PDA

View Full Version : [Schede Video] Nuova feature per le gpu GF6 di Nvidia



x4d00m
21st December 2004, 02:47
NVIDIA ha annunciato oggi la tecnologia PureVideo nata da una combinazione di hardware e software che permette di innalzare il livello di possibilità nella gestione delle capacità video degli attuali sistemi desktop e notebook.

La tecnologia PureVideo è disponibile con le schede grafiche della serie GeForce 6 e permette di accelerare il playback dei contenuti video MPEG-2 ed high-definition e di arrivare ad una qualità home-theatre.
Ecco a voi il test realizzato da AnandTech. :)

REVIEW [CLICK] (http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2305&p=1)

direi niente male :) Un punto a favore NVIDIA per la riproduzione video.

Tunnel
21st December 2004, 15:08
Adesso magari dico una piombata ma mi pare che il supporto hardware per mpeg2 ci sia da secoli nelle schede video. Quando nel lontano secolo scorso ( :nod:) comprai il mio primo lettore DvD, un creative Dxr2, era fornito con il lettore una scheda di codifica mpeg2 per non dare eccessivo carico alla cpu. Mi pare però che gia con l'uscita della tnt la scheda non servisse piu' a nulla visto che quella funzione la svolgeva la nuova nata di riva. A quanto ricordo quasi tutte le schede successive alla tnt avevano anche questa funzione.

Non mi pare sia una cosa nuova :|





Mitico lettore dvd :D http://www.duiops.net/hardware/cd/pcdvdimg.gif
L'immagine fa schifo ma fondamentalmente nn me ne puo fregar di meno :|

x4d00m
21st December 2004, 15:13
Adesso magari dico una piombata ma mi pare che il supporto hardware per mpeg2 ci sia da secoli nelle schede video. Quando nel lontano secolo scorso ( :nod:) comprai il mio primo lettore DvD, un creative Dxr2, era fornito con il lettore una scheda di codifica mpeg2 per non dare eccessivo carico alla cpu. Mi pare però che gia con l'uscita della tnt la scheda non servisse piu' a nulla visto che quella funzione la svolgeva la nuova nata di riva. A quanto ricordo quasi tutte le schede successive alla tnt avevano anche questa funzione.

Non mi pare sia una cosa nuova :|





Mitico lettore dvd :D http://www.duiops.net/hardware/cd/pcdvdimg.gif
L'immagine fa schifo ma fondamentalmente nn me ne puo fregar di meno :|


infatti nn ho parlato di rivoluzione o nuova tecnologia....ma di una nuova funzionalita' nella riproduzione video gia' esistente, anzi per dirlo meglio possiamo chiamarlo "miglioramento" notevole nelle prestazioni e nella qualita' :)


p.s. il dxr2 se lo confronti a una normale cheda video odierna e' pura "cacca" :D. Che abbia la riproduzione mpeg2 in hw nn ci sono dubbi ma e' tecnologia vecchia di anni, si sente sulle spalle di quella povera scheda :p

Sirlothar
22nd December 2004, 00:14
infatti nn ho parlato di rivoluzione o nuova tecnologia....ma di una nuova funzionalita' nella riproduzione video gia' esistente, anzi per dirlo meglio possiamo chiamarlo "miglioramento" notevole nelle prestazioni e nella qualita' :)


p.s. il dxr2 se lo confronti a una normale cheda video odierna e' pura "cacca" :D. Che abbia la riproduzione mpeg2 in hw nn ci sono dubbi ma e' tecnologia vecchia di anni, si sente sulle spalle di quella povera scheda :p

E allora ?

Qualunque cosa vecchia di secoli è peggio di una cosa nuova mah.....

Tunnel
22nd December 2004, 02:00
E allora ?

Qualunque cosa vecchia di secoli è peggio di una cosa nuova mah.....
o_0


btw xad non vedo cosa possa migliorare se non un carico minore sulla cpu. In fatto di miglior qualità avrei qualche dubbio :|

x4d00m
22nd December 2004, 03:35
o_0


btw xad non vedo cosa possa migliorare se non un carico minore sulla cpu. In fatto di miglior qualità avrei qualche dubbio :|


scusa ma la recensione l'hai vista o no :scratch: c'e' un miglioramento delle immagini in alcuni ambiti decisamente notevole

x4d00m
22nd December 2004, 03:38
E allora ?

Qualunque cosa vecchia di secoli è peggio di una cosa nuova mah.....


chiamasi retorica, se ti dico che la dxr2 anche lei ha mpeg2 in hw ma peggiore di quello che puoi trovare ora su una scheda video moderna era per far capire a tunnel che la nuova feature era un ulteriore miglioramente della tecnologia.........se una volta la tecnologia stava a 1, con le schede video nn gf6 stava a 2 e ora con le nuove nvidia sta a 3.....si chiama evoluzione, miglioramento, chiamalo come caspita ti pare ma sempre qualcosa di nuovo per conto mio....soprattutto in un ambito dove i miglioramenti sono difficili da realizzare. Se nn hai colto questa cosa mi spiace per te, sara' per il prossimo post dove potrai scrivere il classico +1

Tunnel
23rd December 2004, 04:30
Sì l'ho letta e sinceramente mi pare poco credibile. L'apice è a pagina 7, l'immagine del tipo con la giacca (la seconda). Guarda com'è pixellata la giacca nel primo screen... manco il primo rip in divx di un ragazzino di 15 anni viene fuori in quella maniera, figuriamoci la riproduzione di un dvd.
Mi informerò meglio xchè miglioramenti potrebbero pure essercene, per carità, ma quella recensione in particolare non mi sembra attendibile. Oltretutto non ci sono immagini perfettamente uguali.

Non conosco il sito da cui hai preso la recensione e quindi non ho idea se sia serio o meno, però questa rewiev un po' mi puzza.

ora vado a nanna che son fottuto :|

x4d00m
23rd December 2004, 04:36
Sì l'ho letta e sinceramente mi pare poco credibile. L'apice è a pagina 7, l'immagine del tipo con la giacca (la seconda). Guarda com'è pixellata la giacca nel primo screen... manco il primo rip in divx di un ragazzino di 15 anni viene fuori in quella maniera, figuriamoci la riproduzione di un dvd.
Mi informerò meglio xchè miglioramenti potrebbero pure essercene, per carità, ma quella recensione in particolare non mi sembra attendibile. Oltretutto non ci sono immagini perfettamente uguali.

Non conosco il sito da cui hai preso la recensione e quindi non ho idea se sia serio o meno, però questa rewiev un po' mi puzza.

ora vado a nanna che son fottuto :|

anandtech e' un autorevolissimo sito di hw, mi fido di loro e a conferma di cio' eccoti due recensioni di altri due siti

HOTHARDWARE [CLICK] (http://www.hothardware.com/viewarticle.cfm?page=2&articleid=615&cid=2) (osserva le rotaie del tram)

PC Perspective [CLICK] (http://www.pcper.com/article.php?aid=102) (il test parla da solo)


il miglioramento c'e', e' innegabile....

Tunnel
23rd December 2004, 16:23
Ok l'immagine del pendolo mi ha convinto.
C'è un effettivo guadagno in qualità in parecchie situazioni. :)