PDA

View Full Version : prob win xp



nexo
9th December 2004, 11:19
Premetto ke la configurazione di sistema non ha avuto variazioni.
Allora bel bello 3 gg fa decido di vaporizzare tutto lo skifo presente nel pc dato ke era una vita ke non facevo un po di manuntenzione faccio il mio bel backup salvo tutto e formatto.
Ad oggi, ovvero trascorsi 3 giorni avrò formattato e installato xp una ventina di volte seguendo i più disparati suggerimenti e ora chiedo alumi a voi.
La situazione è che una volta installato xp driver skeda madre modem e tutte le periferiche sono bello pronto a scaricarmi aggiornamenti antivirus driver aggiornati etc ... al momento della connessione mi impesto non riesco a visualizzare quasi niente il sistema strarallentato.. esempio per aprire wayne ho dovuto cliccare 20 volte su aggiorna e altrettante per mettere la login e altrettante per postare il thread... dopo svariati tentativi ho installato adware avg antivirus avast e zone alarm .. la situazione è lievemente migliorate ma mi par di giocare con un 386 sebbene questo non sia un pc ninja come alcuni amano definire i propri terminali. ogni tanto scarica un aggiornamento winzozz, sp2 mi dice ke ho il codice di registrazione errato :/ ... avete qualche soluzione alternativa a prenderlo a badilate?

Sistema è MB asus A7N8X-X ( aggiornato bios e tutto ) 1gb di ram .. athlon 1800+ maxtor 80 gb 7200 rpm e una radeon atlantis 9000 ( antikità )

Tutto mi è sempre andato strabene 2 daoc a full screen etc .. non saprei proprio cosa poter fare. confido in voi :(

Gate
9th December 2004, 12:38
apri il task manager e vedi se c'e' qualche programma che usa in modo anomalo CPU o MEMORIA ..

con tutto lo schifo che gira oggi .. ti consiglio vivamente di salvarti il SP2 di XP su un cd e installarlo prima di connetterti anche solo 1 volta dopo aver formattato :)

nexo
9th December 2004, 14:31
ci sono alcuni file dalla esistenza sconosciuta ke occupano la cpu all'80 fino a punte del 95%, li termino con tutte le procedure di struttura ad essi collegati ma rimango cmq piantato devo far riavviare.. il pc funziona da dio se non mi collego una volta collegato .. addio... sp2 ce l'ho in cd originale microsoft ma mi dice ke il codice di registrazione di xp immesso per l'installazione non è valido e mi termina l'installazione :/

fish =]
9th December 2004, 14:47
prova a farti 1 cd con almeno questi fix:

-fix blaster
-fix sasser
-sp1

e magari dentro ci metti 1 bel firewall e un bell'antivirus

io con questo cd mi installo tutto, coi 2 fix blocco le due principali minacce del post-format e col sp1 + antiv + fw blocco le possibili altre finchè non installo tutto, compreso sp2 (che potresti provare a reperire sul sito della ms)

nexo
9th December 2004, 15:22
']prova a farti 1 cd con almeno questi fix:

-fix blaster
-fix sasser
-sp1

e magari dentro ci metti 1 bel firewall e un bell'antivirus

io con questo cd mi installo tutto, coi 2 fix blocco le due principali minacce del post-format e col sp1 + antiv + fw blocco le possibili altre finchè non installo tutto, compreso sp2 (che potresti provare a reperire sul sito della ms)


blaster ce l'ho al secondo non ho pensato dato ke adware avast e avg non l'han trovato cmq .. me lo scarico.. ho provato non installando il sp1 per usare gli aggiornamenti di winzoz.. ma stessa cosa quando ha finisto di scaricare sp2 parte con l'update mi dice sempre key non valida... riprovero come fai tu .. sperem e tnks