PDA

View Full Version : Depeche mode



Arcotemo
29th November 2004, 21:19
Tornano con un cd rimasterizzato, anche se (imho) le versioni originali sono nettamente al di sopra.

Questo dimostra come il Dio denaro rovini tutto quello che tocca commercializzando e rendendo tutto sempre + *****


PS: sostituite voi la sezione ***** con la parola + adatta e ce ne starebbero migliaia.

Aggiungo: il calcio, ormai ci sono i poveri artigiani senza speranza e le multinazionali (con 2 italiani in rosa titolare) che la spadroneggiano e creano un sempre + ampio divario

PD

Sakugochi
30th November 2004, 12:08
Tornano con un cd rimasterizzato, anche se (imho) le versioni originali sono nettamente al di sopra.

A me invece le nuove versioni non dispiacciono.
Continuo a preferire gli originali, ma questo non vuol dire che anche le nuove non siano musicalmente valide.
Hanno rischiato, ma non condannerei la scelta.
Tutto IMO, chiaramente.

Alla prossima

ghs
30th November 2004, 12:45
Più che con la musica, i Depeche Mode hanno a che fare col costume, ma si può comodamente dire che il cd uscito ora contiene versioni rivedute decisamente più curate che le originali.
Per inciso, Arco, i Depeche Mode sono sempre stati "commerciali" (hai mai sentito la roba che facevano nei profondi anni '80, quando il cantante aveva ancora la banana in testa, le giacche color caramella e le calze gialle?), ma da qualche tempo hanno capito che ora ci si può dare una certa aria sofisticata e metropolita sfoggiando tecnologia, acconciature e occhiali giusti. Hanno preso al balzo la palla del new wave revival degli ultimi anni. Hanno anche fatto bene, per carità.
Un metro di quello che si può considerare "commerciale" (senza che il termine abbia necessariamente significato negativo) è la frequenza con cui un tipo di musica viene ripreso dalle cover band che si sentono suonare nei locali. I Depeche Mode sono molto suonati in questo periodo. Principalmente perchè piacciono alle donne, ma questa è una teoria mia, troppo articolata per essere raccontata qui...

Arcotemo
30th November 2004, 13:39
Più che con la musica, i Depeche Mode hanno a che fare col costume, ma si può comodamente dire che il cd uscito ora contiene versioni rivedute decisamente più curate che le originali.
Per inciso, Arco, i Depeche Mode sono sempre stati "commerciali" (hai mai sentito la roba che facevano nei profondi anni '80, quando il cantante aveva ancora la banana in testa, le giacche color caramella e le calze gialle?), ma da qualche tempo hanno capito che ora ci si può dare una certa aria sofisticata e metropolita sfoggiando tecnologia, acconciature e occhiali giusti. Hanno preso al balzo la palla del new wave revival degli ultimi anni. Hanno anche fatto bene, per carità.
Un metro di quello che si può considerare "commerciale" (senza che il termine abbia necessariamente significato negativo) è la frequenza con cui un tipo di musica viene ripreso dalle cover band che si sentono suonare nei locali. I Depeche Mode sono molto suonati in questo periodo. Principalmente perchè piacciono alle donne, ma questa è una teoria mia, troppo articolata per essere raccontata qui...


pz che uomo :love:


CMq parlando del commerciale... preferisco indubbiamente questo tipo di musica che il paolo menegAzzi-tiziano ferro & co

Gianar Genesis
30th November 2004, 16:53
...al di la' di tutto, io ringrazio i Depeche Mode per aver partorito 3 lustri fa' il bellissimo "violator", che al di la' di ogni indugio conservero' nella mia teca favorita

Arcotemo
30th November 2004, 16:54
scaricato giusto giusto ieri

leonfir
30th November 2004, 17:59
emh mi stavo perdendo sto post chiccha..
oramai dopo gli innumerevoli week-end dove su ts faccio ascoltare le mie compilations anni'80 credo di aver fatto il lavaggio del cervello ad arco ghgh
mm secondo me non tutti i cd dei depeche puoi catalogarli commerciali dai mend..ad ex. mi viene in mente "music for the masses"dove ci sono canzoni tipo "little 15" che sono molto darkeggianti e poco commerciabili..

Gilles
30th November 2004, 20:50
emh mi stavo perdendo sto post chiccha..
oramai dopo gli innumerevoli week-end dove su ts faccio ascoltare le mie compilations anni'80 credo di aver fatto il lavaggio del cervello ad arco ghgh
mm secondo me non tutti i cd dei depeche puoi catalogarli commerciali dai mend..ad ex. mi viene in mente "music for the masses"dove ci sono canzoni tipo "little 15" che sono molto darkeggianti e poco commerciabili..


A parte le cazzate che hai scritto -.- il vostro nuovo stemma fa cagare è_é

:love:

Shub
1st December 2004, 11:59
Bhà...il pop inglese e cmq la musica anni 80 anche se commerciale, e i depeche non lo erano, col cacchio che era fuffa.

Il commerciale anni 80 nella stragrande maggioranza fa le scarpe alla "buona" musica degli anni 90 e di oggi.

Commerciali pezzi come Blasphemous rumors....o Enjoy the silence...mhà...

ghs
1st December 2004, 13:05
Commerciali pezzi come Blasphemous rumors....o Enjoy the silence...mhà...

Io non so che cosa tu sappia del mercato musicale, ma direi proprio che quei pezzi sono commerciali. Però, ripeto, il termine "commerciale" non ha significato negativo. C'è molta buona musica anche fra quella comunemente detta commerciale.
Per farti un esempio, l'ultimo disco di Tweaker ("2am Wakeup Call") è marcatamente commerciale, ma contiene alcune perle di capacità produttive e momenti di ottima musica pop. Non è la musica che preferisco ascoltare, ma c'è qualità in quel disco, nonostante sia chiaramente fatto per il mercato attuale.
Per questo, per tornare al punto orginale di Arco, pur potendo ascoltare e pur potendo preferire le versioni originali, non è male sentirne alcune attualizzate alle tecnologie odierne (anche vista l'attitudine del pop britannico di quel periodo), perchè ora la tecnologia offre alla musica oppurtunità davvero spettacolari.

E poi, in fondo, se qualcosa vi piace, ascoltatelo; cosa vi importa che sia commerciale o no?

Kappa
1st December 2004, 13:22
Enjoy the silence remix è bellissima imho.

Sakugochi
1st December 2004, 13:48
Enjoy the silence remix è bellissima imho.

UP!
Continuo a preferire l'originale, ma comunque UP!

Alla prossima

Shub
1st December 2004, 14:35
Non puoi definirmi un pezzo come Blasphemous rumors commerciale su.

Personal Jesus e altre sicuramente si ma poi ripeto fosse tutto come quello il commerciale di ora...invece circola solo la solita fuffa...musica black o le solite band pseudo take that....

Musica fatta con lo stampino e creata su misura per personaggi finti....basta vedere la maiala della spears che da provocante maliziosa studentessa mo fa la troia in ogni video che fa.

Diventa grande non può più essere il sogno proibito delle seghe di ogni piccolo adolescente.

Cmq si...hai pienamente ragione...ascoltate la musica che vi piace...altrimenti come fanno a vendere i dischi certi artisti...

leonfir
2nd December 2004, 15:56
A parte le cazzate che hai scritto -.- il vostro nuovo stemma fa cagare è_é

:love:

te suka e torna ad ascoltare califano :sneer:

Gilles
2nd December 2004, 20:19
te suka e torna ad ascoltare califano :sneer:


Aho che c'hai da di' contro er Califfo è_é :madd: