PDA

View Full Version : Letto tutto, capito qualcosa.



Wayne
7th December 2004, 14:02
[ Sto parlando di server "live"... niente beta, e soprattutto il gioco praticamente manco l'ho ancora provato :awk: parlo per assurdo ]

- I giocatori di tutto il mondo devono attualmente mentire sulla loro nazionalita', per poter giocare sui server USA
- Mentendo, al momento, possono pero' comunque giocare.
- La Blizzard sta cercando un rimedio a questo
- Quando anche in Europa (e in Asia?) ci saranno dei bei server con il gioco "definitivo" sopra, allora sara' liberalizzata la scelta di dove giocare.

Fin qui e' tutto giusto?

Bon.. le mie domande/perplessita':

- Non giocherei in Europa. Non prendetela come una questione di snobismo, e non ho come motivazione "non voglio gli italianih" (anche se un server senza italiani costituisce un pro, piuttosto che un contro :p ), ma un tener fede a quello che mi sono ripromesso di fare dopo l'esperienza fallimentare di CTO.

Volendo giocare in USA:

- Potrei comprare la cdkey da Gamersloot e scaricare il client da un P2P qualsiasi?
- Quanti rischi ci sono che a un certo punto mi dicano "Ciuccia! So che non sei un americano, tu pizza spaghetti mandolino mafia?" e non mi facciano piu' giocare?
- Se anche questo accadesse... e' notizia sicura che dopo l'apertura dei server "periferici", si potra' scegliere dove giocare?

Grazie ai piu' informati :)

Nazgul Tirith
7th December 2004, 14:12
[ Sto parlando di server "live"... niente beta, e soprattutto il gioco praticamente manco l'ho ancora provato :awk: parlo per assurdo ]

- I giocatori di tutto il mondo devono attualmente mentire sulla loro nazionalita', per poter giocare sui server USA
- Mentendo, al momento, possono pero' comunque giocare.
- La Blizzard sta cercando un rimedio a questo
- Quando anche in Europa (e in Asia?) ci saranno dei bei server con il gioco "definitivo" sopra, allora sara' liberalizzata la scelta di dove giocare.

Fin qui e' tutto giusto?

Bon.. le mie domande/perplessita':

- Non giocherei in Europa. Non prendetela come una questione di snobismo, e non ho come motivazione "non voglio gli italianih" (anche se un server senza italiani costituisce un pro, piuttosto che un contro :p ), ma un tener fede a quello che mi sono ripromesso di fare dopo l'esperienza fallimentare di CTO.

Volendo giocare in USA:

- Potrei comprare la cdkey da Gamersloot e scaricare il client da un P2P qualsiasi?
- Quanti rischi ci sono che a un certo punto mi dicano "Ciuccia! So che non sei un americano, tu pizza spaghetti mandolino mafia?" e non mi facciano piu' giocare?
- Se anche questo accadesse... e' notizia sicura che dopo l'apertura dei server "periferici", si potra' scegliere dove giocare?

Grazie ai piu' informati :)


allora:

1- Si compri la key da gamersloot e scarichi il client da un P2P o da fileplanet.

2- Molto Bassi, in quanto su 250.000 player ci son molti player che NON sono americani/australiani, ed effettuare un reale controllo su un numero cosi elevato di giocatori, e cmq effettivamente dovrebbero controllare la tua CC, e case come La visa, mastercard & soci le tue informazioni private alla blizzard NON possono fornirle.
3- Per ora son solo Voci , effettivamente si vedra' al momento.

Sventra
7th December 2004, 14:12
[ Sto parlando di server "live"... niente beta, e soprattutto il gioco praticamente manco l'ho ancora provato :awk: parlo per assurdo ]

- I giocatori di tutto il mondo devono attualmente mentire sulla loro nazionalita', per poter giocare sui server USA
- Mentendo, al momento, possono pero' comunque giocare.
- La Blizzard sta cercando un rimedio a questo
- Quando anche in Europa (e in Asia?) ci saranno dei bei server con il gioco "definitivo" sopra, allora sara' liberalizzata la scelta di dove giocare.

Fin qui e' tutto giusto?

Bon.. le mie domande/perplessita':

- Non giocherei in Europa. Non prendetela come una questione di snobismo, e non ho come motivazione "non voglio gli italianih" (anche se un server senza italiani costituisce un pro, piuttosto che un contro :p ), ma un tener fede a quello che mi sono ripromesso di fare dopo l'esperienza fallimentare di CTO.

Volendo giocare in USA:

- Potrei comprare la cdkey da Gamersloot e scaricare il client da un P2P qualsiasi?
- Quanti rischi ci sono che a un certo punto mi dicano "Ciuccia! So che non sei un americano, tu pizza spaghetti mandolino mafia?" e non mi facciano piu' giocare?
- Se anche questo accadesse... e' notizia sicura che dopo l'apertura dei server "periferici", si potra' scegliere dove giocare?

Grazie ai piu' informati :)
1)puoi comperare la cd tranquillamente e scaricarti il client e giocare.
2)Moltissimi dato che a loro detta tra poco faranno dei check sulle c/c e quindi quelle che non sono di circolo americano,neo zelandese e australiano succhiano.
3)per ora ci sono solo pareri e opinioni nulla di certo.

Sventra
7th December 2004, 14:15
allora:

1- Si compri la key da gamersloot e scarichi il client da un P2P o da fileplanet.

2- Molto Bassi, in quanto su 250.000 player ci son molti player che NON sono americani/australiani, ed effettuare un reale controllo su un numero cosi elevato di giocatori, e cmq effettivamente dovrebbero controllare la tua CC, e case come La visa, mastercard & soci le tue informazioni private alla blizzard NON possono fornirle.
3- Per ora son solo Voci , effettivamente si vedra' al momento.
mi permetto di quotarti e dirti che a parere mio sei in torto.
non ci si mette nulla a fare dei check sulla circolarità della c/c in quanto ogni carta di una certa nazione ha delle peculiarità sui numeri e questo controllo puo essere fatto tramite un semplice programma non troppo cazzuto da fare o con una collaborazione con le banche.
su questi tipi di check non c'è assolutamente violazione della privacy,e comunque al momento siamo noi che stiamo violando un regolamento.

Nazgul Tirith
7th December 2004, 14:23
mi permetto di quotarti e dirti che a parere mio sei in torto.
non ci si mette nulla a fare dei check sulla circolarità della c/c in quanto ogni carta di una certa nazione ha delle peculiarità sui numeri e questo controllo puo essere fatto tramite un semplice programma non troppo cazzuto da fare o con una collaborazione con le banche.
su questi tipi di check non c'è assolutamente violazione della privacy,e comunque al momento siamo noi che stiamo violando un regolamento.



A parer mio, non su tutte le cc puoi effettuare questo controllo di regione, e cmq per non violare nessuno regolamento, paghi con una Game Card,e ti levi il pensiero, giocando dove ti pare.

[Edit] Il check della CC lo fa al momento della registrazione, e infatti NON tutte sono accettate o si possono usare.

Sventra
7th December 2004, 14:44
A parer mio, non su tutte le cc puoi effettuare questo controllo di regione, e cmq per non violare nessuno regolamento, paghi con una Game Card,e ti levi il pensiero, giocando dove ti pare.

[Edit] Il check della CC lo fa al momento della registrazione, e infatti NON tutte sono accettate o si possono usare.
Esattamente come dici tu con la game card ti togli il problema :)
quello è vero.
Ora non sono un esperto di sicurezza informatica sulle C/C ma nella mia piccola esperienza so che se vogliono ti rintracciano comunque senza violare la privacy.Ora non so per un gioco quante storie possano fare,cmq rispondendo a wayne ribadisco il rischio nel quale puo incorrere :)

Nazgul Tirith
7th December 2004, 14:48
Esattamente come dici tu con la game card ti togli il problema :)
quello è vero.
Ora non sono un esperto di sicurezza informatica sulle C/C ma nella mia piccola esperienza so che se vogliono ti rintracciano comunque senza violare la privacy.Ora non so per un gioco quante storie possano fare,cmq rispondendo a wayne ribadisco il rischio nel quale puo incorrere :)


Infatti la via sicura e' usare una game card e sti cazzi.

Cmq il check viene effettuato realmente alla registrazione in quanto anche con i 30gg gratis devi fornire la tua carta di credito che verra controllata nel passo 5 della registrazione dell'account.
E per esempio una CartaSì (circuito Visa Electron) NON e' accettata come pagamento.

:D

kopl
7th December 2004, 14:52
E per esempio una CartaSì (circuito Visa Electron) NON e' accettata come pagamento.

:D

hai provato a metterci la YesCard?:look:


:cry:

Zurlaccio è_é
7th December 2004, 14:53
Secondo me vi rimpatriano... :sneer:

Sventra
7th December 2004, 15:03
Secondo me vi rimpatriano... :sneer:
concordo :sneer: :sneer:

Ged
7th December 2004, 15:34
- Non giocherei in Europa. Non prendetela come una questione di snobismo, e non ho come motivazione "non voglio gli italianih" (anche se un server senza italiani costituisce un pro, piuttosto che un contro :p ), ma un tener fede a quello che mi sono ripromesso di fare dopo l'esperienza fallimentare di CTO.

Giusto un appunto.
La situazione Mythic (USA)-->GoA/CTOnet è completamente diversa da quello che è la situazione WoW USA--> WoW EU. Mentre per daoc si trattava di una licenza ceduta a chi localizzava il gioco, per wow è la stessa Blizzard che ha dei server localizzati, non ci sono i rischi connessi al cedere la gestione del gioco a terze parti. (se, non sia mai, fallisse WoW EU significherebbe che sarebbe fallita la Blizzard e quindi WoW USA :sgrat:)

Ovviamente, liberissimo di fare quel che ti pare, fosse anche solo perche' ti stan antipatici i francesi. ^^

Zurlaccio è_é
7th December 2004, 15:51
Ovviamente, liberissimo di fare quel che ti pare, fosse anche solo perche' ti stan antipatici i francesi. ^^


A chi non stan antipatici i mangiarane scusa? :elfhat:

McLove
7th December 2004, 15:54
A chi non stan antipatici i mangiarane scusa? :elfhat:

io non sono razzista .. odio indistintamente TUTTI! :madd:

Anywyn
7th December 2004, 16:03
Levatemi una curiosita ... ma con la PostaPay si potra pagare l'abbonamento sui server europei? :scratch:

Se cio non fosse possibile mi dareste 2 dritte su come procurarmi e usare una game card? ;)

Xangar
7th December 2004, 16:18
si, con le postepay potrai pagare tranquillamente l'abbonamento della release EU

Wayne
7th December 2004, 16:23
Giusto un appunto.
La situazione Mythic (USA)-->GoA/CTOnet è completamente diversa da quello che è la situazione WoW USA--> WoW EU.

Sisi, Ged... questa era una cosa che avevo considerato.

Esattamente come con SWG e i millantati (e non ancora aperti, a quanto mi risulta) server Europei: si tratterebbe soltanto di server FISICAMENTE piu' vicini alla zona a cui sono destinati, in modo da migliorare tempi di ping, possibilita' di interventi in orari "morti davvero" (vedi le patch di DAoC, che per gli americani sono notturne e per noi invece durano tutto il giorno)... etcetc

...ma francamente non riesco comunque a fidarmi.

Al di la' del fatto che mi sta sulle balle il fatto di non POTER giocare dove preferisco, pur con tutti i difetti che puoi attribuire ad una software house che ha fatto del "beta testing pagato" un po' la sua filosofia (parlo della Mythic, eh?), mi sono comunque trovato molto bene su server a "gestione diretta".
Pur con tutte le assicurazioni del caso (le patch saranno in ritardo solo di pochi giorni, la gestione e' comunque sotto controllo Blizzard, and so on), continuo a preferire la gestione americana, per questo.

Oh, se poi, una volta "liberalizzato" (e passate anche un po' di paturnie per guadagnare il quattrino, un po' com'e' successo con le vecchie espansioni di DAoC) lo spostamento mi verra' voglia di venire a trovare qualche italiano, niente mi vietera' di farlo...

...credo :look:


Ovviamente, liberissimo di fare quel che ti pare, fosse anche solo perche' ti stan antipatici i francesi. ^^

No.

Non mi stanno antipatici i francesi.

Mi stavano antipatici i francesi PRIMA di andare a Parigi, un mese fa.

Ora li odio.

Francesiiiii? :fuck:

Zurlaccio è_é
7th December 2004, 16:34
No.

Non mi stanno antipatici i francesi.

Mi stavano antipatici i francesi PRIMA di andare a Parigi, un mese fa.

Ora li odio.

Francesiiiii? :fuck:

Dasdsadsaasd e considera che i parigini son estremamente disponibli confronto ai provenzali... :sneer:

(cmq sul n° di dicembre di tgm mi pare di aver letto che i server eu di SWG sono up da un po', ma non posso confermare la cosa non essendo mai stato interessato a quel mmorpg)

Il Nando
7th December 2004, 17:02
Dasdsadsaasd e considera che i parigini son estremamente disponibli confronto ai provenzali... :sneer:

Bah io in provenza nn ho avuto problemi di sorta con la gente

Anywyn
7th December 2004, 17:12
si, con le postepay potrai pagare tranquillamente l'abbonamento della release EU

Ok tnx Xan ;)

Teo X
7th December 2004, 17:17
posso solo dire che i server eu di swg sono uff da molti mesi ( mi pare dicembre dello scorso anno) e vengono patchati lo stesso giorno dei server usa solo a orari diversi cioe' a notte in europa invece che nella notte usa (per lo meno finchè giocavo io era così). per la localizzazione geografica sono collocati ad amsterdam dove c'era gia' il server di planetside. pero' in quel caso ci sono solo server EU inglesi

serbellone
7th December 2004, 17:42
Non mi stanno antipatici i francesi.

Mi stavano antipatici i francesi PRIMA di andare a Parigi, un mese fa.

Ora li odio.

Francesiiiii? :fuck:

ho passato alcuni mesi in college a NY anni fa, la comunità francese si divideva nettamente in 2 parti, i francesi e i parigini. I primi erano molto simili a noi italiani, erano considerati simpatici un po' da tutti, disponibili....e non potevano vedere i parigini hgghhgghghgh.....mi aveva colpito come, al classico where r u from, i franzosi dessero 2 risposte differenti....from France i francesi...e from Paris....gli interdetti :) :)

Tharamir
7th December 2004, 18:02
solo per curiosità ma mi interessa davvero... mi dite come fare per fare una game card? non l'ho mai fatta e ho sempre usa la mia cc... ma non sarebbe male come soluzione, almeno mi sembra...

Grazie
Ale

Zurlaccio è_é
7th December 2004, 18:17
ho passato alcuni mesi in college a NY anni fa, la comunità francese si divideva nettamente in 2 parti, i francesi e i parigini. I primi erano molto simili a noi italiani, erano considerati simpatici un po' da tutti, disponibili....e non potevano vedere i parigini hgghhgghghgh.....mi aveva colpito come, al classico where r u from, i franzosi dessero 2 risposte differenti....from France i francesi...e from Paris....gli interdetti :) :)

Beh ma quello succede un po' ovunque... pure i Londinesi di Chelsea ti rispondono "I'm from Chelsea" alla domanda where are u from... :D

Tunnel
7th December 2004, 18:18
2)Moltissimi dato che a loro detta tra poco faranno dei check sulle c/c e quindi quelle che non sono di circolo americano,neo zelandese e australiano succhiano.

uein per altro quando sarà il momento manderò una mail alla blizz dicendogli che non sei ammmmmericano e che ti chiudano l'acconto. Tutto ciò per puro sollazzo personale :nod:

Ged
7th December 2004, 18:21
Eh ma neanche a me stan particolarmente simpatici i baguettari ^^ :elfhat:
Cmq voleva giusto essere una precisazione nel caso non fosse chiara la situazione :love:

Il Nando
7th December 2004, 18:28
Beh ma quello succede un po' ovunque... pure i Londinesi di Chelsea ti rispondono "I'm from Chelsea" alla domanda where are u from... :D

beh anchio alla domanda "where r u from?" rispondo:

MI SON DE SAMPEDENA.... BELIN !!!
(questa nn la capisce nessuno ...) :sneer:

Zurlo ma volevo sapere, posso già giocare alla beta eu) e ancora ma se ammazzo un griggio in pvp prendo pr?

Grazie

Zurlaccio è_é
7th December 2004, 19:02
beh anchio alla domanda "where r u from?" rispondo:

MI SON DE SAMPEDENA.... BELIN !!!
(questa nn la capisce nessuno ...) :sneer:




Mmmmh.. che sei un ciclista? :D

Il Nando
7th December 2004, 19:04
Mmmmh.. che sei un ciclista? :D

Eh si -.-

(cinghialo, brafo brafo)

zendel
7th December 2004, 19:07
Ligure o Genovese imho :nod: :look:

M4d
7th December 2004, 20:20
MI SON DE SAMPEDENA.... BELIN !!!
(questa nn la capisce nessuno ...) :sneer:


U belin, e mi son de Bagna' :sneer:

Venatorius
7th December 2004, 20:52
beh anchio alla domanda "where r u from?" rispondo:

MI SON DE SAMPEDENA.... BELIN !!!
(questa nn la capisce nessuno ...) :sneer:

:gha:

AxelMaxim
9th December 2004, 10:10
Sticazzi dei francesi

Tedesche FTW :D

Karidi
9th December 2004, 12:47
mi sono letto tutto, ma quando parte la versione EU :((

kopl
9th December 2004, 12:54
mi sono letto tutto, ma quando parte la versione EU :(


:ach: :ach:

laphroaig
9th December 2004, 16:30
personalmente credo che sia meglio aspettare i server europei, e non per il rischio di essere buttati fuori da quelli Usa causa carta di credito nazionale (problema superabile come già detto usando gamers card che però costicchiano un po di più se ben ricordo).
Il fatto è che la politica della blizzard magari non ha scoraggiato qualche impaziente europeo ma sicuramente la maggioranza dei giocatori europei sta aspettando. Il rischio è quindi quello di trovarsi su server con un prime time fortemente diverso dal nostro (molto più sbilanciato di quello che si vede su daoc) ed è una cosa che se probabilmente non pesa in fase di exp o cmq nella fase di lancio del game più avanti rischia di farsi sentire parecchio.

Diablix
9th December 2004, 16:53
personalmente credo che sia meglio aspettare i server europei, e non per il rischio di essere buttati fuori da quelli Usa causa carta di credito nazionale (problema superabile come già detto usando gamers card che però costicchiano un po di più se ben ricordo).
Il fatto è che la politica della blizzard magari non ha scoraggiato qualche impaziente europeo ma sicuramente la maggioranza dei giocatori europei sta aspettando. Il rischio è quindi quello di trovarsi su server con un prime time fortemente diverso dal nostro (molto più sbilanciato di quello che si vede su daoc) ed è una cosa che se probabilmente non pesa in fase di exp o cmq nella fase di lancio del game più avanti rischia di farsi sentire parecchio.


Uppo su tutta la linea.
Io poi ho problemi di fuso orario sui server usa di daoc dove gran parte della popolazion è europea/orientale.. non oso immaginare su questi server dove gli europei saranno molti di meno :look:

powerdegre
9th December 2004, 17:31
Sticazzi dei francesi

Tedesche FTW :D

7 verticale: si montano nei campeggi.


e cmq wayne, swg e cazzi vari non han niente a che vedere con mamma blizzard, io son 7 anni che gioco sui suoi server europei e le patch son uscite sempre assieme ai server usa, anche perche' agli inizi i server eu/usa/asia eran tutti collegati tra loro, la differenza al log e' venuta successivamente, ed anche in quel caso le patch eran simultanee.
in questo caso il ritardo all'uscita credo sia avvenuto piu' per motivi di traduzione e di distribuzione che per altro.
stessa zuppa per le patch, arriveranno sensibilmente dopo piu' che altro per motivi di traduzione, un discorso e' tradurre solo na patch note, la patch poi risulta essere uguale per tutti poiche' variano solo numeri, un discorso e' tradurre na patch che ti modifica skill e quest e devono riscrivere un bordello di roba :)