PDA

View Full Version : radeon 9950



Jimbox
28th November 2004, 13:14
salve dopo che mi si e' bruciata la ram della mia vecchia scheda video ho comprato la radeon 9950 ho aggiornato i driver dal sito e messo directx9 ma con daoc mi dà problemi... tipo mi chiude automaticamente daoc oppure nei caricamenti mi riavvia automaticamente il pc...cosa potrebbe essere? un grazie anticipato : D

Drako
28th November 2004, 14:51
Alimentazione, non ce la fa...

San Vegeta
28th November 2004, 17:30
la maledizione della luna nera, non c'è dubbio

Jimbox
28th November 2004, 23:40
Alimentazione, non ce la fa...


e in questo caso cosa dovrei fare per sistemare il tutto?

x4d00m
29th November 2004, 00:12
e in questo caso cosa dovrei fare per sistemare il tutto?


per sicurezza, procurati (in prestito se puoi) un alim con un numero di watt superiore a quello che possiedi attualmente, prova a montarlo e fai qualke test di stabilita'....se non noti piu' riavvii improvvisi vuol dire che era quello il reale problema e quindi ti puoi accingere a comprare un alim nuovo :)

Jimbox
29th November 2004, 00:18
scusa xadoom ti confesso ora ora che sono propio il peggio niubbo in campo...come faccio a cambiare l'alimentatore e dove si trova di preciso... : (((

Morpheus
29th November 2004, 00:57
scusa xadoom ti confesso ora ora che sono propio il peggio niubbo in campo...come faccio a cambiare l'alimentatore e dove si trova di preciso... : (((
un consiglio?

portalo da qlcn che se ne intende... se queste cose non le hai mai fatte non farle sul tuo pc :P

x4d00m
29th November 2004, 01:02
un consiglio?

portalo da qlcn che se ne intende... se queste cose non le hai mai fatte non farle sul tuo pc :P

sottoscrivo :)

Jimbox
29th November 2004, 02:35
ok tnx raga : d domani lo porto da amico sento un po cosa mi dice : D cmq e' na cosa costosa cambiare alimentazione?

Galaphine
29th November 2004, 10:52
ok tnx raga : d domani lo porto da amico sento un po cosa mi dice : D cmq e' na cosa costosa cambiare alimentazione?
no non costano molto gli alimentatori :)

Venatorius
29th November 2004, 12:53
Dipende dagli alimentatori se metti quello del supermercato o un enermax :D

giaras
29th November 2004, 13:58
Dipende dagli alimentatori se metti quello del supermercato o un enermax :D
Esatto ;)
Ma a parità di watt (550W) il mio sistema (4HD in raid, 9600XT e PIV2,8) con un Qtec non riusciva a fare il boot :gha:
.. con l'enermax lavora da 1 anno senza alcun problema. :)
Certo che mi è costato 170€ ma troppo spesso si sottovaluta che è l'elemento che alimenta tutto il pc.. e che instabilità nelle tensioni o cali di corrente imprevisti provocano dei danni irreversibili in tutto l'hardware ed in particolare negli HD :(

Jimbox
29th November 2004, 14:25
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=75.73 come alimentatore ho trovato questo il mio che ho ora ha come potenza 300W...cmq nn e' che puo essere il sistema di raffreddamento della scheda madre invece che dell'alimentatore?

giaras
29th November 2004, 14:35
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=75.73 CUT
E' LUI!!!!! IL MITICO QTEC!!!! :swear:

Jimbox
29th November 2004, 20:54
ragazzi mi appello alla vostra umanità....ho riscontrato ora ora un'altra cosa anomala che nn so se puo centrare qualcosa o meno..ma sulle opzioni della scheda video nella sezione smartgart ho la possibilita di scegliere che velocita dare all'AGP a me me la segna 0ff e se provo a cambiare per esempio a mettere 8x o 4x prima del riavvio mi si blocca il pc ...riavviando manualmente la velocita dell'AGP torna Off.........e' normale?

x4d00m
29th November 2004, 20:59
ragazzi mi appello alla vostra umanità....ho riscontrato ora ora un'altra cosa anomala che nn so se puo centrare qualcosa o meno..ma sulle opzioni della scheda video nella sezione smartgart ho la possibilita di scegliere che velocita dare all'AGP a me me la segna 0ff e se provo a cambiare per esempio a mettere 8x o 4x prima del riavvio mi si blocca il pc ...riavviando manualmente la velocita dell'AGP torna Off.........e' normale?



devi abilitare l'accelerazione agp nel bios selezionando 4x o 8x :)

Jimbox
29th November 2004, 21:45
come si fa:(

edito: scusa se ti rompo le palle xadoom ma mi sento molto impedito : (( cmq uso windos 2000 professional

x4d00m
29th November 2004, 22:19
come si fa:(

edito: scusa se ti rompo le palle xadoom ma mi sento molto impedito : (( cmq uso windos 2000 professional


te lo direi anche volentieri ma se nn te ne intendi potresti mettere le mani nn dovresti involontariamente aumentando solo i problemi, senti sempre il tuo amico che se ne intende e digli di abilitare l'agp nel bios, sicuramente capira' :)

Jimbox
29th November 2004, 22:26
okyz grazie mille della disponibilita xadoom :DD