PDA

View Full Version : Vampiir&Bainshee



Dedi
11th December 2004, 13:57
cm sn le nuove classi?
rullano?
qlcn che le ha gia provate potrebbe spiegarmi come sono?

arag
11th December 2004, 15:13
Provato vampiro per ora...
Per quanto mi riguarda la ritengo una classe abbastanza divertente da giocare, ma di sgravato ha ben poco. Insomma non lo vedrei giocabile in una gank hibba degna di tale nome.
Stando alle mie prove e' in grado di castare spells non interrompibili anche mentre combatte in melee, ma queste stesse spells non le puo' castare in movimento: essendo un ibrido si suppone che vada in melee su classi che non stanno ferme a prendersi i danni sui denti; faccio un esempio: 8 vs 8 a inizio inc sei sprovvisto di difese e sei mediocre offensivamente, quando inizi a menare accumuli mana per castarti magie offensive e/o difensive di indubbia sgravatezza; il problema e' che per castare devi rimanere fermo, quindi probabilmente mentre casti non stai menando, quindi sei inutile per tot secondi. Chiaramente se stai menando un pg immobile (cosa che ti consente di castarti milioni di self ottimi) diventi qualcosa di simile a superman in pochi secondi (all'incirca 9 secondi per castarti una buona quantita' di buffs), ma detto francamente, chi resterebbe fermo a farsi menare per cosi' tanto tempo? e ammesso che si trovi un imbecille capace di lasciarsi menare senza muoversi per 10 secondi, un tank (seppur ibrido) che non uccide un pg in 10 secondi o sta menando il target sbagliato, o sarebbe meglio se si rollasse un altra classe.



In definitiva per chi volesse fare rvr di gank 8 vs 8 sconsiglio vivamente di sperare in un inserimento del vampiro nel setup "pro", per chi vuole divertirsi a girare in pug o zerg vari o al bg magari il vampiro sembra essere una classe estremamente stimolante e divertente (per quanto affatto semplice secondo me).


Queste sono le mie impressioni iniziali, fatemi sapere le vostre ...

Dedi
11th December 2004, 16:24
in pve un pg d basso livello (6-7) si faceva ara senza problemi...
expa in fretta?
sono uber i cast?

NoeX
11th December 2004, 18:10
Datemi info sulla banshee, sono curioso dello sgrav del chant pbae..

Drako
11th December 2004, 20:09
La banshee è utile in posti chiusi, in campo aperto qualsiasi mago la annulla in 5 secondi. Secondo me 3 banshee possono tenere a bada anche 3 gruppi mettendosi sulle scale di una torre, ma sono limitate parecchio dal range. Sono solo impressioni miei tratte anche dalle descrizioni di amici che l'hanno provata, come qualsiasi altra opinione del genere, va presa con le pinze.

bakunin
11th December 2004, 20:36
La banshee è utile in posti chiusi, in campo aperto qualsiasi mago la annulla in 5 secondi. Secondo me 3 banshee possono tenere a bada anche 3 gruppi mettendosi sulle scale di una torre, ma sono limitate parecchio dal range. Sono solo impressioni miei tratte anche dalle descrizioni di amici che l'hanno provata, come qualsiasi altra opinione del genere, va presa con le pinze.

assolutamente no...

dipende dalla spec, dipende dall'avversario

speccando ethereal shriek hai:
-bolt aoe (delve 295, un po piu basso dei normali bolt ma aoe e non hai drop off(!))
-danno aoe mostruoso con delve 175 anche se questo tipo di magia è bona solo in siege :)
-nearsight focus range 2300 area 400 (potrebbe valere tanto sta cosa)
-scudo di assorbimento del danno magico (focus pure questo)

mi sembra la linea piu valida, difficile da expare ma valida...
le altre due linee sono ancora piu particolari e si vedra quanto sono efficaci ma io ora lo speccherei cosi

a prop, il dd baseline di spectral force ha 226 di nominale cast time 2,6

Va$h
11th December 2004, 20:39
ma 2 banshee con pboae semovente non vanno bene? :nod:

SharTeel
11th December 2004, 20:40
Provato vampiro per ora...
Per quanto mi riguarda la ritengo una classe abbastanza divertente da giocare, ma di sgravato ha ben poco. Insomma non lo vedrei giocabile in una gank hibba degna di tale nome.
Stando alle mie prove e' in grado di castare spells non interrompibili anche mentre combatte in melee, ma queste stesse spells non le puo' castare in movimento: essendo un ibrido si suppone che vada in melee su classi che non stanno ferme a prendersi i danni sui denti; faccio un esempio: 8 vs 8 a inizio inc sei sprovvisto di difese e sei mediocre offensivamente, quando inizi a menare accumuli mana per castarti magie offensive e/o difensive di indubbia sgravatezza; il problema e' che per castare devi rimanere fermo, quindi probabilmente mentre casti non stai menando, quindi sei inutile per tot secondi. Chiaramente se stai menando un pg immobile (cosa che ti consente di castarti milioni di self ottimi) diventi qualcosa di simile a superman in pochi secondi (all'incirca 9 secondi per castarti una buona quantita' di buffs), ma detto francamente, chi resterebbe fermo a farsi menare per cosi' tanto tempo? e ammesso che si trovi un imbecille capace di lasciarsi menare senza muoversi per 10 secondi, un tank (seppur ibrido) che non uccide un pg in 10 secondi o sta menando il target sbagliato, o sarebbe meglio se si rollasse un altra classe.



In definitiva per chi volesse fare rvr di gank 8 vs 8 sconsiglio vivamente di sperare in un inserimento del vampiro nel setup "pro", per chi vuole divertirsi a girare in pug o zerg vari o al bg magari il vampiro sembra essere una classe estremamente stimolante e divertente (per quanto affatto semplice secondo me).


Queste sono le mie impressioni iniziali, fatemi sapere le vostre ...


quando ho provato il vampir nn mi pareva ci fossero limitazioni di movimento per castare spell come il ciucciend o gli attacchi con gli artigli...
l'unico che richiedeva di stare fermo era il buff di speed oltre il dd ranged della linea vampiiric embrace se nn ricordo male


p.s. il pbaoe pulsante della banshee si interrompe se ti muovi

bakunin
11th December 2004, 20:40
ma 2 banshee con pboae semovente non vanno bene? :nod:

no, se ti muovi non pulsa piu -.-

bakunin
11th December 2004, 20:48
cacchio mi immagino gia un inc

[Ungrim mode=ON]

party: gruppo albionese inc!
party: cazzo ocio allo strego separiamoci!
bainshee: np ci penzo io, ugo stammi in bg
ugo: ok vai
bainshee casts a spell (lo strego e tutti i caster nel range 400 non possono piu fare una minkia, purge ovviamente non funzica)
gianni(MA): uber! spacchiamo i chierici... (se sono vicino allo strego son fuori gioco pure loro)

[Ungrim mode=OFF]

gruppo middo è un po piu complicato me lo sogno poi ve lo posto :nod:

arag
11th December 2004, 21:12
quando ho provato il vampir nn mi pareva ci fossero limitazioni di movimento per castare spell come il ciucciend o gli attacchi con gli artigli...
l'unico che richiedeva di stare fermo era il buff di speed oltre il dd ranged della linea vampiiric embrace se nn ricordo male


p.s. il pbaoe pulsante della banshee si interrompe se ti muovi


Si', ho ricontrollato e in effetti hai ragione. A questo punto lo sto rivalutando, sembra molto forte...

SharTeel
11th December 2004, 21:16
a me interessa sapere se è vero come penso che i claw attack possono colpire target protetti da bg oppure essere castati da grapplati come ogni altro spell ;)
diventa sgravato per interuptare così :O

Drako
11th December 2004, 21:18
Negavista focus ? cioè come si muove o casta se ne va ? Se è così non mi pare questo grande vantaggio, un pg che fa negavista e deve starsene fermo per buona parte dell'inc non mi pare un gran divertimento...
Cmq se il range dei bolt è di 750 rimane il fatto che se casta quelli non casta il negavista e in campo aperto qualsiasi mago ha 1500 come minimo...

LuKas
11th December 2004, 21:23
secondo me bypassa la bg
asd avete notato chen on missano mai i claw non vengono mai resistiti
cmnq è una belva io con equip di merda su merlin ( non c ho na lira ho elemosinato tutto) mi nastro i dung a istanza in modo scandaloso 24 lv in 2 gg manco lol :sneer:

a thid poi c' è llo show time shottati bone tutti sboroni outdamagiati ( figa sta parola ) di brutto
inco stegone in corsa bolt istant sprint arrivo addosso no ha capito un cazzo lol 2 stili + 2 claw morto in 5 sec rotfl è con i lv diventa sempre + una bestia anche se lo sgravo claw secondo me è solo a bassi lv dove il delve e altissimo rispetto ai danni medi e dove ovviamente la gente non ha reisisy cmnq moooolto divertente anche solo per il fatto che non ha bisogno di buff cioè quasi 800 pf al 24 c ho lol:nod:

Dedi
11th December 2004, 21:26
quindi rulla in exp il vamp?

bakunin
11th December 2004, 21:58
Negavista focus ? cioè come si muove o casta se ne va ? Se è così non mi pare questo grande vantaggio, un pg che fa negavista e deve starsene fermo per buona parte dell'inc non mi pare un gran divertimento...
Cmq se il range dei bolt è di 750 rimane il fatto che se casta quelli non casta il negavista e in campo aperto qualsiasi mago ha 1500 come minimo...

range 1850 dei bolt aoe....
1500 le spell normali sulla linea etereal
1500 il dd...

parli dell linea spectral guard che ha le magie a cono davanti a lui, prima di valutare il fatto che non ha range (750bolt coe, 600 dd coe) devi tener presente che questo da delve alti, ad area ma senza drop off (ovvero ai lati fa stesso danno che al centro)
sempre sull linea spectral un'ablativa da 300 di gruppo castabile ogni 30 sec
se scegli questa linea hai semplicemente il dd piu potente del gioco (dopo i bomb dell'animista arboreal) con speed 2,6 e questo ha range 1500 come tutti

k?


ps: potrei sbagliarmi ma la minea del pbaoe pulsante nn è per nulla valida, spetto di vederla all'opera

Marphil
11th December 2004, 22:16
range 1850 dei bolt aoe....
1500 le spell normali sulla linea etereal
1500 il dd...

parli dell linea spectral guard che ha le magie a cono davanti a lui, prima di valutare il fatto che non ha range (750bolt coe, 600 dd coe) devi tener presente che questo da delve alti, ad area ma senza drop off (ovvero ai lati fa stesso danno che al centro)
sempre sull linea spectral un'ablativa da 300 di gruppo castabile ogni 30 sec
se scegli questa linea hai semplicemente il dd piu potente del gioco (dopo i bomb dell'animista arboreal) con speed 2,6 e questo ha range 1500 come tutti

k?


ps: potrei sbagliarmi ma la minea del pbaoe pulsante nn è per nulla valida, spetto di vederla all'opera


Allora precisiamo alcune cose:

Innanziutto il DD baseline della bainshee (unica spell singola) ha cast time 2.8 non 2.6 (errore dell'herald)

La linea Ethereal è interessante ma sinceramente ha dei limiti:

Bolt AoE - Ottimo delve sicuramente ma usabile ogni 20 sec. come un qualsiasi altro bolt. Non ne vedo un grande utilizzo sinceramente se non per licciare in assedi o luoghi chiusi

DD AoE - Ottimo delve ma come qualsiasi altro DD AoE scarso utilizzo in campo aperto, utile anche questo in luoghi chiusi

Negavista AoE - è un focus e come focus presuppone il fatto di restare assolutamente fermi e non poter far altro oltre al fatto che consuma parecchio mana.

La bainshee probabilmente la farò 42/44 Phantasmal 33/30 spectral per le seguenti ragioni:

-PBAoE pulsante - sicuramente comodo, buon delve finale e il fatto che rimane attivo anche quando si è aggrati può costituire un notevole vantaggio in molte situazioni. Di contro ha il cast time della pulsazione che è fisso a 3 sec. (della serie non c'è paragone con un PbAoE dell'eld/inca a DPS)

-RooT PBAoE non interrompibile - Ottimo per eventuali assist train e come interrupt in luoghi chiusi.

-Debuff Dex/qui pbaoe & Buff shear acuty PBAoE

-DD basline di spectral con pochissima varianza (che è il vero punto di forza).

Una bainshee così la vedo molto versatile sinceramente.

Pazzo
12th December 2004, 05:13
il dd della banshee ha un delve mostruoso cmq, volevo chiedere a qualcuno (attendo ancora catacombs), quell'aura pulsante (fear credo) che allontano i nemici nel reggio al di fuori dell'aura, funziona solo coi mob o anche in rvr? sarebbe sgravatello un DDer del genere imho

Oro
12th December 2004, 05:42
in pve un pg d basso livello (6-7) si faceva araG senza problemi...


anche molti liv50 si fanno arag senza problemi :sneer:

Oro
12th December 2004, 05:49
per rispondere a marph, i templale ibridi per caster non mi piacciono molto ma non ho ancora giocato la banshee quindi la mia e' solo un'idea in base all'esperienza attuale.. magari hanno stravolto il gioco con questo nuovo caster...si vedra', di sicuro i respec 20 e 40 saranno gettonatissimi ;)

Dedi
12th December 2004, 12:08
anche molti liv50 si fanno arag senza problemi :sneer:
ah ah ah :gha:

Macniz
12th December 2004, 13:37
francamente non ce un gran che nella banshee per farmela preferire a un eld. non avere lo stun baseline è na mazzata per me, forse è un pg piu da gente che gioca animsti,non vedo alcun tastino iwin nella banshee, e non sto dicendo che ci vuole, assolutamente no solo che mi pare un pg nella media peggiore degli altri maghi di hyb, questo dopo nerf in beta imo

Marphil
12th December 2004, 14:57
per rispondere a marph, i templale ibridi per caster non mi piacciono molto ma non ho ancora giocato la banshee quindi la mia e' solo un'idea in base all'esperienza attuale.. magari hanno stravolto il gioco con questo nuovo caster...si vedra', di sicuro i respec 20 e 40 saranno gettonatissimi ;)

Non è un tp ibrido ORO, è un tp alla stregone per intendersi, l'ultimo livello delle 2 spell + utili della linea phantasmal stanno appunto al 41/42 (al 44 ci si trova l'ultimo buff acuty shear pbaoe ma non so quanto convenga sinceramente poi ci stanno unicamente gli ultimi livelli di Befriend e Fear che riguardano mob)

@Pazzo: il delve del DD della bainshee è senz'altro ottimo ma è cmq baseline, quindi avrai cmq una certa varianza nel DD (poi dipende dal tp per renderlo il + basso possibile). Per quanto riguarda la potenza di fuoco penso sia = in termini di danno al DD spec del rune dark successivo al DD debuffante cold 5%/10% (la media di danni con un buon tp penso sarà sui 400/450 con punte di 600 su pg sfigatissimi a 300/350 su pg con una resist body sul 41%+).

Per quanto riguarda il fear faccio delle supposizioni, non penso in RvR terrà lontano i nemici (mi sembra assurdo) ma probabilmente funzionerà con i pet. Sono solo supposizioni cmq, da testare quanto prima al bg ^^.

E' senz' altro un curioso mago la bainshee, per me un ottimo interrupter, ma niente di così esagerato.

LuKas
12th December 2004, 17:41
(la media di danni con un buon tp penso sarà sui 400/450 con punte di 600 su pg sfigatissimi a 300/350 su pg con una resist body sul 41%+).




diciamo che sui mid farà fisso 600+ lol e su alb 450+ :)

Marphil
12th December 2004, 19:03
diciamo che sui mid farà fisso 600+ lol e su alb 450+ :)

Esagerato :D, 600 li sparerai proprio su pg sfigati che hanno una res body < = 10% (con tp con resist pierce a 10) altrimenti se non si ha il buff resist body dovrebbe aggirarsi sul 500 a colpo con varianza dipendente dal tp. Ed in ogni caso /buy healer aug ^^.

Nuvola
13th December 2004, 04:03
il claw del vampiir viene resistito (l' ha fatto un mob blu e c so rimasto anche male)

Miliam
13th December 2004, 12:08
Io ho portato una B.Shee al 20 speccata full Phantasmal wail.

In pve è un gran bel pg il pboe pulsante fa buoni danni e soprattutto non è interrombibile.
In bg ho avuto le mie delusioni. Purtroppo i soli cast pboe la rendono un pg solo ed esclusivamente da party. Il DD di base è buono ma non sufficiente. Lo charm dei pet dura solo 30 secondi e il pet non ti segue quindi in un inc dovresti rifuggiarti in mezzo ai mob e castarlo. Lo strillo che spaventa è caruccio, è istant con recast 15 sec, funziona anche sulle guardie dei keep.

Ora ho respectato full spectral force, carina come linea ma molto limitata dal range dei cast.

Al 40 respeccherò Ethereal Shriek che a mio giudizio è la linea migliore, un buon bolt che ha danno simile a quello del eld (solo che quello del eld è singolo questo aoe), un DD aoe superiore di quello del Eld. Forse l'unica cosa che fa gagare è il negavista che nella versione focus non sin può sentire!

In conclusione in rvr se si vuole uno sboller meglio un eld o un ench. Per il pve il discorso e' diverso.

Tutto ciò a MIO personale giudizio.

Bye

Dedi
13th December 2004, 15:51
concludendo, ancora una volta hanno regalato una classe sgravatissima ai mid (il warcazzocoso) e a noi un pg un po' inutile... :scratch:

Nuvola
13th December 2004, 21:06
Ma per le ML che Path prevedono questi pg? nn sono stati inseriti artefatti fatti proprio per loro vero?

TripleH
14th December 2004, 23:26
Una domanda probabilmente sbagliata.
Il vampiro sente l'effetto mana con il FOP o no?

enkidu
15th December 2004, 01:46
Una domanda probabilmente sbagliata.
Il vampiro sente l'effetto mana con il FOP o no?

Penso che l'unico modo in cui un vampiir possa aumentare il mana sia solo combattendo, tutti gli altri metodi su di lui non hanno effetto, quindi niente pom, niente pozze, niente fop.

vparma
15th December 2004, 04:08
?

Session
15th December 2004, 10:33
funziona anche sulle guardie dei keep.


:o

arcatosa
16th December 2004, 16:40
Penso che l'unico modo in cui un vampiir possa aumentare il mana sia solo combattendo, tutti gli altri metodi su di lui non hanno effetto, quindi niente pom, niente pozze, niente fop.

E' così e il " power pool" se così si puo chiamare per il vampiir e' basato solo sulla forza

A mio parere i tp hibridi rischiano molte resists al 50 considerando che una bella fetta del danno del vampiir e' procurato dalla claw che puo essere resistita.
Avendo maxata o quasi una linea sola di spec magica questo problema se ne risente molto meno.