View Full Version : [home page up]Deira, nuova incarnazione di vortigern
Emmett
5th December 2004, 15:43
su Vorti non ci torno per diversi motivi:
1) c'è rimasta il peggio del peggio della feccia ovvero quei lamerazzi di merda che non sis ono spostati perchè sukavano troppo a ricominciare un pg con zero rp.
Mi sono fatto un pg di zero in USA, e me ne sono andato dopo una paio di settimane dal momento che per trovare gente in RvR bisognava loggare ad orari assurdi ( anche se in realta' me ne sonoa ndato anche perche' mi han preso nella beta closed eu di WoW :awk: )
Nanoschifoso
5th December 2004, 15:45
A volte chi gira in 8 pensa di essere il centro dell'universo, non immagina che magari chi gira in 16 lo fa indipendentemente da quegli 8... ingaggiando scontri 16vs16, e nel tragitto può capitare di stirare un party da 8.
Ovvio che rellare in 8 e tornare apposta in 16 nello stesso posto cercando gli 8 che ti han fatto rellare è qualcosa di triste :nod:
questa è proprio una ca....
una vera caz-za.....
una grossa gigantesca stepitosa cazza-taaaaaaa
:ach:
rehlbe
5th December 2004, 15:49
be', considera che e' lo stesso che dice che siamo tutti cloni da quando c'e' toa :sneer:
Kinson
5th December 2004, 15:54
... scusa kins, ma nn condivido quanto hai detto: nn ci sono 16 pg che dicono ad un server di adeguarsi... ci sono mille persone a cui piace giocare in maniera differente... a me, ad esempio, piace giocare in 1p, in 2p, in 3p... a seconda di cosa c'è "in giro"... naturale che mi annoi se in 3p incontriamo solo 1 o 2p... resta il fatto che ci sono ALTRE persone, tante altre, a cui piace giocare "di gilda" o di "di reame"... sinceramente, incontrare Teven col reame sticcato, nn mi da fastidio se sto girando anche io in pari numero... (e considera che, spesso, capita di vincere scontri in minoranza - nn a me o a "noi", a molti - e questo dà ancora + soddisfazione... perchè rinunciarvi? ;) )
... come mi pare assurdo il discorso di Krieg: ti sei mai chiesto come mai ci sono + classi ad albion? ti sei mai chiesto se questo sovrappiù nn renda meno "scontato" un party?... io credo che sia + semplice equilibrare un party middo che uno albion... perciò la tua teoria la vedo "imperfetta"... :)
ice il discorso relativo agli albion che devon esser piu di 8 perchè le classi non permettono di avere tutto all interno id un party non regge eh ...
Non sono diventato un seguace degli 8vs8 , ritengo solo che sia il modo in cui daoc offra maggiori possibilità di divertirsi e mostrare la propria abilità . Ma ultimamente su deira non ho notato tutta questa gente che gira di reame e gilda come un qualcosa di caratteristico del server , semmai ho trovato un andamento contrario . Ovvio che se incontri gente il doppio di te te ne vai altrove o regruppi ...
quello che voglio sottolineare è il fatto che ci sia molta più gente rispetto a prima che vuole giocare a piccoli gruppi e che odia il girare di reame e di "gilda " , e credo che questa gente non vada asfaltata e costretta a fare un gioco che non vuole,.
k a te può non dare fastidio incontrare teven se sei a pari numero ok , ma se non lo sei ? se ogni volta muori con metà gente ? se si è troppi per la gente che gira semplicemente ti adegui tu a tutti quelli che ti stanno attorno , non è che il 90% dei giocatori devono adeguarsi a quei 2-3 p di turno che così han deciso di girare , questo voglio dire
blaze
5th December 2004, 15:55
Aspetto con ansia la risposta di Thor :nod:
... come mi pare assurdo il discorso di Krieg: ti sei mai chiesto come mai ci sono + classi ad albion? ti sei mai chiesto se questo sovrappiù nn renda meno "scontato" un party?... io credo che sia + semplice equilibrare un party middo che uno albion... perciò la tua teoria la vedo "imperfetta"... :)
Che discorso è pardon?
Albion ha più classi per favorire lo zerg?
Nanoschifoso
5th December 2004, 15:56
quello che voglio sottolineare è il fatto che ci sia molta più gente rispetto a prima che vuole giocare a piccoli gruppi e che odia il girare di reame e di "gilda " , e credo che questa gente non vada asfaltata e costretta a fare un gioco che non vuole
se davvero è cosi son felice x i deiriani^^
Kinson
5th December 2004, 16:04
se davvero è cosi son felice x i deiriani^^
Credo semplicemente che in una qualsiasi comunità di giocatori si debbano rispettare i modi di gioco che la grande maggioranza del server vuole , una questione di rispetto , tutto qua , e questo vale per un gioco come in qualsiasi altro ambito .
al momento sono convinto che l'andamento di deira sia verso il gioco a piccoli gruppi , e il gioco a grandi numeri sia qualcosa che faccia parte di una minoranza che cmq è malvista dai giocatori . punto di vista mio , ma credo condiviso da molti su deira.
Tunnel
5th December 2004, 16:27
Credo semplicemente che in una qualsiasi comunità di giocatori si debbano rispettare i modi di gioco che la grande maggioranza del server vuole , una questione di rispetto , tutto qua , e questo vale per un gioco come in qualsiasi altro ambito .
al momento sono convinto che l'andamento di deira sia verso il gioco a piccoli gruppi , e il gioco a grandi numeri sia qualcosa che faccia parte di una minoranza che cmq è malvista dai giocatori . punto di vista mio , ma credo condiviso da molti su deira.
Da me sicuramente :)
Sillybee
5th December 2004, 16:37
questa è proprio una ca....
una vera caz-za.....
una grossa gigantesca stepitosa cazza-taaaaaaa
:ach:
Ok ok... allora chi gira in 16 lo fa SOLO per segare voi 8, esistete solo voi in un server di 2200 loggati :nod:
Ma chi sarà questo (www.iria2k.net/nofear/nanocottoapuntino.jpg) nanetto steso sotto l'albero? :lick:
Nanoschifoso
5th December 2004, 16:47
Ok ok... allora chi gira in 16 lo fa SOLO per segare voi 8, esistete solo voi in un server di 2200 loggati :nod:
Ma chi sarà questo (www.iria2k.net/nofear/nanocottoapuntino.jpg) nanetto steso sotto l'albero? :lick:
no chi gira in 16 lo fa solo perche non ha le palle di girare in 2 gruppi da 8 ed ha paura di rellare ;) kiss
Sillybee
5th December 2004, 16:57
no chi gira in 16 lo fa solo perche non ha le palle di girare in 2 gruppi da 8 ed ha paura di rellare ;) kiss
Beh, molti sicuramente si, altri invece fanno 16vs16.
Ad esempio su Vortigern se giravo in 16 di gilda e andavo contro 16 ycc o 16 ktl o 16 tdl o 16 kl o 16 kom o 16 ajeje io mi divertivo.
Se per caso passavo sopra ad un party da 8 questi potevano dire: "Guarda sti scarsi! Girano in 16 perchè se fossero 8 li asfalteremmo!"
Avrebbero ragione, ma ignorerebbero il fatto che girando in 16 si fan scontri parinumero altrettanto divertenti con gilde che girano con la stessa mentalità.
Su Igraine se giro in 9 con uno fuori col Crocco mi sento già in "TRENO" :awk:
Nanoschifoso
5th December 2004, 17:06
si ma infatti tutto dipende dal gioco che sa vige su un determinato server, cmq sarebbe molto piu bello l'8v8 come ci sta su lancelot... mai divertito tanto in rvr, tant'è vero che rimettendo piede un paio di volte su vorty adesso non mi riesco ad appassionare agli scontri (a parte che ho sempre beccato 3party in faccia hibbi o albi che siano)
Sillybee
5th December 2004, 17:10
si ma infatti tutto dipende dal gioco che sa vige su un determinato server, cmq sarebbe molto piu bello l'8v8 come ci sta su lancelot... mai divertito tanto in rvr, tant'è vero che rimettendo piede un paio di volte su vorty adesso non mi riesco ad appassionare agli scontri (a parte che ho sempre beccato 3party in faccia hibbi o albi che siano)
Su Deira io loggo dopo le 3 di notte, si fanno scontri 8vs8 dove ogni party ha 40 milioni di PR :eek:
Kinson
5th December 2004, 18:04
Su Deira io loggo dopo le 3 di notte, si fanno scontri 8vs8 dove ogni party ha 40 milioni di PR :eek:
non prendere i pr come metro di giudizio che la dentro ci sta gente forte con tot mil di pr come cani e porci che pur con x milioni sempre niubbi sono :devil:
SharTeel
5th December 2004, 18:09
Beh, molti sicuramente si, altri invece fanno 16vs16.
Ad esempio su Vortigern se giravo in 16 di gilda e andavo contro 16 ycc o 16 ktl o 16 tdl o 16 kl o 16 kom o 16 ajeje io mi divertivo.
e se girassero tutti in 8 nn sarebbe meglio? :rolleyes:
Kat
5th December 2004, 18:38
Se son gli stessi rr9-11 che ho trovato io ieri forse e' meglio se si danno a monopoli.
Icestar
5th December 2004, 18:45
... meglio perchè? perchè a te piace di +? a me piace di + in 16... che si fa? :rolleyes:
Kat
5th December 2004, 19:04
... meglio perchè? perchè a te piace di +? a me piace di + in 16... che si fa? :rolleyes:
Fai una petizione a mythic per mettere i gruppi da 16.
Icestar
5th December 2004, 19:06
Fai una petizione a mythic per mettere i gruppi da 16.
... nn serve... già me lo permette... ;)
Kat
5th December 2004, 19:09
... nn serve... già me lo permette... ;)
Di mettere 16 pg in un gruppo?
Icestar
5th December 2004, 19:12
... avevo letto male: nn di mettere 16 pg in 1 gruppo, ma di girare in 16... :)
SharTeel
5th December 2004, 19:13
no di rovinare il gioco a chi cerca la competizione in 8 perkè si è incapaci di fare altrettanto :sneer:
loustrong
5th December 2004, 19:35
Riguardo l'essere necessariamente 8, la Mythic non ha mai dato alcun segno di volerlo porre al di sopra degli altri tipi di scontro: su daoc si può giocare soli, si può comporre un gruppo di MASSIMO 8 persone ma MINIMO 2 (e già qui il numero perfetto blabliblu diventa una cazzata), si può creare un gilda di N membri, si può comporre un'ally di N gilde, e si fa parte di un unico reame. Non vedo quindi preferenze particolari della casa madre per uno stile di gioco in RvR rispetto ad un altro. I gusti dei giocatori sono altrettanto vari: il problema è conciliarli all'interno di una community composta da player completamente diversi. Un Proplayer (o pro wannabe che sia) che affronta il gioco in maniera agonistica non cercherà la stessa esperienza videoludica di chi gioca for Fun, e nessuno dei due ha il diritto di rovinare completamente il divertimento dell'altro. La strada da percorrere sarebbe quella del compromesso, non dell'imposizione. Altrimenti si finisce muro contro muro, ed in quel caso non credo ci guadagnino gli amanti dell'8v8.
Icestar
5th December 2004, 19:35
ice il discorso relativo agli albion che devon esser piu di 8 perchè le classi non permettono di avere tutto all interno id un party non regge eh ...
… guarda che nn ho detto che gli albion debbano essere necessariamente + di 8, ma che è meno SCONTATO di un gruppo nemico… tutto qui… semplicemente il party da 8 NON è detto che sia il “perfetto minimo per tutti… ” … altrimenti avrebbero modificato il gioco facendo un’arena dove si possa scendere a combattere in max 8vs8, tipo partite di AoE… magari la faranno ;)
Non sono diventato un seguace degli 8vs8 , ritengo solo che sia il modo in cui daoc offra maggiori possibilità di divertirsi e mostrare la propria abilità .
… parere tuo, rispettabilissimo… ma anche NON condivisibile da chiunque… resta il dilemma “devo rispettare IO te e adeguarmi a girare in 8 (tanto nn lo decidiamo né io né tu ghghgh) o TU a me e girare in 16?”…
k a te può non dare fastidio incontrare teven se sei a pari numero ok , ma se non lo sei ? se ogni volta muori con metà gente ? se si è troppi per la gente che gira semplicemente ti adegui tu a tutti quelli che ti stanno attorno , non è che il 90% dei giocatori devono adeguarsi a quei 2-3 p di turno che così han deciso di girare , questo voglio dire
Ovvio che se incontri gente il doppio di te te ne vai altrove o regruppi ...
… ti sei risposto da solo… ^^
… io preferisco TUTTO… quel che “viene”, si affronta… ma nn trovo assolutamente corretto che qualcuno pretenda di imporre il SUO gioco agli altri… finché si rispettano le regole tutto è permesso… trovi il treno? Nn ti piace o nn puoi affrontarlo? Cambi zona/frontiera … naturalmente mi adeguo alle decisioni dei superiori: si gira in 8 quando si può, massimo in 16 quando necessario…
no di rovinare il gioco a chi cerca la competizione in 8 perkè si è incapaci di fare altrettanto :sneer:
... ma dove trovi tutta 'sta sicurezza che chi nn ama giocare in 8 sia un incapace? sei l'eletto? :nod:
Uraner Almasy
5th December 2004, 19:36
8vs8?sacs!
McLove
5th December 2004, 20:11
Un Proplayer (o pro wannabe che sia) che affronta il gioco in maniera agonistica non cercherà la stessa esperienza videoludica di chi gioca for Fun.
qua sta il quid al di la delle categorizzazioni dei PrO o meno PrO, tutto il Bliblerium si risolve solo in approccio diverso c'e' chi cerca di giocare ad un gioco cercando di ottenere il massimo dal punto di vista prettamente ludico c'e' chi vede daoc come una chat atta a socializzare che ha per contorno un gioco.
pero' gira e rigira siete tornati all' inizio del discorso ovvero la questione di mentalita' che sta alla base, spesso facendo i comuni errori da 4 soldi ovvero che cio' che nn e' vietato e' lecito, be anche scorreggiare di gusto nn e' vietato di contro urta l'educazione e' il rispetto per il prossimo, ma ci addentreremmo in moralismi inutili, in un gioco che non lo merita soprattutto se si parla con gente che ha il credo della sukata, del regrup, del vincere ad ogni costo senza mai affermare che esista come e' naturale che sia.. chi e' semplicemente piu bravo o organizzato.
Acheron
5th December 2004, 20:16
non girare in 8 significa solo avere dei limiti nel farlo, ma si poi qua siamo tutti amiciciui
a scusate m'ero scordato
!
McLove
5th December 2004, 20:22
ma si poi qua siamo tutti amiciciui
a scusate m'ero scordato
!
personalmente io ti odio ! :rotfl:
Katakis
5th December 2004, 20:37
Io posso solo dire che sta cosa dell' "8vs8 a tutti i costi" mi ha fatto passare la voglia di giocare da un pezzo.
Alla fine pure daoc e' diventato un gioco pro-player only :)
jamino
5th December 2004, 20:43
Premessa personalmente ho sempre cercato di giocare fuori dallo zerg, in 2 anni di vorti credo di essere stato a emain (prescindendo da eventuali relic) non più di 10 15 volte (sto esagerando pure mi sa). Credo che oggettivamente un gioco equilibrato sia più divertente per tutti....
Detto questo provo ad articolare un ragionamento sapendo già che mi attirerà gli "strali" di molta gente.
L'8vs8 è sinonimo di gioco equilibrato?
Non sempre... e non parlo di temi discussi più volte come le differenze tra reame (se no qui il flame scatta a prescindere) parlo di quella che definirei la sindrome da "Convenzione di Ginevra" alias sindrome del "il pallone è mio le regole le faccio io"....
Vado a spiegarmi...
La convenzione di Ginevra, come sappiamo tutti, regolamenta quello che si può e quello che non si può fare in guerra (cosa sacrosanta intendiamoci) e quali armi sono "accettate" dalla comunità internazionale e quali no..
Stranamente nella convenzione di Ginevra tutte le armi di distruzione di massa a buon mercato (armi chimiche e battereologiche per intenderci) sono vietate, quelle invece che richiedono un elevato tasso di sviluppo e di ricerca teconologica, seppur hanno un potenziale distruttivo analogo o ancor più forte (armi atomiche) sono accettate...
Guarda un po queste armi ce l'hanno solo i paesi ricchi.
Ora ditemi voi se lo scontro tra un gruppo in cui la media di RR è che so 7L0 e un gruppo in cui la media è 3L0 è uno scontro equilibrato....
Certo sono tutti e 2 gruppi di 8 giocatori, certo ipotizziamo che tutti abbiano le classi giuste.... be la sproporzione data da una differnza di rank di questo tipo è immensa, e di tutto si può parlare tranne che di scontro equilibrato direi...
Insomma per chiarirci lo zerg è l'atomica dei poveri, mentre i rank reame alti sono l'atomica dei ricchi...
C'è forse più "onore" nel vincere uno scontro così che nel vincerlo che so 16 VS 8?
Io credo di no.
Il mio discorso non mette in dubbio l'abilità di molti giocatori che giocano di gank, sia chiaro, dico semplicemente che giocando su vorti l'atteggiamento di molti mi sembra quello del culturista palestrato che va dal povero nerd che pesa 18 chili e con gli occhiali e lo invita a battersi dicendo "se non fai a pugni sei un vigliacco" senza rendresi conto che l'unico gesto di vigliaccheria e una sfida lanciata su un terreno in cui si è enormemente avvantaggiati.
PS oviamente io sono un noob e ora rientro immediatamente nell'ovetto kinder da cui sono uscito...
baci baci
:kiss::kiss::kiss::kiss:
Kinson
5th December 2004, 20:47
non girare in 8 significa solo avere dei limiti nel farlo, ma si poi qua siamo tutti amiciciui
a scusate m'ero scordato
!
ecco esattamente :clap:
X icestar : il discorso del regrup è qualcosa che diventa deletereo , è un semplice inizio alla rovina del gioco che porta lo zerg contro zerg . In merito alla questione di come giocare e cosa sarebbe necessario ti posto anche il link dove puoi trovare il pensiero del nostro Nice :D ( fondo pagina )
http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/showthread.php?s=&postid=3765414#post3765414
in risposta a chi deve adeguarsi a chi , la risposta è semplice e l'ho detto un po di volte già ma ripeto : te lo dice l'andamento comune della comunità qual è il modo migliore di giocare , se la maggioranza gira in 8 semplicemente è la minoranza che si deve adeguare . più chiaro spero :elfhat:
riguardo al fatto che 8 o 16 : chi l'ha detto che è meno pro ...
risposta semplice : in un 8vs8 devi dare tutto , e ogni tuo piccolo errore ne risente su tutto il gruppo( come il contrario ) , cosa che a numeri maggiori semplicemente non puoi avere , perchè il livello di attenzione è cmq più basso, ti diverti ok ma non è il massimo , (e questo lo puoi chiedere a qualsiasi giocatore esperto :D ) , ammesso che poi si abbia la fortuna di trovare nemici in 16 , altrimenti incontri 8 volte 8 pg e li la gente f8 stick e dd tanto per licciare , che non è il massimo diciamo.
sul fatto di dover lottare contro rank reame differenti /ml in più/ party fatto alal cavolo , questo non giustifica richiamare lo zerg laddove il gioco è orientato verso tutto un altro modo . Semplice rispetto verso la comunità giocante ( sempre che voglia sto 8vs8 )
Icestar
5th December 2004, 20:57
X icestar : il discorso del regrup è qualcosa che diventa deletereo , è un semplice inizio alla rovina del gioco che porta lo zerg contro zerg . In merito alla questione di come giocare e cosa sarebbe necessario ti posto anche il link dove puoi trovare il pensiero del nostro Nice :D ( fondo pagina )
http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/showthread.php?s=&postid=3765414#post3765414
in risposta a chi deve adeguarsi a chi , la risposta è semplice e l'ho detto un po di volte già ma ripeto : te lo dice l'andamento comune della comunità qual è il modo migliore di giocare , se la maggioranza gira in 8 semplicemente è la minoranza che si deve adeguare . più chiaro spero :elfhat:
... scusa kins ma la maggioranza come l'hai contata? la gente che gira in treno l'hai contata tutta?? :angel:
... cmq nn ho bisogno di leggere ciò che scrive nice: io sto scrivendo ciò che penso IO... logico che, in game, mi adeguo a ciò che fa la gilda... a me piace giocare in 8, ma mi piaceva anche come giocavamo prima... nn rinnego ciò che ho fatto per mesi e mesi perchè altri hanno cambiato idea... :angel:
ZiaShanykoa
5th December 2004, 21:03
finalmente qlc che ha saputo rendere in modo chiaro quello che molti preferiscono ignorare...
up !
io mica ci vado a fare 1 vs 1 contro un rl10 ml10 buff bot toa e 5 artefatti a 10... quando io al max ho la spellata qua 99, 0 artefatti, ml0, rr1 e senza buffbot :P
semplicemente non ho intenzione di spendere una marea di tempo (e dei soldi in piu) per diventare competitivo...
vi racconto una storiella....
c'era una volta uno skald pro e forte, che girava con buffbot stikkato a lui
e voleva fare il furbo con end regen e cure
l'abbiamo steso in 4 con 0 perdite dalla nostra parte.... nice xp nice rp
fun :P (nn avevamo buff ne buffbot in gruppo ...)
riguardo al fatto che 8 o 16 : chi l'ha detto che è meno pro ...
risposta semplice : in un 8vs8 devi dare tutto , e ogni tuo piccolo errore ne risente su tutto il gruppo( come il contrario ) , cosa che a numeri maggiori semplicemente non puoi avere , perchè il livello di attenzione è cmq più basso, ti diverti ok ma non è il massimo , (e questo lo puoi chiedere a qualsiasi giocatore esperto :D ) , ammesso che poi si abbia la fortuna di trovare nemici in 16 , altrimenti incontri 8 volte 8 pg e li la gente f8 stick e dd tanto per licciare , che non è il massimo diciamo.
sul fatto di dover lottare contro rank reame differenti /ml in più/ party fatto alal cavolo , questo non giustifica richiamare lo zerg laddove il gioco è orientato verso tutto un altro modo . Semplice rispetto verso la comunità giocante ( sempre che voglia sto 8vs8 )
Hador
5th December 2004, 21:06
giocare in 8 è meno divertente di giocare in 16-24-32-8*n?
solo se sei scarso.
giocare in 8 rovina il gioco a qualcun altro? no.
giocare in 16 rovina il gioco a qualcun altro? si.
se giri in 16 lo fai unicamente perchè sei scarso, se giri in 16 lo fai solo perchè nn sei in grado di organizzarti e scindere i tuoi N gruppi, e lo fai sapendo benissimo che rovini il gioco ad altri player solo perchè la tua gilda PECCA nel riuscire a portare gruppi DECENTI in rvr.
nessun rispetto per nessun rh che nell'ultimo periodo di vorty avevano la mania di gatare odino DI POMERIGGIO dai 2 ai 3 party facendo tabula rasa di chiunque c'era.
Se vi piace giocare così fatelo pure, ma almeno nn cercate di mascherarlo da cosa normale, è un modo di giocare di merda indice solo di quanto scarsi siano i player e quanto incapace sia il gm delle suddette gilde che nn è in grado di gestirsi la sua gilda in modo da creare più party funzionanti autonomi.
sempre andato in 8 su vort e in usa, in usa sin dall'1L0, poche scuse del tipo nn si poteva girare in 8 su vort o nn se si è rank bassi contro i rank più alti si rella e basta.
Jarsil
5th December 2004, 21:06
... scusa kins ma la maggioranza come l'hai contata? la gente che gira in treno l'hai contata tutta?? :angel:
... cmq nn ho bisogno di leggere ciò che scrive nice: io sto scrivendo ciò che penso IO... logico che, in game, mi adeguo a ciò che fa la gilda... a me piace giocare in 8, ma mi piaceva anche come giocavamo prima... nn rinnego ciò che ho fatto per mesi e mesi perchè altri hanno cambiato idea... :angel:
Non c'e' bisogno di contare basta guardarsi intorno quando si parte dai border...
O meglio ancora, farsi un bel giro sulle Vn e dare una occhiata...
Per ogni server c'e' un tipo di "flame" che va per la maggiore... Su alcuni, il primo elemento per flammare è il vedere gente girare in 2fg. Da qui, se una gilda vuol giocare su quel server, sa che si trova in un ambiente dove la gente non gradisce il 2 party o piu', per cui o si adegua, oppure semplicemente sta mancando di rispetto verso la comunità già insediata nel server... al di là di obblighi e/o imposizioni.
Ah, per quanto riguarda il setup da 8 piu' difficile in albion, se un setup è difficile in una gilda è solo a causa del fatto che ognuno si fa il pg che fa figo e non quello che serve...
TK docet, avevano un setup da 8 che faceva spavento ed erano belli duri da mandare al bind (ci andavano, ma non era mai facile).
Icestar
5th December 2004, 21:10
giocare in 8 è meno divertente di giocare in 16-24-32-8*n?
solo se sei scarso.
giocare in 8 rovina il gioco a qualcun altro? no.
giocare in 16 rovina il gioco a qualcun altro? si.
se giri in 16 lo fai unicamente perchè sei scarso, se giri in 16 lo fai solo perchè nn sei in grado di organizzarti e scindere i tuoi N gruppi, e lo fai sapendo benissimo che rovini il gioco ad altri player solo perchè la tua gilda PECCA nel riuscire a portare gruppi DECENTI in rvr.
nessun rispetto per nessun rh che nell'ultimo periodo di vorty avevano la mania di gatare odino DI POMERIGGIO dai 2 ai 3 party facendo tabula rasa di chiunque c'era.
Se vi piace giocare così fatelo pure, ma almeno nn cercate di mascherarlo da cosa normale, è un modo di giocare di merda indice solo di quanto scarsi siano i player e quanto incapace sia il gm delle suddette gilde che nn è in grado di gestirsi la sua gilda in modo da creare più party funzionanti autonomi.
sempre andato in 8 su vort e in usa, in usa sin dall'1L0, poche scuse del tipo nn si poteva girare in 8 su vort o nn se si è rank bassi contro i rank più alti si rella e basta.
... nn meriteresti nemmeno una risposta... ultimo periodo di vorti RH in 3p? ma fatti visitare da uno bravo... e nn solo la vista...
Hador
5th December 2004, 21:11
... nn meriteresti nemmeno una risposta... ultimo periodo di vorti RH in 3p? ma fatti visitare da uno bravo... e nn solo la vista...
ultimo periodo in cui ho giocato, lapsus
Jarsil
5th December 2004, 21:15
ah beh nell'ultimo periodo inteso come ultime settimane di vorty mi sta pure bene, ma nell'ultimo periodo in cui si giocava ancora tutti di là, era prassi abituale che gli rh non girassero MAI in meno di 2-3 fg a prescindere da quello che accadeva nelle frontiere...
E questo lo vedevano anche i vostri compagni di reame, non solo i nemici :)
McLove
5th December 2004, 21:15
finalmente qlc che ha saputo rendere in modo chiaro quello che molti preferiscono ignorare...
up !
io mica ci vado a fare 1 vs 1 contro un rl10 ml10 buff bot toa e 5 artefatti a 10... quando io al max ho la spellata qua 99, 0 artefatti, ml0, rr1 e senza buffbot :P
semplicemente non ho intenzione di spendere una marea di tempo (e dei soldi in piu) per diventare competitivo...
vi racconto una storiella....
c'era una volta uno skald pro e forte, che girava con buffbot stikkato a lui
e voleva fare il furbo con end regen e cure
l'abbiamo steso in 4 con 0 perdite dalla nostra parte.... nice xp nice rp
fun :P (nn avevamo buff ne buffbot in gruppo ...)
e' sempre stato cosi eh e nn solo nel giochino si chiama "chi ha piu' cartucce spara di piu' " le cartucce sono il tempo la voglia ed anche il denaro, la cosa che nn capisco e' la tua mentalita' perche da un lato dai poca importanza a fattori del gioco che te nn hai, di contro pero' se relli suki e torni in 4 per coprire le tue lacune.. be o non te ne fotte nulla e quindi nn suki oppure ti importa allora ti fai ml artefatti rank rinunciando al tuo tempo e denaro.
e' questa la mentalita' di merda che fa molto italiano.. avere il culo di vetro(fragile) e volere fare le scorregge di bronzo( belle rocciose).. cosi si dice "nell'alta Borghesia" dalle mie parti :)
Icestar
5th December 2004, 21:16
Non c'e' bisogno di contare basta guardarsi intorno quando si parte dai border...
... si ma nn ti pare strano? ... la gente si lamente che su vorti/deria si fanno troppi treni ma CONTEMPORANEAMENTE si afferma che la maggioranza vorrebbe giocare in 8vs8... qualcosa nn torna... :angel:
Thor
5th December 2004, 21:16
8vs8?sacs!
sukare?sacs!
:rotfl:
Gianar Genesis
5th December 2004, 21:17
giocare in 8 rovina il gioco a chi vuol girare in 4
giocare in 4 rovina il gioco a chi vuol girare in 2
:lick: :lick: :lick:
e nel paziente gioco delle ombre girare in 2 rovina il gioco
a chi vuol star solo...
...mi sono morso la coda ;) giusto per partecipare
Thor
5th December 2004, 21:19
... si ma nn ti pare strano? ... la gente si lamente che su vorti/deria si fanno troppi treni ma CONTEMPORANEAMENTE si afferma che la maggioranza vorrebbe giocare in 8vs8... qualcosa nn torna... :angel:
torna tutto se pensi alla gente che ci gioca :D
Kinson
simpatia :awk:
si ho contato la gente che gira in 8 e a mio avviso son molte di più di quelle che ancora trenano , lungi da me la certezza di quel che dico eh , ma nemmeno tu hai contato la gente che vuole 8vs8 :D
prima troppo spesso eravamo in troppi per l'rvr che era rimasto la , quindi meglio ora di gran lunga . anche io ho una MIA opinione e non è certo dovuta agli altri , anzi son stato felice che alla fine abbiano fatto le mie stesse conclusioni . Non si tratta di rinnegare poi , ma di avere una visione critica del passato , dei suoi errori e su come far meglio in futuro . Solo gli stupidi non cambiano mai idea
e ora GG che vado a cena :kiss:
jamino
Un inciso... è ovvio che se si va in un sever ci si adegua alle abitudini dello stesso... se in un sever si gioca solo in 8VS ci deve andare chi vuole e può fare questo tipo di gioco. Chi è andato su Galahad, ad esempio sapeva che questo era lo stile di gioco, ora ci si deve adeguare, non è giusto girare in 2P in questo caso.
Il mio ragionamento (giusto o sbagliato che sia) vale per Vorti, un sever in cui io ho l'impressione che la "voglia" di giocare in 8Vs8 sia in molti (non in tutti sia chiaro) venuta solo quando avevano un vantaggio oggettivo visto l'alto rank reame, o visto la possibilità di mettere in campo classi molto avvantaggiate dalla 1.60....
Ripeto, questo non vuol dire che queste persone non siano bravi giocatori...
Hador
5th December 2004, 21:25
perchè c'erano/ci sono una serie di gilde merda che si ostinavano/ostinano a girare in mille, lo schifo visto per anni su vort è stato causato dagli scarsi che giravano in troppi e da quelli che si mangiavano il fegato ad essere uccisi da sti qua e regruppavano che mandarli a casa, anche perchè le famose gilde merda nn solo giravano in mille, ma se nn trovavano nulla da uccidere inziavano a sfasciare keep relic mazzi e cazzi (sai che skill menare in 30 una porta...).
Personalmente io cambiavo frontiera, e se era ingiocabile quittavo e arrivato all'esasperazione appena ho avuto la possibilità sono venuto in usa.
Icestar
5th December 2004, 21:28
simpatia :awk:
si ho contato la gente che gira in 8 e a mio avviso son molte di più di quelle che ancora trenano , lungi da me la certezza di quel che dico eh , ma nemmeno tu hai contato la gente che vuole 8vs8 :D
prima troppo spesso eravamo in troppi per l'rvr che era rimasto la , quindi meglio ora di gran lunga . anche io ho una MIA opinione e non è certo dovuta agli altri , anzi son stato felice che alla fine abbiano fatto le mie stesse conclusioni . Non si tratta di rinnegare poi , ma di avere una visione critica del passato , dei suoi errori e su come far meglio in futuro . Solo gli stupidi non cambiano mai idea
e ora GG che vado a cena :kiss:
... se leggi con attenzione ho scritto che non rinnego, nn che nn cambio mai idea... :p
Icestar
5th December 2004, 21:31
perchè c'erano/ci sono una serie di gilde merda che si ostinavano/ostinano a girare in mille, lo schifo visto per anni su vort è stato causato dagli scarsi che giravano in troppi e da quelli che si mangiavano il fegato ad essere uccisi da sti qua e regruppavano che mandarli a casa, anche perchè le famose gilde merda nn solo giravano in mille, ma se nn trovavano nulla da uccidere inziavano a sfasciare keep relic mazzi e cazzi (sai che skill menare in 30 una porta...).
Personalmente io cambiavo frontiera, e se era ingiocabile quittavo e arrivato all'esasperazione appena ho avuto la possibilità sono venuto in usa.
... potresti evitare di insultare gilde e persone solo perchè nn hanno il tuo stesso ideale di gioco? nn è che convinci nessuno a suon di insulti, eh...
Marphil
5th December 2004, 21:33
Dai Hador torniamo su Deira che spakka :nod: :nod:
Estrema
5th December 2004, 21:37
Cmq secondo me e gia è stato scritto, l'8vs8 con old front era un po difficle farlo specialmente su vorti quando il 70% della gente alle ore di punta stava in front, mancavano propio gli spazzi fisici, cosa che qui tra nf tra la naturale propensione del player usa medio al pve è un problema che non si pone.
Io mi ricordo che prima di nf cmq c'era un accozaglia immane su lance nelle 3 frontiere, poi che dopo si incava 8vs8 anche quando c'eran 3 party dello stesso reame vicino, con i rimanenti che se ne andavano è un altro discorso :sneer:
Hador
5th December 2004, 21:40
... potresti evitare di insultare gilde e persone solo perchè nn hanno il tuo stesso ideale di gioco? nn è che convinci nessuno a suon di insulti, eh...
no no non è ideale di gioco, le gilde con "ideale di gioco diverso dal mio" hanno reso impossibile il gioco a molti player tra i quali il sottoscritto, cosa che io nn ho mai fatto, e per questo le insulto, mi fa solo piacere notare che tu ti sia sentita tirata in causa.
E soprattutto l'insulto nasce da una diretta conseguenza logica, se una persona si diverte su un gioco a giocare sempre in rapporto di 3 a 1 solo per il gusto di... ah bhe nn lo so che gusto ci provino, allora dal mio punto di vista questa persona vale proprio poco, e spero solo vivamente che nn affronti la rl come affronta daoc, che è un gioco, ma pur sempre tra PERSONE.
Sillybee
5th December 2004, 21:41
Mah, non so se sarebbe meglio o peggio, in USA girano TUTTI in 8 e ci si diverte.
Su Vorti 1 anno e mezzo fa lo standard era 2 gruppi se ti ricordi (correggimi ma anche voi avengers eravate sempre 2 gruppi in quel periodo) si girava e lo scontro + frequente era 16vs16, non vi divertivate?
Sono d'accordo che girare in 8 è una sfida ben maggiore, ma Vortigern era un server con certi equilibri e girare in 16 voleva dire giocare un bel 16vs16 con almeno 10 gilde che lo praticavano.
Quei 16 potevano anche segare 3p di altre gilde, anche 4p (allego mia sukata con STK? :gha: ) fare 2p non è certo sinonimo di essere limitati, o scarsi... se uno è scarso lo è indipendentemente dal numero. Anche se + si è, meno ci si deve impegnare per vincere.
Se daoc avesse delle mini arene dove si teleportano 2 party nemici fra loro alla volta si giocherebbe 8vs8 senza multiinc sempre... ma non è cosi, è un po' + complicato.
Icestar
5th December 2004, 21:46
no no non è ideale di gioco, le gilde con "ideale di gioco diverso dal mio" hanno reso impossibile il gioco a molti player tra i quali il sottoscritto, cosa che io nn ho mai fatto, e per questo le insulto, mi fa solo piacere notare che tu ti sia sentita tirata in causa.
... l'insulto, qui come nella vita reale, visto che la citi, NON è ammesso... mai... pertanto vedi di moderarti...
McLove
5th December 2004, 21:54
credo che sia un insulto ben piu' grave di un eventuale insulto verbale portare la gente all'esasperazione in game e "costringerla" a migrare altrove.
perche nn c'e' una pagina 777 pure nei forum con sottotitoli x chi nn sa leggere tra le righe?
Icestar
5th December 2004, 22:09
credo che sia un insulto ben piu' grave di un eventuale insulto verbale portare la gente all'esasperazione in game e "costringerla" a migrare altrove.
perche nn c'e' una pagina 777 pure nei forum con sottotitoli x chi nn sa leggere tra le righe?
... nn serve leggere tra le righe quando una persona scrive chiaramente insulti a gilde o persone...
... ciò che tu ritieni + grave è opinabile... l'insulto no... resta tale... ovunque tu voglia leggere...
Hador
5th December 2004, 22:09
... l'insulto, qui come nella vita reale, visto che la citi, NON è ammesso... mai...
L'insulto al posto del dibattito? si, ma L'insulto a chi fa (ha fatto) di tutto per non capire e non sentire lo vedo più che giustificato.
cmq evito per nn svaccare il tread, tanto come la penso mi pare di averlo già chiarito :angel:
Io, e marphil, non torneremo... chissenefrega diranno molti, ma nn tutti e mi basta questo :wave:
Zurlaccio è_é
5th December 2004, 22:13
... l'insulto, qui come nella vita reale, visto che la citi, NON è ammesso... mai... pertanto vedi di moderarti...
Ma vatti a buttare da un dirupo, useless.
astes
5th December 2004, 22:14
io ho giocato su vorti negli urkraft agli inizi e poi STK... e abbandonai il server 2 anni fa appunto perchè era ingiocabile la sera... perchè in frontiere come emain giravano gruppi di gilda di 3 party, a volte girando di ally pure in 5 party... e devo dire che in usa comunque mi trovo molto meglio... la gente che gira in più di 8 pg è o rank basso oppure zerga nei pressi di torri/keep/ponti... quindi se vuoi sai pure come evitarli... tant'è che con NF se c'è uno zerg vicino a torri e keep viene visualizzato con un iconcina...
inoltre non è vero che a rank bassi girando in 8 non si combina nulla... sicuramente si rella di più però capita anche di trovare i party di alto rank con le ra scariche o con poco mana... o che girano in un pug... allora in quel caso li anche un party di rank basso se la può cavare
blaze
5th December 2004, 22:14
Il tutto nasce dalla mentalità
Nel tempo la mentalità USA/Eu si è sviluppata in maniera profondamente diversa da quella Ita, basta guardare i forum per capire di cosa si parla, cito un esempio vicino a me:
Forum di Excalibur, RvR Discussions: il 90% della pagina è occupato da post aperti per congratularsi con il rr di qualcuno.
Forum di vortiger... pardon Deira, discussioni sull'rvr sono per il 99.9%, suko suki tu mabaffangulo tu zerghi io zergo blablu umpa lumpa
Ovvio che questo genere di mentalità si riflette anche nel gioco
Ah tu esci in 4p? Allora io mi sticko il reame per farti sukare (mentalità infantile)
Ovviamente chi tenta di privilegiare l'8v8 è piallato innumerevoli volte da uno zerg insensato, e chi mi tira fuori la scusa: siamo di gilda, rido, perchè ne ho viste tantissime di gilde dividersi anche nella stessa frontiera pur di giocare bene.
Zerg è il gioco degli scarsi? Si
Perchè nello zerg la vittoria è decisa dal numero
Nell'8v8 la vittoria è decisa da quello che fanno tutti i pg
Thor
5th December 2004, 22:21
kyauhauhahuahuauhahuahahaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! mitico!
gli insulti sono il sale della vita!!!! :D
McLove
5th December 2004, 22:21
... nn serve leggere tra le righe quando una persona scrive chiaramente insulti a gilde o persone...
... ciò che tu ritieni + grave è opinabile... l'insulto no... resta tale... ovunque tu voglia leggere...
be anche certi post eccessivamente buonisti possono essere un insulto all' intelligenza.
Lungi da me dilungarmi in altri post svaccare il thread o renderlo un altro buongiorno spammer (lol) ma nn prima di averti spiegato nuovamente dato che nn hai capito tra quali righe dovevi leggere: intendevo che hador o chi per lui o anche altri si sono sentiti insultati ben prima di te per il comportamento tenuto da molti in game ergo blaterare con eccesso di buonismo sull evitare di insultare mi pare di poco conto, tra dire: "brutto figlio di troia pezzo di merda ti svito il cranio e ti cago in gola cosi col gusto di merda in bocca ci fai i gargarismi" in un forum oppure vietare ad una persona di giocare non trovo differenze come "insulto", ma come dirai te il tutto e' opinabile.
transmission over
ma nn prima di : pinkhappy (bleah)
SharTeel
6th December 2004, 00:39
Premessa personalmente ho sempre cercato di giocare fuori dallo zerg, in 2 anni di vorti credo di essere stato a emain (prescindendo da eventuali relic) non più di 10 15 volte (sto esagerando pure mi sa). Credo che oggettivamente un gioco equilibrato sia più divertente per tutti....
Detto questo provo ad articolare un ragionamento sapendo già che mi attirerà gli "strali" di molta gente.
L'8vs8 è sinonimo di gioco equilibrato?
Non sempre... e non parlo di temi discussi più volte come le differenze tra reame (se no qui il flame scatta a prescindere) parlo di quella che definirei la sindrome da "Convenzione di Ginevra" alias sindrome del "il pallone è mio le regole le faccio io"....
Vado a spiegarmi...
La convenzione di Ginevra, come sappiamo tutti, regolamenta quello che si può e quello che non si può fare in guerra (cosa sacrosanta intendiamoci) e quali armi sono "accettate" dalla comunità internazionale e quali no..
Stranamente nella convenzione di Ginevra tutte le armi di distruzione di massa a buon mercato (armi chimiche e battereologiche per intenderci) sono vietate, quelle invece che richiedono un elevato tasso di sviluppo e di ricerca teconologica, seppur hanno un potenziale distruttivo analogo o ancor più forte (armi atomiche) sono accettate...
Guarda un po queste armi ce l'hanno solo i paesi ricchi.
Ora ditemi voi se lo scontro tra un gruppo in cui la media di RR è che so 7L0 e un gruppo in cui la media è 3L0 è uno scontro equilibrato....
Certo sono tutti e 2 gruppi di 8 giocatori, certo ipotizziamo che tutti abbiano le classi giuste.... be la sproporzione data da una differnza di rank di questo tipo è immensa, e di tutto si può parlare tranne che di scontro equilibrato direi...
Insomma per chiarirci lo zerg è l'atomica dei poveri, mentre i rank reame alti sono l'atomica dei ricchi...
C'è forse più "onore" nel vincere uno scontro così che nel vincerlo che so 16 VS 8?
Io credo di no.
Il mio discorso non mette in dubbio l'abilità di molti giocatori che giocano di gank, sia chiaro, dico semplicemente che giocando su vorti l'atteggiamento di molti mi sembra quello del culturista palestrato che va dal povero nerd che pesa 18 chili e con gli occhiali e lo invita a battersi dicendo "se non fai a pugni sei un vigliacco" senza rendresi conto che l'unico gesto di vigliaccheria e una sfida lanciata su un terreno in cui si è enormemente avvantaggiati.
PS oviamente io sono un noob e ora rientro immediatamente nell'ovetto kinder da cui sono uscito...
baci baci
:kiss::kiss::kiss::kiss:
http://guilds.camelotherald.com/guilds/guild.php?s=Lancelot&g=4027
sono 3L0, eppure ieri notte ci han fatto sputare sangue per segarli :)
la dimostrazione che il non saper girare in 8 a rank bassi è solo legata all'incapacità dei player ;)
jamino
6th December 2004, 01:06
la dimostrazione che il non saper girare in 8 a rank bassi è solo legata all'incapacità dei player ;)
Ma tu citi l'eccezione, non la regola, io nel post che hai citato faccio un raggionamento semplice a cui tu non rispondi, dico che (per usare un termine in voga adesso) l'etica dell'8vs8 è in fondo un falso "fair play" perché non è vero che in un 8VS8 si parte tutti dalla stesa situazione, chi ha rank più alti, eqipaggiamenti migliori etc parte avvantaggiato così come parte avvantaggiato chi inca un p essendo in 1,5 o 2 p... tutto qui, ergo dal mio punto di vista, chi chiede l'inc 8VS8 da condizione disuperiorità non è necessariamente più "sportivo" di chi essendo più debole gira in 1,5 p
Del resto se tu sei lo SHar tel degli avengers mi sembra che potrai testimoniare che gli avengi su Vorti giravano spesso in più di 1 p (probabilmente perché c'erano più di 8 pg loggati) , e non eravate certamente giocatori scarsi. Poi sono d'accordo sul fatto che se si va su un sever in cui vige l'8VS8 è buona norma adeguarsi, ma in questo post non si parla di Lancelot o di galahad ma di vorti, in cui le abitudini non erano queste.
Questa mai affermazione non significa che giustifichi lo zerg o l'abitudine a regruppare se ti segano. Tengo a precisare nuovamente che io ho sempre preferito girare in 8 o in 7 o perché no anche andare a drum ligen in 4 piuttosto che zergare....
Sillybee
6th December 2004, 01:07
la dimostrazione che se prendi una gank affermata da un server e la sposti su un altro questi saranno bravi anche se di RR basso?
SharTeel
6th December 2004, 01:13
Ma tu citi l'eccezione, non la regola, io nel post che hai citato faccio un raggionamento semplice a cui tu non rispondi, dico che (per usare un termine in voga adesso) l'etica dell'8vs8 è in fondo un falso "fair play" perché non è vero che in un 8VS8 si parte tutti dalla stesa situazione, chi ha rank più alti, eqipaggiamenti migliori etc parte avvantaggiato così come parte avvantaggiato chi inca un p essendo in 1,5 o 2 p... tutto qui, ergo dal mio punto di vista, chi chiede l'inc 8VS8 da condizione disuperiorità non è necessariamente più "sportivo" di chi essendo più debole gira in 1,5 p
Del resto se tu sei lo SHar tel degli avengers mi sembra che potrai testimoniare che gli avengi su Vorti giravano spesso in più di 1 p (probabilmente perché c'erano più di 8 pg loggati) , e non eravate certamente giocatori scarsi. Poi sono d'accordo sul fatto che se si va su un sever in cui vige l'8VS8 è buona norma adeguarsi, ma in questo post non si parla di Lancelot o di galahad ma di vorti, in cui le abitudini non erano queste.
Questa mai affermazione non significa che giustifichi lo zerg o l'abitudine a regruppare se ti segano. Tengo a precisare nuovamente che io ho sempre preferito girare in 8 o in 7 o perché no anche andare a drum ligen in 4 piuttosto che zergare....
girare in 2(o +) grp porta a lag, swap, cali di concentrazione, eccessiva concentrazione di droidi nei grp, giocate di merda
girare in 8 ti fa giocare al massimo sempre, ed è + appagante...indipendentemente dal fatto che vinci vs pari rank o perdi vs gente 10L0 giocandotela al massimo
sai com'è, si migliora a giocare scontrandosi a pari numero contro gente + forte, non a segarla con un rapporto di 2/3/4 a 1 ;)
Acheron
6th December 2004, 02:02
Lord pure io ti odio :fuck: ( :love: )
Ma Resta il Fatto che il discorso del girare in 2p blableroblablu non sta ne in cielo ne in terra, qualcuno un tempo disse, mythic ha creato il gruppo per essere composto da 8 elementi, non 12-16-38-2390482398-N, indi il gioco era strutturato per essere giocato da 8 non da Chatters legati fra loro dall'amorrrrrrrre!, se non si vuole capire questo e' ovvio che ti scontrerai sempre con 1X a 5x a Nx nemici.
Il resto sono solo chiacchiere da Bar Sport :nod:
!
Marphil
6th December 2004, 02:30
la dimostrazione che se prendi una gank affermata da un server e la sposti su un altro questi saranno bravi anche se di RR basso?
:rolleyes: :angel:
krieg
6th December 2004, 03:12
giocare in 8 rovina il gioco a chi vuol girare in 4
giocare in 4 rovina il gioco a chi vuol girare in 2
:lick: :lick: :lick:
e nel paziente gioco delle ombre girare in 2 rovina il gioco
a chi vuol star solo...
...mi sono morso la coda ;) giusto per partecipare
Può essere, ma il party composto da 8 pg l'ha deciso la mythic, non i giocatori.
Puoi anche andare in solo, nessuno te lo vieta.. ma paghi le conseguenze di essere senza speed/senza buff/senza cure/senza pbt/senza spell/senza armi... senza il supporto del party, in pratica; quindi i rischi a cui vai incontro li conosci bene e prima di avventurarti li metti in preventivo (e un party da 8 equilibrato si può fare in qualsiasi reame, poche storie, e non sto parlando di gank...).
Cmq non è un discorso da presunti "pro" il fatto di voler giocare in 8 mentre i giocatori cosiddetti "occasionali" si possono sentire in diritto di giocare in N party, perchè il girare in numero alto a me sembra una scusa per mascherare i propri limiti, e il tutto va a scapito di chi sceglie di giocare in numero "canonico" (non lo dico io, è da mythic che ha detto che un party è composto da 8 pg).
Inoltre, esiste anche una sorta di tolleranza per il rank reame:ovvero per rank bassi si chiude spesso un occhio sul loro numero (non che giustifichi il presentarsi in numero abnorme), cioè se dei 3-4Lx si presentano in 12-13 lo scontro magari riesce ancora ad essere equilibrato ed è bene per il divertimento di tutti (che ripeto, penso sia la cosa più importante, ovvero che TUTTI si divertano); personalmente la cosa che più mi fa cascare le braccia è vedere dei giocatori esperti, che magari si ritengono anche bravi e competenti, "accontentarsi" della soddisfazione di segare in 2-3p UN party nemico, e per questo sentirsi magari "forti".
Questi per me so i più perdenti di tutti.
Sillybee
6th December 2004, 03:26
Lord pure io ti odio :fuck: ( :love: )
Ma Resta il Fatto che il discorso del girare in 2p blableroblablu non sta ne in cielo ne in terra, qualcuno un tempo disse, mythic ha creato il gruppo per essere composto da 8 elementi, non 12-16-38-2390482398-N, indi il gioco era strutturato per essere giocato da 8 non da Chatters legati fra loro dall'amorrrrrrrre!, se non si vuole capire questo e' ovvio che ti scontrerai sempre con 1X a 5x a Nx nemici.
Il resto sono solo chiacchiere da Bar Sport :nod:
!
Ache fai /Appeal
Magari mettono il cap di membri gilda a 8 :awk:
Alarr
6th December 2004, 03:59
E tu saresti pure un moderatore?
Arcotemo
6th December 2004, 04:15
pochi cazzi,
sempre girato in 8 anche al 2L0
dai BIG di galahad ho preso i schiaffoni + volte, ma è normale.
E' capitato anche di piallare i BIG di galahad quando avevamo 2 pr a testa ( e quando ti riesce l'inc fatto bene contro gente con le palle ci godi 4 volte di + ) , basta che ognuno fa il suo lavoro fatto bene.
Poi amen, c'e' gente che continua a girare in rvr in MINIMO 10 (quando dice culo) mentre in rvr ci sono tutti party da 8 in giro.
Ma loro si divertono così, sono tutti amicici si vogliono bene.
Dio salvi i sentimementi puri :love:
Sillybee
6th December 2004, 05:24
Nahhhh! In 10?? :gha:
Che Zerger del cazzo! :swear:
Mi rollo un pg da voi, mi gildate, cosi assisto alla scena improbabile di voi che loggate in 9, e dite al nono di andare a fare qualcos'altro perchè non volete zergare, e magari gli dite di aver perso il crocco :clap:
AxelMaxim
6th December 2004, 06:48
Nahhhh! In 10?? :gha:
Che Zerger del cazzo! :swear:
Mi rollo un pg da voi, mi gildate, cosi assisto alla scena improbabile di voi che loggate in 9, e dite al nono di andare a fare qualcos'altro perchè non volete zergare, e magari gli dite di aver perso il crocco :clap:
dai noi funzia che il nono si dà una svegliata, e invece di aspettare a DL o sticcare si erca un party per fare RvR.
Ripongo la domanda: se logghi e sei da Solo in gilda e vuoi fare RvR che fai? ^_^
ahzael
6th December 2004, 07:16
ma io mi ricordo cmq che sopratutto nella 1,60 le frontiere erano proprio divise ed era impossibile trovare a emain uno che aveva preso tp per adryan, of forse mi sbaglio io, se avete il problema che non riuscite a vedere altri colori che il verde fatevi una visita dall oculista, non siete obbligati ad andare ad emain e trovare il superzerg, ben sapendo che lo troverete, cioe quando apri il rubinetto salvo straordinarie eccezioni ti esce l acqua, tp emain allo stesso modo trovi lo zerg.
ahzael
6th December 2004, 07:20
dai noi funzia che il nono si dà una svegliata, e invece di aspettare a DL o sticcare si erca un party per fare RvR.
Ripongo la domanda: se logghi e sei da Solo in gilda e vuoi fare RvR che fai? ^_^
ma sai meglio di me che i gruppi pick up per rvr sono la peggior cosa ti possa capitare in rvr, devi essere proprio sculato per trovare un gruppo decente, e io ci ho campato e ci campo ancora coi gruppi pick up dato che gioco a orari spesso non consoni a quelli di gilda.
East
6th December 2004, 09:43
girare in 8 è stupendo.
girare in + di 8x purtroppo TALVOLTA è necessario.
quando???
riprendere/conquistare/ cosa? keeps/torri/reliquie e basta.
ora:
siccome lo scopo del gioco nn è girare in 8 e fare solo e unicamente scontri
da 8, ma quello di possedere + reliquie che danno + onore e "potere" al tuo
reame, e qua qualcuno mi sta insultando lo so :D ) può capitare, ( CAPITA )di incontrare lo zerg,...... zerg?? 16 + pg giusto? ok
che iniziano una fase di pre-RR ( io lo chiamo cosi ) una specie indebolimento
dei teleport etc.. può succedere no???
adesso:
a me piace un casino girare in 8 " CON LE CLASSI CHE TE LO PERMETTONO "
ma anche alla buona, ( sapendo già di rellare al 70-80% degli inc, il che nn mi
"entusiasma" molto, ma pazienza, :nod: lo faccio x nn rovinare il gioco agli altri,( e sapete xchè, anzi lo sanno tutti )
...anche se cosi ( rellando solamente ) nn mi diverto neanche io... infatti li
subentra il /quit ....anche se è una cosa che a lungo andare mi angoscia
davvero... vabè ndiamo avanti..
se lo scopo del gioco è solo girare in 8 se no sei una merda, zerger,
vieni insultato su un forum, allora io smetto proprio di giocare, xchè io adoro i
RR e molti miei amici lo sanno. come si fà??? :)
come si fa un RR in 8???
come fai a prendere un keep liv 10 anche con solo 2 a difendere dentro con N guardie viola in 8?
ok mission impossible si puo fare, ma quanto ci metti? -_-
...se ti va bene 5-6 ore rellando e tornando..
come fai a difendere un relic keep in 8??
non lo fai :(
senza andare troppo OT...
e cosi perdo una %tuale di gusto di giocare pro-reame che sinceramente è la cosa che a me ha sempre appassionato di + di daoc...
( e qua qualcuno dirà , ma fatti inculare chi se ne fotte di te di cio che dici e del reame io gioco pro-gilda, ok.. )
ci vuole lo ZERG? no! zerg è una brutta parola, :D ...o meglio? una volta ogni tanto le mega battaglie nn piacciono proprio a nessuno pd?? ghgh
CIOE! a nessuno piace vedere una fajolata di 3 reami che difendono a denti stretti o conquistano con tutte le loro forze una reliquia 1 pd di volta ognitanto????? :nod:
x il resto 8vs8 ftw, zergare a priori non ha senso.
spero di nn essere frainteso :rolleyes:
cep
Zurlaccio è_é
6th December 2004, 10:57
E tu saresti pure un moderatore?
No, io sono il drake di maranello. :cool:
jamino
6th December 2004, 11:08
pochi cazzi,
sempre girato in 8 anche al 2L0
dai BIG di galahad ho preso i schiaffoni + volte, ma è normale.
E' capitato anche di piallare i BIG di galahad quando avevamo 2 pr a testa ( e quando ti riesce l'inc fatto bene contro gente con le palle ci godi 4 volte di + ) , basta che ognuno fa il suo lavoro fatto bene.
Poi amen, c'e' gente che continua a girare in rvr in MINIMO 10 (quando dice culo) mentre in rvr ci sono tutti party da 8 in giro.
Ma loro si divertono così, sono tutti amicici si vogliono bene.
Dio salvi i sentimementi puri :love:
Ha volte ho seri dubbi sulla mia capacità di esprimermi in italiano lo dico con un po più di vis polemica che se no pare che qui la gente non capisca senza il "fuel cerebrale del flame"...
Ribadisco il concetto sperando che sta volta sia più chiaro:
Io non dico che sia giusto zergare
Io non dico che se vai a casa di altri devi imporre tu le regole (tradotto non dico che se vai in un sever in cui si gira in 8 tu debba girare che so in 16)
Io non dico che non sia più stimolante e che non si impari di più a giocare in parità numerica o addirittura in inferiorità numerica...
Io dico che certe persone hanno abbondantemente rotto con un ipocrita atteggiamento "pro domo loro" in cui si dichiarano più sportivi perché sostengono di fare scontri equilibrati perché il numero dei pg è lo stesso quando sono avvantaggiati da RR e ML...
Non siete più sportivi di chi zerga (siete indubbiamente più bravi ma non è questo il punto) ....Giocate avvantaggiati (un vantaggio che vi siete costruiti sul campo è chiaro...).. Se foste veramente sportivi quando vedete un gruppo di rank bassi giochereste in 5 e 3 si siederebbero...
(ho esagerato ma forse così il concetto che volevo sottolineare è più chiaro)..
E ora sono pronto ad essere sommerso dai più vari e articolati insulti...
Luceen
6th December 2004, 11:25
Ha volte ho seri dubbi sulla mia capacità di esprimermi in italiano lo dico con un po più di vis polemica che se no pare che qui la gente non capisca senza il "fuel cerebrale del flame"...
Io non dico che se vai a casa di altri devi imporre tu le regole (tradotto non dico che se vai in un sever in cui si gira in 8 tu debba girare che so in 16)
Io non dico che non sia più stimolante e che non si impari di più a giocare in parità numerica o addirittura in inferiorità numerica...
Io dico che certe persone hanno abbondantemente rotto con un ipocrita atteggiamento "pro domo loro" in cui si dichiarano più sportivi perché sostengono di fare scontri equilibrati perché il numero dei pg è lo stesso quando sono avvantaggiati da RR e ML...
Non siete più sportivi di chi zerga (siete indubbiamente più bravi ma non è questo il punto) ....Giocate avvantaggiati (un vantaggio che vi siete costruiti sul campo è chiaro...).. Se foste veramente sportivi quando vedete un gruppo di rank bassi giochereste in 5 e 3 si siederebbero...
apparte ke x un gruppo 10lx incando 1fg di mirmidoni cmq nn ha senso essere 5 anzikè 8 xk appunto il gruppo è fatto x 8pg... 3 in meno vuol dire nn essere + equilibrati...
cmq nn ha senso ke io sono + forte e allora tu devi incarmi in un rapporto di 2/3-1... altrimenti anke se tra 1000 anni(xk ci metterai 1000 anni zergando a fare RR alto) sti mirmidoni diventano rank alto saranno cmq scarsi... nn avranno imparato a giocare e x loro sarà necessario anke a rank alto girare in zerg...
p.s. cmq anke sucando parekkio a rank bassi si può vincere e con immensa soddisfazione... :wave:
McLove
6th December 2004, 12:23
tanto per non filosofeggiare troppo ed andare su qualcosa di concreto, jami, per esperienza personale posso dirti che a volte risulta tanto per fare un esempio, piu' equilibrato,con piu mordente addirittura piu facile al 6L incare un party di 11L che incare 12/13 pg 4L del quale 4 pg ti chaingrappano il treno assist riducendoti di fatto in 4, laddove in 8vs8 il grapple e' una feature che nessuno usa perche' un autonerf che nn puoi permetterti.
cioe il concetto puo' sembrare giusto eh ma in pratica la differenza di rank e' un altra "scusante", ad ogni modo nn sono queste le proporzioni di cui si discuteva sull ex vorty.
Uraner Almasy
6th December 2004, 12:57
sukare?sacs!
gilda da 8 persone rimaste? sacs even more!
jamino
6th December 2004, 13:01
LZ 2 osservazioni:
1) ("tecnica") credo (credo non lo so per esperienza) che sia molto più sensibile la differenza tra 2Lx e 6Lx che tra 6Lx e 11L0 in termini di RA "che fanno la diffrenza",
2) ("filosofica") concordo che la situazione di vorti sia mooolto diversa, e credo che ciò sia legato all'assenza di cultura del gioco della comunità italiana (condivido appieno il concetto di giocare "con" il nemico prima di che giocare "contro" il nemico). La base di questo atteggiamento è il rispetto reciproco che è assolutamente latitante in Italia. Ciò che ha spinto (a mio parere) la comunità italiana spesso più che la voglia di divertirsi è la voglia di far sukare gli altri....
Tu mi dirai e che ci azzecca tutto ciò?
Ci azzecca che a mio parere molto spesso (non sempre sia chiaro, ricordo lo stile dei CM su vorti, su altri reami ci saranno altri esempi) lo zerger di ieri è lo sdegnoso sostenitore del 8VS8 di oggi pronto a insultare e deridere gli altri mostrando quindi soffire di quella cronica incapacità di rispettare gli altri che è l'origine dell'incapacità di divertirsi "insieme" agli altri.
Devo dire che in ormai circa 2 anni e mezzo di DAOC raramente ho visto gente dire "ok ci hanno arato perché giocano meglio di noi, cerchiamo di migliorarci"... Si perde sempre perché si è di meno, uno è afk, non abbiamo le classi giuste, stiamo giocando con 2 bot, lo zio del nonno del cuggggino dello strego sta male per cui lui è distratto etc... Il colmo della ipocrisia del giocatore medio di DAOC è emerso con l'emigrazione... gente che fino a 2 gg prima giocava allegramente su ALB nel trenone di Emain che al primo giorno di RvR su Hib o Mid inizia a sputare sentenze su "sti alb zerger di m..." o che accusa di zergare gente che gira in 10 (sia chiaro che non mi riferisco ai rush per quello che so giravano in 8 anche su vorti)...
Insomma mi pare che qui da una parte e dall'altra si esageri costantemente come se "demolire" l'avversario sui forum a forza di insulti (biscardi style rulez) sia diventata parte integrante, se non preponderante, di sto giochillo.
Ciauz
Jami
(ps in ogni caso voi rush su Galahad mi aveete zergato 1 volta in 8 contro uno..... lamerrrrrrrr :cry::cry::cry::cry:)
Kappa
6th December 2004, 13:54
Cercate di non svaccare il thread che è abbastanza interessante con punzecchiature più o meno gratuite, che mi dispiacerebbe chiuderlo se degenerasse, se poi davvero avete qualcosa da dirvi usate pm.
McLove
6th December 2004, 14:03
LZ 2 osservazioni:
1) ("tecnica") credo (credo non lo so per esperienza) che sia molto più sensibile la differenza tra 2Lx e 6Lx che tra 6Lx e 11L0 in termini di RA "che fanno la diffrenza",
certo infa nell' esempio, che cmq nulla vuol dire se nn affermare che nn e' del tutto vera la carenza di fair play se si trovano rank diversi o come lo scontro sia per forza deciso o come la carenza di rank debba essere bilanciata dal numero, ti indicavo 4l come rank anche perche' il 2l si fa in molto poco tempo eh.
2) ("filosofica") concordo che la situazione di vorti sia mooolto diversa, e credo che ciò sia legato all'assenza di cultura del gioco della comunità italiana (condivido appieno il concetto di giocare "con" il nemico prima di che giocare "contro" il nemico). La base di questo atteggiamento è il rispetto reciproco che è assolutamente latitante in Italia. Ciò che ha spinto (a mio parere) la comunità italiana spesso più che la voglia di divertirsi è la voglia di far sukare gli altri....
Tu mi dirai e che ci azzecca tutto ciò?
Ci azzecca che a mio parere molto spesso (non sempre sia chiaro, ricordo lo stile dei CM su vorti, su altri reami ci saranno altri esempi) lo zerger di ieri è lo sdegnoso sostenitore del 8VS8 di oggi pronto a insultare e deridere gli altri mostrando quindi soffire di quella cronica incapacità di rispettare gli altri che è l'origine dell'incapacità di divertirsi "insieme" agli altri.
Devo dire che in ormai circa 2 anni e mezzo di DAOC raramente ho visto gente dire "ok ci hanno arato perché giocano meglio di noi, cerchiamo di migliorarci"... Si perde sempre perché si è di meno, uno è afk, non abbiamo le classi giuste, stiamo giocando con 2 bot, lo zio del nonno del cuggggino dello strego sta male per cui lui è distratto etc... Il colmo della ipocrisia del giocatore medio di DAOC è emerso con l'emigrazione... gente che fino a 2 gg prima giocava allegramente su ALB nel trenone di Emain che al primo giorno di RvR su Hib o Mid inizia a sputare sentenze su "sti alb zerger di m..." o che accusa di zergare gente che gira in 10 (sia chiaro che non mi riferisco ai rush per quello che so giravano in 8 anche su vorti)...
Insomma mi pare che qui da una parte e dall'altra si esageri costantemente come se "demolire" l'avversario sui forum a forza di insulti (biscardi style rulez) sia diventata parte integrante, se non preponderante, di sto giochillo.
be si jami infatti al di la della mistica tra PrO e scarso tra quello che e' stato e quello che aspetta penso che la maggiorparte critichi una mentalita' da cui deriva lo stile di gioco, per riallacciarmi al tuo esempio calcistico, l'italiano medio e' quello che dice che la juve vince perche' ruba, il milan perche galliani e' presidente di lega,che il palermo perde perche nn gli fischiano i rigori (il che e' vero :P), che abbiamo perso un europeo per colpa di del piero e tutte altre vaccate simili, tutte riportate fedelmente in daoc. Vorty nn ha fatto altro che rivelare l'indole dell "itaglione" che nn perde mai e se perde e' perche' "inserisciscusadabombatomicaagattosullatastiera" e fatto sorgere i "correttivi" per non perdere anche se ha portato la gente a non giocare con i nemici: sono nati i treni ed i contro treni e le chiamate di ally da parte degli albion ad emain per fare rellare/sukare i middy (lol) o alcune gilde hibbe gatavano ogni sera in 4 p ad hadrians ben sapendo chi o quanti avrebbero incontrato nella terra di nessuno, analogamente gilde mid ci gatavano in 4p quando era serata di rvr di gilda(lol) e questo ben prima della stantia 1,60 ed afflusso di massa in rvr per l'impossibilita' di fare pve nuovo.
tutto questo in usa nn c'e' e ben dicono un paio di post fa, nn ricordo chi, di come la diversa cultura di gioco trapeli anche nelle boards, qua se fai il culo a capanna ad un nemico, magari lo fai in maniera equa ti aprono un post per congratularsi, faccio rvr ormai da 5 mesi in usa i numeri di galahad nn sono enormi, ma non e' mai capitato che gente che ha rellato si e' presentata nel doppio solo per farti sukare, si puo dire lo stesso di vorty?
mortymer
6th December 2004, 14:33
No, io sono il drake di maranello. :cool:
buahhahahahah vai a cacare, va!!!!!!!!! :rotfl:
BlackCOSO
6th December 2004, 14:58
be si jami infatti al di la della mistica tra PrO e scarso tra quello che e' stato e quello che aspetta penso che la maggiorparte critichi una mentalita' da cui deriva lo stile di gioco, per riallacciarmi al tuo esempio calcistico, l'italiano medio e' quello che dice che la juve vince perche' ruba, il milan perche galliani e' presidente di lega,che il palermo perde perche nn gli fischiano i rigori (il che e' vero :P), che abbiamo perso un europeo per colpa di del piero e tutte altre vaccate simili, tutte riportate fedelmente in daoc. Vorty nn ha fatto altro che rivelare l'indole dell "itaglione" che nn perde mai e se perde e' perche' "inserisciscusadabombatomicaagattosullatastiera" e fatto sorgere i "correttivi" per non perdere anche se ha portato la gente a non giocare con i nemici: sono nati i treni ed i contro treni e le chiamate di ally da parte degli albion ad emain per fare rellare/sukare i middy (lol) o alcune gilde hibbe gatavano ogni sera in 4 p ad hadrians ben sapendo chi o quanti avrebbero incontrato nella terra di nessuno, analogamente gilde mid ci gatavano in 4p quando era serata di rvr di gilda(lol) e questo ben prima della stantia 1,60 ed afflusso di massa in rvr per l'impossibilita' di fare pve nuovo.
tutto questo in usa nn c'e' e ben dicono un paio di post fa, nn ricordo chi, di come la diversa cultura di gioco trapeli anche nelle boards, qua se fai il culo a capanna ad un nemico, magari lo fai in maniera equa ti aprono un post per congratularsi, faccio rvr ormai da 5 mesi in usa i numeri di galahad nn sono enormi, ma non e' mai capitato che gente che ha rellato si e' presentata nel doppio solo per farti sukare, si puo dire lo stesso di vorty? Il tuo discorso generico puo essere anche molto vero, ma secondo me detto in modo terra terra , ste gank hanno rotto il cazzo , troppa gente lo vede come un CS in formato medioevale , se si cercano scontri pari numero senza " interferenze alcune " , daoc non e il gioco migliore , e l'ideologia di girare sempre e cmq in 8 , di allontanarsi da quello che e' come concezione " daoc " non lo vedo buono , dai Lord siamo sinceri daoc non credo sia il girare per 1 ora facendo inc 8vs8 su un terreno prestabilito , a mia visione che DEVE essere accettata almeno quanto la tua/vostra , dovrebbe essere un gioco in cui ogni secondo , ogni minuto / ogni ora , le torri , I keep , LE reliquie dovrebbero essere in gioco , e' lo scopo del gioco .Con questo al dila di tutto IO non amo lo zerg , ma Molti se ne sbattono delle reliquie , del reame in senso generico , basta che non gli si tocchi il suo gioco di GG , questo lo trovo assurdo......
Per il paragone vortigern , ma hai mai visto alcuni video ( sono tanti eh ) PRE-NF dei vostri eroi americani ? ...e di GoA ? , c'era un video di un server tedesco mi pare , che riprendeva gli scontri a emain , ti assicuro che un qualunque giocatore di vorti sarebbe scoppiato dal ridere........
Ora personalmente quelli che tu o molti valutate essere persone di merda che hanno sempre zergato su vorti e che continuano a giocare possono essere delle merde almeno quanto voi ( in senso sempre generico) , visto che essendo stato un server italiano il gioco e stato CREATO IMPOSTATO dagli italiani , e se non erro da molti di voi ;)....che fino ad allora campavano con 4 party sticcati al culo ....per poi venire qui e predicare bene ,le loro prediche se le devono mettere dove non batte il sole.
Che molti italiani siano un dito al culo puo essere vero , gente che si scanna perche altri giravano in 10 al posto di essere 8 ohhhhhh che peccato mortale , il primo prob di tutto e che non sempre esistono gilde da 8 pg perfette o 16 pg perfetti come classe e tutto , o semplicemente non hanno proprio la mentalita di gank o molto piu semplicemente non hanno intenzione di formare una GILDA , per poi lasciare a DL o Svasud o Sauvage i rimanenti 3/4 persone dicendogli , fatti il mitico e uber party PK o semmai attaccati al cazzo .
edito: pd quanto ho scritto :gha:
McLove
6th December 2004, 15:12
cut
guarda che personalmente le L337 cr3w che vivono di 8vs8 in roaming mi fanno ridere almeno tanto quanto i 4p stikkati al culo eh, nn si puo' sondare il gusto delle persone non si otterrebbe nulla, personalmente mi diverto di piu a giocare in 8 (mio gusto), la cosa che vedo che fatichi a comprendere e che qua (almeno io) non discuto la formula perfetta del numero perfetto ma semplicemente impostare il gioco per rispettare coloro con cui giochi, un buonsenso che alla fine su vorty nn c'e' mai stato qualunque sia l'attivita delle molteplici che ti propone questo gioco che nn sto ad elencare perche conosciamo tutti.
sulla digressione sul gruppo perfetto e del numero ti rispondo solo che e' un gioco di gruppo e con l'organizzazione il gruppo performante lo fai dovunque,certo se in un gruppo da 8 tutti ed 8 vogliono un damage dealer e nessuno vuole farsi un chierico..be di gruppo di persone che gioca insieme non si puo' nemmeno parlare.
Zurlaccio è_é
6th December 2004, 15:18
, visto che essendo stato un server italiano il gioco e stato CREATO IMPOSTATO dagli italiani , e se non erro da molti di voi ;)....che fino ad allora campavano con 4 party sticcati al culo ....per poi venire qui e predicare bene ,le loro prediche se le devono mettere dove non batte il sole.
Eh ma qui poi bisognerebbe iniziare a parlare di un reame di femminuccie che con la scusa dell' "osano fare rvr attorno al nostro mk!" si stickavano tutti al culo di un bambaccione e partivano al grido di "difendiamo la nostra frontiera!!"
:sneer:
(oh bravo lui che ha trovato 60 geppi che gli davano retta :D )
Cmq sia daoc nei suoi anni di vita si è evoluto nel modo di fare rvr praticamente in ogni server (tranne a quanto pare vortizerg) ... e nella composizione delle classi nel gruppo e nel numero di gruppi.
Quindi non puoi paragonare come si faceva rvr un anno e mezzo fa a come lo si fa ora.
Shub
6th December 2004, 15:21
Aho allora tanti predicano bene ma razzolano male.
Americani per primi, nei famosi server gank.
Come noi italiani se non di più non amano rellare e pur di far sucare chi li manda al bind le fanno di tutte.
Chi parla d'Italiani zerger, suconi e scarsi..gli farei notare la totale inettitudine del 90% dei player "americani", in "americani" ci sono dentro i non italiani da nippo a tutto il resto.
Poi trovi il gruppetto forte e quello ti fa divertire, altrimenti la stragrande maggioranza sono mirmynkioni o gente che in 4 anni alla fine si ritrova RR9Lx
Altro discorso....sto gioco non è importato per l'8vs8, il volerlo fare è una forzatura al gioco, imposta dai giocatori e ai quali tutti non sono conformi.
Gente che campera in 3fg+ i ponti o che si mette dentro l'entrata del PoC aspettando la gente che entra e in GoD mode li killa, gente che trena 4fg+ quandi in frontiera da 1 ora non trova altro che pg sparsi.
Gente che entra dentro i keep spacca le porte e aspetta la gente in teleport per killarla a nastro tanto le guardie non agrano.
Quindi...l'8vs8 è l'eccezione non la regola anche nei server "gank", poi il gusto personale è un'altra cosa e anche l'intelligenza è un'altra cosa.
Se giri una sera in zerg ci sta, se giri tutte le sere in zerg ci sta solamente se ci sono altri zerg altrimenti sei solo un coglione, che rovina il gioco a tutti e l'unica cosa che ottiene e far sloggare la gente e quindi ritrovarsi a non poter fare più RvR.
Bona
BlackCOSO
6th December 2004, 15:25
guarda che personalmente le L337 cr3w che vivono di 8vs8 in roaming mi fanno ridere almeno tanto quanto i 4p stikkati al culo eh, nn si puo' sondare il gusto delle persone non si otterrebbe nulla, personalmente mi diverto di piu a giocare in 8 (mio gusto), la cosa che vedo che fatichi a comprendere e che qua (almeno io) non discuto la formula perfetta del numero perfetto ma semplicemente impostare il gioco per rispettare coloro con cui giochi, un buonsenso che alla fine su vorty nn c'e' mai stato qualunque sia l'attivita delle molteplici che ti propone questo gioco che nn sto ad elencare perche conosciamo tutti.
sulla digressione sul gruppo perfetto e del numero ti rispondo solo che e' un gioco di gruppo e con l'organizzazione il gruppo performante lo fai dovunque,certo se in un gruppo da 8 tutti ed 8 vogliono un damage dealer e nessuno vuole farsi un chierico..be di gruppo di persone che gioca insieme non si puo' nemmeno parlare. il senso del tuo discorso l'ho capito , quello che non capisco e il voler vedere nell'americano medio ( oltre che niubbaggine eh) la correttezza ( come media) e nell'italiano tutto il contrario ....
Sono sicuro che non sei scemo :p , e hai capito che l'80% riguardo a quello scritto qui su Lancelot ( server a caso visto i flame passati) sono puramente cazzate non vere o viste con l'occhio di quello che interessa , Prendo come esempio questo server perche ci ho giocato , Italiani che girano in gank , si ok , ma ha senso far vedere che sei uber pro e forte che rispetta la mentalita di un server " gank" per poi fare multiinc degni di guerre stellari? sei cosi diverso alla fine da chi esce dal keep in 12 o 13 ? credo di no , il tutto fatto appunto sia da italiani che da americani , party ombre e dire party e' riduttivo meglio 13 o14 tra infi e arceri e mene che tappano ponti ecc.....questo da americani eh! , insomma ogni mondo e paese , ma la merda e ' ovunque .....c'e' anche chi zerga su un server piccola popolazione come Tristan o Kay , e non sono ne italiani ne asiatici ma bensi americani ,....se ti vuoi adattare lo fai perche quel tipo di gioco di piace , non lo devi fare perche qulcuno te lo impone , perche server senza Zerg ( anche CASUALE ogni sera :rolleyes:) NON esiste.
edito: e aggiungo i famosi metodi lamer Relic raid da qualvuno saranno stati presi no?
Quindi non puoi paragonare come si faceva rvr un anno e mezzo fa a come lo si fa ora. perfetto hai detto tutto , le Pre-frontiere erano fatte a cazzo , il tragitto era sempre lo steso , aspettiamo di vederlo ( nf) su vortigern nuovo e poi si potra valutare...
jamino
6th December 2004, 15:38
Sul discroso italiani/americani posso dire che nella mia esperienza mediamente i "non italiani" (americani, canadesi birmani e quant'altro) si sono dimostrati pù collaborativi e che personalmente gli atteggiamenti meno educati li ho visti quasi sempre da parte di italiani (un esempio per tutti parlare in italiano in una chat gruppo in cui si è in 3 italiani e 5 anglofoni). ripeto che si tratta di un dato "medio" il che vuol dire che poi ho incontrato italiani collaborativi e americani cafoni, ma tendenzialmente era più facile trovare l'inverso.
Andando a un discorso più generale credo sia indubitabile che la cultura sportiva nei paesi anglosassoni è magiormente permeata dal fair play rispetto a quella nostrana e credo che questo si rifletta anche in un gioco come DAOC
Shub
6th December 2004, 15:47
Ma che film hai visto?
Su Lance Alb non passa giorno dove ci siano litigate per Eramai, Danos e qualsiasi mob che droppa.
Mi hanno fatto Eramai sul muso 2 volte mentre gli stavo dando la music box...ci hanno fottuto Danos mentre lo stavamo per incare..un mene rivato a bomba per pupparcelo mentre stavamo facendo noi.
Gente che sportivamente ti aspetta dentro il PoC con 2 sboller sotto il culo, speedtrap, fop, hf e prescience...che appena ti muovi esplodi....viva la sportività di aprire le porte e aspettare la gente al teleport dentro il keep...
Gli italiani non sono tutta merda e gli "americani" non sono tutta cioccolata.
Smettiamola con ste etichette
McLove
6th December 2004, 15:50
perfetto hai detto tutto , le Pre-frontiere erano fatte a cazzo , il tragitto era sempre lo steso , aspettiamo di vederlo ( nf) su vortigern nuovo e poi si potra valutare...
gia la famosa hamster wheel pero' perdonami black, ti faccio un esempio molto pratico: la maggiorparte di giocatori giocava ad emain mentre una sparuta cerchia nemmeno ci metteva piede se nn dopo ore di frustranti deserti, ora dimmi te, quanti grp giravano di solito ad hadrians in prime time su vorty? 1/2 grp?
mi spieghi perche' alcune gilde senza alcun intenzione di fare rr o altro ci gatavano dirette in 4grp? ometto i nomi delle gilde hib e mid perche non ho voglia di flammare per nulla ed analoghi casi potrebbero farsi per alb eh.
mi spieghi cosa cazzo c'entra con l'imbuto dei gate la mentalita di chi sa cosa puo' aspettarsi in una frontiera e ci gata in massa con numeri altamente superiori solo per non rellare? e ripeto questo ben prima della massa informe di 2000 player in rvr per assenza totale di patch che portavano gente a fare pve.
vedi e' esattamente questo da cui parte la mia critica io personalmnete nn mi sogno di girare in 2 grp in un server dove la maggiorparte gira in 8 non mi diverto non farei divertire, evito di fare i multinc perche so che una manciata di pr non valgono il divertimento che ledo a chi si sta facendo uno scontro, non mi sogno minimamente di tornare nel doppio se rello anzi la cocciutaggine fa si che si deve ritornare come prima a dimostrare che e' stato solo un caso.
ora dimmi se hai il coraggio di dire che sto ragionamento riguardo la mentalita' e' sbagliato.
krieg
6th December 2004, 16:00
X Black:
Prendere keep, torri, fare relic raid è una componente del gioco che uno può anche non gradire ma esiste e non si discute, e per fare buona parte di ste cose diciamo che 1 party da 8 di certo non basta.
E' il "roaming" in oltre 1p che non comprendo, ovvero quella gente che cerca dei nemici solo per il piacere di fare begli scontri: uniformarsi a girare in 1p per me sarebbe il modo per utilizzare la stessa unità di misura comune a tutti i reami e voluta da mythic (avendo fatto 1p composto da 8 pg).
Almeno io la penso così.
Eh ma qui poi bisognerebbe iniziare a parlare di un reame di femminuccie che con la scusa dell' "osano fare rvr attorno al nostro mk!" si stickavano tutti al culo di un bambaccione e partivano al grido di "difendiamo la nostra frontiera!!"
:sneer:
(oh bravo lui che ha trovato 60 geppi che gli davano retta :D )
Apro e chiudo velocemente una parentesi su questo argomento: affermando questo tu dici che è nata prima la gallina dell'uovo; io (da hibbo su vorti) dicendo che ci stavano 150 pg di alb e 150 pg di mid in emain (e semideserto altrove), posso trovare più che giustificata questa contromossa, quindi affermando la tesi che è nato prima l'uovo.
Il problema è che quella situazione era poco piacevole per tutti, ce ne siam lamentati tutti ma è andata avanti così per troppo tempo (al di là di chi riteniamo che fossero i responsabili).
Piuttosto, tu e i tuoi brutti ceffi :lick: venite a farvi un giro in 8 ad adrian/deira in questi giorni: beccherete senz'altro 2-3 party stikkati di hibby/middi così come noi becchiamo 2/3 party stikkati di middi /albions, ma avremo modo anche di darci un pò di sane mazzate (anzi, di darVi :sneer: )
PS ovviamente è una provocazione bella e buona :p
jamino
6th December 2004, 16:00
Shub tu giocavi su igraine come me, quindi magari ci possiamo confrontare su quel server, lancelot non lo conosco.
Su Igraine mai avuto problemi di sto tipo, mentre, ad esempio, mi è capitato più volte (che so a DF) che me ne stavo tranquillamente a expare passava qualcuno sconosciuto e mi buffava a gratis, mi è capitato di essere addato in bg per avere un encounter o altre amenità di questo tipo che su vorti mai e poi mai mi erano capitate.
E' ovvio che non è che da una parte c'è tutto oro e dall'altra tutta m**da ma mi pare che un discorso di tendenza possa essere fatto.
Foffo
6th December 2004, 16:04
IMO
A Manzotin nemmeno hanno aperto il server che gia fai lo spiritoso?Ma tornatene dentro la scatoletta facci il piacere... :wave:
rehlbe
6th December 2004, 16:07
madò ma quanto pd e pm scrivete -.-°
Sillybee
6th December 2004, 16:17
Devo parlarne con qualcuno, il rimorso mi sta divorando... :(
2 giorni fa eravamo 8 (RR3-4) e ha loggato il 9°, gli ho detto:"Np vieni pure siamo a Pennine, abbiamo skald croccato :) "
Non l'avessi mai fatto... :ach:
Abbiamo incontrato 8 Albionesi RR5-7 e... senza pietà... con lo Zerg dalla nostra... 9vs8... li abbiamo uccisi :cry:
Ora non riesco a dormire la notte, vedo gli stregoncini con l'aureola derivante dal girare in 8 che vengono stuprati dai nostri selvaggi Zergosi :devil:
Raga, non girate in 9, vi rovinate la vita. :nono:
Zurlaccio è_é
6th December 2004, 16:31
X Black:
Piuttosto, tu e i tuoi brutti ceffi :lick: venite a farvi un giro in 8 ad adrian/deira in questi giorni: beccherete senz'altro 2-3 party stikkati di hibby/middi così come noi becchiamo 2/3 party stikkati di middi /albions, ma avremo modo anche di darci un pò di sane mazzate (anzi, di darVi :sneer: )
PS ovviamente è una provocazione bella e buona :p
Su deira ci farei pure rvr (in attesa di wow), ma già il pensiero di midgard 1.60 mi indispone (savage, chainroot etc), se poi ci aggiungi il fatto che atm l'unica front praticabile è hadrian e si sprecano i treni e i multi inc, mi viene da chiedermi perchè dovrei rovinarmi una serata per far fare 20 pr in più agli scarsi... :O
Dovesse sparire la lag dalle altre due front cmq fammi un fischio.
rehlbe
6th December 2004, 16:34
buff di end timed, left axe, bonedancers.. :gha: se poi penso a quanto era una merda uno scout con quella patch, con see hidden che funziona da clipping plain etc etc etc :nod:
sput sput 1.60 :lick:
Shub
6th December 2004, 17:28
Jam non ti è capitato perchè non c'eri...io ero altrove ma su TS sentivo le bestemmie che volavano per il trucco usato mi pare dal party di Athena.
Ossia aprirele porte e aspettare la gente che si teleportava e killarla tutta senza incare il lord.
In un server dove ci sono forse 100pg loggati in un reame come mid...bhè possibilissimo che capita di non aver problemi sugli encounter, ma su Lance è all'ordine del giorno.
Giovedi scorso ci è toccato aspettare che un party finisse di farsi i cazzi suoi quando i 2 di noi che ancora dovevano fare Ruhinura potevano benissimo joinare bg e finirla li.
Invece 2fg fermi ad aspettare che sti pezzenti finissero di farmarselo.
Stesso dicasi per Sunkaio Zopureo e Antios che viene camperato per l'immolated, dover aspettare a turno di fare la ml perchè un mene con bot ci gruppava lui....
Danos ed Eramai..manco le conto più le lamerate che vedo.
E al PoC......te lo può dire anche qualche simpatico italiano che molto skillato stava insieme agli yankee dentro ad aspettarci appena poppavamo.
La tendenza è che tutti in sto game, indipendentemente dalla provenienza, hanno la tendenza ad essere stronzi, i casual players invece se ne fregano in quanto difficilmente camperano uno spot perchè non hanno tempo.
Allora in un server dove la % di giocatori accaniti è maggiore ecco che scoppiano le magagne.
Su Igraine...andavi da Erminia e ti diceva lei killami che erano settimane che stava li la maiala...
Thor
6th December 2004, 18:34
gilda da 8 persone rimaste? sacs even more!
+ che altro sacs chi ne resta tagliato fuori :sneer:
Taran
6th December 2004, 18:53
+ che altro sacs chi ne resta tagliato fuori :sneer:
Vedi il reply nell'altro thread, "chi ne resta tagliato fuori" si diverte parecchio in altri modi. Gioco = divertimento...chi molla un gioco = non si diverte piu', ergo non "suca".
Kinson
7th December 2004, 00:19
Devo parlarne con qualcuno, il rimorso mi sta divorando... :(
2 giorni fa eravamo 8 (RR3-4) e ha loggato il 9°, gli ho detto:"Np vieni pure siamo a Pennine, abbiamo skald croccato :) "
Non l'avessi mai fatto... :ach:
Abbiamo incontrato 8 Albionesi RR5-7 e... senza pietà... con lo Zerg dalla nostra... 9vs8... li abbiamo uccisi :cry:
Ora non riesco a dormire la notte, vedo gli stregoncini con l'aureola derivante dal girare in 8 che vengono stuprati dai nostri selvaggi Zergosi :devil:
Raga, non girate in 9, vi rovinate la vita. :nono:
sillo va bene la simpatia cmq nel caso ti fosse sfuggito nella marea di discorsi , il succo è : rispettare il modo di giocare di chi ti sta intorno quando questo è il modo " principale " di giocare evitando di rendere improponibile il gioco degli altri .
a seguito di questo ragionamento uno poi decide come vuole . nessun problema a far sticcare qualcuno a licciare , ma la cosa cambia se ti presenti nel doppio del numero di chi ti trovi intorno per ore e ore
Sillybee
7th December 2004, 01:46
sillo va bene la simpatia cmq nel caso ti fosse sfuggito nella marea di discorsi , il succo è : rispettare il modo di giocare di chi ti sta intorno quando questo è il modo " principale " di giocare evitando di rendere improponibile il gioco degli altri .
a seguito di questo ragionamento uno poi decide come vuole . nessun problema a far sticcare qualcuno a licciare , ma la cosa cambia se ti presenti nel doppio del numero di chi ti trovi intorno per ore e ore
Sono completamente d'accordo con quello che stai dicendo Kinson.
Essenzialmente però penso che chi limita l'rvr a 8 "eletti" all'interno della propria gilda per seguire la moda del momento e non sentirsi inferiore sia solo un poveraccio.
Fare il superman per perdere mezza gilda... il gioco vale la candela?
Poveraccio anche chi sfotte chi gira in + di 8 in quanto "amici", continuate cosi e come amici avrete i Pitta e gli Esiliati.
blaze
7th December 2004, 02:04
Essenzialmente però penso che chi limita l'rvr a 8 "eletti" all'interno della propria gilda per seguire la moda del momento e non sentirsi inferiore sia solo un poveraccio.
Fare il superman per perdere mezza gilda... il gioco vale la candela?
Si torna alla questione della mentalità
In ita la gente preferisce stickarsi dietro il reame intero piuttosto che lasciare indietro qualcuno (o non far sukare i nemici scegliete la risposta che preferite)
Altrove si organizza il party in modo bilanciato e se qualcuno resta fuori si arrangia senza lamentele, così ho imparato a fare su Excalibur e devo dire che lo stile mi aggrada, nn ho mai avuto difficoltà a trovare gruppi se di gilda erano già full, ho conosciuto persone simpatiche anche al di fuori della gilda, raccogli ciò che semini come si dice, e se la giornata era storta aspettavo che si liberasse un posto in RvR e nel mentre facevo altro.
Per cui per me il buon gioco vale anche più di una candela
Sillybee
7th December 2004, 02:12
Si torna alla questione della mentalità
In ita la gente preferisce stickarsi dietro il reame intero piuttosto che lasciare indietro qualcuno (o non far sukare i nemici scegliete la risposta che preferite)
Altrove si organizza il party in modo bilanciato e se qualcuno resta fuori si arrangia senza lamentele, così ho imparato a fare su Excalibur e devo dire che lo stile mi aggrada, nn ho mai avuto difficoltà a trovare gruppi se di gilda erano già full, ho conosciuto persone simpatiche anche al di fuori della gilda, raccogli ciò che semini come si dice, e se la giornata era storta aspettavo che si liberasse un posto in RvR e nel mentre facevo altro.
Per cui per me il buon gioco vale anche più di una candela
Sono d'accordo, ma l'intento fallisce se si impone il gruppo da 8 in una gilda che era partita con altre ambizioni.
Se è chiara la politica della gilda riguardo alla costruzione del gruppo allora ok.
Ma se lo sborone di turno si sveglia e vuole girare in 8 per seguire la moda e fare filmatini... allora si rischiano gravi incomprensioni.