PDA

View Full Version : Monitor



Beleriand
14th December 2004, 00:04
Vorrei sentire la vostra su questo monitor:
http://www.lacie.com/download/datasheets/blueIV_it.pdf

A guardare le caratteristiche non sembra il massimo ma pare che per applicazioni grafiche sia uno dei migliori. Chi deve comprarlo fa il fotografo di professione e mi ha detto che nel loro ambiente è consigliatissimo. Mah.
Voi lo prendereste o andreste sulle solite marche Sony, Philips, Samsung?
E poi LCD o CRT?

tnx

Tunnel
14th December 2004, 05:14
Se vuoi la qualità d'immagine c'è 1 sola risposta imho.
Sony CRT

Se vuoi un lcd io andrei sull'acer :)

Morpheus
14th December 2004, 13:52
acer????
li ho sempre evitati... io andrei sempre su sony

cmq quoto in pieno tunnel... ho un sony crt 19'' dire che è fantastico è poco!

Tunnel
14th December 2004, 15:44
acer????
li ho sempre evitati... io andrei sempre su sony

cmq quoto in pieno tunnel... ho un sony crt 19'' dire che è fantastico è poco!
Mi spiace ma sei male informato allora :)
I monitor acer sono quelli con il reponse time effettivo tra i piu' bassi in commercio (poi dipende dal modello, per carità). I sony sono ottimi e devo dire che è la mia marca preferita per tante cose, monitor compresi, ma costa cara e questo è un punto non da poco imho. Personlamente pagai il mio primo sony una milionata buona circa 8 anni fa e sta in studio di mio padre a fare il suo porco lavoro ancora perfettamente :) Io, come gia detto in altri thread, utilizzo un sony trinitron multiscan e200, acquistato circa 4 anni fa e che non ho alcuna intenzione di cambiare fino a che non mi esploda in faccia (ma a quel punto temo che nn mi servirà a nulla cambiare monitor :nod: ).


Cmq ripeto, se devi farci fotoritocco lascia perdere gli lcd. Il monitor che hai messo tu btw è molto interessante anche se io comprerei un sony ma probabilmente sarebbe una scelta più di "cuore" che altro ;)

Beleriand
16th December 2004, 13:15
Si ma sti Sony crt dove stanno? -____-
Sul sito ufficiale della Sony non ce ne sono, e sui molti siti che vendono online nemmeno.
Sarà che ormai le grandi case produttrici hanno smesso di produrre i crt?

x4d00m
16th December 2004, 14:33
Sarà che ormai le grandi case produttrici hanno smesso di produrre i crt?


ne dubito visto che le persone INTELLIGENTI comprano ancora i crt ;)


p.s. nn voglio offendere chi ha preso un lcd ora, ma onestamente sono soldi buttati.....se ne riparlera' quando ci saranno gli OLED che saranno l'anticrt per eccellenza per qualita' visiva, per luminosita', longevita' e sopratutto per latenza (gli lcd attuali hanno una latenza ancora troppo alta e creano un effetto blur odioso)

Shub
16th December 2004, 14:38
Philips 107/B sono 4 anni che lo ho e va ancora da dio...unico difetto...è un 17 pollici :(

Tunnel
16th December 2004, 14:48
Li ho trovati qua http://www.mancoc.it/sony_vaio/monitor_CRT.htm ma in effetti da tutti gli altri siti sono scomparsi.
Mi viene il "lievissimo" dubbio di una manovrina commerciale da parte di sony per far sparire i crt :| Pure sul loro sito italiano mi pare siano scomparsi :|

Tunnel
16th December 2004, 14:53
ne dubito visto che le persone INTELLIGENTI comprano ancora i crt ;)


p.s. nn voglio offendere chi ha preso un lcd ora, ma onestamente sono soldi buttati.....se ne riparlera' quando ci saranno gli OLED che saranno l'anticrt per eccellenza per qualita' visiva, per luminosita', longevita' e sopratutto per latenza (gli lcd attuali hanno una latenza ancora troppo alta e creano un effetto blur odioso)
'Sto edit t'ha salvato in corner, stavo gia per mandare un messaggino tipo asilo nido su icq stile:
"Euinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn.... xado dice che sei stupidoooooooooooooo" :nod:

x4d00m
16th December 2004, 14:55
'Sto edit t'ha salvato in corner, stavo gia per mandare un messaggino tipo asilo nido su icq stile:
"Euinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn.... xado dice che sei stupidoooooooooooooo" :nod:

sono uno vecchia scuola :D crt forever :nod: (finche' nn mi mostrano un oled davanti :D)

Tunnel
16th December 2004, 15:02
Comincio a pensare d'essere un ottuso.
No winxp, no cazzilli per giocare che non siano tastiere, no sata, no lcd, no periferiche wire, no rete wi-fi. Sono un fottuto antitecnologico :| Prima o poi mi comprero' un'automobile stile "Flintstone" e mi bullero' con gli amici della sua solidità :nod:

serbellone
17th December 2004, 17:28
In tutti gli studi dove ho lavorato (parlo di grafica naturalmente) ho sempre utilizzato monitor Barco. Qualità immagine veramente elevata, e con un buon calibratore ottieni anche una resa colore ottima....unica pecca.....costano un botto :)

Beleriand
17th December 2004, 20:34
Ho chiesto a un rivenditore e mi ha detto che Sony non fa più CRT.

Tunnel
17th December 2004, 20:44
Ho chiesto a un rivenditore e mi ha detto che Sony non fa più CRT.
Gia, pare proprio sia così. Mi deve essere sfuggita la notizia del ritiro di sony dal mercato CRT. Imho è una perdita nn da poco :(

x4d00m
18th December 2004, 00:02
Gia, pare proprio sia così. Mi deve essere sfuggita la notizia del ritiro di sony dal mercato CRT. Imho è una perdita nn da poco :(

io la chiamerei: mossa commerciale stupida :)

Axet
18th December 2004, 00:18
ne dubito visto che le persone INTELLIGENTI comprano ancora i crt ;)


p.s. nn voglio offendere chi ha preso un lcd ora, ma onestamente sono soldi buttati.....se ne riparlera' quando ci saranno gli OLED che saranno l'anticrt per eccellenza per qualita' visiva, per luminosita', longevita' e sopratutto per latenza (gli lcd attuali hanno una latenza ancora troppo alta e creano un effetto blur odioso)

Il mio monitor lcd non ha il minimo effetto blur :P
La qualità dell'immagine e il contrasto sono paragonabili a quelli di un buon crt, provare per credere.
Parlo del sony da 17", hs73p.. speso 600€ ma ne sono piu che soddisfatto, miglior acquisto da anni :D

parlo di ->questo (http://www.hwupgrade.it/articoli/976/1.html)<-

x4d00m
18th December 2004, 02:46
Il mio monitor lcd non ha il minimo effetto blur :P
La qualità dell'immagine e il contrasto sono paragonabili a quelli di un buon crt, provare per credere.
Parlo del sony da 17", hs73p.. speso 600€ ma ne sono piu che soddisfatto, miglior acquisto da anni :D

parlo di ->questo (http://www.hwupgrade.it/articoli/976/1.html)<-
e' un 16ms, prova a giocare a ut e fai qualche 180° e poi dimmi come vedi il mirino e il nemico :sneer: nn avra' un mega effetto blur come su certi monitor da 20/26ms ma fidati che un fastidioso mezzo millimetro di scia lo lascia....sembra una stronzata ed in effetti lo e' per un user normale che ama il gioco medio, ma una persona che gioca ad alti livelli la prima cosa che fa e' dire: ma pd nn gli vedo la testa co sto cazzo di effetto, ma pd nn vedo dove e' il centro del mirino con sto blur....

ammetto che un lcd di questo calibro puo' farmi veramente tanta gola, nn posso negarlo.....ma tento di resistere alla tentazione leggendo le caratteristiche "teoriche" degli oled (se nn erro nel 2005 dovrebbero apparire i primi modelli da 15 o 17 pollici a prezzi competitivi visto che la produzione di tali monitor e' molto piu' economica degli lcd standard).....

chi gioca a daoc o cmq a titoli nn troppo "frenetici" e' un monitor ideale, anzi perfetto direi

cmq sono un tradizionalista :p e sono pienamente convinto che un vecchio crt sony, modello di punta schiaccia qualsiasi monitor, lcd e nn....nn ci sono dubbi su questo spero :p

Beleriand
18th December 2004, 13:55
Il mio monitor lcd non ha il minimo effetto blur :P
La qualità dell'immagine e il contrasto sono paragonabili a quelli di un buon crt, provare per credere.
Parlo del sony da 17", hs73p.. speso 600€ ma ne sono piu che soddisfatto, miglior acquisto da anni :D

parlo di ->questo (http://www.hwupgrade.it/articoli/976/1.html)<-

Idem io ho il 19" sdmhs93. suka Proton
:D

E quando l'ho comprato avevo messo in preventivo che non avrei mai giocato a UT.

Axet
18th December 2004, 14:37
e' un 16ms, prova a giocare a ut e fai qualche 180° e poi dimmi come vedi il mirino e il nemico :sneer: nn avra' un mega effetto blur come su certi monitor da 20/26ms ma fidati che un fastidioso mezzo millimetro di scia lo lascia....sembra una stronzata ed in effetti lo e' per un user normale che ama il gioco medio, ma una persona che gioca ad alti livelli la prima cosa che fa e' dire: ma pd nn gli vedo la testa co sto cazzo di effetto, ma pd nn vedo dove e' il centro del mirino con sto blur....

ammetto che un lcd di questo calibro puo' farmi veramente tanta gola, nn posso negarlo.....ma tento di resistere alla tentazione leggendo le caratteristiche "teoriche" degli oled (se nn erro nel 2005 dovrebbero apparire i primi modelli da 15 o 17 pollici a prezzi competitivi visto che la produzione di tali monitor e' molto piu' economica degli lcd standard).....

chi gioca a daoc o cmq a titoli nn troppo "frenetici" e' un monitor ideale, anzi perfetto direi

cmq sono un tradizionalista :p e sono pienamente convinto che un vecchio crt sony, modello di punta schiaccia qualsiasi monitor, lcd e nn....nn ci sono dubbi su questo spero :p

vabbe si, ovvio che un crt buono è meglio di un lcd buono.. ma è enorme, e dopo un tot ore stanca la vista :D

Cmq ok che farcry e UT so diversi, ma io non ho mai avuto il minimo effetto scia manco giocando a farcry in MP..

bele? sux

Kinson
18th December 2004, 16:16
l'unico difetto del mio philips brilliance da 22" è che pesa 34 kg -.- ha fatto le fossette sul legno della scrivania con i piedini :D