PDA

View Full Version : 9600xt e Daoc



Ced
4th December 2004, 21:57
Allora premetto che sta scheda per me e' difettosa di suo visto che con il test per rilevare artefatti nei driver omega li segnala.
Pero': nel desktop/internet/applicazioni nn da prob
doom 3 nn da problemi
daoc mi da tanti di quei punti/artefatti/sfarfallii che sembra ipno rospo dei simpson

voi che driver usate per daoc se avete sta scheda?
thx a tutti in anticipo

Xalun
4th December 2004, 22:15
Allora premetto che sta scheda per me e' difettosa di suo visto che con il test per rilevare artefatti nei driver omega li segnala.
Pero': nel desktop/internet/applicazioni nn da prob
doom 3 nn da problemi
daoc mi da tanti di quei punti/artefatti/sfarfallii che sembra ipno rospo dei simpson

voi che driver usate per daoc se avete sta scheda?
thx a tutti in anticipo

io uso gli omega 2.5.51, questa è la versione con cui mi trovo meglio , con le versioni successive la scheda video mi dà un sacco di problemi con una moltitudine di giochi.
Anche se ogni tanto mi sfarfalla e mi parte il vpu recover e rimette tutto apposto.
La mia 9600xt è la versione della GeCube.

Ced
4th December 2004, 22:25
io uso gli omega 2.5.51, questa è la versione con cui mi trovo meglio , con le versioni successive la scheda video mi dà un sacco di problemi con una moltitudine di giochi.
Anche se ogni tanto mi sfarfalla e mi parte il vpu recover e rimette tutto apposto.
La mia 9600xt è la versione della GeCube.

tx delle info cmq sta scheda(nn mia) e' dalla sapphire ma ne ho viste gia' 2 difettose..ste ati han rotto proprio:)

qualcun altro mi conferma prob noti?

Anim
4th December 2004, 22:44
io con sta scheda non ho problemi uso i catalyst 4.11 e le directx 9.0c :)

Dragonsir
5th December 2004, 00:10
Io ho la versione ABIT con le memorie VIO e va benissimo con le catalyst 04.1, dite che se metto le omega guadagno qualcosetta int ermini di framerate su daoc?

Sillybee
5th December 2004, 04:08
STOP!

Le schede non sono difettose, ma danno problemi con certe schede madri se non hai i driver giusti :rolleyes:

Ad esempio:

ASUS 9600XT (che ho io)
+
MoBo ASUS A7V8X (chipset VIA)
=
impossibile giocare a daoc a meno che si installino i driver AGP Hyperion 4in1

Driver + stabili sono gli Omega-drivers aggiornati.



Le ATI sono un po' delicatine, richiedono un certo setup, non come le nVidia che se pigliano tutto :nono:

Anywyn
5th December 2004, 05:50
STOP!

Le schede non sono difettose, ma danno problemi con certe schede madri se non hai i driver giusti :rolleyes:

Ad esempio:

ASUS 9600XT (che ho io)
+
MoBo ASUS A7V8X (chipset VIA)
=
impossibile giocare a daoc a meno che si installino i driver AGP Hyperion 4in1

Driver + stabili sono gli Omega-drivers aggiornati.



Le ATI sono un po' delicatine, richiedono un certo setup, non come le nVidia che se pigliano tutto :nono:


Io ho la tua stessa scheda video, ma una scheda madre diversa (Epox 8RDA+ con chipset Nforce 2). Con DAoC non ho grossi problemi, ma con altri giochi ne ho avuti (tipo Doom 3 o WoW beta usa).
IL problema solitamente e' che lanciato il gioco dopo la presentazione solitamente il gioco ricrasha a windows.

Aggiorno i driver almeno 1 volta ogni 2 settimane circa, stesso discorso per le directX (ora uso le 9.0c).

I driver solitamente li scarico dal sito ufficiale ATI. Ne ho provati vari ma il problema persiste :(

PS
Ho un 1GB di ram DDR Corsair xms
Processore Athlon 2600+ burton

Sillybee
5th December 2004, 17:07
Io ho la tua stessa scheda video, ma una scheda madre diversa (Epox 8RDA+ con chipset Nforce 2). Con DAoC non ho grossi problemi, ma con altri giochi ne ho avuti (tipo Doom 3 o WoW beta usa).
IL problema solitamente e' che lanciato il gioco dopo la presentazione solitamente il gioco ricrasha a windows.

Aggiorno i driver almeno 1 volta ogni 2 settimane circa, stesso discorso per le directX (ora uso le 9.0c).

I driver solitamente li scarico dal sito ufficiale ATI. Ne ho provati vari ma il problema persiste :(

PS
Ho un 1GB di ram DDR Corsair xms
Processore Athlon 2600+ burton

Prova ad aggiornare i driver della porta AGP della Scheda Madre.
da qui:
http://www.epox.nl/english/support/drivers/nvidia.htm

Poi installa gli Omega per la Scheda Video, sono i migliori.
da qui:
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=883&file=5&evp=276aebdf99b4571e63af64ad3290d389

Glorifindel
5th December 2004, 19:04
Proverò anche io gli ultimi Omega... coi Catalyst 4.11 e il monitor lcd nuovo la mia vecchia 8500 sfarfalla parecchio con TUTTI i giochi


http://software.hwupgrade.it/dett/2165.html qui ho trovato gli ultimi Omega versione beta uppati ieri 4 dicembre


Edit: lo fanno meno con gli Omega, ma cmq coi giochi l'immagine continua a sfarfallare come se fosse distorta. Non penso siano interferenze con apparecchi esterni visto che in Windows l'immagine è stabile sia coi Catalyst, sia con gli Omega. Domani penso che compro una geffo sui 100 euro da 128 mb di ram, così in attesa del pc nuovo, comincio a risolvere sto problema e aumento pure le prestazioni (vista l'obsolescenza della 8500 oramai)

Anywyn
5th December 2004, 22:04
Prova ad aggiornare i driver della porta AGP della Scheda Madre.
da qui:
http://www.epox.nl/english/support/drivers/nvidia.htm

Poi installa gli Omega per la Scheda Video, sono i migliori.
da qui:
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=883&file=5&evp=276aebdf99b4571e63af64ad3290d389


Ok tnx mille ;)

Provo e vedo come funge :wave:

giaras
6th December 2004, 13:35
Io ho la 9600XT/256mb solo che a volte giocando a Daoc si blocca la renderizzazione e si pianta la macchina intera ç_ç
ho sempre utilizzato i catalyst mo proverò la concorrenza :)

P.S. la scheda madre è una ASUS con chipset 760: p4c800 deluxe

Jarsil
6th December 2004, 13:40
Gli omega sono eccellenti, se poi uno si legge bene le istruzioni quando le installa e fa l'installazione avanzata, si trova tutte le opzioni da poter settare per evitare questi inconvenienti :)

Setta cmq l'AGP FastWrite a OFF, non ci pensa quasi mai nessuno, ma è la prima causa di instabilità di un sistema - oltre a non portare affatto aumenti di prestazioni.

giaras
6th December 2004, 14:49
Gli omega sono eccellenti, se poi uno si legge bene le istruzioni quando le installa e fa l'installazione avanzata, si trova tutte le opzioni da poter settare per evitare questi inconvenienti :)

Setta cmq l'AGP FastWrite a OFF, non ci pensa quasi mai nessuno, ma è la prima causa di instabilità di un sistema - oltre a non portare affatto aumenti di prestazioni.

Sicuro che non aumentino le prestazioni?? :scratch:
E se si.. come mai??? :confused: