PDA

View Full Version : Warrior dual wield - Rogue: differenze?



IamRoland
15th December 2004, 12:20
Sono sempre alla ricerca del pg da giocare in release e da provare in final beta....volevo sapere cosa cambia tra questi 2 pg, il rogue l'ho avuto in ob usa fino al 13 o 14, sembrava una discreta macchina da guerra gia a livelli bassi, e mi sembra che i combo point sono molto + "comodi" rispetto alla rage del war, che sto provando in closed eu e finora sono solo lvl11...magari mi piacerebbe il commento di chi le classi le ha provate + a fondo, cosi finalmente mi metto l'anima in pace sulla scelta del pg ed inizio a cercarmi un template decente.

Eric
15th December 2004, 14:04
Le classi non le ho provate, ma sicuramente per quel che riguarda le armi ti consiglio di usare armi 2h su un war, non di certo un DW.
Ti metto un link che ho trovato nel forum degli hunter, ma spiega abbastanza bene il perchè scegliere 2h invece che DW.
http://vnboards.ign.com/message.asp?topic=79413046

Mez
15th December 2004, 14:56
mio fratello sta provando war dual wield, appena è sul 30 vi faccio sapere o vi farà sapere come è :D

Bakaras
15th December 2004, 14:56
Sto giocando un war dual wield in closed, attualmente al 35 liv.

Usare 2 armi porta a una penalità del 25% sul colpire per entrambi, fatta eccezione per i Rogue che hanno una abilità che mitiga questa cosa ( non ricordo come si chiama).

In più, l'arma che usi nella sx ha un dps dimezzato.

Facciamo un esempio.

main hand (ascia terribile spaventosa scarlet monastery) 24 dps
off hand ( ascia meno terribile ma cmq buona) 22 dps------> 11 dps effettivo

ci troveremo quindi con un 35 dps totale.
A questo và applicata la penalità del dual wield del 25 %

Ci troviamo quindi a: 26.25 DPS effettivo.

Un altra cosa da considerare è la generazione di Rage, che colpendo con 2 armi è potenzialmente maggiore rispetto al colpire con una 2h.

Consiglio inoltre di pompare agilità se si vuole usare un dual wield war, aumenta l'accuracy e la % di critici.
Essendo il mio war elfo, con i dual wield, 88 agilità di base, pompato a 103 agilità con pozze decenti arrivo a un 14 % di critici, senza ancora aver i talenti per i critici di ascia.

In sostanza, sto ancora valutando la validità di un war dual wield, rispetto a un s/s o a un 2h.

Boroming
15th December 2004, 15:48
al momento sono 23 in KR, war duel wield, con scudo in caso di caster pesanti, appena provo la zerk stance vi dico mejo, ma al momento mi soddisfa piu del 2h

a parte la generata che e piu doppio, i danni sono piu alti anche per la maggiore velocita, (e sopratutto la reattivita rispetto a una 2h)... il rogue sinceramente nn l'ho mai provato, ma in gruppo credo abbia utilita quanto un war...

Bakaras
15th December 2004, 16:19
La berseker stance non è tutto questo granchè.

Ha di buono Intercept( charge in battle) e berseker rage( immunity a fear )
ma manca di sunder armor e di overpower che sono i 2 veri sgravi del War.
Inoltre ti dà un 10% di haste al prezzo di un 20% di danno subito in più, ed il gioco non vale la candela, neanche se non sei il MA del gruppo.

Il problema del War, e di tutti quelli che vanno postando sukate su tutti i forum, è che non è un pg isi mode come molti si aspettavano, e non è sgravato di suo come il paladino o lo shammy.
Tactical mastery è un must, per giocare un war al 100% bisogna switchare stance quasi continuamente, sopratutto in pvp; e farlo perdendo la rage accomulata ad ogni cambio, non è bello.

Jayk & Ronerd
15th December 2004, 16:37
Al momento col mio war umano di 37 uso sempre scudo e se serve danno la 2h, in solo carico rage di 1h poi pullo 3-4 mob e li trituro con Sweeping Strikes + Cleave + 2h e se sono nei guai aggiungo retaliation e parte lo spam :sneer:
Se uso 2 armi non riesco a tenere bene l'aggro misso molto i colpi e non e' bello visto la difficolta di generare rage

Se vuoi usare 2 armi un rogue ti propone una linea di talenti che aumentano la % di colpire e il dps della mano sinistra ( +50% )
Se lo vuoi che meni veramente tanto specchi spade o mazze, non usi alcuni stili pero meni veramente tanto se usi 2 armi lente + Slice & Dice
Questo sarebbe un eventuale template:

Assassination Talents (22 points)


Malice - 5/5 points
Increases your critical strike chance by 5%.


Improved Eviscerate - 3/3 points
Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.


Improved Slice and Dice - 3/3 points
Increases the duration of your Slice and Dice ability by 45%.


Lethality - 5/5 points
Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.


Vile Poisons - 5/5 points
Increases the damage dealt by your poisons by 15%.


Cold Blood - 1/1 point
When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.




Combat Talents (29 points)


Lightning Reflexes - 5/5 points
Increases your Dodge chance by 5%.


Improved Sinister Strike - 2/2 points
Reduces the Energy cost of your Sinister Strike ability by 5 Energy.


Precision - 5/5 points
Increases your chance to hit with melee weapons by 5%.


Improved Sprint - 3/3 points
Reduces the cooldown of your Sprint ability by 90 seconds.


Dual Wield Specialization - 5/5 points
Increases the damage done by your offhand weapon by 50%.


Sword Specialization - 5/5 points
Gives you a 6% chance to get an extra attack after dealing damage with your Sword.


Blade Flurry - 1/1 point
Increases your attack speed by 20%. In addition, attacks strike an additional nearby opponent. Lasts 15 seconds.


Aggression - 3/3 points
Increases the damage of your Sinister Strike and Eviscerate abilities by 6%.




Subtlety Talents (0 points)


None


Se ti piace il ruolo dell'assassino classico come armi sei vincolato alle daggers che pero sono generalmente parecchio veloci e col talento ne aumenti la % di critico

Cmq sia se fai il guerriero nulla ti vieta di usare tutte e 3 le possibilita' con la giusta macro switchi al volo :)


Edit: Baka sunder armor si usa in tutte le stance ;)

IamRoland
15th December 2004, 21:17
La cosa che + mi attirava del war dw è la possibilità di giocare un dual wielder con la plate.....cmq ho posto la domanda xke nn conoscevo gli svantaggi del war rispetto al rogue nel caso del dual wield, mentre sapevo dei talenti del rogue x migliorare dps e penalità......vabbè, in ogni caso ho ancora un bel pezzo di closed e tutta la final x provare. Thx a quelli che hanno risposto finora.

EDIT Altra domanda: nel caso che io faccia il pg NE, x allenare sword devo andare a stormwind giusto? E da che lvl posso allenare un arma, qualsiasi?

Jayk & Ronerd
15th December 2004, 21:59
Tutte le armi a parte le polearms se hai soldi le traini dall'1 , per spada ti tocca Stormwind si , a darnassus non ho mai guardato

IamRoland
15th December 2004, 22:39
Darnassus x quanto mi ricordo dalla OB usa di sicuro c'è dagger, poi mi pare le staffe e un'altra cosa che nn ho mai capito cosa fosse ^^

PuPpEt
15th December 2004, 23:44
Darnassus x quanto mi ricordo dalla OB usa di sicuro c'è dagger, poi mi pare le staffe e un'altra cosa che nn ho mai capito cosa fosse ^^

Le armi da pugno, Fist.

Sto provando un DW Fist NIghtElf appena dingato 20 in korea, per ora la percentuale miss è aumentata, e tutto quello detto da Bakaras è giusto, è un modo di giocare più difficile ma cmq fa il suo danno, i fist sono velocissimi, il problema è che vado di 10 in 10 livelli non li trovo magici ne drop ne quest.. forse passerò a spada vedrò.

Boroming
15th December 2004, 23:59
Le armi da pugno, Fist.

Sto provando un DW Fist NIghtElf appena dingato 20 in korea, per ora la percentuale miss è aumentata, e tutto quello detto da Bakaras è giusto, è un modo di giocare più difficile ma cmq fa il suo danno, i fist sono velocissimi, il problema è che vado di 10 in 10 livelli non li trovo magici ne drop ne quest.. forse passerò a spada vedrò.



come mi hanno fatto giustamente notare il miss non aumenta.. se prima missavi il 12% con 1 arma (media di miss mia -.-) con armi avviamente hai 20% di miss... perke e il miss totale di 2 armi separate.... qua se il main manka l'off puo colpire...

PuPpEt
16th December 2004, 01:07
Si intendevo aumenta nel passare da 1 arma all'uso di 2

Sai quante ore tengono giù i servers?

Boroming
16th December 2004, 02:42
sono up

powerdegre
16th December 2004, 03:47
main hand (ascia terribile spaventosa scarlet monastery) 24 dps
off hand ( ascia meno terribile ma cmq buona) 22 dps------> 11 dps effettivo

ci troveremo quindi con un 35 dps totale.
A questo và applicata la penalità del dual wield del 25 %

Ci troviamo quindi a: 26.25 DPS effettivo.

hai fatto un errore alla base del tuo calcolo.
il fatto di avere una percentuale di miss maggiore non influenza il dps, influenza la percentuale di colpire che e' tutta n'altra cosa.
dps = damage per second, in sintesi e' il danno dell'arma diviso per il tempo che impiega a fare uno swing.

altra cosa considerare, io per il momento con il mio war sto andando di dw per via delle alte percentuali di critico che ho, ancora qualche livello ed ho un bel 25% netto di critico migliorato, preferisco andare di dw cosi' usando 2 armi veloci sparo piu' critici, con il risultato che mi entra lo stile da sanquinamento sul critico e sparo danni piu' alti.
inoltre non e' da poco considerare che andando a martelli grazie ai talenti c'e' la possibilita' di avere un 5% di stun su ogni colpo, 2 martelli con swing veloce permetono di tirare piu' colpi ed avere piu' possibilita' che lo stun entri, appena arrivo ad avere quei talenti vi aggiorno per farvi sapere se entra.

edit. scodarvo una cosa. lo scudo al war non serve ad una sega ai fini dell'armatura, serve solo per quei 2/3 stili che ha ed hai fini della percentuale di blocco.
ho visto che sul mio war dw ho un assorbimento al danno di circa il 41/42%, equippando lo scudo che mi da ulteriori 700 di armour vado su solo del 2%, quindi lo scudo piazzatelo solo se vi servono quei pochi stili che richiedono lo scudo oppure se fate un tank con talenti a difesa, dove lo scudo inizia a parare davvero, e non una volta ogni semestre.

IamRoland
16th December 2004, 12:22
lol :confused: ............ogni volta che leggo mi torna l'indecisione....

Eric
16th December 2004, 12:38
Secondo me la cosa migliore è sempre cambiare da DW a 2h a seconda dell'arma migliore che hai.

Juha Lightbringer
16th December 2004, 13:20
lol :confused: ............ogni volta che leggo mi torna l'indecisione....


l'importante è che un caprone come te non faccia un caster :rotfl:

Jayk & Ronerd
16th December 2004, 14:30
Interessanti modifiche per il war qua (http://en.wow-europe.com/thread.aspx?fn=wow-general-en&t=27347&p=1#post27347)

Reinserito Pummel ma solo in Berz stance , e levato shield bash da quest'ultima
La berz stance ora da un +3% crit al posto di 10% haste e il danno extra abbassato a 10% da 20%

Decisamente un buon inizio :) Ora si potranno interrompere cast sia con 2h che con dual wield se si e' in Berz Stance

Bakaras
16th December 2004, 15:58
hai fatto un errore alla base del tuo calcolo.
il fatto di avere una percentuale di miss maggiore non influenza il dps, influenza la percentuale di colpire che e' tutta n'altra cosa.
dps = damage per second, in sintesi e' il danno dell'arma diviso per il tempo che impiega a fare uno swing.

E' una equazione .
la % di miss influenza e come il dps effettivo.
tiri 10 colpi, se ne missi 1/4 i danni che infliggi si riducono di un 25%
E non parliamo di un 25% secco, ma di un 25% penality, in aggiunta alla % di miss propria del tuo pg derivata dalla tua agilità.

25% di critico?
che razza e che lv sei? e quanta agi?
io sono NE liv 34
agi intorno ai 94 e % di critico è a 14.
Ho già cruelty

a meno che tu non abbia già preso axe specialization al max ( 5% critici), in quel caso, andando di DW, ti somma la %?

IamRoland
16th December 2004, 17:26
Allora....spostiamola anche su un altro piano: in prospettiva PvP, un war dw e un rogue come si comportano? C'è qualcuno che ha testato le due classi? Supponiamo che io vada a giro in solo, è meglio usare un rogue con stealth, eventuale backstab (terrei i pugnali solo gli stili che li richiedono e poi switch su sword x menare normalmente), oppure il war anche in solo fa sfacelli? Purtroppo sono un po distorto da daoc, dove non credo ci fosse paragone come divertimento e varietà tra uno stealther ed un heavy tank.

Bakaras
16th December 2004, 17:32
Allora....spostiamola anche su un altro piano: in prospettiva PvP, un war dw e un rogue come si comportano? C'è qualcuno che ha testato le due classi? Supponiamo che io vada a giro in solo, è meglio usare un rogue con stealth, eventuale backstab (terrei i pugnali solo gli stili che li richiedono e poi switch su sword x menare normalmente), oppure il war anche in solo fa sfacelli? Purtroppo sono un po distorto da daoc, dove non credo ci fosse paragone come divertimento e varietà tra uno stealther ed un heavy tank.

Beh, un rogue in solo ha una serie di vantaggi che il War non ha.
Ma non vedere le classi come "quella classe fà sfracelli".
Se riescono a fixare un paio di cose su shammy e Paladino un briciolo overpowered per ora, qui la differenza non la fà la classe, ma il Player.

IamRoland
16th December 2004, 20:29
Si si, vabbe mi sono espresso male anche xke ho fatto 2 ore di sonno stanotte e 8 ore di uni, sto un po fuori.....cmq intendevo il fatto che a daoc c'è un buco abissale tra heavy tank e stealther in pvp, volevo capire il war come sta messo rispetto ad un rogue in pvp....certo il rogue si hidda, ha il calcetto che stunna, in caso ha backstab e suppongo che abbia tante tante cose fighe a livelli + alti....xò il war ha charge (che stunna il nemico ^^) e mi sembra un gran bella cosa.

Jayk & Ronerd
17th December 2004, 01:06
Charge se sei in combat non puoi usarla , quindi basta che ti abbiano tirato un dot ista una freccetta e non puoi usarla , c'e' Intercept che pero costa 15 rage e si fa solo in berz stance
Insomma il war se inizia per primo ha un ottimo vantaggio, altrimenti deve sperare di arrivare velocemente sul bersaglio , magari tenendo defensive + scudo e sul bersaglio mettere Berz + arma a scelta , hamstring e giu botte , tenendo il ditino su berserker fury che se attivato rende immuni alla fear per 10 sec oppure si puo' utilizzare quando si e' gia sotto fear per interromperla subito

powerdegre
17th December 2004, 11:47
erm... piccolo errore in lettura...
impale non aumenta la possibilita' di critico del 20%, aumenta il danno del critico del 20% :D
cmq adesso ho 10% di critico con agi sui 50, so nano.
gia' preso cruelty ma non prendo axe spec, preferisco mace per la chance di stun.

Jayk & Ronerd
17th December 2004, 12:40
Mi manca mezzo livello a Mortal Strike stasera vi dico :)

Il Nando
17th December 2004, 14:12
Boh dico la mia, basata soprattutto sul ragionamento.

Dual Wield rappresenta un add damage discreto a fronte di un aumento dei miss:

- Un rogue fa molto danno e swinga veloce, se per esempio a causa della penalità missa un eviscerate da 5combo points può tentarne un altro dopo pochissimo tempo senza perdere niente.
Quindi l'aumento di danno della seconda arma, unita al doppio veleno e al numero impressionante di swing (che da un'altissima probabilità di interrompere i cast avversari) compensa largamente il malus al to-hit.

- Un war basa la sua forza sui colpi che mette a segno, di fatto l'aumento della miss rate è molto più pesante e la velocità di swing non è certo quella di un rogue.
Nonostante ciò penso che alla fine vantaggi e svantaggi si bilancino e non vedo affatto male un war che inizia l'inc con due spade, si riempe la rage switcha 2h e la scarica.


Piccola nota sul discorso rogue-doppia spada:
L'unico stile che trae reale vantaggio dall'usare due spade e' sinister strike, gli altri due che usano il danno base dell'arma dx richiedono un pugnale (backstab e ambush) mentre eviscerate non dipende dall'arma.

E' anche vero che sinister strike e' molto usato per fare combo points ma il danno vero si fa con gli altri tre, in sostanza con due spade ti trovi limitato, con uno swing più lento, il che porta a fare il fatidico eviscerate dopo più tempo.

Imho per ora il template per eccellenza e' il classico da backstabber (30 assassination - 8 combat - 13 sub)

Reilox
17th December 2004, 15:53
ma scusate la mia domanda un po niubba. dual wield con quali combinazioni di armi puo essere usata? (esempio di una combinazione è spada e ascia o mazza e ascia ecc)

Il Nando
17th December 2004, 16:10
ma scusate la mia domanda un po niubba. dual wield con quali combinazioni di armi puo essere usata? (esempio di una combinazione è spada e ascia o mazza e ascia ecc)

La combinazione e' a piacere, basta che tu possa usare quell'arma.

Le armi devono ovviamente essere 1h e per lo slot a sx devono essere marcate 1h o both hand nella descrizione

Tristan
17th December 2004, 16:37
Tutte le armi a parte le polearms se hai soldi le traini dall'1 , per spada ti tocca Stormwind si , a darnassus non ho mai guardato


veramente? e dove compro la skill per le 2h?

Edeor
17th December 2004, 17:17
Stormwind mi sembra

Bakaras
17th December 2004, 18:25
2 hand axe ironforge
2 hand mace ironforge

2h sword quasi sicuro sia stormwind

Tristan
17th December 2004, 19:12
2 hand axe ironforge
2 hand mace ironforge

2h sword quasi sicuro sia stormwind

precisamente dove però? nn trovo

Eric
17th December 2004, 20:59
precisamente dove però? nn trovo
chiedi alle guardie per weaponsmith o weaponmaster...

IamRoland
17th December 2004, 22:05
Il rogue si puo fare anche ascia? E' figa l'ascia.........cmq penso che teoricamente il discorso dagger-sword o qual si voglia altra arma è facilmente sorpassabile con un piccolo switch........

P.S. Backstab e ambush richiedono necessariamente che tutte e due le armi siano pugnali o è possibile un ibrido pugnale dx - spada-ascia-martello sx?

IamRoland
17th December 2004, 22:30
Imho per ora il template per eccellenza e' il classico da backstabber (30 assassination - 8 combat - 13 sub)
Potrei chiederti il favore di postarmelo o è chiedere troppo? Io x ora su un forum ho trovato solo questo.....

Assassination Talents (22 points)


Malice - 5/5 points
Increases your critical strike chance by 5%.


Improved Eviscerate - 3/3 points
Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.


Improved Slice and Dice - 3/3 points
Increases the duration of your Slice and Dice ability by 45%.


Lethality - 5/5 points
Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.


Vile Poisons - 5/5 points
Increases the damage dealt by your poisons by 15%.


Cold Blood - 1/1 point
When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.




Combat Talents (29 points)


Lightning Reflexes - 5/5 points
Increases your Dodge chance by 5%.


Improved Sinister Strike - 2/2 points
Reduces the Energy cost of your Sinister Strike ability by 5 Energy.


Precision - 5/5 points
Increases your chance to hit with melee weapons by 5%.


Improved Sprint - 3/3 points
Reduces the cooldown of your Sprint ability by 90 seconds.


Dual Wield Specialization - 5/5 points
Increases the damage done by your offhand weapon by 50%.


Sword Specialization - 5/5 points
Gives you a 6% chance to get an extra attack after dealing damage with your Sword.


Blade Flurry - 1/1 point
Increases your attack speed by 20%. In addition, attacks strike an additional nearby opponent. Lasts 15 seconds.


Aggression - 3/3 points
Increases the damage of your Sinister Strike and Eviscerate abilities by 6%.

Jayk & Ronerd
18th December 2004, 12:56
Basta 1 pugnale nella dx per fare gli stilidi asassination poi con uno switch veloce si cambia se si vuole
Ora che ho recuperato un paio di spade buone per il dual wield mi ci trovo bene a fare velocemente mob di 1-2 lv sotto al mio , una volta caricata la rage ne aggro 2-3 e vado di 2h con sweeping strikes e cleave che non so per quale motivo mi fa colpire fino a 4 volte entrambi i mob , e ieri ho visto che funziona anche con i rogue che poppano quando hai un mob addosso :sneer:

Mortal Strike e' un attacco extra , utilizzabile ogni 6 sec con un ottimo danno e un dimezzamento delle cure pero ha un costo molto alto in rage , 30 punti su 100 non si hanno sempre a disposizione , ma almeno e' utilizzabile in qualunque stance.

Il Nando
19th December 2004, 03:44
Allora il template è così:

Assassination Talents (30 points)
Key talents:improved eviscerate, malice-lethality, ruthlessnes-relentless, cold blood-seal fate

Improved Eviscerate - 3/3 points
Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.

Malice - 5/5 points
Increases your critical strike chance by 5%.

Ruthlessness - 3/3 points
Gives your finishing moves a 60% chance to add a combo point to your target.

Murder - 2/2 points
Increases your chance to hit while using your Sap, Ambush, Garrote, or Cheap Shot abilities by 5%.

Relentless Strikes - 1/1 point
Your finishing moves have a 20% chance per combo point to restore 25 energy.

Lethality - 5/5 points
Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.

Vile Poisons - 5/5 points
Increases the damage dealt by your poisons by 15%.

Cold Blood - 1/1 point
When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.

Seal Fate - 5/5 points
Your critical strikes from abilities that add combo points have a 100% chance to add an additional combo point.


Combat Talents (8 points)
Key talents: tutti e tre

Improved Gouge - 3/3 points
Increases the effect duration of your Gouge ability by 1.5 seconds.

Improved Sinister Strike - 2/2 points
Reduces the Energy cost of your Sinister Strike ability by 5 Energy.

Improved Backstab - 3/3 points
Increases the critical strike chance of your Backstab ability by 30%.


Subtlety Talents (13 points)
Key talents: opportunity improved ambush

Camouflage - 5/5 points
Increases your speed while stealthed by 15%.

Opportunity - 5/5 points
Increases the damage dealt when striking from behind with your Backstab, Garrote, or Ambush abilities by 20%.

Improved Ambush - 3/3 points
Increases the critical strike chance of your Ambush ability by 40%.


Questo tp punta su ambush-backstab e qualche sinister strike per tirare su 5 combo e piazzare un eviscerate con il cold blood (critico assicurato)

favorisce l'accumulo rapido di combo points con Relentless e soprattutto seal fate combinato con improved backstab, improved ambush e malice.

Con un tp del genere fare più swing significa fare più critici e di conseguenza rilasciare prima l'eviscerate, ecco perchè continuo a preferire il coltello fisso a dx (se non addirittura 2)

IamRoland
19th December 2004, 12:46
Ok thx...la scelta dell'arma nn è un problema, alla fine basta procurarsi i due tipi di arma e portarseli dietro, nn è che bisogna speccarla l'arma e se scegli quella sbagliata ti freghi (x fortuna), una delle cose belle di wow, teoricamente posso usare tutti i tipi di arma senza il minimo svantaggio (in termine di skill).

Garty
23rd December 2004, 02:37
Al momento col mio war umano di 37 uso sempre scudo e se serve danno la 2h, in solo carico rage di 1h poi pullo 3-4 mob e li trituro con Sweeping Strikes + Cleave + 2h e se sono nei guai aggiungo retaliation e parte lo spam :sneer:
Se uso 2 armi non riesco a tenere bene l'aggro misso molto i colpi e non e' bello visto la difficolta di generare rage

Se vuoi usare 2 armi un rogue ti propone una linea di talenti che aumentano la % di colpire e il dps della mano sinistra ( +50% )
Se lo vuoi che meni veramente tanto specchi spade o mazze, non usi alcuni stili pero meni veramente tanto se usi 2 armi lente + Slice & Dice
Questo sarebbe un eventuale template:

Assassination Talents (22 points)


Malice - 5/5 points
Increases your critical strike chance by 5%.


Improved Eviscerate - 3/3 points
Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.


Improved Slice and Dice - 3/3 points
Increases the duration of your Slice and Dice ability by 45%.


Lethality - 5/5 points
Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.


Vile Poisons - 5/5 points
Increases the damage dealt by your poisons by 15%.


Cold Blood - 1/1 point
When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.




Combat Talents (29 points)


Lightning Reflexes - 5/5 points
Increases your Dodge chance by 5%.


Improved Sinister Strike - 2/2 points
Reduces the Energy cost of your Sinister Strike ability by 5 Energy.


Precision - 5/5 points
Increases your chance to hit with melee weapons by 5%.


Improved Sprint - 3/3 points
Reduces the cooldown of your Sprint ability by 90 seconds.


Dual Wield Specialization - 5/5 points
Increases the damage done by your offhand weapon by 50%.


Sword Specialization - 5/5 points
Gives you a 6% chance to get an extra attack after dealing damage with your Sword.


Blade Flurry - 1/1 point
Increases your attack speed by 20%. In addition, attacks strike an additional nearby opponent. Lasts 15 seconds.


Aggression - 3/3 points
Increases the damage of your Sinister Strike and Eviscerate abilities by 6%.




Subtlety Talents (0 points)


None


Se ti piace il ruolo dell'assassino classico come armi sei vincolato alle daggers che pero sono generalmente parecchio veloci e col talento ne aumenti la % di critico

Cmq sia se fai il guerriero nulla ti vieta di usare tutte e 3 le possibilita' con la giusta macro switchi al volo :)


Edit: Baka sunder armor si usa in tutte le stance ;)

Arrivare a 29 e fermarsi sul ramo combat senza prendere adrenalina rush nn ha senso.
Sacrifica cold blood se vuoi un rogue full combat.
Inoltre Improved Slice and Dice nn ti serve con blade fury (dato ke nn si sommano) e di certo nn vai a sprecare i combo point per sta skill ... meglio usarli per un KS o eviscerate... !!! IMHO

Garty
23rd December 2004, 02:46
Boh dico la mia, basata soprattutto sul ragionamento.

Dual Wield rappresenta un add damage discreto a fronte di un aumento dei miss:

- Un rogue fa molto danno e swinga veloce, se per esempio a causa della penalità missa un eviscerate da 5combo points può tentarne un altro dopo pochissimo tempo senza perdere niente.
Quindi l'aumento di danno della seconda arma, unita al doppio veleno e al numero impressionante di swing (che da un'altissima probabilità di interrompere i cast avversari) compensa largamente il malus al to-hit.

- Un war basa la sua forza sui colpi che mette a segno, di fatto l'aumento della miss rate è molto più pesante e la velocità di swing non è certo quella di un rogue.
Nonostante ciò penso che alla fine vantaggi e svantaggi si bilancino e non vedo affatto male un war che inizia l'inc con due spade, si riempe la rage switcha 2h e la scarica.


Piccola nota sul discorso rogue-doppia spada:
L'unico stile che trae reale vantaggio dall'usare due spade e' sinister strike, gli altri due che usano il danno base dell'arma dx richiedono un pugnale (backstab e ambush) mentre eviscerate non dipende dall'arma.

E' anche vero che sinister strike e' molto usato per fare combo points ma il danno vero si fa con gli altri tre, in sostanza con due spade ti trovi limitato, con uno swing più lento, il che porta a fare il fatidico eviscerate dopo più tempo.

Imho per ora il template per eccellenza e' il classico da backstabber (30 assassination - 8 combat - 13 sub)

Ce' anke da dire ke le spade sono + facili da reperire e molte ottime hanno una velocita' ke nn ividia quelle dei dagger... il vantaggio e' proprio ke fanno + danno... energy nn la hai sempre e alla fine il danno base maggiorato aiuta sempre (se poi punti ad un full combat con adrenalina rush spammi SS a valanghe + blade fury nn ce' storia).
Ambush e back sukkiano parecchio, alla fine stai sempre quei 2 sec a reccare.

Il Nando
23rd December 2004, 12:44
Ce' anke da dire ke le spade sono + facili da reperire e molte ottime hanno una velocita' ke nn ividia quelle dei dagger... il vantaggio e' proprio ke fanno + danno... energy nn la hai sempre e alla fine il danno base maggiorato aiuta sempre (se poi punti ad un full combat con adrenalina rush spammi SS a valanghe + blade fury nn ce' storia).
Ambush e back sukkiano parecchio, alla fine stai sempre quei 2 sec a reccare.

si ma quanto danno in più?

facciamo due conti e vediamo,
rogue (a) liv 60 con dagger dmg 40/70 spd 1,5
rogue (b) liv 60 con spada dmg 60/90 spd 1,8
(dmg e speed presi compatibili da thootbot)

l'arma sx e' una spada in ogni caso quindi nn fa nessuna differenza
entrambi ha improved ss quindi il costo di ss e' di 30
compariamo i danni min e max dei due ss (rank 8):
(a) min 40+68 = 108; max 70+68 = 138
(b) min 60+68 = 128; max 90+68 = 158
su 5 swing la spada fa 100 danni in piu ma ci mette 1,5 sec in piu

ora vediamo la differenza fra due sequenze tipo:
(a) ambush - gouge - backstab; energy 60+45+60 = 165 in 7 sec (5,5 +1,5 di improved gouge)
min (100+290) + 75 + (60+210) = 735
max (175+290) + 75 + (105+210) = 855

(b) ss - ss - ss - ss - ss; 30*5=150 in 9 sec
min 128*5 = 640
max 158*5 = 795

nel primo caso si fanno piu danni in meno tempo e il bersaglio nn puo reagire nel secondo ha 9 secondi per castare menare e/o kitare

per il tipo di classe che e' il rogue il build da backstabber mi sembra il più azzeccato.

Jayk & Ronerd
23rd December 2004, 14:48
Arrivare a 29 e fermarsi sul ramo combat senza prendere adrenalina rush nn ha senso.
Sacrifica cold blood se vuoi un rogue full combat.
Inoltre Improved Slice and Dice nn ti serve con blade fury (dato ke nn si sommano) e di certo nn vai a sprecare i combo point per sta skill ... meglio usarli per un KS o eviscerate... !!! IMHO


Ottimi consigli , avevo fatto fermare il nostro rogue per cercare piu info su un buon tp , vedro di rielaborare :)

Garty
23rd December 2004, 15:01
si ma quanto danno in più?

facciamo due conti e vediamo,
rogue (a) liv 60 con dagger dmg 40/70 spd 1,5
rogue (b) liv 60 con spada dmg 60/90 spd 1,8
(dmg e speed presi compatibili da thootbot)

l'arma sx e' una spada in ogni caso quindi nn fa nessuna differenza
entrambi ha improved ss quindi il costo di ss e' di 30
compariamo i danni min e max dei due ss (rank 8):
(a) min 40+68 = 108; max 70+68 = 138
(b) min 60+68 = 128; max 90+68 = 158
su 5 swing la spada fa 100 danni in piu ma ci mette 1,5 sec in piu

ora vediamo la differenza fra due sequenze tipo:
(a) ambush - gouge - backstab; energy 60+45+60 = 165 in 7 sec (5,5 +1,5 di improved gouge)
min (100+290) + 75 + (60+210) = 735
max (175+290) + 75 + (105+210) = 855

(b) ss - ss - ss - ss - ss; 30*5=150 in 9 sec
min 128*5 = 640
max 158*5 = 795

nel primo caso si fanno piu danni in meno tempo e il bersaglio nn puo reagire nel secondo ha 9 secondi per castare menare e/o kitare

per il tipo di classe che e' il rogue il build da backstabber mi sembra il più azzeccato.

Io mi riferisco a sword nella destra ... o meglio ankora dual sword ... !!!
E cmq la velocita' dell'arma influisce solo sullo swing senza stili. Se usi gli stili il timer si azzera ogni volta, e quindi mettiamo caso ke usi 2 SS di fila, colpirai sempre ogni secondo (ovvero il tempo di recast di questa skill).

Sul tuo template hai fatto 30, a sto punto fai 31, prendi vigor e rientri nella tua combo ambush gouge... tolgiendo un punto a gouge da combat ke tanto 1 secondo basta, 0.5 in + nn servono a nulla.

Boroming
23rd December 2004, 15:29
Vorrei ricordare che NN siamo su daoc.
Al 60 i DPS sono diversissimi, nn ce un cap; Una daga di 60 ha MENO dps di una spada dello stesso lvl, che nn avra mai il dps di un 2h lvl 60 (parlo dello stesso rango di oggetti nn venite fuori con blu viola arancio e rossi :P)...

e studiato apposta questo sistema....

Il Nando
23rd December 2004, 17:09
Io mi riferisco a sword nella destra ... o meglio ankora dual sword ... !!!
E cmq la velocita' dell'arma influisce solo sullo swing senza stili. Se usi gli stili il timer si azzera ogni volta, e quindi mettiamo caso ke usi 2 SS di fila, colpirai sempre ogni secondo (ovvero il tempo di recast di questa skill).

Sul tuo template hai fatto 30, a sto punto fai 31, prendi vigor e rientri nella tua combo ambush gouge... tolgiendo un punto a gouge da combat ke tanto 1 secondo basta, 0.5 in + nn servono a nulla.

sisi anchio mi riferivo a sword nella destra, cmq sia nn si puo levare un punto a gouge che senno nn prendi l'improved backstab, forse si puo levare un punto a improved ambush.

per il discorso del tp nn so ma spammare ss mi sa che lasci al tuo avversario troppo tempo per reagire, poi magari nn sarà così ma tanto cambiare tp e' un secondo.

Garty
23rd December 2004, 21:25
sisi anchio mi riferivo a sword nella destra, cmq sia nn si puo levare un punto a gouge che senno nn prendi l'improved backstab, forse si puo levare un punto a improved ambush.

per il discorso del tp nn so ma spammare ss mi sa che lasci al tuo avversario troppo tempo per reagire, poi magari nn sarà così ma tanto cambiare tp e' un secondo.

Immobile per tutto il combat nn riesci a tenerlo ... pero' di certo partire con CS e accoppiarlo volendo a KS lo fa restare immobile per almeno 10 sec.

Io devo ankora testare bene 2 template poi scelgo il definitivo:

15/31/5 - 21/2/28

powerdegre
24th December 2004, 12:02
-edit2- tutto in risposta a questa affermazione:

Al 60 i DPS sono diversissimi, nn ce un cap; Una daga di 60 ha MENO dps di una spada dello stesso lvl, che nn avra mai il dps di un 2h lvl 60

ma chi te lo ha detto?
guarda che la differenza tra armi 1h sta solo nel danno e nella velocita', ma il loro rapporto porta sempre il solito dps.
mi son andato a cercare tutte la armi piu' grosse disponibili, lvl min 58, son venuti fuori 3 pugnali e 3 spade.
1 pugnale e' verde ed ha dps 38.2.
gli altri 5 item son tutti blu ed hanno i seguenti dps:

-edit- negli item i valori sono:
nome, livello, dps, velocita', tipo di arma

Dal'Rend's Tribal Guardian (http://www.thottbot.com/?i=18260) 58 41.4 1.80 Sword Off Hand Drop
Finkle's Skinner (http://www.thottbot.com/?i=13374) 58 41.2 1.30 Dagger One-Hand Drop
Frost Guard (http://www.thottbot.com/?i=19256) 58 41.3 2.30 Sword Main Hand
Gift of the Elven Magi (http://www.thottbot.com/?i=17773) 58 41.3 1.50 Dagger One-Hand Drop
Skullforge Reaver (http://www.thottbot.com/?i=19910) 58 41.4 2.50 Sword One-Hand

oltretutto 3 sono drop che lascia SEMPRE un boss di instance.
2 sono da craftare e le ricette hanno un drop rate alto.

e' vero che ti devi organizzare per dropparle, ma visto che non si tratta di onyxia non credo ci voglia un raid da 30 persone.

se poi non vogliamo guardare oggetti rari ma solo i non comuni, guarda caso l'oggetto con il dps piu' alto e' proprio un pugnale verde di 59 :D

Battlefell Sabre of the Bear (http://www.thottbot.com/?i=18416) 57 37 2.20 Sword Main Hand
Battlefell Sabre of the Monkey (http://www.thottbot.com/?i=19208) 57 37 2.20 Sword Main Hand
Bloodstrike Dagger of the Bear (http://www.thottbot.com/?i=18026) 59 38.2 1.70 Dagger One-Hand
Demon Blade of Agility (http://www.thottbot.com/?i=17353) 57 36.9 1.80 Dagger One-Hand
Demon Blade of Strength (http://www.thottbot.com/?i=18926) 57 36.9 1.80 Dagger One-Hand
Demon Blade of the Monkey (http://www.thottbot.com/?i=16110) 57 36.9 1.80 Dagger One-Hand Drop

il dps aumenta invece in maniera sensibile parlando di 2h. dove abbiamo quindi un dps medio di 41.3 per le 1h blu, 37.15 per le 1h verdi, si passa ad un dps medio di 40.4 per le 2h verdi e 52.8 per le blu.
non sto a linkarle perche' mi fa una fatica del menga.

ho guardato solo dagger e sword 1h/2h, ma se vi guardate anche axe, mace e pole i dps piu' o meno son quelli.

Garty
24th December 2004, 17:26
-edit2- tutto in risposta a questa affermazione:


ma chi te lo ha detto?
guarda che la differenza tra armi 1h sta solo nel danno e nella velocita', ma il loro rapporto porta sempre il solito dps.
mi son andato a cercare tutte la armi piu' grosse disponibili, lvl min 58, son venuti fuori 3 pugnali e 3 spade.
1 pugnale e' verde ed ha dps 38.2.
gli altri 5 item son tutti blu ed hanno i seguenti dps:

-edit- negli item i valori sono:
nome, livello, dps, velocita', tipo di arma

Dal'Rend's Tribal Guardian (http://www.thottbot.com/?i=18260) 58 41.4 1.80 Sword Off Hand Drop
Finkle's Skinner (http://www.thottbot.com/?i=13374) 58 41.2 1.30 Dagger One-Hand Drop
Frost Guard (http://www.thottbot.com/?i=19256) 58 41.3 2.30 Sword Main Hand
Gift of the Elven Magi (http://www.thottbot.com/?i=17773) 58 41.3 1.50 Dagger One-Hand Drop
Skullforge Reaver (http://www.thottbot.com/?i=19910) 58 41.4 2.50 Sword One-Hand

oltretutto 3 sono drop che lascia SEMPRE un boss di instance.
2 sono da craftare e le ricette hanno un drop rate alto.

e' vero che ti devi organizzare per dropparle, ma visto che non si tratta di onyxia non credo ci voglia un raid da 30 persone.

se poi non vogliamo guardare oggetti rari ma solo i non comuni, guarda caso l'oggetto con il dps piu' alto e' proprio un pugnale verde di 59 :D

Battlefell Sabre of the Bear (http://www.thottbot.com/?i=18416) 57 37 2.20 Sword Main Hand
Battlefell Sabre of the Monkey (http://www.thottbot.com/?i=19208) 57 37 2.20 Sword Main Hand
Bloodstrike Dagger of the Bear (http://www.thottbot.com/?i=18026) 59 38.2 1.70 Dagger One-Hand
Demon Blade of Agility (http://www.thottbot.com/?i=17353) 57 36.9 1.80 Dagger One-Hand
Demon Blade of Strength (http://www.thottbot.com/?i=18926) 57 36.9 1.80 Dagger One-Hand
Demon Blade of the Monkey (http://www.thottbot.com/?i=16110) 57 36.9 1.80 Dagger One-Hand Drop

il dps aumenta invece in maniera sensibile parlando di 2h. dove abbiamo quindi un dps medio di 41.3 per le 1h blu, 37.15 per le 1h verdi, si passa ad un dps medio di 40.4 per le 2h verdi e 52.8 per le blu.
non sto a linkarle perche' mi fa una fatica del menga.

ho guardato solo dagger e sword 1h/2h, ma se vi guardate anche axe, mace e pole i dps piu' o meno son quelli.

La differenza nn si sente sul normale danno melee, sulle skill influisce invece (skill ke hanno uscita di danno in % al dps dell'arma).
Un'arma ipoteticamente con stesso dps ma vel diversa ha un valore sul danno skill differente. E vorrei ricordare ke lo swing si annulla in base alla ricarica della skill. Prendendo in esame SS ke si recca ogni secondo, l'arma colpira ogni secondo, ovvero ogni qualvolta ke la skill e' attiva, il timer si resetta !!!
E questo influisce tantissimo. Ecco x' momentaneamente l'accoppiata s/s e m/m risulta essere la migliore in termini di danno ... ma poi ognuno gioka con le armi ke vuole.

powerdegre
27th December 2004, 05:44
guarda che io non sto dicendo che a livello di utilizzo di skill le armi siano tutte uguali.
io sto dicendo solo che la seguente affermazione:

Al 60 i DPS sono diversissimi, nn ce un cap; Una daga di 60 ha MENO dps di una spada dello stesso lvl.

E' UNA CAGATA!

se poi per altri motivi una tipologia di arma e' migliore di altre non lo discuto neanche, semplicemente affermo che il DPS delle 1h lvl 60 e' uguale per tutte.

angosha
27th December 2004, 09:09
Siete già tutti molto tecnici e postate un sacco di dati interessanti, io per ora sto giocando naif senza fare tanti conti.

Vi dico perciò la differenza che vedo tra warrior e assassino DAL MIO punto di vista di Priest che li cura...

Il warrior mi crea un tot di problemi in meno ! Aggra meglio, tiene meglio i danni e lo devo curare meno (in molti casi basta l'HOT).
L'assassino va bene finche' i mob sono pochi, se sono tanti fa fatica a tenere aggro con tutti e mi tocca curarlo a bestia, il che significa che spesso lui campa e io rischio di morire....

Sylent
27th December 2004, 11:37
Siete già tutti molto tecnici e postate un sacco di dati interessanti, io per ora sto giocando naif senza fare tanti conti.

Vi dico perciò la differenza che vedo tra warrior e assassino DAL MIO punto di vista di Priest che li cura...

Il warrior mi crea un tot di problemi in meno ! Aggra meglio, tiene meglio i danni e lo devo curare meno (in molti casi basta l'HOT).
L'assassino va bene finche' i mob sono pochi, se sono tanti fa fatica a tenere aggro con tutti e mi tocca curarlo a bestia, il che significa che spesso lui campa e io rischio di morire....

ti credo 6 pacco

:sneer:

Boroming
27th December 2004, 13:52
guarda che io non sto dicendo che a livello di utilizzo di skill le armi siano tutte uguali.
io sto dicendo solo che la seguente affermazione:

Al 60 i DPS sono diversissimi, nn ce un cap; Una daga di 60 ha MENO dps di una spada dello stesso lvl.

E' UNA CAGATA!

se poi per altri motivi una tipologia di arma e' migliore di altre non lo discuto neanche, semplicemente affermo che il DPS delle 1h lvl 60 e' uguale per tutte.

ok mi sono sbajato daghe e spade hanno stesso dps (devo smetterla di postare alle 5 di mattina :P), pero spade si droppano di piu rispetto a daghe, e questo lo favorisce
cmq quell'affermazione veniva da prova personale, il gg prima di postare avevo droppato 2 spade lvl 32 e un daga 34 la daga aveva dps piu basso.... (DPS nn danno min-max) sara sta un caso ma amen

Garty
27th December 2004, 22:49
guarda che io non sto dicendo che a livello di utilizzo di skill le armi siano tutte uguali.
io sto dicendo solo che la seguente affermazione:

Al 60 i DPS sono diversissimi, nn ce un cap; Una daga di 60 ha MENO dps di una spada dello stesso lvl.

E' UNA CAGATA!

se poi per altri motivi una tipologia di arma e' migliore di altre non lo discuto neanche, semplicemente affermo che il DPS delle 1h lvl 60 e' uguale per tutte.

Tendo a precisare ke avere stesso DPS ma velocita' diversa, nn e' la stessa cosa ... i danni sono diversi.
E se analizzi le armi viola, vedi ke nn esiste nessun dagger (momentaneamente) ke equivalga lo stesso DPS di una sword o mace.

powerdegre
28th December 2004, 00:17
ok mi sono sbajato daghe e spade hanno stesso dps (devo smetterla di postare alle 5 di mattina :P), pero spade si droppano di piu rispetto a daghe, e questo lo favorisce
cmq quell'affermazione veniva da prova personale, il gg prima di postare avevo droppato 2 spade lvl 32 e un daga 34 la daga aveva dps piu basso.... (DPS nn danno min-max) sara sta un caso ma amen

sisi, ma infatti mica mi so' incazzato, era solo na precisazione ;)


Tendo a precisare ke avere stesso DPS ma velocita' diversa, nn e' la stessa cosa ... i danni sono diversi.
E se analizzi le armi viola, vedi ke nn esiste nessun dagger (momentaneamente) ke equivalga lo stesso DPS di una sword o mace.

e lo so che i danni sono diversi, i danni che fai senza stili in un certo arco di tempo pero' sono identici.
avere uguale dps vuol dire che in un certo arco di tempo le 2 armi hanno lo stesso output, quindi con velocita' inferiore te vedi un danno maggiore, ma con danno minore e velocita' elevata fai meno danni al colpo ma porti piu' colpi.