PDA

View Full Version : File corrotti?



Anywyn
2nd December 2004, 02:58
Mentre stavo scaricando la beta-eu con BitComet mi sono accorto che nella finestra inferiore (quella del SOMMARIO) affianco alla quantita di dati scaricati mi diceva che 1.50 MB erano di dati invalidi (lo evidenzio in arancio sotto).
La voce precisa era:

Totale Download: 1.45 GB ignorati 1.50 MB dati invalidi


Sta cosa mi preoccupa un po ... non vorrei avere problemi a installare il tutto ... dovendo magari riscaricare 2 e passa GB ... :shocked:

Qualcuno mi sa dire qualcosa in +? E' successo a qualcun altro? :scratch:

Taran
2nd December 2004, 03:08
Non l'ho scaricato, ma cosi' a occhio (a meno che tu non abbia avuto tanta sfiga da scaricare corrotta proprio la parte con il .exe) collegandoti e facendo un full-scan dei files ti riscarichera' i file corrotti. Per lo meno, tutti i giochi online che ho visto funzionano cosi' :p ...sempre che l'installer sia fatto col cervello e vada avanti anche se trova dati corrotti.

Glorifindel
2nd December 2004, 08:56
Bho secondo la storiella del bit di controllo che sto studiando proprio in questi gg al corso di Informatica all'uni (ma, ma, ma... allora studiare serve a qualcosa! :eek: ), quando vengono trasmessi dei dati attraverso una rete, può accadere che l'informazione che arriva a destinazione sia corrotta rispetto a quella originaria. Il fatto che il BitComet si accorga dell'esistenza di parti corrotte dovrebbe essere dovuto al controllo che effettua proprio il bit di controllo, la cui funzione è (come dice la parola) controllare l'integrità e la correttezza dell'informazione che arriva rispetto a quella che è partita (non sto qui a dire come funziona il bit di controllo, anche perchè molti di voi hackettoni magari già lo sapranno :D).

Fatto sta che i programmini come BitComet dovrebbero proprio sfruttare a loro vantaggio il bit di controllo, verificando la correttezza dei dati e all'occorrenza riscaricando la parte corrotta. Insomma dovrebbe sistemarti tutto lui in automatico :)

Tutta sta pappardella sperando che il bit di controllo c'entri qualcosa :look:

Drako
2nd December 2004, 10:24
Non hai idea dei casini che ha portato il client open beta USA per installarlo allora... :sneer:

Anywyn
2nd December 2004, 11:35
Ok tnx a tutti ;) ... cmq ho terminato il download e pare che sia tutto a posto: aprendo il gioco (fino alla schermata di login) non incontro problemi. :D

Ho notato una cosa curiosa ... il gioco non viene installato ... o meglio, dato che io ho ancora installato la beta usa del gioco non ho dovuto reinstallare nulla ... e' normale o e' meglio ke disinstalli la beta usa e reinstalli quella eu?
:scratch:

Zurlaccio è_é
2nd December 2004, 11:46
ma caccialo nel cesso il client usa :P

Anywyn
2nd December 2004, 12:09
ma caccialo nel cesso il client usa :P

ok ora tiro lo sciacquone ... :sneer:

Karidi
2nd December 2004, 15:10
ok ora tiro lo sciacquone ... :sneer:

AmoVe visto che ti ho fatto un DvD con la Beta Usa, riesci a farmene uno con la Beta EU e ci becchiamo a pranzo :)

Glorifindel
2nd December 2004, 15:13
io sto ancora al 60% ... ma ora la vel fissa di download è passata a 50k :O
non sarà troppo? :gha:

Anywyn
2nd December 2004, 15:21
AmoVe visto che ti ho fatto un DvD con la Beta Usa, riesci a farmene uno con la Beta EU e ci becchiamo a pranzo :)


Nun posso ... non ho il masterizzatore DVD :(

Cmq per sicurezza mi sto riscaricando tutto (non vorrei mai ke aprono la beta e non mi funge): scarico fisso a 60/70 kbps ... entro stasera dovrei aver finito ;)