PDA

View Full Version : in pratica...



Reilox
24th November 2004, 15:02
ragazzi mi spiegate una cosa, in pratica quando esce la beta in europa ed è quindi possibile iniziare a giocare su WOW, il pg che faro in beta è poi lo stesso che usero finita la beta oppure quando finisce la beta si riazzera tutto?

enkidu
24th November 2004, 15:04
ragazzi mi spiegate una cosa, in pratica quando esce la beta in europa ed è quindi possibile iniziare a giocare su WOW, il pg che faro in beta è poi lo stesso che usero finita la beta oppure quando finisce la beta si riazzera tutto?

Si riazzera tutto.

McLove
24th November 2004, 15:34
Si riazzera tutto.


il wipe dei pg di wow euro e' ancora da definire l'hanno fatto in usa, ma ancora nn vi e' una posizione ufficiale dei dev in merito. Continuano a sorgere post nelle board con informazioni, certo nessuna ufficiale, ma come nn erano ufficiali nemmeno le voci che la beta sarebbe partita prima di natale ed in effetti e' cosi, quando le voci ufficiali si limitavano a dire che la beta eu sarebbe partita in 2 settimane prima della retail ovvero 2 settimane prima di febbraio.

molte di queste voci non ufficiali indicano che per levare il gap con i server usa non verra' fatto wipe dalla beta alla retail euro, cosa che nn deve molto stupire nessun wipe ad esempio e' stato fatto tra ob e retail di lineage2 se nn erro.

le voci opposte sulla necessita' del wipe indicano che solo col wipe si parte tutti da zero azzerando i livelli e l'economia del gioco all avvio del server ufficiale, un discorso di equita' affiche nn si trovino piu agevolati chi ha partecipato alla beta.

immezzo a ste voci ci sta la realta' del fatto che in eu non sara' una vera e propria open beta, viene gia definita Final beta e non sara per nulla open ( nemmeno la Ob usa e' stata proprio Open eh) vi partecipera', al momento, solo chi otterra' il preorder kit gente quindi che ha gia' comprato il gioco.

regola vuole che ci sara' un wipe dei pg della final beta, bisogna vedere quali saranno le intenzioni della blizzard in merito...tutelare chi ha gia comprato il gioco e che partecipa alla final beta, tutelare chi compra solo la retail, valutando anche le loro esigenze di limare il gap di tempo tra Usa ed Eu.

Rise-the-Sky
24th November 2004, 15:38
Bisogna vedere se faranno un wipe tra CB e FB. Se non ci sarà il wipe tra FB e OB sarà inevitabile..altrimenti potrebbero anche non farlo.

Eric
24th November 2004, 16:01
così pero si penalizza chi vuole ancora studiare il gioco le varie classi ecc...
Io che ho giocato nella OB usa e ho provato solo l'hunter vorrei fare qualche altro pg, per vedere come sono, magari nella fazione dell'orda

Zurlaccio è_é
24th November 2004, 16:05
Imo è più forte Triple H.

Il Nando
24th November 2004, 16:11
Boh il wipe della retail usa fu fatto per motivi tecnici più che di equità, la news sul sito ufficiale spiegava che resettando tutto avrebbero eliminato qualsiasi traccia di codice obsoleto sopravvissuto al terremoto open-beta.

A sto punto bisognerà vedere se la open/final beta eu comporterà la stessa mole di tuning da parte dei dev cosa che comporterebbe il reset.

Peraltro sarei pure piu che favorevole a fare tabula rasa, in fondo avere pg indietro di due mesi rispetto agli usa non mi sembra rilevante.

Viperal
24th November 2004, 16:20
Io credo che il wipe alla fine della open euro ci sarà dipendentemente dal numero di preordini e di conseguente affluenza della gente nella final beta europea, nel senso che volendo limitare il gap europa/us e vedendo il loro mercato quasi saturato con i preordini un wipe potra forse essere evitato, in caso contrario (poca gente nei preorders.... non ce credo manco se mi mandano i dati lol ^^ ) credo che il wipe colpirà... cmq se non wiperanno i pg della closed beta avremo gia la conferma che il wipe colpira prima della release... che mi sembra molto equo alla fine.

SharTeel
24th November 2004, 16:27
il wipe ci deve essere dopo una beta.

McLove
24th November 2004, 16:35
il wipe ci deve essere dopo una beta.

"Deve" e' relativo. eticamente deve esserci dopo una closed, ma dopo un open dove avere inziato prima non "e' colpa" di nessuno no.

non c'e stato su lineage2 (anzi la potevi dopo l'open pure charcopiarti a pagamento il pg nel server che volevi) e nemmeno su vecchio caro vorty dove le fasi Cb/Ob/Relase non erano molto definite ad i tempi.

non e' che esiste una regola, insomma le case madri fanno sempre l'emerito beep che vogliono.

zendel
24th November 2004, 16:41
"Deve" e' relativo. eticamente deve esserci dopo una closed, ma dopo un open dove avere inziato prima non "e' colpa" di nessuno no.

non c'e stato su lineage2 (anzi la potevi dopo l'open pure chardcopiarti a pagamento il pg nel server che volevi) e nemmeno su vecchio caro vorty dove le fasi Cb/Ob/Relase non erano molto definite ad i tempi.

non e' che esiste una regola, insomma le case madri fanno sempre l'emerito beep che vogliono.

Se si trattasse di una "open" a tutti gli effetti ti darei anche ragione, ma visto che si potrà giocare solo tramite pre-order kit, e visto che non tutti avranno questa possibilità(in italia per esempio saranno disponibili solo 1000 pre order kit 140 dei quali sono in vendita sul link che ha dato prima Zurlo), penso che alla fine azzereranno il tutto imho, poi se non cancellano i pg meglio ancora visto che mi è arrivata ora la conferma dell'ordine lyl :angel:

Triagon
24th November 2004, 16:44
Su vortigern il difficile era capire cosa fosse definito.
Mi ricordo solo il pagamento a inzio mese come definito io. :P

Zurlaccio è_é
24th November 2004, 16:44
Se si trattasse di una "open" a tutti gli effetti ti darei anche ragione, ma visto che si potrà giocare solo tramite pre-order kit, e visto che non tutti avranno questa possibilità(in italia per esempio saranno disponibili solo 1000 pre order kit 140 dei quali sono in vendita sul link che ha dato prima Zurlo), penso che alla fine azzereranno il tutto imho, poi se non cancellano i pg meglio ancora visto che mi è arrivata ora la conferma dell'ordine lyl :angel:

solo 1000 preorder kit x la collector, non 1000 pre order in tutto eh.

zendel
24th November 2004, 16:47
solo 1000 preorder kit x la collector, non 1000 pre order in tutto eh.

Sisi e io che ho detto? :look:

Xangar
24th November 2004, 16:48
io sono convinto che il wipe ci sarà visto che tra Closed e Final continueranno ad esserci i vecchi pg che in ogni caso, sono reduci di alcune patch molto buggate e ancora adesso metà server e' afflitto da un pesante bug riguardante le skill lavorative

teniamo anche conto che giocatori che hanno fatto la Closed EU fino alla prima patch EU, hanno goduto di exp buggata, train skill buggato ( dove trainavi combattendo con i mob bloccati in Evade ) e dell'exp che era molto piu' alta rispetto al normale

diciamo che un Wipe sarebbe necessario, e lo dico nonostante abbia vari pg con skill craft alta e di buon livello

McLove
24th November 2004, 16:49
Se si trattasse di una "open" a tutti gli effetti ti darei anche ragione, ma visto che si potrà giocare solo tramite pre-order kit, e visto che non tutti avranno questa possibilità(in italia per esempio saranno disponibili solo 1000 pre order kit 140 dei quali sono in vendita sul link che ha dato prima Zurlo), penso che alla fine azzereranno il tutto imho, poi se non cancellano i pg meglio ancora visto che mi è arrivata ora la conferma dell'ordine lyl :angel:

si infa ma nn e' che io dico cosa devono o non devono fare, personalmente a me nulla cambia all inzio beta nn beta wipe nn wipe provero' un tot di classi. Concordo sulla tua argomentazione sui kit etc.

Di contro mi premeva puntualizzare che l'unica regola riguardo ad i wipe e' che nn c'e' una regola su quello che deve o non deve essere fatto, fanno cio' che vogliono secondo le LORO esigenze e nn quelle di chi si lamenta che deve rifarsi le quest o del tipo che si lamenta che inizia e si trova pg piu alti di lui.

:)

Zurlaccio è_é
24th November 2004, 17:18
Sisi e io che ho detto? :look:

che x l'italia sono disponibili solo 1000 pre order. :O

zendel
24th November 2004, 19:13
Uff....pignolo :gha:

Gilles
24th November 2004, 22:10
Io credo che il wipe alla fine della open euro ci sarà dipendentemente dal numero di preordini e di conseguente affluenza della gente nella final beta europea, nel senso che volendo limitare il gap europa/us e vedendo il loro mercato quasi saturato con i preordini un wipe potra forse essere evitato, in caso contrario (poca gente nei preorders.... non ce credo manco se mi mandano i dati lol ^^ ) credo che il wipe colpirà... cmq se non wiperanno i pg della closed beta avremo gia la conferma che il wipe colpira prima della release... che mi sembra molto equo alla fine.



Ma sei chi penso ioouuhh?

Viperal
25th November 2004, 02:38
Ma signore iddio il mio romanaccio preferitoooo! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma dove sei finito brutto gayone ^^ fatti sentire bello!!