PDA

View Full Version : Mods UI aggiornati alla 1.73



Valmerwolf
8th December 2004, 11:47
Come da oggetto, potete scaricare i mod con l'implementazione delle posizioni dinamiche dei membri del gruppo sulle minimappe.
Ho testato senza Catacombs e sembra funzionare tutto correttamente: la diaspora di pallini gialli si vede.

Ho messo anche qualche dungeon di Catacombs (tra quelli grandi), ma non girano ancora molte mappe in rete e io non ho Catacombs.
Se qualcuno invece ha l'espansione e puo' verificare se si vede qualcosa me lo faccia sapere, per cortesia, così vado avanti con altri dungeons, man mano verranno pubblicate le mappe.
Per ora dovrebbero esserci i Darkspire per i tre reami, la città sotterranea di Kobold City e l'Underground Forest di Albion.

Ciao!
Valmerwolf

Wizengamot Maegalcarwen
8th December 2004, 11:49
Grande valmer :)

drowne
8th December 2004, 13:57
mitico!

Nanoschifoso
8th December 2004, 14:18
sei sempre il mio supereroe preferito

Averok
8th December 2004, 14:22
Ciao Valmer, ho installato il nuovo mod , volevo farti notare alcuni bug della UI nuova per 1.73 tua:

Le mappe quelle grosse non vengono visualizzate le seguenti:

Hib:
- Mappa housing Hibernia generale
- Mappa generale del reame interno di hibernia
- Mappa generale di Hybrasil che viene peraltro visualizzata cliccando su quella di Tir na Nog
- Mappa appunto di tir na nog non va
Albion
- Mappa Camelot
Midgard
- Mappa del reame interno di mid che viene visualizzato cliccando su Jordheim
- Mappa appunto di Jorheim
- Mappa di SI
- Mappa housing mid generale

Altro problema nella schermata RP non viene visualizzato il numero di pr del rank 11L9

per ora non ho trovato altri problemi quando puoi dai 1 okkio a questi tnx

Valmerwolf
8th December 2004, 19:57
Ho corretto solo il rank 11L9, di cui avevo fatto un "taglia", invece che un "copia".

Gli altri sono solo problemi che hai perche' probabilmente non hai scaricato le mappe aggiornate dei tre reami (forse non aggiorna il tuo PC).
Controlla che le date dei file di SI (si_alb_maps.dds, si_mid_maps.dds, si_hib_maps.dds) non abbiano date inferiori al 24..25 di novembre e di avere le versioni corrette di custom7, custom8, custom9.
Se hai dubbi riscarica nuovamente custom.zip.

Da quello che mi dici sembra che tu stia effettuando letture con le precedenti revisioni di mappe: avevo infatti aggiornato i set di mappe per poter avere le settime zone di Foundations e le Capitali e di conseguenza spostato le locazioni di alcune mappe di insieme.

Comunque di solito dopo ogni pubblicazione scarico con il secondo PC direttamente dalla rete per verifica. Ho fatto il download su quello e tutto funziona regolarmente quindi ti consiglio, per sicurezza, di riscaricare il tutto.

Ciao e grazie per la segnalazione.
Valmerwolf

Averok
10th December 2004, 01:43
Ok riscarico tutto e provo, ottimo lavoro cmq :)

Allo
10th December 2004, 01:49
le minimap sono buggatelle, segna il pallino come se la mappa fosse piccola ed invece la mappa e grande :(

edit : per le minimappe di catacombs :P

Valmerwolf
10th December 2004, 13:38
Non appena avro' installato Catacombs vedro' di fare un giro in quei dungeons, le minimappe dell'espansione le ho fatte estrapolando quelle di Shadows Edge e non le ho testate personalmente.
Mi serviva pero' un primo feedback.

Poi vi faccio sapere.

Grazie per la segnalazione
Valmerwolf

Valmerwolf
11th December 2004, 11:26
Visto che mi arrivano delle domande su come fare mix di mod diversi per la 1.73, lascio la nota generica, cosi' se volete utilizzare l'opzione dei pallini di gruppo anche con mod che non sono miei potete farlo.

Alcune precisazioni per quanto riguarda le mie minimappe:
- nelle mie mappine ci sono dei puntini gialli comunque fissi, perche' sono le locazioni dei mob.
Il tutto era stato fatto molto prima che ci fosse il pensiero di avere dei punti di locazione del gruppo.
La differenza tra mob e membri e' che i mob sono gialli pieni, i membri hanno un contorno nero e sono pallini piu' piccoli.
All'inizio avevo pensato di modificare il colore dei mob, ma poi ho visto che non dà molti problemi (a voi), a fronte di un lavoraccio (mio).

- i dungeon di cui ho fatto le mappine sono ancora pochi, perche' ancora poco c'e' in giro. E poi si potranno fare solo quelli piu' grandi, perche' con i piccoli (la maggioranza) succede come nei dungeon piccoli classici, cioe' la mappa e' di difficile interpretazione

- so che Derida ha in previsione di aggiornare i suoi mod alla 1.73, quindi se utilizzate i suoi mod vi conviene aspettare un attimo.

- se volete operare comunque da subito con le mappe per la 1.73, dovrete salvare nella directory \ui i file map_window.xlm e realmwar_key.xlm (questo perche' al suo interno c'e' la definizione del punto giallo/nero del gruppo), che trovate da me o nella directory \atlantis.

Se non vi dovesse funzionare neppure con i file originali di \atlantis (che e' quella di default e non dipende da me) penso allora ci siano delle modifiche da apportare ai mod che utilizzate.

Penso pero' che con quei 2 file vi mettiate a posto, anche se non so se poi avrete implicazioni nei mod di Derida o altri.
Quindi vi faccio presente che per aggiornare completamente alla 1.73 dovete avere questi file corretti:

map_window.xlm
realmwar_key.xlm
lfg_window.xlm (solo per l'aggiunta della ricerca delle nuove classi)

Ciao!
Valmerwolf

Valmerwolf
12th December 2004, 23:37
Ciao! Ho aggiornato il file minimaps.zip.
Contiene parecchi dungeons ora.
Ho scelto di lasciare gli originali di Mythic, mi piacciono molto e non vedo ragione di riaggiustarli per il momento (lo faro' magari se serve aggiungere qualche informazione).

Chi non ha Catacombs invece non ha necessita' di scaricare il file.

Ricordo a chi utilizza i mod (non solo i miei, ma di qualsiasi tipo) che e' necessario copiare la directory \custom dalla precedente cartella d DAoC.

Inoltre se volete mantenere la personalizzazione delle barre e delle finestre e' sufficiente che copiate nella nuova directory di Catacombs tutti i file .ini che trovate nella precedente.

Buon divertimento!
Valmerwolf

Drako
16th December 2004, 22:53
Edito trovato la magagna, forse :sneer:

Valmerwolf
17th December 2004, 03:11
Se volete, potete provare le nuove minimappe con le tre Capitali in finestra piena (Tir na Nog, Jordheim e Camelot) e le mappine dei 30 dungeons di Catacombs riviste nella grafica.

Per queste ultime il lavoro sarà in corso per un po', perche' conto di mettere anche i named e le informazioni significative.

Oggi ho giocato per la prima volta, ho fatto una quest di 7 minuti di livello 48 senza dover uccidere nessuno e ho fatto quasi una palla di exp (al 50) per un totale di 41 miliardi e mezzo di exp, pari a circa 1000 finliath.
Quindi penso girero' un po' per raccogliere la maggior quantita' di informazioni, poi a gennaio ci saranno le traduzioni in italiano delle quest, se ci sono in inglese, o le note prese da me.

Nelle mappe (quelle grandi in gioco e quelle sul web) trovate anche i collegamenti tra i vari dungeons per Catacombs.

http://www.teatromusica.it/valmerwolf/mappe/Catacombs/hib_catacombs.jpg
http://www.teatromusica.it/valmerwolf/mappe/Catacombs/mid_catacombs.jpg
http://www.teatromusica.it/valmerwolf/mappe/Catacombs/alb_catacombs.jpg

Buon divertimento!
Valmerwolf