PDA

View Full Version : Un po' di dati....



Zurlaccio è_é
25th November 2004, 12:50
wow in usa ha venduto 250.000 copie solo durante il primo giorno, stabilendo il record per i mmorpg...
immediatamente ai 41 server usa iniziali sono iniziati a poppare altri server di aiuto (dovrebbero essere 31 in tutto) per cercare di contenere la mole di players.

Mi chiedo in quanti saremo in europa... O.o

Cmq è bestiale pensare alla crescita delle community online... nel 99 sul mio shard di uo quando eravamo in tanti eravamo 250... poi daoc vortigern, che coi suoi 2500 pg serali mi sembrava una città.... ora per wow si parla di una community che solo in occidente potrebbe lambire il mezzo milione di persone....

Se continua così mi sa che tra 20 anni le letterine punteranno ai fuoriclasse tra i netgamer, invece che ai calciatori... :sneer:

Daendur
25th November 2004, 13:02
Se continua così mi sa che tra 20 anni le letterine punteranno ai fuoriclasse tra i netgamer, invece che ai calciatori... :sneer:


cosi forse thor potra trombare gratis :rotfl: :rotfl: :rotfl:


ah ... zurlo hai visto che c'è un server che si chiama Lothar ? :ach:

Zurlaccio è_é
25th November 2004, 13:06
ah ... zurlo hai visto che c'è un server che si chiama Lothar ? :ach:

asdddddddddddddddddddddddddd!!

lollllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll lllllllllllllllllllllll!!

:nod:

Il Nando
25th November 2004, 13:08
Se continua così mi sa che tra 20 anni le letterine punteranno ai fuoriclasse tra i netgamer, invece che ai calciatori... :sneer:

Mi sa che nemmeno fra 20 anni riuscirò a trombarmi una letterina...

Daendur
25th November 2004, 13:58
Mi sa che nemmeno fra 20 anni riuscirò a trombarmi una letterina...


infatti zurlo ha detto fuoriclasse ... non è che tutti quelli che tirano 4 pedate ad un pallone si sbattono le letterine :D :D

McLove
25th November 2004, 15:12
wow in usa ha venduto 250.000 copie solo durante il primo giorno, stabilendo il record per i mmorpg...
immediatamente ai 41 server usa iniziali sono iniziati a poppare altri server di aiuto (dovrebbero essere 31 in tutto) per cercare di contenere la mole di players.

Mi chiedo in quanti saremo in europa... O.o

Cmq è bestiale pensare alla crescita delle community online... nel 99 sul mio shard di uo quando eravamo in tanti eravamo 250... poi daoc vortigern, che coi suoi 2500 pg serali mi sembrava una città.... ora per wow si parla di una community che solo in occidente potrebbe lambire il mezzo milione di persone....

Se continua così mi sa che tra 20 anni le letterine punteranno ai fuoriclasse tra i netgamer, invece che ai calciatori... :sneer:

effettivamente le cifre sono enormi, nemmeno valutate dalla blizzard dato che raddoppiano quasi i server in usa, e la cosa che fa stupire ancora di piu' e il fatto che queste cifre con ottima possibilta' aumenteranno esponenzialmente dato che sono cifre dei primo giorno, a meno che nn ci si trova dinnanzi ad un ennesimo mmorpg che presume di spaccare e poi dopo 2 mesi fa un flop colossale, cosa che personalmente nn credo.

Sirlothar
25th November 2004, 15:29
cosi forse thor potra trombare gratis :rotfl: :rotfl: :rotfl:


ah ... zurlo hai visto che c'è un server che si chiama Lothar ? :ach:

Muahahha sono onnipotente e mi bomberò io tutte le letterine !

kopl
25th November 2004, 15:42
Muahahha sono onnipotente e mi bomberò io tutte le letterine !


una frase in cui hai speranza nel futuro?

bè, stai migliorando :D

SharTeel
25th November 2004, 15:43
:nod:

Zurlaccio è_é
25th November 2004, 15:56
Approposito di bombare... Robin Williams ha dichiarato di essere andato a letto con 4 spice girls su 5...
Non centra molto con wow, però un "bravo lui" mi sento di scriverlo. :O

Reilox
25th November 2004, 15:59
Approposito di bombare... Robin Williams ha dichiarato di essere andato a letto con 4 spice girls su 5...
Non centra molto con wow, però un "bravo lui" mi sento di scriverlo. :O

quale gli manca scusa? si è fatto la roscia? gery?

Eric
25th November 2004, 16:09
quale gli manca scusa? si è fatto la roscia? gery?
le uniche note sono gery e mel c (o almeno cosi diceva oggi la radio).

Cmq non è la prima volta che la blizzard sfonda il record delle vendite.

SharTeel
25th November 2004, 16:11
diciamo che il record delle vendite l'ha sfondato praticamente sempre ^^V
sarà che con i suoi ritardi crea 1 attesa assurda :p

Uraner Almasy
25th November 2004, 16:12
secondo me non è stato con Emma!

Daendur
25th November 2004, 16:49
quello si farebbe anche mia nonna morta ... anche perche per andare con tutte le spice girls serve avere lo stomaco forte

zendel
25th November 2004, 16:49
secondo me non è stato con Emma!

Quella che di cognome fa Batton?....ne dubito :nod:

Zurlaccio è_é
25th November 2004, 17:42
quello si farebbe anche mia nonna morta ... anche perche per andare con tutte le spice girls serve avere lo stomaco forte

Ah mo scopro che son brutte...
:nod:

Daendur
25th November 2004, 17:48
beh fighe di sicuro no...

Il Nando
25th November 2004, 18:15
beh fighe di sicuro no...

Beh non tutte dai, la mora e la nera sono due belle gnagne

Glorifindel
25th November 2004, 18:20
le uniche note sono gery e mel c (o almeno cosi diceva oggi la radio).

Cmq non è la prima volta che la blizzard sfonda il record delle vendite.
E non è la prima volta che Robbie Williams sfonda qualcos'altro :look:

Cmq pare che i server siano già tiltati e che ci sia stata una coda assurda per riuscire a loggare in game su alcuni di loro tipo Archimonde...

serbellone
25th November 2004, 18:23
E non è la prima volta che Robbie Williams sfonda qualcos'altro :look:

Cmq pare che i server siano già tiltati e che ci sia stata una coda assurda per riuscire a loggare in game su alcuni di loro tipo Archimonde...



....su alcuni server si parla di ORE di coda........ :gha:

Zurlaccio è_é
25th November 2004, 18:34
beh fighe di sicuro no...

Eccerto, Victoria beckam è proprio un cesso!
O anche Geri o la nera!
Anche la bionda guarda, ha 2 occhi veramente brutti!!

Ma rolla di meno vala! :oro:

zendel
25th November 2004, 19:20
beh fighe di sicuro no...
:ach:

Diablix
25th November 2004, 19:59
Cmq è bestiale pensare alla crescita delle community online... nel 99 sul mio shard di uo quando eravamo in tanti eravamo 250... poi daoc vortigern, che coi suoi 2500 pg serali mi sembrava una città.... ora per wow si parla di una community che solo in occidente potrebbe lambire il mezzo milione di persone....

Beh se è per questo


The population of Vana'diel breaks the 1.5 million barrier!

http://www.playonline.com/ff11us/imgs/index/topics150.gif

The number of characters (currently active registered characters) living in Vana'diel has reached the 1.5 million mark! (As of September 28, 2004.)

The world of FINAL FANTASY XI is now home to more adventurers than ever before, with over 550,000 active players logging on during the same day, and a record 170,000 players logged on simultaneously on September 18.


:elfhat:

Quindi, dato che questa community disprezza FFXI perchè il pvp fa cagare, i numeri non vogliono dire nulla...
Anche perchè pure L2 all'inizio aveva una valanga di utenti :sneer:

Uraner Almasy
25th November 2004, 20:42
Quella che di cognome fa Batton?....ne dubito :nod:


Burton,newb!

Drako
25th November 2004, 20:46
FFXI jappo a palla :P

Zurlaccio è_é
26th November 2004, 01:22
Beh se è per questo



:elfhat:

Quindi, dato che questa community disprezza FFXI perchè il pvp fa cagare, i numeri non vogliono dire nulla...
Anche perchè pure L2 all'inizio aveva una valanga di utenti :sneer:

Infatti io ho parlato di comunità occidentale. :D
I prodotti creati specificamente per gli orientali non li considero nemmeno, anche perchè se in game uno mi senda dicendo: "Kore wa, chotto namana!" io che gli rispondo? ^O^

Uraner Almasy
26th November 2004, 01:39
Infatti io ho parlato di comunità occidentale. :D
I prodotti creati specificamente per gli orientali non li considero nemmeno, anche perchè se in game uno mi senda dicendo: "Kore wa, chotto namana!" io che gli rispondo? ^O^


ovviamente "Doke!Bakayaro!"
:rolleyes:

SharTeel
26th November 2004, 01:48
n-nani?

powerdegre
27th November 2004, 14:11
Cmq non è la prima volta che la blizzard sfonda il record delle vendite.

warcraft si fece notare sin da subito, nonostante fosse un clone di dune.
warcraft II e' stato uno degli rts piu' giocati quando ancora non si giocavano online, vincendo X premi.
STARCRAFT, con la sua espansione, BROOD WAR, rimane attualmente l'rts piu' giocato online e seguito dalle community, non e' un caso che anche all'ultimo WCG si giocava BW. considerato il piu' bilanciato, anche considerando che si parla di 3 razze completamente diverse. ha vinto troppi premi tanto che a nominarli tutti si fa pasqua ed in Korea e' diventato praticamente il gioco nazionale.
warcraft III non si e' mostrato all'altezza dei predecessori ma ha venduto lo stesso in maniera disperata.
metteteci nel mezzo poi i fenomeni Diablo e Diablo II.

Blizzard ha sfondato record di vendite con TUTTI i suoi giochi.