PDA

View Full Version : Thane template



Josie
25th January 2004, 12:50
Premettendo che al momento sono axe+shield..
cos'è meglio per voi tra axe e hammer e perchè?
42 scudo è un must?
e se qualcuno ha un bel template da suggerire :bow: ..

thx :wave:

Zeldarath
25th January 2004, 13:11
42 in shield E' un must.... io nel dilemma tra axe e hammer sono rimasto axe, vero che consumi + end, ma io ho preferito fare + danno.... anche perche' se hai uno shammy in gruppo la cosa viene risolta

Il mio template e':

39 Axe
42 Shield
46 Stormcalling
20 Parry

Tieni presente che ho il buff Str/const cappato a 93 anche se non ho l'ultimo buff del 50, grazie a 2 semplici oggettini che metto al momento di castare i buff e che mi danno un totale di +21% buff effectiveness

Devon
25th January 2004, 19:06
meglio martello,imho

Josie
25th January 2004, 19:22
se volessi portare arma al 50 sarebbe meglio ascia vero?(per gli stili dico)

48 sc 50 axe 29 sh?

Xanadas
25th January 2004, 20:42
portando arma a 39 io preferirei hammer, con arma 50 ascia ha la combo frontale molto buona, spada ha ragnarok(si scrive così? boh)

Zeldarath
26th January 2004, 01:15
probabilmente avrei scelto martello anch'io effettivamente....... se non avessi trovato un'ascia carinissima che era un delitto non usare :lick:

Hangel
26th January 2004, 12:13
Io preferisco hammer, non sono molto belli gli stili a vedersi ma siccome l'end va giù sia per i cast, per le stunnate e con l'arma... preferisco cmq consumarne il meno possibile.

Come template io terrò questo credo:
39 arma
42 scudo
50 storm
6 parata

cya

Zeldarath
26th January 2004, 12:31
50 storm che senso ha?
A 48 prendi un dd che personalmente uso una volta ogni morte di papa che da 40 danni in piu' di quello del 38
A 50 prendi l'ultimo buff che e' cappato a 93 come tutti i buff di spec, ed ho appena finito di dire che puoi capparlo lo stesso con 2 oggettini anche se hai il penultimo

Se vuoi buttare punti fai pure..... :rolleyes:

Ricky
26th January 2004, 13:03
http://herald.daoc.it/char.php?server_id=2&char_num=49048

Non rideteci troppo, x ora in 1v1 non ha MAI perso.

P.S. Il pg è di Colera (x chi lo conosce) che lo usa pure benino :)

Randolk
26th January 2004, 13:10
A daoc si fa RvR non PvP.
Altrimenti saremmo tutti bonedancer ;)

Hangel
26th January 2004, 13:12
Io preferisco cappare storm che mettere 14 punti in parata quando ho già 42 a scudo, poi magari al 50 cambio idea. Comunque con dominio parata a 2 se volessi otterrei la stessa cosa che mettere 12 punti che preferisco avere nei DD.

Wayne
26th January 2004, 13:14
A daoc si fa RvR non PvP.
Altrimenti saremmo tutti bonedancer ;)

*standing ovation*

Zeldarath
26th January 2004, 13:44
vabe', io ci ho provato.... :gha:

Revolution
26th January 2004, 13:59
A daoc si fa RvR non PvP.
Altrimenti saremmo tutti bonedancer ;)

Io sarei sorcio body/mind con MoC ;)

San Vegeta
26th January 2004, 14:41
Dominio parata è un po' una vaccata, scusa la franchezza.
Con Mastery of Blocking a 2 hai il 6% (o è 10%?) in più di possibilità di bloccare con scudo, e avendo scudo medio blocchi fino a 2 attacchi alla volta.
Parata è inversamente proporzionale al numero di avversari che hai contro e funziona solo su di te...

Josie
26th January 2004, 16:32
ok allora.. suppongo che per tutti voi portare arma 50 e scudo a meno di 42 sia una boiata?

Xanadas
26th January 2004, 19:23
se lo fai scudo credo che 42 sia un must veramente
poi per il resto nn saprei nn conosco bene il thane :D

Katakis
1st February 2004, 22:09
Secondo me alzare scudo anche sotto il 42 non e' una boiata, perche' il thane puo' switchare da 2h a 1h senza problemi.
Sostanzialmente sei un 2h con la possibilita' di passare a scudo negli 1vs1... allora farei un template tipo reaver:

48 storm
50 ascia
23 scudo (stun da dietro)
22 parry

23 punti scudo per qualche punto parry in meno mi sembrano un bell'affare, considerando che a passare da 2h a ascia/scudo non perdi punti in skill "morte" (come ad esempio succede per un hero ibrido con 50 lw nel momento che passa a s/s).
Negli 1vs1 sei addirittura avvantaggiato, dal momento che mantieni la stessa difesa di un thane 42 scudo, ma hai molta piu' offesa... anche se perdi la capacita' di stunnare anytime.
Poi se vuoi giocare solo come tank difensivo arma/scudo il 42 scudo e' d'obbligo, ovvio... ma se porti arma a 50 imho lo fai principalmente per giocare 2h come un champ.

Zeldarath
2nd February 2004, 01:23
Negli 1vs1 sei addirittura avvantaggiato, dal momento che mantieni la stessa difesa di un thane 42 scudo

io rispetto le opinioni di tutti, ma qui non si tratta piu' di opinioni.... evitiamo di dire vaccate plz :angel:

Il template ognuno se lo fa' come crede, anche nonostante i consigli altrui..... ma cerchiamo di distinguere bene teorie personali da verita' riscontrabili con una equazione matematica (su cui il gioco di basa), e mi dispiace dirtelo in questo caso la matematica ti da torto

mortymer
2nd February 2004, 02:36
A me piace molto cosi...

50 Sword
48 Stormcalling
31 Parry


se nn sbaglio.

Katakis
2nd February 2004, 11:20
io rispetto le opinioni di tutti

Non e' che se non le rispetti il mio template risulta meno valido eh... un 5% di difesa combinata in meno io manco lo considero davanti al fatto di avere 11 punti in piu' nell'arma.
Poi sul fatto che 23 scudo sia inutile in rvr non ci piove, ma un thane che si mette 50 in arma in rvr gioca come 2h.
Resta il fatto che in 1vs1 e in pve cacciando fuori lo scudo se la cava come (se non meglio di) un thane difensivo.
Cmq io almeno una risposta alla domanda l'ho data tirando fuori qualcosa di mio, a parlare di template convalidati da secoli ci sono capaci tutti.

Edit: ah, ovviamente i calcoli li faccio considerando il thane difensivo 42 scudo 15 parry e 48 sc

Zeldarath
2nd February 2004, 12:15
Resta il fatto che in 1vs1 e in pve cacciando fuori lo scudo se la cava come (se non meglio di) un thane difensivo

continui a dire cose non vere


11 punti in piu' nell'arma

11 punti in piu' nell'arma OLTRE IL 50.... ovvero con un return rasente lo 0


un 5% di difesa combinata in meno

abbi pazienza sono ignorante..... sto' 5% da dove l'hai tirato fuori?


ma un thane che si mette 50 in arma in rvr gioca come 2h

....appunto.... e lascio stare i commenti sul thane 2H (e sorvoliamo pure sul fatto che se proprio devi giocare 2H non vedo perche' non buttare tutto a parry)


Cmq io almeno una risposta alla domanda l'ho data tirando fuori qualcosa di mio, a parlare di template convalidati da secoli ci sono capaci tutti.

La "traccia" non era "inventatevi un template per thane fantasioso e personale" ma: "il template da thane + conveniente"
Template convalidati da secoli? Non il mio sicuramente.... visto che fino ad ora ne devo ancora incontrare 1 col mio template

ps: e cmq ti faccio notare che il mio thane e' PRECEDENTE alla beta italiana :angel:

Katakis
2nd February 2004, 13:56
continui a dire cose non vere



11 punti in piu' nell'arma OLTRE IL 50.... ovvero con un return rasente lo 0



abbi pazienza sono ignorante..... sto' 5% da dove l'hai tirato fuori?



....appunto.... e lascio stare i commenti sul thane 2H (e sorvoliamo pure sul fatto che se proprio devi giocare 2H non vedo perche' non buttare tutto a parry)



La "traccia" non era "inventatevi un template per thane fantasioso e personale" ma: "il template da thane + conveniente"
Template convalidati da secoli? Non il mio sicuramente.... visto che fino ad ora ne devo ancora incontrare 1 col mio template

Uff non me va di fare multiquote.. rispondo per punti:

1- Sono gia' due volte che secondo te dico cose non vere, ma manco una volta mi hai spiegato (numeri alla mano) perche'

2- Tra 50 + 11 e 39 + 11 c'e' una differenza sostanziale in termini di weapon skill, danno, numeri di stili a disposizione... chiedi agli skald che da 50 arma hanno respeccato a 39

3- 42 scudo e 15 parry -> difesa combinata 35%
23 scudo e 22 parry -> difesa combinata 30%

4- Non ho detto che il thane 2h sia meglio, ho postato in risposta a una richiesta con template 50 in arma. 50 arma = thane 2h in rvr. Non serve a nulla buttare tutto in parry perche': a) parry fa schifo in rvr, averla a 32 o a 22 non cambia (io col mio champ ce l'ho a 27 e in rvr non paro MAI) b) usando quei punti in scudo incrementi notevolmente la difesa sia in pve che in 1vs1 rispetto a essere 2h con 32 in parry, primo perche' il semplice fatto di avere uno scudo in mano ti da' il 5% di base di bloccare, secondo perche' per alzare i primi punti di scudo spendi pochissimo (mentre i bonus crescono linearmente), terzo perche' ottieni stili di scudo su blocco che stunnano per 5 secondi, e uno stun back da 6 secondi

5- Il template + convieniente in rvr rimane il difensivo, mi sembrava di averlo chiarito. Al di la' di questo, il template con 50 in arma + conveniente e' quello da me postato (imho)

Zeldarath
2nd February 2004, 14:15
1- i numeri te li sei dati da solo..... anche se continuano a non convincermi.... per il perche' ti rimando al punto 3

2- la differenza "sostanziale" di cui parli sono 10 danni base che diventano 18 (forse) con stile

3- la "difesa combinata" mi sembra un calcolo piuttosto audace

4- sara' ma io da quando ho messo 20 punti in parry (ero 44 arma 46 SC 42 scudo)
paro come un disperato in pve e discretamente in rvr e faccio gli stessi identici danni

5- IMHO invece il template con 50 arma + conveniente e' 50 weap 42 scudo 38 SC 3 parry (considerando i nuovi bonus di toa ai buff)

Katakis
2nd February 2004, 14:56
Spiego sta cosa poi basta, mi pare di aver capito che vuoi avere ragione per forza... e io non vengo pagato di certo per farti cambiare idea.
Difesa combinata: come ben saprai (...) i check su difesa si fanno separatamente... prima c'e' il check del miss, poi bt, poi evade, poi parry, poi blocco.
Questo significa che le percentuali varie di successo non vanno sommate... se un colpo passa significa che tutti i check hanno avuto esito negativo... questo si traduce con una probabilita' combinata, cioe' prendi le probabilita' che i check falliscano e le moltiplichi tra loro.
Prendendo il caso di parry e scudo, prima 22 e 23, poi 15 e 41:
22*0.5 + 5% = 16% quindi la prob che il check fallisca e' 0.84 su 1
23*0.5 + 5% = 16.5% quindi la prob chei il check fallisca e' 0.835 su 1
Quindi la probabilita' che ENTRAMBI i check falliscano e' 0.84*0.835=0.7 su 1, cioe' ho il 30% di possibilita' di bloccare in qualsiasi modo.
Rifai il calcolo per 15 parry e 42 scudo e vedrai che salta fuori il famoso 5%.
La differenza tra 39 e 50 in arma sono + di 100 punti in weap skill, se per te questo vale poco non so proprio che altro dirti.
Non commento nemmeno sul 38 in sc, lo considero come quei champ che tengono valore sotto il 40.

BYRoN
2nd February 2004, 15:12
Uff non me va di fare multiquote.. rispondo per punti:

1- Sono gia' due volte che secondo te dico cose non vere, ma manco una volta mi hai spiegato (numeri alla mano) perche'

2- Tra 50 + 11 e 39 + 11 c'e' una differenza sostanziale in termini di weapon skill, danno, numeri di stili a disposizione... chiedi agli skald che da 50 arma hanno respeccato a 39



Non e' vero..dopo il 50 in arma al Thane la weaponskill sale di pochissimo. Per farti un esempio tra me che su Vorti avevo 39+16 in arma ed un altro che aveva 50+16 la differenza era nell'ordine di 60-80 di weaponskill (tutti e 2 con forza sopra i 300). Passando da 50 a 39 arma i miei danni sono diminuiti in maniera trascurabile usando il 2 hand.



3- 42 scudo e 15 parry -> difesa combinata 35%
23 scudo e 22 parry -> difesa combinata 30%


La difesa combinata e' tutta relativa in RvR visto l'importanza di block rispetto a parry, ricordo che guard con parry non la puoi usare. In piu' Slam + regen end e' un'arma micidiale.



5- Il template + convieniente in rvr rimane il difensivo, mi sembrava di averlo chiarito. Al di la' di questo, il template con 50 in arma + conveniente e' quello da me postato (imho)

Oltre che in RvR e' molto competitivo in Pve e negli 1 vs1. Il Thane comunque ha bisogno di un po' di livelli reame per essere ok.

Zeldarath
2nd February 2004, 15:43
Spiego sta cosa poi basta, mi pare di aver capito che vuoi avere ragione per forza... e io non vengo pagato di certo per farti cambiare idea.
Difesa combinata: come ben saprai (...) i check su difesa si fanno separatamente... prima c'e' il check del miss, poi bt, poi evade, poi parry, poi blocco.
Questo significa che le percentuali varie di successo non vanno sommate... se un colpo passa significa che tutti i check hanno avuto esito negativo... questo si traduce con una probabilita' combinata, cioe' prendi le probabilita' che i check falliscano e le moltiplichi tra loro.
Prendendo il caso di parry e scudo, prima 22 e 23, poi 15 e 41:
22*0.5 + 5% = 16% quindi la prob che il check fallisca e' 0.84 su 1
23*0.5 + 5% = 16.5% quindi la prob chei il check fallisca e' 0.835 su 1
Quindi la probabilita' che ENTRAMBI i check falliscano e' 0.84*0.835=0.7 su 1, cioe' ho il 30% di possibilita' di bloccare in qualsiasi modo.
Rifai il calcolo per 15 parry e 42 scudo e vedrai che salta fuori il famoso 5%.
La differenza tra 39 e 50 in arma sono + di 100 punti in weap skill, se per te questo vale poco non so proprio che altro dirti.
Non commento nemmeno sul 38 in sc, lo considero come quei champ che tengono valore sotto il 40.

Quello che volevo non era di certo che mi snocciolassi basilari concetti di calcolo combinatorio.... quello che volevo dire e' che la "difesa combinata" non e' una equazione facente parte del software, bensi' una sorta di statistica....di calcolo delle probabilita' fatto in casa e utile solo per gli appassionati (NB: la statistica comincia ad essere una scienza valida su campioni di centinaia di migliaia di occorrenze)
E' per questo che la "difesa combinata" non mi convinceva.....

Io non voglio avere ragione, anche perche' in un forum di discussione di sta' per discutere non per essere designati "vincitori"...... si parla finche' se ne ha voglia e tempo..... ergo se non vuoi piu' discutere ti basta non aprire il forum :wave:

Inoltre ti rimando al post di Byron per la questione weapon skill, io non so se tu un thane lo hai mai giocato o parli per analogia col tuo champion, sta' di fatto che l'incremento si weapon skill dopo il 50 non e' trascurabile....e' proprio RIDICOLO..... e se vuoi ti posto gli screenshot


Non commento nemmeno sul 38 in sc, lo considero come quei champ che tengono valore sotto il 40

detto da uno che propone shield a 23 scusami ma fa sorridere :cool:



ps: faccio una precisazione.... il 42 in scudo fa si che alcuni punti skill vadano effettivamente "sprecati" dal punto di vista delle percentuali.... ma sul piatto della bilancia lo stile stun anytime da 9 secondi ce lo devi mettere

Katakis
2nd February 2004, 16:38
quello che volevo dire e' che la "difesa combinata" non e' una equazione facente parte del software

Francamente non capisco che intendi, le percentuali di parry e block sono quelle... non e' che me le sono inventate. I check sono quelli, in quell'ordine... quindi funziona proprio cosi'.
Poi non capisco che intendi per "arma oltre il 50", la skill di base e i bonus derivanti da oggetti/livelli reame influiscono sulla weap skill in modo completamente diverso.
Cmq per un warden passare da 50 a 39 significa perdere 80 punti weap skill (e questo lo so per certo), mi pare strano che per il thane sia lo stesso... e cmq 80 non sono pochi per un ibrido.
Poi non so nemmeno io sta discussione dove sta andando a finire, io ho solo detto che a un thane 50 arma 32 parry ne preferisco uno 50 arma 23 scudo e 22 parry, e che quest'ultimo come difesa e' paragonabile a un thane difensivo in 1vs1 e in pve, ma non in rvr (dove il thane difensivo e' molto + forte).
Ho sbagliato? Boh, non penso. Cioe' stiamo discutendo su delle sottigliezze.

BYRoN
2nd February 2004, 16:51
Cmq per un warden passare da 50 a 39 significa perdere 80 punti weap skill (e questo lo so per certo), mi pare strano che per il thane sia lo stesso... e cmq 80 non sono pochi per un ibrido.


Forse perche' il Thane e' nella stessa situazioni di custodi, bardi ,sciamani,etc etc per quanto riguarda la weapon skill...e' sotto a tutti gli altri ibridi :) E ti assicuro che 80 non li senti neanche...

Dal report del Thane http://vnboards.ign.com/DAoC_TL_Reports/b22181/59982815/?0



Weapon skill: A majority of combat for Thanes is spent in melee, which raises the issue of Thanes being on a slightly lower weapon skill than its hybrid counterparts. Our Strength/Constitution self buff, which is intended to partially mitigate the weapon skill penalty given, cannot entirely accomplish this alone due to an inundated enviroment of specialized buff bots in RvR. By recieving a lower than standard growth on weaponskill than other hybrids, there is a heavier dependency for Thanes to exert as much damage as possible through instant spells, which eventually falls short since only one is useful in anti-CC enviroments.

Zeldarath
2nd February 2004, 16:52
in un gioco vecchio di 4-5 anni (per chi ha cominciato in USA) solo le sottigliezze ci sono rimaste da discutere


Poi non capisco che intendi per "arma oltre il 50", la skill di base e i bonus derivanti da oggetti/livelli reame influiscono sulla weap skill in modo completamente diverso.

magari mi sbaglio ma questa differenza tra skill di base e bonus non mi risulta proprio (hai fini del danno si intende)

Hangel
2nd February 2004, 16:58
X Sav Vegeta

scusa è solo la mia curiosità ma il fatto della parata inversamente proporzionale al numero di avversari non era il famoso bug che è stato risolto nella 1.62?

cmq sia io dicevo che preferivo avere dominio parata a 2 e 50 a sc, piuttosto che parata a 20 e sc 48. Con questo un thane credo non abbia problemi a mettersi dopo dominio blocco anche un paio di punti a parata che cmq se non sei a difesa di un caster magari non fanno male...

poi magari vedo che 48 sc è già ottimale e alzo parata...
ps: già che ci sei Zeld mi dici che oggettini usi per aumentare i buff?

BYRoN
2nd February 2004, 16:59
in un gioco vecchio di 4-5 anni (per chi ha cominciato in USA) solo le sottigliezze ci sono rimaste da discutere


Io penso che sia il solito luogo comune che fa si che' si pensi che + training in arma = + danno = pg + forte , cosa che e' vera solo per alcune classi e non sempre. Pero', anche se delle solite cose, almeno di discute di qualcosa ;)

Hangel
2nd February 2004, 17:23
mmm mi son guardato il programma per i template...
mettendo 48 in sc mi viene 15 in parata... a questo punto un 3% in parata mi sembrano cmq pochi come vantaggio rispetto al buff 50. Insomma alla fine credo cambi poco fra 48sc 15 parata e 50sc e 6 parata... per ora continuo con il mio originale... poi vedremo

Zeldarath
2nd February 2004, 18:36
in Toa ci sono oggetti con la seguente dicitura: X% Bonus to stat enhancement spell

basta trovarne 2 anche insulsi (io ho delle braccia di stoffa e un gioiello ridicolo) per un totale di circa 18% (se hai il penultimo buff) ed il miracolo e' fatto.... il buff ti frutta 93 punti di forza e cost che e' l'hard cap per i buff di spec

(naturalmente si intende che metti gli oggetti insulsi....ti buffi e poi li levi)

Jabolis
2nd February 2004, 18:58
DELETE
Y E S

Unica cosa da fare con un thane.
Capisco chi lo ha da sempre, ma farsi un thane ora vuol dire davvero aver capito poco di questo gioco.

Io gioco il thane perche' mi diverte !!!!!
Bene divertiti coi mobs, quando si fa RvR si vogliono divertire anche gli altri, e il thane rovina questo divertimento con la sua inutilta'

Il thane e' merda.

Hangel
2nd February 2004, 19:23
e questo per quale motivo scusa? tu fai un gruppo con un healer, uno skald e 6 sm per divertirti?
Bah!!

Pioggia
2nd February 2004, 19:32
Hangel, qui sbagli, guaritori ce ne vogliono 2:)

Ricky
2nd February 2004, 19:36
DELETE
Y E S

Unica cosa da fare con un thane.
Capisco chi lo ha da sempre, ma farsi un thane ora vuol dire davvero aver capito poco di questo gioco.

Io gioco il thane perche' mi diverte !!!!!
Bene divertiti coi mobs, quando si fa RvR si vogliono divertire anche gli altri, e il thane rovina questo divertimento con la sua inutilta'

Il thane e' merda.

Mah, premesso che non ho un thane, cmq lo sto rivalutando parecchio; se lo dovessi usare in RVR mi metterei nelle retrovie a inizio inc a fare il lavoro di un caster (DD singoli con mezzer in grp, AOE senza mezzer) a fine barra di mana farei cmq il semitank.
In pratica è un debole caster vestito di chain e con un bel po' di PF, che all'occorrenza può dare pure qualche martellata. Adesso con la 1.68 gli daranno pure Potere Selvaggio come RA disponibile quindi come caster farà pure qualche danno in piu.
Che poi non faccia parte del "gruppo perfetto x RVR" è cosa risaputa, ma dato che il "gruppo perfetto" richiede anche che la gente giochi perfettamente, e questo raramente accade, ognuno fa bene a farsi un PG col quale si diverte :)

Hangel
2nd February 2004, 19:38
per me puoi anche averne 6 se ti va :)
quello che non capisco è se devo andare via da daoc ITA per farmi dire che pg devo giocare qui...
non ti piace il thane pazienza... ognuno gioca coi pg che preferisce...

Josie
2nd February 2004, 19:49
..bla bla bla...
Il thane e' merda.

Non è che sei tu che hai capito poco di questo gioco?
Non hai capito che lo scopo principale è DIVERTIRSI. Se qualcuno si diverte a giocare un thane, e nn certo solo con i mobs, tanto meglio per lui.
Si parla di templates per thane, se non ne hai uno da proporre non vedo lo scopo del tuo intervento.

Jabolis
2nd February 2004, 19:55
Avere un thane vuol dire aver poco rispetto della propria gilda.
Il thane e' un pg peso morto. Mediamente utile in pve totalmente inutile in rvr.
I suoi fulminetti non servono assolutamente a niente. Ergo preferisco avere un tank solido e difensivo come un warrior, o veloce e mortale come un savage.

Il thane non ha nessuna collocazione pratica se non quella di rimedio a un warrior mancante. Il suo buff str/con non serve a niente in quanto quello di un qualsiasi shamano post toa buffa per 93, il dps e' relativo, e + alto e' SC + basso e' il resto.

Per quanto riguarda gli sms... beh io sono per i tank groups, e' li che gli healers danno il meglio di se stessi, in un gruppo sms molto e' deciso dalla incapacita' degli avversari non c'e' challenge.

2 healers
1 shamano
1 warrior
2 savages
1 skald

Il mio gruppo ideale

E' come rollarsi uno zerker, totale rispetto a chi lo ha da secoli, chi lo fa ora non ha capito niente. Stiamo giocando un mmorpgs, il proprio divertimento deve per forza di cose fare i conti con il divertimento degli altri. Io ho un bonedancer, mi ci diverto un casino, ma mai lo imporro' alla mia gilda (non per nulla e' Icebane).

Le classi di Midgard sono

Tanks :

Savages
Warriors
Skalds

Healers :

Healers
Shamen (rigorosamente 38/39 aug)

Casters :

Spiritmasters
Runemasters

Il resto pve o bg.

Jabolis
2nd February 2004, 20:00
Ti ci diverti da solo col thane.
NON SI GIOCA A UN GIOCO SINGLE PLAYER.

Poi voi fate come volete, negli ER se un thane o uno zerker o un bd chiedera' mai di entrare nella gilda ricevera' semplicemente un NO GRAZIE.

thanes in gilda : 3

1 sta rerollando skald
1 sta rerollando healer
1 pg pve con shaman main


Zerkers in gilda : 2

1 lo ha da sempre non mi pare giusto di farglielo rerollare
1 morosa di uno, peso nella gilda = 0

Bonedancers : 1

1 un ragazzo che gioca 9 ore a settimana, con un'altra classe non avrebbe mai fatto il 50

Josie
2nd February 2004, 20:08
Avere un thane vuol dire aver poco rispetto della propria gilda.
Il thane e' un pg peso morto. Mediamente utile in pve totalmente inutile in rvr.

Poco rispetto della propria gilda??? Non ti pare "leggermente eccessivo"?
Visto che parli di rispetto riservane un pochino per quelli che giocano un thane e cercano di fare del loro meglio per supportare i gruppi di cui fanno parte.

P.s. Magari i gruppi di perfezionisti non mi grupperanno, pazienza :oro:

Ricky
2nd February 2004, 20:08
Ti ci diverti da solo col thane.
NON SI GIOCA A UN GIOCO SINGLE PLAYER.

Poi voi fate come volete, negli ER se un thane o uno zerker o un bd chiedera' mai di entrare nella gilda ricevera' semplicemente un NO GRAZIE.

thanes in gilda : 3

1 sta rerollando skald
1 sta rerollando healer
1 pg pve con shaman main


Zerkers in gilda : 2

1 lo ha da sempre non mi pare giusto di farglielo rerollare
1 morosa di uno, peso nella gilda = 0

Bonedancers : 1

1 un ragazzo che gioca 9 ore a settimana, con un'altra classe non avrebbe mai fatto il 50

Forse non hai notato una cosa...questo thread parla dei templates x il thane, che a te non piaccia, che sia un pg inutile, che non potrà mai entrare nella tua gilda (oddio, si staranno strappando i capelli dal dispiacere) non penso possa c'entrare molto col discorso.
Se a uno piace se lo fa e basta.

Jabolis
2nd February 2004, 20:21
Spero che tutti i GMs adottino le stesse regole.
No ai "nuovi" thanes in gilda.
L'elemosina la faccio ai poverelli, non a uno che ha buttato il suo tempo con un pg inutile.

I miei posts servono a sensibilizzare le persone al problema...
Chissa che qualcuno non rinunci all'idea di farsene uno.

BYRoN
2nd February 2004, 21:26
Cercate di capire il contenuto di quello che dice Jabolis e di non badare alla forma :) Nell'RvR odierno c'e' poco spazio per gli ibridi (grazie determination!) , a Midgard si salva lo Skald che ha speed 5 ma un Thane al max puo' fare guardia a un healer, ruolo che comunque copre meglio un altro pg. Poi magari un giorno Mythic capira' che il Thane non ha bisogno di nuove RA o di un self buff migliore ma di un preciso ruolo o utilita' in RvR.
Poi che il Thane sia uno dei pg piu' divertenti del gioco , che in PvE sia un rullo compressore e che anche negli 1 vs 1 se la cava benone sono il primo a dirlo ma penso che Daoc prima di tutto e' RvR, poi viene il resto (opinione personale).

Firmato
Un Thane RR7 su Vortigern (quindi senza malizia) :)

PS: Riguardo al template ho gia' espresso la mia idea

Revolution
2nd February 2004, 22:12
Non sono d'accordo sullo Zerker.

Secondo me è ancora un pg più che accettabile, a patto che abbia (o prenda al più presto possibile) Prevent Flight. PF cambia la vita non ci sono cazzi. Quando gioco con Dyanar o Teydis non c'è kite che tenga, io stunno, loro PFano (che termine orrendo :p ) i nemici muoiono. Se nessuno ha PF si fa molta più fatica.
Poi c'è anche da considerare la differenza di weaponskill tra savage e berserker, l'attack per round ... insomma io il berserker lo considero ancora un elemento valido per il gruppo, infatti il mio gruppo ideale sarebbe:
Healer x2
Shammy
Skald
Savage
Zerker
Warrior
Altro pg a scelta tra RM o uno dei tre det-tank

Ajron
3rd February 2004, 01:49
bhe che il thane nn e' un mostro di utilita' questo e' poco ma sicuro...

ma sinceramente son + utile io col mio thane che il 90% degli warrior di mid igraine...

Zeldarath
3rd February 2004, 14:13
non fate caso ad ajron.... lui parla degli shield bot :sneer:

Aioros
5th February 2004, 17:54
bhe che il thane nn e' un mostro di utilita' questo e' poco ma sicuro...

ma sinceramente son + utile io col mio thane che il 90% degli warrior di mid igraine...

Xchè sai giocare bene te Ajron, il problema e ti parlo da giocatore che ha 1 thane di rank 6 su Merlin, è che senza determination e le RA fondamentali come purge e ip a basso prezzo in effetti mi sento assai castrato nel mio ruolo rispetto ad 1 war. Te sei di rank molto alto e compensi molte mancanze ma 1 neo thane prima di prendere tutte le RA che servono per far bene il suo ruolo quanto tempo ci mette rispetto ad 1 war? Jabolis non ha torto, se vuoi 1 tank scudato war>>>>thane per troppe ragioni. Dei tre ibridi sui tre reami solo il paladino ha 1 sua collocazione specifica in rvr ed 1 suo ruolo chiave che tutti sappiamo mentre thane e champion son classi buttate 1 pò al loro destino dalla Mythic, divertenti quanto vuoi ma stringi stringi c'e' di molto meglio per ricoprire certi ruoli. Se magari, esempio stupido, la Mythic mi offrisse 1 dmg output considerevolmente superiore a quello di 1 war (senza usare il self dmg add si intente...proprio 1 dmg output nudo e crudo) allora ci fare 1 pensierino...

Per quello che riguarda il template, da thane abbastanza navigato, io preferisco ascia a martello per i migliori danni che quest'ultima infligge: generalmente in 1 gilda medio organizzata 1 buff decente di regen end lo si ha in rvr e quindi il consumo di end non è 1 problema. Scudo a 42 con master of blocking 2 appena possibile è 1 must per difendere il proprio pbaoe/healer/nukker anche se purge ed ip hanno la precedenza come RA.
Sinceramente non trovo 1 grande utilità nell'avere arma oltre 39 sacrificando Storm Calling o Shield. Come razza a mio avviso nano rulez per gli HP od al limite norse, ma rollare troll con la uber dex che ha è 1 pò 1 mazzata nelle bolas per 1 tank scudato.

Mithealer
10th February 2004, 06:54
vi vedo tutti piu o meno orientati verso thane shielder, ma vi invito a considerare anche un template alternativo:

50 arma
48 storm
31 parry
8 scudo (giusto per engage)

Mi rendo ovviamente conto dell'inutilità sul piano della difesa passiva di questo template, ma vi invito a considerarlo piu come un light tank alternativo allo skald.
Perchè alternativo allo Skald ? beh (ovviamente sempre solo pensieri miei) 1) unico vero shielder è il war, che unicamente ad un ottimo livello di scudo accoppia un arma sempre massimizzata; 2) Thane full arma+storm copre lo stesso ruolo dello skald facendo molto piu danno di arma potendo contare anche sugli shout di storm che anceh se in minor numero sono paragonabili a quelli dello skald.


ovviamente questo temp esula fortemente dalla condizione di pg ibrido quale è a tutti gli effetti il Thane, ma parallelamente vale il sacrosanto discorso che dice: vuoi fare shielder ? --> WAR, vuoi fare light Tank di supporto ? --> SKALD.

Purtroppo fare un Thane scudato implica una condizione di mediocrità sia sotto l'aspetto difensivo che sotto l'aspetto offensivo, e se ci si vuol proprio fare male scegliendo un pg ibrido tanto vale sfruttarlo massimizzandolo in un senso solo.

Piuttosto un bel WAR, sempre competitivo, sia in attacco che in difesa con un 50 50 28 da sempre il massimo, o quantomeno la sua linespec glielo permette.


---- ovviamente tutto da considerare nell'ottica del gruppo, per l'1vs1 ci sono altri giochi molto piu belli ----

PS - CREDIT: temp di Trosyd su Vortigern, non è roba mia ed è giusto citarlo.

Zeldarath
10th February 2004, 10:37
Thane full arma+storm copre lo stesso ruolo dello skald facendo molto piu danno di arma potendo contare anche sugli shout di storm che anceh se in minor numero sono paragonabili a quelli dello skald.
non per deluderti, ma lo skald in gruppo si tiene quasi esclusivamente per la speed 5...... il giorno che levano la speed allo skald e la danno al bonedancer il bonedancer diventa fondamentale e lo skald una merda come, se non piu', del thane

Hangel
10th February 2004, 12:08
Non capisco il vantaggio di fullare arma su un Thane... non farà mai male come un war e non può stunnare.
Il vantaggio del thane è quello di incassare con lo scudo e di usare arma e DD per colpire... se gli levi la possibilità di difendersi per me non serve a nulla.
Ricordati poi che lo skald ha si i DD ma ha anche uno stun istant che se non traini scudo il thane si scorda...

già dicono sia inutile il thane, farlo così per me serve proprio a zero... mia personale opinione ovvio

Zeldarath
10th February 2004, 12:10
Ricordati poi che lo skald ha si i DD ma ha anche uno stun istant

:scratch: :confused:

Hangel
10th February 2004, 12:21
si vero non è uno stun :) cmq ha la possibilità di bloccare un nemico in corsa contro un mago ma se ad un thane togli battuta come fa a difendere...

questo intendevo :)

Josie
11th February 2004, 17:44
Non so quanto vi possa interessare ma alla fine ho deciso 46 sc 44 axe 42 shield!

Katakis
12th February 2004, 11:11
Non so quanto vi possa interessare ma alla fine ho deciso 46 sc 44 axe 42 shield!

Senti, una domanda che non c'entra nulla... ma c'e' qualche gilda italiana su Mid MLF?

Hangel
12th February 2004, 11:53
ci sono gli elenchi delle gilde in un post prima... credo ci sia qlc ma non so se ha una gilda...

Josie
12th February 2004, 20:26
Ci sono gli aod (avatars si chiamano)

santos
7th May 2004, 00:37
x jabolis

ho letto tutti i tuoi reply......e ho pensato........ :scratch: :scratch:



FATTI CURARE PERFAVORE :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Sylent
7th May 2004, 00:46
x jabolis

ho letto tutti i tuoi reply......e ho pensato........ :scratch: :scratch:



FATTI CURARE PERFAVORE :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

nn preoccuparti ha smesso...e cmq se lui deve curaril il 95% dei players italiani nn deve proprio uscire di clinica.

Zeldarath
7th May 2004, 00:58
x jabolis

ho letto tutti i tuoi reply......e ho pensato........ :scratch: :scratch:



FATTI CURARE PERFAVORE :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

piu' che altro replicare a dei post vecchi di 2 mesi non e' dimostrazione di suprema intelligenza.....