PDA

View Full Version : Shrek 2



Nazza
19th December 2004, 20:02
Visto ieri. FA-VO-LO-SO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il gatto và in firma. :D

Galaphine
19th December 2004, 20:34
Visto ieri. FA-VO-LO-SO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il gatto và in firma. :D
gran bel film, + bello persino del primo

blaze
19th December 2004, 21:29
Tanto tempo che non ridevo così per un film :D

Axet
19th December 2004, 21:50
Tanto tempo che non ridevo così per un film :D

idem :D

E son pure daccordo che sia pure piu bello del primo...

Cmq uomo-biscotto & gatto con gli stivali FTW :rotfl:

kopl
20th December 2004, 10:36
stupendo

:p

Smoker
20th December 2004, 11:05
Visto venerdì sera, veramente meraviglioso.
Sicuramente meglio del primo, da sganasciarsi.

Il Gatto con gli stivali è un mito :D

kopl
21st December 2004, 10:45
messo il gatto come sfondo del cellulare, ora non riesco ad usarlo senza cacciarmi a ridere

Ogni volta che lo apro mi trovo questo:

Sakugochi
28th December 2004, 13:55
La trama è assolutamente insesistente, anzi è quasi un fastidioso ma necessario intermezzo tra le gag, che sono una cosa fantastica. I nuovi personaggi sono ottimi (il gatto con gli stivali, ma anche la fata madrina modello Wanna Marchi ed il principe fesso), le citazioni sono dozzine e nessuna fuori luogo, ottimo il recupero dei vecchi comprimari sottoutilizzati nel primo episodio (e si vede l'Omino Focaccina! Si, quello che vive nella farina! :D ) ed i protagonisti sono sempre in forma. Il film IMO ha perso il gusto della novità ed il fascino che avevano reso grande il primo, puntando tutto sulle citazioni e sul comico a discapito della storia, ma il rovesciamento di tutte le convenzioni delle favole e del politicamente corretto yankee (un orco mostruoso, un ciuco "negro" ed un gatto ispanico sono i buoni, le fate ed i principi azzurri sono i cattivi) e la comicità incontenibile lo rendono comunque un sequel ben al di spora della media e delle aspettative. La Pixar vince per la qualità e la fluidità delle immagini, quì molto più "pittoriche" che realistiche, ma comunque affascinanti.
Sinceramente non so se possa piacere ad un bambino.

Alla prossima

Axet
29th December 2004, 02:58
Shrek 2 >>>>>>>>>>>>>> gli incredibili

Ma non c'è manco da paragonarli :D

PooLpe
29th December 2004, 03:07
le cose più belle del film sono quando i al gatto gli trovano l'erba gatta e la fine quando cantano la canzone di quel cantante spagnolo aHAUAH

Nazza
29th December 2004, 03:11
le cose più belle del film sono quando i al gatto gli trovano l'erba gatta e la fine quando cantano la canzone di quel cantante spagnolo aHAUAH

Sisi alla fine quando tira la catena e gli arriva addosso dell'acqua (citazione da flashdance mi hanno detto, io non l'ho visto flashdance ma mi ha fatto ridere ugualmente :rotfl: )

Sakugochi
29th December 2004, 14:26
Shrek 2 >>>>>>>>>>>>>> gli incredibili

Ma non c'è manco da paragonarli :D

Sono due cose talmente diverse che non mi sembra neanche possibile paragonarli: uno è un tributo al genere supereroi, migliore di molti film "seri" realizzati sul tema, l'altro è una puntata del Sathurday night live show trasportata al cinema (visti anche i doppiatori originali: Mike Myers e Eddie Murphy tanto per dirne due).

Alla prossima

Kappa
30th December 2004, 13:04
Visto ieri, bho è carino, preferisco cmq gli incredibili nel complesso, in particolare graficamente per le espressioni facciali assolutamente realistiche e perchè non amo troppo le eccessive citazioni di shrek 2. imho.

Faramjr
30th December 2004, 21:52
Shrek 2 >>>>>>>>>>>>>> gli incredibili

Ma non c'è manco da paragonarli :D

Ma mai.

Virolo
31st December 2004, 00:33
ok ok... downloading entrambi :look:

Kappa
31st December 2004, 11:04
ok ok... downloading entrambi :look:

:nono:

:sneer:

East
2nd January 2005, 08:08
:sneer:

ahzael
2nd January 2005, 11:32
si ma cmq non riesco a capire perche in italia sia uscito con N mesi di ritardo, io l avevo visto a giugno al cinema, cmq meglio di shrek 2 ce solo una cosa, il dvd originale che ha insieme il Far Far away Idol ^^ (se non sapete cosa sia e' il popstar usa) con tant si simon a fare da giudice, da sbellicarsi ^^.
cmq non so per quale motivo, ma ha delle scene tagliate confronto alla versione usa E_E

Mez
2nd January 2005, 19:01
carino come film

Sakugochi
3rd January 2005, 14:19
si ma cmq non riesco a capire perche in italia sia uscito con N mesi di ritardo, io l avevo visto a giugno al cinema

Perchè è un film natalizio ( :ach: )
La distribuzione italiana mi sembra che abbia questi parametri molto flessibili: cartone animato->per bambini->a Natale

Alla prossima

Erfico
4th January 2005, 11:42
me lo son riguardato bello tranquillo ieri sera (la prima volta l'avevo visto in ufficio ^^ e mi era toccato trattenermi :p) e mi son di nuovo sganasciato dal ridere hehe

gorgon
4th January 2005, 13:18
Perchè è un film natalizio ( :ach: )
La distribuzione italiana mi sembra che abbia questi parametri molto flessibili: cartone animato->per bambini->a Natale


in generale e' cosi' :(

ma stavolta c'e' di mezzo uno sciopero dei doppiatori che c'e' stato l'anno scorso fra aprile e maggio e che ha causato lo slittamento di un bel po' di roba

in particolare da quello che ho saputo riguardo a Shrek2, di farlo uscire prima di meta' novembre non se ne parlava, e a sto punto... (da un punto di vista di marketing non e' manco tanto sensato, considerato quanti cartoni animati c'erano al cinema e lo scontro diretto con Incredibles)

Mosiah
5th January 2005, 13:10
Indubbiamente divertente ma il paragone con il primo film (un capolavoro assoluto) nn regge.
Prima parte abbastanza piatta e scontata, si solleva decisamente con l'introduzione del gatto con gli stivali e con il finale festoso a tempo di musica (preso pari pari dal primo).
Le citazioni lasciano un pò con l'amaro in bocca come se gli sceneggiatori si fossero un pò spaventati all'idea di "uscire dal seminato" e tentare altre strade.
Diciamo che hanno puntato tutto sulle gag cabarettistiche e su una versione "remixata" :D della trama del primo inarrivabile Shrek.
Sicuramente divertente ma mi aspettavo di +.

PRRRROOOOOOOOOTTTTTTTT :D