View Full Version : Pbt
Razj
8th December 2004, 21:43
raga, volevo sapere : le pbt (custode rm ecc.) si sommano? tipo 2 pbt custode da 6 sec, diventa una pbt da 3 sec? :scratch: asd 2 anni che gioco e non ho ancora capito se è soltanto una leggenda metropolitana :nod:
Talismano
8th December 2004, 21:55
funziona con uno da 6 e uno da 8 oppure 10.... basta castare il primo, aspettare 3,5 secondi e castare il secondo
Jarsil
9th December 2004, 01:52
a stackare non stackano (ovvero non ne puoi avere 2 insieme) ma se li casti con i tempi giusti, puoi riuscire anche a fare in modo che la bolla si sovrapponga e quindi di fatto averla sempre... cosa cmq che richiede ZERO lag e un gran tempismo...
Dictator
9th December 2004, 01:59
Be' considerando che i rm hanno la pbt da 10 secondi non dovrebbe essere difficile riuscire ad avere le pulse ogni 5 secondi ideali.
Certo altro discorso e' coordinare le pbt custo da 6 sec.
Talismano
9th December 2004, 22:10
due da 6 è quasi impossibile, perchè dovresti castarla proiprio alla fine dei 3 secondi perfetti.. molto meglio uno da 6 e una da 8.... hai una finestra di quasi 2 secondi per castare quella da 6..
arag
9th December 2004, 22:59
Non funziona come dite...
Pbt stacca sempre fino a un minimo di 2.5 secondi. Mi spiego meglio con degli esempi:
- mettiamo il caso che in gruppo ci siano 2 custodi, entrambi castano pbt NON nello stesso istante. Quando un pg del gruppo viene colpito un bt svanisce per ripoppare dopo 6 secondi, il secondo bt invece e' ancora up; chiaramente nel caso in cui si venga colpiti simultaneamente (con un dual wielder per esempio) le bolle schioppano simultaneamente... la prima ripoppera' dopo 6 secondi, la seconda dopo 8.5 secondi.
In teoria secondo una (non molto recente) grab bag il pbt funziona cosi', ma onestamente non ho mai provato empiricamente a testarlo
Defender
9th December 2004, 23:06
Non funziona come dite...
Pbt stacca sempre fino a un minimo di 2.5 secondi. Mi spiego meglio con degli esempi:
- mettiamo il caso che in gruppo ci siano 2 custodi, entrambi castano pbt NON nello stesso istante. Quando un pg del gruppo viene colpito un bt svanisce per ripoppare dopo 6 secondi, il secondo bt invece e' ancora up; chiaramente nel caso in cui si venga colpiti simultaneamente (con un dual wielder per esempio) le bolle schioppano simultaneamente... la prima ripoppera' dopo 6 secondi, la seconda dopo 8.5 secondi.
Uhm, no.
Il secondo pbt non stacka se il "refresh" è avvenuto a meno di 2.5 secondi dall'ultima pulsazione dell'altro pbt, sia che la bolla sia ancora presente sia che essa sia stata tolta tramite un attacco.
Se fosse come dici tu non avrebbe senso la cosa dei 2.5 secondi che hanno introdotto in una patch successiva alla 1.60 (non ricordo quale) per ovviare a una situazione in cui 2 pg con pbt in un gruppo lo rendevano quasi "inscalfibile" (in teoria con una estrema coordinazione si potrebbero ancora "sovrapporre" 2 pbt da 6 sec ma come hanno già detto altri risulta piuttosto difficile soprattutto in presenza di lag anche minima)
arag
9th December 2004, 23:19
si' hai ragione.
Ma il refresh mica lo fa ogni 6 secondi... il timer di 6 secondi del refresh parte quando il colpo infrange la bolla...
Defender
9th December 2004, 23:34
si' hai ragione.
Ma il refresh mica lo fa ogni 6 secondi... il timer di 6 secondi del refresh parte quando il colpo infrange la bolla...
Mmhh non sono del tutto convinto di questa cosa, io ho sempre interpretato il pbt come una "bolla pulsante" che si comporta come se uno ogni 6 secondi ricastasse la bolla sull'intero gruppo, quindi indipendentemente da quando ti viene tolta tu ogni 6 secondi ce l'hai, ad esempio sia che ti colpiscano al tempo 6.01 che al tempo 11.99 tu al secondo 12 ce l'hai nuovamente.
Ed è una cosa molto più gestibile anche dal punto di vista del gioco che deve tenere un timer generale per tutti invece che doverne tenere 8 distinti, cosa che affaticherebbe molto di più il sistema...
Jarsil
9th December 2004, 23:38
Che io sappia funge come dice Deffo.
arag
9th December 2004, 23:44
In effetti non ho dati precisi in mano, direi che mi accodo alla vostra interpretazione che sembra essere piu' valida della mia (sigh!).
In quel caso si avrebbe, se non erro, un margine di circa 1 secondo per "sincronizzare" i pbt fra 2 custodi. margine che cresce decisamente nel caso in cui si parli di pbt NON da 6 secondi...