PDA

View Full Version : Pc Ubbah



MBK
14th December 2004, 19:56
Se aveste i fondi come lo creereste il pc dei vostri sogni ? (diciamo un budget di 5000-7500 €)

So proprio curioso...

MBK

p.s. : sn influenzato e siccome nn ci sto capendo na ceppa faccio sti post... :sneer:

Morpheus
14th December 2004, 20:03
lol
http://www.hwupgrade.it/articoli/1130/1.html :nod:

MBK
16th December 2004, 16:18
lol
http://www.hwupgrade.it/articoli/1130/1.html :nod:

vabbè questo era scontato... qualcuno che mi può fare un preventivo?

(FX-55 e nVidia 6800 gt in SLI entrambi incluse nel preventivo )

Vorrei avere qualche "gabola" su RAM , HD , Raffredamento (a liquido o ventole?) e schermo , thx :)

MBK

kopl
16th December 2004, 16:54
Raffreddamendo a Co2 o azoto, o come fanno alcuni impermeabilizzante + congelatore e portano la cpu a -20° e passa

MBK
16th December 2004, 17:37
Raffreddamendo a Co2 o azoto, o come fanno alcuni impermeabilizzante + congelatore e portano la cpu a -20° e passa

Xadoom scelgo te ! :sneer:

Ti prego fammi un preventivo...

kopl
16th December 2004, 17:51
questi sono veri impianti di raffreddamento per pc

http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=45319

Gate
16th December 2004, 18:02
non penso che anche avendo 20k € si possa fare IL pc definitivo .. visto che escono cose nuove ogni 2/3 mesi ..

prenderei un pc da tipo 2k euro .. per poi tenerlo costantemente aggiornato :>

Xalun
16th December 2004, 20:31
Raffreddamendo a Co2 o azoto, o come fanno alcuni impermeabilizzante + congelatore e portano la cpu a -20° e passa
azoto è usato solo per portare cpu ai limiti per alcuni minuti e fare il benchmark, una volta fatto puoi buttarlo direttamente nella spazzatura sia il procio che la mobo con le ram :D , per quanto riguarda un esistono dei case( come il prometeia o semplicemente Co2) con un motorino simile a quello dei frigoriferi dove il terminale è collegato a un waterblock che va sopra il procio, la temperatura va intorno ai -90°C.
Cmq mi accontento di un bel Alienware (http://www.alienware.com/ALX_pages/main_alx.aspx) :D .

x4d00m
16th December 2004, 22:33
Xadoom scelgo te ! :sneer:

Ti prego fammi un preventivo...


nn ho sotto mano i prezzi cmq se vuoi il pc definitivo direi che una bella mobo dual opteron+ 2 opteron dual core 250 + 3gb di ram + ati x850xt PE + un bel sistemino scsi di ultima generazione + hd ad alte performance (dovrei vedere quali sono i migliori)....per l'audio penso che l'ultima audigy possa bastare.....per il raffreddamento un bel vapochill case con supporto multiprocessor....sul resto puoi fare quello che vuoi :D

p.s. nn consiglio un sistema SLI NV su questa config perke' attualmente nn esistono mb multiprocessore che hanno tale funzione :)

MBK
17th December 2004, 11:05
nn ho sotto mano i prezzi cmq se vuoi il pc definitivo direi che una bella mobo dual opteron+ 2 opteron dual core 250 + 3gb di ram + ati x850xt PE + un bel sistemino scsi di ultima generazione + hd ad alte performance (dovrei vedere quali sono i migliori)....per l'audio penso che l'ultima audigy possa bastare.....per il raffreddamento un bel vapochill case con supporto multiprocessor....sul resto puoi fare quello che vuoi :D

p.s. nn consiglio un sistema SLI NV su questa config perke' attualmente nn esistono mb multiprocessore che hanno tale funzione :)

Riguardo al doppio processore... due Athlon 64 bit fx-55 verrebbero solo 2000 E :gha: ....

Passiamo alle domande tecniche :

1- Cos'è un sistemino SCSI?
2-Nn sarebbe meglio un processore FX-55 con nVidia 6800 gt in SLI ? ho visto alcuni benchmark da paiura...
3-4gb di ram sn un pò troppi da mettere in un pc? :sneer:
4- Che schermo mettere?

Jarsil
17th December 2004, 11:34
La scheda video se gli schiaffi sotto un Dual Opteron non ha davvero rischi di far da collo di bottiglia, sono d'accordo con Xad (uhm... comincio a preoccuparmi, sono troppo spesso d'accordo con xad... dovrò bannarlo prima o poi :p )...
Un bel dual opteron pesissimo, una vagonata di Gb di Ram, 3-4 terabytes di dischi SCSI 3 in modalità incrociata Raid Striping+Mirroring, una x850xt versione PE e poi uhm... si una Audigy2 nuova di pacca da 7.1, monitor RIGOROSAMENTE crt 21" (Sony Black Trinitron o equivalente), impianto audio Bose se riuscite a trovare un amplificatore esterno da far agganciare alla audigy oppure il Cambridge Soundworks 7.1 certificato da Creative... Qualcosa sicuramente potrà ancora venirmi in mente...

Thor
17th December 2004, 12:16
io sti soldi lis pendo + volentieri in birra e baldracche :D

Brendoh
17th December 2004, 12:30
io sti soldi lis pendo + volentieri in birra e baldracche :D
pm quanto amo questo uomo! se fossi davvero una donna irl me lo farei!
sacrosante parole cmq!
tornando IT,
lasciamo perdere grandi budget..ma prendendo budget medi, tipo 1.500,00 € max?

MBK
17th December 2004, 13:07
pm quanto amo questo uomo! se fossi davvero una donna irl me lo farei!
sacrosante parole cmq!
tornando IT,
lasciamo perdere grandi budget..ma prendendo budget medi, tipo 1.500,00 € max?

rapporti omo-sex, no :sneer: ?

Tornando a discorsi seri...

GeForce 6600 = 230 € su Giochi per il Mio Computer
1 gb di ram = prezzo boh , dipende che marca e di che tipo
mobo= nun sacce
...

vabbè ti ho suggerito solo la scheda video che per un sistema medio è ottima!

Jarsil
17th December 2004, 13:10
con 1500 euro vai su con un signor pc....

Se ti piacciono i P4, puoi andare su uno degli ultimi 3Ghz -775, ht attivo, una bella scheda madre con pci-X, la 6600Gt, il giga di ram sta intorno ai 150-200 euro secondo la marca che prendi, i dischi non costano piu' un cazzo quindi nell'equazione ci entrano relativamente.

kopl
17th December 2004, 13:27
1500€:

a64 3500+
abit av8pro
6800Ultra
1Gb ram corsair xms
watercooling per procio, nb e sv

e te ne avanzano pure

MBK
17th December 2004, 15:05
qualcuno che mi spiega che è sto SCSI , pls?

Thx.

Dai Xadoom ti prego fammi un preventivo , mandamelo via PM , ti IMPLORO! :awk:

Vabbè... attendo tue risposte sommo Vate( :sneer: ) !

x4d00m
17th December 2004, 15:21
qualcuno che mi spiega che è sto SCSI , pls?

Thx.

Dai Xadoom ti prego fammi un preventivo , mandamelo via PM , ti IMPLORO! :awk:

Vabbè... attendo tue risposte sommo Vate( :sneer: ) !

quando ho tempo ti butto giu' una bozza giusto per farti capire in che range di prezzo si troverebbe un sistema serio....pero' gia' ti dico che un sistema come quello che ti ha detto Jarsil sono circa 8000/9000€ di roba quasi :D

MBK
17th December 2004, 15:30
quando ho tempo ti butto giu' una bozza giusto per farti capire in che range di prezzo si troverebbe un sistema serio....pero' gia' ti dico che un sistema come quello che ti ha detto Jarsil sono circa 8000/9000€ di roba quasi :D

grazie :bow: :bow: :bow: , aspetto la tua "bozza" con trepidazione! :awk:

Kinson
17th December 2004, 15:44
grazie :bow: :bow: :bow: , aspetto la tua "bozza" con trepidazione! :awk:


uhm 9000 euri .... :look:

cmq ci sarebbe da fare un sottile ragionamento : un sistema di quella portata deve essere sfruttato a pieno , altrimeni se si usa tanto per farci qualche giochino ihmo so soldi buttati .

volendo fare il figoso allora consiglierei una bella pelliccia leopardata ed un abito zebrato , ti ci avanza anche qualche euro per cambiare il nome in Derek Zoolander poi :sneer:

ripeto tutto dipende dall uso che ne devi fare , altrimenti molto meglio comprare un pc umano e aggiornarlo continuamente , alla fine magari spenderai gli stessi soldi ma lo farai aveno sempre un pc di fascia alta che avrà una durata al passo con i tempi futuri ...

Jarsil
17th December 2004, 15:51
quando ho tempo ti butto giu' una bozza giusto per farti capire in che range di prezzo si troverebbe un sistema serio....pero' gia' ti dico che un sistema come quello che ti ha detto Jarsil sono circa 8000/9000€ di roba quasi :D

Ah beh, solo per i dischi in raid SCSI3 si parla di 400€ a pezzo per una capienza ragionevole :D

Cmq MBK, lo SCSI è un'altro standard per le periferiche, contrapposto allo standard IDE che è quello che piu' o meno tutti abbiamo sul PC, e al S-ATA (serialAta) che è uscito da poco e sta piano piano affiancando i controller IDE sulle MB.

Il punto di forza della tecnologia SCSI era fino a qualche tempo fa (ora il gap si va riducendo pur rimanendo sostanziale) era l'ESTREMA velocità di transfer rate se comparato a un sistema IDE (si parlava di 166Mb/s contro i 33 di un sistema IDE), unito al fatto che a differenza dell'ide che può a tutt'oggi montare solo 2 periferiche per canale, sul canale scsi se ne possono montare molte di piu' (non ricordo il numero ma mi sembra fino a 8 per canale). Il che ne ha sempre fatto una tipologia di hardware perfetta per i sistemi scsi (che si pronuncia SCASI).
Tieni conto che un sistema SCSI costa in media 4 volte il costo di un IDE, dischi compresi.

x4d00m
17th December 2004, 16:01
uhm 9000 euri .... :look:

cmq ci sarebbe da fare un sottile ragionamento : un sistema di quella portata deve essere sfruttato a pieno , altrimeni se si usa tanto per farci qualche giochino ihmo so soldi buttati .

volendo fare il figoso allora consiglierei una bella pelliccia leopardata ed un abito zebrato , ti ci avanza anche qualche euro per cambiare il nome in Derek Zoolander poi :sneer:

ripeto tutto dipende dall uso che ne devi fare , altrimenti molto meglio comprare un pc umano e aggiornarlo continuamente , alla fine magari spenderai gli stessi soldi ma lo farai aveno sempre un pc di fascia alta che avrà una durata al passo con i tempi futuri ...

si e' vero ma se un cliente per esempio mi dice: mettimi giu' la configurazione migliore che hai senza badare al prezzo....bhe gli ordino il meglio, a prescindere da quello che ci vuole fare

ergo se uno mi chiede di postargli la config migliore sul mercato io gli posto il meglio :)

Thor
17th December 2004, 17:17
pm quanto amo questo uomo! se fossi davvero una donna irl me lo farei!
sacrosante parole cmq!
tornando IT,
lasciamo perdere grandi budget..ma prendendo budget medi, tipo 1.500,00 € max?


sono sposato mi spiace ^ ^

Jarsil
17th December 2004, 17:21
sono sposato mi spiace ^ ^

:bored:

... e ha tutti i difetti del suo status attuale...

è rincoglionito, si scorda le cose, e s'è pure impippito a Daoc tanto che Leo col suo BM che ancora non è rank5 gioca meglio di lui...

Thor
17th December 2004, 17:33
:love:

serbellone
17th December 2004, 17:52
vabbè questo era scontato... qualcuno che mi può fare un preventivo?

(FX-55 e nVidia 6800 gt in SLI entrambi incluse nel preventivo )

Vorrei avere qualche "gabola" su RAM , HD , Raffredamento (a liquido o ventole?) e schermo , thx :)

MBK


fossi in te il vero investimento lo farei sul monitor, tutto il resto tanto dovrai continuamente upgradarlo...

...qualche consiglio (da sbavare....roba che ti cambia l'esperienza di gioco :)):

http://www.apple.com/displays/

http://www.plasma.com/neclcd/lcd4000.htm
http://www.plasma.com/samsunglcd/403t.htm

Kinson
17th December 2004, 19:27
fossi in te il vero investimento lo farei sul monitor, tutto il resto tanto dovrai continuamente upgradarlo...

...qualche consiglio (da sbavare....roba che ti cambia l'esperienza di gioco :)):

http://www.apple.com/displays/

http://www.plasma.com/neclcd/lcd4000.htm
http://www.plasma.com/samsunglcd/403t.htm

io questo punto non butterei via l'idea di un bel videoproiettore , sala pc permettendo ... avrebbe anche messo su un impianto home cinema :D

per xado :

beh ovvio che da venditore uno posta il meglio che uno ti chiede , però da un lato più umano preferirei vedere se effettivamente ha bisogno ... cmq appena mi si presenta qualcuno che mi chiede un impianto da 9000 euro ti saprò dire meglio :D magari ti manderò anche una cartolina da cuba dopo la vendita asd

edit : mi sono appena ricordato che qualcuno di questo tipo c'è stato : voleva spendere 8 milioni all epoca per giocare al massimo con quake :sneer:
aveva più carte di credito quel ragazzino che un mazzo di carte per scala 40 :awk: