PDA

View Full Version : Help!! ç__ç



Evildark
22nd December 2004, 13:41
Qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiii :madd: !
E' da ieri che il computer è rallentato tantissimo!
Andando nel Task Manager, nella lista delle applicazioni in run c'è una applicazione che si chiama "spoolsv.exe" che mi mangia il 99% delle risorse della cpu... se la disattivo torna tutto a funzionare come prima... ma dopo un pochino torna di nuovo, costringendomi a riterminarla.
Ho provato a cercare un pochino da dove potesse venire questa cosa, che sembrerebbe un virus ma che l'antivirus mi ha trovato una volta sola e messo in quarantena(e nonostante ciò ricompare ogni tot...), e ho trovato un "spool"... bla bla bla nella directory nella cartella di win xp della stampante epson...
C'è un modo per eliminare questa applicazione fastidiosissima? O per lo meno impedirle di ripartire da sola quando le pare?
Ho Xp Pro e Norton Antivirus aggiornato a stamattina!
Grazie del possibile aiuto!

Evildark
22nd December 2004, 18:40
aiuto!
:gha:

x4d00m
22nd December 2004, 18:48
spoolsv - spoolsv.exe - Process Information
Process File: spoolsv or spoolsv.exe
Process Name: Microsoft Printer Spooler Service

Description:
spoolsv.exe is a Microsoft Windows system executable which handles the printing process to your local printers. Note: spoolsv.exe is also a process which is registered as the Backdoor.Ciadoor.B Trojan. This Trojan allows attackers to access your computer, stealing passwords and personal data. It is a registered security risk and should be removed immediately.


per rimuoverlo vai a questo link che ti spiega come fare [CLICK HERE] (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/backdoor.ciadoor.b.html#removalinstructions)
ciau

Evildark
22nd December 2004, 22:24
spoolsv - spoolsv.exe - Process Information
Process File: spoolsv or spoolsv.exe
Process Name: Microsoft Printer Spooler Service

Description:
spoolsv.exe is a Microsoft Windows system executable which handles the printing process to your local printers. Note: spoolsv.exe is also a process which is registered as the Backdoor.Ciadoor.B Trojan. This Trojan allows attackers to access your computer, stealing passwords and personal data. It is a registered security risk and should be removed immediately.


per rimuoverlo vai a questo link che ti spiega come fare [CLICK HERE] (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/backdoor.ciadoor.b.html#removalinstructions)
ciau

Innanzitutto grazie mille dell'aiuto come sempre ^_^!
Ho seguito la procedura consigliata da Symantec... solo che durante la scansione non trova nessun file infettato, e se passo al punto successivo di modificare il registro di sistema non trova nessun file corrispondente a quelli che la procedura dice di eliminare...
Ho sbagliato qualcosa? :scratch:

x4d00m
22nd December 2004, 22:34
Innanzitutto grazie mille dell'aiuto come sempre ^_^!
Ho seguito la procedura consigliata da Symantec... solo che durante la scansione non trova nessun file infettato, e se passo al punto successivo di modificare il registro di sistema non trova nessun file corrispondente a quelli che la procedura dice di eliminare...
Ho sbagliato qualcosa? :scratch:


allora nn e' ne un problema di spyware o di virus.....prova a disinstallare la stampante, testa il sistema e guarda se ti da ancora noie....potrebbe essere colpa dei driver della stampante