PDA

View Full Version : Cata e i dung a istanza



LuKas
9th December 2004, 22:29
tipo... come funziona il tutto qualcuno lo sa?

Zurlaccio è_é
9th December 2004, 22:54
Chi non salta bianco è.

Virolo
9th December 2004, 23:35
Chi non salta bianco è.
:scratch:

Caswallon
9th December 2004, 23:55
tipo... come funziona il tutto qualcuno lo sa?

Allora... ci sono i dungeon a istanza veri e propri, e i dungeon per task. I primi non li ho provati... per quanto riguarda i secondi...
Una volta creato un personaggio anche al liv 1 puoi parlare con un taskmaster... li trovi in varie città al bind e danno una particolare missione da fare all'interno del dungeon. Nel mio caso dovevo killare tutti i mob dentro le cave appena fuori città (qualcuno ha detto diablo2? :sneer: ).
La task da dungeon viene messa nel journal assieme alle quest. Una volta portata a compimento la task si ricevono soldi ed esperienza. :nod:

Virolo
9th December 2004, 23:58
Allora... ci sono i dungeon a istanza veri e propri, e i dungeon per task. I primi non li ho provati... per quanto riguarda i secondi...
Una volta creato un personaggio anche al liv 1 puoi parlare con un taskmaster... li trovi in varie città al bind e danno una particolare missione da fare all'interno del dungeon. Nel mio caso dovevo killare tutti i mob dentro le cave appena fuori città (qualcuno ha detto diablo2? :sneer: ).
La task da dungeon viene messa nel journal assieme alle quest. Una volta portata a compimento la task si ricevono soldi ed esperienza. :nod:
com'è la quantità di soldi ed exp? vale il gioco?

Epilol
10th December 2004, 00:03
Chi non salta bianco è.
io sono verde

Caswallon
10th December 2004, 00:05
I soldi è l'exp mi sono sembrati principalmente un "simpatico bonus",
E' molto piu' apprezzabile la grande quantità di mob killabili senza repop... una volta svuotato il dungeon e completata la task torni dal taskmaster e te ne da un altra... e se nel frattempo hai livellato la forza dei mob viene adattata al livello raggiunto

Allo
10th December 2004, 01:43
non danno un exp malvagia, cmq niente a confronto delle miniquest che danno in giro per catacombs. Io ho fatto 8 palle in 3 ore del liv 49 :P

LuKas
10th December 2004, 01:50
Chi non salta bianco è.

indovinato! hai vinto il dito nel culoh :sneer:

Tyoo
10th December 2004, 02:11
non danno un exp malvagia, cmq niente a confronto delle miniquest che danno in giro per catacombs. Io ho fatto 8 palle in 3 ore del liv 49 :P

dato che devo giusto giusto siamo li di livello e devo farle pure io..di che miniquest si tratta? Dove si prendono e come sono? :D

Pazzo
10th December 2004, 02:15
imho dovete sokarmelo tutti che io non lo ho ancora blah

Zurlaccio è_é
10th December 2004, 04:24
indovinato! hai vinto il dito nel culoh :sneer:

Lo regalo a Thor.
Però che sia un pollice, se no non se ne accorge nemmeno.
:elfhat:

edotrek
10th December 2004, 05:05
Lo regalo a Thor.
Però che sia un pollice, se no non se ne accorge nemmeno.
:elfhat:

Come disse un illuminato: "sarebbe come gettare un salame in un corridoio" :sneer:

Thor
10th December 2004, 10:34
ma andate un po' a prendervela in culo và :D

Virolo
10th December 2004, 11:23
Ma qualche strana specie di artefatto experà lì dentro? si può portare il bot? etc etc

ScorpionRa
12th December 2004, 13:01
Allora... ci sono i dungeon a istanza veri e propri, e i dungeon per task. I primi non li ho provati... per quanto riguarda i secondi...
Una volta creato un personaggio anche al liv 1 puoi parlare con un taskmaster... li trovi in varie città al bind e danno una particolare missione da fare all'interno del dungeon. Nel mio caso dovevo killare tutti i mob dentro le cave appena fuori città (qualcuno ha detto diablo2? :sneer: ).
La task da dungeon viene messa nel journal assieme alle quest. Una volta portata a compimento la task si ricevono soldi ed esperienza. :nod:



sono a lvl 43 con il vw ma non mi danno + miniquest per questo lvl...... in tutte le città di cata.....per i dungeon con le task... su hib dove cavolo devo andare per trovarle?

ScorpionRa
12th December 2004, 13:12
dove cazzo devo andare per i dung a task :(

che balle sto uscendo pazzo,....

Hador
12th December 2004, 13:19
se parli col taskmaster ti dice anche dove andare se sei troppo alto di lvl -_-
cmq nei dung istanza di catacombs (quelli non a task, quelli interni cata) droppano aurelite per items

ScorpionRa
12th December 2004, 13:26
se parli col taskmaster ti dice anche dove andare se sei troppo alto di lvl -_-
cmq nei dung istanza di catacombs (quelli non a task, quelli interni cata) droppano aurelite per items



si lo so delle aurelite... ma gli item fanno cagare... danno overcap ma fanno cagare.... il mio problema è il seguente..... dove li trovo si npc taskmaster????????
non ci sono cazzarola

ScorpionRa
12th December 2004, 13:44
trovato -,- vediamo un po ...


cmq resta il fatto che di mini quest in cata non me ne danno + lol

Faramjr
12th December 2004, 14:05
Le mini quest sono 2, massimo 3 per livello, anche se hanno un range di 2/3 livelli (e.s. [45-47]).

Se non ne trovi più vuol dire che le hai fatte tutte per il tuo livello. Cmq per esserne sicuro devi parlare con l'npc a Kobold city, con quello nelle Frontlines e con quello in Underground Forest, loro ti indicano gli npc che danno le mini quest. Tutte le miniquest danno mezza palla se fatte al momento giusto. In UF ci sono delle quest vere e proprie (7/8 step cmq, niente di che) che danno molta più exp e un simpatico oggetto in omaggio (mantello e 2 pezzi di armor, braccia e gambe).

I TID (task instanced dungeon) diventano veramente utili passato il livello 41, da li in poi se non avete gruppo potete mettervi a chainkillare gialli, le missioni da 11 mob pagano 1/4 di palla, quelle del boss lo stesso, e quelle da 34 1/3 di palla e quelle da 44 non le ho mai finite :p. Cmq i valori potrebbero essere cambiati.

Edit: Nelle Abandoned Mines c'è una quest nascosta, che non compare neanche nel diario una volta che la stai facendo, si tratta di una corsa clandestina su un carrello :nod: , in pratica devi trovare il giusto setup tra 6 opzioni (grandezza del carrello, spinta o ineriza alla partenza, stare accucciati o inginocchiati, sporgersi in avanti o indietro, mettere o meno il grasso sulle ruote e il peso della zavorra). Dovrete anche comprare degli oggetti da un mercante per potenziare il carrello (attrezzi per il carrello, polvere portafortuna e una ricevuta di donazione all'ente che fa la manutenzione delle rotaie :laugh: ). Questa mini quest da sempre mezza palla come ricompensa, quindi conviene farla al 49. Avrete anche un trofeo a forma di piccone :rotfl: , non so se si può appendere in casa, dato che in beta non ce l'avevo, fatemi sapere.

5 platini per il setup vincente :cool:

ScorpionRa
12th December 2004, 14:12
Le mini quest sono 2, massimo 3 per livello, anche se hanno un range di 2/3 livelli (e.s. [45-47]).

Se non ne trovi più vuol dire che le hai fatte tutte per il tuo livello. Cmq per esserne sicuro devi parlare con l'npc a Kobold city, con quello nelle Frontlines e con quello in Underground Forest, loro ti indicano gli npc che danno le mini quest. Tutte le miniquest danno mezza palla se fatte al momento giusto. In UF ci sono delle quest vere e proprie (7/8 step cmq, niente di che) che danno molta più exp e un simpatico oggetto in omaggio (mantello e 2 pezzi di armor, braccia e gambe).

I TID (task instanced dungeon) diventano veramente utili passato il livello 41, da li in poi se non avete gruppo potete mettervi a chainkillare gialli, le missioni da 11 mob pagano 1/4 di palla, quelle del boss lo stesso, e quelle da 34 1/3 di palla e quelle da 44 non le ho mai finite :p. Cmq i valori potrebbero essere cambiati.



riguardo alle quest con + step.... io ne stavo facendo una presa in Uf che si chiama : Lost in Oblivion, sono al 12 step solo che nel punto in cui dovrebbe essere il named (Dagaugis) non c'è :D
e non sono l'unico a non trovarlo

Faramjr
12th December 2004, 14:14
Che classe sei? Non mi è mai capitata quella quest. Di che livello era e in che zona dovrebbe essere il mob?

ScorpionRa
12th December 2004, 14:20
Che classe sei? Non mi è mai capitata quella quest. Di che livello era e in che zona dovrebbe essere il mob?


quest lvl 42 44 mi sembra.... la zone dove devi esserci il named sono le deadlands of stigranmazzi ( non mi ricordo il nome :awk: )


classe vw... cmq ieri avevo una quest buggata... fatto appeal detto cosa non andava e il gg dopo mi sono trovato questo sull araldo :D

- Valewalkers who were unable to complete the In the Mouth of the Labyrinth Quest will now be able to turn in Gymyr’s Head to receive their reward and complete the quest.


lol che velocità.... ora vediamo se fanno lo stesso con questa..

Faramjr
12th December 2004, 14:25
Potrebbe essere la versione hibba della quest di 45. C'è di mezzo un diario in cui, per trovare il mob devi ricostruire i passaggi al contrario? Se si posso spiegarti dov'è il tizio vestito di nero che dobrebbe trovarsi in Lower Crypt.

Hador
12th December 2004, 14:52
c'è già un sito che raccoglie quest drop mappe mazzi e cazzi per caso?

Faramjr
12th December 2004, 16:15
Alcune quest le trovi su allakhazam, qui (http://daoc.shadowsedge.org/) invece trovi delle mappe approssimative, utili soprattutto quelle per i dungeon. Quella di Dark Spire è vecchia, hanno cambiato il dungeon poco prima che andasse live.

Averok
12th December 2004, 16:48
Edit: Nelle Abandoned Mines c'è una quest nascosta, che non compare neanche nel diario una volta che la stai facendo, si tratta di una corsa clandestina su un carrello :nod: , in pratica devi trovare il giusto setup tra 6 opzioni (grandezza del carrello, spinta o ineriza alla partenza, stare accucciati o inginocchiati, sporgersi in avanti o indietro, mettere o meno il grasso sulle ruote e il peso della zavorra). Dovrete anche comprare degli oggetti da un mercante per potenziare il carrello (attrezzi per il carrello, polvere portafortuna e una ricevuta di donazione all'ente che fa la manutenzione delle rotaie :laugh: ). Questa mini quest da sempre mezza palla come ricompensa, quindi conviene farla al 49. Avrete anche un trofeo a forma di piccone :rotfl: , non so se si può appendere in casa, dato che in beta non ce l'avevo, fatemi sapere.

5 platini per il setup vincente :cool:

WoW hanno imprementato need for speed anche in daoc... :eek: :sneer:

Rebbo
12th December 2004, 20:35
scusate ma quindi è vera la cosa che si può expare dal 1 al 50 senza problemi in catacombs? le miniquest di cui parlate non hanno nulla a che fare con le kill task? volendo io posso fare kill task anche al 49-50? oppure sono un numero predefinito come le killtask di daoc classico che si fanno dal primo al ventesimo livello? scusate ma su questo non ho trovato molte spiegazioni -.-!

Faramjr
12th December 2004, 20:55
scusate ma quindi è vera la cosa che si può expare dal 1 al 50 senza problemi in catacombs? le miniquest di cui parlate non hanno nulla a che fare con le kill task? volendo io posso fare kill task anche al 49-50? oppure sono un numero predefinito come le killtask di daoc classico che si fanno dal primo al ventesimo livello? scusate ma su questo non ho trovato molte spiegazioni -.-!

Le mini quest sono solo 2 o 3 per livello, le task invece cosistono nell'andare in un dungeon istanziato e fare una delle seguenti cose: uccidere il boss, uccidere 11 creature dello stesso tipo, uccidere tutte le creature (34, o 44 a seconda dei casi). Puoi fare tutte le task che vuoi, ma i dungeon hanno un range di livelli, 1-10, 11-20, 21-30, 31-40 e 41-50. Il primo è a Mularn, l'ultimo a Svasud. Se sei da solo i mob saranno sempre e solo gialli, se siete in 2 saranno arancioni, in 3 rossi e così via. Alla fine l'exp guadagnata per ogni kill è la stessa, ma in 3 persone ti sbrighi prima (a patto che tu non sia un warlock, altrimenti fai molto prima da solo).
Occhio, a volte i mob linkano in 2 se siete in coppia o in gruppo.

Rashin
12th December 2004, 21:28
al 44 a svasud mi dice: uccidi splinter nelle caverne vicine?devo andare alle vendo?nn c capisco nulla

TripleH
12th December 2004, 23:23
Scusate la niubbagine, ma visto che l'inglese lo so poco vorrei capire bene alune cose.
Come si fà ad avere un dangeon a istanza ( non quello per le task)?
Si expano artefatti dentro?

Datemi info o siti che diano mape per hibernia pls.

Grazie.

Pazzo
12th December 2004, 23:34
eh? che e' sta storia? non ho capito ci so dung nuovi in giro nei reami? o danno miniquest nuove in giro nei reami???

Faramjr
13th December 2004, 00:16
al 44 a svasud mi dice: uccidi splinter nelle caverne vicine?devo andare alle vendo?nn c capisco nulla

Se leggessi bene (o se sapessi usare il comando /map :rotfl: ), sapresti che l'entrata del TID è ad ovest.


Scusate la niubbagine, ma visto che l'inglese lo so poco vorrei capire bene alune cose.
Come si fà ad avere un dangeon a istanza ( non quello per le task)?
Si expano artefatti dentro?

Datemi info o siti che diano mape per hibernia pls.

Grazie.

Di dungeon istanziati ce ne sono 2 tipi, quelli per le task -che sono nelle zone classiche- e quelli normali, che si trovano nelle zone nuove e nei dungeon vecchi (ci sono 2 istanze dentro ogni dungeon vecchio). Per entrare nei dungeon istanziati devi semplicemente sapere dove sono locati gli ingressi, aprire la porticina ed entrarci :) Si, si expano artefatti, ma solo nelle istanze delle zone di Catacombs, e solo gli artefatti che expano nei dungeon di Toa (poteri sbagliarmi). Le mappe di molte zone sono uguali per tutti i reami.
Tutti i dungeon delle zone classiche sono accessibili attraverso le Abandoned Mines, inoltre ci sono diverse uscite nelle mainland, una per esempio è vicino la torre di guardia di fronte ad Auditlen a Midgard.

Infine Dark Spire (ci arrivi da Undergound Forest) è un'unica zona istanziata, studiata per un gruppo full di 50.


eh? che e' sta storia? non ho capito ci so dung nuovi in giro nei reami? o danno miniquest nuove in giro nei reami???

I dungeon nuovi sono i TID, che si trovano nelle mainland, mentre le miniquest vengono assegnate solo nelle zone nuove di Catacombs.

Masamune Date
13th December 2004, 04:01
Come si accede nelle frostlines?

Brendoh
13th December 2004, 10:00
purtroppo non ho ancora cata,
ma qc sa se in questi dng sono di accesso solo a lvl 50, o è possibile ad esempio portare un grp da lvl 30 al 50? o exparsi un bot o powerlvl ?
possibile? o sono istanze di solo accesso ai 50?

Faramjr
13th December 2004, 10:21
Come si accede nelle frostlines?

Per Midgard prendi il tunnel che da Kobold Undercity va verso Est, proprio dietro la bindstone. Segui il tunnel fino al muro, non puoi passarci, ma cerca sulla parete destra della caverna, troverai un buco nel pavimento. Tuffati, apri il cancello e nuota sotto al ponte (dritto, sinistra per non aggrare se sei livello 20 o giù di li), risali dall'altro lato e poi sprinta davanti all'ingegnere con le guardie verso il tunnel, anche se ti inseguono fa niente, c'è uno zoning dopo 2 metri.

Ora segui il tunnel, tenendoti al centro se ci sono mob da tutti e due i lati, altrimenti accostato al muro. Quando arrivi nella caverna grande sei arrivato alle Frontlines. Se trovi il Captain Artiv non lo attaccare anche se lo vedi giallo, se prima non killi tutte le guardie non muore. Vai a nord finchè trovi l'obelisco. Attivalo ed è fatta. Ci sono 2 named da farmare a Frontlines, Grimnar che è nella zona SE e Keantoth the Destroyer, che è nella zona centrale, un po' verso nord. Blu e blu/giallo al 50.

Ah, e cmq bastavva fare /map :sneer:


purtroppo non ho ancora cata,
ma qc sa se in questi dng sono di accesso solo a lvl 50, o è possibile ad esempio portare un grp da lvl 30 al 50? o exparsi un bot o powerlvl ?
possibile? o sono istanze di solo accesso ai 50?

Premesso che non si capisce un cazzo di quello che hai scritto, provo ad interpretare. I range delle istanze nelle zone di Catacombs sono fissi, di solito sono settate per 4 giocatori di un certo livello. Tu puoi cmq entrarci quando sei due o tre livelli più basso del target e segarti i mob aranci nelle prime zone. Quelli nelle mainland, cioè i TID hanno un range di 10 livelli, quindi non puoi portarti dentro pg più bassi di 10 livelli per powwarli. E cmq i mob si adeguerebbero al livello medio del gruppo, quindi non è un bell'affare.

Rashin
13th December 2004, 10:26
Se leggessi bene (o se sapessi usare il comando /map :rotfl: ), sapresti che l'entrata del TID è ad ovest.

Usato /map e non me lo fa vedere, forse nn avevo letto bene, tnx cmq.

Brendoh
13th December 2004, 10:39
. E cmq i mob si adeguerebbero al livello medio del gruppo, quindi non è un bell'affare.
acc, questo sembra geniale..
quindi, a quanto ho capito catacombs è + un dng 1-50, mentre se si cerca un pwl meglio non entrarci nemmeno in catacombs..

P.S. dai fara siamo a natale sii buono con me..io ti voglio bene!!

Faramjr
13th December 2004, 10:46
acc, questo sembra geniale..
quindi, a quanto ho capito catacombs è + un dng 1-50, mentre se si cerca un pwl meglio non entrarci nemmeno in catacombs..

P.S. dai fara siamo a natale sii buono con me..io ti voglio bene!!

Be' catacombs è studiata nel complesso per expare in gruppi di 2/3/4 pg dello stesso livello o in solo. Per powwarsi c'è sempre moderna e i buff doppi timed per quando si entra nelle istanze.

P.s. Non si capiva veramente una ciola :p

Brendoh
13th December 2004, 11:00
Be' catacombs è studiata nel complesso per expare in gruppi di 2/3/4 pg dello stesso livello o in solo. Per powwarsi c'è sempre moderna e i buff doppi timed per quando si entra nelle istanze.

P.s. Non si capiva veramente una ciola :p
Capito,
in pratica funziona come df, dove i mob di droppano una sorta di sigilli, da poter scambiare con items armature e armi,
oltre a exp, è bono come posto x far sti sigilli e comprare roba da riciclare? migliore di df? in proporzione.. (tanto x staccare dall'rvr..visto che fai + soldi in frontiera ora, che da qualsiasi altra parte :p )

P.S. ehh, il mio italiano fa defecare, sry..me lo dicevano i miei di finire le scuole dell'obbligo :(

Faramjr
13th December 2004, 11:49
Se vai con un pbaoe a farmare i mob blu fai aurulite a vagonate. Non so quanto valgono gli item una volta salvaggiati però.