View Full Version : Ra Skald
Razj
3rd December 2004, 21:43
come da titolo..vorrei avere consigli sull'ordine in cui prendere ra x skald, per ora io ho:
-purge2
-sos1
-melodies1
che piglio mo? :D
FreshmakeR
3rd December 2004, 21:48
mi trovo molto bene con melodie 2 non so se a 3 vale la pena ma cmq a 2 le prenderei
Xade
3rd December 2004, 21:49
melodie 3 senza alcun dubbio ... fa troppa differenza in un inc
Pazzo
3rd December 2004, 22:18
melodie a 3 è sgravato, lo associ a VR2 dello shammo, ra 5L0 shammo, DI 3 da healer, bhe, è un bel pool di cure aggratis^^
eviterei anger of the gods che abbiamo fatto un po' di prove, non sono ancora certo del funzionamento ma a 3 sul mio savage portava un add damage di 15 danni (QUINDICI), probabilmente dipende dalla spd dell'arma o meglio ancora dello swing non so, forse in un altro party ci potrebbe stare, anche se imho son punti buttati nel cesso^^
Harlequin
4th December 2004, 23:09
Scusate, sulle BN boards dicono che anger of the gods a 2 adda circa 80 - 100 danni a colpo, qua dite 15 danni...
Sinceramente voglio respeccare e togliere SOS, dato che :
Estraggo l'arma e finisce il SOS
I nemici piazzano uno Speed Warp e mi finisce il SOS
Sinceramente mi pare che SOS l'abbiano trasformato in una merda di RA.
Ditemi se cio che ho rilevato e' vero o no...
Magari e' solo una mia impressione, pero' ultimamente l'ho usato oslo per scappare dopo aver attaccato i nemici... Molto riduttivo, a questo punto pensavo di passare a AotG 2 o AM a 2 ...
Grazie :)
Saffo
4th December 2004, 23:33
SoS serve nell'inc ma oltre a 1 e' uno spreco (c'era pure gente che sosteneva che servisse a 2 :ach: )
Anger of Gods fa abb.male, non 15 danni (Pazzo avevi lo skald buggato) non e' certo indispensabile, ma:
- e' ogni 10 minuti (quasi ad ogni inc quindi)
- il danno che adda e' > della warsong, per intenderci a ogni swingata vedevo qualcosa tipo +9 (add shammo) + 32 (warsong) + 38 (AoG) e' ovvio che ha senso solo in party con selva h2h e berz.
Per la cronaca io ho provato solo AoG 1 quindi conosco bene solo quella, salvo bug se la prendessi a 3 dovrei avere un danno aggiunto alla mia arma di circa 105...
Comunque Ameloriating 3 sara' anche tosta ma richiede cmq il 6l0 e senza nessuna passiva (sos 1 purge 2 ame 3).
Inoltre il danno di AoG passa Bof essendo magico, quanto serve AoG? boh.. :awk:
Saffo
Pazzo
5th December 2004, 05:19
saffo su di te skald che meni 2h vedi quei danni, non so come funzioni, al mio skald addava 80 danni aotg 3, a me e hador (savage h2h2) con haste attivo addava 15 danni, non so la meccaninca, penso conti la vel di swing infatti ho detto dipende dalla config del party, da noi dove il danno lo famo essenzialmente nmoi savage ha poco senso^^ (oltre al fatto che imho dura troppo poco e recast 10 min non vale i punti spesi)
sos serve unicamente a evitare il primo mezz, per il resto è una merda, ma senza darai sempre l'iniziativa agli altri che lo usano ;)
Saffo
5th December 2004, 20:31
Sì Pazzo capisco, ma nn farmi cosi' rimbambito ;)
Il danno e' dato dalla vel di swing, ma io swingo il Battler (senza celerity up) a circa 3 sec, e quei 38 danni sono di AOG1, quindi c'e' qualcosa che non va..
...supponendo che tu swinghi a 1 secondo in teoria AOG3 dovrebbe darti comunque esattamente sempre 38 danni ad artiglio...
Tutto questo ovviamente non per dire che AoG3 sia però da prendere eh! :awk:
Edit: in teoria se fosse 15 danni e la Mithyc non dice cazzate.. ...tu dovresti swingare a 15/38=0,39 secondi, possibile?
Ciaps
Saffo
FreshmakeR
5th December 2004, 21:45
togliere sos non mi sembra una cosa giusta da fare..per 2 motivi:
tirandolo all inizio dell inc tu riesci ad arrivare in corpo a corpo senza venir mezzato e soprattutto dai tempo ad healer/maghi di prender posizione..
poi, e parlo per esperienza, a noi capita di girar con 2 skald e molto spesso sos durante l inc salva il culo ai guaritori che posson kitare e prender distanze dai tank che li menano..
Saffo
6th December 2004, 02:01
Ehm si, sul SoS non avevo commentato piu' di tanto, non prenderlo ad 1 per me e' da pazzi...
Saffo
Pazzo
6th December 2004, 02:07
Sì Pazzo capisco, ma nn farmi cosi' rimbambito ;)
Il danno e' dato dalla vel di swing, ma io swingo il Battler (senza celerity up) a circa 3 sec, e quei 38 danni sono di AOG1, quindi c'e' qualcosa che non va..
...supponendo che tu swinghi a 1 secondo in teoria AOG3 dovrebbe darti comunque esattamente sempre 38 danni ad artiglio...
Tutto questo ovviamente non per dire che AoG3 sia però da prendere eh! :awk:
Edit: in teoria se fosse 15 danni e la Mithyc non dice cazzate.. ...tu dovresti swingare a 15/38=0,39 secondi, possibile?
Ciaps
Saffo
ma guarda infatti non mi è chiaro come funzioni aotg, ti dico, skald senza buff dex/qui 140 di add damage, con dex qui andava sui 70-80, me e hador 15-20 -.- non so cosa influisca, ma è così, quindi imho se un party basa danno sui savage aotg fa merda^^ (oltre che cmq non la prenderei ugualmente prima di melodie 3, come tank il party middo ne fa gia abbastanza imho, è il supporto il lato dove paga lo scotto con un party hibbo)
Zorander
6th December 2004, 09:15
Io ho AoG a 2, in PvE ho con poca varianza 43 di song e 110 AoG, in PvP ho 30-40 di song e 90-100 di AoG.
VORFIRA
6th December 2004, 17:19
dipende da come giochi se giri di gruppo ( come spero che sia) tutte quelle da gruppo