View Full Version : Crocco Ring e le resistenze...
Trish
15th December 2004, 13:20
Ho visto che il mio crocco trasforma il 5% dei dani che subisco in end e pow,e questo e' sicuro.
La mia domanda e':questo 5% vale anke x le resistenze?in pratica se io ho mettiamo cold a 26% con il crocco e' come se ce l'ho a 31%?
Serfinor
15th December 2004, 13:26
grazie ai test effettuati da Magda si :)
[T]iaz
15th December 2004, 13:39
poniamo che tu abbia 26% di res e il crocco
subisci 100 danni
-26% per le res (74)
-5% di 74 per il crocco (70)
krieg
15th December 2004, 13:47
Copio e incollo dal ns forum privato un test che ho eseguito qualche mese fa, io runemaster con res cappate vs pbaoe e dd baseline (prove fatte con res di bot up e non) di sm supp (Alk), slam e provoke (2h) di war (Gotaur), pet di sm.
Buona lettura :D
.........
Conversion: 5% of all damage dealt (to you) heals your power and endurance instead
In pratica, per ogni danno che prendo, dal log mi risulta PRIMA la quantità convertita in end e pot e poi il danno realmente subito.
Esempio:
pbaoe di alk (con crocco addosso):
alkvor cast a spell!
17 damage was converted to endurance and power!
Alkvor hits you for 329 damage
pbaoe di alk (senza crocco dalla stessa distanza)
alkvor cast a spell!
alkvor hits you for 346 damage
il tutto ripetuto 2 volte, con i medesimi risultati (noterete che 329+17=346).
Considerando la proporzione (329+17):17=100:x (per sapere la % di danno convertita - e quindi in pratica resistitita) mi viene questo valore: 4,91%
Queste prove le ho fatte con DD, con pet, con slam e provoke (con gotaur) e con DD mentre avevo buff di res cold, utilizzando per tutti la medesima proporzione.
Questi i risultati:
DD (io con res 26% d oggetti e basta)
(effettivo) (qtà convertita) (valore percentuale) -- EDIT: pd non me li incolonna per bene --
228 12 5%
199 10 4,78%
282* 11 3,75%
DD (io con res 26 di oggetti+16% di buff giallo di shamano)
156 8 4,87%
161 8 4,73%
152 7 4,40%
191 10 4,97%
202* 8 3,80%
vs Gotaur
SLAM (stun di scudo anytime)
308 16 4,93%
PROVOKE (con 2h)
578 30 4,93%
vs pet di alk
108 5 4,42%
96 5 4,95%
87 4 4,39%
I valori con l'asterisco variano notevolmente perchè in realtà il danno complessivo comprendeva anche un critico, e quindi mi sembra che il damage conversion funziona solo sulla quantità base e non sull'aggiunta data dal critico (infatti la proporzione applicata al danno base senza critico riporta valori omogenei agli altri risultati).
In conclusione, il crocodile's tear ring apporta a chi lo indossa, un aggiuntivo 4,5% - 5% a TUTTE le resistenze (discorso valido in termini di danni presi e non di CC), non tanto sottoforma di res effettiva (dalla finestra delle res i valori non cambiano) ma grazie a questa abilità di liv 5, praticamente è come se fossero presenti delle res aggiuntive (col beneficio - abbastanza relativo - che i danni non sono resistiti e basta ma convertiti in piccole quantità di mana e end).
Trish
15th December 2004, 13:51
Bello grazie mille x le risposte immediate^^
Quasto e' molto utile ai mene che sono in difficolta' x cappare tutto,in pratica portando le res a 21 e' come se fossi a 26 e lo spazio risparmiato alzo altre stat che nn riuscivo a cappare =)
Tonhl
15th December 2004, 14:07
Croc tear ring è un ottimo anello per qualsiasi classe imo.
Dmg conversion e 5% dmg reduction è semplicemente fantastico.
zeffo
15th December 2004, 14:10
Croc tear ring è un ottimo anello per qualsiasi classe imo.
Dmg conversion e 5% dmg reduction è semplicemente fantastico.
uppo lo avevo sul wiz
Virolo
15th December 2004, 14:33
chiunque possa prenderlo dovrebbe farlo imho..
