PDA

View Full Version : Raid SerialATA



Controller
1st December 2004, 19:43
Ragazzi, se vi può interessare ho fatto un raid SerialATA e x DAOC rulla in modo pazzesco, carichi skins in tempo 0, gati in pochissimi secondi (circa 2 x uscire da TNN) lo consiglio vivamente :)

Morpheus
1st December 2004, 21:12
uhm quindi avrai fatto un RAID in stripe... bello ti si fotte un hd d hai perso il mondo ;)

Controller
2nd December 2004, 00:13
uhm quindi avrai fatto un RAID in stripe... bello ti si fotte un hd d hai perso il mondo ;)

Si, ma calcola che io sul pc ho Windows e Daoc, quindi perdo un hd perdo Daoc :)

galallyn
2nd December 2004, 01:13
uhm quindi avrai fatto un RAID in stripe... bello ti si fotte un hd d hai perso il mondo ;)

Quoto...purtroppo :swear:

Controller
2nd December 2004, 01:35
Quoto...purtroppo :swear:

Se avete tutti questi dati "importanti" vi mettete un hd IDE tranquillissimo x i dati oppure fate backup...io cerco di giocare bene e velocemente (con spese non folli) a Daoc, so benissimo le possibili problematiche del raid in generale ma sinceramente me ne sbatto.

Tunnel
2nd December 2004, 14:12
uhm quindi avrai fatto un RAID in stripe... bello ti si fotte un hd d hai perso il mondo ;)
Se invece ne hai 1 solo di hd e ti si brucia quello non perdi niente ?
è uguale eh :)

x4d00m
2nd December 2004, 16:24
Se invece ne hai 1 solo di hd e ti si brucia quello non perdi niente ?
è uguale eh :)


si ma in genere le persone saggie hanno sempre un secondo hd per le cose importanti :D

Thor
2nd December 2004, 18:33
le persone che han studiato scrivono sagge non saggie :D

Xad gnurant!!!!

formatta tutto per punizione

Tunnel
2nd December 2004, 18:42
si ma in genere le persone saggie hanno sempre un secondo hd per le cose importanti :D
Io mi faccio i backup nei CD ^^

Morpheus
2nd December 2004, 20:02
bhè in teoria si può fare:
2 hd in stripe + 2 in mirroring con il primo raid... non so se mi spiego ;O

x4d00m
2nd December 2004, 22:05
le persone che han studiato scrivono sagge non saggie :D

Xad gnurant!!!!

formatta tutto per punizione

anche i migliori sbagliano :madd:

Gate
2nd December 2004, 22:23
Se invece ne hai 1 solo di hd e ti si brucia quello non perdi niente ?
è uguale eh :)


2 hd con 2 daoc diversi ognuno ..

easy :)

nice sucone :love:

Jarsil
2nd December 2004, 22:26
Morph ha citato la soluzione del cugino Cacyno :p

In effetti è vero, con le disponibilità giuste la cosa migliore è un set di 4Hd S-ata messi in striping+ mirroring.

1+2 mirrorati su 3+4, la soluzione è ottima,va veloce ed hai anche il mirror :D

Morpheus
3rd December 2004, 11:35
Morph ha citato la soluzione del cugino Cacyno :p

In effetti è vero, con le disponibilità giuste la cosa migliore è un set di 4Hd S-ata messi in striping+ mirroring.

1+2 mirrorati su 3+4, la soluzione è ottima,va veloce ed hai anche il mirror :D
diciamo che adesso è la soluzione migliore visto che i prezzi degli hd sono ormai ridicoli...

anche se secondo me alla fine di tutto se perdi 5 sec in + per fare una cosa non ti cambia la vita... poi sono punti di vista... io ho 4 hd e nessun raid... e mi sta bene così

c'è anche un altra soluzione volendo, il RAID 5 che richiede 3 hd ma spesso richiede un controller a parte perchè le mb non lo supportano...

giaras
10th December 2004, 18:06
diciamo che adesso è la soluzione migliore visto che i prezzi degli hd sono ormai ridicoli...

anche se secondo me alla fine di tutto se perdi 5 sec in + per fare una cosa non ti cambia la vita... poi sono punti di vista... io ho 4 hd e nessun raid... e mi sta bene così

c'è anche un altra soluzione volendo, il RAID 5 che richiede 3 hd ma spesso richiede un controller a parte perchè le mb non lo supportano...


Si ma non è ancora chiara la soluzione RAID5... ho letto che tutela il 75%dei dati presenti sull'HD... ma con quale logica???
Con il culo che ho sono sicuro che le cose importanti mi finiscono su quel 25% di disco che si perde c_c
Il sistema RAID10 ti tutela sempre meglio e se si fotte un HD non fai altro che ricomprarlo e sostituirlo nel raid.. aspetti 1 oretta che lo cloni ed hai il sistema per come l'hai lasciato ^^
Ne ho scassati troppi di HD per rischiare :(
Una cosa importante e da non dimenticare è la qualità dell'alimentatore.. è la prima causa dei problemi :gha:

Venatorius
10th December 2004, 23:42
Attualmente ho montato 2sata da 160GB a testa in raid0...per ora non posso dire che essere soddisfatto.
Bisogna chiaramente vedere in futuro pero' :)

x4d00m
11th December 2004, 04:12
Attualmente ho montato 2sata da 160GB a testa in raid0...per ora non posso dire che essere soddisfatto.
Bisogna chiaramente vedere in futuro pero' :)


che ci sia la soddisfazione nn c'e' dubbio, rullano, ma io ho sempre avuto il terrore di avere un raid0 con due hd di grosse dimensioni (ho un 200gb solo x storage giusto x intenderci, se lo perdesi mi sparerei :D ) dove magari ci faccio anche un minimo di storage, e questa paura sarebbe maggiormente accentuata se i due hd fossero maxtor :D....sputtani anche na stronzata e saluti tutto :D

Controller
11th December 2004, 13:14
che ci sia la soddisfazione nn c'e' dubbio, rullano, ma io ho sempre avuto il terrore di avere un raid0 con due hd di grosse dimensioni (ho un 200gb solo x storage giusto x intenderci, se lo perdesi mi sparerei :D ) dove magari ci faccio anche un minimo di storage, e questa paura sarebbe maggiormente accentuata se i due hd fossero maxtor :D....sputtani anche na stronzata e saluti tutto :D

Ho sempre considerato i Maxtor poco affidabili (a ragion veduta) cmq le nuove serie SAta danno 3 anni di garanzia, quindi si spera che siano piu affidabili...