PDA

View Full Version : [info Tecniche] Sk Video Gf4



Nuvola
16th December 2004, 23:25
Dopo un po di penare ho ripiazzato la NVIDIA GeForce4 Ti 4200 with AGP8X ed ho un problema
loggo catacomb e quando entro nella schermata di selezione pg mi si resetta il pc

Al momento ho:
BIOS Version 4.28.20.21.00
Driver installati nv4_disp (6.14.10.6693 - nVIDIA Detonator 66.93)
Quantità memoria 128 MB

Cata riuscivo a loggarlo fino a 20 minuti fa con una penosissima geforce4 mx anche se la visualizzazione era del classico daoc

I miei dubbi ora sono sui driver che sto usando
Qualcuno che usa mia stessa scheda sa dirmi che driver usa?

Glorifindel
16th December 2004, 23:36
Se non sbaglio quelli sono gli ultimi detonator ufficiali Nvidia. Io ho appena sostituito la vecchia ati 8500 che mi dava una marea di problemi oramai, con una scheda di fascia bassa ma + veloce e stabile, una fx 5200 da 128mb. Bhe con quei driver che hai installato anche tu, solo in daoc, quando deve caricare gli ambienti di gioco a volte mi ributta a Windows durante il caricamento, altre volte mi fa vedere le immagini, gioco come se nulla fosse (tutto normale, immagine stabile, buone prestazioni, definizione pulita) ma dopo 10 min circa crasha tutto il sistema e riavvia il pc.

Nel dubbio ho cambiato i driver detonator con gli ultimi Omega detonator, quelli di ottobre, e la scheda non ha + dato di questi problemi! Ora è perfetta, sia in Windows sia in Daoc che in altre applicazioni, immagine sempre nitida, stabile, buone prestazioni e non crasha + :)
Secondo me sono i driver che per Daoc sono difettosi. Usa gli Omega in attesa di una release migliore di quelli ufficiali (e pensare che questi ultimi detonator sono pure certificati per una totale compatibilità con Windows e le sue applicazioni, tra cui dovrebbe esserci anche Daoc appunto :gha:)

Glorifindel
16th December 2004, 23:42
Edit: scusate, non so per quale motivo ma mi ha postato il reply 2 volte :awk:

Nuvola
17th December 2004, 02:32
Grazie per la consulenza tempestiva ho risolto tutto seguendo i tuoi consigli :)