che martin sia dia un bella mossa, così vediamo quali erano vere e quali false ^^

Iscariot
12th October 2005, 17:53
Sono Tutte Palle Sti Spoiler Giusto?

Sakugochi
13th October 2005, 09:37
Sono Tutte Palle Sti Spoiler Giusto?

Più che palle sono opinioni personali basate sul detto non detto dei libri usciti, almeno nel mio caso

Thor
13th October 2005, 12:36
e poi come li fermi gli estranei? col fuoco no? :D

estranei=barriera=guardiani della notte=jon snow=fuoco=draghi=daenerys e blabla

sono meglio di kojak!

ihc'naib
13th October 2005, 13:02
Occhio, quì si SPOILERIZZA! :D

Benjen, che potrebbe anche essere e sarebbe una sorpresa, ma avrebbe un po' poco appeal per il proseguo della storia,



Secondo me Benjen e' la mamma di Bran :) :) :)

Sulle illazioni: non credo che tyrion non sia lannister.. piu' che altro perche' quel testa a pinolo di Tywin non se lo sarebbe tenuto, fosse stato bastardo, oltre che nano.
Il piccolo Aemon: un sacco di volte Martin sottolinea come il corpicino fosse irriconoscibile.. ma secondo me la fa solo perche' ci sia qualcuno che bisbiglia a proposito


Su Jon.. e' talmente probabile e suggerito che potrebbe non essere vero. Ma secondo me lo e' :) :)

Bellazi
13th October 2005, 19:51
non vorrei dire una cavolata ma non mi va di stare a rivedere:P mi pare di ricordare ci fosse un dialogo in cui tyrion dice che anche un nano non sarebbe sembrato tale a cavallo di un drago, o qualcosa di simile.
In ogni caso non è detto che i tre draghi saranno cavalcati solo da targaryen.

P.S.
io cmq tifo per bolton :D

Iscariot
14th October 2005, 00:03
L'unica cosa sicura è che Daenerys lo prenderà sia da Dhario che da Jon :D

Sakugochi
14th October 2005, 12:32
Secondo me Benjen e' la mamma di Bran :) :) :)

No, la mamma di Bran è Brooke, che ha fatto un corno a Ridge con un Karkastark e un Bolton durante un bukkake festival: si vede che non hai letto attentamente!
:D

gorgon
15th October 2005, 15:23
Ritiro su il thread per qualche news sul signor Martin:
1. se dio vole ha finito "A Feast for Crows", che a giorni dovrebbe uscire in USA e UK, per la precisione Inghilterra: 17 Ottobre edizione HC Voyager, USA: 8 Novembre edizione Bantam Spectra (fonte questa (http://www.labarriera.net/news.php) );

indovina un po' cosa c'é nel pacchettone di amazon che il postino NON m'ha recapitato ieri e che stamattina mi sono dovuto andare a prendere personalmente all'ufficio postale [dove chiaramente ho litigato con la buzzicona che non trovava un pacco che porca puttana aveva sotto gli occhi]?

:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

PS per Wayne: Metallo! Metallo! Metallo!
e anche: Meteora! Meteora! Meteora!

PPS adesso scusate ma ho 600 e passa pagine da divorare... :devil:

gorgon
15th October 2005, 15:29
Secondo me Benjen e' la mamma di Bran :) :) :)

Sulle illazioni: non credo che tyrion non sia lannister.. piu' che altro perche' quel testa a pinolo di Tywin non se lo sarebbe tenuto, fosse stato bastardo, oltre che nano.
Il piccolo Aemon: un sacco di volte Martin sottolinea come il corpicino fosse irriconoscibile.. ma secondo me la fa solo perche' ci sia qualcuno che bisbiglia a proposito



se veramente é figlio di aerys [ammesso che il vecchio re ucciso da jamie si chiamasse aerys e non sia io ad aver bisogno di un ripassino dopo tutto sto tempo] e della moglie di tywin lanninster allora il cornuto potrebbe averlo tenuto e perché amava veramente sua moglie e magari le ha promesso di farlo o [visto il caratteraccio] solo per sfogare le sue corna sul piccolo mostriciattolo deforme

viceversa, se il mostriciattolo é effettivamente suo figlio, allora aemon jr ha da esse vivo, se no avremmo un drago a tre teste parzialmente decapitato...

se jon poi non fosse figlio di lyanna e quell'altro poi ci sarebbero gli estremi per denunciare martin per faccia da culo estrema :)

ihc'naib
16th October 2005, 17:47
ti odio. anche io ho fatto il preorder con amazon, e non vedo il motivo per cui a te debba essere arrivato prima che a me (cmq a me arrivatno anche Thud e Where's my cow...)...

in ogni caso, spero che domani si comportino bene, e me lo portino prima che vada all'universita'. (lezione 5-7 di pomeriggio).. sulle teste del drago: io non sono cosi' convinto che debbano per forza esserci tre cavalieri.. ma se deve esserci propendo molto di piu' per un bambinetto nascosto da qualche parte che per tyrion. E in ogni caso c'e' sempre aemon.
Ricordi bene, il re folle e' Aerys. Ho appena finito di rileggere Agot. Sansa e' stupida.

Sakugochi
17th October 2005, 10:27
indovina un po' cosa c'é nel pacchettone di amazon che il postino NON m'ha recapitato ieri e che stamattina mi sono dovuto andare a prendere personalmente all'ufficio postale [dove chiaramente ho litigato con la buzzicona che non trovava un pacco che porca puttana aveva sotto gli occhi]?

:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Una pompetta allunga pene svedese?
:sneer:

Sakugochi
17th October 2005, 10:38
Sansa e' stupida.

Quoto e approvo

Wayne
18th October 2005, 09:40
PS per Wayne: Metallo! Metallo! Metallo!
e anche: Meteora! Meteora! Meteora!

:rotfl:

Dalamar
19th October 2005, 16:30
Ho letto tanti altri libri dopo l'ultimo uscito in italia della saga di martin che devo dire che mi ricordo veramente poco(se non le parti più importanti) che quando vedremo il prossimo qui in Italia mi toccherà rileggermi tutta la saga dall'inizio

Llaydee
20th October 2005, 14:27
Io spero solo che la Mondadori deflagri (o come cazzo si scrive) adesso e che coloro che si occupano dell'editing e delle scelte di mercato muooiiano tra atroci tormenti di dissenteria spastica.

P.S. Voglio il nuovo libro di Jordan!!!!!!!!!!!!!

Sakugochi
14th December 2005, 14:21
Ho letto tanti altri libri dopo l'ultimo uscito in italia della saga di martin che devo dire che mi ricordo veramente poco(se non le parti più importanti) che quando vedremo il prossimo qui in Italia mi toccherà rileggermi tutta la saga dall'inizio

Riuppo ancora il thread: qualcuno ha news fresche (o anche cazzate inventate sul momento, mi so accontentare) sull'uscita del primo volume in italiano di A feast for crows? Che tanto son sicuro che sono più di 2...
:(

Darath
14th December 2005, 15:37
l'ultima news che ho è questa...
http://www.fantasymagazine.it/notizie/3699/
del 21 novembre, dice che l'uscita e' prevista per maggio e la mondadori lo spezzera' "probabilmente" di nuovo in 3 volumi (maledetti)

avevo sentito qualcosa riguardo la pubblicazione a gennaio ma credo siano piu chiacchiere di corridoio di fan affranti dall'attesa

Bellazi
15th December 2005, 05:02
a sto punto son quasi contento che lo dividono in 3 volumi, cosi ho l'illusione che esce un libro ogni anno :D

Kat
15th December 2005, 09:26
Bah 3 volumi, ho fatto bene a prenderlo in inglese.

Iscariot
15th December 2005, 12:20
che ladri

Emme
15th December 2005, 14:29
Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Vol. 8
Il sabba dei corvi
Martin George Raymond Richard


Traduttore: Altieri Sergio

Casa editrice: Mondadori

Collana: I massimi della fantascienza

Anno pubblicazione: 2005

Prezzo: 17,00

Genere: fantascienza,fantasy, horror

Volumi: 1

Pag: 380



Descrizione:

In questo ottavo capitolo una nuova minaccia sembra attendere quello che fu la terra dei sette re. Con la morte di Sir Jeoffrey il pazzo e la vittoria di Robbi's Stark contro i ribelli del nord, sembrava che finalmente la pace potesse recare sollievo alle popolazioni che da oltre un secolo si combattevano. Ma la pace era solo un'illusione. Potenti magie e profezie oscure stanno prospettando una nuova battaglia, ancora più sanguinosa e letale della precedente. E verrà di nuovo il tempo dei soldati e degli stregoni.



ROBBI'S !?!?! ma che è? un trans? vittoria contro i ribelli del nord??
Sir jeoffrey?? un secolo di combattimenti????

COMPRATELO IN INGLESE!!!

Kat
16th December 2005, 07:28
Il sabba? oddio...

Bellazi
16th December 2005, 09:10
questo ha tradotto tutto con google

Darath
16th December 2005, 09:25
be sabba non im sembra malaccio come traduzione per feast
poteva andare peggio conoscendo i traduttori

Kat
16th December 2005, 11:14
Feast=banchetto, che ci sta benissimo data l'ambientazione. Sabba mi pare che abbia a che fare piu' con streghe e roba del genere, che non c'entra proprio nulla.

Darath
16th December 2005, 11:23
vabbe io temevo FESTINO conoscendo i traduttori :D

Sturm
16th December 2005, 11:50
Ma Rob Stark non &#232; stato sconfitto da quel minchione vecchio con 3000 mogli? Come ha fatto a vincere se l esercito del nord &#232; stato messo a ferro e fuoco? Mi sono perso qualcosa?

Kat
16th December 2005, 12:20
Tu non ti sei perso nulla, in compenso chi ha scritto quella descrizione non c ha capito un cazzo :)

Dalamar
16th December 2005, 12:32
Tu non ti sei perso nulla, in compenso chi ha scritto quella descrizione non c ha capito un cazzo :)

:sneer: :sneer:

Iscariot
16th December 2005, 12:53
Ma Rob Stark non è stato sconfitto da quel minchione vecchio con 3000 mogli? Come ha fatto a vincere se l esercito del nord è stato messo a ferro e fuoco? Mi sono perso qualcosa?


più che sconfitto direi fottuto :confused:

Sakugochi
20th December 2005, 10:48
Opinioni varie con alcuni SPOILER fino a Il portale delle tenebre


L'altro giorno, mentre finivo di rileggere Tempesta di spade, mi è tornata in mente una domanda che è stata fatta a Martin durante l'intervista al Lucca comics che ho seguito. "Caro George, è dalla terza pagina del primo libro che agli Starks ne succedono di tutti i colori, ci sarà mai un momento di pace per loro?". Più che altro mi sembra, con tutta la simpatia che può riscontrare la casata del nord, che non ne azzeccano una che sia una, inanellando una serie di cazzate che non possono che portarli a ritrovarsi nella merda fino al collo, mentre i Lannister, pur partendo sempre in posizione svantaggiata, non ne sbagliano una.
Robb promette di sposare una Frey e poi si fa incastrare da un alfiere Lannister e cade nella trappolona Frey come un babbaleo, gestisce i rapporti con Theon, con Bolton, con Rickard Karstark in maniera imbarazzante ed estremamente ingenua, pianifica la mossa che dovrebbe risolvere militarmente la guerra (far attraversare il tridente all'esercito di fanti di Lord Tywin, farlo marciare a tappe forzate fino al Crag per poi spazzarlo via con la cavalleria pesante) senza avvertire Hoster Tully (non un alfiere minore, ma il suo alleato principale) incazzandosi poi perchè gli ha mandato a monte il piano. E se tutto questo potrebbe essere perdonabile in un ragazzo di 16 anni, come giustificare chi dovrebbe consigliarlo? La liberazione di Jaime è una cosa clamorosa, e Catelyne è il personaggio più ridicolo di tutto il ciclo.
Tutto questo per dire: ok gli Stark sono protagonisti e ci stanno simpatici, se azzeccassero ogni mossa la trama non andrebbe avanti, ma c'è un limite a tutto! Sono così fessi che si meritano solo di prenderlo nelle mele, sempre!
:D

Gli unici due personaggi che sono sfigati oltre i loro demeriti sono Jon e Arya, non a caso i due migliori IMO.

Sir Phava
20th December 2005, 10:59
- cut -

Io che nella casate degli Stark si aggirasse il gene della demenza l'ho capito alla fine del primo libro (italiano) in merito al tanto amato Ned...

sad but true... :nod:

Bellazi
20th December 2005, 12:11
saku hai ragione, cmq se nella prima parte della saga sono stati gli stark a sukare, nella seconda, che inizia appunto con a feast for crows, dovremmo assistere ad una bella riscossa: jon lord comandante dei guardiani della notte, arya probabilmente sarà un'assassina addestratissima o roba simile, bran avrà sicuramente poteri cazzutissimi... Questi tre, insieme a daenerys e probabilmente tyrion, saranno gli assoluti protagonisti e si libereranno di un pò di sfiga. ^^

N.B.
Io resto convinto che a cavalcare i tre draghi saranno jon deanerys e tyrion :D

Sakugochi
20th December 2005, 12:22
Altra opinione con possibile spoiler

*

*

*

X Daenerys ci saranno 3 tradimenti. Fin'ora credevo che quello per l'amore avesse per protagonista Jon, ma adesso mi è sorto il sospetto di ser Jorah. E' innamorato di lei, lei gli darà il 2 di picche e lui la tradirà
Su Tyrion terzo drago comincio a crederci sempre meno, anche se non mi viene in mente un altro personaggio che possa ricoprire questo ruolo. Ma alla fine della saga o schiatta oppure diventa lui il re

Wayne
20th December 2005, 12:29
oppure diventa lui il re

Sire, sono un chirurgo di fama internazionale... potrei far qualcosa per quella gobba.

Gobba? Quale gobba?

:nod:

Sakugochi
20th December 2005, 12:33
A proposito di Tyrion: a domanda "George, qual'è il tuo personaggio preferito?", risposta "Tyrion!"

Dunque vediamo: nano, gambe torte, faccia devastata da una cicatrice, senza naso, occhi di colore diverso, peluria di vari colori sparpagliata su tutto il corpo.............uhm............George, spero tanto di rimanerti sui coglioni!
:D

Darath
20th December 2005, 14:21
Opinioni varie con alcuni SPOILERGli unici due personaggi che sono sfigati oltre i loro demeriti sono Jon e Arya, non a caso i due migliori IMO.


a te la barriera Jon Snow...

Darkmind
20th December 2005, 17:34
a te la barriera Jon Snow...


ed a te il calippo CCino mio !

:love:

Iscariot
29th March 2006, 13:31
o ma quanto ce vuole per tradurlo :gha:

Jerus
29th March 2006, 20:54
Mi sa che ci pubblicano 3 romanzi in italia visto come sono andati gli altri ^^ per cui credo verso giugno dovremmo iniziare la sequenza ^^

Blinck
3rd April 2006, 12:21
SPOLIERONE


















La liberazione di Jaime è una cosa clamorosa, e Catelyne è il personaggio più ridicolo di tutto il ciclo
Quando ho letto che i Frey sgozzavano Catelyn, penso di aver esultato di picere con un roboante "ERA ORA ...MUORI COGLIONA !!!!!!!!!!!"
Quando l'ho rivista "risorta" voleo bruciare il libro.
Quel personaggio è il più stupido di tutta la saga, completamente irrazionale, illogico, imbecille.....sinceramente mi sta antipatica in modo quasi viscerale
Certo che pure la sorella è una bella furbona...mi sa che le hanno allevate a pane e volpe tutte e due.

Darkmind
4th April 2006, 13:21
Ma quando esce il nuovo libro >.<

Darath
5th April 2006, 15:00
le ultime notizie dicono a maggio, almeno la prima delle tre parti

Oro
5th April 2006, 15:24
socmel :gha: vabè che ormai ...

Llaydee
5th April 2006, 15:40
Vi dirò ... bello he... avvincente e tutto quello che volete... ma a me la ma bela straza' i maron ....fer dal pugnet'.... mondadori.... na certezza....

Sakugochi
6th April 2006, 09:36
... ma a me la ma bela straza' i maron ....fer dal pugnet'.... mondadori.... na certezza....

La qualità della sintesi, come non approvare.
:D

Soprattutto la mia paura è che, con tutta la carne al fuoco che ha messo in millemila parti, o non concluda un cazzo lasciando una quantità infinita di cose insolute, o che tiri via il finale per far tornare tutto

Oro
6th April 2006, 10:45
ah.. bisognerebbe capire qual'e' la parte residua.. quanto e' grossa.. se ha in programma altri 2 libri direi che fa piu' che in tempo a far le cose a modo.. se ne ha in programma altri 82.. boh.. :shrug: :sneer:

Darath
6th April 2006, 11:10
mi pare altri 2, ma non ve lo do per certo. una volta lo seguivo molto di piu, ma cacchio tutto sto tempo per un libro, mi tocca rileggere gli altri per sperare di capirci qualcosa

Sakugochi
6th April 2006, 11:26
I avevo riletto da capo tutta la serie (sono masochista, lo so) per preparami all'uscita del nuovo. Peccato che a forza di rimandare son già passati 3 mesi da quando ho finito e non mi ricordo di nuovo una sega nulla...
:gha:

Darkmind
6th April 2006, 12:07
I avevo riletto da capo tutta la serie (sono masochista, lo so) per preparami all'uscita del nuovo. Peccato che a forza di rimandare son già passati 3 mesi da quando ho finito e non mi ricordo di nuovo una sega nulla...
:gha:

gia immagino il casino a ricordarsi chi e il figlio di chi e cosa era successo >.<

vabbe rilettura forzata inc -.-!

Kat
6th April 2006, 12:21
Questo in teoria e' il libro centrale della serie, solo che l'ha gia spezzato in 2 perche' era troppo corposo, quindi spero riesca a completare il tutto prima di schiattare di vecchiaia :nod:

Thor
6th April 2006, 14:56
rileggo molto più volentieri 10 volte i libri di martin che una volta sola il mattonazzo di tolkien :D

Llaydee
7th April 2006, 15:37
rileggo molto più volentieri 10 volte i libri di martin che una volta sola il mattonazzo di tolkien :D


Sicuro!

Però straPD non è possibile che già lui e' lento , poi alla mondadori sono anche piu' lenti e non contenti mi spezzano 1 libro in altri 27 minilibri per ladronarci sopra ancora di più eccheccazzo! Se questo libro lui stesso lo ha spezzato in due perchè troppo corposo non voglio sapere alla mondadori che ci fanno... minimo 32 volumi rilegati in pelle di maletta di ornitorinco al prezzo di 40 euri a bottadioselinculiconilpiubruttocazzochehasottomano !!!!!

Oro
7th April 2006, 18:52
dioselinculiconilpiubruttocazzochehasottomano!!!!!

certo Gigio che servi certi assist... :sneer: ;)

Sir Phava
10th April 2006, 11:17
I avevo riletto da capo tutta la serie (sono masochista, lo so) per preparami all'uscita del nuovo. Peccato che a forza di rimandare son già passati 3 mesi da quando ho finito e non mi ricordo di nuovo una sega nulla...
:gha:

Sto terminando "Il portale delle Tenebre" in questi giorni... giusto giusto per quello nuovo... sono entrato nella spirale... o mio'ddio

Sakugochi
10th April 2006, 12:01
Sto terminando "Il portale delle Tenebre" in questi giorni... giusto giusto per quello nuovo... sono entrato nella spirale... o mio'ddio

Bliblubla, non mi garba e poi te lo leggi tutto :nod:

Sei stato assimilatohhhhhh
:D

Dalamar
10th April 2006, 16:08
Pure io mi ricordo ben poco, mi toccherà rileggermi tutto.

Llaydee
11th April 2006, 15:20
Sto terminando "Il portale delle Tenebre" in questi giorni... giusto giusto per quello nuovo... sono entrato nella spirale... o mio'ddio


Vai tranquillo , leggi tutto d'accapo altre tre volte prima che esca stocazzo di libro nuovo.....

Poi la cosa che mi fa piu' incazzare e' che so gia' che tanto lo comprero' di sicuro ziovigliacco....

Iscariot
8th June 2006, 03:12
Su Internet di Martin ho trovato che sono stati tradotti solo le cronache del ghiaccio e del fuoco voi sapete se c'è qualche eccezione e se si... cosa ^^?

Milker
17th June 2006, 23:01
Su Internet di Martin ho trovato che sono stati tradotti solo le cronache del ghiaccio e del fuoco voi sapete se c'è qualche eccezione e se si... cosa ^^?
Libro: La luce morente
Autore: Martin George R.
Editore: Fanucci
Genere: letteratura straniera
Libro: Visioni della notte
Autori: King Stephen Simmons Dan Martin George R.
Editore: Salani
Genere: letteratura straniera

Mai letti quindi non ti so dire altro :wave:

kruga
28th July 2006, 15:59
novità?

Blinck
28th July 2006, 16:25
Mondadori lo da in "imminente" uscita così mi han detto la settimana scorsa in libreria

Va detto che mi dissero la stessa cosa 3 mesi fa -.-

Darath
28th July 2006, 16:29
era imminente a maggio tacci loro

Jerus
2nd August 2006, 23:52
Ho chiesto oggi dal mio librario di fiducia che ha spulciato gli ordini e c'era scritto Novità di Settembre il titolo è Il regno di Re Cersei

Bellazi
2nd August 2006, 23:54
ma non doveva essere il sabba dei corvi? -.-

Jerus
3rd August 2006, 00:21
L'ordine l'ho fatto su quello che er ain lista come novità ed essendo l'unico oltre agli altri libri già usciti ho dedotto che fosse il nuovo ..... cmq domani paso per ritirare il libbri di scuola della sorella e mi informo meglio ^^

Bellazi
3rd August 2006, 01:15
lol su unilibro il volume lo chiamano "il dominio di re cersei" mentre sull'immagine della copertina c'è scritto "il sabba dei corvi"; forse dipende dal fatto che la mondadori ha splittato a feast for crows in + libri boh....

Blinck
3rd August 2006, 09:17
Ma Cersei non è una Donna ? -.-
Cambiato sesso pure oltre al titolo del tibro ?

Sakugochi
3rd August 2006, 09:53
Bello spoiler già dal titolo comunque, complimentoni
:nod:

Blinck
3rd August 2006, 10:07
Beh se è come "La Regina dei Draghi" titolo che non ha nulla che fare col libro direi che potevan pure chiamarlo "Arya muore sgozzata" che tanto nn sarebbe successo -.-

più che altro mi domando perchè RE -.-
Regina..ma RE...mm..ammeno che lo spiler sia che Cersei cambia sesso..

Darath
3rd August 2006, 11:14
si l'hanno splittato in 3 parti mi pare.... il primo e' il sabba dei corvi, gli altri due non so il titolo

ihc'naib
3rd August 2006, 12:15
cmq preparatevi a rimanerci un po' male.. in quel libro non succede nulla. (in quei libri, per far riferimento alla triplice versione italiana)

Darath
3rd August 2006, 16:51
be dato che di solito i colpi di scena mi segano i personaggi preferiti forse che non succede niente e' un bene :sneer:

Sakugochi
3rd August 2006, 16:59
be dato che di solito i colpi di scena mi segano i personaggi preferiti forse che non succede niente e' un bene :sneer:

Infatti mi aspetto a breve la morte di Arya così facciamo tombola
:sneer:

Blinck
3rd August 2006, 17:09
Se schiatta pure Arya chi cazzo resta ? -.-
Il figlio sciancato e il bastardo, la madre zombie ( zio caro ,l'unica che sarebbe dovuta crepare già a pagina 2 del primo libro...), la figlia rincoglionita e fine..che famiglia fortunata gli Stark :nod:
Oddio..col padre genio che avevano non mi aspettavo niente di meglio...

Kat
3rd August 2006, 17:54
il titolo è Il regno di Re Cersei
:rotfl:

Dalamar
3rd August 2006, 21:10
L'inverno sta arrivando!

Emme
3rd August 2006, 21:19
potevan pure chiamarlo "Arya muore sgozzata" che tanto nn sarebbe successo -.-


:nono: :nono: :nono:

il titolo + appropriato sarebbe "arya impara a toccarsi e perde la vista"
quella maialah...

Oleawyn
3rd August 2006, 21:22
:nono: :nono: :nono:
il titolo + appropriato sarebbe "arya impara a toccarsi e perde la vista"
quella maialah...

pd non spoilerare caxxo :swear: :fuck:

Shub
11th October 2006, 13:13
Io sto leggendo il 6° adesso.

Me lo diciebbero ma non ci credossi..veramente una saga con i controcazzi.

I personaggi ubby??

Il Folletto>>>>>Sandor Clegane (Il Mastino)>>>>>Jon Snow

Mi sto intrippando sempre di più....certo Ned Stark...un genio :D

Iscariot
11th October 2006, 14:02
Mi sto intrippando sempre di più....certo Ned Stark...un genio :D

nel senso che poteva farsi fare un chupito da Cersei e non ha voluto? ^^

Shub
11th October 2006, 14:36
Nel senso che si, poteva farsi fare pure un bombolone da Cersei e cmq...proprio una volpe, come nella vignetta :point:

Cmq Tyrion..un mito veramente! :D

Blinck
11th October 2006, 14:48
certo Ned Stark...un genio :D

Ned "Ho scoperto un complotto..ora vado a palazzo e lo smaschero"
Catlyn (l'altra volpe della famiglia) "Si si io intanto faccio qualche mossa asuta come tipo rapire Tyron"

Ned a corte "Ho scoperto che Cersei cospira contro il re"
il re crepa...
Ceresi" ok decapitate ned...ottima mossa.."

Catlyn "Ma si..il vecchio vorrà la pace andiamo tutti li"
Rob "Sei sicura mamma ? :gha: "
Catlyn "si si vai tranquillo..."

Shub
23rd October 2006, 12:26
Non ho parole.....

ma NOOOOOOOOOOO come cazzo si fa, oltre 2000 pagine per poi farmi uccidere Robb e Catelyn da quel vecchio segaiolo del Frey!!!

Sturm
23rd October 2006, 12:49
Non ho parole.....

ma NOOOOOOOOOOO come cazzo si fa, oltre 2000 pagine per poi farmi uccidere Robb e Catelyn da quel vecchio segaiolo del Frey!!!


Eh lo fanno lo fanno,prosegui e vedrai dei colpi di scena da paiura e cmq Jon Snow >>>>>>>>all :nod: :metal:

Shub
23rd October 2006, 13:43
Ho iniziato ieri l'ultimo libro....non oso immaginare cosa succederà...

Sturm
23rd October 2006, 13:51
Ma l'ultimo come si intitola? Sono anni che deve uscire il settimo (o il sesto) solo che sono altrettanto anni che non vado in libreria..

Shub
23rd October 2006, 14:13
Ora sto leggendo il portale delle tenebre qualcosadelgenere. Aspettavano per luglio, poi posticipato il nuovo libro ma ancora ciccia in itaGlia.

Jerus
23rd October 2006, 20:56
Io ho chiesto se lo avevano in libreria tipo a fine luglio e sul sito dei rivenditori grossisti(quello che consiultano tutti i librai per vedere giacenze ecc) lo dava per novità di settembre 2006 siamo a fine novembre sono passato sabato e mi fa ancora ciccia eppure sul sito diceva ancora novità di settembre :sneer:

Dalamar
25th October 2006, 20:46
Non ho parole.....

ma NOOOOOOOOOOO come cazzo si fa, oltre 2000 pagine per poi farmi uccidere Robb e Catelyn da quel vecchio segaiolo del Frey!!!


Ci rimasi male anche io a suo tempo, per fortuna mi rimane ancora Arya e Jon Snow, per non parlare della zoccol....emh della Targaryen(si insomma quella che si fa poppare dai draghi lol).
Se non hai ancora finito il 7libro non leggere sotto...


Martyn ha ripescato Catelyn che manco su beautyful...

Sturm
26th October 2006, 09:50
Ci rimasi male anche io a suo tempo, per fortuna mi rimane ancora Arya e Jon Snow, per non parlare della zoccol....emh della Targaryen(si insomma quella che si fa poppare dai draghi lol).
Se non hai ancora finito il 7libro non leggere sotto...
Martyn ha ripescato Catelyn che manco su beautyful...

Beh diciamo che sta dando quel tocco fantasy che un po mancava nella serie:nod:

Blinck
26th October 2006, 11:55
Beh diciamo che sta dando quel tocco fantasy che un po mancava nella serie:nod:
certo che se..
lasciava morta quella rimbecillita di catelyn non piangevo mica...il grosso delle sfighe della amiglia Stark è dovuto a lei, ogni volta che fa qualche cosa fa un danno mostruoso..quando il vecchio l'ammazza ho esultato..per poi rivedermela davanti alla fine...poi notare quanto la sorella sia scema uguale..mi sa che è un difetto genetico di famiglia

Sturm
26th October 2006, 12:12
certo che se..
lasciava morta quella rimbecillita di catelyn non piangevo mica...il grosso delle sfighe della amiglia Stark è dovuto a lei, ogni volta che fa qualche cosa fa un danno mostruoso..quando il vecchio l'ammazza ho esultato..per poi rivedermela davanti alla fine...poi notare quanto la sorella sia scema uguale..mi sa che è un difetto genetico di famiglia


A me è solo dispiaciuto per Rob..e per il suo esercito..lì sono rimasto veramente male..li ha fatti morire in maniera indecorosa:thumbdown :cry:

Blinck
26th October 2006, 14:50
A me è solo dispiaciuto per Rob..e per il suo esercito..lì sono rimasto veramente male..li ha fatti morire in maniera indecorosa:thumbdown :cry:

e la colpa era di....indizio..inizia tanto per cambiare per Cat...

Sturm
26th October 2006, 14:53
e la colpa era di....indizio..inizia tanto per cambiare per Cat...

Infatti piddì..vabbè dai vediamo che si inventa nei prossimi episodi:bow:

Shub
26th October 2006, 14:57
rosico che voglio legge sti spoiler ma sto leggendo l'ultimo libro eheheheheh

Dalamar
26th October 2006, 15:22
e la colpa era di....indizio..inizia tanto per cambiare per Cat...

E' anche vero però che se Rob usava il cervello e non l'uccello, era ancora vivo. Cmq più che per Rob, mi spiace per la fine che ha fatto il suo lupo pd!

Blinck
26th October 2006, 16:09
E' anche vero però che se Rob usava il cervello e non l'uccello, era ancora vivo. Cmq più che per Rob, mi spiace per la fine che ha fatto il suo lupo pd!
pure questo è vero. Minchia tra la madre e il padre poveri figli..una manica di imbecilli. Sansa vabhe..è cerebrolesa, Rob è scemunito, Anya è lesbica, Bren si fa di lsd come minimo, l'unico che si salva è John Snow ma nn è nemmeno figlio loro quindi...non so tra Ned e Cat chi sia più cretino cmq...

Shub
31st October 2006, 12:42
Che delusione....
la vipera rossa di dorne, sborone di merda...se mi schiatta il folletto tiro il libro nel caminetto!!!!Anche se....credo che la montagna creperà avvelenato...quindi...il folletto dovrà duellare..scegliendo un'altro campione e....mi ci gioco 100 uaindollar...brienne (per il folletto) vs loras (per cersei) e vince la prima!!!

:cry:

Sturm
31st October 2006, 12:44
Che delusione....
la vipera rossa di dorne, sborone di merda...se mi schiatta il folletto tiro il libro nel caminetto!!!!Anche se....credo che la montagna creperà avvelenato...quindi...il folletto dovrà duellare..scegliendo un'altro campione e....mi ci gioco 100 uaindollar...brienne (per il folletto) vs loras (per cersei) e vince la prima!!!

:cry:



Vuoi che te lo dico o vuoi soffrire?:point:

Shub
31st October 2006, 13:11
soffro....

Sturm
31st October 2006, 13:13
soffro....


May the Force be with you:nod:

Blinck
31st October 2006, 13:27
soffro....

stai ancora soffrendo o hai già letto ? :D

Shub
31st October 2006, 13:57
Sto soffrendo non posso leggere fino a stasera quando torno a casa e vo a cagare :nod:
La notte mi addormo con la mogliettina e facciamo piccipicci non posso leggere...ormai solo nella pausamerda ho tale possibilità :cry:

certo Sansa è veramente inutile...lol a ditocorto il grandechiava e alla maiala della zia

Jerus
31st October 2006, 14:27
Azz e io che speravo ci fossero notizie del libro in uscita :( Azzo non mi ricordo come se usa lo spoiler :D ^^

Hiver
2nd November 2006, 04:14
Scusate ragazzi nn ho letto il post x nn essere spoilerato, anch'io ne ho sentito parlare bene di questa saga e vorrei iniziare a leggerla, mi potreste dire in ordine il titolo dei libri che devo acquistare?

grazie
:bow:

Metallo
2nd November 2006, 10:44
Mitico Tyrion :metal:

Quella tro** di Shae è morta veramente, nevvero?

Inizia comprando il trono di spade, se ti piace compri gli altri. Qui (http://www.google.it) trovi qualche info utile :D

Darkmind
2nd November 2006, 14:22
Mitico Tyrion :metal:
Quella tro** di Shae è morta veramente, nevvero?


da quel che si capisce si ... Btw troppo bello cmq quando il capoccia Lannister Schiatta

qualcuno sa per caso se c sta almeno una data di pubblicazione, leggendo vari forum alcuni lo han gia letto in lingua madre ... e un fake o e gia uscito in inglese ?

Kat
2nd November 2006, 15:06
Se intendi A Feast For Crows e' uscito da un annetto in inglese.

Darkmind
2nd November 2006, 16:00
Se intendi A Feast For Crows e' uscito da un annetto in inglese.

si ... e cazzo quanto c mette ad uscire in italiano <.<

Shub
2nd November 2006, 17:25
Finito il settimo ora se non esce l'ottavo mangio la scrivania!

il folletto è il mio mito!!!!!cazzo quanta roba si risolve nelle ultime 50 pagine....una su tutte...dopo circa 2600 pagine si scopre che la merda è partita tutta da petyr baelish quel rottoinculo di ditocorto e da quella scrofa decerebratadi lysa. Cazzo ha avvelenato lei il marito...Spero vivamente che non mi faccia schiattare il mio secondo mito Il Mastino. Arya va a finire che diventa una maestra assassina sensafaccia :P Si, Catelyn era meglio se rimaneva morta

Jerus
2nd November 2006, 21:35
Si quelle pagine sono il meglio di tutte la serie un Up per il Folletto :D ^^ (e che cazz ditemi come funzia lo spoiler che so noob e handiccapato a usare il forum è già tanto se posto le foto delle gnocche :D ^^)

Darkmind
3rd November 2006, 02:20
il folletto è il mio mito!!!!!cazzo quanta roba si risolve nelle ultime 50 pagine....una su tutte...dopo circa 2600 pagine si scopre che la merda è partita tutta da petyr baelish quel rottoinculo di ditocorto e da quella scrofa decerebratadi lysa. Cazzo ha avvelenato lei il marito...Spero vivamente che non mi faccia schiattare il mio secondo mito Il Mastino. Arya va a finire che diventa una maestra assassina sensafaccia :P Si, Catelyn era meglio se rimaneva morta

Il mastino credo passi a miglior vita visto com e messo quando Arya lo piscia debbrutto ... le ultime pagine si sn belle pero cazzo e un epopea d morti che a mio avviso appiono un po come un modo "sbrigativo" per far uscire d scena certi personaggi ( vedi come esce Bronn , Mormont che andava dietro alla troia dei cavalli , il Mastino e per finire il capoccia Lannister )

Blinck
3rd November 2006, 10:04
Ieri ho avuto una notizia terrificante il libreria.
La commessa, gentilissima stranamente, mi ha detto che la Mondadori ha intenzione di non tradurre e pubblicare più la saga di Martins per qualche misterioso motivo e che se non prendono una decisione dovranno cercare un altro editore e quindi esiste la possibilità che nn vedremo mai la saga a termina in italiano :( :( :( :( :(

Darkmind
3rd November 2006, 12:31
Ieri ho avuto una notizia terrificante il libreria.
La commessa, gentilissima stranamente, mi ha detto che la Mondadori ha intenzione di non tradurre e pubblicare più la saga di Martins per qualche misterioso motivo e che se non prendono una decisione dovranno cercare un altro editore e quindi esiste la possibilità che nn vedremo mai la saga a termina in italiano :( :( :( :( :(

....

vabbe credo - spero - mi illudo che un acuta protesta dei lettori fara sicuramente trovare una casa editrice italiana disposta a pubblicar il libro vero vero :( :( :( :( :( :( :( :(

Iscariot
3rd November 2006, 12:41
Ieri ho avuto una notizia terrificante il libreria.
La commessa, gentilissima stranamente, mi ha detto che la Mondadori ha intenzione di non tradurre e pubblicare più la saga di Martins per qualche misterioso motivo e che se non prendono una decisione dovranno cercare un altro editore e quindi esiste la possibilità che nn vedremo mai la saga a termina in italiano :( :( :( :( :(


chiacchere...

Jerus
3rd November 2006, 21:05
E' cmq una saga che ha moltissimi appassionati anche in italia mi sembra un po' da fessi non farla tradurre ......

Helrohir
4th November 2006, 10:06
....
vabbe credo - spero - mi illudo che un acuta protesta dei lettori fara sicuramente trovare una casa editrice italiana disposta a pubblicar il libro vero vero :( :( :( :( :( :( :( :(


fai prima a impara l'inglese :sneer:

Wayne
6th November 2006, 13:49
Ieri ho avuto una notizia terrificante il libreria.
La commessa, gentilissima stranamente, mi ha detto che la Mondadori ha intenzione di non tradurre e pubblicare più la saga di Martins per qualche misterioso motivo e che se non prendono una decisione dovranno cercare un altro editore e quindi esiste la possibilità che nn vedremo mai la saga a termina in italiano :( :( :( :( :(

Cazzate.
Libro in uscita edito da Mondadori (al solito) nel mese di Novembre... c'e' anche gia' la pubblicita' in giro :)

Beleriand
6th November 2006, 14:25
Era appeso a Lucca

:clap:

Beleriand
6th November 2006, 14:29
ops

Blinck
6th November 2006, 14:31
Il dominio della regina ? -.-
E il "sabba dei corvi" che fine ha fatto ?

Beleriand
6th November 2006, 14:33
Evidentemente non esiste nessun sabba dei corvi o perlomeno non è l'ottavo della serie.

Blinck
6th November 2006, 14:38
AH no..ecco la soluzione
"A Feast for Crows" è il libro inglese che in Italia verrà (come gli altri) suddiviso in più parti di cui la prima parte sarà appunto "Il dominio della regina"

Ah bhe dai..con un anno di ritardo ... sarà io fino a che nn lo vedo fuori nn ci credo..pure de "il sabba dei corvi" c'era già la copertina pronta e la data di pubblicazione..ottobre 2005..

Darkmind
6th November 2006, 17:23
Il 14 novembre :drool:

Kat
6th November 2006, 19:20
Beh il titolo e' migliore degli altri che avevo sentito.
Non capisco che significa il disegno in copertina ma pure gli altri in ita hanno delle copertine abbastanza random.

Dalamar
6th November 2006, 21:37
Olè! Considerato che mi tocca rileggere tutti e 7 i libri, più il nuovo, direi che so a posto per tutto l'inverno in quanto a lettura :D

Iscariot
6th November 2006, 21:40
posso morire in pace

Oro
7th November 2006, 10:47
giusto perchè mi erano appena arrivati 8 libri nuovi da leggiucchiare piddì.. ma visto che non c'è 8 senza 9...:confused:

BlackCOSO
7th November 2006, 13:06
vabbe la'ltro ieri ho ordinato la saga de The Cleric Quintet (ohi ohi ...auauaua ) .....mi ordinero pure questo....poi mi metto un paio di giorni in mutua e mi faccio l'after !!! :afraid: :drool:

Beleriand
7th November 2006, 13:51
La fregatura mia è che mi ritrovo con 7 libri in edizione economica (odiosa) e da adesso in poi li prenderò in edizione rilegata.
E a dirla tutta gli oscar mondadori fanno veramente cagare, si staccano addirittura le pagine.

Thor
7th November 2006, 14:55
alla buon'ora cazzo! euiua!

Milker
7th November 2006, 15:51
alla buon'ora cazzo! euiua!

Da quando sai leggere Fla? :love:

Darath
7th November 2006, 21:56
io invece mi trovo con tutti i libri in edizione rilegata, tranne il 3 che lo prestai a un amico (frase topica:"tanto e' indistruttibile) e lui cappottandosi con la macchina ne usci illeso mentre il libro fini a bagno nel fosso.... Ovviamente avrei preferito riavere il libro ma non lui
-.-

Thor
8th November 2006, 17:34
Da quando sai leggere Fla? :love:


da quando me l'ha insegnato tua sorella! :fuck:

Milker
8th November 2006, 17:39
da quando me l'ha insegnato tua sorella! :fuck:

Te la sei bombata nella macchina nuova di Orello? :sneer:

Thor
8th November 2006, 18:00
Te la sei bombata nella macchina nuova di Orello? :sneer:


soccia mi ci perdo in quel cassone!!

Oro
10th November 2006, 01:02
almeno quando facciuamo all'ammuojeh stiamo comode :drool: :love:

Wayne
10th November 2006, 01:18
almeno quando facciuamo all'ammuojeh stiamo comode :drool: :love:

Hai per caso imparato lo spell "Crea Immagini Disturbanti V", Orouh?

:swear:

Milker
10th November 2006, 10:34
Hai per caso imparato lo spell "Crea Immagini Disturbanti V", Orouh?
:swear:
Non conosco niente di più disturbante di questo :sneer:
http://img99.imageshack.us/img99/8155/1003396hh7.jpg (http://imageshack.us)

Wayne
10th November 2006, 12:15
Ah, un transatlantico :D

Oro
10th November 2006, 21:02
Non conosco niente di più disturbante di questo :sneer:
http://img99.imageshack.us/img99/8155/1003396hh7.jpg (http://imageshack.us)
forse qualcosa c'è.. tipo due che ci trombano dentro :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:

Oro
10th November 2006, 21:03
Ah, un transatlantico :D


hey lei...:devil:

:D

Darkmind
14th November 2006, 14:32
E USCITOOOOO!!!

sn andato a prenderlo oggi in libreria .... mo mi metto a leggerlo ^^

:love:

Milker
14th November 2006, 21:46
E USCITOOOOO!!!
sn andato a prenderlo oggi in libreria .... mo mi metto a leggerlo ^^
:love:

Ecco!!

Bravo Marco adesso non iniziamo con gli spoiler se no ti spacco la testa! :confused:

Wayne
15th November 2006, 01:57
Ah, al primo che spoilera gli cancello l'account della vita :nod:

Metallo
15th November 2006, 02:29
Non ci credo, Jon Snow che uccide Stannis da dove l'hanno tirato fuori?

:oro:

Domani vado a comprare il libro :D

Iscariot
15th November 2006, 04:46
Non ci credo, Jon Snow che uccide Stannis da dove l'hanno tirato fuori?
:oro:
Domani vado a comprare il libro :D


rischi grosso se poi si avvera :nod:

Jerus
15th November 2006, 12:05
Ghghghg io vado a prenderli sabato :D ^^ (italiano e in inglese che mi ci preparo l'esame :D)

Jerus
21st November 2006, 23:39
Che bello finito di leggere in italiano che dire aspetto il secondo ..... pd e pm (sto ancora aspettando la versione inglese uffa ...)

Darkmind
13th December 2006, 21:45
Letto e riletto , personalmente lo trovo il peggiore della sega , un po un anello di passaggio tra una prima ed una seconda fase che pero alla lunga risulta essere un po pesante .

Varhamir
14th December 2006, 00:11
Letto e riletto , personalmente lo trovo il peggiore della sega , un po un anello di passaggio tra una prima ed una seconda fase che pero alla lunga risulta essere un po pesante .
Forse se la Mondadori:gha: evitava di tranciare a metà un libro senza un minimo di criterio non saresti di questa opinione. Cmq secondo me nella seconda parte ci saranno molti colpi di scena. Mettiamola così: questo è solo il preludio:thumbup:

Darkmind
14th December 2006, 00:16
Forse se la Mondadori:gha: evitava di tranciare a metà un libro senza un minimo di criterio non saresti di questa opinione. Cmq secondo me nella seconda parte ci saranno molti colpi di scena. Mettiamola così: questo è solo il preludio:thumbup:

speriamo che nn si debba aspettare per il seguito lo stesso tempo che si e aspettato per quest' ultima edizione :gha:

Emme
14th December 2006, 00:16
quando nascerà,forse vorrai tenere tuo figlio con te.non preoccuparti, te lo manderò..con un trabucco.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Darath
14th December 2006, 14:12
maledetta mondadori... il libro è palesemente interrotto -.- non si può trattare cosi un'opera letteraria, se l'autore decide di fare un libro non si può arbitrariamente spaccarlo in varie parti -.-
l'unica cosa positiva è che almeno l'altra parte (o le altre 2 parti) sono gia in possesso della mondadori quindi a breve le vedremo.

p.s. se si dovesse fare un petizione di protesta a riguardo (ma in modo generale sulla divisione dei libri non sul caso particolare) fatelo spaere qui che firmo

Kat
14th December 2006, 18:54
Beh la parte finale e' meglio, fermo restando che per me e' il libro piu' debole della saga fino a questo momento.

Tibù
15th December 2006, 10:16
iniziato a leggere la serie ieri sera,niente male per ora solo una cosa volevo sapere:

i tipi che erano di pattuglia oltre la barriera si sono salvati?il nobile è morto ed è diventato uno degli estranei,ma il ragazzo e il vecchio guerriero si son salvati?poco + avanti quando Ned decapita un tizio parla di un vecchio,è forse lui?

lo so è ancora presto x fare domande ma mi sono gia affezionato a questi 2 ancora dal prologo:angel:

ihc'naib
15th December 2006, 15:32
iniziato a leggere la serie ieri sera,niente male per ora solo una cosa volevo sapere:
i tipi che erano di pattuglia oltre la barriera si sono salvati?il nobile è morto ed è diventato uno degli estranei,ma il ragazzo e il vecchio guerriero si son salvati?poco + avanti quando Ned decapita un tizio parla di un vecchio,è forse lui?
lo so è ancora presto x fare domande ma mi sono gia affezionato a questi 2 ancora dal prologo:angel:


seee buonanotte fiorellino! :)



Tutti morti. Due sono diventati estranei, uno e' scappato, rincitrullito, ed infine decapitato da Ned

Darkmind
15th December 2006, 16:10
seee buonanotte fiorellino! :)

Tutti morti. Due sono diventati estranei, uno e' scappato, rincitrullito, ed infine decapitato da Ned



come la buona tradizione del vecchio Marin vuole ...

Jerus
18th December 2006, 19:07
Letto in inglese ed effetivamente il libro della mondadori tronca ma di brutto anche :D ^^

Darkmind
18th December 2006, 19:23
Letto in inglese ed effetivamente il libro della mondadori tronca ma di brutto anche :D ^^

e difficile da leggere in inglese ?

quanto costa ?

ammontare delle pagine in inglese ?

pd va a finire che mi metto a leggerlo in lingua originale e gg alla mondadori che mi sta pure sul cazzo come casa editrice <.<

Kat
18th December 2006, 20:25
La versione che ho io (uk) e' di 745 pagine comprese appendici, e con una preview finale del libro successivo.

Pagato 19 sterline appena uscito, ora ci sara' anche l'edizione economica immagino.

Non e' semplicissimo come lettura, ci sono molti termini arcaici o di uso non comune. Ma lo consiglio sicuramente se si ha una buona conoscenza dell'inglese, leggerlo in originale e' un'altra esperienza rispetto alla traduzione, anche alla luce degli errori e imprecisioni dei libri precedenti.

Darkmind
18th December 2006, 23:36
La versione che ho io (uk) e' di 745 pagine comprese appendici, e con una preview finale del libro successivo.
Pagato 19 sterline appena uscito, ora ci sara' anche l'edizione economica immagino.
Non e' semplicissimo come lettura, ci sono molti termini arcaici o di uso non comune. Ma lo consiglio sicuramente se si ha una buona conoscenza dell'inglese, leggerlo in originale e' un'altra esperienza rispetto alla traduzione, anche alla luce degli errori e imprecisioni dei libri precedenti.


boh non so valutarla , onestamente credo d avere una conoscienza media della lingua e non buona come mi sembra necessiti il libro pero la voglia d' aspettare che esca il seguito di questo in italiano e pari a zero e mi sa che faro la pazzia di comprarlo ...

Jerus
19th December 2006, 00:02
Allora la versione che ho preso io è quella economica pagata un cazzo 10.85€ però uno sbatti per averla ci ho messo tipo un mese cmq la mia conoscenza dell'ingrese è buona visto che ho diversi amici australiani e ammerigani ^^ ed è stata molto utile per la lettura che è da dire è un'altra cosa rispetto alla versione italiana (che cmq considero discreta rispetto a tante altre se avete letto l'ultimo libro di jordan il settimo del ciclo della ruota del tempo notereta che la traduzione è pessima con tanto di diversi errori ortografici -.- ne avrò contati un ventina in tutto il libro)

Beleriand
19th December 2006, 00:04
Ma il prossimo quando dovrebbe uscire?

Darkmind
19th December 2006, 00:43
Ma il prossimo quando dovrebbe uscire?

gira la ruota !!

:rain:

BlackCOSO
9th January 2007, 10:12
Io sto leggendo il dominio della regina bla....per ora mi fa merda :gha: :cry:

Jerus
9th January 2007, 14:02
Eppure in inglese rende n volte meglio ^^

Darkmind
9th January 2007, 14:18
Eppure in inglese rende n volte meglio ^^

in inglese e un altro libro anche ...

in ita e veramente pessimo :gha:

saltaproc
9th January 2007, 14:45
ma esiste un sito internet dove vendano tutta la serie

su bol.it dove in genere mi rifornisco alcuni volumi sono fuori catalogo :cry: :cry:

Tibù
9th January 2007, 15:07
ho iniziato a legger la saga un po prima di natale,ora sto leggendo i Fiumi della Guerra..che dire fantastica serie per ora,neppure i libri di tolkien su lotr e la serie di Shannara mi hanno preso così tanto.

sto adorando alla follia Edd l'Addolorato:metal:

Oro
9th January 2007, 16:31
neppure..la serie di Shannara mi hanno preso così tanto.


ma no dai.. Cut&paste Shannara è così .. innovativo... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Tibù
9th January 2007, 16:52
ma no dai.. Cut&paste Shannara è così .. innovativo... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

beh qualche spunto da lotr nn nego lo abbia preso ma la prima trilogia e la serie degli eredi sono molto belle.
poi imho a descrivere le battaglie campali brooks è il migliore :D

saltaproc
9th January 2007, 16:54
si ma dove cavolo li trovo i libri pz il terzo e il quinto credo su internet non si trovano


vorra dire che mi tocca andare con lo zainone da campo e pigliare il tutto direttamente da feltrinelli -.-:ach: :afraid:

Tibù
9th January 2007, 17:26
www.ibs.it (me lo han consigliato qui su wayne)
qui ho comprato il secondo libro,ordinato lunedi pomeriggio arrivato giovedi a mezzodì la settimana prima di natale

saltaproc
9th January 2007, 17:42
www.ibs.it (me lo han consigliato qui su wayne)
qui ho comprato il secondo libro,ordinato lunedi pomeriggio arrivato giovedi a mezzodì la settimana prima di natale

:kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

tnk mille

Shub
9th January 2007, 17:48
Sfortunatamente il libro a me ha fatto cacare ma come detto già da molti...è troncato a metà. Ora esco ceo.

Darkmind
9th January 2007, 20:09
ma no dai.. Cut&paste Shannara è così .. innovativo... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Beleriand
9th January 2007, 20:13
Io aspetterei a dire che fa cacare. Se vedi solo la pirma mezzora di un film è normale che ci resti di merda; di sicuro non ha i colpi di scena degli altri libri ma i file aperti nell'ultimo libro chissà dove portano.

Varhamir
9th January 2007, 20:19
Sfortunatamente il libro a me ha fatto cacare ma come detto già da molti...è troncato a metà. Ora esco ceo.


Si sapeva che questo era un libro di transizione, per di più senza i punti di vista "nazional- popolari" ( Jon, Daenerys,Bran...). In più la mondadori ha deciso di troncarlo così, senza un minimo di criterio, nonostante fosse il più corto della saga. Non può essere giudicato secondo me.

Darath
18th January 2007, 10:29
http://www.fantasymagazine.it/notizie/6996/

stop alle chiacchiere su shannara :P

Oro
18th January 2007, 11:10
http://www.fantasymagazine.it/notizie/6996/
stop alle chiacchiere su shannara :P


:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: ecc... ecc... :D

Tibù
18th January 2007, 11:55
:drool:

sto leggendo l'ultimo libro,il dominio della regina....ma che cavolo di bisogno c'era di ficcarci dentro a storia gia ampiamente avanzata dei "nuovi protagonisti?per ora non mi pare niente di che come libro(ma ho letto pochi capitoli)
e soprattutto perchè cazzo ha fatto risorgere quel danno di Catelyn:rain:

Beleriand
18th January 2007, 14:23
Io ne avrei fatto una serie animata. I draghi fatti al computer fanno cacare.

Darath
18th January 2007, 14:53
be c'e' drago http://www.fantascienza.net/leonardo/le/evocata_Draco_Dragonheart1.jpg
e drago http://www.sorcerers.net/Movies/Info/pics/dnd01.jpg


dipende da chi li realizza

Emme
18th January 2007, 22:10
http://www.fantasymagazine.it/notizie/6996/
stop alle chiacchiere su shannara :P


secondo voi che parte affideranno a jeremy irons? perchè ovviamente lui ci DEVE essere....magari lord stark....almeno ce lo leviamo dalle palle all'inizio della serie e poi c'è speranza che il tutto migliori.

Jerus
18th January 2007, 22:25
Imho ad irons gli danno la parte del tipo che fa fuori lisa arryn Petyr Baelish io ce lo vedo bene oppure varys l'eunuco o verme griggio il tipo che serve Daenerys :D^^

Sturm
19th January 2007, 09:58
In spoiler per chi non ha letto,qualcuno mi rammenta su com è morta lysa e perchè voleva uccidere Sansa? Non c ho voglia di andarmi a rileggere il portale delle tenebre :gha:

Shub
19th January 2007, 10:08
Jerus edita il tuo reply, ci sono spoiler dell'ultimo libro!
Per Sturm lysa voleva uccidere Sansa dopo che ditocorto l'aveva baciata nel giardino degli dei del nido dell'acquila. Lysa è anche colei che ha ucciso il primo cavaliere suo marito facendo poi ricadere le colpe sui lannister e praticamente scatenando tutti i bordelli per la conquista del trono di spade. Il tutto perchè lei non amava suo marito e voleva ditocorto, quindi quando lo vede baciare Sansa s'ingelosisce e la voleva uccidere. Invece poi è lei a volare dalle porte della luna e ditocorto si libera pure del giullare che sapeva troppo. Spero d'esser stato esaustivo

Sturm
19th January 2007, 10:11
Jerus edita il tuo reply, ci sono spoiler dell'ultimo libro!
Per Sturm lysa voleva uccidere Sansa dopo che ditocorto l'aveva baciata nel giardino degli dei del nido dell'acquila. Lysa è anche colei che ha ucciso il primo cavaliere suo marito facendo poi ricadere le colpe sui lannister e praticamente scatenando tutti i bordelli per la conquista del trono di spade. Il tutto perchè lei non amava suo marito e voleva ditocorto, quindi quando lo vede baciare Sansa s'ingelosisce e la voleva uccidere. Invece poi è lei a volare dalle porte della luna e ditocorto si libera pure del giullare che sapeva troppo. Spero d'esser stato esaustivo

Si perfetto ora ci sono,un ultima cosa:

Il giullare si trovava nelle vicinanze o cosa? E soprattutto Ser Dontos viene ucciso come? Piddì mi sono quasi dimenticato totalmente quello che è successo nel libro precedente:gha:

Shub
19th January 2007, 10:19
Sempre per sturm del giullare sinceramente non mi ricordo ser dontos viene ucciso quando imbarcano sansa sulla nave dove ditocordo l'aspetta, lo accoppano a frecciate se non ricordo male.

Sturm
19th January 2007, 10:28
Grazie Shub :D

Jerus
19th January 2007, 21:00
Sempre per sturm:
praticamente a ser dontos erano state promessi 10000 dragoni per portare fuori sansa durante le nozze di joffrey solo che il caro ditocorto ha preferito tirargli una bella balestrata by il fido papà dei kettleback (notare che stanno tutti a corte e uno è pure una guardia del re ghgh) e poi la trasportano da Lysa che tutti noi sapiamo che fine fà

Sturm
23rd January 2007, 10:15
Finito ieri il Dominio della Regina,mah sinceramente non m è piaciuto granchè,come giustamente detto da tutti si interrompe e si vede che hanno tagliato metà libro,per ora mi pare di capire che questo e il prossimo siano solo un libro per sistemare alcuni personaggi. Poi vabbè io rimango sempre dell'idea che la più grossa puttanata l'ha fatta ammazzando la famiglia Stark,passi il padre ma non Robb..piddì quanto ho rosicato,sto stronzo di Martin :madd:

Jerus
23rd January 2007, 15:34
a me sinceramente il fatto che ha fatto risorgere catelyn così alla fine del portale nn l'ho ancora capito, poi l'avesse fatta risorgere u po' + bella di come l'ha descritta pd, fossi uno dei figli mi verrebbe uno schioppo se la vedessi :D (e a sansa nn mi dispiacerebbe pd mi sta troppo sul culo -.-)

Sturm
23rd January 2007, 15:39
a me sinceramente il fatto che ha fatto risorgere catelyn così alla fine del portale nn l'ho ancora capito, poi l'avesse fatta risorgere u po' + bella di come l'ha descritta pd, fossi uno dei figli mi verrebbe uno schioppo se la vedessi :D (e a sansa nn mi dispiacerebbe pd mi sta troppo sul culo -.-)

Ma infatti secondo me doveva schioppare l'inutile Sansa e la Cate mamma scassacazzi,l'unica cosa veramente uber del dominio della regina è Arya che entra in quella gilda strana e che mi ha fatto saltare la scimmia sulla spalla,poi vabbè quando ha preso Ago in mano ho cominciato a bestemmiare in aramaico perchè pensavo che Martin si fosse stancato di fargliela portare dietro :gha: un'unica cosa mi ha lasciato perplesso,la partenza di Samwell Tarly e degli altri dalla Barriera...a parte far diventare maestro Sam mi domando cosa abbia in mente..Sono ai due lati opposti del continente. Per quanto riguarda Cersei,ormai è impazzita del tutto,probabile che fare la fine del figlio

Tibù
24th January 2007, 10:52
finito ieri di leggere Il dominio della regina....che dire..
diventa interessante nell'ultimo capitolo con Arya in quella specie di gilda di sacerdoti-assassini, le parti ambientate a Dorne non le sopporto,un pochino meglio quelle degli uomini di ferro,ma almeno in queste accade qualcosa......nei capitoli con jaime/cersei/brienne nn succede praticamente una sega di interessante :bored:

Jerus
24th January 2007, 19:10
Perchè nn avete letto la versione inglese ^^. Però mi sento bastardo e nn spoilero nulla :D^^

Sturm
25th January 2007, 10:36
Ma in italia quando fanno uscire il secondo pezzo?