Log in

View Full Version : Berserker vs Savage

Trish
19th December 2004, 19:36
Mi sorge un dubbio...alla luce di NF e dele nuove RA e ML in un gruppo RvR e' + utile uno zerk o un Savage?Ok nello scontro diretto credo che uno zerk venga mangiato da un savage ma in rvr,in u gruppo,forse come utility un zerk e' meglio...credo...che ne dite?

NoeX
19th December 2004, 19:37
3d ciclico

Berz > Savage

Berz + savage è una ottima accoppiata :)

p.s.

berz con haste giallo-rosso + healer mend\aug ( che ogni gruppo dovrebbe AVERE )

sto facendo RvR è_é

SharTeel
19th December 2004, 19:39
zerk se hai healer 44 raffo
savage se nn hai healer raffo
solita storia

Campagna Sensibilizzazione verso gli Zerk e gli Healer Raffo

AngerDany
19th December 2004, 20:03
Bho... secondo me finito lo Zerkaggio va in "pippa mode On" !

Il savage rulla anke in "pippa mode on"... ossia sempre !

SharTeel
19th December 2004, 20:05
trovati contro 2 zerk con celerity rosso che ti swingano a 1.5s con charge e banespike attivi poi mi dici :gha:

BlackCOSO
19th December 2004, 20:09
Campagna Sensibilizzazione verso gli Zerk e gli Healer Raffo

ç_ç°

Fornost
19th December 2004, 20:16
Cmq nello scontro diretto credo che vinca lo zerk ;)

Arakno
19th December 2004, 20:25
stessa utilita per me

Surreal
19th December 2004, 20:38
Cmq nello scontro diretto credo che vinca lo zerk ;)

1vs1 a rank alti il savage se lo mangia uno zerk

Venatorius
19th December 2004, 20:45
Berserk tutta la vita il savage e' roba vecchia :D

Virolo
19th December 2004, 20:49
il savage imho in un gruppo ci deve essere anche solo per i posizionali... oltre all'alto dps che ha...

Bill
19th December 2004, 20:58
Utili entrambi, con pro e contro, ma se farei al momento un main tank non potrebbe che essere un light tank, quindi Bm-Zerk-Merce.

Virolo
19th December 2004, 21:00
ma se farei al momento un main tank non potrebbe che essere un light tank, quindi Bm-Zerk-Merce.

sinceramente nn ho capito questa frase... cmq anche il savage è un light tank

rehlbe
19th December 2004, 21:01
ultimamente su sto forum vedo una certa tendenza a uccidere l'italiano con lo stile "congiuntivo a cazzo di cane" :sneer: :gha:

cmq dovessi scegliere nn so davvero che sceglierei.. diciamo che se dovessi decidere di fare i ml farei il berz, altrimenti il selvaggio :D

Ozn ZzZ
19th December 2004, 21:06
Meglio avere un berz bane nel gruppo di un svg.

Hador
19th December 2004, 21:19
Meglio avere un berz bane nel gruppo di un svg.
banelord è troppo sopravalutata, soprattutto per un gruppo mid.
Dal punto di vista delle abilità utili ne ha 2, la 1 e la 10, e solo la 1 che è si fa realmente sentire.
Dal punto di vista degli interrup è più una leggenda che altro, a parte il fatto che con 3 healer e 1 shammy di interrup ne hai a badilate, le uniche situazioni in cui viene comodo interruptare a un tank è su un box pbaoe, cosa che un savage può fare benissimo con powerleak (e con un simpaticissimo effetto secondario cioè quello di lasciare a 0 mana il box...).
Lo zerk ha 2 grandi problemi, il dps, al quale in parte si rimedia con l'haste, e gli stun.

Io ho girato con diversi set up fino ad ora, ho provato 2 zerk in gruppo sono troppi anche con celerity, charge è utile ma non indispensabile con 3 healer e 1 sm che smezzano, noi giriamo senza zerk e senza banelord, anche se un set up sava+zerk come assist potrebbe rendere meglio in quanto a utility, ma non in quanto a danno se non con lo zerk a rank alti. Per chi gioca su lancelot, avere shunt in assist che usa la dragonrage con celerity rossa è un conto, ma avere uno zerk mediocre non rende minimamente quello che possono fare 2 savage.
E nn lo dico perchè uso un savage, ma perchè faccio il MA e perchè una minima di esperienza ormai la ho :)

x4d00m
19th December 2004, 21:20
zerk senza ombra di dubbio....charge, banelord, un minimo di prevent flight ce l'ha ancora, frenzy

il savage di utile ha solo il suo blissfull e basta....nulla di utile x l'assist o per il gruppo....

x4d00m
19th December 2004, 21:24
banelord è troppo sopravalutata, soprattutto per un gruppo mid.
Dal punto di vista delle abilità utili ne ha 2, la 1 e la 10, e solo la 1 che è si fa realmente sentire.
Dal punto di vista degli interrup è più una leggenda che altro, a parte il fatto che con 3 healer e 1 shammy di interrup ne hai a badilate, le uniche situazioni in cui viene comodo interruptare a un tank è su un box pbaoe, cosa che un savage può fare benissimo con powerleak (e con un simpaticissimo effetto secondario cioè quello di lasciare a 0 mana il box...).
Lo zerk ha 2 grandi problemi, il dps, al quale in parte si rimedia con l'haste, e gli stun.

Io ho girato con diversi set up fino ad ora, ho provato 2 zerk in gruppo sono troppi anche con celerity, charge è utile ma non indispensabile con 3 healer e 1 sm che smezzano, noi giriamo senza zerk e senza banelord, anche se un set up sava+zerk come assist potrebbe rendere meglio in quanto a utility, ma non in quanto a danno se non con lo zerk a rank alti. Per chi gioca su lancelot, avere shunt in assist che usa la dragonrage con celerity rossa è un conto, ma avere uno zerk mediocre non rende minimamente quello che possono fare 2 savage.
E nn lo dico perchè uso un savage, ma perchè faccio il MA e perchè una minima di esperienza ormai la ho :)

se mi serve lo stun sull'assist mi buyo un bel war che switcha scudo e 2h quando serve (senza contare che lo stun di scudo dura quasi il doppio di quello di back del savage hth)....

zerk+war+healer raffo....per conto mio sono meglio di zerk+savage+healer raffo

il war veste chain, ha accesso al battlemaster che su un tank in chain si fa sentire se in bg.....

Hador
19th December 2004, 21:25
zerk senza ombra di dubbio....charge, banelord, un minimo di prevent flight ce l'ha ancora, frenzy

il savage di utile ha solo il suo blissfull e basta....nulla di utile x l'assist o per il gruppo....
già già utile il blissfull... :nod:
dimmi xad, che mobilità ha il tuo hero in un inc?
ecco, il mio savage ha la stessa mobilità ma invece di avere 1 smezzer in party ne ho 4...

Pazzo
19th December 2004, 21:27
soliti discorsi di chi i savage non li conosce, li conosce approssimativamente, non li sa giocare se li usa, e soprattutto di chi pensa che battlemaster=bg e nient'altro, questo può valere per quasi tutti gli altri, non di certo per un savage ;)

alla fine cmq ci vogliono entrambi, o si rinuncia a troppe utility, ma dire che zerk owna savage come utilità in gruppo è da niubbi.

edit: solo per dire che se si gira con 3 healer quindi soli due tank (+skald) preferisco 2 savage per la maggior versatilità e maggior dps

x4d00m
19th December 2004, 21:28
dimmi xad, che mobilità ha il tuo hero in un inc?
ecco, il mio savage ha la stessa mobilità ma invece di avere 1 smezzer in party ne ho 4...

da quando c'e' NF il savage nn serve piu' a nulla se conftontato ad altri tank che hanno acquistato maggiore importanza.......fa conto che su merlin manco se ne vedono piu' in giro.....tutti zerk, war e skald e qualke raro thane che ha st

MaTeraSS0
19th December 2004, 21:28
Sono uno il completamento dell'altro.
E' come se ti mangiassi una caprese senza la mozzarella.

X una volta devo dare ragione a Vena , ora posso ammazzarmi :(

Virolo
19th December 2004, 21:30
Sono uno il completamento dell'altro.

imho giusto come dice mategrasso... per me meglio zerk/svg che svg/svg o zerk/zerk... in qualsiasi caso... perchè un inc nn è solo assist uno cade, via un altro etc... ci son troppe variabili ed inserendo due classi diverse si ha più sicurezza ed elasticità :nod:

x4d00m
19th December 2004, 21:30
soliti discorsi di chi i savage non li conosce, li conosce approssimativamente, non li sa giocare se li usa, e soprattutto di chi pensa che battlemaster=bg e nient'altro, questo può valere per quasi tutti gli altri, non di certo per un savage ;)

alla fine cmq ci vogliono entrambi, o si rinuncia a troppe utility, ma dire che zerk owna savage come utilità in gruppo è da niubbi.

senza offesa ma detto da te mi fa ridere, ho giocato per 3m di rp con dei savage in party....se parlo e' perke' so cosa dico, quindi dal basso del tuo 5lx (giusto perke' forse avendo giocato piu' di te ne so il doppio se permetti) evita di commentare "la conoscienza" di un altra persona che nn conosci....spero sia chiaro

Hador
19th December 2004, 21:32
se mi serve lo stun sull'assist mi buyo un bel war che switcha scudo e 2h quando serve (senza contare che lo stun di scudo dura quasi il doppio di quello di back del savage hth)....
zerk+war+healer raffo....per conto mio sono meglio di zerk+savage+healer raffo
il war veste chain, ha accesso al battlemaster che su un tank in chain si fa sentire se in bg.....
noi giriamo senza war e senza zerk pensa te e ce la si gioca con tutti... e il grande punto di forza del nostro set up è l'assist molto dannoso anche se con 2 soli tank, cioè io e skald, con il terzo tank, cioè l'altro sava, che inizia in bg e gioca un po' da jolly.
O lo zerk è rank molto alto, o zerk + skald nn segano nessuno che sia sotto cure, questa è la nostra esperienza contro i gruppi di lancelot e con il nostro set up, probabilmente avendo nemici diversi e magari volendo cambiare tattica si potrebbero mettere 2 healer e 1 war e 2 zerk, ma è improponibile qua per i rank e la bravura dei nemici che abbiamo contro

x4d00m
19th December 2004, 21:33

appunto, era per farti capire che avendo solo blissfull "di utile" (retorica portami via) il savage nn ha un collocamento vero e proprio nell'utility del party....e' un semplice damage dealer che nn ha una realm utile per il gruppo

Hador
19th December 2004, 21:34
senza offesa ma detto da te mi fa ridere, ho giocato per 3m di rp con dei savage in party....se parlo e' perke' so cosa dico, quindi dal basso del tuo 5lx (giusto perke' forse avendo giocato piu' di te ne so il doppio se permetti) evita di commentare "la conoscienza" di un altra persona che nn conosci....spero sia chiaro
si, ma hai giocato con 2 healer, questo già fa vedere come il srt up fosse diverso e imo anche i nemici che avevate contro.
inoltre hai giocato un nuker range, altra cosa che per il nostro rvr è inutile.
sono situazioni diverse, tu nn hai più esperienza di pazzo in questo senso.

x4d00m
19th December 2004, 21:39
+
noi giriamo senza war e senza zerk pensa te e ce la si gioca con tutti... e il grande punto di forza del nostro set up è l'assist molto dannoso anche se con 2 soli tank, cioè io e skald, con il terzo tank, cioè l'altro sava, che inizia in bg e gioca un po' da jolly.
O lo zerk è rank molto alto, o zerk + skald nn segano nessuno che sia sotto cure, questa è la nostra esperienza contro i gruppi di lancelot e con il nostro set up, probabilmente avendo nemici diversi e magari volendo cambiare tattica si potrebbero mettere 2 healer e 1 war e 2 zerk, ma è improponibile qua per i rank e la bravura dei nemici che abbiamo contro

nn dico che berz+savage o savage+savage nn siano letali in assist, si parla di utilita' globale del pg che in linea di massima nn e' solo il danno vero e proprio

un assist war+zerk (supportati da healer aug) e' molto meglio di uno zerk+svg (sempre con healer aug)...nn per il semplice output di danno ma perke' cmq un war e' piu' "resistente", ha barricata che da un 25% di damage reduction che nn fa per nulla schifo e se serve ha testudo....

Virolo
19th December 2004, 21:42
un assist war+zerk (supportati da healer aug) e' molto meglio di uno zerk+svg (sempre con healer aug)...nn per il semplice output di danno ma perke' cmq un war e' piu' "resistente", ha barricata che da un 25% di damage reduction che nn fa per nulla schifo e se serve ha testudo....
il war è resistente ma imho ha un altro ruolo nel party... per averlo come 1/2 dell'assist direi che nn mi pare il caso... solo perchè stunna...

x4d00m
19th December 2004, 21:43
si, ma hai giocato con 2 healer, questo già fa vedere come il srt up fosse diverso e imo anche i nemici che avevate contro.
inoltre hai giocato un nuker range, altra cosa che per il nostro rvr è inutile.
sono situazioni diverse, tu nn hai più esperienza di pazzo in questo senso.

abbiamo provato un setup con 3 healer qualke volta (uno di questi aug appunto) con 2savage war skald sham...ergo so cosa vuol dire avere celerity o avere 2 o piu' savage in grp.....con NF lo stesso setup nn era abbastanza performante....quando abbiamo avuto uno zerk al posto di un savage le cose sono completamente cambiate...in meglio ovviamente, tanto da permetterci di togliere un healer (mend/paci) e tenerne uno mend/paci e l'altro mend/aug e mettere un rm :)

x4d00m
19th December 2004, 21:44
il war è resistente ma imho ha un altro ruolo nel party... per averlo come 1/2 dell'assist direi che nn mi pare il caso... solo perchè stunna...

per la cronaca ha pure la 2h il war eh :) e fa pure molto male

un war e' uguale all'hero ibrido in linea di massima, stun di scudo e switch su 2h.....nn vedo dove sia il problema di tenerlo in assist

rehlbe
19th December 2004, 21:50
a dir la verita' uno war e' pure meglio di un hero ibrido, visto che nn deve speccare 2h :O

Virolo
19th December 2004, 22:01
per la cronaca ha pure la 2h il war eh :) e fa pure molto male

un war e' uguale all'hero ibrido in linea di massima, stun di scudo e switch su 2h.....nn vedo dove sia il problema di tenerlo in assist

senza haste rosso però swinga lentissimo.. in ogni caso lo sò che fà molti danni.. lo avevo.. però imho meglio un svg al suo posto da tenere in assist

x4d00m
19th December 2004, 22:03
senza haste rosso però swinga lentissimo.. in ogni caso lo sò che fà molti danni.. lo avevo.. però imho meglio un svg al suo posto da tenere in assist

nn a caso ho specificato che un healer aug ci deve essere in party :)

l'healer aug e' un must have su NF, nn solo x celerity o per l'haste rosso, ma perke' vista l'alta concentrazione di caster le sue resistenze nn fanno skifo :)

Virolo
19th December 2004, 22:05
nn a caso ho specificato che un healer aug ci deve essere in party )
sì ma noi parliamo della sitauzione della nostra gilda e del nostro server ;) avere un healer aug è pressochè impossibile o cmq difficilmente attuabile ora come ora quindi avere cel nn è così comune... indi percui un svg è più versatile e se la cava bene in ogni caso.. con o senza

bakunin
19th December 2004, 22:06
a dir la verita' uno war e' pure meglio di un hero ibrido, visto che nn deve speccare 2h :O

nah per nulla... è meglio in pve perche ci va scudato e tiene meglio ma in rvr è meglio l'hero per gli stili lw (anche cs non è male), posizionali serissimi e haste praticamente sempre grazie al druido e un'ip gratis ogni mezz'ora

per la fase difensiva sarebbe superiore il war ma con i maghi pbae e il bg è la stessa cosa

Pazzo
19th December 2004, 22:11
un war fa una sega a un hero, il problema sono gli stili orrendi del war.

cmq, tornando al discorso sul selvaggio per rispondere a xad (a parte che avevo postato senza manco leggere il tuo reply, e non ho motivato tutto perchè dovevo cenare, non per fare il so tutto io).

il discorso xad è che un savage ha una botta di cose utili che quasi tutti trascurano, vediamo una per una.
-stili: incrementali enormi sui posizionali e due stun (il discorso quello del war dura di piu non regge, un savage che sa giocare bene usa molto di più il sidechain da 9 sec)
- output di danno: io al 5L5 faccio il danno di uno zerk 7Lx con banespike attivo
- master level: ecco la pietra angolare, il fondamentale errore è il considerare battlemaster corrispondente a bg bot: bhe, bg è importantissima e se giocata bene (non fisso sticcato al culo di uno) è determinante, ma ti faccio altri esempi:

es 1: bardo: un sapphing strike e non rischi che usi phase shift (ps richiede end sopra un tot)
es 2: power leak. lo usi sia su druidi/chierici per svutarli di mana, che su un warden in bg su un mago che boxa, ciucci mana a entrambi ed eviti che il mago casti, su un mago appena a corto di mana, vedi che tira mcl e giù power leak, il tutto interruptando ad area ;)
es 3: ml9-10 è una potenza, sia da usare mentre si è in bg che avanti in attacco.
es 4:grapple certe volte torna utile, sia in attacco che in difesa
es 5: hai mago/healer chicchessia aggrati, mentre kita gliene levi due di back stun in 1.5 sec, target si ferma, metti bg, ti arriva di nuovo assist, res melee/BI e reggi meglio di un war (90 danni da bm di mainhand per dire)

e tutto questo con l'output di danno più alto del gioco (su un tank chiaramente)

tutto questo lo può fare un savage e nessun altro, con gli stili di bm si ciuccia troppa end, un savage h2h se la cava bene, gli stili non consumano nulla e recupera con self end, basta fare attenzione al momento per non restare scoperti. uno zerk tutte queste cose non le potrà mai fare, è solo un missile spara e dimentica ora come ora lo zerk, un savage ha una gamma di opzioni molto più ampia imho (se sa giocare bene, anche a livello di coordinazione con gli altri chiaramente, ci vuole un party abituato a giocare cosi) a cui nessun altro tank può accedere :)

edit: riguardo healer aug, bello si, ma non un must have imho, contro hibbi res energy skald e lte la spara al 55% e sei coperto su tutti i danni, vs alb res body e via

Hador
19th December 2004, 22:16
abbiamo provato un setup con 3 healer qualke volta (uno di questi aug appunto) con 2savage war skald sham...ergo so cosa vuol dire avere celerity o avere 2 o piu' savage in grp.....con NF lo stesso setup nn era abbastanza performante....quando abbiamo avuto uno zerk al posto di un savage le cose sono completamente cambiate...in meglio ovviamente, tanto da permetterci di togliere un healer (mend/paci) e tenerne uno mend/paci e l'altro mend/aug e mettere un rm :)
ma io resto dell'idea che nn esista un pug perfetto con NF, e inoltre pare che ogni server abbia un rvr proprio caratteristico.
Io nn so che set up potrei attuare su un server come mlf dove dicono tutti si gira quasi solo in party mage, ma per il mio server e per l'rvr che mi si presenta qua 3 healer sono necessari, non tanto per la componente di cure, ma per il bisogno massiccio di interrupt senza i quali nn si riesce a contrastare il tipico party hibbo di rank alti con i quali siamo abituati a scontrarci, che usano come maggiore difesa un box pbaoe lasciando l'attacco all'assist tank aiutato dal mago in raged se nn è intento a difendere di pb.
Di set up ne abbiamo provati un sacco, ma attualmente il migliore e l'unico, anche per player senza dubbio oltre che per classi, con il quale giochiamo meglio e abbiamo maggiori risultati è 3healer, shammy, skald, 2sava BM, sm sopp, sm dark nn funzionava, 2 healer nn funzionava.
Se dovessi rirollare ora forse sceglierei di sostituire un savage con uno zerk o un war, facendo fare quindi il MA allo zerk o il bg al war, però così messi riusciamo a garantire un ottimo dps, un ottima mobilità ai tank (non mi accorgo di nn avere charge) e la possibilità di trainare assist molto incisivo anche con solo un MA e lo skald.
Molti di quelli che parlano più per sentito dire che per altro storceranno il naso davanti a un set up simile (nn parlo di te xad ma ce ne sono...), ma i fatti fino ad ora han parlato più delle teorie e dei QQ sulle vn.

x4d00m
19th December 2004, 22:20
sì ma noi parliamo della sitauzione della nostra gilda e del nostro server ;) avere un healer aug è pressochè impossibile o cmq difficilmente attuabile ora come ora quindi avere cel nn è così comune... indi percui un svg è più versatile e se la cava bene in ogni caso.. con o senza

ma infatti nn parlo del vostro party, ma di un party teorico come andrebbe fatto

Hador
19th December 2004, 22:25
vir l'healer aum probabilmente lo avremo fisso a gennaio :p

Virolo
19th December 2004, 22:31
vir l'healer aum probabilmente lo avremo fisso a gennaio :p
Black rerolla con il guari?

Tanek
19th December 2004, 22:36
Buy thane con ST3 e passa la paura! :sneer:

x4d00m
19th December 2004, 22:40

cmq, tornando al discorso sul selvaggio per rispondere a xad (a parte che avevo postato senza manco leggere il tuo reply, e non ho motivato tutto perchè dovevo cenare, non per fare il so tutto io).

il discorso xad è che un savage ha una botta di cose utili che quasi tutti trascurano, vediamo una per una.
-stili: incrementali enormi sui posizionali e due stun (il discorso quello del war dura di piu non regge, un savage che sa giocare bene usa molto di più il sidechain da 9 sec)
- output di danno: io al 5L5 faccio il danno di uno zerk 7Lx con banespike attivo
- master level: ecco la pietra angolare, il fondamentale errore è il considerare battlemaster corrispondente a bg bot: bhe, bg è importantissima e se giocata bene (non fisso sticcato al culo di uno) è determinante, ma ti faccio altri esempi:

es 1: bardo: un sapphing strike e non rischi che usi phase shift (ps richiede end sopra un tot)
es 2: power leak. lo usi sia su druidi/chierici per svutarli di mana, che su un warden in bg su un mago che boxa, ciucci mana a entrambi ed eviti che il mago casti, su un mago appena a corto di mana, vedi che tira mcl e giù power leak, il tutto interruptando ad area ;)
es 3: ml9-10 è una potenza, sia da usare mentre si è in bg che avanti in attacco.
es 5: hai mago/healer chicchessia aggrati, mentre kita gliene levi due di back stun in 1.5 sec, target si ferma, metti bg, ti arriva di nuovo assist, res melee/BI e reggi meglio di un war (90 danni da bm di mainhand per dire)

e tutto questo con l'output di danno più alto del gioco (su un tank chiaramente)

tutto questo lo può fare un savage e nessun altro, con gli stili di bm si ciuccia troppa end, un savage h2h se la cava bene, gli stili non consumano nulla e recupera con self end, basta fare attenzione al momento per non restare scoperti. uno zerk tutte queste cose non le potrà mai fare, è solo un missile spara e dimentica ora come ora lo zerk, un savage ha una gamma di opzioni molto più ampia imho (se sa giocare bene, anche a livello di coordinazione con gli altri chiaramente, ci vuole un party abituato a giocare cosi) a cui nessun altro tank può accedere :)

edit: riguardo healer aug, bello si, ma non un must have imho, contro hibbi res energy skald e lte la spara al 55% e sei coperto su tutti i danni, vs alb res body e via

skald
war
zerk
savage
sm soppr o dark
shaman
healer mend/paci
healer mend/aug

eccoti qua il party che va incontro ai problemi di entrambi...ovviamente rank sopra 7l0 sono d'obbligo

cose positive per l'assist:
hai praticamente stun anytime col war
prevent flight e charge dello zerk
posizionali del savage e self end per gli stili di bm
interrupt con snare/mezz/dd dello skald, senza contare lo zephir sui bg
celerity dell'healer

cose positive per il party:
2 bg in casi estremi
2 interrupter ottimi (il mend/paci e lo shaman)
3 zephir (se contiamo quello dello skald che magari nn e' stato usato su qualke bg)
1 banelord che debugga dex/agi pbaoe
barricata del war

e cosi' via insomma, cosi' ci veniamo incontro senza per forza andare a finire in discorsi assurdi e troppo teorici

Sillybee
19th December 2004, 22:48
thane

Cos'è? :look:

Secondo me il savage è superiore come damage dealer ma inferiore nell'ottica del gruppo, è un PG un po' strano...

Però è un Light tank + incisivo rispetto a BM, Merce e Zerk... è + sulla linea del Reaver...

La grossa mancanza è CHARGE... il grosso pregio è quel danno enorme e rapidissimo che non da manco il tempo di curare.

Ungrim
19th December 2004, 22:57
xadoom noi avevamo quel setup e siamo arrivati alla conclusione di levare un selvaggio e mettere al suo posto una valchiria e cmq non lo consiglio a chi deve farsi un gruppo partendo da 0.........
come gruppo non era malaccio(difatti l'unica incognita era se mettere un selvaggio o un sm darkness come ultimo posto)ma il problema e che quando incontri un gruppo hibbo strutturato come il tuo vai piu facilmente al bind perche è molto piu facile che un eldrict mana seghi un sm soppressione piuttosto che il contrario e a quel punto morto il pbae è perso l'inc...
mettendo la valchiria contiamo di avere un trenino assist berseker-valchiria-skald..per i danni levando il selvaggio forse ci si perde qualcosa ma almeno lo stun di lancia 5 secondi back dovrebbe rendere bene e la cosa che dovrebbe rendere meglio dovrebbe essere il cono pulsante e gli stili pbae di lancia in modo da attaccare una zona e interrompere tutti quelli che non usano moc...
il selvaggio??come danni ottimo..come stun buono..peccato che gli inc pesanti finiva graplato e crepava per primo con 3 sbollate mentre per esempio il berseker ne regge 1 in piu e magari viene curato prima di crepa oltre al fatto che sempre negli inc pesanti finiva a menare i pg che il gruppo nemico ti permetteva di menare(e cioe se il mago ha bg..un druido viene messo bg a volo e cazzi vari)e alla fine la differenza piu delle volte la faceva in negativo.....
alla fine cmq potrebbe pure essere giusto il discorso di mettere solo selvaggi e andare di powerleak come anytime ma a quel punto avremmo dovuto riexpa tutti gli altri pg.....

bakunin
19th December 2004, 23:11
il selvaggio??come danni ottimo..come stun buono..peccato che gli inc pesanti finiva graplato e crepava per primo con 3 sbollate mentre per esempio il berseker ne regge 1 in piu

:scratch: :ach:

Hador
19th December 2004, 23:12
xad sarà il ns set up a tipo rank 8 :p
ma per ora 4 interrupter (in realtà 3 dato che uno dei 3 healer è perfecter e ha come vocazione quella di imboscarsi piazzare fop e nastrocurare fisso) sono necessari... se ne riparlerà tra 2 milioni

Arakno
19th December 2004, 23:40
:scratch: :ach:

concordo asd

BlackCOSO
19th December 2004, 23:43
O lo zerk è rank molto alto, o zerk + skald nn segano nessuno che sia sotto cure, ....

spiegami questa perche non l'ho capita :scratch: ...grado alto tu intendi 5L0 ?.....perche io come base " OTTIMA " vedo charge 2 , purge 2 e MoP a 3 e gli artefatti giusti ovviamente ( mi sono dovuto ricredere su un po di cose..)..e credo sia gia piu che competitivo e non credo serva essere un 8L0 , ...l'unico prob e sempre l'healer aug e non il danno in se .

Pazzo
20th December 2004, 01:58
ungrim, buy savage che san giocare lol che ti devo dire, il problema è che tutti hanno la concezione del savage 1,60 ovvero vai e rompi e tutti, bhe il savage imho non va più giocato così non è una bomba atomica inarrestabile ora, ha un ruolo più complesso se lo vuoi sfruttare come si deve, bisogna gestirlo in maniera intelligente in un inc per sfruttare tutte le sue possibilità ;)

xad: si quel party è ottimo, per quanto a me il war con to a e nf piaccia davvero poco, preferisco sempre un dmg dealer puro in più rispetto al suo posto per un sacco di mie considerazioni, ma lì si va davvero sui gusti personali^^

il nostro problema al momento cmq son gli healer, forse quando saranno RR davvero icnazzato ne basteranno due, ora come ora per la gente a cui andiamo incontro con 3 è molto più gestibile, forse proprio perchè usiamo due savage che per rendere al meglio (mettici solo stili bm self end rosso so 15% pf) abbiamo bisogno di cure abb costanti^^

Bill
20th December 2004, 03:00
sinceramente nn ho capito questa frase... cmq anche il savage è un light tank

Scusa mi sono espresso male perche ho scritto in fretta, per me light tank = charge+banelord.

Poi come ha detto "non mi ricordo chi" meglio avere entrambi, imho farei zerk.

SharTeel
20th December 2004, 03:17
4 zerk in frenzy con celerity rosso e spada 2h ftw >.< nn ci son cure che tengano aasdasdasd (ovviamente in charge :p)

rehlbe
20th December 2004, 03:36
:gha:

Alice
20th December 2004, 03:56
skald
war
zerk
savage
sm soppr o dark
shaman
healer mend/paci
healer mend/aug

eccoti qua il party che va incontro ai problemi di entrambi...ovviamente rank sopra 7l0 sono d'obbligo

E' lo stesso setup che abbiamo preso in considerazione noi, fermo restando che prima di rr7-rr8 è decisamente meglio rinunciare al war o al savage per integrare un terzo healer che ti consente di gestire meglio gruppi di rank piu' elevato o setup nemici particolarmente performanti.

Sul discorso "rinuncio al war o al savage?" ci si potrebbe stare anni, entrambi i PG hanno particolarita' interessanti: personalmente dopo il 5lx tendo a preferire il war proprio perche' cominciano ad uscire fuori tutte quelle cose (DD, SB, Testudo) che il savage non puo' dare, pur restando una validissima alternativa (tutt'altro che inutile come molti sostengono, men che meno "sostituibile" da un 2o berz).

[edit] qualora non fosse chiaro, il tutto rigorosamente IMO :)

Sillybee
20th December 2004, 04:23
Ho appena preso Blissful ignorance, beh per 15 secondi il Savage è qualche gradino sopra tutti i light tank, se poi e' accoppiato a Empty Mind la goduria è doppia, dopo i 15 secondi si torna con i piedi per terra e si torna a paragonare Savage a Zerk.

Per avere il massimo 1 zerk in gruppo è d'obbligo, Charge, Prevent Flight, Zone of Unmana e Banespike... tutte utilities che permettono al savage di liberare la potenza bruta, e nessun light tank ha un damage output cosi elevato.

Ma... Banelord su un Warlock che casta il suo danno assurdo poi comincia a curare senza usare mana... 3 in 1... ML offensiva, cast istant potente e cure :look:

Va collaudato... :drool:

Shub
20th December 2004, 09:13
Tutti a bistrattare sto thane...io sinceramente lo rivaluterei un pochetto.

Ha stili scudo come lo war, ha bg, non so se ha barricade ma ha st, usa fulmini in assist sullo sm o sul main assist quando sta in bg sul suo targhet...ha chain, cambia anche lui su 2h...non mi pare sto gran schifo.

Come interrupt mo...uno non può usare anche lo stile nuovo di scudo? Non so come si chiama...

Alterius
20th December 2004, 11:59
Tutti a bistrattare sto thane...io sinceramente lo rivaluterei un pochetto.

Ha stili scudo come lo war, ha bg, non so se ha barricade ma ha st, usa fulmini in assist sullo sm o sul main assist quando sta in bg sul suo targhet...ha chain, cambia anche lui su 2h...non mi pare sto gran schifo.

Come interrupt mo...uno non può usare anche lo stile nuovo di scudo? Non so come si chiama...

Guarda Shub, fidati, il thane e' un pg anche divertente da usare ma in un gruppo e' un macello farlo coesistere. Non c'e' un solo motivo per cui valga la pena preferirlo ad un War.

Se ha scudo, significa che ha arma a 39 ossia abilita' armi piuttosto bassa e, di conseguenza, danni relativi.
Non ha barricata.
Ha i cast ma sono di una lentezza invereconda e senza quickcast se ne tira 1 gia' e' andata di lusso. I martelloni, poi, se li mette in dodicesima barra fa piu' bella figura.
Gli istant son piu' le volte che smezzano che le volte che interrompono.
Ha meno pf di un guerriero.
Usa scudo medio invece di grande.
Non ha guardia AoE.
Ha Static Tempst, vero, ma questa RA non si rivela quasi mai decisiva.

Insomma, se si vuole uno scudato in un gruppo Mid, ora come ora non ci sono alternative: war tutta la vita.

:)

Shub
20th December 2004, 12:10
Eppure qualche prova io la farei

Ricordati che manco uno War è il DMG dealer principale, su ST che non sia ottima non ci giurerei, vista in azione non è affatto male, Barricare....ok ma...la % di gruppi tank spec vs Mid quanti sono?

Alb? Hib?

Io visti molto pochi gank tank vs mid...ergo barricade lascia il tempo che trova, preferisco uno static e un thane messo veramente bene come skill, secondo me in assist sullo sm fa il suo porco danno.

Scudo medio//Scudo grande... secondo te parare 2 invece che 3 nemici ti cambia molto?
Se hai treno assist addosso sempre poco fai, hai slam 42 stun 9 sec, hai bg...switch 2h...secondo me vale la pena provarlo.

Se poi gent elo ha provato e mi dice fa schifo...allora è un'altro discorso.

astes
20th December 2004, 12:19

cavolata non ce la farai mai a fare scendere end sotto al 50% a un bardo a meno che non sia stato appena ressato per non fargli usare phase shift....
cmq berz > savage ... i savage sono facili da kitare ... e passano metà inc rootati/mezzati i berz con charge sono molto fastidiosi... senza contare che fanno un output danno molto buono con healer raffo (shunt un berz rr7 mi faceva 600 danni di 2h)

San Vegeta
20th December 2004, 12:41
1vs1 a rank alti il savage se lo mangia uno zerk

a parità di rank, a qualunque livello uno zerker al savage gli da tanti di quei calci nel culo che la metà bastano a fargli fare un respec classe/server

Hador
20th December 2004, 15:17
cavolata non ce la farai mai a fare scendere end sotto al 50% a un bardo a meno che non sia stato appena ressato per non fargli usare phase shift....
cmq berz > savage ... i savage sono facili da kitare ... e passano metà inc rootati/mezzati i berz con charge sono molto fastidiosi... senza contare che fanno un output danno molto buono con healer raffo (shunt un berz rr7 mi faceva 600 danni di 2h)
lo ho già menzionato shunt, e probabilmente ti riferisci anche a un gruppo pug nostro/lemmings/AE di qualche tempo fa in cui l'assist lo tenevamo io e shunt con celerity rossa...
Lietissimo di avere shunt in assist con healer 44 aum, un po' meno di avere uno zerk rank più basso e magari senza healer raffo.
e bho astez nn è che mi pare che tu sia proprio irrangiungibile dai savage, il MA lo faccio io e nn mi pare di farmi i km per prenderti, anzi, però ricordo gli innumerevoli phase shift lanciati sotto assist di 1 tank (savage, io) + skald, che da che mondo è mondo di danno nn ne fa moltissimo.

SharTeel
20th December 2004, 17:32
na si riferisce a gruppo lemmings con shunt+altra zerk nordica+furgerat come treno assist :p dio che male -_- pure con le 2 asce mica solo con la 2h...2 savage nn mi tirano giu a quella velocità ^^

astes
20th December 2004, 17:35
si mi ricordo che shar è esploso in 3 secondi netti :P

SharTeel
20th December 2004, 17:38
non me lo ricordare astez :cry:

Hador
20th December 2004, 18:50
3 tank ce credo che fan più male di 2 -_-

cmq ok, sta sera lasciamo il mago a fanculo e facciamo assist di 2 savage e skald su shar, perderemo ma almeno mi darà ragione :sneer:

SharTeel
20th December 2004, 19:06
tzk cosa pensate di fare voi inutili savage contro di me :O
e cmq erano solo shunt e la zerk che mi a vevano polverizzato, lo skald era che inseguiva il culo di djoira >.<

Pazzo
20th December 2004, 20:48
ma nun dire cazzate che la tua druida pacca la bishotto senza i self auahahaha

/kiss

SharTeel
20th December 2004, 21:59
tzk quel pg ormai è in pensione :O
poi sai com'è, senza cure anche a 100 danni a colpo vado giu :sneer:

:kiss:

Tanek
20th December 2004, 21:59
Ha i cast ma sono di una lentezza invereconda e senza quickcast se ne tira 1 gia' e' andata di lusso. I martelloni, poi, se li mette in dodicesima barra fa piu' bella figura.
Gli istant son piu' le volte che smezzano che le volte che interrompono.
Ha meno pf di un guerriero.
Usa scudo medio invece di grande.
Non ha guardia AoE.
Ha Static Tempst, vero, ma questa RA non si rivela quasi mai decisiva.
Io con la 1.60 casto DD da buffato a circa 2 secondi, il che non mi sembra affatto una velocita' schifosa (NB: sottolineerei che con NF avro' anke i critici).
Gli instant se quelli con cui giochi non li san usare non e' colpa mia.
Scudo medio/grande cambia un caiser cm ha scritto Shub.
ST non vedo l'ora di provarla a 3 quando ci sara' NF in ita :)
poi ne riparleremo :)

In un grp serio thane >>> war da sempre e questa differenza imho si accentuera' ancor piu' con le patch.
Poi se giochero' ancora qndo ci sara' NF in ita ne riparleremo davvero.

Piccolo edit: a dire il vero un po' dipende anche dal tipo di grp che si fa.

rehlbe
20th December 2004, 22:03
thane >> war da sempre = :rotfl:

che con le patch sia migliorato etc etc ok mi sta bene, ma ora nn esageriamo :O

Tanek
20th December 2004, 22:20
Dai si, nella 1.40 con il recast sul dd singolo e i recast sugli insta da 30 sec invece ke 20 e il self solo frz e non frz/cost, FORSE in party era meglio un war :sneer:

Ps: da sempre intendevo da sempre nella 1.60 visto ke purtroppo ce la siam tenuta "sempre" ç_ç

Derinder
21st December 2004, 02:43
shar come mai c'hai il pg in firma buggato?

astes
21st December 2004, 02:51
shar si sarà messo anonimo in araldo penso :P
cmq in bg war > thane imho... il war non lo butti giù nemmeno col migliore degli assist se si spara la ra del 5l0... il thane invece si... inoltre il dd e il dd aoe rompono i root/mezz... meglio puntare ad altro come interrupt

Tomb
21st December 2004, 02:55
io stasera son stato 3 shottato da un berserker tanto per ridere

SharTeel
21st December 2004, 03:11
e non era shunt :D
ma Left Axe è stata nerfata! :nod:

Alice
21st December 2004, 04:36
e non era shunt :D
ma Left Axe è stata nerfata! :nod:

La nordica di cui parli è sicuramente Satsujinken (Berz lemmings molto bravo a giocare), presenza fissa nei pug notturni lemmings/v23. Purtroppo gioca poco nel primetime europeo...

Shub
21st December 2004, 08:36
Testudo no lo ha up sempre ed è una RA che ha valenza sul War, te dici...si ma in sto modo BG regge di più...ci vuole la scienza a chiamare 2 caster e spappolare chi sta in BG.
Detto questo...si potesse provà ST alta...in un party speccato con il TH al posto del WA

Mevelin
21st December 2004, 09:41
Io con la 1.60 casto DD da buffato a circa 2 secondi, il che non mi sembra affatto una velocita' schifosa (NB: sottolineerei che con NF avro' anke i critici).
Gli instant se quelli con cui giochi non li san usare non e' colpa mia.
Scudo medio/grande cambia un caiser cm ha scritto Shub.
ST non vedo l'ora di provarla a 3 quando ci sara' NF in ita :)
poi ne riparleremo :)

In un grp serio thane >>> war da sempre e questa differenza imho si accentuera' ancor piu' con le patch.
Poi se giochero' ancora qndo ci sara' NF in ita ne riparleremo davvero.

Piccolo edit: a dire il vero un po' dipende anche dal tipo di grp che si fa.

lol il thane non è superiore come pg(a parita di player intendo)nemmeno nei sogni.....il war è LA bg tra testudo barricata 3 il blocco ecc non lo tiri giu manco con na bomba atomica....in confronto il thane va giu come un fuscello....senza contare nel trenino assist slam+ 2h (e non ha l ab armi di un thane) :rotfl:

Whattie
21st December 2004, 10:30
la mia zerkina bishotta ogni caster :)

e' troppo figa

peccato che smoker non mi uppi la sign...

SharTeel
21st December 2004, 14:17
La nordica di cui parli è sicuramente Satsujinken (Berz lemmings molto bravo a giocare), presenza fissa nei pug notturni lemmings/v23. Purtroppo gioca poco nel primetime europeo...

si è quella cosa col nome strano li >.<
cmq quello che ha trishottato tomb è stato nadarede o 1 cosa simile from AE se nn ricordo male :O

astes
21st December 2004, 15:37
Testudo no lo ha up sempre ed è una RA che ha valenza sul War, te dici...si ma in sto modo BG regge di più...ci vuole la scienza a chiamare 2 caster e spappolare chi sta in BG.
Detto questo...si potesse provà ST alta...in un party speccato con il TH al posto del WA
non tutti i setup hanno 2 nuker in party :o
poi resta il fatto che il war regge molto di più rispetto a un thane e se il thane casta bg si solleva

Tanek
21st December 2004, 15:56
Purtroppo non giochi piu' in ITA Shubbolo se no la proveresti, dato ke se mai vedro' NF e/o non avro' smesso di giocare, io la avro' sicuramente a 3 :)

Ps: Gimmo stai a rosikà ke ho detto la pura verita' :nod:
Ghghg :sneer:

Saffo
22nd December 2004, 02:31
Il vantaggio del thane e' può fare un po' come fa il custode: stare dietro non essendo inutile, tutto sta a come gioca il party...

Testudo cmq funziona anche contro i cast, 2 caster che provano a tirare giu' un war in testudo finiscono 2 barre di mana a testa...se invece vi riferite al bodyguardato allora k ;)

Saffo

Shub
22nd December 2004, 07:37
Saffo culo non usi i cast sul war BABBO! MA sul caster o l'healer che hanno in BG. Mica so ssiemo ehhh....c'era Erficchio che aveva testudo (di cazzo) lo so come fungisse.

Soccia.

P.S.
Manco 2 caster in party? Mid: RM+SM o 2 SM Alb: SO+AR o SO+TE Hib: IN+ME?? ma la conosco poco.
P.P.S.
Tanakka va quasi quasi rinnovo solo per provallo :D

arcatosa
22nd December 2004, 09:57
Il vantaggio del thane e' può fare un po' come fa il custode: stare dietro non essendo inutile, tutto sta a come gioca il party...

Saffo

Avesse la pbt viola e le resist viola ti darei pure ragione ma non credo sia il caso.

Thor
22nd December 2004, 11:47
thane.... :rotfl:

astes
22nd December 2004, 12:20

Testudo cmq funziona anche contro i cast, 2 caster che provano a tirare giu' un war in testudo finiscono 2 barre di mana a testa...se invece vi riferite al bodyguardato allora k ;)

Saffo
cioè? che fa il thane restando dietro? tira dd aoe srootando e smezzando tutto? :lick:

SharTeel
22nd December 2004, 12:45
Saffo culo non usi i cast sul war BABBO! MA sul caster o l'healer che hanno in BG. Mica so ssiemo ehhh....c'era Erficchio che aveva testudo (di cazzo) lo so come fungisse.

Soccia.

P.S.
Manco 2 caster in party? Mid: RM+SM o 2 SM Alb: SO+AR o SO+TE Hib: IN+ME?? ma la conosco poco.
P.P.S.
Tanakka va quasi quasi rinnovo solo per provallo :D

1 bm 2 hero 1 eld 2 druidi 1 warden 1 bardo, c'è 1 solo caster :p

p.s. nel gruppo albion sorcio + cabalista o teurgo, non arcimago (LOL@arcimago :rotfl: )

Tanek
22nd December 2004, 21:02
Avesse la pbt viola e le resist viola ti darei pure ragione ma non credo sia il caso.
Eh perche' invece il custode ha dd da 151 di nominale, dd aoe da 163, insta dd, instapbaoe, ML battlemaster, fa buoni danni di arma ma soprattutto fa molto altro a parte mettere su pbt :nod:

Eh beh :nod:

x4d00m
22nd December 2004, 21:08
Eh perche' invece il custode ha dd da 151 di nominale, dd aoe da 163, insta dd, instapbaoe, ML battlemaster, fa buoni danni di arma ma soprattutto fa molto altro a parte mettere su pbt :nod:

il custode e' 897589234712471047 volte meglio del thane....nn ci sono paragoni.....e' Battlemaster, ha il self end reduction che gli permette di spammare gli stili di ml (powerleak, ml9 e 10 ecc per rimuovere i buff), cura benissimo, ha twf, ha vehenemental, ha le resist, ha la pbt

ti basta?

tanek frocio mio, nn me dovevi fare sta cappella :D il thane, senza offesa, e' un ST bot.....nn fa danno, i cast fanno ridere, delle ml di BM puo' praticamente usare solo grapple e bg visto che le altre usano troppa end....

suvvia siamo realisti :gha:

SharTeel
22nd December 2004, 21:15

hai nominato l'UNICA cosa inutile del custode ora come ora scordandoti tutte le utility che ha elencato xado qui sopra ^^
il pbt nn serve a 1 cazzo :>

Tanek
22nd December 2004, 21:16
Ne riparliamo a febbraio/marzo/quando sara' che metteranno NF su deira :nod:

il pbt nn serve a 1 cazzo :>
Infatti era ironico pure quello -.-

E cmq il paragone col custode ce l'avete fatto voi eh, io nn mi sarei mai permesso di paragonare il thane a una classe che non fa un cazzo di danno e con utility diverse cm il custode.

(ho editato 200 v ke vedo doppio ke per tornare dall'univ c'ho messo quasi 2 ore, grazie traffico di milano :nod: )

Durncrag
22nd December 2004, 21:19
nn fa danno, i cast fanno ridere

non hai mai giocato contro tanek :nod:

x4d00m
22nd December 2004, 21:21
non hai mai giocato contro tanek :nod:

toa e nf hanno reso il thane ancora piu' pippa, solo ST lo tiene ancora a galla :nod:

Durncrag
22nd December 2004, 21:22
toa e nf hanno reso il thane ancora piu' pippa, solo ST lo tiene ancora a galla :nod:

bello, magari riesco a vincere un duel :nod:

Hador
22nd December 2004, 21:47
bello, magari riesco a vincere un duel :nod:
ah bhe allora facciamo tutti i vampiri che in duel sono forti

Durncrag
22nd December 2004, 22:29
ah bhe allora facciamo tutti i vampiri che in duel sono forti

o anche un corso di umorismo accelerato direi :gha:

NoeX
22nd December 2004, 22:50
- cut -

Se eviti di farmi perdere il bg bot saresti un amico...

tanto per dire il thane è un pg carino

interrompe AE, può dare una mano nell'assist tank, può switchare 2H...

x4d00m
22nd December 2004, 22:51
Se eviti di farmi perdere il bg bot saresti un amico...

:sneer:

Saffo
23rd December 2004, 03:12
cioè? che fa il thane restando dietro? tira dd aoe srootando e smezzando tutto? :lick:

Ashtesc culo te e shub

Chi nn vorrebbe un custode in party?

Solo Tanek!!!

Dicevo solo ke il thane dietro fermo qualcosa puo' fare....e nn castare AE -.-

Saffo

astes
23rd December 2004, 03:31
e poi non è vero che thane > war... io tanek lo ownavo col mio war :(

Shub
23rd December 2004, 08:30
Tanek è scarso a prescindere lo owneresti anche con uno sm speccato staffa tancandolo di scudo!!

Saffoh soccia..che palle mo con pallestra e il lavoro di cacca...non riesco più a loggare....