PDA

View Full Version : PvP - normal



powerdegre
9th December 2004, 18:24
nell'altro simpatico post "chiarimento pvp" qualcuno ha chiesto:


Io continuo però....a non capire (sarò de coccio...).
Nella beta (server NORMAL) espavo tranquillamente vicino alla città di Crossroads nell'orda e, di quando in quando, venivo arato da tre o quattro simpaticoni dell'alleanza...

Ma allora le REALI differenza tra pvp e normal quali sono???

rispiego la manfrina da capo cosi' chi si e' perso le puntate precedenti ha la possibilita' di capire.

esistono 3 tipi di zone:

verdi: sono le zone della tua fazione; qui non puoi essere attaccato dalla fazione avversaria a meno che tu non sia flaggato pvp, pero' puoi attaccare liberamente i pg della fazione opposta, e loro ovviamente possono rispondere :P

rosse: sono le zone della fazione opposta; qui sei te a non poter attaccare liberamente i pg della fazione opposta, a meno che ovviamente non ci siano a giro pg flaggati per pvp, loro possono attaccarti liberamente.

gialle: questi sono territori contesi, non hanno un "proprietario", sono zone dove ogni pg puo' attaccare liberamente pg della fazione opposta. queste zone rimangono di base della fazione di cui sono originarie.
per fare un esempio: sul server pvp le wetlands, a nord di loch modan, sono una zona di exp dell'allenaza, naturale espansione della fazione nanica, qui gli npc sono tutti dell'alleanza e solo i pg dell'alleanza possono interagirvi, pero' come tutte le zone di exp dal 20 in su e' considerato un territorio giallo e quindi un pg dell'allenaza che sia li ad expare puo' benissimo essere attaccato da un pg dell'orda.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

analizziamo ora le varie tipologie di server.

anche questi sono 3, e si dividono in:

normal: le zone sono o rosse o verdi, si expa liberamente senza preoccuparsi di essere ammazzati da un pg dell'opposta fazione fino al 60, a quel punto (anche prima volendo ;)) si puo' andare a divertirsi nelle zone rosse ad ammazzare npc, sperando che qualcuno della fazione opposta si decida a farsi sotto; oppure si puo' andare nelle instance dedicate al pvp (i nostri bg). volendo si puo' anche expare nelle zone della fazione avversaria, ma lo state facendo a vostro rischio e pericolo, se non volete rischiare la bucia state nel vostro.

pvp: qui le zone rosse e verdi sono solo le zone di exp fino al 20, dopo sono tutte zone gialle, quindi anche mentre si sta tranmquillamente expando si rischia di essere piallati ruvidamente, l'unica "sicurezza" e' data dalle instance, se sopravvivete alle bestie elite che ci stanno dentro :P

rpg: onestamente parlando ancora non ci ho capito una mazza e spero che qualcuno possa procedere con qualche info al riguardo, dalle poche parole che ho letto a giro sembrerebbe che in pratica siano semplicemente dei server normal dove pero' ci sono limitazioni nei nomi, non potrete quindi chiamarvi "Iownu", "Blablabla", "Ressmeplz" o qualsiasi altra minchiata stiate pensando in questo momento.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Infine una spiegazione su un termine che ho buttato li qualche riga sopra e che manco per sogno mi ero azzardato a spiegare:

il flag PvP !

in pratica quando siete in zona verde, dove quindi non vi possono attaccare, potete venir attaccati se si attiva sto benedetto flag.
il flag si attiva se lo volete voi, semplicemente scrivendo /pvp, si attiva se attaccate un pg della fazione opposta, si attiva se aiutate in qualsiasi maniera qualcuno flaggato pvp, quindi se lo ressate, se lo curate, se lo buffate etc.....
i pg flaggati per pvp si riconoscono dal nome scritto in verde.


spero di essere stato abbastanza chiaro.

Il Nando
9th December 2004, 18:44
Bah i server normal mi sembrano in qualche modo incompleti essendo i due regni collocati sulla stessa mappa a differenza di daoc in cui le zone interne dei reami nemici sono inaccessibili.

I server rp mi sembrano as usual una minchiata colossale, imho roleplay si fa intorno a un tavolo anche se nn sono un esperto...

Inzomma PVP FTW mi fo un pg, lo chiamo AsSiN7RUD3R e vado a menarmi dovunque dal 20 in su.

Venatorius
9th December 2004, 18:47
io io voglio segare tutti i grigi sul server pvp per farli SOGARE ora che han tolto il sistema dei disonorable kill!

powerdegre
9th December 2004, 18:51
Bah i server normal mi sembrano in qualche modo incompleti essendo i due regni collocati sulla stessa mappa a differenza di daoc in cui le zone interne dei reami nemici sono inaccessibili.

sei raggiungibile, ma non attaccabile, magari evita di usare aoe se se un maghetto gnomo ed un tauren ti ballonzola paurosamente nei paraggi, potrebbe diventarti verde il nome e potresti essere ucciso, quindi diventeresti verde te per la bile :P

Il Nando
9th December 2004, 19:09
sei raggiungibile, ma non attaccabile, magari evita di usare aoe se se un maghetto gnomo ed un tauren ti ballonzola paurosamente nei paraggi, potrebbe diventarti verde il nome e potresti essere ucciso, quindi diventeresti verde te per la bile :P

asd ma questa cosa ha senso nelle zone più interne della tua faction dove e' giusto avere il vantaggio della prima mossa, ma dappertutto no dai, io voglio il laco di sangue, le vedove, gli orfani, le scie di morte e distruzioooooneh i cadaveri dei griggi spogliati ignudi sbudellati e legati assieme a formare un pentacolo... :drool:

:devil:

powerdegre
9th December 2004, 23:31
io voglio il laco di sangue, le vedove, gli orfani, le scie di morte e distruzioooooneh i cadaveri dei griggi spogliati ignudi sbudellati e legati assieme a formare un pentacolo... :drool:

e che sei Tanek???


cmq server normal = col cazzo che ti tiri a meno che proprio non te la cerchi, se cerchi Fuoco e Fiamme allora vai sul server PvP :D

Anywyn
10th December 2004, 02:03
asd ma questa cosa ha senso nelle zone più interne della tua faction dove e' giusto avere il vantaggio della prima mossa, ma dappertutto no dai, io voglio il laco di sangue, le vedove, gli orfani, le scie di morte e distruzioooooneh i cadaveri dei griggi spogliati ignudi sbudellati e legati assieme a formare un pentacolo... :drool:

:devil:

Attla sarebbe fiero di te :sneer:

Rise-the-Sky
10th December 2004, 09:41
rpg: onestamente parlando ancora non ci ho capito una mazza e spero che qualcuno possa procedere con qualche info al riguardo, dalle poche parole che ho letto a giro sembrerebbe che in pratica siano semplicemente dei server normal dove pero' ci sono limitazioni nei nomi, non potrete quindi chiamarvi "Iownu", "Blablabla", "Ressmeplz" o qualsiasi altra minchiata stiate pensando in questo momento.



Si è un server Normale per quanto riguarda il PvP.

Le limitazioni sono + forti cmq. Se ti pescano in generale a parlare di cose non inerenti al gioco verrai prima "ammonito" e se sei recidivo bannato.

Questo in teoria poi dipenderà dal controllo effettivo effettuato dai GM

Ryam Aelnord
10th December 2004, 19:58
io io voglio segare tutti i grigi sul server pvp per farli SOGARE ora che han tolto il sistema dei disonorable kill!

tristez..