Log in

View Full Version : Video ufficiale catacombs(almeno penso :D)

ScorpionRa
2nd December 2004, 01:41
preso dall'araldo

http://vnfiles.ign.com/camelot/videos/nov2004/Catacombs-Trailer-Mystr.avi

avete un link + veloce per caso? a me scarica a 15k -,-

Drako
2nd December 2004, 01:44
Si è stabilizzato 20 secondi dopo essere partito sui 60k :nod:

rehlbe
2nd December 2004, 01:47
a me la grafica pare molto bella, sarebbe curioso pero' sapere da quale pc han fatto le riprese :O

Jarsil
2nd December 2004, 01:48
150k by ADSL ubbah :D

ScorpionRa
2nd December 2004, 01:50
a me è partito dai 300k.... e mo sto sui 16k..... evviva fw :bored:

Manzotin
2nd December 2004, 01:51
13k con fastweb :gha:

Jarsil
2nd December 2004, 01:56
stabile secco e senza una sbavatura e intanto gioco a daoc :D
finito in 6 minuti netti :D

ScorpionRa
2nd December 2004, 01:59
stabile secco e senza una sbavatura e intanto gioco a daoc :D
finito in 6 minuti netti :D

uppalo da qualche parte!!!!! :nod:

-=Rho=-
2nd December 2004, 02:00
Potrebbe sempre saltarti una molla del materasso e trafiggerti da parte a parte mentre dormi jar :kiss:

ScorpionRa
2nd December 2004, 02:01
Potrebbe sempre saltarti una molla del marterasso e traffiggerti da parte a parte mentre dormi jar :kiss:

lol

Jarsil
2nd December 2004, 02:01
Che dire... sono abbastanza colpito. Grafica decisamente sopra le aspettative, non tanto delle razze quanto delle ambientazioni... c'e' l'immagine di quel fiume sotterraneo con l'acqua che scorre velocissima che è semplicemente spettacolare, per non parlare del kobold buddah e degli ingressi ai dungeon... graficamente anche la banshee è molto ben fatta.

Per quanto riguarda le risorse hardware hanno piu' volte ribadito che sono le stesse di ToA, quindi se vi regge quello, dovrebbe reggere anche Catacombs...

Jarsil
2nd December 2004, 02:03
Potrebbe sempre saltarti una molla del materasso e trafiggerti da parte a parte mentre dormi jar :kiss:

Potrebbe anche aprirsi la finestra della tua camera e farti ritrovare al risveglio con il culo rotto da un muflone sardo doc che ne pensi? :kiss:

-=Rho=-
2nd December 2004, 02:04
Magari :love:

ScorpionRa
2nd December 2004, 02:05
oppure vi potreste ritrovare una turbina di un boing che vi si schianta nella vostra camera...................... :look: :look: :look: :look:

Drako
2nd December 2004, 02:07
Scaricato e gustato...mmmm...che dire....bella grafica, bellissime ambientazioni...

-=Rho=-
2nd December 2004, 02:08
Mi sta sul cazzo comunque nn poter giocare col nuovo motore grafico , che se nn alza come dicono la richiesta hardware sembra davvero valido , visto che nn ho nessuna intenzione di comprare Catacomb :cry:

Xangar
2nd December 2004, 02:30
bel video sicuramente, però per quella grafica hanno usato sicuramente una delle ultimissime schede video in circolazione, perche con la 9800pro su pendragon non ci arrivo a quella qualità con tutto pompato al massimo

drowne
2nd December 2004, 08:48
bel video sicuramente, però per quella grafica hanno usato sicuramente una delle ultimissime schede video in circolazione, perche con la 9800pro su pendragon non ci arrivo a quella qualità con tutto pompato al massimo
O_o

quanta ram e che processore hai???

io gioco a 1600x1200 con una 9700liscia.

Glorifindel
2nd December 2004, 09:13
O_o

quanta ram e che processore hai???

io gioco a 1600x1200 con una 9700liscia.
Fidati che Xangar c'ha il pc ubbah ;)

Secondo me intendeva dire non a livello di risoluzione, ma proprio come qualità delle texture. Anche io in beta l'ho visto diverso da come appare nel video... d'altronde vedere le cose in un filmato è un conto, provarle sul proprio pc un altro.

Pioggia
2nd December 2004, 10:17
il silvano mi fa rotolare dal ridere :D:D

Shub
2nd December 2004, 10:25
Jar che connessione hai?
Alice prò o quella scrausa coem tutti?

Jarsil
2nd December 2004, 10:26

Per ottenere quel tipo di qualità su Daoc col motore di Toa/Catacombs l'unica mi sa oggi è andare su una delle ultime nvidia, considerando che Daoc è programmato con un 3d engine che sfrutta le librerie proprietarie Nvidia per il pixel shader e roba simile, che quindi sulla 9800 non possono essere sfruttate appieno, il che NON SI TRADUCE in prestazioni migliori/peggiori, ma in una differenza abbastanza percettibile di qualità del video (proprio la resa qualitativa, il numero di poligoni e l'ombreggiatura è la stessa solo che l'effetto finale con la ripassata da parte dei drivers nvidia migliora rispetto a quello della 9800)

Jarsil
2nd December 2004, 10:28
Jar che connessione hai?
Alice prò o quella scrausa coem tutti?

Alice? Telecom?

COL CAZZO :p

Col lavoro che faccio io (Sistemista linux in una azienda che offre soluzioni come Application Service Provider) e tutte le possibiltà di connettività che ho vado a pigliare telecom? :D

ADSL1280 di un provider qui di Latina, di cui conosco entrambi gli amministratori e che pertanto mi dà un canale diretto di helpdesk via cellulare, con un minimo di MCR e soprattutto al costo della mia vecchia 640.

Un bel router Zyxel 650H-E davanti e passa la paura :D

Shub
2nd December 2004, 10:32
Ahhhh allora ti sei trasferito.

kk

Che mi ricordavo avevi Alicemerda

Herny Bahus
2nd December 2004, 10:34
Sarà sovraccaricato il sito,perchè non riesco manco ad accedere al download,cozio! :scratch:

Speriamo che la mia 4200 Ti 128 Mb valga ancora qualcosa :D

Jarsil
2nd December 2004, 10:38
Ahhhh allora ti sei trasferito.

kk

Che mi ricordavo avevi Alicemerda

Ricordavi male, mai avuto alice o telecom io :p

Avevo l'adsl 640 di Atlanet/Portalis, uno dei pochi utenti privati ad averla prima che la rendessero esclusivamente per le aziende, il che significa che la sera a collegarmi su quel nodo c'ero solo io (e infatti non ho mai scaricato un file a meno di 80k/s)...

Aveva un solo difetto quella linea, faceva 1 crash al giorno, fisso. Però tempo 1 minuto (il riavvio del pc) e tornava su, poi ci potevi fare quello che volevi.

Shub
2nd December 2004, 10:41
Eh....l'artereo....non a caso quella merda di Black ha quotato una frase sibillina....

Cmq....quando metteranno FW a Firenze io sarò vecio....mo provo a scaricare il video da lavoro...vedemus

Defender
2nd December 2004, 10:48
Sarà sovraccaricato il sito,perchè non riesco manco ad accedere al download,cozio! :scratch:

Boh io lo sto tirando giù a 80k..

BlackCOSO
2nd December 2004, 10:51
Eh....l'artereo....non a caso quella merda di Black ha quotato una frase sibillina....

:>

Faramjr
2nd December 2004, 16:20
Il mio pc è un P4 1,9ghz 512mb di ram GeForce 4 Ti 4200 128mb.

E vedo esattamente come il tizio che ha fatto il video, se si esclude una leggera differenza di frame rate (d'altronde neanche Toa mi gira a 60 fps eh...) e qualche differenza negli effetti di fumo. La qualità delle textures è la stessa, anche se io gioco con l'AA disabilitato.

Tonhl
2nd December 2004, 16:32
Bellino, mi ha fatto venì la voglia di comprà catacombs e fare il warlock ehehehehe

Faramjr
2nd December 2004, 16:47
Avete notato l'effetto del pbaoe del warlock? :drool:

Janeth
2nd December 2004, 16:49
troppo bello il coboldo modello Goku che spara la kameameha :elfhat:

rehlbe
2nd December 2004, 16:53
Il mio pc è un P4 1,9ghz 512mb di ram GeForce 4 Ti 4200 128mb.
pare che la mia ti4200 resistera' pure a catacombs allora :clap:

Xangar
2nd December 2004, 17:24
boh anche con tutto pompato al massimo vado a 60fps ( con TOA solamente non ci riuscivo eh ) però c'è una qualità che proprio non riesco a raggiungere, ci vado vicino a quella qualità ma non ci arrivo, mi sa proprio che è come dice jarsil, essendo daoc ottimizzato con nVidia, le ATI un pò risentono di questo fatto

Kali
2nd December 2004, 17:28
pz nn sapevo se ordinarlo subito o aspettare...ho visto il video e l'ho ordinato al volo :D :D

Glorifindel
2nd December 2004, 17:35
Quindi teoricamente anche WoW che è ottimizzato per nvidia si vede un po' meglio con na Geffo di ultima generazione?

Tonhl
2nd December 2004, 17:55
Io con la nvidia la beta di wow la vedevo fluidissima e dettagliatissima

x4d00m
2nd December 2004, 22:18
Per ottenere quel tipo di qualità su Daoc col motore di Toa/Catacombs l'unica mi sa oggi è andare su una delle ultime nvidia, considerando che Daoc è programmato con un 3d engine che sfrutta le librerie proprietarie Nvidia per il pixel shader e roba simile, che quindi sulla 9800 non possono essere sfruttate appieno, il che NON SI TRADUCE in prestazioni migliori/peggiori, ma in una differenza abbastanza percettibile di qualità del video (proprio la resa qualitativa, il numero di poligoni e l'ombreggiatura è la stessa solo che l'effetto finale con la ripassata da parte dei drivers nvidia migliora rispetto a quello della 9800)

se vogliamo dirla tutta e' piu' probabile che dietro l'engine sviluppato ci sia qualche trucco che agevola le schede NV ma dire che e' una questione di diversita' hw e' una baggianata imho visto che 9800pro e una comune gf6 hanno a grandi linee le stesse librerie grafiche implementate.... l'engine nuovo (nuovo e' un parolone, diciamo riscritto in parte e arricchito con qualche cosina) sfrutta le dx9 e quindi di base tra una 9800pro e una 6800gt per esempio nn cambia nulla a resa grafica ma solo a prestazioni :)

diciamo che se mithyc ha fatto questo tipo di mossa solo x "pubblicizzare" la NV nn mi stupisce piu' di tanto visto che nn e' la prima volta che succede con un gioco "NV powered" :D

Jarsil
2nd December 2004, 22:32
se vogliamo dirla tutta e' piu' probabile che dietro l'engine sviluppato ci sia qualche trucco che agevola le schede NV ma dire che e' una questione di diversita' hw e' una baggianata imho visto che 9800pro e una comune gf6 hanno a grandi linee le stesse librerie grafiche implementate.... l'engine nuovo (nuovo e' un parolone, diciamo riscritto in parte e arricchito con qualche cosina) sfrutta le dx9 e quindi di base tra una 9800pro e una 6800gt per esempio nn cambia nulla a resa grafica ma solo a prestazioni :)

diciamo che se mithyc ha fatto questo tipo di mossa solo x "pubblicizzare" la NV nn mi stupisce piu' di tanto visto che nn e' la prima volta che succede con un gioco "NV powered" :D

Sicuramente dipende molto dal modo in cui è programmato, però è anche vero che la gf6 se non ricordo male supporta una versione diversa (+ recente) del pixel shader rispetto alla 9800 (non la x800 che è un'altra storia), quindi una resa grafica visivamente migliore è tecnicamente possibile se viene sfruttato il 3.0.
Potrei ricordare male però, è un po' che non bazzico per schede video da quando ho la mia 9800pro non ne ho piu' seguito molto l'evoluzione :awk:

x4d00m
2nd December 2004, 22:38
Sicuramente dipende molto dal modo in cui è programmato, però è anche vero che la gf6 se non ricordo male supporta una versione diversa (+ recente) del pixel shader rispetto alla 9800 (non la x800 che è un'altra storia), quindi una resa grafica visivamente migliore è tecnicamente possibile se viene sfruttato il 3.0.
Potrei ricordare male però, è un po' che non bazzico per schede video da quando ho la mia 9800pro non ne ho piu' seguito molto l'evoluzione :awk:

in questo post c'e' gente che conferma che con la ti4200 ha la stessa resa grafica di una scheda di fascia superiore....vuol dire che qualcosa nn quadra, no? :D

enjoy the cheats by nvidia :D

Herny Bahus
2nd December 2004, 22:42
....blablabla...

enjoy the cheats by nvidia :D

Te devi sempre estremizzare il tutto... sei ridicolo come sempre! :rotfl:

x4d00m
2nd December 2004, 23:17
Te devi sempre estremizzare il tutto... sei ridicolo come sempre! :rotfl:

guarda che nn e' mica la prima volta che nvidia viene sgramata x strane "cose" nei suoi drivers, che riconoscevano i giochi ed in automatico cambiava la resa grafica in gioco nonostante nel pannello dei driver fosse stata impostata in modo diverso.....nn mi stupirei se qui accadesse il contrario, cioe' che il gioco stesso aumentasse la resa su schede nvidia e la diminuisse su schede ati :)

ripeto, nvidia nn e' nuova in questo tipo di tramini :)

questa e' pura semplice verita', la parola ridicolo la lascio a persone come te ^^

Axelfolie
2nd December 2004, 23:22
vabeh poco male.. tanto io ho nvidia ^_^

Herny Bahus
2nd December 2004, 23:24
Se alla Ati non fanno questo tipo di accordi commerciali,sono affari loro,Nvidia lo fà,probabilmente ne trae guadagno. :gha:

Non vedo dove sia il "cheat" (la frode) :scratch:

Quelli che si schierano da una parte e la difendono ad ogni costo,spesso con "tesi" campate in aria,vuoi che si parli di squadre di calcio,di "fedi" politiche o,come in questo caso,di marche di case produttrici,sono persone che,proprio per questo fatto,si rendono ridicole,come nel caso tuo e della tua affermazione di cui sopra,lungi da me,il voler offendere! :angel:

E' fottutamente ovvio che ognuno tiri acqua al suo mulino,sopratutto quando si tratta di soldi! ;)

Edito: finalmente ho visto il video,beh,che dire,notevole... sembra un altro gioco... credo che il sistema di task/mini-quest infinite,sia ciò che mancava davvero a questo gioco,per chi,come me,si diverte a testare il proprio char anche contro i mobs senza dover dipendere dal gruppo e,aggiungo,che le nuove skin dei chars,sono una mossa che può elevare DAoC dalla miseria nel quale stava cadendo,a causa degli anni passati,a confronto con giochi di ultima fattura.

x4d00m
2nd December 2004, 23:39
Se alla Ati non fanno questo tipo di accordi commerciali,sono affari loro,Nvidia lo fà,probabilmente ne trae guadagno. :gha:

Non vedo dove sia il "cheat" (la frode) :scratch:

Quelli che si schierano da una parte e la difendono ad ogni costo,spesso con "tesi" campate in aria,vuoi che si parli di squadre di calcio,di "fedi" politiche o,come in questo caso,di marche di case produttrici,sono persone che,proprio per questo fatto,si rendono ridicole,come nel caso tuo e della tua affermazione di cui sopra,lungi da me,il voler offendere! :angel:

E' fottutamente ovvio che ognuno tiri acqua al suo mulino,sopratutto quando si tratta di soldi! ;)

c'e' una piccola differenza....nn e' specificato da nessuna parte che il gioco gira meglio o si "vede" meglio su una scheda nvidia.....perke'? Perke' chi possiede una scheda ati nel dubbio potrebbe nn acquistare il gioco, un rientro da ambo le party.....da parte di nvidia che sponsorizza il gioco manipolandolo e da parte di mythic che sotto direttiva nvidia manipola il gioco ma nn rende pubblica la cosa che su catacombs nvidia>ati....

questa a casa mia si chiama scorrettezza verso il cliente......

nn mi stupisco piu' ormai di gente che siccome nvidia fa tramini allora compra nvidia e poi da dei "ridicoli" a quelli che comprano semplicemente cosa offre di meglio il mercato (fai conto che devo ordinare una 6800gt perke' nn c'e' dubbio che sia attualmente il miglior modello in rapporto prestazioni/prezzo....quindi nn mi reputo per nulla di parte)....io ho avuto tutto, da 3dfx, s3, nvidia, ati e pure matrox....sempre difeso nvidia quando ati faceva driver penosi, sempre difeso ati quando nvidia cheatava nei driver con il 3dmark, sempre difeso matrox per la sua incontrastabile qualita' grafica nelle sue vecchie schede video, sempre difeso 3dfx quando offriva il meglio con una libreria dedicata (le mitiche glide che uccidevano le direct3d)......insomma nn sono mai stato di parte ma nn mi sbilancio a dire la mia quando la pura e semplice verita' mette in mostra i modi di fare politically scorrect di una societa' che in questo caso specifico e' nvidia

ergo la parola ridicolo tienila per te dato che nn hai saputo nemmeno argomentare in modo decente le tue motivazioni....un discorso che si basa sulla frase "ma e' ovvio che ognuno tira acqua al proprio mulino x soldi" e' solamente superficiale e pure old visto che ati ha saputo ribaltare piu' volte la situazione nei confronti di nvidia con la semplice "purezza" delle sue campagne commerciali dando solo il prodotto come era e nn come avrebbe voluto usando mezzi al limite dell'illecito

cya

Jarsil
3rd December 2004, 00:12
Io ho avuto per anni solo schede Nvidia, convinto sinceramente che fossero migliori. Soprattutto quando le ATI avevano dei drivers da fare merda vera.

Poi ho preso la 9800pro, e nonostante avessi una BUONA nvidia all'epoca, non c'era paragone assoluto.

Casualmente, ovunque non veda il marchietto nvidia sul gioco, mi ritrovo una scheda che fa 80-120fps a 1280x1024 con AA e AF al massimo... Quando logghi su un gioco col marchietto nvidia, anche se ha meno grafica di altri, il framerate scende a 40-60... sempre buono per giocare, ma chi ha l'occhio lo vede e soprattutto (STRANAMENTE) fa mostra di sé nei benchmarks.... casuale?

La storia di nvidia che frodava il 3dmark la sanno anche i sassi eh...
(il tutto per dire che concordo con xad)

non si parla di bontà o meno delle schede, si parla di correttezza commerciale. Nvidia in questo ha imparato pari pari da microsoft direi :)

btw, ho avuto anche io di tutto in termini di schede video, dalla Cirrus 5028 alla S3 Trio64, alla virge DX, la 3Dfx (la maxigamer's della guillemot, fantastica, ce l'ho ancora, che con le Glide semplicemente SPACCAVA QUALUNQUE COSA :) ), la matrox mystique e la millenium, infine le nvidia, tnt, tnt2, gf mx, gf ti, poi 9800pro e non la cambio piu' ;)

BlackCOSO
3rd December 2004, 00:31
bah...quando si parla di ATI o Nvidia escono sempre dialoghi tipo " console war " come Sony(play) vs Microsoft (Xbox) , devo ancora capire se questa gente per scannarsi ottiene soldi , se fosse cosi mi metto in fila anche io per il lavoro del futuro..

Mosiah
3rd December 2004, 01:08
bah...quando si parla di ATI o Nvidia escono sempre dialoghi tipo " console war " come Sony(play) vs Microsoft (Xbox) , devo ancora capire se questa gente per scannarsi ottiene soldi , se fosse cosi mi metto in fila anche io per il lavoro del futuro..il bello è che ci si scanna perchè una magari fa 80 fotogrammi al secondo e l'altra ne fa 60...:D

quando giocavo con la Virge a 18 fotogrammi al secondo a 640 X 480 mi sembrava qualcosa di incredibile :D

x4d00m
3rd December 2004, 01:20
bah...quando si parla di ATI o Nvidia escono sempre dialoghi tipo " console war " come Sony(play) vs Microsoft (Xbox) , devo ancora capire se questa gente per scannarsi ottiene soldi , se fosse cosi mi metto in fila anche io per il lavoro del futuro..

all'alba del 2005 nn hai ancora capito che questo e' un forum e come tale vi si discute di tutto...magari un giorno ce la farai a capirlo....con un po' di sviluppina si fan miracoli

Mosiah
3rd December 2004, 01:23
all'alba del 2005 nn hai ancora capito che questo e' un forum e come tale vi si discute di tutto...magari un giorno ce la farai a capirlo....con un po' di sviluppina si fan miracoli
vabbè Xad, nn essere acido :D
basta leggere un forum qualsiasi per vedere come la gente si infervora quando si tratta di schede grafiche, neanche Ati e Nvidia fossero Milan e Juventus :rotfl:

x4d00m
3rd December 2004, 01:32
vabbè Xad, nn essere acido :D
basta leggere un forum qualsiasi per vedere come la gente si infervora quando si tratta di schede grafiche, neanche Ati e Nvidia fossero Milan e Juventus :rotfl:

pekkato che in un forum di discussione nn si possano tirare fumogeni, menare la gente e tirare giu' motorini nella curva sottostante :angel:

rehlbe
3rd December 2004, 01:58
all'alba del 2005 nn hai ancora capito che questo e' un forum e come tale vi si discute di tutto...magari un giorno ce la farai a capirlo....con un po' di sviluppina si fan miracoli :love: e' tornato il vecchio flammer di una volta :love:

:nod: :sneer:

Glorifindel
3rd December 2004, 09:37
pekkato che in un forum di discussione nn si possano tirare fumogeni, menare la gente e tirare giu' motorini nella curva sottostante :angel:
Quelli sono i poveri depressi interisti :sneer:

E pensare che un mio compagno di scuola ci stava di fianco a quello che buttava di sotto il motorino... lo ha proprio visto scaraventarlo di sotto da 2 metri di distanza

BlackCOSO
3rd December 2004, 09:40
all'alba del 2005 nn hai ancora capito che questo e' un forum e come tale vi si discute di tutto...magari un giorno ce la farai a capirlo....con un po' di sviluppina si fan miracoli Politically scorrect o come ha detto Jarsil " correttezza commerciale " ...

Eh si il forum e libero puoi parlare quanto vuoi ovviamente io non ti ho detto di stare zitto ;) ,volevo solo sapere se vi pagavano per arrivare ai soliti insulti ( perche prima o poi ci si arriva) per un qualcosa che non ti porta a niente , e piu che altro mi sa che qualcun altro all'alba del 2005 non ha capito che il 90% delle grandi " aziende " si e fatta i soldi in questo modo , e non e' mio ruolo sindacare su questo.Se poi appaiono dal nulla altre 67 aziende che possono far concorrenza a Nvidia , anche con una politically scorrect ( vabbe forse questo e un po azzardato), credo che in definitiva ben venga , ci guadagnano solo gli utenti stessi , Il monopolio non piace a nessuno..

Poi per me potete mettere un Laziale e un romanista a parlare qui del derby sperando che arrivino a pensarla allo stesso modo

Herny Bahus
3rd December 2004, 11:27
c'e' una piccola differenza....nn e' specificato da nessuna parte che il gioco gira meglio o si "vede" meglio su una scheda nvidia.....perke'? Perke' chi possiede una scheda ati nel dubbio potrebbe nn acquistare il gioco, un rientro da ambo le party.....da parte di nvidia che sponsorizza il gioco manipolandolo e da parte di mythic che sotto direttiva nvidia manipola il gioco ma nn rende pubblica la cosa che su catacombs nvidia>ati....

Ma il logo Nvidia da qualche parte l'avevo visto... dici che mi confondo con SWG? Ah può essere eh... comunque il discorso non cambia! Nessuna legge vieta a Nvidia di fare alleanze con case produttrici di videogames,mi pare.

questa a casa mia si chiama scorrettezza verso il cliente......

E perchè? Io quando compro una scheda video,mica stò a pensare se andrà a pennello con un gioco piuttosto che con un altro,ma la compro perchè la ritengo adatta al generale uso che potrei farne,ti pare?

nn mi stupisco piu' ormai di gente che siccome nvidia fa tramini allora compra nvidia e poi da dei "ridicoli" a quelli che comprano semplicemente cosa offre di meglio il mercato (fai conto che devo ordinare una 6800gt perke' nn c'e' dubbio che sia attualmente il miglior modello in rapporto prestazioni/prezzo....quindi nn mi reputo per nulla di parte)....io ho avuto tutto, da 3dfx, s3, nvidia, ati e pure matrox....sempre difeso nvidia quando ati faceva driver penosi, sempre difeso ati quando nvidia cheatava nei driver con il 3dmark, sempre difeso matrox per la sua incontrastabile qualita' grafica nelle sue vecchie schede video, sempre difeso 3dfx quando offriva il meglio con una libreria dedicata (le mitiche glide che uccidevano le direct3d)......insomma nn sono mai stato di parte ma nn mi sbilancio a dire la mia quando la pura e semplice verita' mette in mostra i modi di fare politically scorrect di una societa' che in questo caso specifico e' nvidia

Guarda,io non ho mai preso Ati per il semplice fatto che con una GeForce 256 (la prima GeForce di sempre e la mia prima scheda grafica del mio primo computer,6 anni fa) non mi ha mai dato problemi per i quali dovessi pensare ad un cambiamento di produttore/marca,senza contare che quando la comprai,non capendoci niente di Pc,scoprì più tardi,che era un modello già vecchio,ma nonostante ciò,ci ho fatto 4 anni tra DAoC e altri videogames senza problemi.
Nemmeno io sono di parte,semplicemente "caval vincente non si cambia" ;)

ergo la parola ridicolo tienila per te dato che nn hai saputo nemmeno argomentare in modo decente le tue motivazioni....un discorso che si basa sulla frase "ma e' ovvio che ognuno tira acqua al proprio mulino x soldi" e' solamente superficiale e pure old visto che ati ha saputo ribaltare piu' volte la situazione nei confronti di nvidia con la semplice "purezza" delle sue campagne commerciali dando solo il prodotto come era e nn come avrebbe voluto usando mezzi al limite dell'illecito

cya

Io credo di aver argomentato le mie motivazioni e credo anche che tu ti stia arrampicando sugli specchi.
A prima impressione,mi sembri una persona poco obbiettiva,che,vuoi per orgoglio o che altro,non ammette i suoi torti e la ragione altrui,o comunque,distorce a suo guadagno ciò che gli altri gli ribattono.

Morale della favola? di questo discorso non me ne frega niente,ma siccome oggi ho dato buca al lavoro,discutere civilmente con persone intelligenti,è un passatempo che adoro! ;)

kraus
3rd December 2004, 11:35

Xado anche per le sovvenzioni che sponsorizzano per le SH dei giochi.

x4d00m
3rd December 2004, 15:08
Politically scorrect o come ha detto Jarsil " correttezza commerciale " ...

Eh si il forum e libero puoi parlare quanto vuoi ovviamente io non ti ho detto di stare zitto ;) ,volevo solo sapere se vi pagavano per arrivare ai soliti insulti ( perche prima o poi ci si arriva) per un qualcosa che non ti porta a niente , e piu che altro mi sa che qualcun altro all'alba del 2005 non ha capito che il 90% delle grandi " aziende " si e fatta i soldi in questo modo , e non e' mio ruolo sindacare su questo.Se poi appaiono dal nulla altre 67 aziende che possono far concorrenza a Nvidia , anche con una politically scorrect ( vabbe forse questo e un po azzardato), credo che in definitiva ben venga , ci guadagnano solo gli utenti stessi , Il monopolio non piace a nessuno..

Poi per me potete mettere un Laziale e un romanista a parlare qui del derby sperando che arrivino a pensarla allo stesso modo

no nn mi pagano.....pero' fa ridere pensare a quello che hai scritto visto che il 90% di quelli che postano sul forum di daoc invece pagano un abbonamento per insultare :rolleyes: se posso farlo gratis perke' nn cogliere questa occasione :rotfl: black per piacere, certi moralismi scarni e inutili tienili per te :)

x4d00m
3rd December 2004, 15:17
Ma il logo Nvidia da qualche parte l'avevo visto... dici che mi confondo con SWG? Ah può essere eh... comunque il discorso non cambia! Nessuna legge vieta a Nvidia di fare alleanze con case produttrici di videogames,mi pare.

e chi ha detto di nn farle, anche Ati le ha fatte ma strano a dirsi nei giochi dove c'e' lo sponsor Ati le schede di pari fascia della controparte Nvidia nn hanno nessun problema, calo prestazionale rilevante o grafica "castrata"

E perchè? Io quando compro una scheda video,mica stò a pensare se andrà a pennello con un gioco piuttosto che con un altro,ma la compro perchè la ritengo adatta al generale uso che potrei farne,ti pare?
no sbagli, qua parliamo di comprare un gioco nn una scheda video....una persona che posside la scheda XYZ e compra un gioco sponsorizzato da ABC che si ritrova un gioco che va al 80% delle sue potenzialita' semplicemente per il fatto che sulla scatola nn c'era scritto "con le schede ABC si ottiene una migliore risoluzione ecc ecc" cosa pensi che direbbe quando si accorge che si trova per cosi' dire truffato? Magari prima di acquistarlo poteva dire: no nn lo prendo perke' nn spendo i soldi per una cosa che mi va meno per colpa della scheda video.....parliamo di un consumatore che deve scegliere un prodotto in base alle proprie esigenze e target, qua invece si vede palesemente che le esigenze le decide la societa' stessa...no comment

Guarda,io non ho mai preso Ati per il semplice fatto che con una GeForce 256 (la prima GeForce di sempre e la mia prima scheda grafica del mio primo computer,6 anni fa) non mi ha mai dato problemi per i quali dovessi pensare ad un cambiamento di produttore/marca,senza contare che quando la comprai,non capendoci niente di Pc,scoprì più tardi,che era un modello già vecchio,ma nonostante ciò,ci ho fatto 4 anni tra DAoC e altri videogames senza problemi.
Nemmeno io sono di parte,semplicemente "caval vincente non si cambia" ;)
bene allora a maggior ragione potresti evitare di esprimerti su cose che NON conosci. Senza contare il ragionamento "ah ma una volta faceva roba ubbah quindi la compro cmq anche se fa merda ora!".....diciamo che c'e' qualcosa che nn quadra eh :)

Io credo di aver argomentato le mie motivazioni e credo anche che tu ti stia arrampicando sugli specchi.
A prima impressione,mi sembri una persona poco obbiettiva,che,vuoi per orgoglio o che altro,non ammette i suoi torti e la ragione altrui,o comunque,distorce a suo guadagno ciò che gli altri gli ribattono.

mah fino ad ora quello che cercava di distorcere il discorso sei stato tu, basta vedere i quote qua sopra per capire cosa hai capito del mio discorso, cioe' un cassius :rolleyes:

Morale della favola? di questo discorso non me ne frega niente,ma siccome oggi ho dato buca al lavoro,discutere civilmente con persone intelligenti,è un passatempo che adoro! ;)

anche a me piacerebbe parlare con persone intelligenti, ma tant'e'.... :rolleyes:

x4d00m
3rd December 2004, 15:27
Xado anche per le sovvenzioni che sponsorizzano per le SH dei giochi.

guarda, il motore di catacombs e' palesemente il vecchio motore grafico aggiornato alle nuove dx9 e con delle integrazioni estrene nn "fatte" dalla mythic ma societa' diverse....un esempio e' il motore grafico degli alberi o il nuovo motore grafico per i corpi dei personaggi.....l'engine degli alberi e' stato introdotto con ToA mentre quello dei personaggi con l'imminente Catacombs...queste due sono le piu' grosse innovazioni di un motore grafico decisamente scarno di novita' realmente introdotte dalla mythic stessa...senza contare poi che dal punto di vista grafico (prima si parlava addirittura di texture diverse come qualita') la diversita' nn e' neanche da trovarsi in features speciali di nvidia, semplicemente e' stata una mossa scorretta verso il mercato esterno.

Per chi crede che stia parlando a titolo personale e stia facendo una crociata a sfavore di Nvidia si sbaglia di grosso.....mi limito a riportare i fatti come sono nella realta' e a trarre conclusioni palesi :) se poi la gente e' stupida e si limita a dire un "cazzo me ne frega", bhe in quel caso cazzi loro...nn li costringo a scegliere, la strada se la scelgono loro :)

Herny Bahus
3rd December 2004, 15:30
Ma perchè mi sono messo contro uno che ha sempre ragione :cry:

Ma per favore,dai :rotfl:

x4d00m
3rd December 2004, 15:33
Ma perchè mi sono messo contro uno che ha sempre ragione :cry:

Ma per favore,dai :rotfl:

ma nn dicevi che ero io che nn sapevo argomentare e ribaltavo la frittata? in questo quote sei pure riuscito a screvere 2 righe con un edit, complimenti :D

Jarsil
3rd December 2004, 15:51
Raga se dovete discutere mettete sul piatto dei fatti concreti. Le chiacchiere sono appunto chiacchiere, e le frecciatine invece sono vere stronzate.

io personalmente rilevo una differenza di framerate fra ToA giocato con una GT e toa giocato con una 9800pro.

Dato che sono nella stessa fascia di mercato, e che hanno potenze e librerie supportate pressoché identiche, non dovrebbero avere sostanziali differenze (salvo il discorso del pixel shader che ho fatto in precedenza e che NON INFLUISCE sul framerate).

Un framerate minore, in queste condizioni, puo' indicare solo che il gioco "castra" la potenza sviluppabile da certe schede video.
E il motivo puo' solo essere software, non hardware.

quindi per favore, se avete da attaccare xad che sta dicendo esattamente questo fatelo con argomentazioni, altrimenti mi fate la cortesia di non postare, che di leggere reply in cui si dice a qualcuno che scrive cazzate ma non si motiva il perché sono abbastanza stufo ;)

Tanto per rafforzare il discorso di Xad... Se qualcuno ha giocato all'ultimo Rainbox Six: Raven Shield, avrà notato il logo ATI nel menu di avvio del gioco... eppure 9800pro e gf hanno le stesse identiche prestazioni a parità di potenza. Casualità? :rolleyes:

Glorifindel
3rd December 2004, 16:28
Allora mi prendo la Geffo, perchè la Nvidia è ciulona e fa in modo che i giochi da lei supportati vadano all'80% con le Ati, mentre la Ati è corretta e se la prende in quel posto facendo andare le Nvidia sui suoi giochi alle stesse prestazioni.

In ogni caso il + "dritto" (o truffatore, millantatore, doppiogiochista, chiamatelo come vi pare) ha cmq vinto... cioè in questo caso Nvidia.

Perchè dovrei comprare allora una Ati se so che la gran parte dei videog. con cui gioco supporta Nvidia e le Ati con loro rendono solo per una certa percentuale, mentre con Nvidia tutti i giochi rendono al 100%?
Perchè è un mondo giusto e Nvidia deve morire di fame e capire che non può cercare di monopolizzare il mercato così?
Ma questo non è un mondo giusto...

x4d00m
3rd December 2004, 16:47
Allora mi prendo la Geffo, perchè la Nvidia è ciulona e fa in modo che i giochi da lei supportati vadano all'80% con le Ati, mentre la Ati è corretta e se la prende in quel posto facendo andare le Nvidia sui suoi giochi alle stesse prestazioni.

In ogni caso il + "dritto" (o truffatore, millantatore, doppiogiochista, chiamatelo come vi pare) ha cmq vinto... cioè in questo caso Nvidia.

Perchè dovrei comprare allora una Ati se so che la gran parte dei videog. con cui gioco supporta Nvidia e le Ati con loro rendono solo per una certa percentuale, mentre con Nvidia tutti i giochi rendono al 100%?
Perchè è un mondo giusto e Nvidia deve morire di fame e capire che non può cercare di monopolizzare il mercato così?
Ma questo non è un mondo giusto...

ci puo' stare ok, vince il piu' forte, il piu' furbo, il piu' mafioso....ma poi quando possono te la mettono nel culo :D
http://www.hardware4you.it/nucleus/media/3/20041203-hlsli.jpg

una ULTRA che va come una GT (e gia' qua un bel lol) e in modalita' sli (cioe' due schede dello stesso tipo in parlallelo) la ULTRA va pure peggio della GT

insomma, gli sfigati che han preso la ULTRA pulita (quindi nn la GT oc con i clock della ULTRA) l'hanno preso nel culo perke' la NV ha raggirato ancora come al solito gli acquirenti, ma tanto che vi tange.... :rotfl:

BlackCOSO
3rd December 2004, 17:23
Raga se dovete discutere mettete sul piatto dei fatti concreti. Le chiacchiere sono appunto chiacchiere, e le frecciatine invece sono vere stronzate.

io personalmente rilevo una differenza di framerate fra ToA giocato con una GT e toa giocato con una 9800pro.

Dato che sono nella stessa fascia di mercato, e che hanno potenze e librerie supportate pressoché identiche, non dovrebbero avere sostanziali differenze (salvo il discorso del pixel shader che ho fatto in precedenza e che NON INFLUISCE sul framerate).

Un framerate minore, in queste condizioni, puo' indicare solo che il gioco "castra" la potenza sviluppabile da certe schede video.
E il motivo puo' solo essere software, non hardware.

quindi per favore, se avete da attaccare xad che sta dicendo esattamente questo fatelo con argomentazioni, altrimenti mi fate la cortesia di non postare, che di leggere reply in cui si dice a qualcuno che scrive cazzate ma non si motiva il perché sono abbastanza stufo ;)

Tanto per rafforzare il discorso di Xad... Se qualcuno ha giocato all'ultimo Rainbox Six: Raven Shield, avrà notato il logo ATI nel menu di avvio del gioco... eppure 9800pro e gf hanno le stesse identiche prestazioni a parità di potenza. Casualità? :rolleyes: bah per quanto non sono al corrente come voi delle novita legate a schede video , ho letto su numerosi forum , ma anche semplicemente quello di HWupgrade ( io personalmente lo reputo ottimo) che con HL2 Nvidia ha qualche problema , o meglio a qualcosina da ridire , come qualcuno ATI dipendente mi sembra abbia avuto da ridire con Doom III ....

Xad per i moralismi sinceramente non 'ho capito :gha:, ho scritto qualcosa di non vero? Nvidia e' l'unico colosso che ha fatto " certe manovre " al di fuori delle comuni regole del mercato? ....o forse un romanista e un laziale potrebbero parlare tranquillamente di un derby?:D non so dimmi te....

Ti ripeto posso sbagliarmi ma e da Gr che scriviamo su un forum , un pizzico di ironia verso Nvidia l'hai sempre avuto , come io personalmente non consigliavo ( verbo al passato)mai ATI a nessuno :D

Glorifindel
3rd December 2004, 18:17
insomma, gli sfigati che han preso la ULTRA pulita (quindi nn la GT oc con i clock della ULTRA) l'hanno preso nel culo perke' la NV ha raggirato ancora come al solito gli acquirenti, ma tanto che vi tange.... :rotfl:np tanto poi escono i nuovi detonator che nerfano la GT così abbiamo l'impressione che la Ultra va d+ :D

cmq io in linea di massima comprerei una Ati su un sistema High-end, una delle nuove x800 magari, o anche una 9800. Il punto è che con schede di fascia bassa, Ati ha creato pure non pochi problemi di compatibilità (provato di persona sfarfallii con monitor diversi, applicazioni/giochi diversi e altri disturbi dell'immagine che poi si risolvevano con l'aggiornamento di driver a volte... ma a volte anche no!). Le Ati saranno sicuramente + performanti e manterranno ciò che dicono sulla carta, ma qualche scheda di Nvidia, nonostante non rispecchi sempre esattamente le aspettative, ha un'affidabilità migliore (parlo sempre del settore di fascia bassa... qualcuno ha mai avuto una Ati 9250? Ho sentito dire cose allucinanti sul loro conto, mentre delle fx5200 per ora non ho letto/visto/provato grane). In termini di potenza grezza si può anche dire che Ati detiene il primato, ma in termini di adattamento al software penso che Nvidia sia un po' + avanti. Come dici tu, avrà fatto la mafiosata, però saper sfruttare al 100% le potenzialità di un gioco con le istruzioni implementate in una scheda, non penso sia una colpa. Se poi gli stessi giochi dedicati Nvidia con una Ati anche di ultima generazione non hanno lo stesso dettaglio perchè usano l'80% o meno delle sue risorse, non so se è + colpa di Nvidia, colpa di Ati che non fa + di tanto per farsi sponsorizzare dai videog. (tranne l'ultimo attuale esempio con HL2) o colpa delle SW house che sviluppano i giochi seguendo le direttive Nvidia + di quelle di Ati... bho

Herny Bahus
3rd December 2004, 18:52
:nod: