PDA

View Full Version : Firewall del router



frezzy
9th December 2004, 11:43
Ho un router Digicom, Michelangelo Office Pro-V. Vorrei sapere come si può fare per lasciare attivato il firewall e consentirmi di poter giocare coi MMORPG, dato che ogni volta che attivo il firewall e provo a collegarmi ad esempio con daoc, mi blocca tutto. Ci sarà sicuramente l'opzione per consentire il passaggio di determinati programmi, però non riesco a capire come si fa.... :(
Qualcuno può aiutarmi?

Gate
9th December 2004, 12:40
dovresti capire che porta richiede daoc ..e aprire solo quella ..
i firewall dei router sono meno "elastici" di quelli software tipo zoneallarm ..

devi andarti ad aprire le porte a manina :(
ho pure io lo stesso tuo probl :|

frezzy
9th December 2004, 15:01
Ho provato a dare un'occhiata, però come faccio a capire che tipo di porta usa Daoc oppure qualsiasi altro gioco? Bella domanda eh :)

Tunnel
9th December 2004, 15:27
da quanto ho letto le tcp sono 1280, 10500 e 10622

Tunnel
9th December 2004, 15:33
sì, QUI (http://support.darkageofcamelot.com/kb/article.php?id=187) confermano la cosa

frezzy
9th December 2004, 18:14
Thx. Però nello specifico questo riguarda Daoc, non esiste un modo o un programma che riconosce le tcp di un determinato gioco? O magari sto dicendo una cagata e le stesse porte per Daoc sono valide per tutti i giochi.

Tunnel
10th December 2004, 13:51
Certo, visitare il sito di ogni produttore e trovare tutte le porte che usano i giochi che ti interessano.
Oppure su molti router è possibile impostare una macchina come ricevitore di default. Questo però in pratica annulla l'utilità del firewall e consente l'accesso ai servizi "chiusi" ad 1 sola macchina (quella con l'ip che hai reindirizzato)

frezzy
10th December 2004, 18:48
K thx, allora ci provo e speriamo bene :awk: