PDA

View Full Version : Aiuto pc nuovo



Drkwolfff
6th December 2004, 09:28
amd 64 3,5 su skeda a8v deluxe..

se gioko in locale non mi da nessun problema..

se metto a scaricare qualcosa dopo un tempo variabile N si freeza il pc.. nel senso piantatissimo di brutto con schermo immobile e mouse non si muove ecc... freezato.

Levato aggiornamernt auto sp2, levato firewall xp, monitorato utilizzo cpu % (rimane a 1-max 20%)...

L'impresisone e' come se quando ha poco da fare tipo solo scaricare dopo un po si freeza.

Potrebbe essere temperatura cpu?
Se si link a programma per monitorarla, anke se sul bios ho un asus cool & quite programma per fare in modo che cio non succeda.

Dopo 1 freeze ho controllato temp. cpu sul bios e mi dava 50° e mi sembra un po troppo...

Help pls

ahzael
6th December 2004, 09:42
la sfiga non vuole che giochi................ma scusa che ti scarichi col 56 K ^^

Gilles
6th December 2004, 09:54
fattelo spostare sul forum tech di sicuro li te sanno dire di piu'..magari qua puo' sfuggire.

BlackCOSO
6th December 2004, 09:54
amd 64 3,5 su skeda a8v deluxe..

se gioko in locale non mi da nessun problema..

se metto a scaricare qualcosa dopo un tempo variabile N si freeza il pc.. nel senso piantatissimo di brutto con schermo immobile e mouse non si muove ecc... freezato.

Levato aggiornamernt auto sp2, levato firewall xp, monitorato utilizzo cpu % (rimane a 1-max 20%)...

L'impresisone e' come se quando ha poco da fare tipo solo scaricare dopo un po si freeza.

Potrebbe essere temperatura cpu?
Se si link a programma per monitorarla, anke se sul bios ho un asus cool & quite programma per fare in modo che cio non succeda.

Dopo 1 freeze ho controllato temp. cpu sul bios e mi dava 50° e mi sembra un po troppo...

Help pls Posta nella sezione tech , cosi fai lavorare Xad :sneer:......

Cmq se e ' un pc nuovo , il programma per monitorare la temperatura dovrebbe essere sul CD( driver bliblubla) della scheda madre ...
Poi cmq le solite cose , potrebbe essere la memoria , fai i soliti controlli :)

( poi vabbe se hai anche un ATI e normale ogni pc si rifiuta..... :sneer: Xad flameeeeeeeeeeee :love:)

Oro
6th December 2004, 10:33
anche a me lo faceva con alcuni pc... ram e/o alimentatore... la prima se hai banchi diversi, l'alimentatore prova a sovradimensionarlo un po' se hai molte periferiche attaccate... io ho risolto.

x4d00m
6th December 2004, 15:22
ram o alim come ti ha detto oro.....

pd ieri sera mi si e' svangato il mio amatissimo 21" crt sony >_< nn esiste piu' il colore verde :(......sto usando un monitor praticamente viola (blu+rosso).....speriamo me lo cambino presto perke' mi stan morendo gli occhi :(

Rashin
6th December 2004, 15:49
a me faceva uguale ed era il bios della scheda video

Tunnel
6th December 2004, 16:03
ram o alim come ti ha detto oro.....

pd ieri sera mi si e' svangato il mio amatissimo 21" crt sony >_< nn esiste piu' il colore verde :(......sto usando un monitor praticamente viola (blu+rosso).....speriamo me lo cambino presto perke' mi stan morendo gli occhi :(
Con grande rispetto per il dramma in corso ti sono vicino in questo momento di dolore

x4d00m
6th December 2004, 18:33
lol la sony e' la sony, nulla da dire.....fatto procedura RMA oggi alle 3pm....ricevuta mail con numero, domani parte il corriere col monitor nuovo (causa festivita' arrivera' in finesettimana pero') lol! Dopotutto nn sono tanto infelice che mi si sia rotto, era leggermente sfuocato (una zona di 2cm x 2cm in basso a sx) a causa di un uso troppo prolungato :D.....quello nuovo lo trattero' come un bambino! :gha: lo prometto....gli daro' pure da mangiare

Tunnel
6th December 2004, 19:03
lol la sony e' la sony, nulla da dire.....fatto procedura RMA oggi alle 3pm....ricevuta mail con numero, domani parte il corriere col monitor nuovo (causa festivita' arrivera' in finesettimana pero') lol! Dopotutto nn sono tanto infelice che mi si sia rotto, era leggermente sfuocato (una zona di 2cm x 2cm in basso a sx) a causa di un uso troppo prolungato :D.....quello nuovo lo trattero' come un bambino! :gha: lo prometto....gli daro' pure da mangiare
Anche samsung ha un'ottima assistenza, io mi son sempre trovato bene sotto sto aspetto ma non darei mai via il mio Multiscan E200 per una di quelle "cose" sottili.

Rashin
6th December 2004, 19:51
io mi sto trovando benissimo con i philips

Pastorius
7th December 2004, 13:12
http://www.almico.com/speedfan.php

Programmillo freeware italiota per monitorare temperature et similia.

Molto utile.