PDA

View Full Version : [Ranger] Indeciso su come allenarlo a questo punto?



Nuvola
10th December 2004, 17:21
Forti dubbi sul TP
Ero partico con un TP ranger classico con arco a 45 silenzio 34 Pierce 44 Duale 21 e PF 15
Avanzano 13 punti -.-

Guardando gli stili Duali noto pero' che a 21 prenderei uno stile apretura che nn so se mai usero' (qui torniamo dopo) quindi in teoria avrei l' ultimo stile utile al 18 (stun laterale) e una maggiore percentuale (molto bassa) di colpire con due armi.

A questo punto mi viene da pensare:
Se passassi ad un TP simile:
Arco 45 Silenzio 34 Pierce 44 CD 18 PF 19
Nel secondo caso pf potrebbe anche stare a 18 (inutile doppio dex con Buff bot) e CD a 19 (si alza di pochissimo la %)
resterebbero 3 punti

In teoria mi sembra piu' interessante il secondo TP che fornirebbe un Self AF migliore (liv 18)
Secondo voi guadagnare questa AF a discapito della percentuale di CD?


Altra domanda: ma mi conviene usare stili CD durante gli inc (come LAxe per lo sb) oppure meglio evitare perche' pacchi? ancora nn ho capito sta cosa dato che CD la sto alzando da pochi lvl (sono al 47 ora) e nn so in rvr come si comporterebbero i vari stili (pierc con combo di tre gia' ora contro i mob nn entra mai a conclusione -.-)

Grazie in anticipo per le info

N.B Leia nn ti sendo in game perche' poi ti stresso :P

rehlbe
10th December 2004, 18:56
abbassa pierce a 39, abbassa arco a 40 alza cd e\o pf :D

cmq se tieni cd bassa gli stili di cd non li puoi usare, il danno degli stili dipende da quanto e' alta la skill relativa agli stili stessi ;)

Nuvola
10th December 2004, 20:31
abbassa pierce a 39, abbassa arco a 40 alza cd e\o pf :D

cmq se tieni cd bassa gli stili di cd non li puoi usare, il danno degli stili dipende da quanto e' alta la skill relativa agli stili stessi ;)


"Purtroppo" ho gia' arco a 45 e l' idea di respeccare era per il dopo 5L0 prima volevo provare arco 45 (piu' una curiosita' che altro)
Come sono messo ora Pierce a 39 arco a 45 e silenzio a 34 CD 18 PF 11 posso vedere solo due soluzioni:
Alzare CD a 29 e portare PF a 16 (quarto scudo e secondo Danno + combo sullo stun)
Alzare CD a 31 e portare PF a 12 (inutilita' totale se si ha bot migliore percentuale CD)

Considerando il TP al 48 che ho al momento e l' impossibilita' di un respec voi come vi comportereste?
Spetto un po di info e consigli prima di allenare per nn fare troppe cappellate :cool:

rehlbe
10th December 2004, 21:15
29 cd 16 pf tre le due

Sylent
10th December 2004, 22:10
pierce non va alzata oltre 35 (x i motivi ke han spiegato altrove...in pratica basta cappare a 50 coi bonus+rank visto ke la weaponskill effettiva dipende da CD - se usi stili CD)

io farei (6L0)

34 stealth
34 pierce
44 CD
40 bow
resto Pathfinding in base al proprio autotrain.

Nuvola
11th December 2004, 02:29
Si ma Sylen se leggessi i post sopra capiresti che nn ho un PG lvl 1 ne un pg lvl 20 ne un pg lvl 40 ma un pg lvl 47
Alla fine si potra' quindi dedurre che ho un solco da seguire :)

Sylent
11th December 2004, 13:43
x iniziare potresti fare come me :

39 pierce
39 CD
40 bow
silenzio e Pf a piacere in base alle proprie idee (io sono full autotrain)

:)

letto ke hai 45 arco....uhm...faccio 2 calcoli e ti dico

:)

Hangel
11th December 2004, 14:12
abbassa pierce a 39, abbassa arco a 40 alza cd e\o pf :D

cmq se tieni cd bassa gli stili di cd non li puoi usare, il danno degli stili dipende da quanto e' alta la skill relativa agli stili stessi ;)

Qui mi devi levare un dubbio gay :)

Allora CD come duale dell'infi viene trainata per aumentare la % di colpi messi a segno con l'arma sx mentre il danno (almeno sull'infi) è sempre maxato.
Ora il danno non dipende da qaunto hai in perforazione?, sia che usi stili di cd lvl 20 o 50?

Fammi sapere perchè questa cosa mi ha sempre tormentato!!

Nuvola
11th December 2004, 14:20
Qui mi devi levare un dubbio gay :)

Allora CD come duale dell'infi viene trainata per aumentare la % di colpi messi a segno con l'arma sx mentre il danno (almeno sull'infi) è sempre maxato.
Ora il danno non dipende da qaunto hai in perforazione?, sia che usi stili di cd lvl 20 o 50?

Fammi sapere perchè questa cosa mi ha sempre tormentato!!


Ma infatti io credevo che funzionava come Laxe midda dove Axe influenza il danno e Laxe aumenta il Cap del danno (se ricordo bene era cosi')

Svelate l' arcano :)

rehlbe
11th December 2004, 14:52
il danno base, senza stile, dipende dalla skill melee principale.. pero' se hai 51 in perfo per esempio i danni perfo senza stile sono gia' maxati

il punto riguarda i danni con gli stili: e' stato scoperto che se si tiene perfo a 51 modificata, o a 50 base+bonus vari, e si usano stili di duale i danni sono gli stessi.

in pratica il danno degli stili dipende dalla skill a cui appartengono gli stili stessi.. quindi se si usano come per gli infi solo stili di colpo critico, conviene tenere taglio\perfo a 51 con i bonus, critico il piu' alto possibile e duale alta per aumentare i doppi colpi.

per un ranger che usa SOLO stili di cd la cosa migliore dunque e' speccare lame\pierce in modo da arrivare a 51, e tutto il resto dei punti metterli in duale per fare piu' male con gli stili :D

per un blademaster potrebbe essere questa la via buona per diventare ibridi e portare scudo a 42, sempre pero' ammesso che si usino solo stili di duale :D

Kolp
11th December 2004, 14:58
il danno base, senza stile, dipende dalla skill melee principale.. pero' se hai 51 in perfo per esempio i danni perfo senza stile sono gia' maxati

il punto riguarda i danni con gli stili: e' stato scoperto che se si tiene perfo a 51 modificata, o a 50 base+bonus vari, e si usano stili di duale i danni sono gli stessi.

in pratica il danno degli stili dipende dalla skill a cui appartengono gli stili stessi.. quindi se si usano come per gli infi solo stili di colpo critico, conviene tenere taglio\perfo a 51 con i bonus, critico il piu' alto possibile e duale alta per aumentare i doppi colpi.

per un ranger che usa SOLO stili di cd la cosa migliore dunque e' speccare lame\pierce in modo da arrivare a 51, e tutto il resto dei punti metterli in duale per fare piu' male con gli stili :D

per un blademaster potrebbe essere questa la via buona per diventare ibridi e portare scudo a 42, sempre pero' ammesso che si usino solo stili di duale :D

potrebbe essere... ma dovrebbero switchare scudo / arma sx dall'inventario con la configurazione di ora....

rehlbe
11th December 2004, 15:25
zi infatti dovrebbero cambiare qualcosa per rendere un dual wielder ibrido scudo giocabile.. in combat e' troppo macchinoso cambiare arma a mano, senza contare che i timer degli arte si resetterebbero ogni volta :O

Hangel
13th December 2004, 13:14
Cmq sta cosa permette di spostare diversi punti, o comunque questo permette di levare dallo spellcraft i +11 se già si ha 50 nel tipo di danno giusto?
PD PD dovrei rifarmi il tp ora :)

giaras
14th December 2004, 18:29
Se può servire... il mio template ha:
- arco 45
- Lame 40
- Silenzio 32
- cd 24
- pf 27
77 autotrain/0pt rimanenti
Cmq ho autotrainato l'arco fino al 48.. cosa che suppongo tu non abbia fatto.
Mi è sembrato interessante un altro template(sempre con autotrain):
arco40, pf27, cd37, perfo35(per stun su schivata), silenzio 32
é sicuramente un template che va usato con armi legendarie per fare in modo che il danno non sia sulla linea perfo... è da provare anche se in realtà mi trovo benissimo così :)
Senza Autotrain potresti realizzarlo così: arco40, pf27, 34cd/perfo/silenzio.
GL ^^

Nuvola
16th December 2004, 15:40
Alla fine ho optato per pierc 39 arco 45 silenzio 34 cd 29 pf 16
Ma gia' nn vedo l' ora di arrivare a 5l0 per respeccare arco a 35 e silenzio a 32
Ora ho un dubbio atroce per gli stili....
....Mi sembra (nn ne sono certo) che lo stile duale faccia lo stesso danno dello stile pierce con una buona aggiunta di left.
Dovrei fare Tantissime prove per controllare questa cosa e francamente nn trovo mai nessuno per duellare ed in rvr vengo facilente ownato da rank superiori (sono 2L7) quindi impossibile controllare.
Mi sono solo impressionato o realmente mi conviene usare lo stile di apertura duale in alternativa alla tripla combo di Pierce che nn entra MAI (dalla barra ho eliminato la terza hit purtroppo).
Se uso pierce nn entrera' mai la seconda arma giusto?

Si lo so fo domande assurde :) ma alla fine so buono e nn sporco O_o
Che mi consigliate?


edito perche' l' italiano e' andato a farsi benedire -.-

Macniz
16th December 2004, 17:22
Alla fine ho optato per pierc 39 arco 45 silenzio 34 cd 29 pf 16
Ma gia' nn vedo l' ora di arrivare a 5l0 per respeccare arco a 35 e silenzio a 32
Ora ho un dubbio atroce per gli stili....
....Mi sembra (nn ne sono certo) che lo stile duale faccia lo stesso danno dello stile pierce con una buona aggiunta di left.
Dovrei fare Tantissime prove per controllare questa cosa e francamente nn trovo mai nessuno per duellare ed in rvr vengo facilente ownato da rank superiori (sono 2L7) quindi impossibile controllare.
Mi sono solo impressionato o realmente mi conviene usare lo stile di apertura duale in alternativa alla tripla combo di Pierce che nn entra MAI (dalla barra ho eliminato la terza hit purtroppo).
Se uso pierce nn entrera' mai la seconda arma giusto?

Si lo so fo domande assurde :) ma alla fine so buono e nn sporco O_o
Che mi consigliate?


edito perche' l' italiano e' andato a farsi benedire -.-

Ti conviene usare blumblebee sting come backup a diamondback e basta come anytime, la tripla combo di pierce è buona ma ancora non puoi permettertela, per farla entrare tutta devi avere una ws alta, ma una ws reale, cio si traduce nel fato che devi avere str e dex molto alte, non so dirti quanto , so che a me con 398 di dex e 319 str entra quasi sempre. Questa potrai acquisirla daopo il 5l0 quando avrai piu punti ra da spendere dopo le ra base iniziali e quando farai un nuovo template con +20 dex /str cap o li attorno:)

Nuvola
16th December 2004, 20:11
Ah ora ho capito :)
Grazie sei stato chiarissimo ed utilissimo
Ora potro' liberare un po di spazio sulla barra ed usare meno /qbind

Domandina di riserva:
Ho notato che, quando entra stun (diamond o laterale) ho la possibilita' di far entrare tutti gli stili che voglio tipo secondo e/o terzo stile combo di pierce senza necessita' di apertura dico bene? (l' ho dedotto dal fracasso degli stili che mi fa sempre dopo che effettua uno stun)
E' una domanda forse niubba ma ho sempre avuto in 2+ anni di gioco guari - maghi e sb (li avevo solo DG quindi nn potevo cmq notare questa cosa)

Diciamo che questa per oggi puo' anche essere l' ultima domanda

Macniz
17th December 2004, 14:01
No non puoi dopo stun da stile infilare il secondo o il terzo stile di un altra chain. Però puoi continuare a spammare, per tutta la durata dello stun stili che richiedono l'apertura che hai usato per far entrare lo stile che ha stunnato. Ad esempio, se stunni mediante diamondback l'apertura è evade, ma durante lo stun puoi spammare altri 2 diamondback anche se tu non evadi piu(perche il target è stunnato.Il sistema di combattimento infatti registra come ultima reazione il tuo evade e siccome non sei stato piu attaccato lo status di evade che hai acquisito non si rompe e tu puoi continuare a spammare stili che richiedono evade come apertura).Se avessi cd abbastanza alto dopo diamondback potresti spammare la chain di cd, ma non potresti partire dalla seconda o terza componente della chain, ma sempre dalla prima a crescere. Spero di essere stato chiaro.