PDA

View Full Version : Gli Incredibili



Sakugochi
29th November 2004, 12:58
La prima cosa che ho pensato appena uscito dalla sala è stato: possibile che per vedere un film con una trama non infantile devo andare a vedere un film per bambini? Tecnicamente MOSTRUOSO (ma il problema degli ultimi film non è mai stato questo), la trama ed il ritmo del film sono azzeccatissimi, la comicità non è mai fuori posto, le citazioni non sanno mai di scopiazzatura, ma di tributo ad un genere, quello dei super eroi, abusato e maltrattato in più modi e che ha visto solo pochi film di qualità. Il doppiaggio per una volta non toglie, ma aggiunge qualità, con una Amanda Lear fantastica a doppiare Edna, la stilista dei costumi dei supereroi. Se con Toy stories ha inaugurato un genere e con Nemo ha raggiunto la maturità, con questo film la Pixar è pronti veramente a camminare con le proprie gambe, lasciando IMO la Disney in brache di tela.

Alla prossima

kraus
29th November 2004, 13:21
La prima cosa che ho pensato appena uscito dalla sala è stato: possibile che per vedere un film con una trama non infantile devo andare a vedere un film per bambini? Tecnicamente MOSTRUOSO (ma il problema degli ultimi film non è mai stato questo), la trama ed il ritmo del film sono azzeccatissimi, la comicità non è mai fuori posto, le citazioni non sanno mai di scopiazzatura, ma di tributo ad un genere, quello dei super eroi, abusato e maltrattato in più modi e che ha visto solo pochi film di qualità. Il doppiaggio per una volta non toglie, ma aggiunge qualità, con una Amanda Lear fantastica a doppiare Edna, la stilista dei costumi dei supereroi. Se con Toy stories ha inaugurato un genere e con Nemo ha raggiunto la maturità, con questo film la Pixar è pronti veramente a camminare con le proprie gambe, lasciando IMO la Disney in brache di tela.

Alla prossima

NN era anche Iceage della Pixar? Se si un altro capolavoro

gorgon
29th November 2004, 13:24
Ice Age era della Fox ;)
A breve dovrebbe uscire Robots, il loro nuovo lavoro

Quanto a Incredibles, sono d'accordo con Sakogochi più o meno su tutto; l'unica cosa che secondo me non funziona nel tuo ragionamento è che... non credo che Incredibles sia stato pensato come un film per bambini (anzi)

Sakugochi
29th November 2004, 14:26
Quanto a Incredibles, sono d'accordo con Sakogochi più o meno su tutto; l'unica cosa che secondo me non funziona nel tuo ragionamento è che... non credo che Incredibles sia stato pensato come un film per bambini (anzi)

Neanch'io (basta vedere l'accenno di Elastigirl alla morte con "se non state attenti i cattivi vi uccideranno" per vedere che è un film fuori dagli schemi e dai target tipici Disney), era tanto per rendere l'idea del paradosso a cui siamo arrivati. Sembra che l'attuale cinema sia o d'Essay, o per 14enni brufolosi amanti del buddabudda (ultimo esempio il "bellissimo" Segreto dei templari :rotfl: ) o di facciata per bambini, ma che poi risulta l'unico godibile se vuoi un ora e mezzo di relax senza vedere insultata la tua intelligenza (Shrek, Ice age, Nemo, La città incantata, etc).

Alla prossima

PS Ah, forse un difetto l'ho trovato a questo film: il cortometraggio di accompagnamento, di solito un cult nei film Pixar. Stavolta, sarà per la maggiore maturità del film, il cortometraggio mi è parso troppo zuccheroso e bambinesco, con la moralina fastidiosa in netto contrasto con la bastardaggine dei precedenti lavori.

gorgon
29th November 2004, 14:53
Sembra che l'attuale cinema sia o d'Essay, o per 14enni brufolosi amanti del buddabudda (ultimo esempio il "bellissimo" Segreto dei templari :rotfl: ) o di facciata per bambini, ma che poi risulta l'unico godibile se vuoi un ora e mezzo di relax senza vedere insultata la tua intelligenza (Shrek, Ice age, Nemo, La città incantata, etc).

per me la fai troppo tragica... ci sono ancora un bel po' di popcorn movie generalmente improbabili, ma che cmq riescono a instaurare una suspension of disbilief che "regge" senza dover per forza mandare le funzioni intellettive in stand-by :look:

che poi sia necessario andare con i piedi di piombo prima di comprare un biglietto per un film che presenti piu' di 20 secondi di effetti speciali è un altro paio di maniche...


PS Ah, forse un difetto l'ho trovato a questo film: il cortometraggio di accompagnamento, di solito un cult nei film Pixar. Stavolta, sarà per la maggiore maturità del film, il cortometraggio mi è parso troppo zuccheroso e bambinesco, con la moralina fastidiosa in netto contrasto con la bastardaggine dei precedenti lavori.

in effetti era quantomeno insopportabile :swear: ma ho il sospetto che quel cortometraggio sia lì soprattutto per provare nuove tecniche di rotoscoping

Kappa
29th November 2004, 17:55
Concordo, film davvero piacevole.

Alkabar
29th November 2004, 19:29
piacevole ma non eccelso, le menate sulla famiglia tipiche della disney avrei preferito evitarle.

dangaio
29th November 2004, 20:57
mi ha devastato dal ridere :D

Alkabar
29th November 2004, 22:23
danga, vatti a vedere donnie darko, ci troverai una somiglianza con insane !!

dangaio
30th November 2004, 03:18
mi devo preoccupare ? :devil:

holysmoke
30th November 2004, 03:55
bello bello...

finale alla F4 con simil Uomo Talpa e aspettiamo il n°2 :D

sul discorso animazione la pixar fa delle belle cose ma per il resto animazione jappo owna tutte le altre ;)


ceo

blaze
30th November 2004, 10:56
Guardate che la Disney i film della Pixar li produce e basta, ergo c'entra nulla con trama & morali varie :)

gorgon
30th November 2004, 13:03
bello bello...
finale alla F4 con simil Uomo Talpa e aspettiamo il n°2 :D


da questo punto di vista ho orrore e rimorso al solo pensare ad un sequel... ormai è più che evidente che la pixar e la disney hanno chiuso la loro collaborazione e se per disgrazia dovesse esserci un sequel sarà targato DISNEY :swear: [esattamente come il toy story 3 attualmente in cantiere...]

Alkabar
30th November 2004, 14:15
Guardate che la Disney i film della Pixar li produce e basta, ergo c'entra nulla con trama & morali varie :)

allora facciamo così: chiunque l'abbia prodotto, poteva fare a meno di mettere le menate sulla famiglia.

Alkabar
30th November 2004, 14:16
mi devo preoccupare ? :devil:

si, ho la risposta alla domanda di milioni di americani "who is Donnie Darko ??", E' INSANEEEE !

Manzotin
1st December 2004, 01:32
IMO un cartone/film magnifico lo sto riguardando pure ora

gorgon
1st December 2004, 09:35
allora facciamo così: chiunque l'abbia prodotto, poteva fare a meno di mettere le menate sulla famiglia.

:nono:

non credo proprio: è più che evidente che Incredibles è un vero e proprio atto d'amore nei confronti di un certo tipo di storie di supereroi, in particolar modo direi a quelli degli Anni Settanta e ancor più in particolare è evidente l'omaggio ad un certo periodo di storie dei Fantastici Quattro

le sviolinate sulla famiglia fanno assolutamente parte del substrato culturale cui Incredibles attinge a piene mani...

Sakugochi
1st December 2004, 11:03
non credo proprio: è più che evidente che Incredibles è un vero e proprio atto d'amore nei confronti di un certo tipo di storie di supereroi, in particolar modo direi a quelli degli Anni Settanta e ancor più in particolare è evidente l'omaggio ad un certo periodo di storie dei Fantastici Quattro

In effetti il finale fa molto fantastici quattro/cinque :)
Comunque credo che intendessero anche in quello mettere un omaggio alla serialità di comics, con un nemico che arrivi subito dopo aver sconfitto il precedente, non tanto perchè vogliano farne un seguito (o almeno spero, rabbrividisco a quello che hai prospettato con un sequel solo Disney senza Pixar :gha: ).

Alla prossima

PS meravigliosa la strip di Dilbert!
:rotfl:

Gilles
5th December 2004, 03:57
è_é mi hanno costretto a vederlouuh -.-

PRO: realizzato benissimo/ il riferimento anni 70 è molto carino/ il pezzo finale è da pisciarsi sotto ^^

Contro:è un cartone animato /Il solito perbenismo e politicaly correct che abbonda.

Zurlaccio è_é
5th December 2004, 13:50
Credevo meglio.

Drako
5th December 2004, 13:55
Io quasi quasi oggi me lo rivedo con mio padre :sneer:

Trish
9th December 2004, 15:20
Bah io sono rimasto un po deluso...vi spiego la motivazione...
Trovo che in italia i film siano presentati allo spettatore in maniera erratea...x fare un esempio televisivo mi viene in mente la prima visione di Vanilla Sky sulla RAI...ora o il film lo avevo gia visto sia al cinema che a casa e devo dire che mi e' piaciuto molto,ma quello va a gusti,il dato di fatto e' che Vanilla Sky e' un film impegantivo e abbastanza da "viaggio".La RAI invece lo presentava al pubblico come una commedia...cioe' io sono rimasto alibito...a vedere la pubblicita semrava di vedere il seguito di Tutti Pazzi X Mary...
Stessa cosa x Gli Incredibili...nei trailer fanno vedere le scene dove si ride a crepa pelle ma nel film tali scene sono poke,ad esempio la scena che la moglie lo kiama a tavola e lui dice di volere un insalatina scondita nel film nn ce O_O
Trovo che tale film sia stupendo tecnicamente e sotto molti punti di vista ma mi fa incazzare che sia stato presentato come film comico in stile Monster & Co
Aggiungo che la mia sensazione di scazo e' iniziata dal cortpmetraggio iniziale ...una vera cagata a confronto di quello visto in Nemo o quello stupendo di Monster & Co (mio Dio il piccione mi fa piegare!!!!)

Drako
9th December 2004, 18:03
Non bisogna certo farsi influenzare dai trailer. A me è piaciuto e il cortometraggio (insalatina scondita o quel che è) manco l'ho visto :look:

Gilles
9th December 2004, 21:43
e il cortometraggio (insalatina scondita o quel che è) manco l'ho visto :look:


allora il film l'ho visto 2 volte(non me prendete x il culo mi hanno costretto-.-)la prima volta il cortometraggio non l'hanno fatto vedere era un multisala normale la seconda volta al warner village l'hanno fatto vedere invece^^

Drako
10th December 2004, 00:30
E perchè ti dovremmo prendere per il culo, io praticamente me lo son visto quasi 4 volte :look:

KekkoZanna
10th December 2004, 22:19
sono andato l'altro giorno a vederlo coi friends.....nn c'e che dire....E' LA PIU FIGA DELLE FIGATE CHE LA PIXAR CI HA SFORNATO DAI TEMPI DI TOY STORY!!! :elfhat:


TROPPO BELLLOOOOOO!!!

:clap:

Gate
11th December 2004, 16:27
e' il cartone piu' bello che abbia mai visto :)

Nightwalker
11th December 2004, 18:16
esagera... mi state facendo venir voglia di andarlo a vedere... a me invece mi hanno detto ke tiene comicità tipo simpson è vero?

Derinder
24th December 2004, 21:55
beh è piacevole da vedere...alla fine è ovvio il perbenismo perchè è cmq 1 film per bambini... (anche se non capiscono niente dei doppi sensi intriganti che rendono il film da adulti)

Mellen
20th November 2017, 10:43
ZJDMWVZta3M

io lo aspettavo da taaaaanto tempo

Ercos
20th November 2017, 11:25
Visto anche io e lo aspettavo da tanto come te :love:

Anche se a leggere la sinossi trapelata, sembrerebbe che ci sia un'inversione di ruoli nella storia, ossia che il padre sta a casa a fare il mammo e a vedersela con i nuovi poteri di Jack-Jack e la madre vada in giro a fare la supereroina, che per come è stata raccontata sembra un po' deboluccia come storia, ma vedremo cosa tireranno fuori.

gorgon
22nd November 2017, 22:24
ecco
lo aspetto da taaaaanto pure io
ma la paura è tantissima, spero vivamente che la disney non caghi anche su questo perchè è la volta buona che je spedisco kevin spacey nudo in sede...

Drako
23rd November 2017, 00:41
boia 13 anni di necroposting, si giocava ancora allegramente a daoc e si sceglieva che facoltà fare :look:

Cazzo se siamo vecchi, speriamo almeno sia decente sto seguito :sneer:

Shub
23rd November 2017, 09:22
merda manco ero sposato.....

cmq bellizzimo il primo... sperem pure il secondo!