PDA

View Full Version : Perplessità



Brendoh
25th November 2004, 10:36
chi torna su vorti,
chi va su wow
è un dubbio che ho da 2 giorni, non mi va ne di fare sondaggi ne cagate varie, solamente sentire un po di pareri, che fate? andate su wow ma poi tornate? vi trasferite definitivamente? chiudete ? cosa?

cmq la mai domanda è:
sec voi siamo alla fine di daoc?

BlackCOSO
25th November 2004, 10:40
I giochi appena usciti specialmente quelli relatovamente attesi ,portano sempre via un po di gente , sono sicuro che cmq una buona parte prima o poi tornera qui' . Stessa cosa accadde con SWG e L2 e FF , una buona parte rimase la , altri prima o poi volenti o no , sono di nuovo su daoc :D

Kizz viados

Brendoh
25th November 2004, 10:42
I giochi appena usciti specialmente quelli relatovamente attesi ,portano sempre via un po di gente , sono sicuro che cmq una buona parte prima o poi tornera qui' . Stessa cosa accadde con SWG e L2 e FF , una buona parte rimase la , altri prima o poi volenti o no , sono di nuovo su daoc :D

Kizz viados

MA, boh..è che fare rvr ieri sera è stato deprimente..15k tutta la serata..
giri a vuoto 0 nemici se non il classico trenino

Cicul
25th November 2004, 10:45
chi torna su vorti,
chi va su wow
è un dubbio che ho da 2 giorni, non mi va ne di fare sondaggi ne cagate varie, solamente sentire un po di pareri, che fate? andate su wow ma poi tornate? vi trasferite definitivamente? chiudete ? cosa?

cmq la mai domanda è:
sec voi siamo alla fine di daoc?


è la novità. molto probabilmente una buona parte degli USA che sono andati su WoW tornerà su DAoC.

anch'io provero' WoW Euro, se mi piace ci rimango, se mi scasso il cazzo torno su daoc in breve, chissà. pero' non provarlo almeno 1 settimana mi pare un delitto.

su lancelot ieri c'erano dai 200 ai 300 pg in meno del solito, non sono tanti ma neanche pochi. chi vivrà vedrà :D


scappo a lezione ciaoz ;)

infa!
25th November 2004, 10:50
non mi farebbe ne caldo ne freddo.
non è il prima gioco che vedo morire.

Kappa
25th November 2004, 10:52
WoW lo provo, le mie scelte definitive potrò farle solo dopo averci giocato bene un paio di mesi, quindi non in faccio proclami basandomi su una beta, anche perchè per me è il pvp quello che fa da ago della bilancia, e quello visto nella beta non è che una proiezione estemporanea delle potenzialità del gioco che vedrò.
Daoc allo stato attuale e con catacombs alle porte è ancora molto competitivo anche perchè rodato da anni di successi e ritocchi, subirà certamente la flessione dovuta alle novità degli altri giochi, dato che penso che almeno per qualche mese moltissimi proveranno wow (in fondo di tutti gli mmorpg fin'ora usciti era quello che più si prometteva come diretto concorrente) e penso che le somme si tireranno in primavera.
Certamente per me sarà o uno o l'altro, tempo per entrambi non l'ho, infine per rispondere alla tua domanda la risposta è : no, non siamo alla fine di daoc. ancora.

Brendoh
25th November 2004, 10:53
non mi farebbe ne caldo ne freddo.
non è il prima gioco che vedo morire.

beh se daoc ti piace ancora.. ti dispiacerebbe un po no ? sopratutto dopo 4 anni..

Brendoh
25th November 2004, 10:55
sec me devono giocarsi bene l'uscita di cata

lordlorenz
25th November 2004, 10:58
Non credo che tornero' definitivamente su vorti anche perche i tempi di patch sono lunghi,ma l'unico motivo per il quale tornerei su vorti e' la comunicazione tra pg anche di reami diversi tramite il forum,qui ti sega uno non sai manco di che nazionalita' e',il server usa e' come vivere in una grande citta' stimolante dal punto di vista del lavoro,ma molto meno per quanto riguarda le comunicazioni sociali quindi coi suoi pro e suoi contro come su vorti.
WoW?per quanto mi riguarda da quanto letto non esprime nessuna novita' e' un daoc fatto in modo diverso,grafica diversa,quest diverse,ma la stessa cosa come impostazione(peraltro c'e' la stessa eccitazione in giro che c'era per lineage 2 SWG delusa dopo pochi mesi),si sa quello che si lascia non si sa quello che si trova.Escluso completamente.

Brendoh
25th November 2004, 11:01
WoW?per quanto mi riguarda da quanto letto non esprime nessuna novita' e' un daoc fatto in modo diverso,grafica diversa,quest diverse,ma la stessa cosa come impostazione,si sa quello che si lascia non si sa quello che si trova.Escluso completamente.
LA pensi esattamente come me a riguardo..

Fornost
25th November 2004, 11:01
chi torna su vorti,
sec voi siamo alla fine di daoc?

Dipende da come sarà il pvp di WoW.

Liam
25th November 2004, 11:09
Non lo saprai mai in anticipo, una cosa che ho imparato sui giochi online è che la gente cambia idea da un giorno all'altro è__é

Mevelin
25th November 2004, 11:10
a wow non c penso proprio sicuramente daoc e penso su goa a sto punto....

ScorpionRa
25th November 2004, 11:16
mmm che bello ci metteremo tutti a fare 1vs1 duelli etc etc... non vedo l'ora... andatevene tutti su wow o su vorti ole!!!!


almeno poi mi faccio il mio vampiir e spacco i culi nei duelli mhueumhEHEHAHEHAHEAHEHAHEHHAMHUEMHEUEMHUEHUMEMUHEM HUEHUMHUEMHUEHUEHUMHUEEMHUEHUMEHUMEHUME

Brendoh
25th November 2004, 11:19
mmm che bello ci metteremo tutti a fare 1vs1 duelli etc etc... non vedo l'ora... andatevene tutti su wow o su vorti ole!!!!


almeno poi mi faccio il mio vampiir e spacco i culi nei duelli mhueumhEHEHAHEHAHEAHEHAHEHHAMHUEMHEUEMHUEHUMEMUHEM HUEHUMHUEMHUEHUEHUMHUEEMHUEHUMEHUMEHUME
IN che gilda vai? :rotfl:

ScorpionRa
25th November 2004, 11:24
IN che gilda vai? :rotfl:


sta attento a te! sarai il primo a essere ownato!


MAHUAWMWAHMHWAHAWMAWHUWAHUWAWAHHWAHUAW

Kveldulv
25th November 2004, 11:53
A me è scaduto account oggi e non rinnovo.Con Daoc chiudo, ho fatto post ieri x salutare la gilda e domani cerco di ordinare WoW.Cambio gioco anche per una questione di tempo, WoW mi permette di combinare qualcosa anche se non posso stare on line molto, con Daoc sarebbe impossibile.

ScorpionRa
25th November 2004, 11:59
A me è scaduto account oggi e non rinnovo.Con Daoc chiudo, ho fatto post ieri x salutare la gilda e domani cerco di ordinare WoW.Cambio gioco anche per una questione di tempo, WoW mi permette di combinare qualcosa anche se non posso stare on line molto, con Daoc sarebbe impossibile.


seeeeeeeeeeeeeeeeeeee loooooooooooool ma hai provato la beta di wow?

con poco tempo non fai proprio NULLA!

devi avere tanto ma tanto ma tanto di quel tempo libero per diventare qualcuno crescere il pg fare quest etc etc......non per rovinarti tutto, però......

SharTeel
25th November 2004, 12:03
cazzata, su wow (quest elite a parte :p) puoi giocare benissimo anche solo per quei 30-40 minuti liberi che ti ritrovi durante il giorno, su daoc se hai poco tempo meglio che nn logghi nemmeno ^^

Kveldulv
25th November 2004, 12:04
Beh io ho giocato la Beta Americana e a me ha dato questa impressione soprattutto perchè tante cose che su Daoc devi fare in gruppo su WoW le puoi fare tranquillamente in solo senza dover aspettare che logghi gente,ci si dia appuntamento ecc.Magari mi sbaglio :)

P.S. Cmq sicuramente una cosa che mi ha fatto perdere la voglia di Daoc,non per fare polemica, è che su Lancelot non mi diverto piu' in rvr.Mi ha stancato il fatto che chi gira in otto se la piglia costantemente in cu** perchè "altri" girano in due a volte tre party sticcati, ma questo è un altro discorso ;)

ScorpionRa
25th November 2004, 12:13
cazzata, su wow (quest elite a parte :p) puoi giocare benissimo anche solo per quei 30-40 minuti liberi che ti ritrovi durante il giorno, su daoc se hai poco tempo meglio che nn logghi nemmeno ^^



boh in 30-40 min ti stufi se stai da solo.... io mi sono fatto quei 12 13 livelli e poi ho abbandonato dalla noia.....non è che daoc sia meglio però... boh sono sempre tutti uguali sti giochi.....mai nulla di nuovo

Brendoh
25th November 2004, 12:20
non per fare polemica, è che su Lancelot non mi diverto piu' in rvr.Mi ha stancato il fatto che chi gira in otto se la piglia costantemente in cu** perchè "altri" girano in due a volte tre party sticcati, ma questo è un altro discorso ;)

infatti i "soliti bastardi" hanno cambiato radicalmente e profondamente il server.. ma loro non se ne sono accorti..ah quanto era bello prima che arrivassero quei "italiani di MERDA", ti divertivi, giravi col tuo gruppo, ocmbattevi, ed eri sicuro che nessuno sarebbe intervenuto ne con te ne contro di te.. invece ora è un porcile..ti becchi sempre il loro sporco stile di gioco indaface.. ormai è da un annoa questa parte che va avanti sto loro squallido gioco.. ma non solo, siccome sono consapevoli che 2 party loro un buon 90% sukano contro 8 pg..ora i loro leader (quelli che guidano la loro merda di gilda in rvr) hanno preso l'abitudine di usare programmini esterni..
ah non sto facendo accuse campate in aria ehh! non faccio nemmeno nomi..
e non mi va nemmeno di rosikare, solo quando vedi certe cose ci rimani un po deluso no? dopotutto ti aspetti sempre che si giochi pulito, che non ci siano compromessi, che non ci sia niente di mafioso o subdolo, ma dopotutto..ripeto questo definisce in parte "italiani di MERDA". avete trasformato lance il paradiso dell'rvr in un server di merda..spero di cuore che sta merda se ne vada su wow..a zergare come i cinesi..su L2

Kali
25th November 2004, 12:24
Madonna che rosik bre, sembri grass :sneer: :sneer:

Evildark
25th November 2004, 12:26
Madonna che rosik bre, sembri grass :sneer: :sneer:

penso sia la peggior offesa si possa avere! :mad:

Brendoh
25th November 2004, 12:27
Madonna che rosik bre, sembri grass :sneer: :sneer:

seeeee



P.S. spe mi esce un po di sangue dalla testa
pwned by muro :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sneer:

Pioggia
25th November 2004, 13:00
la situazione ieri notte era un po grave, nn cerae nessuno hibbo in rvr, mi sembrava di stare su igraine, 10 persone a dl di cui 7 bot dei ranger che giravano per hadrian zergata da middi e alb.

WoW: non ci mettero' mai piede, sono attaccato a daoc nn come gioco in se, ma come ricordi e anche come amicizie intraprese durante questi 4 anni, se tutti i miei amici un giorno decidono di andarci (TUTTI) potro pensare forse di trasferirmi con loro!!

GoA e Vorticess: mi fa molto piacere che stiano concretamente muovendo le chiappe per nn far arrivare al declino piu totale un server dove ancora ce chi ci crede alla patch!!

Ci sarebbero dei pro e dei contro. e a mio parere i pro sarebbero, le amicizie ritrovate, la possibilita di vedere il proprio pg con gli artefatti (cosa che x me nn varia perche l'ho rifatto identico a come era su vorti :P ) fare rvr a orari DECENTI.
i contro: ZERG piu totale su ToA, encounter sempre down, mega litigi per occuparsi spot x il farm di scroll, insomma tutti gli effetti collaterali che puo portare lo sbazo di 10 patch in avanti...

Spero con tutto il cuore che lancelot ritorni ad essere quel server che ho visto quando sono arrivato, quando nn cera ancora lo zerg per intenderci e se cera era solo myrminkione..

Defender
25th November 2004, 13:04
seeeeeeeeeeeeeeeeeeee loooooooooooool ma hai provato la beta di wow?

con poco tempo non fai proprio NULLA!

devi avere tanto ma tanto ma tanto di quel tempo libero per diventare qualcuno crescere il pg fare quest etc etc......non per rovinarti tutto, però......
Un conto è doverci spendere tanto tempo.

Un altro conto è il poter suddividere questo "tanto tempo" in sessioni anche brevi della durata di 30-60 minuti, cosa che su daoc non puoi minimamente fare il 99% delle volte. (non so se si possa fare su wow ma da quello che ho capito è così)

ScorpionRa
25th November 2004, 13:29
Un conto è doverci spendere tanto tempo.

Un altro conto è il poter suddividere questo "tanto tempo" in sessioni anche brevi della durata di 30-60 minuti, cosa che su daoc non puoi minimamente fare il 99% delle volte. (non so se si possa fare su wow ma da quello che ho capito è così)


boh lo spero per quelli che ci andranno... anche xchè wow è immenso.... troppo immenso....avrò visto si e no il 2% del gioco in beta...e penso che poco tempo non basti per nulla

LuKas
25th November 2004, 13:34
boh lo spero per quelli che ci andranno... anche xchè wow è immenso.... troppo immenso....avrò visto si e no il 2% del gioco in beta...e penso che poco tempo non basti per nulla
beh detto da uno che si è finito hl2 in 1 gg rotfl ci credo che suki non puoi finire wow in 1 sett pd

:sneer:

Taran
25th November 2004, 13:35
Vado e non torno mi sa.

..Omega.Rav..
25th November 2004, 13:42
vedrem'... wow aspetterò la versione EU per provarlo, sarà sicuramente un gioco da vedere, questo sì... aspetto comunque con più trepidazione GuildWars, credo che nel futuro prossimo sarà l'unico titolo a far traballare la supremazia di daoc per quel che mi riguarda :p
vortigern proprio no...




...anzi se qualcuno è interessato ad un BD+Healer... :sneer:

BlackCOSO
25th November 2004, 13:48
Vado e non torno mi sa.
questa frase non l'avevi gia detta quando usci SwG , o era slivuzzo :scratch: non me ricordo :p

Cicul
25th November 2004, 14:20
la domanda sorge spontanea...chi è grass ? :scratch:

ScorpionRa
25th November 2004, 14:27
beh detto da uno che si è finito hl2 in 1 gg rotfl ci credo che suki non puoi finire wow in 1 sett pd

:sneer:




:fuck:


:oro:

Hador
25th November 2004, 14:30
<- lancelot, con tutta la gilda :)

ScorpionRa
25th November 2004, 14:30
la domanda sorge spontanea...chi è grass ? :scratch:





:shocked:

Manzotin
25th November 2004, 14:53
io vorrei dire una cosa...ora vi preoccupate magari ch daoc muoia.
Ma se devo essere sincero il motivo epr cui tornerei in italia o cambierei gioco è la Stronzaggine di tantissimi ITA che giocano in USA.
Per trovare qlc che gilda si devono girare i servers; aiuti ai connazionali nn ne ho mai visti; ognuno qui si fa i cazzi suoi e i suoi interessi, mentre su vorty c'era un atmosfera molto + gradevole...
Tutti a fare la gilda uber che nn gilda sotto ml5 rr5 ecc ecc.......
E' un gioco gente...

sbrodolina
25th November 2004, 15:02
ah ma daoc non è la RL? doh' :rotfl:

ScorpionRa
25th November 2004, 15:03
ah ma daoc non è la RL? doh' :rotfl:



:ach:

rehlbe
25th November 2004, 15:05
io vorrei dire una cosa...ora vi preoccupate magari ch daoc muoia.
Ma se devo essere sincero il motivo epr cui tornerei in italia o cambierei gioco è la Stronzaggine di tantissimi ITA che giocano in USA.
Per trovare qlc che gilda si devono girare i servers; aiuti ai connazionali nn ne ho mai visti; ognuno qui si fa i cazzi suoi e i suoi interessi, mentre su vorty c'era un atmosfera molto + gradevole...
Tutti a fare la gilda uber che nn gilda sotto ml5 rr5 ecc ecc.......
E' un gioco gente...
appunto perche' e' un gioco, mica solidarieta online 2004 :sneer:

gilda con tutte persone che stanno un pezzo davanti a te quanto a progresso nel gioco (pg rank reame alto\pg finiti\pg con arte da fare\expare\pg con ml fatti\pg gia' 50antati) perche' mai dovrebbero gildare te pg liv 1 e magari con una classe inutile?

non riniziamo con questo discorso :O

cmq di certo gli account di vortimerd li rinnovo, anche solo per non vedere i miei pg persi.. poi si vedra': in ogni caso penso di restare su daoc anche se il tempo per giocare va sempre piu' scemando ;)

Manzotin
25th November 2004, 15:05
ah ma daoc non è la RL? doh' :rotfl:

.....

Manzotin
25th November 2004, 15:07
gilda con tutte persone che stanno un pezzo davanti a te quanto a progresso nel gioco perche' mai dovrebbero gildare te pg liv 1 e magari con una classe inutile?


parlo di pg 50 artefattati e con ML
la gente se la tira troppo in sto gioco...
fortuna ci sono i dogma e gente come loro che fa coinciliare un buon gioco con il concetto di gioco...mettendo da parte la mania per la competizione sfrenata

Zurlaccio è_é
25th November 2004, 15:08
seeeeeeeeeeeeeeeeeeee loooooooooooool ma hai provato la beta di wow?

con poco tempo non fai proprio NULLA!




cazzata. :)

x4d00m
25th November 2004, 15:09
MA, boh..è che fare rvr ieri sera è stato deprimente..15k tutta la serata..
giri a vuoto 0 nemici se non il classico trenino


penso sia una cosa casuale o semplicemente sfiga la carenza dei nemici proprio in quella serata, noi ieri sera abbiamo vissuto l'rvr piu' attivo che abbiamo mai fatto su merlin dal primo giorno, veramente un sacco di gente e 55k portati a casa in 3 orette circa.....dubito che daoc vada a morire per colpa di wow, ne dubito fortemente :)

rehlbe
25th November 2004, 15:10
se ci sono 10 persone che giocano a calcetto 5 contro 5 e te gli chiedi di giocare, pensi che ti facciano entrare in campo o che ti dicano di andare a sokare altrove? se la tirerebbero se te lo dicessero?

ecco applica il concetto a daoc e vedi che se uno non ti gilda, non sono altro che cazzi suoi, perche' nn sta scritto da nessuna parte che per contratto gli italiani devono aiutare altri italiani, tantomeno su un gioco ^O^ oppure che debbano venire a rendere di conto a te del motivo per cui non lo fanno :D

ScorpionRa
25th November 2004, 15:13
cazzata. :)



soka!

Zurlaccio è_é
25th November 2004, 15:18
soka!


niubbo della ceppa da 130 danni a cast, prima di potermi parlare devi minimo minimo percorrere la grande muraglia con 3 dita in culo e saltellando.

:sneer:

laphroaig
25th November 2004, 15:22
parlo di pg 50 artefattati e con ML
la gente se la tira troppo in sto gioco...
fortuna ci sono i dogma e gente come loro che fa coinciliare un buon gioco con il concetto di gioco...mettendo da parte la mania per la competizione sfrenata

che ci sia qualcuno che se la tira è probabile che però non si possa gildare chiunque lo chieda è fuor di dubbio.
E non solo per problemi connessi ad artefatti e amenità pve ma perchè per esempio ci sono i gruppi già fatti/non si hanno le classi per fare un secondo grp (o non si ha voglia di farlo) la classe del pg che chiede gildaggio non serve a un tubo, ecc ecc.
A questo aggiungi poi che è capitato a un sacco di gente di gildare della gente che poi sparisce e si scopre che è andata a creare l'ennesimo pg sull'ennesimo server.

ScorpionRa
25th November 2004, 15:24
niubbo della ceppa da 130 danni a cast, prima di potermi parlare devi minimo minimo percorrere la grande muraglia con 3 dita in culo e saltellando.

:sneer:




già fatto.....

Richard
25th November 2004, 15:34
Non posso dire se WoW si piglierà tanta gente da daoc ma l'unica cosa certa è che secondo me WoW comunque non lo meriterebbe. Perchè le innovazioni che porta WoW rispetto a Daoc sono di ben poco superiori, e dopo catacombs saranno nulle se non addirittura inferiori.à

Cioè analizziamo la questione da più punti di vista:

-dal punto di vista della creazione/crescita del personaggio wow offre una scelta di razze e classi più limitata rispetto all'attuale Daoc. Sicuramente porterà svariate abilità nuovissime e divertenti, ma alla fine non è deto che queste siano ben equilibrate e ancor più facilmente che con daoc (secondo me) si finirà per avere ancora più pg tutti uguali tra loro.
Un punto a favore di WoW sarebbero a quanto pare le quest, meglio curate rispetto a quelle "daocchiane" ma a quel punto bisogna vedere se il gioco vale la candela. Al momento l'unica vera e simpatica innovazione in Wow sarà l'introduzione delle "cavalcature", che probabilmente ci aiuteranno ad apprezzare di più il nostro pg sebbene la loro utilità per quanto enorme sia ancora discussa.
Ancora, si dice che con WoW si potrà giocare sena troppi problemi anche accendendo il computer e standoci una mezz'oretta. Premesso che ciò è vero solo da un punto di vista prettamente PvE perchè in tutti i giochi, ovviamente, è la casualità che permette di fare RvR con più o meno gente. Quindi in ottica PvE sarà possibile giocarsela anche per poco tempo a WoW. Non pensiamo però che anche a Daoc ci si può mettere a fare PvE per mezzora o poco più, il problema è che fare ciò non è conveniente!!! e ovviamente anche Wow, a meno che non si decidesse in una spinta all'andare in Solo invece che in Party :laugh: non sarà conveniente giocare per 30 minuti....

-dal punto di vista di PvP non ci parlo nemmeno, è vero che molte cose non sono state ancora chiarite circa il PvP di WoW, ma sono abbastanza sicuro che il PvP di daoc sia difficilmente superabile, se mi concedete l'espressione è al massimo "pareggiabile". :nod:

Non analizziamo poi altri fattori che puntano decisamente su daoc e facilmente comprensibili, quali: gente che non vuole abbandonare il suo pg, gente che non ha voglia di ricominciare, esperienza sicuramente superiore di Daoc Usa ecc...ecc....detto ciò secondo voi

Chi vince? :cool:

Marphil
25th November 2004, 15:36
La versione EU di WoW probabilmente la prenderò ma + che altro per curiosità visto che ne parlano un gran bene.

Personalmente non sono un solitario, gioco in USA in un server che mi piace e con persone/sistema/organizzazione di gilda che dopo che ci giochi per un anno e passa trovandoti bene sarebbe praticamente impossibile distaccarsene.

Quindi ok provarlo ma di trasloco definitivo non se ne parla, finchè ci divertiamo restiamo qua buttando un occhio sull'evoluzione di WoW, soprattutto della fase PVP che è quella che maggiormente mi/ci interessa (cioè se WoW finirà ad essere un gioco spettacolare anche sul profilo PVP non vedo perchè ignorarlo, ma fino a quel momento va + che bene il PVP di Daoc ^^ ).

Shagan
25th November 2004, 16:00
Non posso dire se WoW si piglierà tanta gente da daoc ma l'unica cosa certa è che secondo me WoW comunque non lo meriterebbe. Perchè le innovazioni che porta WoW rispetto a Daoc sono di ben poco superiori, e dopo catacombs saranno nulle se non addirittura inferiori.à

Cioè analizziamo la questione da più punti di vista:

-dal punto di vista della creazione/crescita del personaggio wow offre una scelta di razze e classi più limitata rispetto all'attuale Daoc. Sicuramente porterà svariate abilità nuovissime e divertenti, ma alla fine non è deto che queste siano ben equilibrate e ancor più facilmente che con daoc (secondo me) si finirà per avere ancora più pg tutti uguali tra loro.
Un punto a favore di WoW sarebbero a quanto pare le quest, meglio curate rispetto a quelle "daocchiane" ma a quel punto bisogna vedere se il gioco vale la candela. Al momento l'unica vera e simpatica innovazione in Wow sarà l'introduzione delle "cavalcature", che probabilmente ci aiuteranno ad apprezzare di più il nostro pg sebbene la loro utilità per quanto enorme sia ancora discussa.
Ancora, si dice che con WoW si potrà giocare sena troppi problemi anche accendendo il computer e standoci una mezz'oretta. Premesso che ciò è vero solo da un punto di vista prettamente PvE perchè in tutti i giochi, ovviamente, è la casualità che permette di fare RvR con più o meno gente. Quindi in ottica PvE sarà possibile giocarsela anche per poco tempo a WoW. Non pensiamo però che anche a Daoc ci si può mettere a fare PvE per mezzora o poco più, il problema è che fare ciò non è conveniente!!! e ovviamente anche Wow, a meno che non si decidesse in una spinta all'andare in Solo invece che in Party :laugh: non sarà conveniente giocare per 30 minuti....

-dal punto di vista di PvP non ci parlo nemmeno, è vero che molte cose non sono state ancora chiarite circa il PvP di WoW, ma sono abbastanza sicuro che il PvP di daoc sia difficilmente superabile, se mi concedete l'espressione è al massimo "pareggiabile". :nod:

Non analizziamo poi altri fattori che puntano decisamente su daoc e facilmente comprensibili, quali: gente che non vuole abbandonare il suo pg, gente che non ha voglia di ricominciare, esperienza sicuramente superiore di Daoc Usa ecc...ecc....detto ciò secondo voi

Chi vince? :cool:


Il pve di WoW è nettamente migliore di quello di Daoc : quest che valgono il tempo speso nel farle, necessità ridotta al minimo di expare sempre e soltanto con quei mob, spinta ad esplorare il mondo un passo alla volta mediante le solite quest che ti "guidano" in questo senso. Il tutto risulta molto, ma molto leggero e ti permette anche di loggare mezz'oretta magari per completare la quest.
Le quest sono ben curate, spesso capita di trovare 5 o 6 quest legate da una trama unica (chiaramente ogni quest è fattibile da sola e da un proprio premio in exp e oggetti/soldi), poi culminano nella discesa in un dungeon istanza, credi di aver finto (e ricevi ovviamente exp e premio uber), ma in realtà c'era qualcosa sotto che nessuno aveva ancora scoperto, quindi parte un altra serie di quest: fantastico.
Discorso pvp : chiaramente è ancora tutto da provare, ma quel poco che ho potuto fare in beta mi è piaciuto parecchio. Scontri alle porte delle città, possibilità di arrivare alle porte delle capitali nemiche. Nelle idee proposte e in fase di implementazione c'è la possibilità di conquistare città, uccidere png importanti della saga di Warcraft, il sistema dei punti onore.
Dici che si tratta di una semplice copia di Daoc ... ti dico : per fortuna che hanno fatto sta semplice copia!

Riddick
25th November 2004, 16:03
seeeeeeeeeeeeeeeeeeee loooooooooooool ma hai provato la beta di wow?

con poco tempo non fai proprio NULLA!

devi avere tanto ma tanto ma tanto di quel tempo libero per diventare qualcuno crescere il pg fare quest etc etc......non per rovinarti tutto, però......

Te lo ridico anche io: CAZZATA!

In WoW non esiste praticamente il downtime, ti ricordi quella cosa che ti fa sputtanare il 75% del tempo che passi loggato su DAoC? Si, quella li, in WoW non esiste, o almeno diciamo che la percentuale gioco effettivo / downtime e' passata dal 25% / 75% di DAoC ad un 90% / 10% di WoW.
Poi c'e' da dire che te la pigli come se ti sentissi in qualche modo minacciato. Stai tranquillo, quelli che si devono preoccupare sono quelli della Mythic, avendo continuamente sputtanato sto gioco da ToA in poi. Ora sperano nella nuova espansione (100% PvE bwahhahahahaahah), che puo' avere solo ulteriori svantaggi:

1. Ancora piu' carico per il pc che se non e' uber gia' non regge NF come si deve...

2. Altra bella ondata di PvE...

3. Magari oggetti piu' sgravati di quelli di ToA in modo che la gente che ha appena finito il tp, possa bestemmiare in santa pace ripensando a tutto il tempo perso facendo artefatti e altri drop di ToA... Per poi rifare tutto il tp, e' ovvio... Anche perche' altrimenti che senso avrebbe la nuova espansione se non offrisse roba piu' sgravata di quella che si ha gia'?

4. Una cinquantina di Euro...

Da retta, provalo almeno, non te lo impedisce nessuno di tornare su DAoC se non ti piace. Oppure continui a chiacchierare negativamente di una cosa che non conosci minimamente. Gli Yankee hanno il loro modo di vederne il lato positivo: "Ignorance is bliss"... Nel tuo piccolo mondo dove esiste solo DAoC resterai felice e contento (forse e' piu' giusto dire accontentato)...

:wave:

Zurlaccio è_é
25th November 2004, 16:14
Non posso dire se WoW si piglierà tanta gente da daoc ma l'unica cosa certa è che secondo me WoW comunque non lo meriterebbe. Perchè le innovazioni che porta WoW rispetto a Daoc sono di ben poco superiori, e dopo catacombs saranno nulle se non addirittura inferiori.à

Cioè analizziamo la questione da più punti di vista:

(...)

Chi vince? :cool:


PRimo giorno di vendita in usa:
250.000 scatole di wow vendute.

Direi che vince wow...
:nod:

BlackCOSO
25th November 2004, 16:15
Poi c'e' da dire che te la pigli come se ti sentissi in qualche modo minacciato.


a te invece stanno minacciando WoW ?..:look: che rispondi cosi'...

bah ogni gioco e degno di essere almeno provato o giocato un po ' ,personalmente in WoW non vedo niente che mi faccia gridare al miracolo , anzi il tipo di grafica non la amo neanche preferisco catacombs da quello che ho potuto vedere , se poi per ventata di aria fresca intendi grafica " cartonosa" , con razze visivamente diverse , e qualche cazzata in piu , boh non so..., Ovvio comunque che lo provero', come provai al tempo SWG ecc...

Riddick
25th November 2004, 16:27
a te invece stanno minacciando WoW ?..:look: che rispondi cosi'...

Ehmmm, rispondo cosi' come? Sono stato maleducato forse?



... , se poi per ventata di aria fresca intendi ...

Non intendo niente, perche' "ventata di aria fresca" non l'ho scritto...

Ho semplicemente detto come la vedo. DAoC e' stato sbilanciato sempre di piu' dalla 1.66 in poi e dalla medesima patch in poi e' stato reso sempre piu' "time-consuming" e "PvE-oriented". Non mi piace piu' l'RvR con le nuove frontiere e avendo provato WoW so per certo che almeno il PVE e' 50 volte meglio di quello di DAoC. Devo comunque ancora provare l'RvR, a me interessa quello in prima linea. Il fatto che WoW sia un gioco piu' adatto al player "casuale" dal punto di vista del tempo da investire in singole sessioni lo rende molto piu' adatto a me, tutto qui.

Marphil
25th November 2004, 16:33
Te lo ridico anche io: CAZZATA!

In WoW non esiste praticamente il downtime, ti ricordi quella cosa che ti fa sputtanare il 75% del tempo che passi loggato su DAoC? Si, quella li, in WoW non esiste, o almeno diciamo che la percentuale gioco effettivo / downtime e' passata dal 25% / 75% di DAoC ad un 90% / 10% di WoW.
Poi c'e' da dire che te la pigli come se ti sentissi in qualche modo minacciato. Stai tranquillo, quelli che si devono preoccupare sono quelli della Mythic, avendo continuamente sputtanato sto gioco da ToA in poi. Ora sperano nella nuova espansione (100% PvE bwahhahahahaahah), che puo' avere solo ulteriori svantaggi:

1. Ancora piu' carico per il pc che se non e' uber gia' non regge NF come si deve...

2. Altra bella ondata di PvE...

3. Magari oggetti piu' sgravati di quelli di ToA in modo che la gente che ha appena finito il tp, possa bestemmiare in santa pace ripensando a tutto il tempo perso facendo artefatti e altri drop di ToA... Per poi rifare tutto il tp, e' ovvio... Anche perche' altrimenti che senso avrebbe la nuova espansione se non offrisse roba piu' sgravata di quella che si ha gia'?

4. Una cinquantina di Euro...

Da retta, provalo almeno, non te lo impedisce nessuno di tornare su DAoC se non ti piace. Oppure continui a chiacchierare negativamente di una cosa che non conosci minimamente. Gli Yankee hanno il loro modo di vederne il lato positivo: "Ignorance is bliss"... Nel tuo piccolo mondo dove esiste solo DAoC resterai felice e contento (forse e' piu' giusto dire accontentato)...

:wave:


Te che parli di ignoranza sappi che nessuno dei 4 punti che hai elencato di Catacombs corrisponde a verità.

1. Stessi requisiti attuali, se hai un pc che va bene con ToA e NF andrà bene per catacombs visto che si i modelli sono + definiti ma il motore è stato alleggerito

2. Il PVE lo fai se ti vuoi expare un nuovo pg o farti un giretto nel Dark Spire altrimenti ne puoi fare benissimo a meno visto che Catacombs non c'entra proprio nulla con il PVE di ToA

3. Oggetti sgravati non ce ne sono, al massimo qualche oggetto carino ma nulla che ti obbliga a rifarti il tp, non c'è paragone con gli oggetti ToA

4. Costerà molto di meno.

Stesso discorso vale per te, prima di parlare informati a riguardo.

BlackCOSO
25th November 2004, 16:33
Ehmmm, rispondo cosi' come? Sono stato maleducato forse?



Non intendo niente, perche' "ventata di aria fresca" non l'ho scritto...

Ho semplicemente detto come la vedo. DAoC e' stato sbilanciato sempre di piu' dalla 1.66 in poi e dalla medesima patch in poi e' stato reso sempre piu' "time-consuming" e "PvE-oriented". Non mi piace piu' l'RvR con le nuove frontiere e avendo provato WoW so per certo che almeno il PVE e' 50 volte meglio di quello di DAoC. Devo comunque ancora provare l'RvR, a me interessa quello in prima linea. Il fatto che WoW sia un gioco piu' adatto al player "casuale" dal punto di vista del tempo da investire in singole sessioni lo rende molto piu' adatto a me, tutto qui.
be cosi e' gia meno rognoso :p ...Anche a me L'RvR in daoc con tutte ste cazzate che hanno inserito mi e scaduto e non poco , ma cmq del PvP di WoW si e sentito parlare poco e niente , e potrebbe essere ancora totalmente stravolto.


p.s ( e poi PD manca lo ZERK!!!! )

Liam
25th November 2004, 16:34
Birbo :love:

SharTeel
25th November 2004, 17:04
p.s ( e poi PD manca lo ZERK!!!! )

cazzata, fatti 1 warrior con 2 asce, berserker stance e stai a posto ^^

BlackCOSO
25th November 2004, 17:08
cazzata, fatti 1 warrior con 2 asce, berserker stance e stai a posto ^^
uhm....davvero?..:love:

Cos'e che dicevo? ..ah si Daoc merda !!! vado su WoW !!!!!:D

SharTeel
25th November 2004, 17:10
c'è pure la berserker rage :p

BlackCOSO
25th November 2004, 17:13
c'è pure la berserker rage :p
eddai lo fai apposta >.< ....

Brendoh
25th November 2004, 17:16
maledetto sharteel spia

prendiamolo ragazzi!

SharTeel
25th November 2004, 17:17
tzk te trasformo in pecorella a te brendasux!

ah a proposito regalami quel ring of the heavens che me devo rispellare va

Brendoh
25th November 2004, 17:41
ah a proposito regalami quel ring of the heavens che me devo rispellare va
anche io :look:
spetto solo il rr8
100k e ti owno nella classifica hero! :rotfl:

Ian
25th November 2004, 17:49
Come gilda al momento non abbiamo progetti, alcuni giocheranno la beta eu di wow più di altri ma in linea di massima il gruppo su Galahad continuiamo a farlo.
Su Vortigern goa so che ci andrà qualcuno che oggettivamente si trova male con gli orari di un server USA e che ha però tempo di rifarsi anche ml ed equipaggiamento in orari più comodi.
L'unica cosa che potremmo valutare con un certo interesse è riattivare i nuovi account goa per giocare su server diversi da Vortigern, non è che ci si fidi molto della qualità del gioco della comunità italiana. Però l'idea di rifarsi completamente l'iter di ml e artefatti personalmente non mi attrae per nulla.
Abbiamo comunque dei grossi timori circa catacombs e il lancio stesso di wow. Quest'ultimo si è sentito particolarmente, con un grosso calo delle presenze in rvr. Noi giochiamo a cavallo di due fasce distinte, quella che finalmente si sta riempiendo di italiani e quella dell'inizio prime time east coast. e questa si sta sempre più spopolando. Il lancio di catacombs mi fa un po' paura, se per un mese la gente mi sparisce per creare nuovi pg, fargli artefatti e ml è abbastanza grama.
Giocare con gli italiani non è male, quello che manca però ora sono i gruppi di alto rank mid e hib, che o giocano con orari west coast o stanno lasciando proprio daoc.

Brendoh
25th November 2004, 17:54
Come gilda al momento non abbiamo progetti, alcuni giocheranno la beta eu di wow più di altri ma in linea di massima il gruppo su Galahad continuiamo a farlo.
Su Vortigern goa so che ci andrà qualcuno che oggettivamente si trova male con gli orari di un server USA e che ha però tempo di rifarsi anche ml ed equipaggiamento in orari più comodi.
L'unica cosa che potremmo valutare con un certo interesse è riattivare i nuovi account goa per giocare su server diversi da Vortigern, non è che ci si fidi molto della qualità del gioco della comunità italiana. Però l'idea di rifarsi completamente l'iter di ml e artefatti personalmente non mi attrae per nulla.
Abbiamo comunque dei grossi timori circa catacombs e il lancio stesso di wow. Quest'ultimo si è sentito particolarmente, con un grosso calo delle presenze in rvr. Noi giochiamo a cavallo di due fasce distinte, quella che finalmente si sta riempiendo di italiani e quella dell'inizio prime time east coast. e questa si sta sempre più spopolando. Il lancio di catacombs mi fa un po' paura, se per un mese la gente mi sparisce per creare nuovi pg, fargli artefatti e ml è abbastanza grama.
Giocare con gli italiani non è male, quello che manca però ora sono i gruppi di alto rank mid e hib, che o giocano con orari west coast o stanno lasciando proprio daoc.

beh oramai avete anche voi i vs bei pr..
riniziare un'ennesima volta io personalmente la vedo drastica come soluzione

Llaydee
25th November 2004, 17:57
:gha:

Richard
25th November 2004, 18:56
Rimango della mia opinione: sebbene ancora WoW non sia ancora uscito e che quindi sarebbe ancora inutile fare discussioni che vanno troppo nello specifico,
AL MOMENTO WoW pare inferiore a Daoc su più punti di vista, PvP in primis.
Per quanto riguarda il PvE mi azzarderei quasi a dire che le cose che si possono fare in WoW si possono fare anche in Daoc, è solo che spesso non è conveniente farle :D Cioè se per esempio a WoW ci sono tanti mob da mazzulare in allegria anche a Daoc ci sono è solo che spesso alcuni mob non è conveniente farli...e ancora non è detto che in WoW ci sarà alcuna convenienza...e si ritorna al discorso iniziale per cui bisogna ancora aspettare prima di dare troppi giudizi o piùchealtro giudizi più precisi...

Sicuramente WoW è da provare e non lo metto in dubbio...

Ma sebbene noi pensiamo a WoW come un gioco in piena fase di miglioramento,(come è giusto che sia) non è allo stesso modo giusto considerare che ANCHE Daoc abbia ampi margini di miglioramento?

E ancor di più, adesso sta uscendo Catacombs, che introdurrà in Daoc molti elementi caratteristici di WoW (prendi ad esempio i Dungeon "personali" dove ci può entrare solo 1 persona o un gruppo ecc..ec....)non credete che Daoc farà un gran balzo in avanti rispetto a WoW?

E infine non credete che la Mythic, adesso che vede un concorrente così diretto, non proporrà al più presto altre succose innovazioni ecc... perchè come è ovvio non vuole pereder clienti da tempo acquisiti così facilmente.

Ovviamente ancora queste sono solo SUPPOSIZIONI non ho la pretesa di far cambiar di parere qualcuno... Ma bisogna anche rifletterci su stè supposizioni...

Ciò non toglie che WoW DEBBA essere assolutamente provato.
Quindi non è che mi sapete dire quando esce in EU??? :D

Magari si può azzardare un pensierino di richiesta al buon vecchio sulla slitta :elfhat:

Brendoh
25th November 2004, 19:05
E infine non credete che la Mythic, adesso che vede un concorrente così diretto, non proporrà al più presto altre succose innovazioni ecc... perchè come è ovvio non vuole pereder clienti da tempo acquisiti così facilmente.

Ovviamente :elfhat:

cazzo ma sai che questo ragionamento non lo avevo ancora fatto?
mmmmmmm in effetti dovranno correre ai ripari se necessario.. inventandosi altro...


se necessario..

Richard
25th November 2004, 19:16
A quanto pare dagli altri post sarà necessario :nod:

Tanta gente ha detto che probabilmente non tornerà da WoW...e allora magari la Mythic prenderà le sue contromisure, e la Blizzard pure e così via...

Chissà che succederà???

WoW vs Daoc , il duello più appassionante mai esistito gh :sneer:

Uraner Almasy
25th November 2004, 19:17
io mi son rotto di daoc...ne approfitto siccome ad altri miei amici è scesa la catena,cambiamo totalmente gioco

Zurlaccio è_é
25th November 2004, 19:18
Rimango della mia opinione: sebbene ancora WoW non sia ancora uscito e che quindi sarebbe ancora inutile fare discussioni che vanno troppo nello specifico,
AL MOMENTO WoW pare inferiore a Daoc su più punti di vista, PvP in primis.
Per quanto riguarda il PvE mi azzarderei quasi a dire che le cose che si possono fare in WoW si possono fare anche in Daoc, è solo che spesso non è conveniente farle...

No piano... :D
Che al momento Daoc >>> WoW come pvp nn c'è dubbio, ma è altrettanto vero che come pve WoW >>> Daoc ..proprio a livello concettuale. il pve di daoc è alienante, quello di wow è divertente. ;)

Virolo
25th November 2004, 19:19
se solo non avesse degli orari così del cazzo... lancelot inizia a diventare davvreo interessante

Alterius
25th November 2004, 19:20
Per quanto riguarda gli H&D, finche' avremo nemici in frontiera e ci divertiremo a giocare non credo che considereremo minimamente di riattivare gli account su Vorti/GOA.

Se dovessimo constatare, tuttavia, che l' esodo dai server su cui giochiamo (Galhad Mid e Lancelot Alb), dovesse incidere in modo decisivo sulla nostra possibilita' di fare RvR, saremmo necessariametne costretti a fare una scelta pensando, piu' che a riattivare i pg su Vortigern, a quali altri giochi potrebbero essere giocabili (WoW in primis).

Saluti.

SharTeel
25th November 2004, 19:22
anche io :look:
spetto solo il rr8
100k e ti owno nella classifica hero! :rotfl:

fai pure tanto fra 1/2 mesi passo a wow :rotfl:

Azello
25th November 2004, 19:23
Mah, io su WoW finora ho solamente letto considerazioni simili a quelle che un neofita di DAOC potrebbe fare basando la sua esperienza sulla crescita di un pg fino al livello 24-30 con annesso battleground...

Imho prima di dare giudizi altamente positivi sul gioco in se, bisognerebbe arrivare agli alti livelli di exp relativamente al limite del gioco, magari un livello 60 su WoW non si diverte poi molto più di un livello 50 su DAOC.

Personalmente ritengo che il 90% del favore che i players concedono a WoW sia dovuto alla novità, esattamente come ricordo che ai tempi della beta italiana la gente si divertiva un mondo a fare cose che oggi, dopo 3 anni di daoc, a me fanno venire il voltastomaco solo a pensarci... :awk:


:wave:

Riddick
25th November 2004, 19:31
Te che parli di ignoranza sappi che nessuno dei 4 punti che hai elencato di Catacombs corrisponde a verità.

1. Stessi requisiti attuali, se hai un pc che va bene con ToA e NF andrà bene per catacombs visto che si i modelli sono + definiti ma il motore è stato alleggerito

2. Il PVE lo fai se ti vuoi expare un nuovo pg o farti un giretto nel Dark Spire altrimenti ne puoi fare benissimo a meno visto che Catacombs non c'entra proprio nulla con il PVE di ToA

3. Oggetti sgravati non ce ne sono, al massimo qualche oggetto carino ma nulla che ti obbliga a rifarti il tp, non c'è paragone con gli oggetti ToA

4. Costerà molto di meno.

Stesso discorso vale per te, prima di parlare informati a riguardo.

1. Dunque, gli stessi requisiti attuali te li sogni, la stessa favola l'hanno raccontata prima che uscisse ToA e prima che uscisse NF, ma secondo te se non tolgono niente del vecchio e aggiungono qualcosa come 1000 poligoni piu' a pg non cambia niente??? Dai su, non fare il naivo. DAoC parte come predisposizione da un codice ed un motore (soprattutto grafico) molto sporco. Te lo dico perche' un qualcosina ne capisco della materia :) ... Ora quelli della Mythic mi possono raccontare quello che gli pare, ma se il gioco e' gia' ingiocabile con la grafica di ToA su NF con un pc di poco superiore al mediocre (ti parlo del mio) e a quest' ingiocabilita' ci aggiungi altri 1000 poligoni per pg che incontri, a quel punto o ti guardi DAoC in diapositive oppure disattivi tutte le cagatine grafiche, come molta gente ha gia' fatto con la grafica di ToA.

2. Non ho mai detto che il PvE di Catacombs c'entri con quello di ToA, per me (ripeto: PER ME) PvE e' PvE, cioe' una cosa che non dovrebbe piu' essere necessaria dopo aver fatto il 50. DAoC lo gioco perche' offre al momento l'esperienza PvP piu' ricca. Se uno lo gioca per il PvE dovrebbe cambiare gioco perche' ce ne sono minimo 10 migliori di DAoC. Volevo semplicemente far capire che con Catacombs oltre al PvE non viene aggiunto niente al gioco, cioe' quell'espansione per me vale ZERO.

3. Non ci sono? Su questo hai ragione sul fatto che non fossi informato, ho semplicemente pensato che ci volesse almeno un motivo valido per promuovere Catacombs, ma se mi dici che non offre nemmeno oggetti migliori di quelli che ci sono in giro adesso... beh, allora per me Catacombs a sto punto vale MENO DI ZERO. Puoi fare nuove classi? Lol, bello, cinquantane prima uno di quei pg e poi fai tutti i ML e artefatti... Se lo fai vuol dire che hai un fottio di tempo (e si torna al discorso di chi ne ha e chi non) oppure sei uno di quelli che ha da poco comprato il terzo account perche' sugli altri due ti erano finiti gli slot per fare pg nuovi :sneer: (non ti offendere, non mi sto riferendo a TE, parlo in generale).

4. Questo e' da vedersi, probabilmente e' vero che ho esagerato sparando li una cifra "altina". Resta il fatto che per me non vale 1 centesimo...

P.S. Liam :bleach:

Uraner Almasy
25th November 2004, 19:32
l'hai provata la beta di catacombs tu?

KekkoZanna
25th November 2004, 20:08
io ho giocato fino a un mese fa in usa ora, da una settimana son tornao in italia e sinceramente ora che si e sfollato io mi dierto abbastanza insomma scontri decenti se ne fanno...

se daoc finisce? mi dispiacerebbe certo ma non ne farei un dramma..ogni tanto mi mancherebbe di certo come mi e mancato lom quando e finita la beta :rotfl: all'ora ero 11enne (cazzo 5 anni son passati so vecchio :look: ...lol :rolleyes: ) e non mi sognavo di domandare ai miei se mi avrebbero fatto pagare un gioco online (ero un bel cagasotto :nod: ) quindi ci ho giocato un mesetto... pero come mi divertivo, certo era il primo gioco online che prendevo in mano, uno dei primi credo adesso nn saprei nn sono particolarmente appassionato o esperto, comunque fatto sta che ai tempi per me era una novità :) cioè era spaziale per me giocare, ricordo col mio maghetto assieme ai miei amici, magari killare qualcuno in giro ricordo che era un punta attacca quindi era relativamente semplice come gioco ma mi sentivo un fenomeno lol quando ammazzavo i mostri con i primi gruppi coi tizi di nonmiricordodove ( :look: ) con cui parlavo in inglese ai tempi in cui non ci capivo un cappero :sneer: ...troppi ricordi...lol tra sei anni sarà cosi anche per daoc? spero di no :look: va beh cmq partendo dal principio nonche mio motto vitale ovvero: siam tutti perituri...beh cerco di non pensarci, mi godo la vita per quel che e possibile insomma...su raga! :clap:

...del resto :look: ...

:bow: :bow: :bow: RIMANE SEMPRE LA FIGA! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kolp
25th November 2004, 20:15
io ho giocato fino a un mese fa in usa ora, da una settimana son tornao in italia e sinceramente ora che si e sfollato io mi dierto abbastanza insomma scontri decenti se ne fanno...

se daoc finisce? mi dispiacerebbe certo ma non ne farei un dramma..ogni tanto mi mancherebbe di certo come mi e mancato lom quando e finita la beta :rotfl: all'ora ero 11enne (cazzo 5 anni son passati so vecchio :look: ...lol :rolleyes: ) e non mi sognavo di domandare ai miei se mi avrebbero fatto pagare un gioco online (ero un bel cagasotto :nod: ) quindi ci ho giocato un mesetto... pero come mi divertivo, certo era il primo gioco online che prendevo in mano, uno dei primi credo adesso nn saprei nn sono particolarmente appassionato o esperto, comunque fatto sta che ai tempi per me era una novità :) cioè era spaziale per me giocare, ricordo col mio maghetto assieme ai miei amici, magari killare qualcuno in giro ricordo che era un punta attacca quindi era relativamente semplice come gioco ma mi sentivo un fenomeno lol quando ammazzavo i mostri con i primi gruppi coi tizi di nonmiricordodove ( :look: ) con cui parlavo in inglese ai tempi in cui non ci capivo un cappero :sneer: ...troppi ricordi...lol tra sei anni sarà cosi anche per daoc? spero di no :look: va beh cmq partendo dal principio nonche mio motto vitale ovvero: siam tutti perituri...beh cerco di non pensarci, mi godo la vita per quel che e possibile insomma...su raga! :clap:

...del resto :look: ...

:bow: :bow: :bow: RIMANE SEMPRE LA FIGA! :rotfl: :rotfl: :rotfl:


i conti non tornano... se 5 anni fa avevi 11 anni ora ne hai 16. però daoc è uscito 3 anni e qualcosa fa

quindi quanti anni hai? :scratch:

Pioggia
25th November 2004, 20:16
Secondo me con ToA , hanno tagliato un po le palle a daoc, ho capito gli artefatti, ma secondo me dovevano fare artefatti in una patch con toa e ML in una patch tipo catacombs, secondo me stanno correndo troppo, dopo catacombs cosa fanno?

Virolo
25th November 2004, 20:18
i conti non tornano... se 5 anni fa avevi 11 anni ora ne hai 16. però daoc è uscito 3 anni e qualcosa fa

quindi quanti anni hai? :scratch:

era uno dei programmatori di daoc... giocava già prima che uscisse...
cmq penso che daoc usa sian già più di 3 anni ma non vorrei dire una cazzata :look:

vekna
25th November 2004, 20:20
Ma solo io aspetto con ansia Tabula Rasa il buon Lord british non mi deluderà :)

Richard
25th November 2004, 20:21
Beh Daoc ITA ci stà già da 3 anni o poco più (3 anni e mezzo, 4 al max ma non vorrei dire cagate) quindi come è ovvio in america sarà uscito parecchio prima.

Oppure era davvero un programmatore di Daoc lol

Virolo
25th November 2004, 20:21
Ma solo io aspetto con ansia Tabula Rasa il buon Lord british non mi deluderà :)
che è? espansione di UO?

Kolp
25th November 2004, 20:24
hanno festaggiato pochi mesi fa il terzo anno di daoc...

x4d00m
25th November 2004, 20:54
1. Dunque, gli stessi requisiti attuali te li sogni, la stessa favola l'hanno raccontata prima che uscisse ToA e prima che uscisse NF, ma secondo te se non tolgono niente del vecchio e aggiungono qualcosa come 1000 poligoni piu' a pg non cambia niente??? Dai su, non fare il naivo. DAoC parte come predisposizione da un codice ed un motore (soprattutto grafico) molto sporco. Te lo dico perche' un qualcosina ne capisco della materia :) ... Ora quelli della Mythic mi possono raccontare quello che gli pare, ma se il gioco e' gia' ingiocabile con la grafica di ToA su NF con un pc di poco superiore al mediocre (ti parlo del mio) e a quest' ingiocabilita' ci aggiungi altri 1000 poligoni per pg che incontri, a quel punto o ti guardi DAoC in diapositive oppure disattivi tutte le cagatine grafiche, come molta gente ha gia' fatto con la grafica di ToA.

2. Non ho mai detto che il PvE di Catacombs c'entri con quello di ToA, per me (ripeto: PER ME) PvE e' PvE, cioe' una cosa che non dovrebbe piu' essere necessaria dopo aver fatto il 50. DAoC lo gioco perche' offre al momento l'esperienza PvP piu' ricca. Se uno lo gioca per il PvE dovrebbe cambiare gioco perche' ce ne sono minimo 10 migliori di DAoC. Volevo semplicemente far capire che con Catacombs oltre al PvE non viene aggiunto niente al gioco, cioe' quell'espansione per me vale ZERO.

3. Non ci sono? Su questo hai ragione sul fatto che non fossi informato, ho semplicemente pensato che ci volesse almeno un motivo valido per promuovere Catacombs, ma se mi dici che non offre nemmeno oggetti migliori di quelli che ci sono in giro adesso... beh, allora per me Catacombs a sto punto vale MENO DI ZERO. Puoi fare nuove classi? Lol, bello, cinquantane prima uno di quei pg e poi fai tutti i ML e artefatti... Se lo fai vuol dire che hai un fottio di tempo (e si torna al discorso di chi ne ha e chi non) oppure sei uno di quelli che ha da poco comprato il terzo account perche' sugli altri due ti erano finiti gli slot per fare pg nuovi :sneer: (non ti offendere, non mi sto riferendo a TE, parlo in generale).

4. Questo e' da vedersi, probabilmente e' vero che ho esagerato sparando li una cifra "altina". Resta il fatto che per me non vale 1 centesimo...

P.S. Liam :bleach:


1. evidentemente invece nn ne capisci un cazzo di programmazione di un motore grafico visto e considerato che marphil e' in beta e puo' traquillamente provarti che nn e' cambiato un beneamato cazzo

2. per te vale zero per gli altri puo' essere un qualcosa di utile, ergo essendo un tuo puro parere personale un po' me ne sbatto le palle x cosi' dire

3. ennesima cazzata....con la pazienza e lo spirito di gruppo puoi fare tutto, persino una gilda nuova su un reame nuovo di un server nuovo...nn c'e' bisogno di essere dei nerd per fare certe cose

4. nn e' probabilmente da vedersi, hai sparato la cazzata......la prevendita si aggira tra i 20€ e i 25€....se poi lo compri da Ladrostore o da Inculogioco che te la fanno pagare 50€ sono decisamente fatti tuoi


cya

Ged
25th November 2004, 21:18
come mi e mancato lom quando e finita la beta :rotfl: all'ora ero 11enne (cazzo 5 anni son passati so vecchio :look: ...lol :rolleyes: ):

parla di lom=legend of mir (o qualcosa del genere) non di daoc...
prima di criticare, almeno assicuratevi di aver letto bene ;)

Kolp
25th November 2004, 21:22
parla di lom=legend of mir (o qualcosa del genere) non di daoc...
prima di criticare, almeno assicuratevi di aver letto bene ;)

vero
:)

Acheron
25th November 2004, 21:49
fo quel che fa la gilda lal

blaze
25th November 2004, 22:03
Non siamo alla fine di un beneamato cazzo

Qua un sacco di gente si fa mille para, o tutti su WoW o tutti su DAoC, la verità sta nel mezzo.
Come ad alcuni piacerà WoW e decideranno di trasferirsi ad altri farà schifo e rimarranno su DAoC, altri magari andranno su GW, altri ancora proveranno WoW e magari torneranno indietro perchè dopo un pò risulterà per loro noioso, quello che succede succede.

Non ha senso imho porsi queste domande perchè tanto non possiamo fare nulla per cambiare le scelte della gente, per cui giochiamo e divertiamoci dove ci pare senza riempirci la testa di preoccupazioni inutili.

Richard
25th November 2004, 22:35
Non avrà senso farsi queste domande per adesso, che ancora nulla è avviato, ma pensa a tutti quelli che devono rinnovare un acconto o peggio ancora a chi ha intenzione di comrare Daoc USA o Daoc ITA o WoW ecc...ecc...

E' ovvio che uno vuol sapere più o meno dove deciderà di andare la gente, IO stesso ho un pg su Vorti e non so se rinnoverò lì perchè vorti su GoA ritornerà, oppure se iniziare su Daoc Usa, perchè magari tanta gente se ne andrà e risulterà difficoltoso crearsi un nuovo pg oppure ancora cambiare radicalmente e andare su WoW.

Daoc USA o Daoc ITA o WoW, questo è il dilemma gh

(che poi non è che qualcuno saprebbe dirmi quando c'è il lancio europeo di WoW?grazie)

NoeX
25th November 2004, 23:02
---


Che hai mangiato stasera ? Vieni da papà Noex che ti prepara il crudo di Parma dolce :love:

Ian
25th November 2004, 23:14
Non ha senso imho porsi queste domande perchè tanto non possiamo fare nulla per cambiare le scelte della gente, per cui giochiamo e divertiamoci dove ci pare senza riempirci la testa di preoccupazioni inutili.

Boh in realtà sono domande sensate, se te le fai a livello di gilda o con le persone con cui giochi abitualmente, certo ognuno poi affronta la questione con quelle persone, non in un thread per tutti.
A me personalmente non è che interessi molto cosa vogliono fare le persone che postano qua, individualmente prese, tanto più in un momento in cui non si sa nulla di certo, nè su wow nè su goa, ma non mi dispiace anche avere un'idea sull'attitudine generale.
E francamente nel momento in cui si prenderanno davvero delle decisioni, mi interesserebbe sapere dove va certa gente, nel bene o nel male. Sapere ad esempio che i principali gruppi nemici con cui ti scontri di sera in sera iniziano a traslocare su wow usa, o sapere che la stessa cosa la stanno pianificando gli italiani cambia le carte in tavola, almeno per quel che riguarda il server su cui gioco. Stesso discorso in senso contrario, se volessi andare su WoW o su Goa, mi terrei alla larga da alcuni server in cui andassero ad impiantarsi alcuni giocatori che grazie a dio non hanno rollato i pg su Galahad.

Acheron
25th November 2004, 23:27
mi terrei alla larga da alcuni server in cui andassero ad impiantarsi alcuni giocatori che grazie a dio non hanno rollato i pg su Galahad. :bow:

Tharamir
26th November 2004, 00:44
1. evidentemente invece nn ne capisci un cazzo di programmazione di un motore grafico visto e considerato che marphil e' in beta e puo' traquillamente provarti che nn e' cambiato un beneamato cazzo

2. per te vale zero per gli altri puo' essere un qualcosa di utile, ergo essendo un tuo puro parere personale un po' me ne sbatto le palle x cosi' dire

3. ennesima cazzata....con la pazienza e lo spirito di gruppo puoi fare tutto, persino una gilda nuova su un reame nuovo di un server nuovo...nn c'e' bisogno di essere dei nerd per fare certe cose

4. nn e' probabilmente da vedersi, hai sparato la cazzata......la prevendita si aggira tra i 20€ e i 25€....se poi lo compri da Ladrostore o da Inculogioco che te la fanno pagare 50€ sono decisamente fatti tuoi


cya

Miiiiii che acido... :P
Cmq sia, secondo me il punto 1 va tenuto molto in considerazione... il mio pc non è un mostro ma nemmeno una merdina e con Daoc ora come ora scatti e caricamenti a non finire, sulla beta di WoW (Beta eh...) andava benissimo, fluido fluido (tranne che nel periodo di stress test ovviamente)...

quindi dico che daoc ha sicuramente un codice + sporco rispetto a Wow in cui sicuramente hanno curato meglio l'aspetto puramente tecnico...

punto 2. vero pareri personali, si sta parlando di questo, tu dove vai, io dove vado... cosa ci piace... che vi scaldate a fare? :)

punto 3. si, può essere ma non tutti hanno tempo e/o gilda per farle quelle cose...

punto 4. non lo so quindi sto zitto :D

Ma state tranquilli però, mamma mia sembra quasi che gli utenti stiate per perderli o per non acquistarne voi... :awk:

Ciaps
Ale

Zurlaccio è_é
26th November 2004, 02:16
1. evidentemente invece nn ne capisci un cazzo di programmazione di un motore grafico visto e considerato che marphil e' in beta e puo' traquillamente provarti che nn e' cambiato un beneamato cazzo

2. per te vale zero per gli altri puo' essere un qualcosa di utile, ergo essendo un tuo puro parere personale un po' me ne sbatto le palle x cosi' dire

3. ennesima cazzata....con la pazienza e lo spirito di gruppo puoi fare tutto, persino una gilda nuova su un reame nuovo di un server nuovo...nn c'e' bisogno di essere dei nerd per fare certe cose

4. nn e' probabilmente da vedersi, hai sparato la cazzata......la prevendita si aggira tra i 20€ e i 25€....se poi lo compri da Ladrostore o da Inculogioco che te la fanno pagare 50€ sono decisamente fatti tuoi


cya


Come sei crudeleeeh! ç___ç
Avrai mica sukato by treno? :sneer:

x4d00m
26th November 2004, 03:11
Che hai mangiato stasera ? Vieni da papà Noex che ti prepara il crudo di Parma dolce :love:
i love crudo di parma dolce :D




Miiiiii che acido... :P
Cmq sia, secondo me il punto 1 va tenuto molto in considerazione... il mio pc non è un mostro ma nemmeno una merdina e con Daoc ora come ora scatti e caricamenti a non finire, sulla beta di WoW (Beta eh...) andava benissimo, fluido fluido (tranne che nel periodo di stress test ovviamente)...

quindi dico che daoc ha sicuramente un codice + sporco rispetto a Wow in cui sicuramente hanno curato meglio l'aspetto puramente tecnico...

punto 2. vero pareri personali, si sta parlando di questo, tu dove vai, io dove vado... cosa ci piace... che vi scaldate a fare? :)

punto 3. si, può essere ma non tutti hanno tempo e/o gilda per farle quelle cose...

punto 4. non lo so quindi sto zitto :D

Ma state tranquilli però, mamma mia sembra quasi che gli utenti stiate per perderli o per non acquistarne voi... :awk:

Ciaps
Ale
piu' italiani lasciano daoc u.s.a. e piu' sono contento, che credi :D




Come sei crudeleeeh! ç___ç
Avrai mica sukato by treno? :sneer:
mi disegnano cosi' :awk:
alla fine gli abitanti del treno hanno sukato everywhere by us :D

Xangar
26th November 2004, 03:18
mi disegnano cosi' :awk:
alla fine gli abitanti del treno hanno sukato everywhere by us :D

figo il tuo shar hero, sa molto di coboldo :sneer:

x4d00m
26th November 2004, 03:24
figo il tuo shar hero, sa molto di coboldo :sneer:


e' il mio morph cit!

ReDeMPToR
26th November 2004, 03:59
Daoc vs WoW ? spero solo che vinceranno i clienti....

Come del resto accade sempre quando c' è concorrenza...

C' è concorrenza? :rolleyes:

Ripensate alla beta italiana e guardate cosa cakio giocamo adesso di Daoc...
il giorno e la notte...

Ora WoW tutto rosa e fiori , ma aspettatevi patch bastarde che vi legheranno alla sedia a ore e ore di frustrazioni , so scettico nei confronti del Multiplayer , specie se a pagamento...

Barattai tempo fa il 2D di Uo (gioko a mio avviso magnifico) co un 3D che mi fece restare a boka aperta (Daoc) .

Ma oramai ne ho piene le palle del concetto Razzista di "LIVELLO" in rvr
quindi...

1-Provero' Catacombs e se in questi tanto blasonati Dg diventero' matto a fare un 50... avranno perso un cliente...(Forse han capito pure loro che un 50 nn vale piu' un cazzo, e di conseguenza +50 in gioco =carriera ML + abordabile , mentre gli artefatti rimarranno sempre quel contorno "essenziale" :bored:).

2-Wow mi ha perso gia' come cliente con quella grafica a mio avviso da fumetti x sedicenni :sneer: , dopo aver Visto Lineage II, l' impatto visivo co altri multiplayer è stato davvero duro...

3-Giocabilita' = lo devo prova',intanto scarichero' video foto ecc , Wow puo' solo crescere... Daoc=è gia cresciuto, il PvP è stellare, se metteranno pure le collisioni nn ce ne sara' + x nessuno :lick:

Nn so perchè , ma ho fiducia nei programmatori cmq vada WoW o Daoc il sogno nn morira' MAI !!! :cool:

Riddick
26th November 2004, 10:24
1. evidentemente invece nn ne capisci un cazzo di programmazione di un motore grafico visto e considerato che marphil e' in beta e puo' traquillamente provarti che nn e' cambiato un beneamato cazzo

2. per te vale zero per gli altri puo' essere un qualcosa di utile, ergo essendo un tuo puro parere personale un po' me ne sbatto le palle x cosi' dire

3. ennesima cazzata....con la pazienza e lo spirito di gruppo puoi fare tutto, persino una gilda nuova su un reame nuovo di un server nuovo...nn c'e' bisogno di essere dei nerd per fare certe cose

4. nn e' probabilmente da vedersi, hai sparato la cazzata......la prevendita si aggira tra i 20€ e i 25€....se poi lo compri da Ladrostore o da Inculogioco che te la fanno pagare 50€ sono decisamente fatti tuoi


cya

Ahhhh... le aggressioni represse che divertimento, mi ricordano un po' GR :sneer:

1. Che pc ha Marphil? Basta leggere per bene quello che scrivono gli altri invece di offendere. Ho scritto che per un pc come il mio (di pochissimo superiore al mediocre) le cose cambieranno eccome. Se poi uno c'ha il paparino che gli regala il meglio del meglio ogni volta che esce (non dico che sia il caso per voi, ormai uno ste cose le deve chiarire se no la gente s'infiamma anche solo se sente un 'ciao, come stai?'). Poi c'e' da vedere se a Marphil e' gia' capitato lo zergone della situazione, oppure la battaglia stronghold di tutte le sere con 40 pg rinchiusi in una torre e altrettanti rinchiusi in un keep. Ricordi NF? Bene, saprai che ci sono incognite ogni volta che viene uppato nuovo codice su un server. Volevo solo ricordare i 4-5 gg non giocati di pomeriggio dopo NF perche' i server laggavano da schifo e li hanno spenti per patchare...

2. Questo e' un Forum se non sbaglio, vengono scambiate opinioni, io ho offerto la mia a te puo' non fregartene un cazzo... Hmmm giusto, allora che lo leggi a fa sto Forum? Per rompere le palle al primo che dice qualcosa che contraria la tua opinione?

3. Si bravo, voglio vedere quanto ci metti a giocare si e no 2 ore a sera (come faccio io e molti altri nella stessa mia situazione). Prima di avere un pg competitivo ti garantisco che sara' uscito DAoC 16. Ah, ma poi c'e' da considerare il tempo speso per fare pr col tuo pg. Cioe' se ne cinquanti uno al giorno d'oggi, gli droppi e expi tutti gli artefatti necessari, fai tutti i Ml e poi non lo usi in RvR, bhe... ricadi nella seconda categoria di persone da me descritte nel post precedente e allora forse Catacombs e' perfetto per te, potrai mostrare a tutti il tuo eroe superuppato che regge da solo i mob viola di Catacombs!!! E una volta che ti sei esibito con il primo pg superuppato, potrai loggare gli altri 15 pg di livello 50 che hai con 50 pr ciascuno sempre per dimostrare quanto sei figo a fare mob con i tuoi 6 artefatti e 10 ML. Oppure con spirito di gilda intendevi gente che ti powerlivella il pg, ti droppa tutti gli artefatti e scroll, te li expa e poi si fa tutti i ML per te? Perche' il fatto e' che una gilda intera non puo' essere li sempre e solo per te, non puo' ogni volta che glielo dici te prendere e organizzare un ML raid di ally PER TE. Per avere un pg messo a punto (intendo finito dal punto di vista del tp e ML) oggigiorno ci vogliono un paio di mesi, devi aspettare artefatti, scroll, devi exparteli e poi devi aspettare che vengano organizzati i vari ML.

4. Te l'ho anche detto che ho sparato una cifra alta apposta, non leggi. Non vivo in Italia quindi non compro ne da Ludostore ne da Pergioco. Ora fatti una camomilla, il tuo scudo spaziale (anche noto come monitor) ti rende acidello e nervosino, entrambe cose che non fanno bene alla salute ;)

vekna
26th November 2004, 10:35
che è? espansione di UO?

Allora Tabula Rasa è il nuovo mmorpg ideato da Richard Garriott aka Lord British l'ideatore di ultima online e di tutta la saga di ultima insomma un fottuto genio.

In questi giorni se non sbaglio finisce il vincolo per lui di non produrre e ideare alcun gioco/software.

Questo è il sito del gioco.
http://www.playtr.com/

Zurlaccio è_é
26th November 2004, 10:38
Ma oramai ne ho piene le palle del concetto Razzista di "LIVELLO" in rvr
quindi...


Va che certa gente ne ha di fantasia eh...

Riddick
26th November 2004, 10:57
Allora Tabula Rasa è il nuovo mmorpg ideato da Richard Garriott aka Lord British l'ideatore di ultima online e di tutta la saga di ultima insomma un fottuto genio.

In questi giorni se non sbaglio finisce il vincolo per lui di non produrre e ideare alcun gioco/software.

Questo è il sito del gioco.
http://www.playtr.com/


Oddio ORRORE,

sviluppato sotto la NCSoft! Richard Garriot si e' prostituito...
Cioe' un suo gioco in stile manga, ho visto gli screen, delusione profonda... :cry:

Venatorius
26th November 2004, 11:04
fo quel che fa la gilda lal
Sono un borg e seguiro' pure io la massa.
Anche xche' se se ne va pure 1 solo altro pg su Galahad tocca fare pr con i mob.
GOA-WOW non lo so, a me basta giocare con la gilda ed avere la possibilita' di incontrare nemici.

Brendoh
26th November 2004, 11:07
noi rimaniamo

Herny Bahus
26th November 2004, 21:07
WoW non mi piace,troppo palloso... arrivi a lvl 60 e cosa fai? booh!

L'unico aspetto positivo sono l'xp soloabile e le quest!

Xangar
26th November 2004, 21:14
lol dopo il 60 inizi a fare PvP di quello serio serio serio

Virolo
26th November 2004, 21:39
Sono un borg e seguiro' pure io la massa.
Anche xche' se se ne va pure 1 solo altro pg su Galahad tocca fare pr con i mob.
GOA-WOW non lo so, a me basta giocare con la gilda ed avere la possibilita' di incontrare nemici.
[OT]oh ma stò scoprendo un botto di comaschi in giro per i forum... non pensavo proprio... Piemmami di dove di preciso Vena ;)

blaze
26th November 2004, 22:21
cut

Letto in ritardo.

In linea di massima mi trovo d'accordo con te, con una differenza

Tutto quello che hai detto, ovvero sapere cosa hanno intenzione di fare i tuoi amici, le altre gilde, informarsi su chi va chi resta etc. etc... Quella la definirei più come organizzazione.
Poi magari ho inquadrato male il post, ma ne ho visti a decine di post che dicono "Ma siamo alla fine?", e ho parlato con diverse persone che, se solo accennavo alla mia convinzione che su WoW traslocheranno in tanti, mi urlavano contro dicendo cose del tipo "DAOC NON è MORTO NON HAI VISTO CATACOMBS?"
Quelle io le definisco preoccupazioni inutili, per me si gioca finchè c'è da giocare, con animo sereno e in pace con l'universo, se il gioco finisce... pazienza tutte le cose belle finiscono, però me lo sono goduto senza fasciarmi la testa prima della rottura. :)

P.S. Per dovere di sondaggio dichiaro che mi trasferirò su WoW dato che da quando su Exca hanno uppato NF non si vede RvR decente nemmeno se preghi in serbo-croato