PDA

View Full Version : Danno e Spec



Aga
26th November 2004, 17:47
Hola raga..
si sono sempre io e dato che nessuno non si è ancora lamentato delle mie noob question continuo a farle!!!!!!!

da quello che ho letto in giro ho capito che:

danno blade = 100% forza
danno blunt = 100% forza
danno pierc = 50% forza 50% dex ( da qualche parte ho letto 50% dex e 50% quick bah.. magari prima di una patch)

la mia domanda è questa: (wowowowowowoooo)

il danno degli stili di CD e CS si basano sull'arma che usi o hanno anche loro una "tabella" del danno?

esempio: io colpisco con il taunt usando lo stile della spada (danno 100% forza) poi colpisco usando il taunt di CD sempre con la spada (danno 100% forza o danno xx% + xx% di un altra tabella?? magari 50% dex+50%forza)

Grazie :)

Estrema
26th November 2004, 20:27
Per CD il danno viene calcolato sulla prima arma e il relativo livello di spec, trainare la seconda ti da solo una % di colpire l'avversario con 2 armi in + o in - a seconda di un calcolo che ora non ricordo.


La velocità di swingata e calcolata in base all'arma piu lenta ( ma di questo no ne so sicurissimo ) almeno se non han cambiato le cose.

Macniz
29th November 2004, 12:42
No

Il danno degli stili di cd si basa solo sulla spec di cd,piu alto hai cd piu style damage fai(con gli stili di cd).Piu alto cd hai piu % to hit con la mano secondaria hai (25% di base +0,68 a punto)

Il danno base è cappato a 51 arma modificata(al 5l0, prima a 50).Una volta ottenuto questo valore è cappato anche il danno base dell'arma secondaria.

Estrema
29th November 2004, 14:46
No

Il danno degli stili di cd si basa solo sulla spec di cd,piu alto hai cd piu style damage fai(con gli stili di cd).Piu alto cd hai piu % to hit con la mano secondaria hai (25% di base +0,68 a punto)

Il danno base è cappato a 51 arma modificata(al 5l0, prima a 50).Una volta ottenuto questo valore è cappato anche il danno base dell'arma secondaria.

Dove l'hai letto questo scusa il danno di stile di cd si basa sulla spec di arma primaria alzare cd serve solo ad avere un maggior bonus di colpire con 2 armi Almeno mi sto riguardando le patch dalla 1.60 in poi ma non ho trovato nulla che modifica il vecchio sistema di calcolo

raisdragon
29th November 2004, 15:20
Dove l'hai letto questo scusa il danno di stile di cd si basa sulla spec di arma primaria alzare cd serve solo ad avere un maggior bonus di colpire con 2 armi Almeno mi sto riguardando le patch dalla 1.60 in poi ma non ho trovato nulla che modifica il vecchio sistema di calcolo

sulle vnboard hanno fatto circa 1500 test a dimostrazione di quella teoria , non trovo il post e le prove , se lo trovo te lo posto.

Comunque il danno degli stili di CD è dato da quanto hai a CD

Estrema
29th November 2004, 15:24
Ma io ho abbassato cd sul ranger da 34 a 19 e alzato arma al 44 e quando colpisco con uno stile di dual faccio piu danno, e anche quando colpisco con la 2 arma sarà un caso?

Mordred
29th November 2004, 15:37
Composite weaponspec (Spec + items + RR) over 51 has no affect on average base damage. It only adds to style damage. Since infiltrators tend to use styles from the CS and DW lines, there is no need to have over 51 composite weapon spec in your main weapon line (unless speccing for a style such as Dragonfang).

http://vnboards.ign.com/Midgard_Rogue_Professions/b20912/78799461/?210

Macniz
29th November 2004, 16:17
Il caso è quello che hai usato tu, respeccando appunto a caso.E' un po che ho postato il topic "is this the end of the world".Li era spiegato tutto bastava leggere i links;l'ho poi spiegato per i non anglofili in un altro topic,per chi non mastica troppo l'inglese, quello in cui si suggerisce come speccare un ranger mi pare.Cio che riscontri tu è un aumento del danno di stile su arma primaria(style damage dovuto a un maggior valore di pierce che aumenta appunto i danni di stile degli stili di pierce(o magari stai usando un arma piu lenta in offhand rispetto a prima o al mainhand e quindi quando becchi fai piu male conseguentemente).Ora prima di dire "ma io ho testato..." ti informo che un test rigoroso è dai 1000+swing in su,per minimizzare il fattore caso, un po come quello fatto sul sun bow un po di tempo fa per esempio.Su un raggio di 200 colpi o meno i risultati sono copletamente inaffidabili.In piu se ti leggi i link gia postati vedrai che i chain test fatti hanno migliaia di prove(!).
Abbiamo fatto 18000 post in cui si spiegava perche, a meno che tu non volessi un puro sniper, non era il caso di andare sotto un certo valore di cd(non si archivia il 50%di swing offhand ergo si innesta un trend negativo sul danno).Infine si, ti confermo che quello che dici tu collima con quanto dice (disse mithyc in una grab bag 11 patch fa),purtroppo disse UNA CAZZATA, come provato in seguito dai test fatti dai giocatori.
Ora l'unica cosa che mi fa incazzare in tutto questo è che grazie alle nuove scopertine come questa su galahad dove prima una respec stone te la portavi via a 5 plat oggi ne servono 15 e non li ho , proprio ora che ho tutto per il nuovo template e sono vicino al traguardo del respec(6l0)

Estrema
29th November 2004, 19:21
Perciò a sto punto il discorso teniam cd bassa va a farsi friggere per i ranger a sto punto ritorno all'altro topic fanculo a rapid 2 e mettiam tutti 35 in arco, in modo da alzare cd o no :scratch:

Macniz
29th November 2004, 19:59
si , ma solo diopo il 5l0. Questo imo.Io sto aspettando il 6l0 fai te, 43 cd 34 pierce 23 pf 35 arco 32 stealth per me.MA per me, non sto dicendo che tutti devono andare cosi, sto dicendo che io andro cosi, se fossi blade andrei 50 blade sicuramente ad esempio.

Estrema
29th November 2004, 21:27
Secondo me con pierc 34 e poco alzando pierc a 44 hai una combo di evade aggiunta a quella di cd fatta tutta con una schivata ( usando qualche bonus in speed per le armi piu lente ) che è devastante

Macniz
30th November 2004, 10:03
So benissimo cosa da 44 pierce dato che al momento sono 45 pierce 45 arco.

Non uso mai la follow di db, per quanto buona spesso la velocita dei combattimenti non mi permette di usarla.Cmq ancora non hai capito.Pierce è bassa perche l'unico stile di pierce che mi interessa è poprio db,per la sua componente stun, so benissimo che db avra style damage minore dovuto a un minor spec in pierce, ma gli stili che vado ad usare sono esclusivamente quelli di cd.