PDA

View Full Version : sono noob, ditemi se puo divertire in melee sto ranger



Devon
26th November 2004, 18:03
50pierc 44cd 34stealth 15pf

no arco, solo melee

Hasley
26th November 2004, 18:04
lol

Estrema
26th November 2004, 20:33
Allora secondo me e un template da non farsi se devi fa na cosa del genere tanto vale un Ombra.

Arco è l'arma più potente a disposizione del ranger con pierce al 50 e bufbottato faresti sempre e cmq la meta dei danni di un BM dato che nella migliore delle ipotesi forza fullbuffato non salirebbe che di 10 max 20pt sopra 300.

Parlo di forza perchè dato che il 50% del danno di un'arma perforazione è influenzato da forza non e di certo da sottovalutare.


Poi se propio vuoi usare un Bladeranger a sto punto e meglio farlo lame dato che avresti infi neutrali hunter e Sb con bonus e solo gli scout con malus sule armor a differenza di pierc che ha malus su tutti tranne che su scout

Devon
26th November 2004, 20:43
mi dici un template decente per giocarsela bene in melee ?

altrimenti torno a sniper ;_;

Estrema
26th November 2004, 20:47
Ma se hai buffbot fatti consigliare da Leila è lei la regina del melee.:D


Cmq secondo me puoi provare a tenere arco al 35 silenzio al 34 44 in pierc 27 in pith resto in cd dovresti arrivarea 25 o qualcosa in più al limite il 39 blade 39 cd ma non so onestamente, io so piu arco oriented

TTerban
3rd December 2004, 20:43
Secondo gli ultimi studi:
39 pierce 50 duale 34 stealth 25 pf e 12 in bow con autotrain.
A patto di usare solo gli stili di Duale + Diamondback di perfo : importante e' che tieni arma a 51 (39+12), man mano che aumenti di rank puoi abbassare perfo e stealth e aumentare pf.

P.S.
Perche' fare un rang melee anziche' un NS ?
1) IP
2)Soujourner
3)Armatura Migliore
4)Linea di Self-Buffs
5)Razze Migliori (Shar-Celta)

Omnio
4th December 2004, 11:41
...Poi se propio vuoi usare un Bladeranger a sto punto e meglio farlo lame dato che avresti infi neutrali hunter e Sb con bonus e solo gli scout con malus sule armor a differenza di pierc che ha malus su tutti tranne che su scout


con le armi leggendarie questo punto cade a - di 0...

:wave:

rehlbe
4th December 2004, 11:50
Secondo gli ultimi studi:
39 pierce 50 duale 34 stealth 25 pf e 12 in bow con autotrain.
A patto di usare solo gli stili di Duale + Diamondback di perfo : importante e' che tieni arma a 51 (39+12), man mano che aumenti di rank puoi abbassare perfo e stealth e aumentare pf.

P.S.
Perche' fare un rang melee anziche' un NS ?
1) IP
2)Soujourner
3)Armatura Migliore
4)Linea di Self-Buffs
5)Razze Migliori (Shar-Celta)
i motivi per cui conviene fare un ranger melee li hai certamente elencati, ma questo NON basta: il motivo per cui fai ranger e' che hai anche l'arco, e che sacrificandolo rinunci per pochi danni in piu'

anche solo arco a 35, per un melee ranger al 5-6l0, fa la sua discreta figura, e per arrivare a questo hai dovuto solo sacrificare qualche punto di duale o di silenzio

di certo ci sono meno vantaggi dall'andare con 50 duale piuttosto che tenere alco almeno a 35

cmq se proprio l'arco non lo vuoi neanche equipaggiare, a sto punto invece la scelta migliore sarebbe proprio l'ns:

migliore difesa -> evade > af dell'armatura
migliore attacco -> veleni+possibilita' di incare in melee con colpi critici
migliori ra -> perde purge, ma guadagna la rr5 che e' davvero sgravante contro altre ombre, ha vanish, ha viper
migliore linea ml -> ha due linee tra cui scegliere, una battlemaster la puo' seguire pure il ranger, ma spymaster e' l'unica linea ml SPECIFICA di classe, e di certo le abilita' spymaster > zefiro che e' stato pure nerfato

Estrema
4th December 2004, 15:44
con le armi leggendarie questo punto cade a - di 0...

:wave:

Ma secondo me le leggendarie van bene se trovi qualche sfigaato come me che gira senza buffbot ma ormai siam merce rara.

rehlbe
4th December 2004, 15:54
a me credo sia capitato una volta sola di trovare uno con le res buffate dallo schammo.. e cmq gli alb le res freddo e caldo non se le buffano mai dato che credo nessuno abbia un prete bot apposito.. su hib pure penso.. gli unici so i middi che sullo schammo hanno quelle res.

Macniz
4th December 2004, 23:24
Le riesistenze so timed ora io non credo ch tu voglia incare gruppi full.Se vuoi ti posto un paio di mie foto dove ti 5shotto di sola melee sb buffati 1-5lx.Magari non avevano il miglior equip, ma è difficile su un sb con un arma leggendaria fare meno di 350 danni a round se ti entra anche la secondaria, di contro ilmio record su un isen vakten 50 buffato è 671 con critico in un round.
Questo con doppie leggendarie.Certo ce da dire che il doppio swithc è un parto,infatti nel prossimo template tendo bladeshadow offhand fissa

TTerban
5th December 2004, 04:15
Per quanto riguarda le caratteristiche del rang niente da dire.
Anche io penso che il rang un po' in arco lo debba avere, solo che il post aveva come titolo ".... in melee sto ranger" :awk:

Sull'ombra invece non son d'accordo su alcune cose. :nono:



cmq se proprio l'arco non lo vuoi neanche equipaggiare, a sto punto invece la scelta migliore sarebbe proprio l'ns:

migliore difesa -> evade > af dell'armatura

Solo nelle situazioni 1 v 1, quando ti trovi uno che ti mena alle spalle AF armatura > Evade


migliore attacco -> veleni+possibilita' di incare in melee con colpi critici
Possiamo ridurre solo ai veleni l'attacco delle ombre, visto che con MoS senza laggare non e' facile prendere un PA o un BS ,afker permettendo....



migliori ra -> perde purge, ma guadagna la rr5 che e' davvero sgravante contro altre ombre, ha vanish, ha viper


Ombre hanno purge, vanish e Viper son ottime RA ma te preferiresti averle entrambe sul tuo rang al posto di IP ?Non penso proprio ...

Sul piatto della bilancia poi va messo:
Migliori razze per rang ( e quindi piu' PF).
Capacita' di fare grosso danno a distanza e vicino.
Maggiore versatilita' del Rang.

rehlbe
5th December 2004, 11:37
maggiore versatilita' ok, ma per scontri tra ombre, in solo melee, avere un ranger competitivo e' molto piu' difficile rispetto a avere un assassino competitivo.

a parte il fatto che anche con mos3, prendersi un pa non e' affatto raro, io li scambierei eccome i veleni per ip ;)

un assassino che ti inca ti toglie gia' 400 pf e troppi punti di ws solo per il fatto che ha sguainato le armi e solo col debuffante.. poi aggiungi il dot, eventualmente aumentato per quello che riguarda il danno da viper.. aggiungi ancora la mina dello spymaster che a me di solito toglie il 30% di vita.. e soprattutto pensa che anche purgando i veleni puoi stare tranquillo che li ribeccherai tutti prima della fine dello scontro per colpa di enduring poisons o come si chiama.

Poi beh, ovvio che evade alle spalle non ti serve, ma quando capita di avere qualcuno che ti mena alle spalle di solito qualcosa e' andato storto :P

il ranger e' effettivamente piu' versatile di un'ombra, ma per esserlo non puoi sacrificare del tutto l'arco.. altrimenti per me la scelta migliore rimane farsi un ns

Macniz
5th December 2004, 12:00
un ombra è meglio di un ranger in melee perche:

se speccata bene,la linea cs ha stili ANYTIME e reactionary con grow rate pazzeschi, addirittura doppi/tripli rispetto a quelli che hanno linee pierce /blade del ranger(e con effetti secondari tipo snare)

evade7 maggiore 9%absorbtion in piu, basta un evade in piu in un inc che ti sei evitato 200-400 danni

Veleni-vero punto di forza, anche con purge il fatto che non esista un timer di immunita sui veleni rende questo tool potentissimo, che fa la differenza in modo netto,basta tenere un altro debuff for/cos in third hand se il primo viene resistito /purgato

competitivita: un ombra è forte subito in melee 1vs1, un ranger è dipendente dalle sue ra attive, che puo avere solo a medio alti livelli reame.

Pa/cd/ss/backstab. E'è vero che pa non lo fai piu a un ranger con mos, ce sempre backstab,e cmq in generale contro il resto del mondo ancora una volta è un tool che fa pesantemente la differenza

Ra-viper3>maggiore di qualunque altra ra, poter aggiungere 400 danni+ad uno scontro grazie a un ra si commenta da solo, costa quello che costa, ma anche mos4/ip2/pd3 non sono gratis, e sono timed, v3 è passiva.

Mi fermo qui.

Ad alti livelli reame un ranger diventa competitivissimo in melee per le ra, ma ancora una volta ogni 15 min, un assassino di pari livello reame se ben speccato e con toa sotto il culo spacca assai di piu.

TTerban
5th December 2004, 13:35
Ottime argomentazioni, rimane sempre il fatto che il rang potendo essere Shar parte con una vagonata di PF in piu' rispetto al NS: fatto che insieme al maggiore abs dell'armatura non mi pare da sottovalutare.
Ho anche parlato dell'AF spec del rang che stacca con l'AF dei Buffs e dell'add Damage del ranger?
Ad ogni modo mi riservo di ritornare sull'argomento quando sia io che mio fratello (Ombra 50) avremmo finito di completare i nostri pg.

rehlbe
5th December 2004, 14:01
vagonata.. ora non esageriamo lyl saranno 150 pf a esagerare di differenza (shar di base ha 40 punti cost piu' del luri no? saranno 160 toh :D )

certo sono stat migliori, ma non ti cambiano la vita eh

buff di af e damage add certo sono ottimi, ma anche quelli assieme a ip non fanno pari coi veleni ;)

Macniz
5th December 2004, 14:38
L'af spec la puoi avere anche tu, basta che usi le cariche.lo shar ha 120 pf in piu de lurekin piu o meno, sono tanti, un buon vantaggio, ma ben al di sotto dal colmare il gap tra le classi.

L'unica cosa a favore vero del ranger, se è cosi abile da costruirci sopra il template, è girare con leggendarie che veramenbte fanno danni da paura su cuoio. Di contro aom3 e empty mind nerfano le leggendarie peggio della tabella di pierce, grazie a Dio pochissimi usano ste ra, sul mio server ce solo griess che la usa e mi owna sempre, no matter what anche con cariche ip e battler, è un infi

edit i pf so 152. Se parli di una nightshade in senso specifico remedy da solo è troppo forte per essere tralasciato, un assassini che è immune ai veeni degli altri assassini

leia
5th December 2004, 20:34
io continuo a ribadire che ranger in un certo modo equipaggiato bene e' il miglior stelther in assoluto. poi a rank molto alti diventa impossibile segarlo.(tra stelther)

TTerban
6th December 2004, 12:25
Leia aiutami tu che con quest'assist sul forum m'hanno spappolato (e non dico cosa) :D :D

giaras
14th December 2004, 18:47
Sulla mia esperienza posso solo dire che un Ranger ben speccato ed equipaggiato se la gioca con un assassino pari livello reame.. ma solo se ha le RA cariche ha la certezza di vincere ;)
In caso contrario la rellata va messo in conto :)
Cmq almeno fino al 5L0 si suka abbastanza.. poi c'e' DB che se usato nell'istante giusto (cioè quando il nemico sta a meno di 300PF) può essere determinante in certe occasioni ;)