PDA

View Full Version : Chiarimento PvP



Nazgul Tirith
7th December 2004, 12:40
Visto che non e' la prima volta che leggo post come quello di oggi loccato da Xangarina, di uno che ha capito relativamente un cazzo di come funziona il pvp tiro giu due righe.


Prima di tutto in un server pvp, non ti puoi mettere liberamente ad attaccare quelli della tua fazione quando ti pare.
E' comunque un pvp Fazione verso Fazione.
Zona Gialla, entrambi possono attaccare quando vogliono.
Zona Rossa, devi essere attaccato per attaccare.
Zona Verde, devi attaccare tu per primo.

Inoltre crepando in PvP, non perdi assolutamente nulla, ne durabilita all'equip (se torni a ressarti sul corpo), ne altro.
Per ora non si guadagna assolutamente nulla killando pg della fazione avversaria, honors point (o disonor) si guadagnano per ora soltanto segando NPC nemici nei villaggi.

E soprattutto un consiglio, daoc era un tipo di gioco e si giocava in una maniera, WoW e' abbastanza diverso e giocarlo con una mentalita' Daocchiana o cmq credendo che e' simile, ci si rovina il gioco e basta.

Sventra
7th December 2004, 13:32
E soprattutto un consiglio, daoc era un tipo di gioco e si giocava in una maniera, WoW e' abbastanza diverso e giocarlo con una mentalita' Daocchiana o cmq credendo che e' simile, ci si rovina il gioco e basta.
Te la uppo perchè è 1 fottuta verità

Axs
7th December 2004, 14:59
scusate la domanda noobs,ma quando killi un pg della fazione avversaria non ti da niente?tipo gli rp che davano su daoc

Nazgul Tirith
7th December 2004, 15:00
scusate la domanda noobs,ma quando killi un pg della fazione avversaria non ti da niente?tipo gli rp che davano su daoc



Per ora no.

Stan ancora studiando un sistema per il futuro, in due parole ci stan lavorando a quanto dicono loro :D

Zurlaccio è_é
7th December 2004, 15:38
scusate la domanda noobs,ma quando killi un pg della fazione avversaria non ti da niente?tipo gli rp che davano su daoc


AAAAAAAAAAAAAH!!!!
Te l'ha scritto nel thread iniziale pzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!

*toc toc*
McFly! C'è nessuno in casa!?!?!?


:nod:

Anywyn
7th December 2004, 15:55
AAAAAAAAAAAAAH!!!!
Te l'ha scritto nel thread iniziale pzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!

*toc toc*
McFly! C'è nessuno in casa!?!?!?


:nod:

:rotfl:

Hyperion
7th December 2004, 17:19
Visto che non e' la prima volta che leggo post come quello di oggi loccato da Xangarina, di uno che ha capito relativamente un cazzo di come funziona il pvp tiro giu due righe.


Prima di tutto in un server pvp, non ti puoi mettere liberamente ad attaccare quelli della tua fazione quando ti pare.
E' comunque un pvp Fazione verso Fazione.
Zona Gialla, entrambi possono attaccare quando vogliono.
Zona Rossa, devi essere attaccato per attaccare.
Zona Verde, devi attaccare tu per primo.

Inoltre crepando in PvP, non perdi assolutamente nulla, ne durabilita all'equip (se torni a ressarti sul corpo), ne altro.
Per ora non si guadagna assolutamente nulla killando pg della fazione avversaria, honors point (o disonor) si guadagnano per ora soltanto segando NPC nemici nei villaggi.

E soprattutto un consiglio, daoc era un tipo di gioco e si giocava in una maniera, WoW e' abbastanza diverso e giocarlo con una mentalita' Daocchiana o cmq credendo che e' simile, ci si rovina il gioco e basta.

Posso aggiungere un'altra cosa? La differenza principale tra PvP e server Normali è che le zone gialle sono + estese nel PvP mentre nei server normali ci sono solo dei "BG" che non sono altro che zone ben delimitate gialle in cui basta entrare per essere flaggato PvP per poi perdere il flag dopo tot tepo.......
Giusto?

Comunque una cosa non capisco e cioè quando dici che :"non ti puoi mettere liberamente ad attaccare quelli della tua fazione quando ti pare" dettp cpsì, e ti chiedo scusa se ho capito male, sembra chead un certo punto tu possa attaccare anche quelli della tua fazione....... è così? Se si quando? :D

Xangar
7th December 2004, 17:39
Comunque una cosa non capisco e cioè quando dici che :"non ti puoi mettere liberamente ad attaccare quelli della tua fazione quando ti pare" dettp cpsì, e ti chiedo scusa se ho capito male, sembra chead un certo punto tu possa attaccare anche quelli della tua fazione....... è così? Se si quando? :D

Diventavi rosso alla tua fazione se raggiungevi un certo numero di disonorable kill, uccidendo appunto i grigini. Ora diventi rosso sempre con i disonorable kill ma solo uccidendo NPC della fazione opposta, come gli NPC dei flight path, locandieri, fabbri, etc etc

Taran
7th December 2004, 17:44
Ok, ho letto il post di Nazgul ed e', in effetti, chiarissimo.

Pero' ho una domanda: ma quando uccido un pg avversario non guadagno nulla? Che so....qualcosa tipo quello che sono gli rp in daoc.

Grazie in anticipo.

Zurlaccio è_é
7th December 2004, 17:45
Taran anche x te dirupo FTW! è__é

Taran
7th December 2004, 17:46
Taran anche x te dirupo FTW! è__é

Non ho resistito :sneer:

Diablix
7th December 2004, 17:55
Posso aggiungere un'altra cosa? La differenza principale tra PvP e server Normali è che le zone gialle sono + estese nel PvP mentre nei server normali ci sono solo dei "BG" che non sono altro che zone ben delimitate gialle in cui basta entrare per essere flaggato PvP per poi perdere il flag dopo tot tepo.......
Giusto?

Comunque una cosa non capisco e cioè quando dici che :"non ti puoi mettere liberamente ad attaccare quelli della tua fazione quando ti pare" dettp cpsì, e ti chiedo scusa se ho capito male, sembra chead un certo punto tu possa attaccare anche quelli della tua fazione....... è così? Se si quando? :D

Puoi attaccare pg della tua fazione solo in 2 casi:

1) Se il pg che vuoi attaccare ha fatto così tanti kill disonorevoli che il tuo honor è addirittura negativo
2) Esattamente come nei /duel di daoc

Eric
7th December 2004, 18:00
Puoi attaccare pg della tua fazione solo in 2 casi:

1) Se il pg che vuoi attaccare ha fatto così tanti kill disonorevoli che il tuo honor è addirittura negativo

Credo l'abbiano disabilitata questa cosa.

Nazgul Tirith
7th December 2004, 19:02
Credo l'abbiano disabilitata questa cosa.



No e' ancora attiva, se scendi troppo di Honors Points, diventi rosso e hai nemico tutto e tutti.

Resta il fatto che per raggiungere quel punto killando npc per di piu bassi di livelli ci vorrebbe un genio del male..

Drako
7th December 2004, 19:38
MA uqando killi qualcuno della fazione opposta non guadagni qualcosa come i rp di daoc ?




È come una droga non si resiste :sneer:

Juha Lightbringer
7th December 2004, 19:44
Resta il fatto che per raggiungere quel punto killando npc per di piu bassi di livelli ci vorrebbe un genio del male..



conosco un paio di persone che........ :sneer: :sneer:

Nazgul Tirith
7th December 2004, 19:50
conosco un paio di persone che........ :sneer: :sneer:



Non lo metto in dubbio guarda.. :sneer:

Glorifindel
7th December 2004, 22:43
conosco un paio di persone che........ :sneer: :sneer:


solo un paio? :awk:

darkolo
7th December 2004, 22:53
beh se l'unico malus fosse quello di essere flaggati pvp contro tutti, sarebbe molto gdr la creazione di una gilda di reietti segagriggini :awk: ... e la costituzione quindi di una terza fazione, più o meno...

Controller
8th December 2004, 05:21
Visto che non e' la prima volta che leggo post come quello di oggi loccato da Xangarina, di uno che ha capito relativamente un cazzo di come funziona il pvp tiro giu due righe.


Prima di tutto in un server pvp, non ti puoi mettere liberamente ad attaccare quelli della tua fazione quando ti pare.
E' comunque un pvp Fazione verso Fazione.
Zona Gialla, entrambi possono attaccare quando vogliono.
Zona Rossa, devi essere attaccato per attaccare.
Zona Verde, devi attaccare tu per primo.

Inoltre crepando in PvP, non perdi assolutamente nulla, ne durabilita all'equip (se torni a ressarti sul corpo), ne altro.
Per ora non si guadagna assolutamente nulla killando pg della fazione avversaria, honors point (o disonor) si guadagnano per ora soltanto segando NPC nemici nei villaggi.

E soprattutto un consiglio, daoc era un tipo di gioco e si giocava in una maniera, WoW e' abbastanza diverso e giocarlo con una mentalita' Daocchiana o cmq credendo che e' simile, ci si rovina il gioco e basta.

Si, probabilmente non ho capito molto (e sei stato molto fine nel farmelo notare), d'altronde non ci ho mai giocato, x quel che so cmq molte cose ti tocca farle nelle zone contestate, e di conseguenza puoi essere ucciso dalla fazione opposta (correggimi se sbaglio).
Qui vedo la grossa differenza x chi era abituato a prepararsi il suo pg nella sicurezza del suo reame e ora si troverà a non poterlo piu fare in modo tranquillo.
Questo non porterà a rosicate epiche? Mah...chi vivrà vedrà.

P.S. Ma quando killi qualcuno della fazione opposta non guadagni qualcosa come gli rp di daoc?

Eric
8th December 2004, 12:52
Si, probabilmente non ho capito molto (e sei stato molto fine nel farmelo notare), d'altronde non ci ho mai giocato, x quel che so cmq molte cose ti tocca farle nelle zone contestate, e di conseguenza puoi essere ucciso dalla fazione opposta (correggimi se sbaglio).
Qui vedo la grossa differenza x chi era abituato a prepararsi il suo pg nella sicurezza del suo reame e ora si troverà a non poterlo piu fare in modo tranquillo.
Questo non porterà a rosicate epiche? Mah...chi vivrà vedrà.

P.S. Ma quando killi qualcuno della fazione opposta non guadagni qualcosa come gli rp di daoc?
va beh che ti han cancellato il pg di argain, capisco che tu stia male per questo. Ma non è che adesso tutti gli uomini che non giocato su quel server son delle merde eh.

Nazgul Tirith
8th December 2004, 13:01
Si, probabilmente non ho capito molto (e sei stato molto fine nel farmelo notare), d'altronde non ci ho mai giocato, x quel che so cmq molte cose ti tocca farle nelle zone contestate, e di conseguenza puoi essere ucciso dalla fazione opposta (correggimi se sbaglio).
Qui vedo la grossa differenza x chi era abituato a prepararsi il suo pg nella sicurezza del suo reame e ora si troverà a non poterlo piu fare in modo tranquillo.
Questo non porterà a rosicate epiche? Mah...chi vivrà vedrà.

P.S. Ma quando killi qualcuno della fazione opposta non guadagni qualcosa come gli rp di daoc?


TI spiego dove sta la differenza.

Che (per ora) se ti segano in PvP, non perdi assolutamente nulla, crepi arriva il fantasmino ,torni vicino al tuo corpo e ti ressi.
Quindi per ora oltre che l'eventuale scazzo nel tornare sul corpo (roba di 2 min) non perdi n''ient'altro, e quindi non c'e nessuno rosicamento :D

X il ps, per ora no, stan studiando ancora il sistema degli honors points, che lo stan rivalutando e rifacendo.

OblivionKnight
8th December 2004, 13:42
Io continuo però....a non capire (sarò de coccio...).
Nella beta (server NORMAL) espavo tranquillamente vicino alla città di Crossroads nell'orda e, di quando in quando, venivo arato da tre o quattro simpaticoni dell'alleanza...

Ma allora le REALI differenza tra pvp e normal quali sono???

Axs
8th December 2004, 13:55
mm fatemi capire,visto che sono de marmo,in pratica arrivati al 60 il gioco finisce li?ti expi il tuo pg e poi niente piu'?

Controller
8th December 2004, 14:07
va beh che ti han cancellato il pg di argain, capisco che tu stia male per questo. Ma non è che adesso tutti gli uomini che non giocato su quel server son delle merde eh.

Simpatica frecciatina, peccato che su Argain non gioco da piu di un anno e non ci sarei mai tornato cmq, tra l'altro l'account che usavo su Argain era di un altro e quindi pg "miei" non ne avevo; detto questo, non mi pare di aver dato delle merde a nessuno.

Glorifindel
8th December 2004, 15:15
mm fatemi capire,visto che sono de marmo,in pratica arrivati al 60 il gioco finisce li?ti expi il tuo pg e poi niente piu'?

Fatto il 60, ci sono le quest epiche e i mob ultrafighi da segare in party per avere l'equip bello e per il gusto di fare raid putenti :D

Poi ci sono i raid nelle città nemiche, dove servono forze in massa per riuscire ad entrare e provare a segare qualche capo Npc della fazione nemica (e pare che ucciderli dia honor points e non pochi vantaggi).

Poi c'è il crafting che in WoW è animato e tutto sommato divertente e vario sicuramente + di quello daocchiano.

Poi ci saranno in futuro i Battlegrounds attivi per il pvp.

Poi ci saranno in futuro implementazioni sul pvp, probabilmente qualcosa come le armi d'assedio (che sono presenti nella saga Warcraft, quindi non vedo perchè non metterli anche nel mmorpg in futuro) e relativi "castle siege".

Insomma il gioco è solo agli inizi, il fatto di iniziare in Europa per noi può sicuramente essere un vantaggio, perchè giocare ora in Usa senza molte delle possibilità che ti ho sopra esposto che ancora non sono state attivate, risulta un antikkia meno divertente. Si è vero, chi inizia ora avrà già il pg uber al 60 poi, ma alla fine è un gioco, non una corsa a chi livella prima... io preferisco cmq aspettare che sia + completo quando uscirà con la release euro, grazie anche alle sperimentazioni e ai passi in avanti fatti in Usa. Tanto poi da quel momento le patch procederanno praticamente di pari passo.

Un solo consiglio: se pensi di vendere l'account di Daoc perchè da 4 immagini e 10 gg di beta reputi di aver trovato il gioco della tua vita, aspetta a farlo...
io dopo le esperienze di Swg e FFXI non do + nulla per scontato. Parleranno i primi 2 mesi di gioco. Passati quelli o WoW mi avrà completamente preso o avrò il dubbio se tornare a giocare su Daoc per quello che posso fare su quel gioco col poco tempo di cui attualmente dispongo per giocare.

Hudlok
8th December 2004, 17:00
mm fatemi capire,visto che sono de marmo,in pratica arrivati al 60 il gioco finisce li?ti expi il tuo pg e poi niente piu'?

Se perte il senso del gioco e vedere dei numerini salire gioca con na calcolatirce

Zurlaccio è_é
8th December 2004, 17:48
...

Non dimenticare la specializzazione nelle hero classes

Juha Lightbringer
8th December 2004, 17:55
Non dimenticare la specializzazione nelle hero classes

non per andare ot ma mi spieghi come funzionano?

un warrior nano che diventa re della montagna :)???

Defender
8th December 2004, 18:02
Se perte il senso del gioco e vedere dei numerini salire gioca con na calcolatirce

Ma chi sei Biscardi sotto falso nome?

Diablix
8th December 2004, 18:28
Ma chi sei Biscardi sotto falso nome?

Dare ad Hudlok del Biscardi non è un'offesa da poco eh (per Biscardi, ovviamente) :sneer:

Mirera
8th December 2004, 19:25
naz ... :love: tu che sei sempre taaaanto gentile.. mi spieghi una cosa??
ma se io ad esempio killo un nemico ci guadagno qualcosa? cioè.. esiste qualcosa tipo i pr di daoc ?? :scratch:

:rotfl: :rotfl:

IamRoland
8th December 2004, 20:03
Se perte il senso del gioco e vedere dei numerini salire gioca con na calcolatirce
PWNED!! :devil:

Anche io ovviamente alla fine mica ho capito se mi danno i pr quando sego qualcuno eh.....

Eric
8th December 2004, 21:28
Dare ad Hudlok del Biscardi non è un'offesa da poco eh (per Biscardi, ovviamente) :sneer:
...infatti, al massimo gli si puo dare del Biskardi :sneer:

Zurlaccio è_é
8th December 2004, 21:32
Io vi ammazzerei a tutti.
:fuck:

Reilox
8th December 2004, 22:23
ok raga seiete molto chiari bravi davvero mi avete chiarito le idee. ce solo una cosa che non ho capito, ma se io killo uno della fazione opposta guadagno qualche cosa tipo gli rp di daoc?

:sneer:

Diablix
8th December 2004, 22:35
...infatti, al massimo gli si puo dare del Biskardi :sneer:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kiò non toklie ke BisKardi sia komunkue troppo poko... kon o senza kappa :sneer: :sneer:

Nazgul Tirith
8th December 2004, 23:07
naz ... :love: tu che sei sempre taaaanto gentile.. mi spieghi una cosa??
ma se io ad esempio killo un nemico ci guadagno qualcosa? cioè.. esiste qualcosa tipo i pr di daoc ?? :scratch:

:rotfl: :rotfl:



..............

-_-

Xangar
8th December 2004, 23:10
ok dai thread esaurito :)