PDA

View Full Version : [ot] Soft-air



Sventra
29th November 2004, 19:36
So che non è il forum piu adeguato (specialmente la sezione) ma siccome è la piu letta scrivo qua.
Volevo sapere se c'è qualcuno come me che è appassionato di soft-air e pratica o vorebbe iniziare a praticare in zona milano.
Abbbiamo gia una squadra all'attivo vincitrice uscente dell'ultima edizione provinciale.
A causa di vari vari impegni però la squadra si sta lentamente sbriciolando e io con altri 2 amici stiamo pensando di passare al for fun e abbandonare le competizioni.

Quindi se qualcuno è di zona milano e vorrebbe approfondire il discorso mi chiami pure.

p.s:
anche se non siete in zona milano mi dite che armi usate nel caso? :)

IO:
PSG 1+OTTICA mod. cinese 4b
Caricatore sul retro gittata 1280.

Alek El Azrael
29th November 2004, 19:55
Soft Air Group di Prato...

Armi, 2 H&K Kurtz o 2 P90..

Jarsil
29th November 2004, 19:57
Se fossi di milano sarei dei vostri ma sono un po' distante.

Per ora ho in mano solo una Mod 92FS (peso originale, metallo nero, gas, automatica scarrellante), ma stavo pensando di prendermi un MP5 o in alternativa un Mauser d'ordinanza, colpo singolo, da cecchino, con teleobiettivo

Oro
29th November 2004, 20:02
se il Giggggione legge sto thread impazzisce.. e dopo le sue reply impazzite voi :sneer:

Sventra
29th November 2004, 20:04
Se fossi di milano sarei dei vostri ma sono un po' distante.

Per ora ho in mano solo una Mod 92FS (peso originale, metallo nero, gas, automatica scarrellante), ma stavo pensando di prendermi un MP5 o in alternativa un Mauser d'ordinanza, colpo singolo, da cecchino, con teleobiettivo
Spettacolo il mouser..
cmq i crucchi tirano fuori dei bei cannoni niente che dire :nod:

Sventra
29th November 2004, 20:05
Soft Air Gorup di Prato...

Armi, 2 H&K Kurtz o 2 P90..
Cacchio peccato ;_;
se faccio un salto a prato posso contattarti? ;)

Manzotin
29th November 2004, 20:12
e' da quando ho 10 anni che vorrei praticare....
se qlc onosce qlc gruppo in zona treviso o bologna mi avvisi!
:(

Sventra
29th November 2004, 20:15
e' da quando ho 10 anni che vorrei praticare....
se qlc onosce qlc gruppo in zona treviso o bologna mi avvisi!
:(
Di bologna ho conosciuto in una sessione un gruppo di nome BROKEN BIRDS erano tutti studenti universitari e avevano pure un sito...ti parlo di 2 anni fa cmq non so se sono ancora in piedi..prova a spulciare un po goggle :)

ScorpionRa
29th November 2004, 20:16
io sono in provincia di milano.... mi piacerebbe provare... ma da quello che so costa troppo...in generale

Sventra
29th November 2004, 20:18
ti diro scorpion..
il costo principale è costituito dall'arma e se la compero di buona qualità non devi manco cambiarla...un minimo costo và al vestiario e diciamo il costo continuo va alle munizioni..
per il resto non è questo granchè.

Tonhl
29th November 2004, 20:23
Gli scout di Firenze, però sono 3 anni che manco dai campi di battaglia per lavoro eheheh
Cmq ho un H&K G3A3 con ingranaggi rifatti da un malato di mente di mio amico e batteria a 9.6 con caricatore da 500 colpi.
Grazie all'hop-up il tiro và lontano ma non fà male quando colpisce.

Manzotin
29th November 2004, 20:25
Di bologna ho conosciuto in una sessione un gruppo di nome BROKEN BIRDS erano tutti studenti universitari e avevano pure un sito...ti parlo di 2 anni fa cmq non so se sono ancora in piedi..prova a spulciare un po goggle :)
madonna spero di trovare...e' un sogno che mi porto addosso da anni :love:

TigerSoul
29th November 2004, 21:06
io x via del lavoro sono costretto a non giocarci + :/
ho un M4A1

Controller
29th November 2004, 22:14
Ci ho giocato una volta e...non mi è piaciuto molto, il problema è che mediamente la gente bara (avevamo pallottoline non sistema laser) mi son trovato al punto di dover scaricare 20 colpi sulla nuca a 1 (da 2 metri) x fargli dire mi arrendo (penso che avrà avuto lividi x 1 settimana).
Per la cronaca eravamo al charlie 1 o roba simile (provincia di NO).

Fatto in maniera seria mi piacerebbe.

Sventra
29th November 2004, 23:02
Ci ho giocato una volta e...non mi è piaciuto molto, il problema è che mediamente la gente bara (avevamo pallottoline non sistema laser) mi son trovato al punto di dover scaricare 20 colpi sulla nuca a 1 (da 2 metri) x fargli dire mi arrendo (penso che avrà avuto lividi x 1 settimana).
Per la cronaca eravamo al charlie 1 o roba simile (provincia di NO).

Fatto in maniera seria mi piacerebbe.
Calcola che appunto noi giochiamo apposta con la vernice :)

Virolo
29th November 2004, 23:32
Zona Como...io sarei disponibile l'idea mi ispira troppo... Sventra i prezzi di un'arma buona circa?

Beleriand
30th November 2004, 00:09
se il Giggggione legge sto thread impazzisce.. e dopo le sue reply impazzite voi :sneer:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mo gli passo il link su ICQ

Manzotin
30th November 2004, 00:30
quanto costa un fucile come il tuo?

syrux il supremo
30th November 2004, 01:32
io uso questa,va bene? :sneer:

Controller
30th November 2004, 01:41
Come x tutte le cose i prezzi variano, dipende da quanto sei strippato... ti dico solo che un tipo che c'era con noi aveva mirino da 250 euro ( e voleva comprarsi night visor da 5000 euro lol ) abbiamo tirato a un fungo a circa 15 metri di distanza e lo colpivamo un colpo io un colpo lui...io avevo l'arma noleggiata (ottima imo ma non me ne intendo) senza mirino telescopico, calcola che quelle armi (parole di una guida, ossia rambo travestito da istruttore) hanno mira PRECISA (precisa intendo che becchi un oggetto di 1 cm"2 se sai mirare) fino a 20 metri senza vento... cmq ho sentito parlare di circa 300-350 euro x un arma come quella che usavamo noi (replica ak-47)
Comprarla sarebbe un ottimo investimento x chi pensa di giocare spesso, li costava 32 euro 4 ore (con tutto in dotazione, arma, mimetica, maschera) contro 11 euro di chi aveva arma propria, il prob è trovare il tempo e la voglia (d'inverno poi...) di andarci spesso.

Controller
30th November 2004, 01:43
io uso questa,va bene? :sneer:

Ci sono i tipi che hanno le granate a pallini -.- e cmq nel nostro piccolo la volta che siamo andati un tipo aveva i fumogeni :rotfl:

Manzotin
30th November 2004, 01:58
ok ho trovato la mia arma.
se la riempio di succo di pomodoro e facciamo finta che lo sparo sia un raggio laser e' valido? :sneer:

Llaydee
30th November 2004, 09:51
madonna spero di trovare...e' un sogno che mi porto addosso da anni :love:


Clikka la firma e lo troverai (tra l'altro una delle associazioni di Softair più numerose e longeve d'Italia) anche se il gruppo a cui si riferisce Sventra sono i Wild Bird di Bologna (altro gruppo storico del panorama SA italiano)

Personalmente sono felice possessore di :

M15A4 Classic army
P-90 Marui
Ak Beta SPetz rivisto e customizzato pesantemente

Noi dello Iena giochiamo praticamente tutti i fine settimana in questo periodo (tra tornei , amichevoli e allenamenti ad cacchium) se ti va di avere informazioni o fare una prova puoi mandarmi PM e ti do le indicazioni necessarie a provare.


se il Giggggione legge sto thread impazzisce.. e dopo le sue reply impazzite voi :sneer:


ASADSADASADSADS verissimo!!!!! E' da una vita che speravo che qualcuno lo aprisse :clap:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mo gli passo il link su ICQ


Infatti se non fosse stato per Bele col cazzo che lo trovavo PZ!!! Cmq e' una cosa che consiglio a tutti , almeno da provare per farsi due risate , anche e soprattutto al di fuori dei tornei ufficiali :oro:

Thor
30th November 2004, 10:31
era un passione che era venuta pure a me una decina di anni fa.... mi è andata via insieme al conto in banca :D

Llaydee
30th November 2004, 11:14
era un passione che era venuta pure a me una decina di anni fa.... mi è andata via insieme al conto in banca :D


Se vuoi ricominciare :)

kopl
30th November 2004, 11:30
era un passione che era venuta pure a me una decina di anni fa.... mi è andata via insieme al conto in banca :D

sì, ma sei passato da giocare al piccolo marines a giocare al piccolo cowboy :sneer:

Jarsil
30th November 2004, 11:31
Per gli interessati

http://www.francoemonica-softair.sm/

Ottimi prezzi, una disponibilità mostruosa, praticamente hanno TUTTO, compreso un minicarroarmato radiocomandato con carica elettrica ;)

Shub
30th November 2004, 11:37
Belli i tempi del Soft Air e del mio Famas....

Azzo saranno 10 anni che non ci gioco più...

kopl
30th November 2004, 11:37
io uso questa,va bene?

http://www.wayne2k1.com/attachment.php?attachmentid=3503&stc=1

:sneer:dove hai trovato la foto? ne sto cercando una simile da un paio di mesi :scratch:

Sventra
30th November 2004, 12:59
iL MIO fucile lo ho pagato 700€ è praticamente il miglior fucile in termini di qualità per soft-air.
possiedo anche un kark98 con ottica e una normale colt per arma base non da cecchino.
Cmq sono strafelice di vedere tanta gente interessata!
virolo mandami via pm il cell e vedo che posso fare.

Sventra
30th November 2004, 13:01
Clikka la firma e lo troverai (tra l'altro una delle associazioni di Softair più numerose e longeve d'Italia) anche se il gruppo a cui si riferisce Sventra sono i Wild Bird di Bologna (altro gruppo storico del panorama SA italiano)

Personalmente sono felice possessore di :

M15A4 Classic army
P-90 Marui
Ak Beta SPetz rivisto e customizzato pesantemente

Noi dello Iena giochiamo praticamente tutti i fine settimana in questo periodo (tra tornei , amichevoli e allenamenti ad cacchium) se ti va di avere informazioni o fare una prova puoi mandarmi PM e ti do le indicazioni necessarie a provare.




ASADSADASADSADS verissimo!!!!! E' da una vita che speravo che qualcuno lo aprisse :clap:




Infatti se non fosse stato per Bele col cazzo che lo trovavo PZ!!! Cmq e' una cosa che consiglio a tutti , almeno da provare per farsi due risate , anche e soprattutto al di fuori dei tornei ufficiali :oro:
Grazie per la correzione ;)
sono veramente entusiata di vedere che hai la mia stessa accanita passione!
Wild bird infatti...hehe che rinco xro so passati 2 anni e non mi ricordo bene :)

Manzotin
30th November 2004, 13:39
passato ora e fare conti su conti di tutto quello che dovrei comprarmi...
ci starei pure dentro come prezzo.
PS: 1 Kg di pallini durano una vita?
spero ora nn vada tutto a puttane come al miosolito :)

Llaydee
30th November 2004, 19:39
Solitamente i pallini vengono venduti a sacchetti (vanno dai 2000 ai 5000 Bb l'uno) in diverse pesature , dagli 0.18 ai 0.43 in Teflon oppure anche 0.80 in acciaio (ma non si usano per giocare ovviamente).

Io sono un discreto cacatoio a livello di pallini e quindi di solito tendo ad usarne un buon numero (tipo 4000 a sessione) ma è il mio ruolo ed il tipo di gioco che faccio che mi porta ad usarne molti , ho gente in squadra che consuma al massimo 1500 Bb a domanica..... io se va bene ne uso almeno 3000.....

Tu cmq non ti preoccupare, il mio numero lo hai , per qualsiasi cosa chiama ;)

fish =]
30th November 2004, 20:14
sul sito che ha dato jarsil i pallini vanno dai 6000 ai 12000€ O_o
è un errore vero?

[edit] ok era dai 6 ai 12€ :D

Nenar
30th November 2004, 21:17
Bellissimo "sport" ...stiamo provando a organizzare una squadra anche a Trento :)

Manzotin
30th November 2004, 21:46
Tu cmq non ti preoccupare, il mio numero lo hai , per qualsiasi cosa chiama ;)
sant'uomo. mi da pure un passaggio in macchina :D
/hug

Llaydee
1st December 2004, 16:24
sant'uomo. mi da pure un passaggio in macchina :D
/hug


La Iena coccola i suoi cuccioli :oro: :p

Llaydee
1st December 2004, 16:33
Per gli interessati

http://www.francoemonica-softair.sm/

Ottimi prezzi, una disponibilità mostruosa, praticamente hanno TUTTO, compreso un minicarroarmato radiocomandato con carica elettrica ;)


Ottimo posto , uno dei migliori ed un punto fermo per la comunità di giocatori di SA italiani , purtroppo però Jarsil ho da darti una pessima notizia in quanto Franco (il proprietario) ha avuto un infarto alcuni giorni fa, infarto che lo ha portato prima al coma e poi tristemente alla morte cerebrale.
Il negozio in questione quindi è da considerarsi fino a nuove notizie chiuso. E' un colpo molto duro per tutta la comunità di giocatori per il semplice motivo che con lui se ne è andato uno dei pochi grandi negozianti sanmarinesi e soprattutto una persona che aveva grandi capacità e conoscenze in questo settore.

Restano attivi diversi altri negozi molto compotenti e dai grandi marchi ma per il momento Franco&Monica sono chiusi (e detto tra noi non ritengo probabile una riapertura a breve). Non pubblico link ad altri negozi perchè non so se violi o meno una possibile netiquette percui mi astengo eventualmente se avete interesse e volete dare un occhiata a qualche prezzo posso darvi dei link a mezzo (o se diversamente Jarsil mi da via libera ne posso postare qualcuno editando questo thread).

Jarsil
1st December 2004, 16:38
Posta posta, avevo intuito che il messaggio che hanno nel sito si riferisse a qualcosa di molto grave, anche se non pensavo a una cosa COSI' grave perdio :(

Metti pure i link ai negozi, che vedo che di gente interessata ce n'è e non viola nessuna netiquette...

Manzotin
1st December 2004, 17:01
La Iena coccola i suoi cuccioli :oro: :p
SI ma gli fa anche mangiare carogne :rotfl:

Thor
1st December 2004, 17:21
Se vuoi ricominciare :)

me li dai tu i 1000 e rotti euro per la minimi? :D

Llaydee
1st December 2004, 17:28
Ok passo alla serie di link allora :)

Negozi Italiani :

Gm Softair (http://www.gm-softair.com/temi/tema1_ITA/index.php)

Arco e Freccie (http://www.arcoefrecce.it/softair/)

Safarà Softair (http://www.safarasoftair.com/index.php?language=it)

Questi tre sono i negozi migliori a livello Italiano per quello che riguarda il discorso repliche.



Negozi Esteri :

Uncompany (http://www.uncompany.com/)

Guns&Guy (http://www.gunsnguys.com/)

Hobby Asia (http://www.hobbyasia.com/products.php?sid=1&seriesID=15)

WCG Shop (http://www.wgcshop.com/)

Questa invece per quanto riguarda i negozi esteri sempre in tema di repliche ed accessori dedicati. Poi invece se vogliamo parlare di abbiagliamento specifico e/o di gibernaggi ne ho altri millemila.....

Llaydee
1st December 2004, 17:38
me li dai tu i 1000 e rotti euro per la minimi? :D

Fan Uazzala, son belle da vedere ma se vuoi fare dello sparguglio ne ho di meglio a prezzi molto più contenuti. E rilancio pure dicendo che se hai voglia di ricominciare in associazione affittiamo anche le repliche a prezzo politico per i nuovi arrivati (15 euro mi sembra).

Tra l'altro se interessano i bagagli ho un amico che cede un M60 shorty (la versione SEAL , con maniglione anteriore e bipiede) a 300 euri.

Se no se fai il bravo ti potresti comprare una cosina di questo tipo :

http://www.libertybusiness.it/negozi/francoemonica-softair/catalogo/images/small_2010-4143266e.jpg

Così puoi fare lo sceriffo e sparare nella schiena agli evasi ashsuahsuahushaauhsau


SI ma gli fa anche mangiare carogne :rotfl:

ghghghghghgh prima la carotina e poi passiamo di bastone!!!

Manzotin
1st December 2004, 19:16
Poi invece se vogliamo parlare di abbiagliamento .....parliamone dato che mi sto facendo il preventivo :p

Llaydee
2nd December 2004, 11:47
parliamone dato che mi sto facendo il preventivo :p

Noi Iene abbiamo il nostro ufficio approvvigionamento personale con prezzi e disponibilità particolari , come hai potuto notare in associazione iera sera.

Manzotin
2nd December 2004, 11:57
Noi Iene abbiamo il nostro ufficio approvvigionamento personale con prezzi e disponibilità particolari , come hai potuto notare in associazione iera sera.ah si si
stamattina mi sono svegliato con la suadente voce di Lino che mi ha rifilato anfibi/maschera/sciarpa/tattica
ahahahah :rotfl:
ora ti addo icq :D

kopl
2nd December 2004, 12:27
ora ti addo icq :D

llaydee adda pure mee :D

devo chiederti due cose

Llaydee
2nd December 2004, 15:10
llaydee adda pure mee :D

devo chiederti due cose

Provvedo subito Kopl

Jarsil
2nd December 2004, 15:51
Gigio consigliami su un bel fucile elettrico sul tipo dell'Mp5 o dell'M15, ho visto che quelli della Classic Army almeno dalle foto sono quelli piu' rifiniti rispetto ad altri... calcola un modello di fascia non elevatissima, però con un caricatore con sufficienti bb da fare del divertimento, che probabilmente mi iscrivo all'associazione qui a Latina.

kopl
2nd December 2004, 17:34
Provvedo subito Kopl

vabbè, non ti ho addato io quindi siamo da capo ^^


cmq ti dico che mi serve giusto un consiglio tecnico

sai che preferisco tirare con cose che fanno male sul serio :sneer:

Uraner Almasy
2nd December 2004, 18:33
se il Giggggione legge sto thread impazzisce.. e dopo le sue reply impazzite voi :sneer:


HUAHUAUHAAHUAHUAHUAHUAHUAUHAUHAUHAUHAUH :bow:

Jarsil
2nd December 2004, 18:48
Non mi distraete il Gigio che è lanciato su Icq a spiegarmi tutto e la cosa mi interessa! è_é

Llaydee
2nd December 2004, 19:11
Non mi distraete il Gigio che è lanciato su Icq a spiegarmi tutto e la cosa mi interessa! è_é

Esatto non distraetemi :bleach: :bleach:

Manzotin
2nd December 2004, 19:28
supergigio direi!!!
vi dico solo che ho letto sto post insieme a voi e domenica sono già a giocare lol