PDA

View Full Version : La Torre Nera



IamRoland
28th November 2004, 18:05
Lunghi giorni e piacevoli notti compagni....sarei curioso di sapere se esiste qualcun'altro su questo forum che legge i libri di sai King ed in particolare la serie della Torre Nera. Io ho finito il settimo volume ieri notte, 1 giorno e mezzo dopo averlo comprato, 1130 pagine andate via cosi, con un piacere che solo i libri di King sanno darmi.
Ora, alla fine di tutto, nn mi dispiacerebbe trovare qualcuno con cui scambiare quattro parole a proposito del libro e del suo finale, uditemi molto bene.

kopl
29th November 2004, 09:42
Oy!

sono rimasto al sesto, in procinto di comprare il settimo.

gorgon
29th November 2004, 10:25
l'ho letto il mese scorso e ho scritto quanto in attach :)

essendo affetto da S.d.C.P. in forma acutissima e assolutamente incurabile, stare a copiarlo, incollarlo e riformattarlo per il forum non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello :awk:


Sindrome da Culo Peso :look:

Sakugochi
29th November 2004, 11:30
Letti fino al cinque, li ritengo tra i libri più pesanti e prolissi di King.

Alla prossima

kopl
29th November 2004, 11:35
il sesto è da farti in vena se gli altri li hai ritenuti prolissi.

imo i primi 4 sono fantastici, la fine del 5° ed il 6° mi hanno un pò deluso, ma prendo comunque l'ultimo perchè ho una gran fiducia in king.

IamRoland
29th November 2004, 13:46
Oy!

sono rimasto al sesto, in procinto di comprare il settimo.

Su su, e che aspetti allora??

@Gorgon: azzo che delirio.....un po lunghetto quello che hai scritto l'ho letto tutto, concordo sul fatto che è l'unico finale possibile come anche lo scrittore dice ma.......nn dico altro, c'è qualcuno (vedi su) che nn ha ancora letto il libro e nn voglio rovinargli la sorpresa.

IamRoland
29th November 2004, 13:47
Letti fino al cinque, li ritengo tra i libri più pesanti e prolissi di King.

Alla prossima
Ussignur.......
@kopl: tutti considerano il sesto un po l'unico neo della serie.....il settimo è secondo solo a La Sfera del Buio, quindi ti consiglio di comprarlo e divorarlo, nn ti lascerà deluso.

Sakugochi
29th November 2004, 14:30
Ussignur.......

In effetti vedendo Nick, Avatar e firma sapevo di darti un dolore, ma che ci posso fare!
:D
The stand e Il miglio verde li considero ottimi libri, ma la torre nera proprio non riesco a farmela piacere.

Alla prossima

Ullic
3rd December 2004, 14:01
Il settimo libro visto che e' costato molto ed e' l'ultimo mi sto imponendo di leggerne solo 20-30 facciate al di', voglio gustarmelo pienamente, a volte mi leggo pure la stessa facciatta piu' volte :P

kopl
9th December 2004, 19:32
Andata! :D

Bè... che dire... letta l'ultima frase avevo una gran voglia di riprendere il primo in mano e reiniziare.
una vera opera d'arte

IamRoland
9th December 2004, 20:50
Già...una conclusione bellissima.

Blinck
13th December 2004, 10:20
Nulla da dire...sono anni che aspetto questo libro...sin da che per caso mi capitò "l'ultimo cavaliere" nelle mani...il primo "ultimo cavaliere" quel libretto piccino piccino,anche insignificante,che non lasciava presupporre a nulla che fosse lontanamente paragonabile alla saga della Torre.
E quando dopo oramai anni di attesa ho visto lo sguardo di Roland figlio di Steven, con le sue pistole in un prato di rose rosse e la scritta "la Torre Nera" ho avuto n brivido. La cassiera deve essersi spaventata...nell'attesa alla cassa per pagare avevo gia divorato le prime 50ta pagine.

Il migliore dei 7 fino ad ora resta il secondo, con la nascita del nuovo ka-tet, con l'evoluzione di quello che diventerà il mio personaggio preferito, Eddie, e con le basi per quella che per ora resta la miglior opera di King (e di King ho letto tutti i libri eh..)

La cosa che mi intriga di più è il rivedere vecchi nomi riaffiorare, come Randal Flagg o Padre Callaghan, o il "frangitore" Brautigan, e via dicendo...persino lo stesso King nel sesto libro è stato un colpo di genio.

E ora sono a pagina 350...mi devo fermare a stento per non divorarlo tutto d'un fiato..ma non vedo l'ora di sapere fino a che punto King è capace di arrivare.

Lunga vita all'Eld :D

kraus
13th December 2004, 18:15
Di tutte le opere redatte da King (ho letto tutto il leggibile tranne i volumi della saga dal 4 al 7) il top in assoluto è stato "L'ombra dello scorpione", la Saga nn mi ha mai "preso" appieno mi sono arenato al terzo volume

Blinck
13th December 2004, 18:44
Allora, dammi retta, e leggiti ALMENO il 4to della saga..la sfera del buio...se non altro per sapere chi è davvero Randal Flagg :D

Sakugochi
14th December 2004, 10:18
Allora, dammi retta, e leggiti ALMENO il 4to della saga..la sfera del buio...se non altro per sapere chi è davvero Randal Flagg :D

Pensa, il quarto è stato quello che ha dato la botta definitiva alla mia voglia di proseguire la serie... :awk:
Il "cambio di tono e di argomento" (resto sul vago per chi non l'ha ancora letto) non mi è piaciuto assolutamente, anche perchè non mi sembrano assolutamente nelle corde di King, è bene che rimanga su toni thriller od onirici.

Alla prossima

IamRoland
14th December 2004, 14:57
E invece guarda un po, x un appassionato di king da 12-13 anni come me il quarto insieme al settimo è stato il + bello della serie....

Durncrag
29th December 2004, 12:25
letto il primo, mi sono fermato a metà del secondo... non mi piacciono per niente, nonostante abbia amato praticamente tutti i libri di king (e sia in procinto di leggere "l'incendiaria")

IamRoland
29th December 2004, 21:09
Inchia che palle l'incendiaria.... ^^ Te lo sconsiglio vivamente :)

Durncrag
29th December 2004, 23:32
Inchia che palle l'incendiaria.... ^^ Te lo sconsiglio vivamente :)


lo sto leggendo, e lo trovo appassionante -____-

[Crilin]
4th February 2005, 19:24
Riporto in auge sto topic per chiedervi una cosa. Mi hanno regalato il suddetto libro, il problema, però, è che io i primi 6 della serie non li ho letti.
Ora la domanda è questa: il libro in questione è leggibile da chi non ha letto i primi 6? Con leggibile intendo che si può leggere senza che ci siano richiami continui ai precedenti in fatto di trama, e che sia del tutto comprensibile quello che accade durante la lettura.
Grazie in anticipo...

PS:
cmq per rimanere in tema di King consiglio vivamente mucchio d'ossa (credo il più bel libro di king che ho letto, e pensare che all'inizio l'ho trovato un po noioso), la zona morta e la metà oscura.

gorgon
4th February 2005, 21:22
']Riporto in auge sto topic per chiedervi una cosa. Mi hanno regalato il suddetto libro, il problema, però, è che io i primi 6 della serie non li ho letti.
Ora la domanda è questa: il libro in questione è leggibile da chi non ha letto i primi 6?

ASSOLUTAMENTE **NO** :awk:

[Crilin]
4th February 2005, 21:52
ASSOLUTAMENTE **NO** :awk:

Ottimo... Breve ma affossante! :awk:

[Crilin]
11th May 2005, 15:35
Riporto in auge stò thread per dire che sono riuscito a comprare i primi cinque volumi e praticamente me li stò mangiando: sono quasi alla fine di Terre Desolate. Secondo me, almeno fino ad ora, sono libri bellissimi, diversi da tutto quello che ha scritto King (e ne ho letti parecchi di libri di King). Mi emozionano parecchio e mi devo "scollare" a fatica dalle pagine, cosa chiedere di più da un libro? Mi sento di consigliarlo a tutti!

Ciau

Taran
11th May 2005, 19:17
Stephen King l'ho iniziato a leggere in ordine cronologico, son partito da Carrie e per ora sono arrivato a Scheletri...quindi della Torre Nera ho letto solo il primo episodio (anche se un po' di tempo fa). Devo dire che non mi e' dispiaciuto...agli "afficionados" consiglio di leggere anche "Gli occhi del Drago", storiellina fantasy stand-alone in cui ritorna il nome del buon Randal Flagg nelle vesti di un simpaticissimo mago.

[Crilin]
11th May 2005, 19:28
Flagg è una figura ricorrente (come tantissimi altri personaggi/luoghi) nei libri di King. Di quello che so compare anche nella serie la Torre Nera, Flagg l'uomo senza età o una cosa del genere... Ancora ci devo arrivare, mi scuso per eventuali strafalcioni. :awk:
Comunque si, "Gli Occhi del Drago" è un bel romanzo, atipico anche questo rispetto agli altri scritti di King.
Un altro libro, secondo me, bellissimo di King è "Mucchio D'ossa", un classico racconto alla Stephen King ma che mi ha preso moltissimo. Lo ritengo uno dei più bei libri scritti dal Re.

Tunnel
18th May 2005, 01:47
Ussignur.......
@kopl: tutti considerano il sesto un po l'unico neo della serie.....il settimo è secondo solo a La Sfera del Buio, quindi ti consiglio di comprarlo e divorarlo, nn ti lascerà deluso.

Si vede che tutti i ghost writers che lavorano per lui abitualmente erano in ferie :rolleyes:

kopl
18th May 2005, 08:53
suka ^_^

Tunnel
20th May 2005, 14:17
suka ^_^
Io speravo di scatenare un flame :(

serbellone
21st May 2005, 04:33
Io speravo di scatenare un flame :(


Mica è un flame, qualcuno ancora crede che i libri li continui a scrivere lui? Dovrebbe avere una media di 20 pagine al giorno, direttamente "in bella" :awk:

Theodentk
27th July 2007, 15:28
spoiler degli ultimi capitoli de "I Lupi del Calla" (se poi è veramente uno spoiler...)
i lupi usano delle bocce esplosive che volano, e su esse ci sono delle targhette con impresso "Harry Potter". Eddie fa capire che le abbiano copiate da qualcosa nel futuro del suo presente (come le spade laser e le maschere della marvel), ma a me non viene in mente niente che possa collegare quelle bocce a harry potter O.o a voi?

Va$h
27th July 2007, 16:35
spoiler degli ultimi capitoli de "I Lupi del Calla" (se poi è veramente uno spoiler...)
i lupi usano delle bocce esplosive che volano, e su esse ci sono delle targhette con impresso "Harry Potter". Eddie fa capire che le abbiano copiate da qualcosa nel futuro del suo presente (come le spade laser e le maschere della marvel), ma a me non viene in mente niente che possa collegare quelle bocce a harry potter O.o a voi?
Ma imo piu semplicemente è perchè sono come delle palle di fuoco, ma sopratutto sticazzi, e Roland :bow:

Mr.Exo
30th July 2007, 21:10
non so come si fa lo spoiler... :rain:
comunque non scrivo niente di spoilerante...









[/spoiler]a me le palline esplosive che ti rincorrono dei lupi ricordano più le palline del quiddich o come si scrive[spoiler]

Va$h
30th July 2007, 21:16
[/spoiler]scrivi[spoiler*]

togli la * :D

Sintak
31st July 2007, 00:45
spoiler degli ultimi capitoli de "I Lupi del Calla" (se poi è veramente uno spoiler...)
i lupi usano delle bocce esplosive che volano, e su esse ci sono delle targhette con impresso "Harry Potter". Eddie fa capire che le abbiano copiate da qualcosa nel futuro del suo presente (come le spade laser e le maschere della marvel), ma a me non viene in mente niente che possa collegare quelle bocce a harry potter O.o a voi?

credo siano un incrocio tra bolidi e boccino (le palle grosse che vanno a colpire i giocatori, e sono giocate dai battitori con la mazza, e il pallino d'oro che cerca il cacciatore

:D

Mirera
7th August 2007, 23:22
avevo letto il primo appena uscito... e mi era piaciuto
due anni dopo uscì il secondo... e non mi ricordavo una cippa del primo... rileggo tutti e due
esce il terzo ... e non mi ricordavo più nulla (l'età si sentiva già..) rileggi tutto
al quarto mi son scocciata.. li ho comprati tutti.. ora mi manca il 7 e li rileggo tutti di seguito !!
Ecco !

p.s. adoro King, ma devo ammettere che ha scritto (o fatto scrivere) dei libri che sono terribili.. illeggibili... ma ha anche scritto dei capolavori, primo tra tutti "IT".. libro fantastico, reso al cinema in maniera orribile.. "L'ombra dello scorpione" e "shining"... capolavori !

Shub
28th October 2009, 14:18
Sto leggendo il settimo...

Che dire ha avuto i suoi alti e bassi, ma la saga mi piace molto per ora...quando finisco vi dico che ne penso..cmq sia...King non ci fa una bella figura :sneer:

Va$h
28th October 2009, 16:05
Sto leggendo il settimo...

Che dire ha avuto i suoi alti e bassi, ma la saga mi piace molto per ora...quando finisco vi dico che ne penso..cmq sia...King non ci fa una bella figura :sneer:
Non finirlo.

Dammi retta, non finirlo. Fermati dove dice lui, non andare avanti a leggerti la fine >____<"

Cifra
28th October 2009, 16:35
Fermati, altrimenti sarai condannato a leggerlo per sempre.

Shub
29th October 2009, 09:10
Immagino....ma invece vo fino in fondo, me lo stanno dicendo tutti.. "voglio sapere che ne pensi della fine".

cmq..

bella merda king, muore il mio preferito eddie, muore jake, il totomerda sarà che susannah accoppa morderd, poi oy si suicida in qualche modo...arriva roland in cima e sistema il tutto trova na porta e lo rimanda ad inizio storia ahaha lo immagino... e cmq...dicevo king bellamerda si da dell'alcolizzato, apatico, rincoglionito, paranoico, ecc..e manco risponde alla vecchina morente..che merda!!!

Un mio collega mi dice "che ne pensi della storia delle pistole" ma io ancora non l'ho trovata anche se lui mi dice che si trova in un punto che già ho letto...vi ricordate dove sta???

Io ora sono al punto... dove roland, oy e susannah hanno passato i sotterranei di castello discordia e sono in badlands avenue. lui mi diceva stava nel punto in cui roland tornato a new york insieme a mrs. tasselbauhm va al palazzo della tet corporation e trova il vecchio patrigno di susannah, moses carver.

Ciapet.

Wayne
29th October 2009, 09:34
Fermati, altrimenti sarai condannato a leggerlo per sempre.

Quanta verita' in queste parole.
Sono alla terza rilettura, inizio del settimo libro :madd:

Shub
13th November 2009, 10:01
Finito, me l'aspettavo...

l'alternativa era..da quando ha trovato l'artista muto che lui morisse in uno epico scontro con il Re Rosso, poi cede a Patrick la pistola rimasta e lui diventa l'ultimo cavaliere e...salendo sulla torre diventa un Dio creativo...tant'è che non aveva gomme per cancellare i mondi che avrebbe creato. Ma quando l'ha mandato via...sono tornato alla mia idea iniziale. Cmq...ora c'è una differenza...il corno :D Mi aspetto tra un 10 anni che faccia un seguito.

Giudizio personale?

I migliori libri di King da ANNI!

innaig86
13th November 2009, 21:08
Mi avete fatto tornare la voglia di leggerla di nuovo. -.-
Maledetti.

Miave
29th March 2010, 14:21
up anche se è un post vecchissimo...
mi è venuta voglia di leggere, e son sempre stato curioso di questa saga e sono lì lì per prenderla, anche se sono un profano di king (mi son letto the dome e anni e anni orsono l'ombra dello scorpione, che nemmeno ricordo più).
vedendo i pareri discordanti però non saprei, anche perchè tutta la saga non mi costerebbe poco ^^

ah, qualcosa intorno ai 4 anni fa mi ero già letto l'ultimo cavaliere, ma mi aveva lasciato un pò "x", anche perchè non avevo idea che fosse una saga all'epoca.

quindi che faccio, vado o non vado?

Metrox
29th March 2010, 14:36
up anche se è un post vecchissimo...
mi è venuta voglia di leggere, e son sempre stato curioso di questa saga e sono lì lì per prenderla, anche se sono un profano di king (mi son letto the dome e anni e anni orsono l'ombra dello scorpione, che nemmeno ricordo più).
vedendo i pareri discordanti però non saprei, anche perchè tutta la saga non mi costerebbe poco ^^

ah, qualcosa intorno ai 4 anni fa mi ero già letto l'ultimo cavaliere, ma mi aveva lasciato un pò "x", anche perchè non avevo idea che fosse una saga all'epoca.

quindi che faccio, vado o non vado?

io sono arrivato al 4° libro poi mi sono fermato per mancanza di tempo (il quarto è un bel mattone magari ora che me lo hai ricordato ci faccio un pensierino).

Diciamo che il primo libro è forse il piu palloso.Ricordo che sia il secondo che il terzo mi erano piaciuti parecchio perchè entrano piu nel vivo della storia.

Non so se sei uno a cui piacciono le letture "hardcore" ti consiglio quanto meno di non fermarti al primo che l'ho trovato senza dubbio parecchio noioso.

Eviterei sicuramente di comprarli tutti insieme

[Crilin]
29th March 2010, 14:37
up anche se è un post vecchissimo...
mi è venuta voglia di leggere, e son sempre stato curioso di questa saga e sono lì lì per prenderla, anche se sono un profano di king (mi son letto the dome e anni e anni orsono l'ombra dello scorpione, che nemmeno ricordo più).
vedendo i pareri discordanti però non saprei, anche perchè tutta la saga non mi costerebbe poco ^^

ah, qualcosa intorno ai 4 anni fa mi ero già letto l'ultimo cavaliere, ma mi aveva lasciato un pò "x", anche perchè non avevo idea che fosse una saga all'epoca.

quindi che faccio, vado o non vado?


Guarda, io ho letto l'intera saga 2 volte: secondo me è stupenda.

Miave
29th March 2010, 14:49
io sono arrivato al 4° libro poi mi sono fermato per mancanza di tempo (il quarto è un bel mattone magari ora che me lo hai ricordato ci faccio un pensierino).

Diciamo che il primo libro è forse il piu palloso.Ricordo che sia il secondo che il terzo mi erano piaciuti parecchio perchè entrano piu nel vivo della storia.

Non so se sei uno a cui piacciono le letture "hardcore" ti consiglio quanto meno di non fermarti al primo che l'ho trovato senza dubbio parecchio noioso.

Eviterei sicuramente di comprarli tutti insieme
no beh non mi è mai capitato di fermarmi a metà di un libro per la noia, ho sempre voluto finire anche solo per potermi lamentare in modo totale (l'unico che ho lasciato a metà è la stirpe di salomone di cussler, dopo che due tizi su una corvette-sottomarino sono riusciti ad evitare dei colpi di mitra da sott'acqua, riemergendo dopo una mezza acrobazia subacquea dietro la barca e sbaragliando i nemici al volo :gha: è stato veramente troppo)

IamRoland
29th March 2010, 15:00
Io l'intera saga l'ho letta X volte, il mio nick è preso da li e trovo la serie in se la migliore che abbia mai letto, a prescindere dal fatto che io abbia letto praticamente tutto il leggibile di King.
Secondo me è un must, ha tutto per essere interessante, in + io trovo molto + interessante e bello il primo libro che, ad esempio, il sesto, ma questi sono gusti personali.
Per poter valutare la serie non puoi fermarti al primo libro, è solo un preambolo a quelli che sono gli eventi negli altri libri, il finale è ovviamente monco perche' non si tratta di un finale vero e proprio ma l'inizio del libro successivo... non posso parlarne troppo apertamente perche' di sicuro spoilererei qualcosa, ma come consiglio personale ti dico di comprarlo e di leggerlo, tutti quelli a cui l'ho suggerito sono rimasti piacevolmente impressionati. Poi il personaggio Roland è fantastico, sara' che mi ricorda tanto i vari personaggi interpretati da Clint Eastwood, soprattutto nei film di Sergio Leone (da cui King prende anche ispirazione).

In +, quello che ha di straordinario la serie della Torre Nera è come sia intrecciata con almeno altri 10-12 libri scritti da King, con punti di contatto nascosti anche nei libri + diversi come tema..

Miave
29th March 2010, 18:53
In +, quello che ha di straordinario la serie della Torre Nera è come sia intrecciata con almeno altri 10-12 libri scritti da King, con punti di contatto nascosti anche nei libri + diversi come tema..
eh cazz allora di questo mi sa che perderò molto

[Crilin]
14th March 2011, 14:01
Riuppo questo thread a distanza di un anno per un'ottima ragione:

8° Libro della serie...

The Dark Tower: The Wind Through the Keyhole
http://www.stephenking.com/promo/wind_through_the_keyhole/announcement/

Ora aspettiamo fino al 2012...

Cifra
14th March 2011, 14:21
Ma doveva essere di 7 volumi e mo sto 8° che c'azzecca?!

saltaproc
14th March 2011, 14:26
cronologicamente va inserito tra la sfera e i lupi

Razj
14th March 2011, 15:06
NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEDddd dddddddddddddddddddddddddddddddd

innaig86
14th March 2011, 15:28
Il mondo può finire davvero dopo.

Drako
14th March 2011, 15:59
lol non me l'aspettavo. Fosse stato cronologicamente dopo l'ultimo sarebbe stato una boiata, così potrebbe essere interessante. tocca aspettare.

IamRoland
25th April 2012, 14:54
Sorry x il necroposting, ma ieri è uscito ufficialmente "The wind through the keyhole"
Preordinato mesi fa da amazon, mi hanno pure rimborsato la differenza di prezzo da quando l'ho preordinato alla release.. consegna prevista lunedi ^^
http://www.amazon.co.uk/gp/product/144473170X/ref=oh_details_o00_s00_i00

Shub
26th April 2012, 08:51
facci sapere...anche se...da fan dubito sarai obiettivo :nod:

Theodentk
26th April 2012, 10:57
tutto ciò è assurdo, proprio ieri mi sono messo a cercare i miei preziosi libri di Roland per rileggere tutta la torre nera hah ! Peccato che abbia ritrovato solo il terzo, chissà chi ha gli altri :\ Poi adesso ho visto che è uscito il nuovo volume in inglese, (in italia arriverà MINIMO minimo a natale 2012 a quanto ho capito) allora mi son messo a cercare i volumi in inglese che avevo in giro per la casa.... nada, trovato solo il secondo -.-° per dio, mi toccherà ricomprarli tutti xD

Sulimo
9th May 2012, 13:38
ho cominciato il primo da poco, ma sono stupido io o almeno nella prima metà è piuttosto confusionario?

Cifra
9th May 2012, 13:41
:confused:

Sulimo
9th May 2012, 18:01
:confused:

lo prendo per un sì :sneer:

Hador
9th May 2012, 18:56
vedrai gli altri :sneer:

IamRoland
9th May 2012, 19:19
ho cominciato il primo da poco, ma sono stupido io o almeno nella prima metà è piuttosto confusionario?
Se con confusionario intendi che la narrazione procede all'indietro invece che in avanti (sono nel deserto, però ti racconto di come 2 giorni fa ero in una capanna al limitare del deserto, e nel mentre ti racconto pure del villaggetto che c'era ancora prima) allora ok, ovviamente ci sono cose che leggi che non puoi perfettamente comprendere se non continuando (chi è l'uomo in nero, da dove spunta il ragazzino, etc)

Sulimo
1st June 2012, 10:41
Letto i primi 3 della torre nera...
Finito il primo devo essere sincero ero in dubbio se continuare o no con la saga, poi ho praticamente divorato secondo e terzo volume...

Sulimo
18th August 2012, 15:34
ok piccolo (anzi enorme) update...
ero partito perplesso dopo aver letto l'ultimo cavaliere, non sapevo in effetti se andare avanti o no con la saga..
Ebbene ieri ho finito il 7° episodio della torre nera e devo dire che ne è valsa proprio la pena...
Mega spoiler sotto non aprite se non avete finito la saga..
il finale di susannah a central park me lo aspettavo, quello di roland che reinizia la sua avventura da capo dopo essere entrato all'ultimo piano della torre no, e devo dire che nemmeno mi è dispiaciuto troppo come finale.
La cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'apparizione di king stesso all'interno della saga, non sono mai andato pazzo per queste cose

per il resto nulla da dire, davvero emozionante..
Per ora il mio volume preferito resta "La chiamata dei tre"

Shub
19th August 2012, 20:46
note bene, a sto giro ha una cosa in piu' quando...

come sopra MEGASPOILER SE APRITE CAZZI VOSTRI

ricomincia la storia....rileggi...

Ciao....

P.S.
Qualcuno ha letto il new libro o deve ancora uscire?

Theodentk
19th August 2012, 20:59
in italia deve ancora uscire, IAmRoland l'aveva ordinato in eng, ma non ha più scritto commenti :\

[Crilin]
20th August 2012, 09:07
In italia dovrebbe uscire verso natale...

IamRoland
20th August 2012, 09:50
Si sorry mi ero scordato di commentare...
l'ho letto in inglese, è niente + che una storiella di contorno, non aggiunge niente di particolare e soprattutto è una "storia nella storia", nel senso che Roland racconta di alcuni eventi di quando era giovane.
In pratica, imho, poteva farne a meno :P

Theodentk
20th August 2012, 14:23
è qualcosa di già raccontato nei Comics quindi? o qualcos'altro ancora

IamRoland
20th August 2012, 20:16
Non ho letto tutti i comics, quindi non so risponderti con certezza, ma credo sia qualcosa di ancora diverso..
Non sono rimasto molto convinto, avrei preferito molto di + un altro racconto tipo quello delle "Sorelle di Eluria" incluso in non ricordo quale raccolta di racconti, ma nell'ultimo libro sul totale delle pagine forse un 10% parla di Roland, Eddie e compagnia bella.. un ulteriore 25% parla di Roland da giovane, il resto è un racconto completamente slegato ambientato ben prima di lui (anche se c'è un solito personaggio che ricompare nella storia).

Marphil
24th August 2012, 20:04
Non so per quale motivo ma "terre desolate" pare sparito dagli store online -.-

Rosiko alquanto, proverò in qualche libreria fisica boh.

Sulimo
28th August 2012, 23:30
Non so per quale motivo ma "terre desolate" pare sparito dagli store online -.-

Rosiko alquanto, proverò in qualche libreria fisica boh.

up mi manca solo questo per finire la collezione ma sono ormai mesi che non si trova da nessuna parte -_-

Marphil
29th August 2012, 01:10
Per la cronaca l'ho ordinato da bol.it ma con data di spedizione tra le 2-3 settimane (tutti gli altri store lo davano per non disponibile), vediamo se realmente lo spediranno.

Pare cmq che ci sia una nuova ristampa in arrivo, per questo non stanno rifornendo.

La data è cmq incerta alcune librerie mi hanno detto Settembre 2012 altre giugno 2013 -.-

[Crilin]
7th December 2012, 16:30
Riuppo il thread perché ho finito oggi di leggere "La Leggenda Del Vento".

Senza voler spoilerare nulla vi dico che, fondamentalmente, non aggiunge nulla alla saga se non un'altra avventura di Roland da giovane (raccontata al resto del ka-tet da Roland stesso) e anche questo non è nulla di più che un "trucco" usato da King per raccontare un'altra storia nella storia basata sull'universo della Torre Nera. A me è piaciuto molto, ma va più preso come un libro stand alone e non come un altro volume della saga.

gorgon
7th December 2012, 22:02
tanto per capire, quando è uscito lo spacciavano per il libro 4.5

considerando che oggi in treno ho ri-finito the waste lands e che stasera ricomincio wizard & glass... che faccio tiro dritto fino alla torre e poi lo leggo o lo leggo dopo wizard&glass?

IamRoland
7th December 2012, 23:24
Puoi leggerlo anche dopo il quarto tanto in ogni caso nn aggiunge quasi nulla, è praticamente indifferente quando lo leggi..

Sulimo
7th December 2012, 23:34
mhhh me lo devo procurare!

Sulimo
13th January 2013, 12:36
update
appena finito, carino mi aspettavo qualcosa di più, alla fine è una favoletta...

gorgon
13th January 2013, 12:51
non lo so, alla fine sono spiaggiato a wizard & glass che è veramente palloso