PDA

View Full Version : Interface Customization



Xangar
10th December 2004, 19:03
La blizzard sta puntando molto sul dare la possibilità all'utente di modificare l'interfaccia a proprio piacimento, infatti ora ha creato anche un Tool che semplifica il tutto, senza bisogno di essere degli espertoni

http://www.blizzard.com/support/wow/?id=aww01669p

Boroming
10th December 2004, 19:20
diciamo invece che cercano di limitare cosmos, che collegata con thottbot diventava troppo riskiosa per la loro guida ufficiale...

Mirera
10th December 2004, 19:22
xang ma tu che ci hai giocato di più... non è che magari hanno messo qualche patch per gestire un po' meglio le chat ?
oppure sono io che non ho capito un kaiser ... ma ogni volta scrivere /1 /p o quel che è senza poter fare tipo daoc di preimpostare una chat come principale è una vera vaccata...
mi sono spiegata vero ?? :scratch:

:angel:

Xangar
10th December 2004, 19:34
xang ma tu che ci hai giocato di più... non è che magari hanno messo qualche patch per gestire un po' meglio le chat ?
oppure sono io che non ho capito un kaiser ... ma ogni volta scrivere /1 /p o quel che è senza poter fare tipo daoc di preimpostare una chat come principale è una vera vaccata...
mi sono spiegata vero ?? :scratch:

:angel:

ti puoi creare tutte le finestre che vuoi e attivare o disattivare determinati canali chat, però non mi pare di aver visto nessun tab stile daoc... resta comunque impostata l'ultima chat attivata, ad esempio se fai /p ti scrivera sempre automaticamente in party, finche non darai un comando diverso tipo /s o tipo /gu

Mosaik
10th December 2004, 19:35
Il sistema di chat mi sembra sia sempre lo stesso.
Cmq basta farlo una volta /p o /g e poi diventa di default l'ultimo digitato ... dopo un po' ci si prende la mano e cmq almeno personalmente le uso giusto x i send per tutto il resto c'e' TS :D (sembra la pubblicita' della mastercard -.-)

Borom spiega un po' il collegamento fra i 2 va :)
thottbot = ottimo sito x le quest
cosmos = interefaccia un po' troppo incasinata x i miei gusti...
Unisci i due punti plz :D

Xangar
10th December 2004, 19:36
diciamo invece che cercano di limitare cosmos, che collegata con thottbot diventava troppo riskiosa per la loro guida ufficiale...

beh limitare Thottbot e Cosmos e' praticamente impossibile ormai, visto che ormai il database di Thottbot contiene il 99% delle quest, dei mostri e degli oggetti nel gioco, con tanto di percentuali ricavate da migliaia di kill :)

Zurlaccio è_é
10th December 2004, 19:37
Mosaikkio tu giochi in iuesei?

Mosaik
10th December 2004, 19:39
Nu gioco nella Closed Eu ... ma sono un maledetto newbo powerlivellato :D

Xangar
10th December 2004, 19:39
Borom spiega un po' il collegamento fra i 2 va :)
thottbot = ottimo sito x le quest
cosmos = interefaccia un po' troppo incasinata x i miei gusti...
Unisci i due punti plz :D

te lo spiego io :)
Cosmos e Thottbot sono collegati tra loro, infatti c'e' un opzione su cosmos che si chiama Heavy thottbot collection ( o light ), che quando te clicchi un mob, prendi il suo loot o trovi una nuova quest, invia i dati a Thottbot che li colleziona e ne fa delle statistiche, tipo la percentuale di drop di determinati oggetti o il famoso database delle quest :)

ecco perche sono collegati

Mosaik
10th December 2004, 19:41
Uhm fico allora quasi quasi la rimonto e cerco di renderla un po' meno incasinata :D

Oppure se mi prende la voglia me ne faccio una in casa mmmm
Zio Valmer non gioca a Wow? :D

Boroming
10th December 2004, 21:51
te lo spiego io :)
Cosmos e Thottbot sono collegati tra loro, infatti c'e' un opzione su cosmos che si chiama Heavy thottbot collection ( o light ), che quando te clicchi un mob, prendi il suo loot o trovi una nuova quest, invia i dati a Thottbot che li colleziona e ne fa delle statistiche, tipo la percentuale di drop di determinati oggetti o il famoso database delle quest :)

ecco perche sono collegati

ekko quello che intedevo mosa :P

ce da dire che a molti cosmos nn piace come UI vera e propria.. ce chi ne preferisce altre composte solo da barre aggiuntive e cose puramente grafiche... puntando su questo hanno dato sto tool, cosi da ridurre il fenomeno cosmos, che di certo a loro piacere nn fa...

e anche vero che ce gia moltissimo... sopratutto come quest... magari lo fanno per i drop, da nn renderli da subito "comuni" come in daoc dopo qualke anno di info date dai player.

Mosaik
10th December 2004, 22:24
Bon capito :)
Posso dire che e' un dannattisimo genio chi si e' studiato questa cosetta :bow:
Popolare il Db direttamente dal gioco e' veramente gggggggggeniale :clap:

Mirera
11th December 2004, 00:02
ti puoi creare tutte le finestre che vuoi e attivare o disattivare determinati canali chat, però non mi pare di aver visto nessun tab stile daoc... resta comunque impostata l'ultima chat attivata, ad esempio se fai /p ti scrivera sempre automaticamente in party, finche non darai un comando diverso tipo /s o tipo /gu

si questo lo sapevo.. ma mi pare non funzioni per la chat general.. anche se è l'ultimo canale che hai usato ogni volta devi ridigitare /1
e poi ad esempio noi all inizio non avendo una gilda ci eravamo fatti un canale e pure lì ogni volta dovevo digitare /4 ... du palle.. :gha:

Glorifindel
11th December 2004, 00:24
si questo lo sapevo.. ma mi pare non funzioni per la chat general.. anche se è l'ultimo canale che hai usato ogni volta devi ridigitare /1
e poi ad esempio noi all inizio non avendo una gilda ci eravamo fatti un canale e pure lì ogni volta dovevo digitare /4 ... du palle.. :gha:

Su questo concordo anche io... non è possibile che mentre inco un nemico devo scrivere /1 per avvisare in locale che ci sono nemici in zona xyz, o /p per il party, o /g per la gilda... insomma preimpostare una barra alla daoc dove ogni settore corrisponde a un'area di input precisa sarebbe molto + comodo.

Ged
11th December 2004, 03:32
Sinceramente a me la chat di WoW pare (a parte il fatto di impostare una chat predefinita su cui parlare, che cmq non vedo come carenza catastrofica) molto più avanzata di quella di daoc. Poter creare varie finestre personalizzate, potendo scegliere anche dove posizionarle e per ognuna colori e dimensioni proprie, lo trovo molto più interessante della chat di daoc. :D

PS. Uppo la definizione di "niubbo powerlivellato" :sneer:

Xangar
11th December 2004, 04:17
Sinceramente a me la chat di WoW pare (a parte il fatto di impostare una chat predefinita su cui parlare, che cmq non vedo come carenza catastrofica) molto più avanzata di quella di daoc. Poter creare varie finestre personalizzate, potendo scegliere anche dove posizionarle e per ognuna colori e dimensioni proprie, lo trovo molto più interessante della chat di daoc. :D

PS. Uppo la definizione di "niubbo powerlivellato" :sneer:

non dimentichiamoci la possibilita di "allegare" alla chat, i titoli delle quest o le statistiche degli oggetti che ok, ci sono anche su daoc, ma su WoW è fatto meglio ed e' possibile farlo anche in send :)

Mosaik
11th December 2004, 05:11
Ok problema..
Ho rimontanto la Cosmos ma quando lancio il game mi spara questo errore

Your interface folder is out of date, click "delete" to erase it or "exit" to quit the game...

se faccio delete come loggo mi crasha tutto...
se faccio exit ... beh posso fare una partita a solitario in effetti :D

Qualcuno ne sa di piu' :)

Ged
11th December 2004, 11:12
Paccooooo leggi il forum gilda :D
cmq riporto qui quello che ho scritto di là, magari serve anche ad altri:


per il cosmos la soluzione dovrebbe essere:
andare qua: http://www.fukt.bth.se/~k/wow/cosmos/oldcosmos/
scaricare la versione più recente (ovviamente non quella con scritto US) e scompattare il file zip dentro la cartella di wow dopo aver deletato (o cmq cambiato di nome, cancellato, quello che vi pare) la vecchia cartella interface (se l'avete). CREDO e dico CREDO che il file cosmos.exe non serva. cmq se da ancora problemi ditemelo che uppo il mio cosmos.exe (che funzia) da qualche parte dato che, mi pare, non ci sia in giro quella versione (è un pò vecchiotto)

Boroming
11th December 2004, 13:02
in usa sono una patch avanti al momento e il nuovo cosmos in EU nn va al momento, scaricati quello del 1 o del 5 dicembre e dovrebbe andare anche in EU che ti ha linkato ged

edit: come nn detto va anche l'ultimo :P

Xangar
11th December 2004, 17:34
bisogna usare l'ultimo cosmos, probabilmente lui ne usa uno vecchio