PDA

View Full Version : Difetti del PvP



Xangar
27th November 2004, 19:10
Premesso che sto giocando alla beta EU che e' alla stessa patch USA, espongo qui le mie attuali perplessità e difetti del PvP o FvF

Quando si fa un raid e si vuole assediare un villaggio nemico nelle zone gialle, si va incontro al fatto che il nemico ucciso puo' ritornare nel campo di battaglia praticamente istant, visto che lo spirito viene rispedito nel cimitero piu' vicino che ovviamente è presente in tutti i villaggi, anche quello sotto assedio dalla fazione opposta.
Questo che reputo un problema, rende i raid senza senso dove non si puo' di fatto conquistare il territorio e "scacciare" i nemici fuori dalla zona, oltre al fatto che rende il raid infinito e un continuo tira e molla tra le due fazioni, dove quello che si ressa prima vince.

E' anche vero che ancora non è possibile conquistare le città nemiche e che forse sarà possibile farlo solo nei battleground, però sarebbe una cosa estremamente figa se esistesse un sistema stile keep di daoc, dove uccidendo un Lord ( in questo caso un capo villaggio ), fosse possibile prendere possesso del villaggio nemico ( solo quelli in zona gialla ).

Sarebbe anche giusto far respawnare lo spirito del pg ucciso in pvp, nel cimitero della propria zona verde piu' vicina e mai in cimiteri della zona gialla ( solo in morte PvP ) e ovviamente potersi ressare dall'healer senza perdere nulla in durabilità oggetti, invece dell'attuale 25%

Se alla blizzard realizzeranno tutto questo, a mio parere, il pvp di WoW potrebbe diventare mille volte superiore all'RvR di daoc, farò un feedback alla blizzard esponendo le mie idee, sperando almeno che le leggano e le prendano in considerazione :)

Zurlaccio è_é
27th November 2004, 19:13
Mi sembra un ragionamento che fila.

Glorifindel
27th November 2004, 19:19
brau un bell'up :)

LuKas
27th November 2004, 19:34
cioè = a daoc... villagi = keep.. /rel al bind tua zona .. no penalty per morte rvr asd :sneer:

Xangar
27th November 2004, 19:42
cioè = a daoc... villagi = keep.. /rel al bind tua zona .. no penalty per morte rvr asd :sneer:

come meccaniche base, posso dire che siamo tutti dello stesso parere, ovvero che quelle di daoc siano le migliori concepite che per ora siano state viste, motivo per cui l'rvr ha avuto cosi tanto successo

su WoW il problema è che ritorni in tempo zero in battaglia con zero penality, rendendo il tutto un quake versione rpg, per ovviare a questo la soluzione piu' intelligente sarebbe sempre penality zero ma piu' tempo per ritornare in battaglia

Bakaras
27th November 2004, 19:57
Mi sembra un ragionamento che fila.

up

Venatorius
27th November 2004, 19:57
Minchia ma se ti si distrugge del 25% l'equip una settimana di rvr vuol dire cambiare equip >.<

McLove
27th November 2004, 20:05
Premesso che sto giocando alla beta EU che e' alla stessa patch USA, espongo qui le mie attuali perplessità e difetti del PvP o FvF

Quando si fa un raid e si vuole assediare un villaggio nemico nelle zone gialle, si va incontro al fatto che il nemico ucciso puo' ritornare nel campo di battaglia praticamente istant, visto che lo spirito viene rispedito nel cimitero piu' vicino che ovviamente è presente in tutti i villaggi, anche quello sotto assedio dalla fazione opposta.
Questo che reputo un problema, rende i raid senza senso dove non si puo' di fatto conquistare il territorio e "scacciare" i nemici fuori dalla zona, oltre al fatto che rende il raid infinito e un continuo tira e molla tra le due fazioni, dove quello che si ressa prima vince.


si questo problema del respawn toppo vicino era stato affrontanto una 20ina di giorni fa nelle board americane del pvp, e le idee proposte erano varie alcune hardcore in cui si richiedeva una perdita della dur piu ingente o la perdita dei loot equippati per appunto dare noia a chi muore e deve riparare trovare equip, altre invece di stabilire un bindpoint piu lontano.

al di la delle ipotesi che cmq ognuno secondo i suoi gusti puo' avere io credo che sta cosa sara risolta in breve tempo, insieme a tutto quello che concerne le dinamiche del pvp i bg i siege il sistema degli honorpoint e tutto il resto, le fantasie sono molteplici, l'implicazione di un sistema feudale ad esempio, relativo al controllo del territorio piu intelligente di quello di daoc, dove attulamente si fanno keep/torrette solo al fine di avere un punto di riferimento o farming (al di la dei rr) sarebbe una cosa che per mio gusto spaccherebbe, di contro si deve vedere effettivamente quali sono le mire della stessa blizzard in merito, e su cosa vuole maggiormente incentrare il gioco.
sul fatto che possa risultare molto simile a daoc, puo darsi il che con le dovute migliorie non sarebbe male, tanto per dirne una che mi esco dal cappello: da sempre che spero in un gioco a mo di daoc dove i punti reame (chiamateli come volete insomma il premio per uccidere qualcuno) si guadagnano e si mantengono in base ad una kill/death ratio a mo delle ladder degli fps: chi e' piu bravo e continua ad esserlo li mantiene chi suka li perde differente sicuro dal sistema degli honor points attuale di WoW, ma nn si sa mai.

SharTeel
27th November 2004, 20:14
Minchia ma se ti si distrugge del 25% l'equip una settimana di rvr vuol dire cambiare equip >.<


na, basta che lo ripari
la dur massima non cambia...gli items in wow sono eterni ;)

Xangar
27th November 2004, 20:17
@Venatoriuss
No, perdi il 25% di durata degli oggetti solo se ti ressi dallo spirit healer, se invece torni al tuo corpo non perdi assolutamente nulla nella morte PvP



cut
le scelte hardcore non verranno mai adottate, cosi come ha fatto intendere la blizzard piu' e piu' volte

per il resto, sarebbe veramente stupendo un sistema di effettiva conquista del territorio e in effetti le zone gialle possono rendere tutto questo possibile... all'inizio cercavo tutto questo su daoc ma avendo basi differenti, tutto cio non è stato possibile rendendo comunque daoc un bellissimo gioco ma rendendolo piu' un FPS rpg style, che un gioco di guerra

c'e' anche da tenere conto che ancora su WoW manca tutta questa parte e che comunque e' prevista in futuro, vedi il sistema siege ancora da completare e in fase sviluppo

spero solo si muovano nella direzione giusta alla blizzard e che adottino un sistema tale che permetta l'effettiva conquista del territorio nelle contested zone e che non si limitino ai battleground che anche se stupendi, a mio parere sarebbero limitati e andrebbero incontro a quello che ora è il problema di daoc ovvero, se vuoi fare RvR vai in frontiera, altrimenti te ne stai bello tranquillo a fare altro

WoW in principio e' un gioco di guerra, e la guerra è giusto incomba su tutti quanti ;)

Glorifindel
27th November 2004, 20:35
Come ha già detto Shar, gli oggetti in WoW sono eterni. La cost degli oggetti la puoi riparare quante volte vuoi :)

Xangar
28th November 2004, 21:44
ecco il link alla discussione sul forum EU, dopo 24ore in cui il sito è stato down

http://en.wow-europe.com/thread.aspx?fn=wow-general-en&t=18895&s=new#new

Ellvoth
29th November 2004, 16:56
Si tutto sommato avete ragione...tenete conto ke c'è proprio un team ke si occupa solo del pvp ke io sappia, ke questo gioco è appena uscito in USA e a breve in EURO, quindi mentre noi ci facciamo i nostro belli 60 livelluzzi quelli lavorano e a forza di patch aggiustano e aggiungono.
Dato ke io daoc l'ho provato solo dopo un anno dalla sua uscita, l'rvr mi immagino ke nn era come adesso giusto??? Quindi diamo tempo al tempo e confidiamo in mamma blizzy :nod:

Il Nando
29th November 2004, 17:16
Dato ke io daoc l'ho provato solo dopo un anno dalla sua uscita, l'rvr mi immagino ke nn era come adesso giusto??? Quindi diamo tempo al tempo e confidiamo in mamma blizzy :nod:

Beh da quello che mi ricordo io:
- Istamezz/root ecc ma niente ra -> no purge
- Arcieri che caricavano la freccia da hiddati -> oneshot -> scatto -> stealth
- Ombre che restavano hiddate se oneshottavano un pg
- chierici smithe che devastavano tutto

Poi non mi viene in mente altro

Zurlaccio è_é
29th November 2004, 18:08
Beh da quello che mi ricordo io:
- Istamezz/root ecc ma niente ra -> no purge
- Arcieri che caricavano la freccia da hiddati -> oneshot -> scatto -> stealth
- Ombre che restavano hiddate se oneshottavano un pg
- chierici smithe che devastavano tutto

Poi non mi viene in mente altro


Le resist non funzionavano e se finivi mezzato/stunnato facevi in tempo ad andare al bar a berti un caffè.. :D

Siffredo
29th November 2004, 18:55
per fortuna c'erano i thane :sneer:

Kappa
29th November 2004, 18:56
Sono anni che sogno di poter invadere il territorio nemico e conquistarne le città ;_;

SharTeel
29th November 2004, 19:13
basta che nn ti porti il cuBorg dietro, grazie :sneer:

Ellvoth
30th November 2004, 21:03
Beh da quello che mi ricordo io:
- Istamezz/root ecc ma niente ra -> no purge
- Arcieri che caricavano la freccia da hiddati -> oneshot -> scatto -> stealth
- Ombre che restavano hiddate se oneshottavano un pg
- chierici smithe che devastavano tutto

Poi non mi viene in mente altro


Ecco appunto basta aspettare e sistemeranno tutto al meglio :nod: