PDA

View Full Version : Daoc con la fx 5200 torna al desktop...



Glorifindel
13th December 2004, 18:55
Ho appena cambiato la vecchia ati 8500 sul 2ndo pc con una fx 5200 128 mb di Asus. Ora va tutto molto meglio, le immagini di qualsiasi gioco non sfarfallano +, tutto è nitido e stabile... unico problema: se provo a caricare daoc, mentre sta per caricare, arrivato a metà barra la progressione scende e mi ritorna alla schermata di windows -_-

Config 2ndo pc: SO WinXP professional, amd 1,2ghz, 256 mb ram (si lo so vanno uppati, ma con la vecchia 8500 sta poca ram cmq almeno mi faceva entrare in game) e mobo AsusA7M. Altre applicazioni 3d paiono funzionare (ad esempio Guild Wars beta funziona benissimo). Per ora questo problema lo ha dato solo daoc con la nuova scheda fx5200. Driver aggiornati agli ultimissi Detonator con certificazione per winXP e versione Directx 9.0c (le ultime)

Avete idea di cosa possa essere?


Edit: i driver provati sono gli ufficiali Nvidia 66.93 con cerificazione WHQL. Ora provo con gli Omega del 15 ottobre 2004 (gli ultimi) e vedo come va. Dopo aver riavviato il pc con i driver ufficiali, Daoc non mi tornava + al desktop quando andava in caricamento... in compenso dopo pochi minuti che giravo nel bg con tutti i settaggi al minimo mi faceva direttamente riavviare il pc! Bho vediamo ora gli Omega come si comportano...

Edit2: ok con gli Omega pare essere stabile anche in Daoc... ho girato al bg per mezz'ora e non e' successo niente tutto ok. La testerò magari un po' + a lungo al limite. Poi ho scoperto che dovrei aggiornare il bios della mobo, dato che sta un paio di versioni indietro e l'ultima versione incrementa le prestazioni con le geffo e risolve alcuni problemi

Glorifindel
14th December 2004, 20:06
Bon lasciato andare (diciamo così :D) Daoc per buona parte della giornata e non ha dato problemi. Pare dunque che con gli Omega sia tutto a posto.

Cmq come cavolo lavorano sti qui dei driver? Pure quando avevo la Ati, quelli ufficiali facevano schifo, quelli Omega andavano abbastanza bene (di sicuro meglio degli ufficiali). Ora con la Nvidia, gli ultimi detonator fanno crashare Daoc, gli ultimi Omega no, sono perfetti. Bhooo

Morpheus
15th December 2004, 02:21
Bon lasciato andare (diciamo così :D) Daoc per buona parte della giornata e non ha dato problemi. Pare dunque che con gli Omega sia tutto a posto.

Cmq come cavolo lavorano sti qui dei driver? Pure quando avevo la Ati, quelli ufficiali facevano schifo, quelli Omega andavano abbastanza bene (di sicuro meglio degli ufficiali). Ora con la Nvidia, gli ultimi detonator fanno crashare Daoc, gli ultimi Omega no, sono perfetti. Bhooo

bhè io una volta ho scaricato un driver detonator che mi ha sminchiato il pc :gha:
fortunatamente il problema era già stato "risolto" nel senso che ho dovuto rimettere un file che a windows serviva e sti driver fottevano