Slash
15th December 2004, 14:50
tutti lo possono prendere e attivare ..ma solo bardi menestrelli skald e maghi con canti pulsanti (pbt , speed , ecc) possono usufruire dell'abilita' di liv 10 .
Epilol
15th December 2004, 14:59
funziona come aom
leia
15th December 2004, 15:03
siete sicuri lo possano pendere tutti? tutte le classi? mi sembra di no da vision of sages
Ian
15th December 2004, 16:11
La mia domanda e':questo 5% vale anke x le resistenze?in pratica se io ho mettiamo cold a 26% con il crocco e' come se ce l'ho a 31%?
L'han già scritto [T]iaz, Morboz e Krieg, la resistenza complessiva non è 26% + 5% del croc, ma un po' meno.
Le resistenze da item (26%), quelle razziali e da buff si sommano per dare un valore di resistenza primario che viene sottratto direttamente alla quantità di danno che potrebbe infliggerti il nemico se non ci fossero resistenze.
L'effetto del croc ring viene calcolato sul danno effettivamente ricevuto, già sottratto delle resistenze, come si vede nell'esempio di Krieg.
Un danno di 346 su res di 26% significa che il proprio avversario ci infliggerebbe 467 danni se non avessimo resistenze. I 17 danni convertiti dal croc sono il 5% di 346, cioè in questo caso il 3,6% se lo consideriamo come riduzione complessiva del danno.
Esistono due ordini di resistenze, quelle da item, buff e razziali che sono di primo livello, e quelle delle ra come aom e pd che entrano in gioco sui valori già ridotti dal primo livello.
Il croc ring non so esattamente se interviene come resistenza di secondo livello e come interagisca con le ra, in quanto potrebbe essere sommato direttamente alla resistenza secondaria o intervenire in un terzo momento, anche se comunque lo scarto è minimo.
Sempre nell'esempio di Krieg con aom avremmo valori del tipo 467 (0% res), 346 (26% res), 329 (26% res e 5% damage conversion o 26% res e aom2), 312 (26% res e aom2 + 5% damage conversion). In realtà quest'ultimo valore potrebbe essere differente, di poco almeno per le quantità dell'esempio, in quanto il 5% di damage conversion potrebbe essere calcolato o come percentuale di 346 ma anche come percentuale di 329, ovvero il danno effettivamente subito dopo resistenze e aom.
Jesper
15th December 2004, 16:11
ok è passiva e nn attiva come abilità...ma è tipo un retroproc con possibilità di partire ogni volta che si subisce danno o è sempre attiva?
Ian
15th December 2004, 16:22
ok è passiva e nn attiva come abilità...ma è tipo un retroproc con possibilità di partire ogni volta che si subisce danno o è sempre attiva?
Sempre attiva.
Jesper
15th December 2004, 18:57
minchia O_O quindi ogni colpo subito? anche con gli spell?
Epilol
15th December 2004, 19:09
minchia O_O quindi ogni colpo subito? anche con gli spell?
nope
metti ti fanno 500 danni e hai 25% resistenza
375(-125) a sto punto entra il crocco ke toglie il 5% di 375
356(-144) e' il danno finale con 25% e crocco
Tonhl
15th December 2004, 19:30
Mi sembra che sia 5% aggiuntivo, ma non mi ricordo che non uso il minstrel da un monte ehehe
Taran
15th December 2004, 20:28
Uppo il buon Voit, e' un 5% che entra in gioco in un secondo momento rispetto alle res "primarie" (oggetti+razza), quindi funzia esattamente come sfuggi magia: con le resistenze al 26% sarebbe come avere un 3,7% (5%*26/100) aggiuntivo (cioe' 26+3,7), con le resistenze al 50% sarebbe come avere un 2,5% aggiuntivo.
krieg
15th December 2004, 22:20
Uppo il buon Voit, e' un 5% che entra in gioco in un secondo momento rispetto alle res "primarie" (oggetti+razza), quindi funzia esattamente come sfuggi magia: con le resistenze al 26% sarebbe come avere un 3,7% (5%*26/100) aggiuntivo (cioe' 26+3,7), con le resistenze al 50% sarebbe come avere un 2,5% aggiuntivo.
Scusate, ma anzichè dire cose non vere perchè non leggete con un minimo di attenzione i reply precedenti?
Trish
16th December 2004, 00:09
Ma in pratica le res se le metto a 21 con il crocco e' come se fossero a 26 o no?
Saffo
16th December 2004, 01:43
No e' un damage conversion, non puoi parlare di res alzate dal croc ti faccio esempio:
Ti mezza un bardo?
Res di body e il croc non ti fa nulla
Per farti capire ti dico cosa succede in duel:
tank middo:
You hit Saffho for 72(-28) with your chair!
Saffho:
5 damage is converted to endurance and mana
Tank middo hit you for 67 damage!
Spero ti sia chiaro ora..
infine, il croc e' una cosa in piu' ma questo non significa che devi nerfarti le resistenze, se no a sto punto ti dico, be' se hai un chierico bot ke ti alza le res di 24 allora puoi lasciarle a 2 :look:
Saffo
Marphil
16th December 2004, 02:35
Crocco + resist cappate e via :nod:
Taran
16th December 2004, 03:44
Scusate, ma anzichè dire cose non vere perchè non leggete con un minimo di attenzione i reply precedenti?
E cosa c'e' di non vero (se ti riferisci a me)? Ovviamente parlo di resistenze solo verso i danni (per rispondere a Saffo) visto che e' appunto solo un damage conversion.
Ian
16th December 2004, 04:36
Ma in pratica le res se le metto a 21 con il crocco e' come se fossero a 26 o no?
No. Con resistenze a 21% e croc avresti una riduzione dei danni complessiva inferiore al 26%.
Riprendo un esempio di krieg.
DD (io con res 26% d oggetti e basta)
(effettivo) (qtà convertita) (valore percentuale)
228 12 5%
Se 228 è il danno effettivamente subito alla fine di tutti i calcoli e 12 la quantità convertita, significa che quel cast senza croc avrebbe inflitto 240 danni (228+12, 12 è il 5% di 240).
Quindi sempre lo stesso cast avrebbe inflitto 324,.. danni se il target fosse senza croc e con resistenze a 0% (100/74=324,../240).
Ora se prima di essere ridotti da tutte le resistenze i danni sono di 324 e se alla fine del processo, considerati tutti gli elementi, si subiscono 228 danni, la riduzione complessiva di danno è del 29,7%.
Lo stesso danno di 324 su un target con resistenze a 21% produrrebbe 255,.. danni, (324,../255,..=100:79). Di questi il croc ne convertirebbe il 5%, 12,.., portando il danno effettivamente subito a 243.
La riduzione complessiva, con resistenze a 21% e croc è circa del 25%.
E' evidente che abbassando la resistenza primaria (quella cappata a 26% da item+razziali+buff), aumenta l'impatto del croc ring nel determinare la riduzione complessiva del danno, fino all'estremo in cui senza alcuna resistenza e solo il croc, si ha una riduzione del 5% netto dei danni.
Ma in tutti gli altri casi, un punto percentuale di resistenza da item, razziale e buff vale comunque di più di un punto di percentuale ricevuto dal croc o da ra come aom e pd, cosa che impedisce di fare calcoli tipo 21% + 5% da croc = 26% resistenze primarie, anche se in corrispondenza di alcuni valori delle resistenze primarie lo scarto può essere di un solo punto percentuale.
krieg
16th December 2004, 13:42
E cosa c'e' di non vero (se ti riferisci a me)?
Hai ragione, ho quotato te ma ho commesso un errore (ho letto troppo affrettatamente il tuo reply), del resto hai confermato le stesse cose che ho detto io coi miei esempi :D
Avevo capito che affermavi che la % di damage conversion del crocco si abbassava con l'alzarsi delle res (il che non è vero, converte sempre dal 4,5% al 5% del danno subìto), mentre quello a cui tu ti riferivi era la percentuale dell'incidenza del crocco sul danno globale resistito (sul quale siamo d'accordo).
Cmq niente, ignora quel reply :kiss:
Taran
16th December 2004, 15:12
Cmq niente, ignora quel reply :kiss:
:elfhat: